Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

25/06/20, ore 08:41

Hello Teo! Con un giorno di ritardo leggo e recensisco questo capitolo irriverente e romantico a base di RADULIIII ( e di maialosita' haha. Per come lazuli chiama Rad anche qui).
"Forse la capiola e' stata un po' troppo" :D
Un po'! Ma d'effetto e' stata d'effetto. Me lo immaginavo stile marionetta umana di Sasori (Naruto reference, sorry).
Come sempre Radish e' un vero e proprio fratello maggiore, quando riflettono sul fatto che nemmeno la magia puo' impressionare Chichi e che Goku dev'essere se stesso: in effetti quello aveva toccato Chichi, l'aveva fatta sospirare!
O quando pensa alla difficolta' di accettarsi...o gli fa il link telepatico.
E grazie a Radish/Teo mi sognero' cose brutte («No, per il sultano! Anzi, per il sultano e il Gran Visir insieme, così magari facciamo una cosa a tre!» STO MALE.)
Niente, Rad mi fa morire! Per come anticipa il sesso a Goku, che anche secondo me e' un po' sprovveduto, tutti i doppi sensi...
Qui Radish sceglie di essere felice (adoro come anche qui dia valore al sorriso!) e va a cercare Lazuli, sbatte contro il bestione (bestione contro bestione) e grazie a lui scopro che Lazuli sa lottare!
«Hai ragione, siamo diversi da come appariamo. Siamo migliori»; senza filtri o maschere, quando si insegue davvero quello che si vuole lo si fa al meglio, con il cuore. E Rad vuole Lazuli, vuole stare con lei e soprattutto farla felice. E' questo che convince papa' Sedici delle sue buone intenzioni.
L'immagine del profumo delle rose che invade il cuore del genio e' super romantica :')
Rad che ha pensieri sconci sulle sue gambe anche hahah. COme sempre amo il modo in cu descrivi la bellezza (e freddezza, pragmatismo e sadismo. Quando si guarda le unghie e' top, civettuola e altezzosa!) di Lazuli, in cui mostri passo dopo passo l'innamoramento di Rad, l'interrogarsi sulla sua natura e su come succede davanti all'amore. Wow <3
Poi mi diverte il libro nel libro haha, i personaggi leggono la storia che tu narri, sembra (non ricordo il nome della figura retorica :D)
Poi sto malissimo, abbiamo un momento molto DB con Rad che ammira le mutande di Lazuli. Il genio sarebbe fiero di te! E non questo, l'altro...
Sto malissimo per "sbatterla in faccia"/"aprire le gambe" e il cranio vuoto :D e ritorna l'alzabandiera e per come Rad si e' dato un megacazzo quando ha creato la sua forma umana. Sto davvero malissimo! Anche qui Rad ha le palle blu (e che pulsano, si...)
E' bellissimo di come quel rotolarsi malizioso da' spazio al romanticismo puro. E alla malinconia di Rad, pensando a cosa perderebbe se Goku non mantenesse la promessa...Adoro come Lazuli vgolia solo l'autenticita', la verita'. Lei e' troppo intelligente e se Rad non fosse genuino con lei la deluderebbe...
Questo bellissimo capitolo si conclude con una domanda di quelle importanti, chi e' davvero Rad?
Il titolo del prossimo capitolo anche e' bellissimo, mi chiedo se scopriremo di piu' sulla storia di Rad :) ammetto che sono curiosissima di vedere come inserisci l'altra queen (Quinn).
In tutto questo devo chiedere, ma il Pastello e' ancora la' a trombarsi Lunch? :D scusa, dovevo.
Dark

24/06/20, ore 19:28

Ciaooo..
Dopo una giornata in mezzo alla lavanda sono riuscita a leggere il capitolo ✌️.
Ho adorato come il rapporto tra Goku e Rad si stia intensificando proprio come due fratelli 😍 e leggendo ho adorato anche la parte di Lazuli e Rad, ero lì praticamente in trepidazione dicendo daaaiii bacialooo, tipo la canzone della sirenetta che canta Sebastián quando Ariel e Eric sono sulla barca 😂. E per poco ci scappava il tetê a tetê, ma vediamo più avanti questo 😁🤭.
Lui praticamente sempre il solito frichettone come in the Saiyajin 🖤, ma lo amiamo così com'è 😍😎, e non vorremo che cambi. Lo sai che questa nuova coppia mi piace più dell'originale? Ovvero C18xCrili, c'è ora voglio succeda ma non se può.
Chissà che comparsata farà Harley Quinn sono proprio curiosissima 🤔.
Ci si 'vede' al prossimo capitolo 😎✌️

