Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

15/07/20, ore 16:25

👋
Cominciamo il capitolo odierno con la nostra Psycho!Là-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaat-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooooo- *traduzione; andiamo, piccola 😇 non è neanche/nemmeno iniziato il capitolo, e te ci fai già la gelosa 😇 per forza, poi, ti chiamano Psycho!Là, scusa*
Teo: *chiamato in causa* -quoto 'o monella-ehm ehm 😅 'o micillo-
Lazuli: -peccato solo come sei te, a farmi agire così, teirla detto er pirla-
Radish: -credevo che si dicesse/chiamasse teazzo detto er pazzo-
Lazuli: -e che te devo di' 😇 oggi mi va di dargli del pirla-
Teo: -....................................
segue un epic facepalm dell'autore
Ed ecco come il genio, inoltre, ha portato la principessa di Asgard prima in mezzo alle stelle - letteralmente parlando, però - e poi sulla luna-
Lazuli: -eureka - o come caspitarola si scrive questa parola - questo sì, che è un grande passo per l'umanità 😂 'a teo 😂 amico 😂 certo che sei davvero microscopico, visto da quassù 😂 ma proprio micro, guarda-
Teo: -aspe' 😅 adesso/mo' prendo il telescopio-
Lazuli: -O.o-
Teo: -nun te vedo, Là-
Lazuli: -certo che sei proprio orbo, teùn-
Teo: -scusa tanto, bellezza, se non tengo 'na vista chilometrica-
Lazuli: -............................-
ops
«Certo, conosco bene la tua terra. L’ultima volta sono andato là mezzo nudo come al solito, sarà stato due o tre secoli fa... vabbè, sappi che ho beccato una bufera di neve che quasi mi ha congelato le palle» scoppiò a ridere. (cit)
-potresti anche indossare un paio di pantaloni, Rad, invece di andare in giro praticamente in mutande-
Radish: -......................................-
poco dopo
Miele: -miao- *traduzione; certo che non vi fate proprio manca' niente, voi due 😵 prima la gita in mezzo alle stelle, poi la passeggiatina sulla luna, e adesso siete persino andati al mare*
Radish: -cos'è -.- sei invidioso, micillo-
Miele: -miao- *traduzione; voglio anda' fuori*
Lazuli: -ma se da te ce sta la pioggia -.- e poi - a quest'ora - si crepa dal/di caldo-
Miele: -meo- *traduzione; sgrunt*
il gatto guarda male sia la ragazza sia il genio
-nel frattempo - mentre Rad e Là amoreggiano al mare, e speriamo che nessuno li veda, immagina sennò che imbarazzo - ecco Goku e Chichi di ritorno dal loro giro del mondo a bordo di Speedy-
Bulma: -zzzzzzzzzzzzzzzzz- *traduzione; bentornata, Chicuzza 😍 ma guarda che le feste te le faccio domani 😋 adesso voglio ronfare*
-e finalmente - grazie alla nuvola Speedy, ché se aspettavamo Goku ciaone proprio - c'è scappato il bacio tra il giovanotto e la principessa di Agraba 😍 alla buon'ora, yeppa-
Vegeta: -alla buon'ora un bleeeeeeeeeeeeerrggggggh *voxxta anche l'anima* 'a teo, guarda/va' che qualcuno, aqui, non mi paga abbastanza, per fare/vedere queste cose-
Miele: -miao- *traduzione; infatti, secondo me, quello biiiiiiiiiiiiippp di Freezer non ti paga neanche, Vegeta 😒 e/o, se lo fa, ti paga in biscotti raffermi*
Vegeta: -appunto, mici-ri-bleeeeeeerrrgggggggh *voxxta un'altra volta* ammazza, che schifo, aho'-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -fallo te, lo smieloso da diabete, teùn- *guarda male l'autore*
Teo: -..........................................
oooooooook
E - per finire in bellezza - ecco come anche Goku e Chichi - oltre al bacio - hanno finalmente amoreggiato 😍 peccato solo che la moretta, nel vedere l'altro nell'atto di provare nuovamente a parlarle, abbia/ha preso fischi per fiaschi, impedendo così al ragazzo di dirle tutta la verità 😅
agli spiegoni del teùn- ehm ehm xP alle note
Allora, avete visto cosa riesce a combinare Goku l’imbranato se si mette d’impegno? (cit)
Sì che l'ho visto-
Vegeta: -bleeeeeeeeerrrrrggggggggh- *voxxta per la terza volta di fila*
Mi auguro vi sia piaciuta la conclusione della nottata tra lui e Chichi: la nuvola Speedy ha dato una mano a rompere il ghiaccio, ma il resto l’hanno fatto loro. Cosa dite, meglio qui o solo un bacio come nella versione originale? (cit)
-qui/qua, passo, teùn-
In tutto questo, Rad deve fare il Rad, altrimenti non è contento. (cit)
Vegeta: -seeeeeeeeei uuuun piiiiiiiiirla-
Ringrazio poi tantissimo per l’ennesima volta Sapphir Dream, di cui pubblico il fantastico disegno che mi aveva fatto tantissimo tempo fa quando era nata l’idea di questa long e che racconta il primo bacio di Goku e Chichi. (cit)
-vedi di farle i complimenti, teùn, altrimenti - io - te meno-
Ad esempio, non vi siete dimenticati di Lapis e Lunch a letto insieme? (cit)
-no, grazie al cielo-
O di Vegeta che stava spiando Goku? (cit)
Vegeta: -ed il fatto che ti ho voxxxxto anche/pure l'anima, dove lo metti, amico -.- dooveeeeeeeeee-
O dei sospetti di Freezer, con tanto di coinvolgimento della Squadra Ginew? (cit)
-non oso immaginare cosa faranno/combineranno quei disagiati, adesso-
SCATASCRAAAAAASSSHHHH
Freezer: *guest star* -come avete osato distruggermi casa, imbecilli 🌋 appena vi prendo, vedreeeteeeeeeeeeeee-
Ginew: *seconda guest star* -oh-oh *vede il visir imbufalito* sarà meglio squagliarsela, ragazzi 😱
fuga dei disagiati - cioè - delle guardie reali
Saluti da summer_moon

