Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

11/05/20, ore 17:11

Che teneri Goku e Chichi, sotto gli occhi perplessi di Bubbles ahahah
Significativo che abbiano entrambi trovano un punto in comune come la malattia della madre, in più ho trovato molto interessante la storia di Goku, non so se è una trasposizione o meno del film, in ogni caso mi ha incuriosito (per quanto riguarda la morte della mamma di Chichi mi ha ricordato la mia piccola Dolly, ahah ma ci sta come background dei personaggi!)
Ancora una volta kudos per la spontaneità e dolcezza di Goku, sperare non costa niente e neanche sorridere!
Kudos anche per la canzone di Ghali – ah no, Dende il piccolo namecciano, ahahahah okay battuta pessima xD.
È stupenda la dinamica tra Chichi e Goku e un sempreverde la principessa (o viceversa) ricca che si innamora di una persona semplice, genuina (pregi che Goku ha sempre vantato) che non la desidera solo per la sua ricchezza.
È stato un capitolo movimentato sia dal punto di vista sentimentale che da quello dell'azione, apprezzo anche le comparse di Freezer, si percepisce proprio come un antagonista che trama nell'ombra e, come la maggior parte dei cattivi infimi, è attratto dal potere. Ho adorato quando è stato umiliato, ahah, anche se ciò potrebbe avere ripercussioni in futuro.
Anche se brevi le comparse di Lapis e Lazuli, sono sempre ben gradite, le cose belle si fanno cercare e loro fanno sempre la loro porca figura, passami il termine, con il loro tono raffinato e snob.
Mi è dispiaciuto immensamente per il finale, anche se naturalmente capisco il motivo della scelta, ci vuole un po' di drama romantico (lo so bene ahahahah) anche se aspetto con impazienza il famoso bacio che non si sono dati, o quantomeno non vedo l'ora che torneranno ad interagire.
I personaggi sono tanti e tutti affascinanti e li stai mescolando veramente a regola d'arte in questo universo inedito ma intrigante!!
Stupenda l'immagine finale, la persona che ti ha fatto la grafica è una bomba!
Un bacio,
Karen.

09/05/20, ore 23:00

Ce l'ho fatta, finalmente!!!
Ho avuto la brillante idea di spaccarmi di ginnastica e di Sole, cose che personalmente detesto fare, e di conseguenza sono finita con i muscoli doloranti in modo imbarazzante (mi muovo tipo vecchietta) e a bestemmiare perché malgrado tutto resto bianca. Sfiga perenne, insomma...
Ma veniamo al capitolo! Beh, che dire?
🔪🔪🔪LUNCH!!!🔪🔪🔪
Ecco, se già l'avevo sulle balle perché sì, c'è e merita solo il mio odio, con l'aggiunta poi che in R&R si è sposata e ha figliato con Radish (puttanella maledetta!), qui la vedo pure felicina tra le braccia di Lapis! Non che abbia mai provato particolare amore per lui, però è inaccettabile lo stesso. Non posso neanche sperare che schioppi, 'sta maledetta, perché non è nel tuo stile... spero almeno che cada dalle scale e si faccia un po' male alle chiappe, dai! Questo posso ancora sperarlo!

La squadra Ginew non si smentisce mai... e io godo tantissimo!
La scena di Guldomerda mi ricorda, seppur a parti invertite, quella di DB Abridged... e adesso non posso far altro che sperare che il desiderio di tornare umano di Vegeta si realizzi così che possa tirarli addosso a lui, quei biscotti schifosi! DAI VEGGY! SEI TUTTI NOI!!!

Goku e Chichi sono tenerissimi insieme... ed ho adorato Bulma versione maxi-micio che fa la guardia e poi si lascia accarezzare! Tenerona anche lei! *w* Mi spiace un sacco che purtroppo non si presenterà all'appuntamento per colpa di quel gran simpaticone di Freezer, ma ciò significa solo ed esclusivamente che ci avviciniamo sempre di più alla parte che tutti stiamo aspettando (inutile girarci attorno, è così dai! Chi dice il contrario MENTE!)

Quindi niente, io continuerò come una scema ad aspettare l'arrivo di Radish e fino a quel momento maledirò incessantemente Lunch.

A presto
Un bacione
Kiki!