24/06/20, ore 16:44

👋-
Goku: -'a coso *guarda male teo* se n'è andata la guagliola-
Teo: *chiamato in causa* -la guacosa 😵 'a pirla, ma parla come mangi-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; la guagliola, alias/aka la donzella, teùn*
Teo: -e non poteva dire direttamente la donzella, invece di mettersi a fare il partenopeo-
Lazuli: -e mica è colpa nostra, teùn 😇 è il Goku che è pirla-
Miele: -miao- *traduzione; 'a sum, l'è svenuto il teùn*
Io: -miiiiiiiiiiiiiiiii-
summer versa dell'acqua gelida addosso all'autore
SPLASH
Teo: -miseriaccia, sum -.- ma un semplice svegliati noooooooooooo-
Io: -no-
Teo: -🌋
oooooooooook
Macciao - dalla distanza di un metro - 👋
Cominciamo il capitolo odierno con il Gokuzzo tipo in crisi perché - per l'ennesima volta - ha fatto incaxxare la principessa Chichi invece che impressionarla e/o colpirla-
Freezer: *guest star* -se vuoi un consiglio da amico, principe Caxasott-
Goku: -l'è Kakaroth, idiota-
Freezer: -sì, ok, come vuoi - sgrunt - stavo dicendo; se vuoi colpire veramente la principessa Chichi *rullo di tamburi* devi prenderla a ceffoni/schiaffoni, oppure a randellate 😇 della serie visto come quell'isterica non si impressiona davanti a niente, allora passa ai fatti e menala direttamente alias/aka ma picchiala proprio-
Goku: -ma così faccio/commetto violenza sulle donne, visir-
Freezer: -magari, così che ci finisci in galeehm ehm 😇 volevo dire, ma vala', va' 😇 semplicemente ti assicurerai di riuscire a colpirla sul serio-
Goku: -mi hai convinto *va a cercare la Chicuzza* principeeessaaaaaaaaaa-
Chichi: *seconda guest star* -caxxo vuahia *ha ricevuto una cinquina* come hai osato, damerino- *guarda male il giovanotto*
Goku: -ma ma ma ma ma 😢 ma Freezer mi aveva assicurato che agendo così ti avrei colpita in pieno-
Chichi: -.................................-
SDEEEEEEEEEEENG
Goku: -uuuuuuuuuuuuuurca- *ha ricevuto una padellata sulla zucca*
Chichi: -visiruuuuccioooooooooooooooo-
Freezer: -sì-
SBOOOOOOOOOOOOONK
Freezer: -e la maxxxna- *stramazza al suolo*
Chichi: -così impari a dare dei consigli alla caxxo ai miei pretendenti, tesoro-
Vegeta: *terza guest star* -consigli alla caxxo 😇 consigli alla caxxo-
Chichi: -va' via, per piace'- *corrompe il volatile con un biscotto al cioccolato*
Vegeta: -finalmente mi hanno dato un biscotto decente 😂 gnam 😂
O.o
Ed ecco come Rad - dopo avere consigliato all'altro di provare ad essere semplicemente se stesso, con la principessa - ha come attuato/attivato un collegamento mentale tra lui e Goku-
Radish: -ma se ho imparato a conoscere bene quel cretino di Aladdin, vedrete che no, non si scollegherà dal sottoscritto, nel caso dovessero reddare -.- con il risultato che 1)vedrò e sentirò tutto quanto, manco mi trovassi a guardare un reality show; 2)diventerò, per questo motivo, ancora più rosso del tatino di summer-
Miele: -miao- *traduzione; e che problema c'è, scusa 😇 io so' rosso e so' contento*
Radish: -............................
ehm ehm
Passiamo poi al genio mentre va a cercare la principessa Lazuli-
Lazuli: -chi stai cercando, giovanotto-
Radish: -te-
Lazuli: -maiale-
Radish: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
facepalm del capellone
-da notare inoltre come il ritrovarsi davanti alla bionda ha infine fatto capire a Rad perché il Gokuzzo è così agitato all'idea di rimanere solo con Chichi 😅
poco dopo
Si godeva il silenzio e respirava il dolce profumo delle rose (cit)
E ringraziamo che il Rad non è allergico 😂 immagina sennò la figuraccia magistrale-
Radish: -una rosa in omaggio alla tua belleeeeeeatciàààààààààààà-
Lazuli: -O.o-
Radish: -abbaddade oh 😵 dodo allergigo adde dode- *traduzione; ammazzate oh 😵 sono allergico alle rose*
Lazuli: -e/ma se sei allergico perché me ne hai portata una, pirla-
Radish: -perché volevo farti un regaaaaaaatcììììììì-
Lazuli: -maiale, e pure scemo-
Radish: -😭
ooooooooooooook
Passando ad altro-
Lazuli: -'a coso -.- volevo dire, 'a teo, chillo maiale mi ha guardato le - ehm ehm - mutande-
Radish: -a coso -.- volevo dire, 'a teo, sgancia 'o ghiaccio, annaaamooooooooo-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -guarda un po' qua, teùn- *mostra la testa piena di lividi*
Teo: -pappamolla di uno-
Lazuli: -testiamo il teùn-
SPAM
Teo: -aaaauuuuuuuuuuuuuuuhh *ha ricevuto un caxxotto sulla testa* ammazza, se picchi forte, ahò-
Radish: -pappamolla di uno-
Teo: -me la sono cercata, stavolta...
serve il ghiaccio a palazzo; e no, non serve a Lazuli
E, per finire in bellezza, ecco come Lazuli ha deciso di saperne di più riguardo a Radish-
Radish: -sperando solo che nessuno venga in giardino-
Lazuli: -seeeei un maiaaaaaaale-
Radish: -ma non per quello, principessa *facepalm* sai com'è 😋 visto come ho appena fatto un incantesimo per, come dire, isolarci dal mondo esterno, non vorrei che vengano, scoprano come - misteriosamente - sei come scomparsa dal giardino, e chiedano al teùn di fare un appello a Chi l'ha visto pur di riuscire a ritrovarti 😋
facepalm della ragazza
allora, vi è piaciuto questo primo impatto tra i miei amati Rad e Là? (cit)
Sì-
C’è stato anche un “quasi bacio”, ma purtroppo il momento non era ancora quello giusto. (cit)
Lazuli: -se ci fosse stato, teùn, avresti fatto la figura del maiale-
In tutto questo, abbiamo finalmente scoperto il titolo del libro che stava leggendo Lazuli da alcuni capitoli, ve l’aspettavate? (cit)
-me lo aspettavo, che fosse un titolo tipo Le mille e una notte, ma non che ti fossi auto-spammato nella tua stessa storia-
Mi chiedo se sia una bella storia... voi cosa ne pensate? ;-) (cit)
Lazuli: -penso che - sempre se vuoi un parere sincero - meno spiegoni e più storia, teùn 😋 non sia mai che mi ritrovi pure quelli - gli spiegoni del teùn, voglio dire - nel mio libro-
Spero che vi sia piaciuto anche il confronto tra Rad e Sedici e la parte iniziale dedicata a Goku: riuscirà a conquistare Chichi presentandosi da lei a bordo della nuvola Speedy? (cit)
-e vieni a chiederlo a noi 😋 ed io ti rispondo con un boh di proporzioni epiche 😋 sei contento, teùn-
TUMP
-'a teo *vede l'autore a terra* ma sei proprio incontentabile-
Voi cosa dite per il prossimo capitolo? (cit)
-nun sacc, amico-
Avete idee a riguardo? (cit)
-N O-
Radish dirà a Lazuli la verità su chi è veramente? (cit)
-boh-
Succederà qualcosa di bello? (cit)
-idem-
Lei lo picchierà? (cit)
-yessa-
Radish: -iauch 😱 'a teo 📣 prepara il/'o ghiaccio, vala'-
Se vi state chiedendo se sono andato di testa, ovviamente la risposta è affermativa. (cit)
Lazuli: -questo lo sapevamo già, tesoro-
Se invece vi state chiedendo cosa c’entra Harley con Lazuli e questa storia, allora non posso che darvi appuntamento con “Il lusso di essere sé stessi”! (cit)
-scommetto che c'entra il loro essere entrambe bipolari-
Lazuli: -cos'hai deeeettooooooooooooooo-
Io: -'a teo 😇 veditela te, io me la squaglio- *detto questo molla la ragazza assieme al teùn*
Teo: -O.o...
aaaaaaaaaaaaaiuto
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 03:59 pm)