15/07/20, ore 16:13

"«Tsk! Razza di deficiente! Ho visto abbastanza… sono nauseato!» sibilò tre sé e sé un pappagallo, alzandosi in volo nella notte e dirigendosi verso le stanze di Freezer. Nessuno, infatti, aveva notato la presenza di Vegeta, nascosto tra le fronde di un albero del giardino. Aveva ricevuto l’ordine di tenere d’occhio i movimenti del principe Kakaroth."
Ok... ok... dammi un attimo per riprendermi dalle risate perché l'immagine del pappagallo Vegeta che li stava spiando e ha fatto quel commento, interrompendo magistralmente la magia romantica di quella scena, è stata epica. XD
Ma di certo non più epica della scena del viaggio (o dei viaggi?) di Rad e Là, eh! Prima nello spazio, tra le stelle e sulla Luna, e poi sull'isola di Milos: mica roba da poco! ** Immagino un giorno quando i due racconteranno questa storia ai loro figli... ops, in realtà lo stanno già facendo (ovviamente tralasciando tutti quei dettagli non "family friendly" che noi conosciamo attraverso la tua storia), però a questo punto immagino i figli che guardano il loro papà con gli occhi spalancati e dicono "Wow, sulla Luna? Papà, porti anche noi sulla Luna?" oppure "Ma dai, non dire bugie: nessuno è mai riuscito ad andare sulla Luna!"
Awww, sarei curiosa di leggere un capitolo speciale con i commenti dei figli di Rad e Là! Ricordo che la sorellina era più scettica, mentre il fratellino era più ingenuo e credulone: chissà cosa si staranno dicendo in questo momento... sarebbe divertente saperne di più! :3
Per il resto, anche oggi non so cosa scriverti. Hai saputo gestire molto bene i due momenti sulle due coppie protagoniste - e, a proposito, nel leggere le tue note finali in effetti iniziavo a chiedermi che fine avessero fatto Lapis e Lunch... mi aspetto nel prossimo capitolo più spazio anche per loro, dai ;P
Tornando a noi, se devo dare un giudizio complessivo la parte di Rad supera quella del protagonista Goku. Erm... sarà che mi piace come personaggio... sarà per il fatto che è stato fantasmagorico come sempre... che ha portato la sua amata tra le stelle... beata lei, un po' la invidio (anzi, mi sa che la invidiamo tutti perché chi al mondo ha mai avuto questa fortuna?) perché deve essere stata una notte indimenticabile! Scherzi a parte, entrambe le parti sono molto belle e hai saputo descriverle in modo impeccabile come sempre, anche in quelle più spinte - a tal proposito ho notato una conclusione stilistica analoga, in quel "Fecero l’amore e lo fecero ancora" della parte Rad/Là e "Lo fecero e lo fecero di nuovo" di quella Goku/Chichi: è fatto apposta oppure non è voluto? In ogni caso, è molto interessante!
Un punto a favore della nuvola Speedy, che ha spinto i due giovani protagonisti a baciarsi. Evvai, così si fa! :3
E ora devo darti un consiglio: adesso basta con il romanticismo, ci stai abituando un po' troppo a queste tenere scene d'amore (perciò forse mi sa che presto ne sentiremo la mancanza, ahahah!) Dunque, dal prossimo capitolo vogliamo (dis)avventure, azione e tanta adrenalina, perché ho come l'impressione che ci stiamo dimenticando di qualcosa... o di qualcuno che farà il guastafeste, per meglio dire... a proposito: grazie per le note finali, così ci hai ricordato che la storia non è ancora finita, ahahah! XP
Il disegno è meraviglioso, grazie per condividere queste immagini con noi! ** Ovviamente, grazie anche per averci regalato un altro capitolo molto bello e ricco di emozioni!
--- Moriko