09/05/20, ore 21:07

Ma buonasera!! Ritorno con immenso piacere su questa storia, mi spiace che lo studio mi abbia rubato così tanto tempo perché qua c'è un bel po' di cose da commentare e da gustare.
Uno fra tutti il rapporto meraviglioso che hanno instaurato Goku e Bulma, lui vissuto e consapevole di come gira il mondo e di ciò che bisogna fare per sopravvivere e lei che, paradossalmente, ha vissuto anche fin troppo bene e ora ha fame solo di libertà, tanto da rimanere affascinata dal posto dove vive Goku (ma dispiacendosi, in cuor suo, che fuori dal palazzo c'è tanta miseria, a riprova della sua sensibilità). Poi la scena finale è un gioiellino per una ragazza romantica, ahah, quindi well done!
Devo dire che di contro ho apprezzato moltissimo, ma veramente tanto lo scambio tra Vegeta e Bulma, entrambi soli, insoddisfatti e pieni di desideri, che trovano compagnia l'uno nell'altra, e poi Vegeta così tenero con poche parole, con quella sua freddezza e quel disagio a dire una cosa carina, così orgoglioso ma a maggior ragione più attraente quando dice qualcosa di tenero, li ho veramente apprezzati e qui più che mai ho capito e condiviso la scelta di renderli animali, e di trattare la situazione nella quale vivono con frustrazione.
Ah, io sono una di quelle amano Sedici, aperta e chiusa la parentesi!
Ora ho fame di guai, ma immagino che la squadra Ginew e Freezer mobiliteranno molto le cose, quindi spero di ripassare prestissimo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Karen.

09/05/20, ore 11:34

TEOOOOOO! Un capitolo perfetto, il mio preferito in assoluto fino ad ora 😍😍😍 E' stato davvero bello, romantico, passionale, divertente, magico. La scena del bacio tra Lapis e Lunch mi ha fatto sognare, Lunch è stata presa alla sprovvista, Lapis con il suo solito modo di fare sicuro e "altezzoso" l'ha baciata di sorpresa dicendole che voleva accertarsi che Goku non fosse lì per lei, perchè lei è sua, non potevi descriverla meglio di così questa scena romantica e di grande passione. Alla fine, lui addirittura se ne va lasciandola inebetita, sfuggendole per farla ammattire ancora di più, per permetterle di sognare su quanto appena accaduto, è proprio un bravo corteggiatore il nostro Lapis. Bellissima e magica anche la scena del secondo incontro tra Goku e Chichi, con lui che si fa subito ben volere dalla "gattona" Bulma, Chichi che gli molla un ceffone come Lunch ma che poi si scioglie appena lui le mette la fascia sulla testa. Quanto sono belli e innamorati, lui che vuole tornare da lei anche il giorno dopo con il pretesto dell'orecchino, lei che alla fine si fa cadere sul letto col sorriso stampato in faccia, ah l'amore ❤️ Peccato che Goku non si ripresenterà, Freezer ha notato tutto ed è pronto a catturarlo stavolta. Vegeta come sempre mi ha fatto morire dalle risate, devo dire che anche la squadra Genew mi ha fatto pisciare sotto quando lo ha preso in giro, ma lui si è vendicato subito defecandogli in testa, lo amo 🤣🤣🤣 Mai andare contro il buon vecchio Veggy. Mi spiace che Goku sarà catturato e che Chichi soffrirà, però mi prendo ciò che di buono questo capitolo mi ha lasciato, ossia tutto quanto. Mi è piaciuto davvero tanto Teo, da romantica e sognatrice quale sono non poteva che essere così, sì lo so non sembra che io sia molto romantica ma ti garantisco che è così Teo 😂
Alla prossima amico! ❤️
Vale

09/05/20, ore 00:48

Ciao, Teo^^

Lo smart working mi rallenta, ma io non demordo ed eccomi qui ^^

Anche per questo capitolo ho trovato un ottimo accostamento tra la magia di Aladdin e quella di Dragon Ball, hai ricreato le stesse atmosfere; per quanto riguarda i personaggi, hai donato a Freezer e Vegeta degli ottimi alter ego, risuonano un po' gli ideali di Dragon Ball nelle intenzioni dell'imperatore ed ho trovato molto opportuno anche l'impersonificazione del principe (essendo io team Goku non posso che gradirla :D).
Come dicevo, Goku è il mio preferito ed io sono contenta che lui interpreti il protagonista nei panni di Aladdin, inoltre trovo che tu gli abbia reso particolare onore con la tua descrizione, ho avvertito anche in quelle vesti il sayan che conosciamo ^^.
Mi hai strappato più di un sorriso con l'inseguimento tra gli scagnozzi di Freezer e Goku; sei molto bravo a descrivere scene così dinamiche. Più che un AU questa storia mi sembra un crossover ben fatto, visto che tutti i personaggi, sia che appartengano al manga sia alla fiaba, nell'intreccio che hai dato alla loro personalità sono perfettamente IC.