21/06/20, ore 11:59

Buongiorno, caro!
Sbaglio o è passato un po' dall'ultima volta che hai aggiornato?? Cos'è, io studio e tu sparisci?🤣 Lo dico perché mi piace la storia e mi è piaciuto ancora di più questo capitolo! Goku, Rad e Lapis sono spettacolari insieme, il primo è troppo tonto, ahah, mentre invece i secondi viaggiano molto bene sulla stessa lunghezza d'onda, riescono a capirsi e anche a scherzare insieme, hanno lo stesso humor, la stessa spavalderia ma riescono a fare un discorso serio, Rad dimostra il suo valore ammettendo il suo interesse per Lazuli ma allo stesso tempo facendo capire che non ha cattive intenzioni, e Lapis lo capisce e accetta. Poi è impossibile non prevedere che questi due avrebbero fatto bordello assieme😂 Sono magnifici assieme ma adoro anche Goku che fa sempre la figura del fessotto 🤣🤣 Peccato però, rivoglio i momenti magici di Chichi e Goku nei primi capitoli, quantomeno lui era sé stesso, senza le edulcorazioni del genio. Era genuino ma vero, e forse è questo che a Chichi manca, ne ha viste di ogni nella vita dal punto di vista della bella estetica, ora vuole qualcosa di reale.
Lapis e Lunch sono favolosi 😍😍 Almeno loro si sono lasciati andare alla passione!
Continua così, perché la storia continua sia a farmi sbellicare che a farmi sperare e fare il tifo per i personaggi 💖💖💖
Un bacio,
Karen.

