Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

05/08/20, ore 17:42

Capitolo intenso, forse fin troppo.
Una cosa che sicuramente non mi aspettavo è Goku che ha dei ripensamenti sul terzo desiderio, che doveva essere quello di liberare Rad dall'eterna prigionia della lampada. Mi aspettavo più un impedimento, o un "aspetta un attimo, non è troppo presto per farlo?" ma non un "non posso più farlo". Noi possiamo capire le motivazioni per le quali Goku non riesce a farlo (d'altronde, il peso di essere "un falso principe" sta diventando sempre più pesante...) ma, in realtà, la prima reazione che ho avuto è stata quella di essere delusa, la stessa delusione che hanno Rad, Lazuli, Bubbles e Speedy. Forse in una situazione del genere l'Aladdin vero avrebbe liberato lo stesso il Genio, perché prima di tutto è suo amico e, in quanto tale, non avrebbe mai tradito le sue aspettative; inoltre il Genio l'ha anche aiutato non solo per via del suo ruolo ma anche perché è il suo amico... ma non saprei. Ad ogni modo non mi l'aspettavo questa "decisione" da parte di Goku (non nel modo in cui hai descritto, almeno)
Però Goku riesce a tornare sui propri passi, e quindi un po' lo si perdona: capisce che ha sbagliato, che le priorità non sono quelle che aveva nella testa, e decide (finalmente!) di raccontare tutto a Chichi. Ma la delusione resta, mi dispiace XD - e secondo me ora che gli hanno rubato la lampada la verità emergerà ancor prima che lui lo sveli alla principessa, gasp!
Anche oggi riservo un angolino speciale al sempre più povero Vegeta che non solo cade sotto il controllo di Freezer... ma anche oggi ha il suo momento comico con il fenicottero che gli fa la corte, ahahah! Comunque ha anche il suo momento di profonda saggezza con quel «L’ho sempre detto che siete degli inutili e schifosi spilungoni senza cervello! Meglio essere bassi, ma intelligenti come me! ‘fanculo!» Come dargli torto, ha ragione! XD
E sappi che io sono Team Vegeta per cui spero che quella lampada non arrivi mai a destinazione, ma la vedo dura... almeno al momento. So già che Vegeta riuscirà a cogliere l'occasione per strappare quella lampada dalle mani di Freezer, e ho come il sospetto che ad un certo punto ci sarà una lotta tra chi dovrà realizzare i desideri tra Goku, Vegeta e Freezer - ma soprattutto tra questi ultimi due, tali da far mandare il Genio in confusione: sarebbe divertente vedere chi la spunta e se ci sarà qualcun altro a rubare la lampada. In fondo, "tra i due litiganti..." magari ad intervenire sarà Lapis per esempio, ahahah!
Infine una menzione speciale va a Bulma che, nonostante la confusione, continua a fidarsi di Vegeta. In effetti, non possiamo considerare Vegeta un traditore: al massimo potrà esserlo nei confronti di Freezer, ma non in quelli di Bulma con la quale ha un'ottima intesa. Staremo a vedere cosa accadrà anche tra loro! **
Bel capitolo anche oggi, alla prossima!
--- Moriko

05/08/20, ore 13:36

Ciao Teo!