Questa storia è sempre più intrigante, sono proprio contenta di essere partita da qui a leggerti :)

Spero a presto
Un grande abbraccio
-Vale

07/05/20, ore 08:12

Ciao Teo,

Finalmente sono riuscita a leggere questo appassionante capitolo, che mi ha fatta ridere e sognare!
Scopriamo un altro dettaglio sul piano di Vegeta: vuole diventare un uomo e sultano, sicuramemte conosce la lampada e conta di utilizzare i tre desideri. Quale sarà il terzo?
E niente mi fa letteralmente morire dal ridere: "freezer vi vuole, freezer vi vuole!" /"Teste di cazzo, teste di cazzo!" Lì sono esplosa: lo leggevo con la voce starnazzante di Yago (se è cosi che si chiamava!). Quanto disagio la squadra schiappe OPS Ginew. Ripassando e provano nuove pose, RIPASSANO E PROVANO NUOVE POSE per i loro arrivi in scena, non ho parole😂 che disagio, veramente. E quando Vegeta caga in testa a Guldo...non ho parole, davvero! Non ho parole! Sempre in situazioni di merda si trova, Guldo. Letteralmente😂

Ho amato la tua riflessione su Bubbles, su come non sia cattivo ma solo a volte incattivito. Adoro gli "Urca" di Goku😁 e che bello che decide di riportare la fascetta a Chichi, perché come ci aspettavamo è stato frutto di un equivoco, non diuna mente disonesta. E come sono felice che Chichi accetta le sue scuse...ma ritorno a lei dopo.
Intanto il Team Asgard non si lascia sfuggire Goku, hai ragione, è inusuale che due principi abbiano riflessi così pronti. Sicuramente ritornarai su questo nella storia :)
Grazie di avermi dedicato le lapisate di questo capitolo!! Abbiamo lo spaventare Lunch apparendo come un fantasma, prendere in giro i capelli di Goku e poi andare dritto al punto con la bella ancella. Non so se questa sia propriamente una lapisata, ma da lui non mi aspetto che stia lì a cinquantarla. Hai reso benissimo il suo carisma nel modo in cui si comporta con lei e in quel bacio a cui lei si lascia finalmente andare (sono felice per lei, ha scelto di essere felice in una società che impone rigide divisione nelle classi), c'è una così forte promessa di "di più". Sicuramente il principe la renderà felice. Amo come hai descritto in modo delicato questa scena carica di passione🍀 "Sei mia, Lunch." E credo che in fondo a lei stia bene.
E altrettanto emozionante è stato l'incontro fra Chichi e Goku: loro non hanno ancora avuto la gioia di trasmettersi la passione con un bacio, ma è emozionante vedere quanto Chichi sia DAVVERO innamorata. Avrebbe potuto scegliere di chiudere un occhio su quanto lui sia nobile, per via della sua modesta cindizone sociale. Invece no. Lei gli crede davvero, ha voluto sempre crederci che lui fosse un vero uomo. E quando si getta sul letto senza riuscire a non esultare, mi fa una tenerezza infinita. Sta vivendo quel momento che ogni ragazza sogna. Ha trovato quello che ha sempre creduto fosse impossibile per lei; innamorarsi dal cuore, in modo vero. Ed è stupendo. Lei apprende anche il suo nome😍
Tenerissima la scena di Goku con "urca, ma sei proprio una gattona". E Bulma che sa che lui è buono, allora sì, diventa una gattona. Proprio tenerissima.
E hai ragione, come fa Freezer a sapere che Goku è lì? La mia risposta logica è "perché è Freezer!" ma qui è Freezer Jafar, quindi ci sarà un altro motivo. Non vedo l'ora di sapere qual è.
Grazie di scrivere sempre col cuore. E non temere, per me finché vivrò amerò i cyborg😊
A presto Teo!
Dark