21/06/20, ore 03:05

Ciao carissimo Teo ^^

Guarda a che ora arrivo, sono inqualificabile ^^".
Ti dico subito che questo capitolo mi ha infuso tantissima ansia e suppongo fosse nelle tue intenzioni, viste le scene che hai descritto. Nonostante l'angoscia però non posso proprio negare che ci siano stati potenti sprazzi di pura emozione **.
Ma vado con ordine.
Bubbles non ha proprio tutti i torti, anni a scappare dalle guardie e si fa beccare per colpa di Chichi, visto che è andato sotto il loro naso, offrendo loro la sua testa su un piatto d'argento. Ah, l'amore, ci fa compiere davvero gesti insensati, ma autentici e spontanei; a questo proposito mi è piaciuto come Goku in cella abbia considerato il sacrificio per la sua amata come un atto di cui non pentirsi. Possibile che tu riesca a farmi percepire il loro amore anche quando non si trovano l'uno davanti all'altra?! **.
Mi è piaciuto tantissimo il primo incontro tra Crilin e Goku. Non avresti potuto descrivere meglio l'affabilità della guardia, si è sentita fin da subito affinità e reciproca comprensione tra i due ^^; devo dirti perciò che non sono solo i personaggi ad essere IC, anche i rapporti sono estremamente canoni e piacevolissimi da leggere.
Odio sempre di più Freezer, in qualsiasi modo egli venga descritto, anche perché non credo che esista un altro modo se non quello di ostentare la sua malvagità, non c'è davvero un singolo spiraglio di redenzione in lui :D.
È triste vedere come la bontà di Goku non sia riuscita a scovare la menzogna, è un uomo leale e questo suo lato lo frega con chi non è altrettanto onesto con lui; i sensi di Goku tentennano, qualcosa non lo convince, indugia anche davanti alla caverna, ma poi il pensiero della principessa lo avvolge del tutto, non consentendogli di porsi altre domande.
Arrivati a questo punto tifo per Vegeta, almeno la fa pagare a Freezer, peccato solo che la lampada sia sparita misteriosamente...
La mia scena preferita è stata senza ombra di dubbio l'incontro con la nuvola magica, in particolare perché (oltre all'idea che è magnifica) emerge la tua capacità di descrivere tutto ciò che è magico in modo meraviglioso, fai proprio percepire tutta la magia intrisa nelle scene. Sai tirare fuori le emozioni da una nuvola magica come se fosse umana (non è così scontato saperlo fare nella narrazione); deduco che tu sapresti umanizzare anche i sassi attraverso le tue parole **.
Le descrizioni successive sono puro angst, so che non compare tra i generi, ma è proprio così 😱.
Ci hai lasciato davvero tante domande e tanta suspance, spero di riuscire a proseguire presto con la lettura e di bearmi della presenza del mio amato Goku, lo rivesti di sempre più fascino **.

Bravissimo, ma davvero tanto, la tua storia è riuscita a vincere persino il mio sonno e questo è tutto dire 💜.

Un abbraccio grande
-Vale

PS grazie di cuore per la recensione, più tardi ti rispondo, ora non riuscirei a connettere oltre e rischierei di scrivere qualche castroneria ^^"💜.

20/06/20, ore 14:41

Ciao Teo ❤️
Eccomi qui per il consueto appuntamento del mio sabato pomeriggio. Wow, Lapis e Lunch hanno fatto scintille alla fine 💥 direi che dopo quel bellissimo bacio furtivo e appassionato che si sono scambiati tempo fa era anche ora. Che ridere le interazioni tra Lapis e Rad, si pigliano per il culo a vicenda con nonchalance 😂 bello il momento in cui Rad gli ha detto esplicitamente che è interessato a sua sorella non per il sesso, ma perché sente qualcosa di forte che lo lega a lei pur non avendoci mai parlato. Il ballo di Goku è stato spettacolare, mi ha ricordato molto la scena del film con quei movimenti inizialmente sconnessi e a scatti, per non parlare del gran finale epico, che però ha fatto innervosire Chichi. Certo che Chichi ha proprio un bel caratterino, è dura da conquistare, bisogna saperla prendere solo come desidera lei, che fatica. Il gran Visir mi preoccupa, si sta accorgendo che Goku è davvero Goku, d'altronde si sa che Freezer è molto furbo. Come sempre, ho riso un sacco per i commenti di Vegeta, soprattutto quando ha dato della testa di cazzo a Genew 😂 che ridere quando Rad gli ha detto di appartarsi sulla sua spalla, giusto per irritarlo ulteriormente 😂 Nel prossimo capitolo vedremo Rad e Là avere il loro primo dialogo, già immagino Rad fare il cretino con lei irritandola ma divertendola allo stesso tempo. Grazie per i bei minuti passati a leggere questo capitolo sotto un bel sole estivo 😁
Vale

18/06/20, ore 11:52

Ciaoo
Dunque.. Devo dire che Goku mi ha stupito nessuna figura di merda 🤣. Anzi però ne ha fatta una la figura del gradasso ma va beh ma è anche colpa di Rad che li ha riservato la scena 😂, ma non è un problema mi è piaciuta come la scena del live action, mi sa che dopo me lo guardo 😁. Uff il gran Visir non lo sopporto più, quand'è che si rinchiude nella lampada?? Io aspetto anche quel momento 😂.
Il trio dei ragazzuoli mi è piaciuto c'è stata subito una sintonia tra Rad e Lap ora lo chiamo anche io così 🤓, come è successo anche alle ragazze.
Quando Rad ha proposto a Vegeta di seguirlo ho detto vaii così chiacchierate e diventate amici, i miei due best friends preferiti.
Uhh abbiamo un primo tete a tete 🤭😁, tra lunch e lap.
Dunque sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, ma credo di avere già un'idea 😁.
Al prossimo capitolo
Ciao ciao 🖐️

17/06/20, ore 16:59

Ebbene sì: sono qui in super orario!
Sei sorpreso, vero? :D
Okay, da dove partire? Il mio odio per Lunch sta raggiungendo vette inesplorate (o quasi), ma il fatto che Lapis sia un'adorabile imbecille giocherellone tiene la barca pari.
Sì, insomma, come si può non adorarlo?! È uno scemo che però può farti sparire in 5 secondi se solo osi pensare di torcere un capello a sua sorella! Puoi solo adorarlo!
E il suo scambio di battutine con Rad?! Ora li voglio a bere insieme, ubriachi da far paura, a sparare scemenze di vario genere!