15/07/20, ore 12:56

Ehilà salve
Tutte e due le coppie ammetto mi abbiano fatto un certo effetto, Rad e Lazuli a spasso per lo spazio e poi in Grecia.
Dall'infinito dell'universo, alla brezza e immensità del mare blu di notte. Woow spettacolo 😍 e il tutto tra le braccia di un fusto, mica male 😜.. La Radish Airlines 😜.
Dopo I queste note un po' romantiche e poi comiche passo all'altra coppia.
Ad essere sincera le preferisco tutte e due anche se la tua a un incentivo in più, il momento red. Ma è stato stupendo leggerlo perché ti fa scaturire emozioni dentro che le vedi scoppiare come fuochi d'artificio nell'aria 😍.
Vegeta è sempre Vegeta, anche se umano, saiyan, pappagallo, rockstar (riferimento puramente casuale a the Saiyajin 🤭), è sempre lui.
E chissà cosa succederà nel prossimo capitolo 🤔.
Alla prossima 👋

(Recensione modificata il 15/07/2020 - 12:59 pm)

14/07/20, ore 19:35

Terzo capitolo letto tutto d’un fiato, riprenderò la lettura domani adesso.
Mi è’ piaciuto molto l’interazione che C16 ha avuto con Goku e i due bambini, mi sembrava di rivederlo nella saga dei cyborg circondato da uccellini, quanto mi manca nella saga la sua dolcezza.
Alla prossima

14/07/20, ore 17:44

Ciaoooo! Eccomi, un po’ alla volta mi metterò alla pari promesso.
Allora tornando alla recensione precedente, come genio 🧞‍♂️ mi sarei aspettato tipo il drago Shenron, lui che esprime i desideri in Dragon Ball, ma anche Radish va bene, meno scontato.
Vegeta il pappagallo 🤣
Capitolo scritto molto bene, mi sembrava essere catapultata nella storia.
A presto

12/07/20, ore 12:21

"The world is mine/yours" fa tanto Tony Montana, fantastico!
Scusa, ma dovevo dirlo, amando alla follia quel film😂
A parte gli scherzi, come potrai immaginare, questo è stato un capitolo fantastico per me😍 Li adoro moltissimo assieme, anche più che nel cartone, ahahah, mi piace il taglio di dolcezza e ingenuità che ha Goku, anche se non riesco a capire perché ostina a coprire di bugie Chichi anche dopo che lo smaschera e che dimostra di averlo aspettato e di volerlo così com'è! Anche a dirle che è stato povero in passato, adesso è ricco, quindi non c'è alcuna differenza sociale ad allontanarli - non ci doveva essere neanche prima, ma tant'è, anche volendo seguire questo ragionamento, perché ostinarsi a mentire? Spero che questo non rovini in futuro il rapporto.... anche se è sicuramente positivo che lei abbia scoperto chi sia e lo abbia accettato, almeno un sassolino nella scarpa ce lo siamo levato 😅
Purtroppo la canzone non ho potuto intonarla (essendo stonata non ci sarei riuscita comunque ahahahh) però quella scena mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto... sognare. 💖
Complimentissimi, adoro il mix di romanticismo, commedia (soprattutto quando Goku fa l'idiota e Rad lo insulta, ahah) e guai che costituisce la storia ed è sempre un piacere leggere!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo 😍
Un bacio,
Karen.

