Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

04/07/20, ore 22:10

Ciao Teo!
Sono in ritardo questo sabato ma ci sono.
Innazitutto, complimenti a Misatona per i due bellissimi disegni di C18 in versione Harley Quinn, Non l'hai citata direttamente ma si è capito eccome che Rad l'ha trasformata in lei all'inizio, geniale. In secondo luogo, hai tirato fuori un capitolo davvero romantico, erotico, commovente, malinconico e dolce allo stesso tempo, un mix pazzesco di emozioni contrastanti. All'inizio abbiamo visto Là spingersi verso Rad, ha provato nella sua maniera a fargli capire cosa prova per lui, se Là è arrivata a tanto è perchè ciò che prova èdavvero forte, ha messo da parte la corazza e l'orgoglio. Dall'altra abbiamo Rad che ama anche lui Lazuli, ma che ha paura di farla soffrire perchè non potrà darle tutto ciò che merita essendo lui un genio costretto ad abitare in una lampada, privo di libertà alcuna. La ama, la vorrebbe ma sa che se ne pentirebbe perchè rischierebbe di farla soffrire e stare male, e si sa, caro Teo, quando si ama qualcuno farlo stare male è l'ultima cosa che si desidera. La voglia e il desiderio del momento però gli hanno suggerito di lasciarsi andare, Lazuli stessa con le sue parole glielo ha suggerito, e così i due protagonisti si sono lasciati andare alla passione. Non essendo rosso il rating, direi che l'hai descritta benissimo questa scena, molto dolce, intensa ed erotica al tempo stesso, assolutamente adatta per il rating inserito. Un capitolo molto intenso Teo, mi sono commossa quando Rad ha detto a Là di sorridere, mi ha ricordato il Rad di RM, oppure quando Là ha capito al volo il suo stato d'animo sebbene lui cercasse sempre di mascherare i brutti pensieri con il sorriso. Più di tutto però, ho amato la parte finale con Là che gli dice di essere disposta a seguirlo ovunque, anche nella lampada.
La prossima volta sarà il momento di Goku e Chichi, la scena magica del tappeto, sto già sognando con tutte queste scene d'amore.
Vale

03/07/20, ore 16:17

Ma buongiorno, caro!
Ahahahahaha, pensavo che sarebbe veramente apparsa Harley, ma anche così va bene comunque, e l'immagine che hai postato è stupenda, complimenti alla ragazza che si è occupata dell'immagine!
Quanto a Rad e Lazuli, sono sempre più dolci insieme, si rendono liberi a vicenda, lui libero d'amare, cosa che ad un genio è sempre stata preclusa, lei libera d'amare, cosa che si è sempre negata. E danno a l'altro/a la libertà di essere sé stesso/a.
Pensavo che Lazuli sarebbe stata un po' più distaccata, che si sarebbe lasciata andare molto più difficilmente all'amore. Ma d'altro canto, è normale che si sia piegata al fascino di Rad, è divertente, allegro ma anche romantico!
Se Rad e Lazuli mi rasserenavano di più, Goku e Chichi invece mi preoccupano e sono sempre più ansiosa di vederli, specie con lui che arriva con la nuvola Speedy, mi auguro con tutto il cuore che lui capisca che con lei può concedersi il LUSSO di essere sé stesso e sia sincero💖💖
Bravissimo come sempre, fai sognare 😍
Un bacio,
Karen.

02/07/20, ore 15:25

Con un po' di ritardo (e penso che per l'intera estate sarà così), ma eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale :)
Cosa scriverti: un capitolo interamente dedicato alla tua coppia preferita, che stai facendo apprezzare anche a chi - come me - adora la tua amata Lazuli con Crilin. Niente da fare: nella tua storia i tuoi Rad e Là mi piacciono moltissimo, ormai mi hanno conquistata ;P
A proposito di conquiste: Rad ha fatto centro nel cuore della giovane principessa dagli occhi di ghiaccio. Penso che ormai lo abbia fatto anche nel cuore di tutti noi, al punto da arrivare a pensare in questo capitolo: "Caspiterina, Goku: anche se so che non ci tradirai (e non tradirai il tuo amico), se non esaudisci quel desiderio entro nella storia e ti rincorro per tutto il palazzo!" Fortuna che a grandi linee sappiamo già come andrà a finire (vedi prologo): sei stato fin troppo indulgente, potevi ometterlo e così farci soffrire di più XD