Freezer è reso da Dio. Freddo, manipolatore, cattivo. Ci sta benissimo, davvero complimenti per come lo stai gestendo!

«Ginew! Testa di cazzo!» E niente... Vegeta si conferma sempre il top del top! Io continuo ad immaginarmelo mentre defeca di cattiverai sulle teste di tutti! Che poi, diciamolo, pensa a Jeeth! Con i suoi capelli sarebbe FANTASTICO!
Ti prego, metti la scena almeno nelle note finali! Sarebbe bellissimissimo e mi renderesti una persona tanto felice!

Rad in versione Doflamingo è azzeccatissimo! Che poi, quanto amo/odio Doffy?! Ha fatto fuori Cora e per questo è imperdonabile, ma c*zzo se è un villain con i controc*zzi!
Anche se, devo ammetterlo, la mia nuova ossessione per OP è... PAGE ONE! Perché? Beh, te lo spiego quando e se risponderai perché non so a che punto stai con il manga e non vorrei farti spoiler XD

Chichi talvolta è quasi una spina nel fianco per quanto è "cattiva e acida", ma la trovo più che giustificata. Dai, la vogliono vendere come una bestia da riproduzione, mi girerebbero le balle anche a me e neanche poco! Come mai ho come l'impressione che al posto suo Lazuli avrebbe, come minimo, avvelenato gli acquedotti della città per farli schioppare tutti quanti? XD

EDAJE! Nel prossimo interagiscono loro due! *w* Non vedo l'ora, sul serio!
Quindi svelto a pubblicare, fingi che domani è già mercoledì e aggiorna! Anche perché a quanto pare il mondo finisce il 21, non puoi lasciarmi appesa così!

Un bacione
Kiki!