11/07/20, ore 16:43

«Il mondo è... attacca, Rad!»
«... ma non avevi interrotto il collegamento tra noi due? Perché riesco ancora a sentirti?»

E questo è ciò che in realtà è successo al primo "Ciak, si gira!" del capitolo. Scusa, è che ormai associo la grande canzone "Il mondo è mio" a quella parodia della quale ti avevo fatto accenno nella scorsa recensione XD
Ma scemenze a parte, sarò breve.
Sappi che anch'io ho cantato quella canzone (non nella versione della sopracitata parodia, però): che dire, potrebbero anche inserirla in una pubblicità di spedizioni ma io l'adorerò sempre e la canterò a squarciagola. Che sia la versione del grande classico Disney, del live action o in salsa Dragon Ball della tua storia, quella canzone si canta con la mano sul cuore tipo inno nazionale. E stop! <3
Questo per dirti, in altre parole, che ho amato anche il modo in cui hai descritto la famosa scena con Goku e Chichi sulla nuvola Speedy: come dare torto alla principessa quando esclama «È tutto così magico!»?
Fantastica anche la citazione a tutti gli altri Saiyan... e Cheelai? Quella Cheelai? Sono contenta, perché insieme a Gine è stata uno dei miei personaggi preferiti dell'ultimo film su Broly **
A proposito di quella parte, è interessante vedere come Goku voglia calarsi sempre più nella parte del principe. Proprio non se la sente di dire tutta la verità alla principessa, perché teme sempre il suo giudizio - senza rendersi conto, però, che a lei in fondo non importa se lui sia un principe o solo un povero ladro. Certo: la cosa diventerebbe più difficile per via di "quella stupida legge" (cit.), ma ciò non vuol dire che lei non lo amerebbe più... dai, forza Goku: puoi farcela! :3
Altrettanto fantastico è il nostro amato Rad: la parte della mappa mi ha strappato qualche risata, ma lo stato "Rad Land" me ne ha strappate il doppio, LOL! Che dici: sarà fantastico? È il territorio di Rad, in fondo ;D
A proposito della mappa: la scena del live action è una di quelle che mi è rimasta impressa in modo piacevole, e sono contenta che tu abbia voluto omaggiarla in questo modo. Sappi che mi sono divertita un sacco XD
Bello anche il disegno finale, complimenti all'autore! ;)
Hai scritto che nel prossimo capitolo vedremo Rad e Là andare in posti molto speciali... non penso che avremo un "Il mondo è mio 2.0" ma sarà qualcosa di simile ma in pieno stile Genio? Ad ogni modo, non vedo l'ora!
--- Moriko

11/07/20, ore 16:13

Ciao Teo 😃
Un capitolo magico, bellissimo e romantico, che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine. Il nostro impacciatissimo principe Kaharot è riuscito a conquistare l'irremovibile principessa Chichi, la quale ha capito subito che non si trattava di un principe ma del ladro del mercato. Oltre a ciò però, ha capito anche che questo principe è diverso da quelli che ha conosciuto, desideroso solo di arricchirsi e di prendere il potere, Goku è ingenuo ma ha un cuore puro. Mi ha fatto ridere il modo in cui lo ha smascherato, Goku è davvero poco sveglio a volte, pure la nuvola Speedy si è rassegnata. Bellissima la scena del giro per il mondo, accompagnata dalle strofe di "Il mondo è mio" che ho cantato mentalmente mentre leggevo, cosa assolutamente naturale per chiunque ami quest'opera Disney. La parte finale è stata un po' malinconica appunto perché Goku non riesce a liberarsi dall'immagine di principe, lui pensa che solo sotto questa veste potrà essere amato e apprezzato da Chichi e da tutti, non ha capito invece che ciò che Chichi ama di lui è proprio il suo essere una persona semplice, frugale e buona. Col tempo, sicuramente queste continue bugie gli si rivolgeranno contro, facendogli capire che ha sbagliato a mentire così. Grazie Teo per aver citato tutti i personaggi che facevano parte della fortissima squadra del liceo Menegara (si chiamava così?) di Rad, che bei ricordi quelle partite, non farmi commuovere. Chissà se Goku riuscirà a baciare Chichi nel prossimo capitolo, io la vedo molto ben disposta a buttarsi tra le sue braccia, vedremo.
Un abbraccio,
Vale