Ps. Bellissima la riflessione su Sedici che si consulta sia col principe che con la principessa. Perché lei non conra di meno solo perché è una donna❤
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 08:13 am)

06/05/20, ore 17:06

👋
Alla fine - in un certo senso - è stato davvero Goku, a rubare la fascia di Chichi-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Miele: -miao, miao, sshhhhhhhh- *traduzione; ringrazia quella scema della tua scimmia, pirla*
Bubbles: -yak yak yak- *traduzione; io non sono scema, micillo*
Miele: -miao😇 *traduzione; ops😇 dimenticavo che sei un maschietto, Bubbles😇 ragion per cui, non sei scema, ma scemo*
epic facepalm della scimmietta
Ed ecco come Goku ha deciso di intrufolarsi a palazzo per restituire la fascia alla ragazza👍 a proposito-
citazione!mode
«C’è qualcuno che si sta agitando in strada e continua a fare versi, ma non riesco a vedere bene con questo buio!» rispose Tensing, dall’alto, mentre svolgeva il suo ruolo di sentinella. (cit)
Tensing: -'a avarastri *guarda male sultano, visir, e teùn* ma darci in dotazione una caxacaxxo di torcia nooooooooo -.- poi non lamentatevi, se diventiamo tutti orbi-
Yamcha: -nient -.- nun ved nient-
Riff: -O_O alias/aka ma come caxxo parli-
Tensing: -parla come uno che si mangia le parole *rullo di tamburi* perché qua so' talmente avari da non concederci neanche la pausa pranzo🌋
ehm ehm
Da notare come le guardie non hanno minimamente notato l'intruso, mentre Lapis, Lazuli, e Sedici sì-
Lazuli: -mica è colpa nostra se le guardie so' cretine, summer-
Freezer: -guarda che anche io ho visto il nostro diamante grezzo, summer-
Vegeta: -'o diamante, 'o diamante-
Freezer: -e te, Vegeta, vedi di andare a chiamare la squadra Idioti -.- cioè, la squadra Ginew-
Vegeta: -come volete -.- vostra Pigrosità-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat- *guarda male il pappagallo*
Io: -te le cerchi, visir😇 muovere il xxxx, te, mai :|
olè
-e da notare come i disagiati per eccellenza *indica Ginew e co.* non fanno altro che prendere in giro il povero volatile-
Vegeta: -tsk-
Io: -va' che te sei un volatile, amico-
Vegeta: -infatti il/lo tsk era rivolto ai disagiati-
Io: -.......................-
poco dopo
Proprio in quel momento Vegeta passò sopra di loro e al momento giusto sganciò degli escrementi che colpirono Ginew su una spalla e Guldo in piena testa, per poi allontanarsi in volo con nonchalance. (cit)
-😂- *rotola*
«Lurido uccello!» sbraitò il capitano.
«Che schifo! Io... io ti ammazzo!»(cit)
-potevate anche non dargli del piccione, razza di coxxxxni -.- ve la siete cercata-
Vegeta: -cercata, cercata-
Freezer: -SILEEENZIOOOOOOOOOOO-
tutti si zittiscono; pappagallo compreso
Freezer: -e te, Vegeta *guarda seriamente il volatile* se proprio ti scappa, la ci sta/c'è il cexxo- *indica con un gesto del braccio una scatola piena di sabbia*
Vegeta: -manco fossi 'o micillo di summer -.- mi hai preparato la lettiera-
Freezer: -almeno, così, smetterai di farla in testa a me-
Reekom: -ppppppppfffffffffffftt- *rotola*
Ginew: -oh-oh-
Freezer: -come osi ridere di me, defixxxxte-
👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 del visir all'indirizzo del colosso
Reekom: -@_@ alias/aka ammazza, se picchi forte, visir-
Io: -e te credo😇 si dopa-
Freezer: -'a ridaje...
X_X
Ed ecco come Goku ha trovato Lunch-
Lunch: -🍅-
Goku: -ops-
Io: -incassando poi una cinquina da lei-
Goku: -ahia😱 che maaaaaaaaaaal😱 auto', sgancia 'o ghiaccio, annaaamooooooooo-
Lunch: -.....................-
Io: -e meno male che le ragazza gli ha creduto-
Lunch: -sperando di non dovermene pentire, summer-
Lapis: -ho interrotto qualcosa-
Lunch: -axx *si ripiglia* macciao, principe Lapis-
Lapis: -so' Lapis, io -.- e basta -.- te capì-