17/06/20, ore 16:40

👋
Cominciamo il capitolo odierno con il commentare questa frase, se giochi bene le tue carte puoi ancora riuscire a colpire la principessa, con un-
Chichi: -sempre se non sarà la principessa a colpire te 😇 'a teo-
Teo: *chiamato in causa* -avanti, spara-
Chichi: -mi vedi meglio a colpire il nostro sedicente principe Kakaroth con il mattarello, oppure con una bella padella 😇 come farebbe la Rapunzel della Disney-
Freezer: -io direi di colpirlo con un'ascia, mia cara-
Chichi: -non ho chiesto il tuo parere, gran bacuc-
Freezer: -ecchellallà-
Chichi: -e poi ti chiami forse teo, per caso-
Freezer: -ehm ehm 😇 no-
Teo: -allora, tesoro, va' fuori 'i ball-
Freezer: -....................-
segue un epic facepalm del visir
-a proposito, teo 😱 mi sa che il nostro povero vecio-
Freezer: -preeeegoooooooooooooooo-
-ho capito, ho capito -.- mi sa che il nostro povero sxxxxzo-
Freezer: -oooiiiiiiiiiiiiiiiii-
-sì, insomma -.- mi sa che il nostro gran vecio e dopato visir sta per mangiare la foglia-
Goku: -perché 😇 c'è anche l'insalata, nel buffet-
Radish: -ma non quella foglia, coxxxxne 😵 'a teo 😵 oddio mio 😵 ma che padrone defixxxxte, che mi hai rifilato-
Goku: -what-
Teo: -mica è colpa mia, se il ragazzo è defixxxxte, Rad 😇
ooooooooooook
«Ha la faccia da pirla, altroché» commentò sprezzante Vegeta (cit)
😂 alias/aka rotolo 😂 oddio mio 😂
Da notare però come il pappagallo - alla proposta di appollaiarsi sulla spalla di Rad così da stare più comodo rispetto a quella mingherlina del caro, vecio, dopato, visir - ha dovuto trattenersi dal ridere in faccia allo stesso-
Radish: -e da notare come Kak si è come completamente rincoxxxxnito davanti allo scettro del visir -.- vedi di svegliarte, frate'- *tira un ceffone al ragazzo*
Goku: -ahia-
'a teo; serve il ghiaccio a Kakarotto
-nel frattempo sembra che Radish e Lapis siano/sono entrati in sintonia 😂 il principe di Asgard è stato persino soprannominato Lap dal capellone 😂 ma pensa un po' te 😂
poco dopo
Ed ecco anche spiegato perché il titolo di oggi è Marionetta ballerina 😂 l'è tutta colpa di Rad-
Radish: -venghino, venghino, signore e signori 😂 ecco a voi la marionetta senza fili *indica il principe Kakaroth* non c'è trucco, non c'è inganno 😂 guardate, signore e signori 😂 nun teng nient in man 😂 nient-
Lapis: -ohi Rad 😇 ti stai mangiando le parole, per caso-
Radish: -'a Lap 😂 ma come ti butta, fratello-
Lapis: -mi butta che voglio rotolare dal ridere, amico 😂 come la mettiamo-
Radish: -così-
il genio fa un movimento del braccio, e
Goku: -uuuuuuuuuuuuuurca-
il principe Kakaroth fa come un salto mortale per poi cadere di faccia proprio davanti alla principessa Chichi
Chichi: -O.o-
Lapis: -😂 *rotola*
xP
Ed ecco come Goku - grazie a quel pirla di Rad - ha fatto incaxxare per l'ennesima volta la principessa-
Radish: -ma anche lei, diamine -.- 'a teo, ma la ragazza qua *indica Chichi* è una tsundere, oppure è bipolare, e/o l'è affetta da manie di protagonismo-
Goku: -e/ma mica l'è te, pirla!Rad-
Radish: -sgrunt *guarda male il ragazzo* stavo dicendo; ma la ragazza qua - massì, la Chichi aqui - è forse una tsundere, oppure è bipolare, e/o l'è affetta da manie di protagonismo, oppure è tutte queste tre cose assieme -.- sentiamo -.- oltre ad essere una scassacaxxo doc, voglio dire-
Freezer: -per il suo essere una scassacaxxo doc, giovanotto, ringrazia quel rincoxxxxnito di suo padre-
Giuma: -O.o-
Vegeta: -quel rincoxxxxnito, quel rincoxxxxnito *poco dopo vede il capitano delle guardie, e* 'a Ginew, sei una testa 'e caxx/caxxo-
Ginew: -whaaaaaaaaaat 🌋 'a teo, manco il tempo di tornare in scena, ed il pennuto aqui mi ha già ricoperto di insulti -.- miseriaccia a te 🌋
i due si guardano male a vicenda
E - per finire in bellezza - ecco come il Lapis ha fatto sua la sua Lunch-
Lapis: -altro che il gran dopato visir 😂 sono io, il lupo cattivo aqui 😂
ehm ehm
allora, cosa ne pensate del lupo cattivo? (cit)
Questo alias/aka @_@-
Teo: -O.o-
TUMP
Lazuli: -'a sum *nota l'autore privo di sensi* mi sa che il teùn non è contento-
Io: -e mica è colpa mia, se il teùn non è contento-
E la capriola finale di Goku? (cit)
Chichi: -megalomane di uno-
Dite che Rad ha esagerato? (cit)
-e direi, teazzo detto er pazzo-
Miele: *imbucato a caso, ed oggi anche/pure un volatilicida, visto come ha fatto secco un uccellino* -miao- *traduzione; nemmeno io sono così megalomane, amico*
Vi è piaciuto il tridente Rad-Lap-Kak? (cit)
Radish: -'a coso *viene squadrato dall'autore* volevo dire 😅 'a teo 😅 va' che adesso/mo' vogliamo la parodia 😅 massì 😅 tipo i video di TikTok-
Lapis: -ma anche no, Rad-
Benissimo (o forse no, visto che Chichi sembra essersi arrabbiata ancora), (cit)
Chichi: -'a teo -.- tesoro -.- leva il sembra, grazie -.- lo sono-
Il titolo sarà lo stesso di un capitolo della mia precedente long “Remember me” e non è un caso: “La principessa dagli occhi di ghiaccio”. (cit)
Lazuli: -alla buon'ora, direi-
Direi che è il momento di concedere anche a lei lo spazio che si merita, (cit)
Lazuli: -finalmente, amico-
vediamo chi sarà a interagire con lei e in che modo! ;-) (cit)
Radish: -macciao, principessa-
Lazuli: -ehilà, capellone-
Radish: O.o...
aaaaaaaaaaaaaaaiuto
Passando ad altro, teo-
Freezer: -ohohohohoh-
Io: -il fatto che il dopato *viene squadrata dal vecio bacuc* volevo dire 😅 il visir, ha come ipotizzato che c'entri la lampada magica, con l'arrivo del principe Kakaroth, non mi piace neanche/nemmeno un po'-
Freezer: -va' che l'ho visto, come mi hai definito un vecio bacuc, summer -.- io non sono vecio, chiaaaaarooooooooooooooo-
Vegeta: -e te credo -.- ti stai a fare/fa' non so quante plastiche facciali, pur di non fare vedere quanto caxxo sei vecio-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? 🌋
i due si squadrano a vicenda
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 03:55 pm)