Sorpreso di leggere una mia recensione in tempi così da record? XD

Prima di cominciare devi sapere che stanotte ho fatto un sogno (non chiedermi quale, non me lo ricordo assolutamente) e mi sono svegliata incazzata come una biscia… ecco, unisci questo mio stato d’animo alla lettura del capitolo! Ora sono una iena!!!
Okay, si sapeva da subitissimo che Goku avrebbe tradito Rad, va bene… ma non lo accetto lo stesso! L’unica sorpresa è stata Lazuli che non l’ha fulminato con lo sguardo! Da lei mi aspettavo quasi una reazione molto più pesante al limite proprio del catastrofico, ma immagino che la delusione e il dolore l’abbiano in qualche modo bloccata…
Spero lo stesso in una vendetta futura. Così, giusto per fargli capire fino in fondo che queste porcate non si fanno, non a Rad! >:[
Altra dose di pena infinita per Vegeta, che si ritrova davvero schiavo di uno scaltrissimo Freezer. Ecco, lui è stata forse una pugnalata maggiore al cuore. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per Vegeta, vederlo piegato in questo modo… D’: E anche il fenicottero curioso non gli ci voleva, porello! Che poi amo i fenicotteri, mi piacciono proprio un casino, tanto da tatuarmene uno ad Ibiza… ora mi farai pure disprezzare i fenicotteri?! D:
Sappi che in questo capitolo mi hai fatta soffrire un casino! Se non provassi una profonda simpatia per Lazuli, le farei qualche torto orribile nella mia fic per farti dispetto XD
E nel prossimo un “toccante confronto tra lei e Rad” che sicuramente mi spezzerà il mio fragile (???) cuoricino ed anche un bel battibecco tra Lapis e Goku… sono io spero che il nostro bel principino dagli occhi di ghiaccio di tiri una mina pazzesca dritta sulle gengive?! XD

Scusa se questa recensione ha meno senso del solito, ma oggi sto fisicamente devastata ed è già un traguardone se riesco a mettere due pensieri in fila! XD
Un bacione
Kiki

PS: Rad che “usa” Lazuli come burattino mi ha fatta scompisciare, davvero! E forse anche di più lei che, giustamente, non la prende proprio benissimissimissimo!

05/08/20, ore 12:06

Ciao Teo,

Il titolo di questo capitolo pesa più di quanto dovrebbe per me, ma si sa, il grande Kak principe Kak non può fingere per sempre. Come si fa a mantenere in piedi una rete di bugie per tutta la vita? È vero, lui ha rinnegato tutto ciò per cui Chichi si è innamorato di lui,alla fine. È diventato un altro, si è abbassato, e ora non può nemmeno più mantenere la sua promessa a Radish😭 non voglio nemmeno immaginare come si sia sentita Lazuli, oltre che Radish stesso. Ma forse lui non era stato mai convinto che ci potesse davvero essere futuro per loro, mentre Lazuli era molto determinata. E ora le è stato strappato. Mi fa soffrire, mi fa arrabbiare, mi fa pena, in una maniera fortissima, oggi...da Goku dipendono due vite ora e lui li sta distruggendo con la sua codardia. E questo non è nemmeno quello che vuole, qui tutti stanno male ma nessuno vuole far star male gli altri!
Tutti tranne Freezer insomma...se Vegeta è scaltro, Freezer lo è di più e lo incula. Lo incula legandolo con quell'icantesimo, rendendolo il suo majin (kudos. Ottimo modo per fare un riferimento a DB, un po' come hai fatto con C18 in RM😍), infrangendo anche i suoi d sogni che non sono di tradimento, ma di liberta,in fondo.
Sono stata malissimo con Rad che fa la band con Lazuli e questa che si inviperisce😂😂
E poi quando Vegeta viene quasi inculato anche dal fenicottero😂
Lo inculano tutti oggi. Ci mancava la squadra Ginew e lui che vomita o caga.
'Meglio essere bassi, ma intelligenti come me! ‘fanculo!"
Fantastico😂 e anche quando dice che Giku ha la faccia da schiaffi...quello è più Black😂 Goku ha solo la faccia da pirla.
Ed è un pirla smisurato...con quella farsa della voce in giardino.
Ma qui c'è Bulma...Bulma sa😯😯 spero che anche lei prenda parte dalla battaglia finale col Freezer...
E oddio, il prossimo capitolo Go e Lap litigano? Forse mi avevi detto come Go chiama Lap ma non mi ricordo...ma voglio vedere una lotta nel fango😂 o solo un po' di mutande😂😂😂😂
Scusa se la mia recensione è scrausa oggi, ma il capitolo è stato intenso...
Dark