Lunch: -...............
ops
Passando ad altro, teùn, festeggiamo il bacio tra Lapis e Lunch-
Miele: -miaaaaaaaaaaaaaooooooooooo- *traduzione; evvai così, furbacchione*
Lapis: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
O.o
-e per finire in bellezza-
Goku: -ahia😱 e due -.- 'a teo, va' che non mi chiamo Incassa 'ste cinquine, io -.- mi hai rifilato un'altra cinquiinaaaaaaaaa-
Chichi: -potevi anche non rubare la mia *si ritrova la fascia tra i capelli* O.o-
Goku: -ecco perché so' venuto-
Chichi: -.............................................-
oooooook
-da notare però come il ragazzo ne ha approfittato per rubare alla principessa uno dei suoi orecchini-
Goku: -così ho la scusa perfetta per rivederla😍 aaaawwwwwwwwwwwwww- *si scioglie*
Chichi: *vede una pozza d'acqua al posto di Aladdin Goku* -auto', va' di mocio, vala'-
Teo: -come come coooomeeeeeeeeeeeeeee-
Chichi: -e mica posso farlo io-
Teo: -puoi sempre chiamare i disagiati, scusa-
Freezer: -va' che i disagiati - come li hai chiamati te - servono a me, amico -.- va' di mocio, vala'-
Teo: -tsk-
ed ecco come l'autore si ritrova a fare il casalingo disperato
Freezer: -e di che ti lamenti, amico😇 almeno hai qualcosa da fare durante la fase due-
Vegeta: -qualcosa da fare, qualcosa da fare-
Teo: -la caxxta, però, la pulisci te, Vegeta-
l'autore molla un sacchetto ed una paletta al pappagallo
Vegeta: -sgrunt :|
vegeta e il teùn si guardano male a vicenda
«Sono il figlio di uomo che era detto “Il principe dei ladri”... forse sono anch’io un mio principe, nel mio campo» le fece l’occhialino Goku. (cit)
Goku: Guarda che si scrive OCCHIOLINO, pirla-
'a teeeeoooooooo
-e per fortuna Goku e Chichi sono riusciti a chiarirsi - oltre a darsi come/tipo un appuntamento - ma non so se riusciranno a rivedersi...
Sai com'è😇 colpa di certi disagiati😇 parlo della squadra Ginew😇
facepalm della squadra in questione
allora, ve lo aspettavate il bacio a sorpresa tra Lapis e Lunch? (cit)
No-
Vi è piaciuto? (cit)
-sì-
E di Goku e Chichi che sono riusciti a rivedersi cosa ne dite? (cit)
-meno male che si sono chiariti-
spero anche di risate grazie alla piccola vendetta che riesce a ritagliarsi Vegeta contro le angherie della Squadra Ginew. (cit)
Vegeta: -io ho riso di sicuro-
Io: -😂-
Vegeta: -ed anche summer-
Ai principi venuti dal nord, tra l’altro, sembra non sfuggire nulla di quello che succede a palazzo intorno a loro. (cit)
Lazuli: -e mica siamo scemi, noi-
Goku è riuscito facilmente a eludere la sorveglianza di Yamcha e Tensing, ma non quella di Lazuli e, soprattutto, di Freezer, che lo stava aspettando. (cit)
Freezer: -ohohohohoh-
Riuscirà a uscire dal palazzo il nostro eroe? (cit)
Goku: -ne dubito-
Potrà tornare da Chichi la sera dopo, come le ha promesso? (cit)
Goku: -non se mi arrestano, disgrazieto di un teùn-
Bene, settimana prossima entriamo davvero nel vivo della storia e un momento atteso da tanti di voi si avvicina sempre di più. Il titolo è “La Caverna delle Meraviglie”-
Freezer: -finalmente; ecco la Caverna delle Meraviglie-
Vegeta: -alla buon'ora, alla buon'ora-
Goku: -uuurcaaaaaaaaa-
Freezer: -portami la lampada, e potrai avere tutto quello che vuoi-
Goku: -sorvolando su come gradirei rimanere in vita, visir, allora licenzia quei cinque disagiati della squadra Ginew😇 sono troppo cretini-
Vegeta: -troppo cretini, troppo cretini😇 adesso dovrai per forza credermi, visir😇 non sono più il solo a dire come quei cinque so' cretini😇 come tutti gli uomini di cui ti circondi, tra l'altro-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ehm ehm
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ocio a non rotolare, teùn😋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 09:36 pm)

