Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

29/03/20, ore 00:59

Che ricordi questo capitolo!
Devo dire che la scena di Aladin finale di questo capitolo è una di quelle che ricordo più vividamente ! Descritta molto bene, zio! Bravo 👌
Lazuli è glaciale come al solito, sono curiosa di sapere come la sua vita si sia intrecciata con il Genio Rad 🧐
16 ha sempre un gran cuore, un po’ come Goku del resto! 😊
A me il fatto che la squadra Ginew sia la guardia reale mi fa morire 😂😂 vabbè, sono un po’ stupidotta!
Anche la scena con i bambini l hai descritta benissimo! Mi sono intenerita molto 🥺
Sto zitta su Bulma perché so 😂😂😂 L’uomo con la treccia sarà Zarbon culo? 🧐
Con questo dubbio amletico... te saludi 😂👌
A presto zio 🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺

28/03/20, ore 17:35

AHAHAHAHA sto male per il disegno di Summer, con il testone di Vegeta che spunta dal corpo di pennuto e dice "Tsk" 😂 oddio non mi riprendo. Ok, mi do un contegno anche perchè questo capitolo non è stato rocambolesco e spassoso come il precedente, anzi, aveva dei toni più malinconici quindi è giusto rispettarlo. Innanzitutto, parto col dirti che come sempre mi hai spiazzata, immaginavo Lazuli come la serva amica della principessa e invece no, l'hai inserita nella troupe del principe che sta per chiedere la mano a Chichi,sempre che gliela chieda. A questo punto, mi chiedo come farai a farla entrare nella storia e quindi farle conoscere il genio Rad. Se nel prossimo aggiornamento compariranno Lunch e Bulma, significa che sarà una di queste due la serva della principessa? Oddio Teo mi lasci con troppe domande mannaggia a te. Allora, veniamo a questo capitolo, la scena del tozzo di pane e dei bambini è stata davvero commovente, è emersa tutta la bontà d'animo e l'altruismo di Aladin Goku, ma anche quello della nostra scimmietta. Quei bambini poi sono subito accorsi in suo aiuto quando Genew lo ha colpito in mezzo alla folla, pensava di fargli fare una figuraccia ma la figura di cacca l'ha fatta solo Ginew, ben gli sta. Ho amato Là, Lapis e C16 in quel momento in cui lo hanno asfaltato. E a proposito di quest'ultimo, ha capito subito di che pasta fosse fatto Goku, la frase che gli ha detto sulla bellezza del suo animo è stata davvero splendida, sicuramente si somigliano in questo. Anche qui, Goku non ha perso tempo per dare la moneta d'oro ai due bimbi dimostrando quanto C16 avesse ragione. Nella seconda parte del capitolo invece, veniamo a conoscenza del passato di Goku, i suoi genitori sono partiti per un viaggio della speranza. Chi ci dice che non ritornino? Ok, sono passati tanti anni, ma io ci conto davvero. Molto accurata la descrizione della casa di Goku e Bubbles con vista annessa, mi è piaciuta anche la scena del cagnolone Bee. In questo capitolo hai fatto trasparire quanto la povertà e le disuguaglianze dominino quel regno, è stato a tratti davvero straziante. Nonostante ciò però, Goku nutre ancora fiducia in un futuro prospero e migliore, non ha mai perso la speranza, anche questo gli da onore. Aspetto con trepidazione di scoprire come hai piazzato gli altri personaggi, ma ancor di più non vedo l'ora di vedere in scena la misteriosa principessa Chichi. E' proprio vero, abbiamo bisogno di evadere dalla realtà oggi più che mai, e tu con questa storia incantata e magica ci stai riuscendo, almeno per quello che mi riguarda.
Grazie e un abbraccio Teo ❤️