04/08/20, ore 16:24

Qui arrivo con una settimana di ritardo (tra la fine del Camp e altre cose sono stata impegnata)... e prima o poi recupererò anche la tua "Tora ki", argh! ^^"
Prima di tutto, un enorme applauso alla nostra Lazuli che non solo salva Goku - cosa non sa fare questa donna? ;D - ma sono felice della sua grande educazione che dimostra in ogni scena. Sì: anche per me, no grazie sulla gara dei rutti XD
Sul secondo desiderio, non mi aspettavo una cosa del genere. Se i genitori di Goku sono ancora vivi... vuol dire che in futuro potrebbe saltare fuori un seguito di questa storia? Con Bardack e Gine come protagonisti? Awww ** Però questo vuol dire anche che ora Rad sa chi sono i genitori di Goku, per cui niente scena "GASP" (ma epica) come nel terzo film di Aladdin dove il Genio scopre chi è il padre del protagonista XD
Parentesi a parte, Freezer ha iniziato a scoprire le sue carte. E dato che lui è furbo e subdolo quanto la sua controparte, preferisco concentrarmi sulle cose più belle e struggenti di questo capitolo... per esempio, la scena tra Bulma e Vegeta.
"Bulma, intanto, incrociò per un istante lo sguardo di Vegeta. Gli fece percepire il suo dolore, non capiva nemmeno lei cosa stesse succedendo. Il pappagallo scosse la testa e distolse lo sguardo da quello della tigre. Non poteva farci nulla, non era questo il suo piano. E non poteva nemmeno farcela a reggere oltre il peso di quegli occhi color cielo così colmi di dolore."
Qui io ho partecipato al loro dolore. Quando ci sarà anche per loro il lieto fine, quando? (In più se pensiamo che parte del titolo del prossimo capitolo si chiama proprio "Majin Vegeta"... sarà ancora più straziante, lo so già. "Già, in che senso Majin Vegeta?!" Beh: io so che quello della serie di Majin Bu ci ha fatto emozionare con tutto quello che è accaduto... spero che questo Vegeta non arrivi al sacrificio anche qui, altrimenti le lacrime saranno assicurate! ;___;)
Il finale del capitolo è un "falso lieto fine". "Falso" perché a primo sguardo sembra essere frettoloso e che lascia l'amaro in bocca riguardo il destino di Freezer e quello di Goku. La storia finisce davvero così? No, perché questo finale così "frettoloso" è fatto apposta per farti capire che nulla è giunto al termine: per come è stato impostato il personaggio di Freezer, la sua uscita di scena deve essere altrettanto adatta al suo modo di essere; per non parlare di Goku che riesce ad ottenere il favore del sultano ma divorato dai sensi di colpa... no, si sente che la storia non è ancora conclusa del tutto.
E, sì: salvo colpi di scena, sicuramente Goku manterrà la promessa fatta a Radish... forse non nel prossimo capitolo, ma a fine storia di certo! Dato che hai scritto che Lazuli tornerà a fare pressione su Goku, già la immagino nel prossimo capitolo che minaccia il protagonista con un "Se non ti decidi ad esprimere questo desiderio, dirò a tutti chi sei veramente... così vediamo se alla fine riesci a sposare la tua bella Chichi!" Sarà anche divertente, di sicuro XD
--- Moriko

03/08/20, ore 20:51

Un capito caro Teo ricco di emozioni.
Aladdin Goku salvato dal Genio, ma che di manovre di primo soccorso e’ a corto (ho fatto la rima 🤣), per fortuna c’è la principessa Lazuli che lo salva senza tanti complimenti.
Goku esprime il secondo desiderio...dolcissimo, speriamo che i suoi genitori ci faranno presto una sorpresa tornando!
Vegeta e Bulma 💖 mi ricordano tanto il film Ladyhawke💖 spero in un lieto fine anche per loro.
Finalmente Freezer ce lo siamo levati dalle scatole...ma sono sicura che il suo ritorno sara’ con il botto.
Finalmente mi sono messa alla pari con la storia! Adesso posso aspettare l’aggiornamento come tutti gli altri comuni lettori.
Erika