(Grazie per aver scritto il prologo, grazie mille. **)

Non mi soffermo nel dettaglio sul rapporto tra Rad e Là in questo capitolo, che è stata una grande escalation di sentimenti tra loro, ma devo dire che mi sono divertita ad immaginare tutto ciò che è accaduto. Le tue descrizioni hanno sempre quella caratteristica in più che aiuta il lettore ad immaginare ciò che sta succedendo... e ti dirò: la scena che oggi mi ha colpita di più è stata quando Radish svela la sua vera natura a Lazuli. Ho immaginato questo enorme drago, maestoso di fronte ad un essere minuscolo come una ragazza, e lei che intanto resta ferma ad osservarlo, senza urlare né fuggire via... semplicemente meraviglioso. Ho amato un sacco quella parte: hai saputo usare poche e semplici parole per esprimere qualcosa di magico. Complimenti, davvero :)
Mitico il riferimento a Harley Quinn in questo capitolo! Da una bella settimana mi stavo chiedendo come l'avresti inserita... e lo hai fatto nel modo più semplice, legandolo ai poteri di Rad XD
Ovviamente anch'io non vedo l'ora dell'uscita del prossimo capitolo, soprattutto per cantare uno dei pezzi più belli usciti dal mondo Disney! ** Però immagino una cosa leggermente diversa... cioè Goku che inizia a cantare: "Il mondo è... attacca, Genio!" con tanto di petali che cadono dall'alto, tutti che ballano (compresa Chichi) e lui che prosegue con una canzone neomelodica, LOL! (È un riferimento a Casa Surace: hanno creato un fantastico video sulle favole della Disney, e tra queste c'è anche Aladdin, ahahah!)
Scherzi a parte, non vedo l'ora di cantare quella bellissima canzone: so già che ci farai emozionare!
--- Moriko

02/07/20, ore 12:31

Ciao Teo! 😁
Te lo dico subito, questa recensione potrebbe non avere un senso logico perché sto per sciogliermi per via del caldo assurdo e a furia di fare lezioni ai bimbi mi sta uscendo il cervello dalle orecchie. 😱
Comincio col dire che C18 versione Harley Quinn ci sta un sacco. Diciamolo, lei starebbe bene anche con un sacco dell'immondizia addosso! 😍.
Ma 'sti due quanto sono belli?! Li adoro! Mi fa un pochino storcere il naso il "ti amo" detto subito, però a loro due lo concedo. Insieme stanno benissimo, gli si perdona qualsiasi cosa!

Per il prossimo capitolo mi viene da dire una cosa (citando barbascura X) : a lei volevano tagliare una mano per aver preso una mela, a te che cazzeggi con la principessa che ti tagliano?! 😂😂😂 Non so perché, ma in questo momento la vedo una cosa abbastanza da Rad... Forse anche da Vegeta!

Ho capito: al prossimo giro i miei vicini - o la gente qui al mare, dipende se ho delle lezioni - mi sentiranno di nuovo cantare!!! Se poi piove sappi che è colpa tua che mi inciti!!!
Un bacione
Kiki 😘

02/07/20, ore 11:27

Ciao carissimo Teo ^^

Sono un disastro, scusa, tu sei così gentile e ieri non sono riuscita a passare né a risponderti 💙.

Ogni volta che Radish apre bocca io rotolo dalle risate, è simpaticissimo XD.
Finalmente Goku è libero e può correre dalla sua principessa, che non ha bisogno di far innamorare, è già cotta **.
Mi è piaciuta davvero tanto la fiducia che Chichi ha riposto in Goku non pensando che abbia saltato l'appuntamento di sua spontanea volontà, ma che abbia avuto un contrattempo grave, come ad esempio essere stato rapito da Freezer. Si sta già instaurando un buon grado di fiducia tra Goku e Chichi, questo è decisamente positivo considerati i piani malefici di Freezer O.O.
Mi ha fatto una gran tenerezza quando il genio ha iniziato a parlare della sua prigionia, confido in Goku TT. Dal prologo ci hai già anticipati che la fiducia in Goku sarà ben riposta e non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Lazuli ^^.
Immagino già Goku vestito da principe ed è proprio un gran figo, penso proprio che Chichi se ne innamorerà ancora **.
Adoro il rapporto che hai creato tra Radish e Goku, mi sa che qui il genio sei tu, non Radish, perché in una storia così strutturata stai incastrando tutti i personaggi come un grande puzzle e li ritroviamo tutti calzanti nei loro ruoli, ritroviamo tutti i personaggi che amiamo, questo è bellissimo e a tratti commente!