17/06/20, ore 16:25

Prima di tutto, un grande applauso all'altrettanto grande Rad che fa muovere Goku come una marionetta.
... e, niente: anche oggi si conferma essere il mio personaggio preferito solo per questo, insieme a Vegeta XD Il riferimento a One Piece è molto chiaro, e anche secondo me è calzante!
Ma sai cosa mi ha fatto sorridere del capitolo di oggi? Lo scambio di battute tra Rad e Lapis (per gli amici "Lap"... e qui temevo una battuta sulla lap dance, grazie per averci risparmiati XDD). Sono due fenomeni, punto! Se qualcuno mi avesse detto di un'eventuale futura interazione tra Radish e Lapis nella serie di Dragon Ball, non ci avrei mai creduto. Ma ora posso dirlo: ecco, accadrebbe proprio una cosa del genere (indico questo capitolo) se le loro due controparti canoniche iniziassero ad interagire! E la cosa mi è piaciuta molto: è stata fantastica e divertente al punto giusto ;D
Inutile parlare del resto del capitolo: dopo quindici capitoli inizio a ripetere le stesse cose che ormai già sai ;) Però una menzione speciale meritano le parti che non ho ancora citato: la danza tra Goku e Chichi, il famigerato Freezer e il finale con Lunch e Lapis che... per dirla in altre parole, si godono la serata a modo loro. Altro che "tana del lupo cattivo": qua sembra più il "paradiso in terra" (per la gioia di entrambi!)
Attendo con grande curiosità il prossimo capitolo: penso che tutti noi abbiamo capito chi saranno i principali protagonisti... e non vediamo l'ora :3
--- Moriko

17/06/20, ore 15:22

Ciao Teo!
Finalmente riesco a recensire e si comincia a stare male fin dalle prime righe!
A parte che mi ero dimenticata di dire quanto il "cazzo di Babbo Natale ubriaco" ( e principe Cagasott) mi abbia stesa la settimana scorsa, qui Vegeta e Rad mi fanno rotolare:
Ha la faccia giusta, no?»
«Ha la faccia da pirla, altroché»
E come dargli torto...
Freezer che bolle di rabbia perche' Rad e "Lap" gli rovinano i suoi piani malvagi mi fa anche ridere! E RadLap sono un ciclone, ci credo che si stanno simpatici a pelle, senza quelli li' la festa non sarebbe animata!
"Kaky", "il giullare" 😂 "non avevo sbatti di ereditare il regno" e tutto il loro battibecco sulle capigliature e sulla semantica intorno all'interessamento di Rad per Là mi ha fatta morire😂
Mi dicevo proprio, non è che Rad ha tanta voglia di andare alla festa per riuscire a vedere la principessa Lazuli?🤗
Scherzi a parte, bellissimo il discorso onesto e sincero dei RadLap, entrambi sono valorosi e intelligenti.
E che tenerezza vedere Lunch che ormai non lotta più contro l'attrazione che prova per Lapis!
Quello che Rad dice a Goku (non a proposito della cazzo di lampada di merda😂) è una verità semplice ma profonda: «Il principe Kakaroth ti ha portato fino alla porta, ma è Goku che la deve aprire»
È vero...
Ecco chi era la maripnetta del titolo! Rad con la magia aiuta l'impacciatissimo Goku...molto suggestiva in generale la scena della danza.
E torna Vegeta a farmi crepare:
«Il principe Kakaroth! Il principe Kakaroth! Tsk!» ripeté Vegeta. «Ginew! Testa di cazzo!» aggiunse.
In tutto questo Freezer muove i fili sullo sfondo e sta architettando qualcosa di diabolico. Sono curiosa di leggere anche di cosa combina il mio villain preferito!
oi, che te lo dico a fare....come tu non puoi restare indifferente a Lazuli messa in certi contesti, io non posso restare indifferente a Lapis😊 la scena romantica con Lunch è molto bella e mi ha fatta sorridere (anche per un altro motivo che ti dirò la settimana prossima) ma in tutto questo devo chiederti, com'è che Lunch si lascia sedurre? Mi aspetto che nel tipo di società in cui vive una donna non possa fare sesso fuori dal matrimonio e Lunch di solito è molto ligia alle regole, ma sono contenta che qui sceglie di essere felice e di passare una bella notte col bel principe😍 spero che continuino a stare insieme nella storia perché sembra che si facciano felici, bon io me li immagino già ad avere una famiglia hahah. È bello che tu abbia dato voce anche al desiderio di Lunch, perché non è sempre quello maschile che guida le scene romantiche!
Grazie di aver citato le mia darkate (ne vado fiera😎). E non vedo l'ora di leggermi un po' di sano Raduli ora!
A presto, con risate
Dark

17/06/20, ore 14:54

Ma buongiorno tesoroooo!
Che bello sedermi qui sul divano e godermi per bene un nuovo capitolo di questa figata!
Iniziamo bene già con un Vegeta milanese-imbruttito "ha la faccia da pirla (questo giargiana)" hahahahahah!
Oddio mio "Kaki" è orribile, terrificante! Lapis, che idea di merda ahahahah!
Questo Radish innamorato e sincero è taaaanto, tanto carino. Mi piace! Mi è piaciuta molto la chiacchierata che ha fatto con Lapis. Lo stallone di Paoz mi sembra un soprannome perfetto, direi :D
Ci tiene sempre un po' tanto a ribadire che le sfere nella lampada lo importunano in posti non citabili... ahahahah chissà che trauma!
Noto tante belle reminiscenze di Remember Me, e ne sono quindi felicissima T___T Dio quanto mi manca quella storia, troppo bella!
Mi è piaciuto molto il pezzo che c'è solo nel film, quello in cui il genio fa ballare Aladdin!
Molto bella anche l'aggiunta della parte con Lapis e Lunch!
Adesso volo anche a leggermi la tua os con Trunks e Mai *_*
sciaooooo

16/06/20, ore 10:11

Ahahahahah sono morta dalle risate!!! Mi veniva voglia di andare da Goku, fargli pat-pat sulla testa e dirgli “vai a casa Goku, sei ubriaco”. Povero piccolo imbranatoooo è stato così tenero 😂😂 Rad era davvero disperato, per fortuna che ci stava la presenza di Lazuli a sollevargli il morale😏 Chichi sempre più sconvolta dal genere maschile 😂 carini anche Vegeta e Bulma come sempre 😍 il prossimo capitolo si prospetta super emozionante e pieno di colpi di scena e lo aspetto con ansia 😍

15/06/20, ore 15:12

Carissimo Teo^^

Di puntuale ho ben poco, sono rimasta indietro questa settimana, perdonami :(.