10/07/20, ore 21:52

Ciao Teo! Era da un po’ che volevo leggere questa storia.
Aladdin è’ un meraviglioso film che secondo me ha molte cose in comune con Dragon Ball e crearne una fan fiction traendo ispirazione e’ una scelta davvero azzeccata.
Radish il genio? Mi hai sorpreso, mi sarei aspettata un’altra persona 😂
Vado a leggere gli altri capitoli, anche se mi ci vorrà un po’ per mettermi alla pari.

10/07/20, ore 14:12

IL MONDO È MIOOOO!
Mi hanno guardata un po' strano al mare, sai? Avranno pensato che ormai anche l'ultimo barlume di lucidità fosse morto... e vabbè. Prima o poi accadrà davvero, tanto vale prepararli tutti.
Minchia, sono saltata in piedi sul divano a cantare come una scema abbracciando il mio povero Anakin xD
La delicatezza di Radish è leggenda *w* un vero Lord! Però, ehi, a quanto pare funziona, sennò col cacchio che Là se lo filava! (non è vero, per me poteva pure parlare ruttando, è Radish! Va bene tutto!)

"Esisteva solo Chichi nel suo mondo, in quel mondo che avrebbe meritato sul serio di essere suo." Mh. Non puoi superare Rad, ma hai guadagnato una valanga di punti! Dame così, su questa linea devi continuare!

C'è comunque una forte nota amara in questo capitolo, ovvero la consapevolezza che lui sta raccontando solo bugie, che prima o poi tutto verrà a galla e Chichi ne soffrirà immensamente. Quando si è innamorati, in fondo, sono proprio le bugie a fare davvero male.
Ed io, da brava sadomasochista quale sono, non vedo l'ora di leggere quella parte, perché so che sarà una mazzata al cuore allucinante.

Ora, scusa, ma devo fuggire. Le bimbe vogliono lo smalto alle unghie, se non le accontento una cosa tipo subito rischio il linciaggio generale e sinceramente non mi va. Così come non mi va di sentire "ti prego Giulia, ti pregoooo". Mi avrebbero giusto un po' scassato le ovaie, ecco.