Sono un disastro, perdonami, ma sappi che la tua storia è meravigliosa, è un proprio diamante, per restare in tema💙.

Un grande abbraccio
-Vale

01/07/20, ore 19:23

👋
Cominciamo il capitolo con-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; fatemi anda' fuori*
Teo: *chiamato in causa* -O.o-
Lazuli: -non dargli retta, teùn 😇 ultimamente 'o/il micillo si è dato all'evasione seriale, tanto che a casa di summer le finestre devono stare/sta' chiuse -.- e se le aprono devono assolutamente essere/stare con le tapparelle completamente abbassate-
Radish: -e conta che la mamma di summer ha persino sorpreso miele mentre cercava di alzare la tapparella in questione-
Miele: -miaaaaaaaoooooooooooooooooo- *traduzione; voglio il mio girettiinooooo*
Freezer: *guest star; imboscato/nascosto in una vasca di ghiaccio perché sta a morire di caldo* -ma se a quest'ora si va arrosto, micillo 😱 aspetta -.- aspetta -.- A S P E T T A-
Vegeta: *seconda guest star* -esci dopo -.- dopo -.- D O P O-
Miele: -meo :| *traduzione; sgrunt*
i presenti squadrano il gatto
Ok 😅 dov'ero rimasta-
Teo: -all'inizio, summer-
Io: -........................................-
fuga dell'autore
-allora 😅 cominciamo con il dire come Lazuli ha capito/compreso il raggiro di Rad-
Lazuli: -sono Lazuli Holmes, teùn - ahò, preferisco Sherlock, a Poirot - muahahahaha-
Io: -e proseguiamo con il genio che - finalmente - ha detto alla ragazza di essere realmente/veramente/sul serio un genio-drago 👍 sorvoliamo però su come è tornato a nominare le sfere che a momenti gli finiscono nel xxxx-
Lazuli: -chissà che fastidio, ad averle in mezzo ai xxxxxx tipo supposta, amico-
Radish: -O//////////////////O- *si inabissa*
ehm ehm
-ha persino regalato una collana alla principessa, il giovanotto-
Radish: -un lapislazzuli in omaggio ai vostri occhi, mia cara-
Lazuli: -ma piantala con le formalità-
Radish: -ok, ok, ok -.- una collana perché sì 😂 mi andava di farti un pensierino-
Lazuli: -O.o-
Io: -ed ecco anche spiegato il paragone Lazuli/Harley delle note che avevi messo allo scorso capitolo 😅 praticamente Rad ha come trasformato la bionda nella stessa Harley-
Lazuli: -rimettimi a posto, pirla-
Radish: -ops 😅
il genio ripristina l'aspetto originale della ragazza
Aveva appena trovato per la prima volta nella sua vita una persona che la capiva, un ragazzo che le piaceva, qualcuno con cui era in grado di essere sé stessa... perché doveva essere destinata a perderlo?! (cit)
Lamentati col teùn, Lazuli-chan-
Lazuli: -perché quel chan, summer-
Io: -non vorrei che chiamandoti Lazuli-san te mi accusi di darti della vecia sciura-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -cambiando argomento - e tornando al perché doveva essere destinata a perderlo?! - lamentati col teùn-
Lazuli: -roooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar 🌋 aspetta che ti metta le mani addosso, teùn, e giuro che finirai nel regno di Asgard a suon di calci nel xxxxooooooooooo-
Teo: -aiuto 🏃 l'è arrivata Psycho!Là-
Lazuli: -potresti anche/pure non rendere tutto così complicato, maledetto disgraziato - ho fatto pure 'a rima - preparati a correre, amico 😈 muahahahaha-
Teo: -aaaaaaaiuutooooooooooooooo *scappa* please, salvate il teùn-
Radish: -col caxxo, teùn- *si unisce alla ragazza nell'inseguire l'autore*
Teo: -azz - e scusate il francesismo - ci mancava Psycho!Rad-
Radish: -corri, teùn 😈 C O R R I 😈 muahahahahaha-
Teo: -'a sum 😱 vedi di darti una calmata-
Io: -N O 😇 e adesso vedi di correre, amico-