Ma mi sono innamorata io di Goku, altroché, più di quanto io non lo adorassi già **. Non so come tu faccia, ma crei intorno a Goku un'atmosfera magica **. Sono fantastiche la dolcezza e la delicatezza con cui accentui la sua umiltà.
Me lo sentivo che erano stato quel furbetto di Bubbles :D. Lo stritolerei con le mie mani, farei quello che non è passato per la mente della buon'anima di Goku. Però poi mi fermerei, perché in fondo il nostro Goku ha il pretesto per rivedere la principessa **.
Diciamo che Goku non è passato del tutto inosservato come avrebbe sperato. Da un lato abbiamo i cyborg (che adoro descritti da te!) che astuti e di buon cuore (questo è evidente, anche se lei più del fratello tende a celarlo) lasciano che Goku agisca liberamente. Ciò che infatti preoccupa è il Gran Visir, Goku non sa di essere finito direttamente nella bocca della trigre 😱.
Vegeta canonicamente non è tra i miei personaggi preferiti, però posso dire che la tua versione è adorabile :D. Spero veramente che lui riesca a diventare un uomo e a fare lo scalpo a tutti quegli idioti😎. Per il momento il piccolo assaggio della vendetta è stato memorabile!
Che dire del bacio tra Lapis e Lunch? ** Due aspetti mi sono piaciuti proprio tanto di quel frangente. In primis è il fatto che Lunch tra le sue braccia si senta degna di lui. Il secondo aspetto riguarda l'unicità ma anche la malinconia del bacio, un bacio rubato al destino che non è così scontato possa replicarsi.
Posso dire che l'irruenza delle donne dell'Anime tu l'abbia riportata tutta qui. Povero Goku, due schiaffi nel giro di pochi minuti, speriamo almeno non sulla stessa guancia 🤭.
Non credo di trovare le parole giuste per descrivere i momenti che narri tra Goku e Chichi. La loro attrazione con la evidente consapevolezza che sia un azzardo avvicinarsi rende il loro rapporto ancora più affascinante. Ovviamente nella misura in cui sei tu a descriverlo ^^. Sono il rovescio della medaglia rispetto a Lunch e Lapis. I loro sguardi e i loro dialoghi **. Credo mi sia appena entrato qualcosa in un occhio e io mi stia sciogliendo per il caldo (non sono certa del motivo :D)**.
Ti lascio con il mio delirio XD.

Un grande abbraccio
-Vale

14/06/20, ore 23:43

Ma quanto si può adorare Lapis?! *w* Fosse mio fratello però non so se potrei apprezzarlo davvero… forse gli tirerei addosso le sedie, ma vabbè! Non è mio fratello quindi posso adorarlo!
Però… c’è un però.
Principino, cambia gusti! Lunch è una persona cattiva! Ama qualcun’altra! Va bene una qualsiasi, ma non lei! (ebbene no: mi hai fatto apprezzare la coppia Trunks-Mai, ma lei deve ancora implodere)

«Io l’avrei già dato in pasto a lei…» LAZULI TI AMO! 😍😍😍

Vegeta, amore caro, mi spiace ma no, non sei più alto di Rad proprio per niente. Mi spiace, davvero, ma ti stacca di brutto!
Tranquillo però, noi ti amiamo proprio perché sei un nano incazzato!
Ma poi, quanto hai reso tenero il suo rapporto con la miciona?! *w* Falli diventare umani tipo subito, voglio vedere il nostro caro Principe arrossire fino alla punta delle orecchie davanti alla nostra cara scienziata!

Goku che si arrampica sugli specchi mentre spara cazz*te è bellissimo. E ce lo vedo anche un sacco!
Un fessacchiotto completo! Con Rad che, con il suo tatto incredibile, smorza la sua tensione con delle uscite epiche!
Che poi, vogliamo parlare dei suoi sguardo con Là?! Quanta invidia… QUANTA?! Troppa. D’:

Via, adesso aspetto il nuovo capitolo solo per scoppiare di rabbia quando quell’insulto vivente chiamato Lunch (non chiedermi da dove arriva tutto questo astio nei suoi confronti, non lo so neanche io! È un po’ Chopper per me, ecco… o Flampe, anche se penso che lei la odino tutti!) se la spassa con Lapis. Bastarda fortunata. MALEDETTA!
Okay, okay.
Mi calmo.
Non è colpa tua se lei è insopportabile, non devi subire la mia follia.
Per finire: BRAVO PER DIO!!! Amo il tuo modo di scrivere, ormai ne sono dipendente!

Un bacione
Kiki