Come sempre bravissimo, lavoro perfetto!
Alla prossima settimana
Un bacione
Kiki

09/07/20, ore 15:50

Ciao carissimo Teo ^^

Io sono un disastro a trovare i personaggi, però ti spiego anche il perché: mi hai incantata, mi sono totalmente immersa nella lettura, ho colto del verde, ma mi hai trasportata proprio su altro pianeta rendendo tue tutte le comparse. Motivo per il quale è sempre bellissimo poter tornare a leggere questa storia e immergersi nel tuo meraviglioso modo di narrare **.
Mi dici sempre di non saper affrontare Goku e Chichi, io spero tu stia scherzando **. Come in tutti i capitoli, anche in questo Goku, sebbene non abbia parlato e tu abbia dato solo voce sporadicamente ai suoi pensieri, ha espresso tutta la ingenuità e leggerezza in una situazione inusuale per lui. Chichi, dall'altra parte, si sente giustamente delusa dall'ennesimo damerino che prova a conquistare il suo cuore, purtroppo i poteri di Radish hanno effetto su di lei e non riconosce il suo amato ^^". Devo dirti che stai descrivendo divinamente la personalità della principessa; stai rendendo la sua imperturbalibilità, ma allo stesso tempo la dolcezza che mostra al cospetto della versione di Goku che ama.
Adoro il sultano, stai interpretando molto bene il personaggio di Giuma, ingenuo, ma di buon cuore.
Freezer è da buttare giù da quel balcone XD.
Vegeta è semplicemente meraviglioso con il suo tempismo, ci dimostri ancora una volta che ha un cuore buono; il fatto che lui sostenga che lo stia facendo solo per antipatia verso Freezer e per riuscire a portare a termine i suoi piani è secondario, dimostra la sensibilità quando con lo sguardo cerca Bulma, è la stessa profondità con cui agisce in tutte le occasioni; il fatto che non esterni i sentimenti è solo un dettaglio.
Mi avrei anche incantata durante il corteo, ma razionalmente non ho potuto fare a meno di cogliere questa battuta di Lapis:«Quello che canta e il principe sembrano due scimmioni, non trovi sorellina?»
Ora spiegami cosa ti si può dire sulla tua perspicacia, sull'incastrare perfettamente i dettagli canonici della saga qui dentro.
È dolcissimo il destino che hai intrecciato tra Lazuli e Radish, gli occhi di natura diversa che si incontrano (di ghiaccio di lei e ligi al "lavoro" di lui, ma allo stesso tempo sognanti e un po' confusi sulla reazione di lei). Sono già arrivata alla conclusione che lei sappia vedere in lui l'uomo oltre il genio.
Giuma soddisfatto è uno spettacolo tutto da contemplare, come anche Freezer spiaccicato, ah quanta soddisfazione che mi dai, ragazzo XD

Arrivo tardi, ma giungo prima o poi, soprattutto voglio godermi questa storia fino alla parola fine💙

Un abbraccio grande
-Vale

09/07/20, ore 15:29

ORAAA VIEEEENI CON MEEEEE!
E adesso ce l'ho in testa e continuerò a suonarla e a cantarla tutto il giorno. Colpa tua, maledetto!
"micia micia micia" ad una tigre comunque TOP. Ahahahah!
E io muoio quando Radish gli suggerisce e Goku prende tutto alla lettera, che maledetto coglione ahahahh "sei una fig...ura esemplare di principessa". Dio mio.
Io sono del team Radish, comunque! La capriola all'indietro era una figata! Oh.
Vabbeh, posso anche chiudere qui e farti ciao con la mano. SUBLIME.
Sublime tutta la parte sulla nuvola e la canzone U_U che bello che è stato, è sempre una meraviglia.
Goku adesso ha rifilato la sua consueta marea di stronzate a Chichi e ora ciaone. CIA-O-NE.
Aww, ma che bello il disegno finale :)
Comunque sono felice che nel prossimo capitolo ritroveremo Rad e Là. Non vedo l'ora!
Complimenti come al solito, oramai dovrei scrivere una cosa come *inserire mille complimenti qui* xD
Ti abbraccio,