Teo: -..................................
oooooook
Il genio le prese la testa tra le mani delicatamente e gliela fece sollevare, per guardarla negl’occhi. (cit)
Ma/e cosa vuol dire quel negl'occhi, teùn 😵 ho sempre pensato che si scrivesse negli occhi, aqui-
poco dopo
perché dovevano separarsi? Perché non poteva essere felice anche lei come le altre persone? (cit)
Miele: -miao, miao, shhhhhhh- *traduzione; tutta colpa del teùn*
Teo: -'a ridaje-
epic facepalm del teùn
-ed ecco come Radish - dopo avere mostrato il vero se stesso a Lazuli - si è beccato una bella cinquina dalla principessa di Asgard-
Radish: -ahia-
Io: -by the way 😂 io lo sapevo, che Là ti menava-
Radish: -io - ahia - no 😶 amooooor, ammazza, cheee dolooooooor 😱 solo un secondo *fa apparire una borsa del ghiaccio* aaaaaahhhhhh 😍 che sollievo 😍
ehm ehm
E - per finire in bellezza - i due hanno amoreggiato nel giardino - axx - 🍅 e meno male che Radish aveva come isolato l'area 🍅 altrimenti-
Lapis: *terza guest star* -'a pervertito -.- cosa caxxo stai facendo a mia sorella-
Radish: -ommerxa-
Lapis: -ma io ti ammazzo, Rad-
Radish: -'a Là 🏃 se vedemo più in là-
ed ecco come il genio-drago si è ritrovato a scappare dall'imbufalito fratello di Là
-piuttosto, c'è da sperare che il collegamento di Rad con Goku non funzioni anche al contrario 😂 non sia mai che il povero Aladdin abbia visto il genio nell'atto di reddare con la bionda principessa di Asgard-
Goku: *nuova guest star* -O///////////////////////O alias/aka e poi dovevo essere io a scollegarmi, nel caso mi fossi appartato da qualche parte con la principessa Chichi-
Radish: -non vorrai mica dire che hai visto tutto, Go'-
Goku: -ehm ehm 🍅 yes alias/aka sì-
Radish: -🍅
il genio si inabissa
Comunque, tornando ad Harley, vi siete mai chiesti come sarebbe C18 in versione Harley Quinn?! (cit)
Se proprio vuoi saperlo, teùn, mai-
TUMP
-amico *vede l'autore a terra* ma sei proprio incontentabile-
Bene, finalmente ci siamo col capitolo che porta con sé la scena più iconica della storia di Aladdin e anche la canzone più famosa! Siete felici? (cit)
-diciamo di sì-
Pronti a cantare? (cit)
-scordatelo, teo -.- io non canto -.- proprio no-
Radish: -e meno male -.- nemmeno i miei poteri di genio sarebbero in grado di rendere intonata la summer-
Io: -magggrrrrrrrrrrrrazie, Rad-
Radish: -iauch-
Salutiamo per una settimana Rad e Là, ma anche gli altri personaggi, perché a questo punto si meritano un intero e lungo capitolo i protagonisti principali della storia, cioè Goku e Chichi. (cit)
Goku: -tra E e LUNGO ci sono due spazi invece di uno -.- e/ma sta' attento, teorboùn-
Farà ancora danni nei panni del principe Kakaroth il nostro eroe? (cit)
-direi proprio di -
Riuscirà a essere sincero? (cit)
-'a teo *facepalm* se non lo sai te-
Vi ricordo che l’avevamo lasciato in procinto di raggiungere la principessa a bordo della nuvola Speedy, con Rad che aveva stabilito un contatto mentale con lui... avete buone sensazioni? (cit)
-auto' 😂 a dire il vero non lo so-
Goku: -principeessaaaaaaaaaa *si sbilancia troppo, e* uuurcaaaaaaaa-
TUMP
Goku: -@_@ alias/aka e la maxxxna, mi sono/so' sfracellato al suolo 😵
epic facepalm dei presenti, guest star comprese
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: al titolo del capitolo, teo-
Lazuli: -o scrivi stessi con questa é, oppure l'accento lo togli/levi, teùn -.- vedi un po' te, cosa fare...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 04:01 pm)