03/08/20, ore 20:24

ohhh alla fine tutte e tre le coppie hanno trascorso una bella serata, chissà come tremavano le mura del palazzo 🤣
La squadra Jenew mi ha fatto morire dal ridere, povero Freezer Jafar, costretto ad assistere a tale scempio...mi sa che si è’ pentito di averlo assunti, però dai non sono tanto incapaci...
Vado a leggere l’ultimo capitolo che hai pubblicato così finalmente mi metto alla pari

02/08/20, ore 12:18

Eh eh alla fine l’imbranato Goku si è’ portato a letto la principessa Chichi.
Ho apprezzato molto la prima parte tra il genio e Lazuli, molto romantica, a chi non piacerebbe andare sulla luna con la persona amata? A parte che ci si sente proprio così quando si ama e si sta bene, quindi la possiamo definire una metafora quella che hai descritto? 😉
Vegeta ha fatto bene ad andare via, probabilmente avrebbe dato di stomaco 😂😂
A presto Teo!

01/08/20, ore 17:07

Ciao Teo 😃
Sapevo che Rad avrebbe salvato Goku, in realtà è stata Là a salvarlo, e brava la nostra fanciulla, Rad ha fatto bene a fidarsi di lei. Sapevo anche che Rad avrebbe fatto battute sulla notte di fuoco trascorsa dal suo fratellino con Chichi, per non parlare della battuta sul pene di Freezer, proporzionato all'altezza 😂 capisco il tentativo di Là di mettere fretta a Goku, in fondo lui ha promesso che avrebbe liberato Rad. Il suo temporeggiare, il suo costante dire bugie lo ha reso un altra persona, diversa dal Goku buono, sincero e generoso dei primi capitoli. Nonostante ciò, lui se ne sta rendendo conto e non sembra essere felice di mostrarsi per ciò che non è. Bellissimo e inatteso il secondo desiderio, ero sicura che i genitori di Goku fossero ancora vivi, ma ora ne abbiamo la conferma. Chissà se li vedremo mai più avanti, magari durante il matrimonio. E poi che bello leggere di Bulma, felice per le sue amiche ma anche triste perché consapevole che non potrà vivere le stesse emozioni con il suo Vegeta. Freemerd è stato smascherato, ma furbamente è riuscito a fuggire, rubando la lampada per di più, perché è sicuro che lo abbia fatto. Il titolo del prossimo capitolo mi gasa molto, che Vegeta riesca a fregargli la lampada e a usare i desideri? 🤔 Sarebbe bellissimo.
Alla prossima, passa un buon weekend Teo godendoti la premiazione di stasera.
Vale

01/08/20, ore 15:44

Buongiorno, caro!!
Oddio ahahah ma qua i capitoli diventano sempre più ansiogeni e qualcosa mi dice che il prossimo sarà pure peggio, help 😅
Prima, però, voglio farti un applauso per il tuo senso dell'humor, "loculi" mi ha spezzato così come l'irritazione di Lazuli, mi piace come la scrivi acidella e tagliente, appare ancora più intrigante 😍 Lo so che è assurdo considerare intrigante una che si incazza, ma parliamo di Lazuli, insomma!!
Goku che spalanca gli occhi e quasi gli prende mezzo infarto a vedere le labbra di Radish... dico, ma come ti è venuta??😂
E vogliamo parlare di Lapis che quando fa il burlone mi piace da morire ahahahhah, poi non so perché ma ce lo vedo benissimo il personaggio in sé a fare scherzi di questo tipo!
Freezer che viene fregato e deriso è sempre il top💖
Goku presto mi farà diventare matta: non so quanti capitoli sono che gli dico di essere sincero e basta, tanto ha già visto che Chichi apprezza Goku ancor prima del principe Kakaroth! Però hai dato la giusta enfasi alla riflessione finale, come si è sentito inadatto ad aver costruito quel castello di bugie che gli fa pesare persino i complimenti di Giuma.
Ho paura di essermi persa qualcosa, oppure Goku non ha ancora confessato? Cos'è che dovrebbe dire a Radish?
Ti prego non farli litigare, è già stato sufficiente riguardare l'altro giorno gli episodi in cui muore nel cartone, almeno qui dammi qualche gioia!
Majin Vegeta?? Se non c'era già abbastanza hype per il prossimo capitolo, qui è salito a livelli altissimi!
Complimenti, non solo per la storia in sé, sempre più geniale, ma soprattutto per come riesci a renderla "viva".
Un bacio,
Karen.