Chichi: -e no, tesoro -.- l'è anche un poco mio-
Goku: -................................
ops
Miaaooooooooooo👋 ok 😂 stavolta ti saluta 'o gatto 👋
Cominciamo il capitolo con lo scoprire come Goku/Kakaroth l'è sempre il solito imbranato-
Radish: -per non dire un defixxxxte-
Vegeta: *guest star* -defixxxxte, defixxxxte 😇 macciao, teazzo 👋 come ti butta, guaglioncello pazzo-
Teo: *chiamato in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: *parodiando Faccia da pirla 😋 e giuro che 'sta canzone esiste sul serio* -sei un pazzo 😂 decisamente 'no pazzo 😂 fai sempre cose da pazzo 😂 e tutti dicono pazzo-
TUMP
Bulma: -roar- *traduzione; mayday; mayday; servono i sali per il pa- cioè, per l'autore*
Teo: -@_@ alias/aka ma chi me l'ha fatto fare 😵
ehm ehm
Per fortuna, però - dopo che Chichi si è accorta di come il giovanotto l'è semplicemente un imbranato cosmico - il Gokuzzo ha come avuto una seconda possibilità 😊 mentre Bulma è riuscita a riconoscerlo-
Bulma: -roar- *traduzione; perché questa buffonata, amico*
Goku: -domandalo al teùn-
Teo: -O.o-
ooooooooooook
-a proposito-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooooooooo- *traduzione; gridiamo al miracolo, amico 😂 Alapirla si è ricordato di interrompere il collegamento mentale*
Io: -dicevamo-
fuga del gatto
-sorvolando sul miracolo del mercoledì pomeriggio - il Gokuzzo che si è ricordato come interrompere il collegamento mentale tramite epic facepalm - ecco come Goku e Chichi hanno deciso di fare il giro del mondo in una sola notte grazie alla nuvola Speedy 😂 speriamo solo che nessuno vada nella camera della principessa, adesso-
nel frattempo
Freezer: *seconda guest star* -princisteericaaaaaaa 😇 ehm ehm 😇 volevo dire 😇 principeessaaaaaaa-
Bulma: -rooooaaaaaaarrrr-
Freezer: -buona 😱 buona *viene morso al sedere* aauuuuuuuuuhhhhh 😱 che zanne haaaaaai; ammazza, hai fatto male, ahi aaaaahiiiiiiiii *poco dopo nota l'assenza della moretta* al ladro, sulta', l'è sparita la Chicuzza-
Giuma: *terza guest star* -'a visir -.- vorrei ronfare, aqui-
il sovrano prende l'altro a caxxotti
Freezer: -@_@ alias/aka ammazza, se meni, aho'-
Giuma: -finalmente posso tornare a dormire 😍
ed ecco come la fuga di Chichi è passata inosservata ai più
Non voleva tornare ancora tornare a casa. (cit)
Chichi: 'A pirla 🌋 hai ripetuto/scritto TORNARE una volta di troppo, aqui/qua *guarda male il teùn* o scrivi Non voleva ancora TORNARE a casa, oppure scrivi Non voleva TORNARE ancora a casa 🌋 vedi di correggere, ooiiiiiiiiii 🌋
aaaaaaaaaiuto
Ed ecco come Goku - dopo il giro del mondo - ha finito con il tradirsi come un povero cretino-
Tutti: -'a sum 🌋 va' che Goku è un cretino-
Goku: -............................-
Io: -però sembra/sembrerebbe essersi come salvato in corner, affermando di essere un principe che a volte finge di essere una persona qualsiasi-
Teo: -praticamente ha appena affermato di essere un Chicuzzo al maschile-
Goku: -what-
ooooooooooooooook
-e, per finire in bellezza, ecco come i due hanno preso il volo - sperando che passino inosservati, adesso - al palazzo reale 😊 mentre Chichi ha anche/pure riavuto indietro il suo orecchino-
il giorno dopo
Freezer: *si accorge di come la ragazza ha ora entrambi gli orecchini* -mi sembrava che ne avessi solo uno, principessa-
Chichi: -ma va a da via el xx, peppia del caxxo-
la ragazza prende l'altro a padellate
Freezer: -@_@ alias/aka tale padre, tale figlia 😵 ammazza, se meni, aho'-
TUMP
Vegeta: -mado' -.- ma che visir cretino...
epic facepalm del volatile
anche se si interrompe proprio sul più bello... (cit)
Chichi: -monellaccio di un teùn-
per andare avanti da dove ci siamo fermati oggi dovrete aspettare infatti settimana prossima, vediamo un po’ cosa succederà adesso che Goku sta riaccompagnando a casa Chichi. (cit)
-con la sfortuna che hanno-
Persona presa a caso: *vede la nuvola Speedy* -ragazzi, c'è un ufo-
Goku: -dove, dove-
Chichi: -mi sa che l'ufo siamo noi, cretino-
Abbiamo intravisto sei nuovi personaggi, tutti quelli che curiosamente in Remember me comparivano quasi solo nei capitoli legati al calcio... ci avete fatto caso?! (cit)
-vuoi la verità 😅 no-
TUMP
-eccheccaxxo, teùn *vede l'autore a terra* ma sei proprio incontentabile-
nell’iconico viaggio con tanto di canzone che mi auguro abbiate potuto cantare a squarciagola. (cit)
-te. Sei. Fuori-
Goku: -di melone, però-
Un grazie va poi a Mercurionos per il bellissimo disegno della casa di Aladdin Goku con vista sul palazzo reale,
-se non gli fai i complimenti, teùn, giuro che te meno-
Vegeta: -te meno, te meno-
Teo: -ok, ok 😱 glieli faccio-
Tutti: -sarà meglio per te-
Bene, settimana prossima scopriremo se Goku riuscirà ad essere sé stesso fino in fondo, se troverà il coraggio per dire la verità a Chichi... voi cosa prevedete? (cit)
-prevedo come NO 😭 non le dirà la verità-
Ma non finisce qui, perché ritroveremo anche i nostri Rad e Là, siete contenti? (cit)
-yessa-
ho pensato a cose folli per loro. (cit)
Radish: -non per niente sei un folle, teùn-
andranno in posti molto speciali, uno poi davvero imprevedibile e forse assurdo secondo me, ma sappiamo che Rad è eccessivo in tutto. (cit)
Radish: -benvenuta nel paese dei balocchi, bellezza-
Lazuli: *terza guest star* -altro che genio -.- tu/te sei un asino-
Radish: -O.o *diventa un asino che Pinocchio, ma scansati proprio* iiiiiiiiiih-oh-
Lazuli: -che ti dicevo, io 😇 sei un asino-
xP
-sempre se il posto assurdo da te citato non si scoprirà essere la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka 😋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 12:46 am)