01/07/20, ore 15:12

Ciao Teo 🖐️
Inizio con il dire che i disegni sono troppo belli 😍, C18 versione Harley Quinn l'adoro 😍. Però ci manca Joker, chi sarà mai 😁.
Dunque dunque.. Torniamo al capitolo.
Mi ha proprio emozionata dalla prima all'ultima parola ❤️, anche loro due anime indistinte che fanno fatica all'inizio nello stare insieme per via dell'essenza stessa di Rad ovvero un genio drago.
E quando loro hanno fatto l'amore e non sesso, complici la luna e le stelle nel cielo di Agraba.
Ho proprio adorato questo capitolo. Grande!! 😎✌️🍻.
Per il prossimo capitolo mi preparo le corde vocali io quel pezzo li del cartone lo adoro 😍, Aladdin e Jasmine che sorvolano il cielo con il tappeto volante è una delle mie scene preferite.
Un saluto 🖐️
Alla prossima 😘✌️

01/07/20, ore 12:20

Ma buongiorno caro :)
Eccomi qui, finalmente, alle prese con questo capitolo tutto Radzuli (ma si dice così?).
Ho adorato, sappilo.
Lazuli si è confermata dall'inizio una buona osservatrice, molto perspicace e molto diretta. E Radish il solito scemo xD Il mago dell'amore, ma come gli viene in mente ahahaha xD
Ma quando la trasforma in Harley Quinn?! MUOIO.

Che tristezza però... anche io avevo pensato "ma dai, basta che poi da in mano la lampada a Lazuli e poi lo libera lei..." e invece n'gul. Però dai, la storia sta seguendo il corso canonico quindi mi fa ben sperare che sarà davvero così. E poi anche in base all'inizio, ai bimbi e tutto il resto, tutto ciò mi fa ben sperare.
Non senza drammi però, visto che stavo per mettermi a piangere anche io quando questi due si sono abbracciati e dichiarati il loro amore.
AAAAHHHHH!

Pazzesco quando gli ha mostrato il suo vero aspetto da Drago. E tutto il momento romanticoso e colmo di fluffosità e smancerie dopo? Awww che meraviglia, dose di miele per me.
E già so che nel prossimo capitolo sarò lì in piedi sul divano ORAAAA VIENIIII CON MEEEEEEEE!
La versione di Gigggggi d'Alessio ovviamente. ORA VIENIII GON MEEEE VERSO UN MONDO D'INGAAAANDOOOOO xD HAHAHAHAHAH
Si fa per scherzare, naturalmente.

Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto un sacchissimo.
Grazie <3
Un bacione,
Eevaa