01/08/20, ore 14:32

Il mondo e’mioooooooo!!!! Scusami sto ancora cantando, è’ una delle mie canzoni preferite dei cartoni della Disney! A chi non piacerebbe arrivare a toccare le stelle?
Tornando al capitolo, come hai capito è’ stato molto gradito, adesso Chichi ha scoperto una mezza verità’...il principe Kakaroth e’ in realtà Goku, ma non ha avuto il coraggio di dirle tutta la verità sul suo conto...vedremo come andrà a finire 😊

30/07/20, ore 21:53

ECCOLAAAAA!
Ohhhh, finalmente ce l'ho fatta anche io, in perenne e costante ritardo ma va beh. VAAAA BEH!
Mi è piaciuto molto che tu abbia risparmiato la parte del "non posso salvarti devi darmi l'ordine" e che l'abbia tirato fuori subito dall'acqua.
E sopratutto che sia stata Lazuli a salvarlo *_* brava tusa!
SONO MORTAAAAAA per la quasi respirazione bocca a bocca! DAJEEEE che anche tu ti stai per dare allo yaoi xD ahahahaha c'è mancato un pelo eh!
"Freemerd" citazione indiretta dei Cartoni Morti? Sto malissimo! "non così in fretta, Freemerd" detto da Moneta è stato spettacolo.
Lazuli (o Loculi) è sempre meravigliosa, anche quando sclera e fa la psicopatica e vuole che Goku liberi subito Rad xD
AAAAAW CHE COMMOZIONE su Rad che si commuove T___T ma dico ti pare che mi devi far piangere così? Argh. Anche su tutta la parte finale, il paragrafo conclusivo è stato proprio bello.
Ho apprezzato tantissimo il secondo desiderio di Goku, hai avuto una trovata geniale, come al solito.
....... MAJIN VEGETAAAAAA?! Io non ce la faccio. No, non posso aspettare fino a mercoledì prossimo you know? Non posso. Sono curiosissima! *_*
Complimentissimi Teo, come sempre <3
Un abbraccio,
Eevaa

30/07/20, ore 20:53

Tu non puoi finire un capitolo così però... mi fai del male!
Sei una persona perfida, ora è chiaro... >:(

Radish... come si può non amarlo alla follia dopo aver letto anche un solo tuo capitolo?! È fantastico!
Per la gara di rutti segno anche i bimbi e, soprattutto, le bimbe dei miei corsi... farebbero impallidire chiunque!!!
E, Là... DAJE! Sei una bomba! Fai capire a Goku che c'è poco da scherzare con te!

Majin-Vegeta... e io me la fo sotto.
Come mai la vedo tragica? Ma tragica assai eh!!! D: Dimmi che mi sbaglio, ti prego!

Freemerd ci stava tutto *w* facciamo incontrare Goku con Mordecai e, soprattutto, il tuo Rad! Viene fuori un delirio allucinante!!!
E comunque Freezer cazziato di brutto. Sarà anche per questo che la vedo malissimo? In fondo è giusto un poco rancoroso e vendicativo il nostro Gran Visir, e dubito che abbia preso bene questo intervento ^^"

Rad che si commuove *w* Amore di mamma! Spero che incontri i genitori, sarebbe una cosa adorabile!!! *w*
Pensa che io stessa pensavo di farli tornare in qualche modo alla fine della storia o in uno spin-off, magari usando i poteri di Baba... il problema è che poi tornerebbero nell'aldilà con problemi mentali così gravi che l'eternità non basterebbe a risolverli! XD

Okay, ho delirato più che a sufficienza e la belva richiede del cibo immediato (qui ognuno mangia quando lo preferisce... D:)