06/05/20, ore 16:28

E anche oggi ho fatto il tifo per Vegeta. Caspiterina, stavo per perdere io la pazienza al posto suo con la squadra Ginew… A proposito di biscotti, ricordo che nell’Abridged c’è una scena che riguarda il lancio dei biscottini - ma al rovescio - proprio con Guldo e Vegeta. Non so se qui hai fatto un omaggio a quella scena, ma in ogni caso… "Have a biscuit!" XDD

Comunque quella descritta in questo capitolo è stata una notte particolare per tutti: per Vegeta che, come può, ha già iniziato la sua "vendetta" (oh, per me ha fatto bene a lanciare i suoi escrementi su Ginew e Guldo, dopo che si sono burlati di lui in quel modo XD), per Goku che - finalmente! - ha avuto la sua occasione per chiarire con Chichi (e con la promessa di rivedersi di nuovo, dato che le ha anche rubato l’orecchino, geniale!), per Bubbles che si sta gustando una gustosa banana, e per Lunch che ha ricevuto un bacio da Lapis e lo ricambia (awww).
Bonus per il terzetto venuto da lontano, ovvero Lapis, Lazuli e il generale Sedici, che con grande nonchalance continuano a restare in giardino senza fermare l’intrusione di Goku a palazzo. Ti ho già detto che li adoro? **
E doppio bonus proprio per Lazuli che dice «Non mi piacciono gli scimmioni come quello lì. E nemmeno i cretini come te» ignara del fatto che l’autore di questa storia le farà presto incontrare proprio il suo tipo di ragazzo (che, ricordiamo, in origine era uno "scimmione" - per citare Freezer XD). Ah, l’amour! :3
A proposito del ragazzo/futuro marito di Lazuli, leggendo il titolo del prossimo capitolo non dirmi che arriverà… il Genio! Non vedo l’ora di leggere dell’interazione che avrà con Goku, ahahah! Ti confesso che questa è la prima storia con la tua versione di Radish che sto seguendo passo dopo passo, perciò sono curiosa di capire come interagiranno i due - in un contesto come quello di Aladdin, poi… XD
--- Moriko

06/05/20, ore 15:48

Io sto troppo aspettando il Genio, per me sarà o Whis o Zeno. Beerus no, ce lo vedo più nel ruolo di "guardiano" della lampada, oppure come il tappeto volante (mi immagino loro che trovano un tappeto con sopra ricamata la figura di Beerus che può parlare). Io sto inotlre aspettando che cicci fuori Radish, e magari anche Nappa, mi chiedo dove siano. Secondo me Freezer li tiene nascosti da qualche parte e compariranno quando uno meno se lo aspetta. Per il resto ormai è chiaro come proseguirà la vicenda, la squadra Ginew prende Goku e Freezer riesce a convincerlo ad aiutarlo con la caverna delle meraviglie (Shenron).

06/05/20, ore 14:19

"La caverna delle meraviglie! La caverna delle meraviglie"
AHHHH ho appena finito di leggere questo capitolo e sono già impaziente per il prossimo xD

Non mi aspettavo il bacio tra Lapis e Lunch, ma mi è piaciuto tantissimo *-* ed ecco una nuova storia d'ammoreeeee! Sei sempre un mago delle storie d'amore secondarie, nelle tue AU.
L'ultima volta che hai scritto una storia d'amore secondaria, ci hai fatto poi una fanfiction intera XD (sì, mi riferisco a Radish Lumiere e la spolverina Lazuli). Quindi... è troppo sperare? :D

Vegeta che caga in testa alla squadra Ginew mi ha fatto morire. Beh, come TUTTE le scene di Vegeta, insomma. Non avresti potuto trovare modo migliore di inserirlo in questa fanfiction, giuro. All'inizio mi ero detta "bello, divertente... ma avrà sicuramente un ruolo marginale e ridotto" ed invece ci stai costruendo su una figata. E, beh, la cacca in testa è l'apice ahuahahaha scherzo!