01/07/20, ore 11:18

Ciao Teo!
Innanzitutto il titolo è stupendo e contiene tutto il mondo e che Lazuli riprende magnificamente ("...solo che ama il ragazzo che conosceva prima, non quella penosa caricatura di sé stesso").
Poi devo dire che LazuHarley mi arrapa parecchio😂 bellissimi i disegni, davvero!
Questo è il capitolo in cui Rad fa prova del suo amore per la bella principessa, rivelandole chi è. Lazuli mi fa morire col suo sarcasmo e la sua perspicacia, strammatizza un momento in cui Rad si sta ammazzando di seghe mentali. Seghe molto capibbbbili, non potrei non capire, perché qui lui sta rimettendo in gioco praticamente tutta la sua vita e la sua esperienza, giustamente sa che la posta in gioco è alta e che Lazuli non è una decisione da prendere senza riguardi. Rendi davvero bene la confusione nella sua mente, così come le cose siano cambiate per Goku, preoccupando Radish...
Quando lui le regala la collana col lapislazzuli...OH MY!!
E devo dirti che anche questo paragrafo contiene il mondo:
"Adesso che la sua mano non era più stretta a quella di Lazuli come prima, però, sentì un improvviso vuoto nel petto e un atroce senso di malinconia schiacciarlo da dentro."
E anche Lazuli sente il peso. Quello della delusione quando capisce che non può aiutare Rad a stare insieme a lei, non direttamente. Lei qui cambia, con lui toglie la sua maschera di freddezza e insensibilità. Ma non è OOC, è una ragazza che si è innamorata...
Fantastico come hai incorporato Harley, è anche una metafora del lato pazzerello di Lazuli/18😁 proprio bravo, hai aggiunto questo dettaglio senza distogliere l'attenzione dalla storia. E a proposito di distrazioni, "Era enorme, Radish" mi ricorda anche qualcosa di enorme menzionato nel capitolo precedente😂😂😂 un serpentone col serpentone😂😂 scusa, non posso non trattenermi. Non smetterò mai coi doppi sensi (e non smettere mai nemmeno te, guai!).
Doppio senso che tra l'altro, visto dopo, hai rifatto! E poi che dire...Là e Rad in camporella, nella loro bolla.
"La guardava come un uomo comune può ammirare una dea ed era una cosa strana considerando che era lui l’essere immortale tra i due " WOW. Sai che io adoro le scene erotiche e questa èbellissima, hai saputo proprio descrivere la comunione di corpi e anime, la loro passione, l'intensità travolgente che non li fa fermare più, l'amore vero e anche il puro eros. Che meraviglia che lui la trovi ancora più bella mentre lo fanno😍 ho adorato tutto, dalla prima parola all'ultima, un capitolo spettacolare, con gran finale coi fuochi d'artificio (da parte di rad😏😏😏 scusa, non riesco...). Questa scena la sento molto più intensa di quella in RM, anche se ritornano le vibe s&m da Raduli, lei, la sweet psycho😂 è qui che ci vedo dell'Harley!
Fantastico davvero, grazie di tutto.
A presto
Dark

28/06/20, ore 15:17

Ma buongiorno, caro!
In mezzo al caldo soffocante e la spasmodica attesa di suicidarmi all'esame, questa storia è una bottiglietta d'acqua in un deserto, ecco tutto.
Io che non sono fan soprattutto di Goku e Chichi, spero che le due settimane passino presto perché voglio vedere quell'idiota realizzare che l'unica cosa che può fare per conquistarla è essere sé stesso... Cavoli, se fosse qui lo picchierei con le mie mani!
Lazuli con i suoi occhi di ghiaccio è Superba e i suoi momenti con Radish sia divertenti che dolcissimi, lui l'ha capita subito. Se avessi più tempo libero mi piacerebbe veramente tanto leggere Remember Me.
Harley Quinn? OMG, I love her quasi quanto amo Lazuli (lei è la queen, però) quindi sono felicissima di vederla e sono curiosissima di scoprire come l'hai collegata ai nostri protagonisti!
Anche Sedici è un figo, ha voluto subito assicurarsi che Rad fosse un tipo apposto, anche se l'aveva già capito perché a lui non sfugge nulla. È stato molto dolce quando ha detto che ha cresciuto lui Lazuli e Lapis.
Congratulazioni sia per gli intrecci amorosi che per la freschezza dei dialoghi (specie i battibecchi Raduli - okks, è un nome pessimo per una ship, ma ci siamo capiti ahah).
Un bacio,
Karen.