08/07/20, ore 15:07

Ciaooo
Capitolo molto bello, molto magico e molto romantico io adoro quella parte li sia del classico Disney che del live action 😍. E la canzone è qualcosa di stupendo anche in inglese 😍.
E qualcosa di favoloso o fataloso come direbbe Stella delle Winx 😜😁.
Ho adorato il fatto di come Chichi si sia subito accorta che è Goku, ma lui scemo a continuato con sta farsa 🙄. Sul fatto che bisogna essere se stessi do ragione a Rad, ma va beh.
Che imbranato Goku 🤣, a me fanno troppo ridere Rad e Goku che si stuzzicano a vicenda anche telepaticamente, li adoro.
Ricordano un po' me e mia sorella 🤣.
Ci si vede al prossimo capitolo ✌️
Ciao ciao 🖐️

08/07/20, ore 14:02

Hey Teo.
Mi sono riservata un po' di presenza di spirito per leggerti!
Speravo che Rad e Goku avessero la presenza di spirito per fare quel gesto magico che interrompe il collegamento, al fine di mantenere la privacy quanto a scopate spettacolari😂 Radquidator azione💦💦💦💦
Sto MALISSIMO per i suggerimenti e i pensieri di Rad quando Goku approccia Chichi😂 la scena in cui la principessa fa finta di sedurre il principe mi fa ridere sia qui che nel film! E sappi che sto leggendo "sparisci dalla mia vista" à la Scemo e più Scemo!
Tutta la tensione emotiva fra Goku e Chichi prima del volo fa stare sulle spine e anche sognare! Quel Rad Land e la roba della mappa aggiungono il tocco di leggerezza che rende tutto perfetto👌😎
E anche con la canzone e col volo sulla nuvola ho sognato😍 da bambina ero ionotizzata da questa scena...
"...in quel momento, perché per lui contava solo Chichi. Esisteva solo Chichi nel suo mondo, in quel mondo che avrebbe meritato sul serio di essere suo."
Mi sto emozionando qui. Perché è vero amore😭 e il fil rouge della mela è un bellissimo dettaglio.
Molto toccante che non siano in Cina ma di ritorno nei quartieri poveri, in cui Goku riflette e in cui vede gli amici di una vita, una cosa che Kakaroth non potrebbe comprare. Ma chi è Cheelai?
Sto male per quando Chichi tenta un altro tranello e quando Goku si inviluppa sempre più nella sua rete di bugie. Ed è proprio questo che rende il capitolo dolceamaro, perché ora Chichi ha messo le carte in tavola, lo ama, lo vuole al suo fianco, ma lui non ha ancora scoperto tutte le proprie carte. La delusione potrebbe essere massacrante per lei, non per le origini di Goku (anche se ammette che essendo lui un principe -lol- tutto è burocraticamente e culturalmente accettabile) ma per le sue menzogne. Sono quelle a fare più male quando si è innamorati...
Lui che le ridà l'orecchino è tenerissimo...tutto quello fhe a lei importa è che stiano insieme.
Bon, visto che hai parlato di loro nelle note penso che Rad e La andranno su un certo satellite...dimmi se sbaglio!
Come sempre complimenti per la sensibilità e l'umorismo von cui scrivi. A presto!
Dark