Che carrrrrriniiii che sono Goku e Chichi... meno male che hanno chiarito. Peccato che ora il Gran Freezir si metterà in mezzo alle scatole U_U

Complimenti davvero, come sempre, per l'originalità! Non è semplice essere originali in una rivisitazione di un'opera già pluri-vista (cartone, live action), ma tu lo stai facendo egregiamente! Un abbraccio,
Eevaa

06/05/20, ore 12:52

Ehilà 👋..
La fan sfegata della coppia MusaxRiven è tornata alla carica (che ad essere sincera li adoro anzi mi correggo io li amo e devo dire sinceramente anche molto più della Vegeta e bulma 😍).
Ma qui non si parla di ali scintillanti specialisti e winx.
Cooomunque ho adorato praticamente tutto anche i belletti della squadra Giniu anche se li trovo abbastanza ridicoli e il teste di cazzo ripetuto da Vegeta e la scacazzata dello stesso su Giniu e Guldo per ripicca adoro 😂.
Sempre molto fine mi dicono Vegeta 😂.
Uhh che scintille Lapis e Lunch 💥.
Carino Goku che si è fatto la scalinata per arrivare fino da Chichi per ridargli la sua fascetta e si è pure dovuto subire due sberloni dalle sorelle 😁.
Per poco non veniva sbranato da Bulma, ma alla fine la micetta si è ricreduta, mi ha fatto morire Goku che diceva micio micio e poi ha corretto dicendo micia perché che ha visto che tanto micia non era 😂.
Mi piacciono questi personaggi che riprendono le gesta di quelli originali dell'anime 😍 (ma forse lo già detto 😙).
Al prossimo capitolo.. Ciao ciao 🖐️😚
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:04 am)
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:05 am)

05/05/20, ore 19:41

Ciao, Teo ^^

Saranno anni che ho in mente di iniziare una tua storia, per due motivi: sdebitarmi per ciò che hai fatto per me (le tue parole mi hanno motivata più di quanto immagini) e conoscere autori nuovi, immergermi in nuove storie e nuovi mondi. Scusami se arrivo tardi, ma come avrai capito sono un gran disastro.
Innanzitutto ti dico che questa idea mi è piaciuta davvero tanto, la favola da cui hai preso spunto è molto interessante e a mio parere è accostabile all'universo di Dragon Ball consentendoci di ritrovare, anche in questo universi parallelo, i nostri beniamini (in quelli presentati nell'incipit si ritrova una parte della caratterizzazione del personaggio a cui ti sei ispirato, sia per Radish che per Lazuli); il collegamento migliore è senz'altro quello dei desideri, hai trovato un aggancio per nulla banale tra le due trame originali ed io sono curiosa di scoprire come tu abbia sviluppato nei capitoli successivi questo nodo focale.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il genio e il suo background, tenendo in forte considerazione i suoi pensieri, ma anche il suo cuore. È molto bello anche l'affiatamento che hai infuso descrivendo questo inedito quadretto familiare (non disdegno affatto il romanticismo, specie se, come nella tua storia, non è troppo sdolcinato). Hai presentato un uomo immortale che ha in sé una forte componente umana, sia per quanto riguarda i sentimenti verso i cari, sia a proposito dell'autoanalisi che fa su stesso e sul suo passato: "aveva il corpo di un trentenne al cui interno convivevano lo spirito del bambino che non aveva mai potuto essere e un'anima millenaria".
Come dicevo poc'anzi, è molto interessante l'accostamento tra i desideri del genio di Aladdin e quelli del drago Shenron; la conclusione di questo incipit è degno dell'introduzione delle più belle fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia :).

Sono felice di essere approdata sul tuo profilo, meriti la giusta attenzione, sono arrivata tardi è questo mi dispiace, ma da oggi rientri sicuramente tra i miei autori preferiti ^^
Spero di riuscire a tornare presto tra le tue righe!
Un grande abbraccio
-Vale