27/06/20, ore 14:15

Ciao Teo :)
Non vedevo l'ora di rileggere le vicende dei Raduli perchè mi sono mancati un sacco dopo Remember Me e le saghe de La Bella e la Bestia. Non hai deluso le aspettative, anzi, sono sempre bellissimi e divertenti come ricordavo. Io adoro il loro modo di approcciarsi e scherzare, le battutacce a sfondo sessuale di Rad mi fanno scompisciare, per non parlare di Lazuli che non si scompone ma lo bacchetta e sta sempre al gioco, provocandolo a sua volta grazie al suo bellissimo corpo che sa di suscitare fascino e sensualità. Mi mancava leggere di Là che gli da del maiale e di Rad che la prende in giro mettendola in imbarazzo, che ridere la scena dove lui le vede le mutandine. Ho riso un sacco alla famosa battuta "i am not the clown but the entire circus" ahahah.
A parte il lato ilare, nel loro primo incontro si è percepito anche che oltre all'attrazione c'è qualcosa di più profondo che li lega, è come se entrambi avessero percepito di essersi sempre appartenuti, di essersi finalmente incontrati dopo tanti anni di ricerca continua. E' chiaro che ci sia un legame solido alla base, "l'amore è nell'aria" cit. Si sono alternati momenti quasi hot e divertenti a momenti più profondi e riflessivi, sei stato bravo Teo a mixare queste componenti. Mi spiace che nel prossimo capitolo vedremo poco Chichi e Goku però è giusto che adesso ci sia più spazio per i Raduli dopo tanto tempo di attesa. E' stato bello il confronto tra Rad e C16, il quale appare davvero come un fratellone per i gemelli, anche lui ha già capito diverse cose sulla natura di Rad e Goku, però ha anche compreso che si tratta di belle persone che non farebbero mai del male alle ragazze. Infine, mi ha fatto molto divertire il dialogo tra il Maestro Rad e il Discepolo Goku, con Rad che tira sempre fuori le sue perle sconce e Goku che si imbarazza solo al pensiero di fare certe cose con la sua Chichi. Conoscendo Chichi, mi sembra una che non si concederebbe mai alla prima notte però se dovesse sapere che Kaharot è Aladin Goku, probabilmente si lascerebbe andare, speriamo che riesca a mettere da parte quel muro di serietà e diffidenza che si è costruita addosso. davvero un bellissimo capitolo Teo, riesci sempre a farmi sorridere.
Vale

26/06/20, ore 19:31

Ciao Teo!!!
Sappi che mentre scrivo, sto prendendo fuoco. Sia da dentro che da fuori, una roba imbarazzante... e al mare domani ci devo andare lo stesso perché devo incontrare una signora per il lavoro e di conseguenza finirò in acqua. A questo punto tanto vale provare a diventare la Torcia Umana! *w*
Comunque, che dire? Io a 'sti due li amo proprio. Sono bellissimi!!! E tu non deludi mai. Ma proprio mai! DIMMI IL TUO SEGRETO!!!

"No, per il sultano!" Eh beh, ha i lego! Come si può resistere?!

Comunque sei una brutta persona. Come puoi lasciarmi con questa ansia terribile?! Io voglio sapere ORA cosa succederà il prossimo capitolo (e da qui si capisce come mai non dormo quando ho un nuovo libro per le mani...)
Oltretutto sono curiosissima di vedere quando e come cederà la nostra cara Là! Al posto suo sarei capitolata al "ciao". Lo so, lo so: ho una forza di volontà titanica!

Beh... vado a darmi altra crema. Credo di star per morire.
Ma poi rileggo il capitolo perché 'sti due sono qualcosa... li adoro alla follia!
Che poi, scema come sono, ogni tanto mi domando pure quale sarà la prossima storia che li vedrà insieme dopo questa!

Okay. Ho svarionato abbastanza.
Come al solito ti rinnovo i complimenti perché sei davvero bravo, il tuo stile mi piace troppo!!!
A presto
Un bacione
Kiki

26/06/20, ore 14:57

Ciao Teo ^^

Finalmente riesco a tornare da te e non sai quanto tu abbia reso più lieta la mia giornata 💙.

Questo capitolo naviga tra emozione e divertimento, quindi come sempre il sentimento non manca mai.
È stata commovente la scena dedicata alle due sorelle acquisite; Lunch inizialmente consola Chichi per il mancato appuntamento di Goku, ma poi le attenzioni diventano a doppio senso, il conforto si percepisce anche attraverso i gesti reciproci che le giovani si dedicano. La scena che le vede protagoniste possiede anche un'atmosfera malinconica; ci riporti indietro nel passato in modo molto delicato, a quando loro erano bambine e la morte della madre (vera per Chichi e acquisita per Lunch, differenza nel legame di sangue che non sminuisce l'affetto) ha rafforzato il loro rapporto; fino a giungere al presente, in cui si confidano amori e turbamenti, si sostengono nei loro dubbi e imbarazzi.
Ho trovato molto significativa l'approvazione di Lazuli nei confronti di Lunch; mi piace come sottolinei ad ogni occasione il doppio lato della personalità della pricipessa: gentile ed introversa, ma sempre sincera, autentica e soprattutto giusta, libera dall'etichetta e di cuore. Direi che Lunch e Chichi abbiano trovato ottimi alleati in Lapis e Lazuli, soprattutto Chichi che era sofferente alla costrizione del padre, mentre Lunch ne ha preso consapevolezza grazie ai due principi venuti da lontano.
Stritolerei la nuvola come un peluche per quanto è tenera **.
Adoro Bubbles, ha sempre un tempismo perfetto e ha fregato Freezer, come può essere più adorabile di così?! **.
Ma cos'ho appena letto che mi hai fatto rotolare dalle risate?? XD.
Radish genio lo hai anticipato nel prologo, ma questa è stata una scena esilarante, mi auguro che qualcuno che ti legga colga l'occasione per farne un film d'animazione, è meraviglioso ciò che hai creato **.