Un bacione
Kiki

30/07/20, ore 20:52

Bellissimo capitolo carico di emozioni! Adoro Radish e Lazuli, sono tenerissimi insieme e anche loro si sono dati da fare in questo capitolo.
Spero che il principe Kakaroth o Aladdin Goku che dio si voglia, mantenga la promessa fatta.
Pian piano mi metto alla pari con la storia.
Un abbraccio
Erik

29/07/20, ore 17:29

👋-
Goku: -glub- *traduzione; 'a teo 🌋 starei annegando, io*
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaoooooooooooooo- *traduzione; a Rad 🌋 muovi 'o xxxx*
Radish: -pista, piiiistaaaaaaaaaaaa-
O.o
👋 - si fa per dire - 👋
Cominciamo il capitolo odierno con il maledirti, teùn - così impari 😇 dopotutto, hai cominciato te quando ho sperimentato con l'AU - ma il vero motivo della maledizione l'è questo-
Goku: -......................- *traduzione; la sum ha paura - anzi, la fobia - dell'acqua, e te, monellaccio, gliel'hai ricordata 🌋 ma sei, caxxo*
Miele: -meo- *traduzione; monellaccio di un teùn*
ehm ehm
-fortunatamente - per Goku, ma anche/pure per te - Lazuli ha mostrato di essere un'esperta delle manovre di pronto soccorso 👍 se avessimo lasciato fare al genio-
Goku: -bwergh 😵 sputazz, sputazz 😵 ri-bwergh *si ripiglia* ecco, sì, se avessimo lasciato fare al genio, 'o genio mi avrebbe decisamente ammazzato fracassandomi il torace-
Radish: -whaaaaaaaaaaaaat- *guarda male il giovanotto*
Goku: -immagina quanto sarebbe stato contento Freemerx, Rad -.- di sicuro si sarebbe concesso una sbronza dopo l'altra fino all'arrivo del prossimo millennio-
Radish: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Freezer: -uaacciùùùùùùùùù-
servono i fazzoletti al vimerx, cioè, al visir
-a proposito, teo -.- da notare come Goku storpia sempre i nomi altrui-
Lazuli: -caxxo è quel Loculi, idiota-
Goku: -scuusaaaaaaaaaaaaa-
il ragazzo viene squadrato dalla bionda
-ed ecco anche/pure scoperto il secondo desiderio di Aladdin 'a teo, guarda che a momenti ti annegavo male Goku-
Bardack: *guest star* -macciao, uomo *si sbraccia come un forsennato per farsi notare dall'autore* allora - alla fine - l'abbiamo trovato, il Dende di cui sproloquiavi all'inizio della long-
Gine: *seconda guest star* -'a teone 👋 ma torneremo mai a casa, secondo te-
Teo: *chiamato in causa* -firulììììììì 🎶 fiirulààààààà-
Gine: -potresti anche rispondere, teùn-
Teo: -ma così farei spoiler, scusa-
Gine: -uffa :|
la donna mette il muso all'autore
-nel frattempo, però, abbiamo anche visto come Freemerx-
Freezer: -come mi hai chiamaatooooooooooooo-
Io: -ma va a da via el xx, vala' *ignora deliberatamente il visir* stavo dicendo-
Vegeta: -dicevi del bacuc, summeri'-
Io: -grazie, amico *molla un biscotto - vai/va' tranquillo, Vè, l'è fresco - al pappagallo* abbiamo visto come il vecio bacuc - complice il sultano completamente rincoxxxxnito, oltre che ipnotizzato - è tornato alla carica facendo sì che imponessero alla Chicuzza di sposare il visir-
Giuma: -tu sposerai Freezer-
Chichi: -ma sposatelo te, papà 😇 io ho scelto il principe pir- cioè, il principe KakaGoku-
Goku: -sarei Kakaroth, principessa-
Chichi: -ecco, sì 😇 ohi, pa', va' che voglio sposa' a lui- *indica Goku con un gesto del braccio*
Goku: -alla faccia/facciaccia tua, Freemerx- *mostra un poco elegante dito medio al visir*