04/05/20, ore 22:50

Caro sugarone, sono tornata una lettrice silenziosa però due parole le devo spendere qui. Quanta dolcezza questi Gochi? 😍
Lo sai, non sono i miei preferiti, ma nei panni di Jasmine e Aladdin li trovo perfetti. Quel “ti fidi di me” e le parole dette all’unisono, come mi fanno sorridere nel classico Disney, mi han fatto sorride anche qui. Forse di più. Proprio perché uniamo i nostri amati di Dragon Ball al Disney 😍👌
Una domanda.. anzi, chiedo per conferma dato che di recente ho visto il live action e ho fatto due più due 😂: la scena iniziale di Rad e i bimbi è presa da lì?
(Mi sono esaltata tipo fangirl sul divano “ahhh ma Teo ha scritto questo” 😍 e l’andre così: 🙄. 😂😂😂)
Vegeta come sempre mi ammazza 😂 vederlo iago è qualcosa di così sublimemente ignorante 👌💕
Non so se ci sarà spazio qui per la mitica brotherhood che tanto amiamo, ma spero di sì! 😉
A presto zio 👌😎👊

02/05/20, ore 16:51

Che meraviglia quella fan art Teo, l'ho vista anche su Twitter ieri, davvero bellissima. Bellissimo è stato anche questo capitolo, molto intenso e commovente all'inizio dove i nostri due protagonisti si sono aperti raccontando la storia dei rispettivi genitori, stavo sognando con loro nel momento del bacio e poi zac la squadra Genew di sta ceppa ha rovinato tutto. Pensavo che stavolta sarebbero riusciti a catturare Goku, in realtà più o meno lo hanno anche fatto, per fortuna che c'era Chichi che con la sua autorità li ha messi al proprio posto. Kiwi ha fatto davvero una pessima fine, Freezer è spietato come lo conosciamo, Vegeta continua invece con le sue battute gentili di apprezzamento verso tutti 😂 Tutto bello, peccato solo per il finale amaro Teo, Chichi stava già sognando, trasportata dall'amoooore che subito viene disillusa da Lunch. Sicuramente Bubbles geloso com'è oltre che avido ci ha messo lo zampino, motivo in più per far tornare Goku a palazzo, cosa che avverrà sicuramente nel prossimo capitolo come ci suggerisce il titolo che ci hai anticipato 😉 Spero anche io di vedere presto Rad all'opera, per capire anche come si approccerà a Là, oltre che scoprire gli sviluppi amorosi delle altre coppie e quelli della storia.
Sempre tutto molto bello Teo, a sabato prossimo!
Vale

01/05/20, ore 23:24

Buonasera caro 😁 Scusa il ritardo ma in questi giorni non solo ho il sonno così sballato da non avere idea di chi sono e dove mi trovo per 3/4 del tempo, ma ho anche preso la totale consapevolezza che a breve dovrò avere di nuovo contatti diretti col genere umano e mi è presa malissimo 😅 ... ma ora ci sono! DAJE!

Ma quanto diavolo erano carini mentre parlavano delle loro mamme?! 💛 La tenerezza assoluta, ho provato simpatia (o forse è meglio dire empatia? Non lo so. Sto un po' fusa di testa!) pure per Jasmine (Chichi mi è simpatica sempre, però sai delle mie strane avversioni per personaggi praticamente a caso... prima o dopo ne salteranno fuori altre, sappilo!).

Citando il grande Barbascura, però, devo dirlo: "Ma questa che va subito a casa sua?! Signorina, un po' di contegno! E 40 secondi dopo" (stando al film d'animazione eh!) "stanno per pomiciare duro. Ma brava! Emancipata lei!"
Ecco, questo è quello che ho sempre pensato sin da piccola! Mio padre era fierissimo di me che le davo della zoccoletta... poi mi dava della demente perché ribadivo, un po' a caso e giusto per mettere i puntini sulle "i", che a diciotto anni avrei attaccato con tatuaggi e piercing, ma questa è un'altra storia...

All'arrivo della squadra Ginew, poi, non può che partire un sonoro ed elegantissimo BUUU! GUARDIE INFAMI!!!🤯

Vegeta numero uno, sempre, con insulti che prima o poi sparerà a mo' di mitragliatrice contro Freezer. E a quel punto godrò tantissimo!

Inutile dire quanto stia aspettando in gloria l'arrivo di Radish... d'altra parte io gliene faccio sempre accadere una dietro l'altra che neanche con la benedizione di Cristo la risolve, almeno qui le cose dovrebbero andargli meglio. Spero... perché sennò hai problemi di sadismo, davvero.

Come al solito mi ripeto, ma è sempre bene ribadirlo ogni sacrosanta volta: SEI BRAVISSIMO!😍

Un bacione
Kiki🤙🏼