Ne avevo proprio bisogno, Teo, avevo bisogno di questo capitolo e di un sorriso, grazie 💙.

Un grande abbraccio
-Vale (la tua fan n°1)

26/06/20, ore 11:51

Ciao tesoroooo!
Che dire... non deludi mai.
E sopratutto, Radish non si smentisce mai. Sul serio, come cazzo fai a caratterizzarlo così bene ed adeguatamente anche in una storia con dei "limiti di trama preimpostata"? ADORO.
«No, per il sultano!" ok vado a raccogliere i polmoni che ho sputato xD

Awww ma il battibecco tra Radish e Lazuli, quando lei lo chiama "maiale" mi ha troppo riportato per l'ennesima volta a Remember Me. Aaaaah piango. Sento che piangerò. Sento che piangerò perché ho captato che il prossimo capitolo sarà incentrato tutto su questa coppia e mi scoppia il cuoricino *___* aww, li amo.

Ma cosa succederà? Radish le rivelerà tutto, le dirà che è un genio? O Là (dai suvvia, non fare la preziosa, fatti chiamare così ahahah) lo scoprirà per vie traverse?

Sono stra curiosa :3 bravissimo come sempre, prenditi una valanga di complimenti perché te li meriti tutti.
Eevaa

25/06/20, ore 17:18

«Hai ragione, siamo diversi da come appariamo. Siamo migliori» rispose il genio. «Forse è anche per questo che sento il bisogno di vedere la principessa Lazuli. Credo… credo che con lei potrei concedermi il lusso di essere me stesso».
Credo che questa frase riassuma in modo perfetto questo capitolo, sul quale in realtà non riesco a scriverti molto. Potrei commentarti nel dettaglio tutta l’interazione tra Rad e Lazuli, ma rischierei di ripetere in mille modi che mi è piaciuta molto, che a tratti mi sono divertita e che sono anche felice del fatto che i due non siano subito arrivati al sodo (bravi, bravi: le cose graduali sono sempre le più apprezzate :3)... però per oggi preferisco partire dalla frase che ho citato per dire una cosa. Secondo me uno degli obiettivi della tua storia, non solo di questo capitolo, è quello di dimostrare che nonostante le nostre apparenze - volute come in questo caso o involontarie - noi siamo ben di più di tutto ciò. Spesso (come Goku) abbiamo timore di mostrare il nostro vero io, perché abbiamo paura che agli altri non possa piacere, dimenticandoci che, forse, è proprio ciò che gli altri apprezzano davvero di noi. A volte ci sono degli ostacoli che ci impediscono di essere noi stessi al cento per cento - pregiudizi (come in questo caso) o altro - ma l’essere noi stessi è sempre una garanzia per un ottimo rapporto con gli altri, e in questo modo ci mostriamo davvero "migliori" di quel che sembriamo. Per fortuna in questo mondo c’è anche chi apprezza la sincerità, e la sincerità è l’arma migliore per stringere solidi legami. :’)
Se anche questo è lo scopo della tua storia, di insegnare ai lettori ad essere sempre se stessi... rinnovo i miei complimenti! :)
Per concludere, solo una noticina: "Doveva essere sé stesso. Sé stesso, cazzo!" Sai, ho imparato che quel "se" non ha bisogno dell'accento, se scrivi "se stesso" - infatti io lo scrivo sempre così. Però voglio darti un'interessante notizia: in breve oggi è consigliabile accettare entrambe le forme, per tutta una questione di regole del sistema grafematico italiano (e a tal proposito ti invito a leggere gli articoli dell’Accademia della Crusca e della Treccani) per cui non ti segnalo ciò che hai scritto come errore, ma piuttosto come occasione di piacevole approfondimento come lo è stato per me, tutto qui. ;)
--- Moriko