Vegeta: -no, il cretino no-
Goku: -sì, il cretino sì *si ripiglia* ohi Ve' -.- ma sei, caxxo-
i due si guardano male a vicenda
Non si accorse di Lapis, alle sue spalle, che allungò con estrema naturalezza una gamba e gli fece uno sgambetto. Il Gran Visir cadde rovinosamente a terra imprecando. (cit)
-92 minuti di applausi al principe Lapis-
Freezer: -&%&%&%&%&%&%&%&%&-
poco dopo
«Ops! Mi scusi» sorrise beffardo il principe, guardandolo dritto negl’occhi. (cit)
Lapis: -sarebbe NEGLI occhi, auto'-
ops
-e, per finire in bellezza...
Finalmente hanno smascherato il visir - sorvoliamo però su come Goku, come il pirla che è, ha fatto in modo/ha fatto sì che Freezer si accorgesse di come è lui ad avere/a possedere la lampada - passando ad altro, teùn-
citazione!mode
Entrambi, per motivi diversi, ripresero e sperare. (cit)
Vegeta: -guarda/va' che si scrive A sperare, pirla 🌋
X_X
Peccato solo che lo sxxxxzo sia/è riuscito a scappare-
Vegeta: -sequestrando il sottoscritto, tra l'altro 🌋 guarda che questa me la lego al dito, teùn-
Teo: -ma se sei un pappagallo-
Vegeta: -me la lego al dito lo stesso e basta, teùn 🌋 te capì-
Teo: -ecchellallà-
epic facepalm del teùn
-adesso/mo' dobbiamo solo vedere se Goku manterrà davvero la promessa fatta al genio-
Lazuli: -sarà meglio - per lui - di sì-
Goku: -axx-
alle note
un finale carico di azione in cui finalmente Freezer viene smascherato, (cit)
-alla buon'ora-
anche se riesce a fuggire e a scappare chissà dove portandosi dietro Vegeta. (cit)
Vegeta: -e col caxxo, che io volevo andare con lui, teùn 🌋 C O L. C A X X O-
Freezer: -ma che piccolo ingrato-
Vegeta: - ma va a da via el xx-
Abbiamo visto anche che cosa fosse il secondo desiderio di Goku, avete apprezzato l’idea? (cit)
-diciamo di sì-
E mi auguro vi sia piaciuta la scena del salvataggio con l’intervento fondamentale di Lazuli, o Loculi secondo Goku. ;-) (cit)
Lazuli: -un consiglio da amica, teùn 😇 non mettere mai e poi mai il nostro Rad a fare il soccorritore-
Radish: -whaaaaaaaaaaaat-
Grazie di cuore poi a chi ha letto anche la one shot che ho pubblicato venerdì scorso dedicata a Lazuli dal titolo “Tora ki” e a chi l’ha inserita nelle liste! (cit)
-sto ancora aspettando la tua risposta, amico 😇 ti dico solo questo-
è chiaro che Lazuli riprenderà a fare pressioni su Goku davanti a Radish perché esprima il suo terzo e ultimo desiderio. (cit)
Lazuli: -muovi 'o xxxx, Go'-
Goku: -e/ma aspetta un attimino 😱 oohèèèèèèèè-
Ma lo farà il nostro falso principe, ormai prossimo a diventare un vero sultano? (cit)
Lazuli: -sarà meglio - per lui, ma anche/pure soprattutto per te, teazzo detto er pazzo - di -
“Nodi che vengono al pettine – Majin Vegeta”. (cit)
-e la maxxxna -.- ci mancava solo questa-
Già, in che senso Majin Vegeta?! (cit)
Vegeta: -'a teo -.- se non lo sai te...
ehm ehm
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: sto ancora aspettando la tua risposta, amico 😇 ti dico solo questo (cit)
Teo: Ma se la stessa ti è arrivata -.- aahòòòòòòòò-
Io: -e cosa caxxo ne sapevo, prima di spedire/spedirti la recensione, teùn-
l'autore alza gli occhi al cielo
-ok, amico 😅 ciao ciaaaaooooooooooooooooo 👋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 04:39 am)

29/07/20, ore 12:38

Ciao Teo!
Sono corsa a leggere il tuo capitolo e la prima cosa che voglio dire, a parte aver condiviso l'ansia di Goku, che ormai pensa che stia morendo, è quanto mi abbia fatto tenerezza Rad che crea il tappeto per far sedere Lazuli, "arrivata fin lì abbracciata a lui"😍
E poi le risate che ho fatto con Goku "ripugnante" e che si vede in prospettiva la bocca di Rad (tipo Pacha e Kuzco😂😂), che continua a vomitare acqua. E Rad che dice una Radata con la gara di rutti (e che si congratula con lui. Una sola parola, MASCHIACCI).Sto malissimo, ti giuro. Ma male male. Forse fra i presenti vince Lazuli, in fondo ha molti talenti nascosti😂😂 e poi Freemerd e Loculi, anche qui sto malissimo. E per il linguaggio di Rad quando parla di chichi, per il mandrillone, il pistolino di Freezer? sto male e ne avevo proprio bisogno!! Se voglio stare male leggo di questi scimmioni e sono a posto.
Lo stare male si alterna a tenerezza quando parli di Lazuli e Rad, delle fondamenta del loro amore, di come lui sia l'unico che la capisca davvero...è bellissimo da leggere. E anche il fatto che lui abbia dato il suo tutto a lei, attraversp la sua sincerità, è davvero molto molto toccante🌹 così come il modo in cui lei incoraggia Goku a esporsi se davvero ama Chichi. Lazuli è maestra del metodo good cop bad cop😎 la scena pietosa dell'elefante che sbuccia la banana avrei dovuto vederla. È tenero l'incontro di Lazuli con Speedy e Bubbles...
E adoro la modifica che hai apportato: Goku usa il secondo desiderio per sapere s ei suoi genitori stanno bene...e stanno bene. Lui non si è mai dimenticato di loro...e ora grazie a lui anche Rad ha dei genitori. Mi sono emozionata e leggere questo. E anche a questa frase:
"Lazuli scosse la testa e si avvicinò a lui. Trovava tanto tenero il suo bestione quando aveva uscite come queste."
Eh sì. Rad nasconde tanto dolore dietro la sua cazzonaggine...anche Bulma e Vegeta soffrono tanto intrappolati nei loro corpi, amo come il vegebul sia un sottile filo in questa trama, che prima o poi salterà fuori.
Ma quello che salta fuori oggi è un Freezer malefico e misogino che fa accapponare la pelle. Ce lo aspettavamo che ipnotizzasse Giuma e cercasse di prendersi Chichi, ma fa male lo stesso.
Tra l'altro bellissima la scena delle due sorelle davanti allo specchio, entrambe innamorate ed entrambe svegliatesi nuotando il capitolo scorso 😂😂😂
E qui i due principi, quello vero e quello tarocco, uniscono le forze (Lapisata fantastica qui! Quello che fa e dice😂😂) e con una vibe di Anastasia VS Rasputin (il cartone) è Lazuli che ultima il gesto, con un drammatico sbattere il bastone sul pavimento, rompendo l'incantesimo! (È questa la scena di cui parlavi in cui tutti si danno da fare per smascherare Freemerd?). Poi c'è un'altra Lapisata dopo il numero della provetta, quando canta happy birthday 😂 non è che Freezer ha rubato la lampada con quello stunt?
Insomma, qui gioia e malinconia si alternano senza sosta...perché Goku sta cominciando a non sopportare più la sua stessa rete di menzogne e il discorso di Giuma sulla sua rettitudine morale non fa che complicare le cose...
Grazie di questo capitolo! Mi sono divertita tantissimo a leggerlo e mi serviva. E sono in super hype per Majin Veggie😍😍😍
A presto
Rark (volevo scrivere RRa e poi Dark...)