28/03/20, ore 08:32

Ciao, Teo,

Non vedevo l'ora di dirti quello che penso su questo capitolo. Ho provato gioia, tenerezza e amarezza nel leggerlo.
Il misto di amarezza e tenerezza è per Goku (e Bubbles), a cominciare dalla scena coi bambini. È triste e vera la riflessione che hai fatto sulla società di Agraba: chi nasce nei bassifondi non ha chances, non importa quanto sia una brava persona, tipo le antiche caste indiane. Per loro è impossibile migliorare la loro vita. Anche se Aladdin Goku remerà contro e spodesterà questo destino, è tristissimo lo stesso, soprattutto quando ci sono di mezzo i bambini :( quella scena con il pane è tanto tenera e toccante quanto quella del film! Questo sentimento imbastardito si è fatto sentire anche quando hai fatto luce sul passato di Goku, che bello è stato leggere di quanto sia una grande persona, cresciuto da due grandi persone che -soprattutto per il principe dei ladri- sono giudicate male per le azioni che la società stessa li forza a compiere per restare in vita. Bello l'epiteto di Bardack, testimonia il fatto che come il figlio, è un poveraccio, ma mai uno straccione (qui sento una differenza morale fra i due termini). Gine mi sembra molto IC! E anche Goku, che non perde mai il sorriso.
La gioia invece è stata una risata con l'apparizione di Vegeta (mi fa sempre morire, il fotomontaggio poi è stupendo) e anche la felicità di vedere apparire il super trio cyborgs+androide❤ non ho dovuto affidarmi al colore degli occhi del principe e ai dettagli arancioni del suo abito per capire chi era, i capelli neri lisci sono un "dead giveaway"! (Mi rendo così conto che il nostro amico Lapis è il solo uomo coi capelli lisci neri in dragon ball🤔). E ho pensato "oh!!"; all'inizio mi è venuta un po' paura che il principe Lapis avrebbe umiliato Goku, ma mi sono sentita sollevata quando invece a prendersi il ruolo degli spregevoli sono stati Ginew e i suoi. E c'è anche la principessa Lazuli, futura moglie del Genio Radish! Che, gesto che la rende immediatamente riconoscibile, si sistema i capelli dietro l'orecchio.
Fantastico Sedici nel ruolo di capo delle guardie, lui è sempre una specie di guardiano silenzioso dei gemelli. E hai reso commovente la sua anima gentile, gli hai reso giustizia! Non mi va mai giù che Sedici non sia stato resuscitato :(
Mi ha incuriosita la sua enfasi sul fatto che il principe e il suo corteo sono evidentemente forestieri, perché una volta ho letto un thread su Reddit in cui qualcuno diceva che alcuni personaggi come i gemelli, Sedici e il generale Blue sono disegnati apposta per essere percepiti come stranieri dal pubblico giapponese (che invece considera giapponesi personaggi dal design come Goku). Mi fa chiedere dove sia il regno da cui vengono e mi piace ipotizzare che nel mondo reale forse sarebbe l'Europa orientale/il Caucaso/l'Asia del nord. Elucubrazioni...
E un'altra elucubrazione: e se il trio Red Ribbon fosse un quartetto? Un uomo con quella carnagione e quella capigliatura come quelli del misterioso osservatore sulla cui spalla si posa Vegeta, mi fanno pensare all'androide 14. Ma non ne sono sicura, 14 non ha lineamenti quasi femminili, anzi. Non saprei.
Sai, mi chiedevo cosa sarebbe successo fra il principe e la principessa, visto che non penso che Chichi potrà respingere Lapis sulla base dell'essere spregevole (come fa Jasmine col principe dalle mutande a cuori. Spero che Lapis non abbia le mutande a cuori😂). E sono impaziente per l'introduzione della principessa e di Bulma e Lunch!
Grazie di cuore per questo bellissimo capitolo. Non deludi mai.
Dark

27/03/20, ore 14:00

Ma buongiorno! Eccomi, scusa il ritardo.
Sappi che però ho fatto i compiti, eh :) presa dall'euforia di questa storia mi sono andata a guardare il live action di Aladdin, così riuscirò a capire meglio anche i passaggi "nuovi" che non c'erano nel cartone.
Sei un po' fiero di me, vero!? HAUHAHAHA
Comuuuunque, che dire... tu sei già nelle mie grazie da un po', vuoi per caso salire sul piedistallo mettendo già nel terzo capitolo Sedici e Lazuli che sai quanto io adori!? :3 tu bravo. Tu troppo bravo :D
Il fotomontaggio di Summer l'avevo visto in anteprima, e mi ha fatto morire. HAHAHAH ADOROOOO!
Non vedo l'ora di altre scene di Iago, te lo dico. Fallo parlare eh xD
Comunque è stato un capitolo davvero bello e a tratti anche un po' triste... il finale mi ha lasciato un po' di amarezza, e non vedo l'ora che Goku abbia il suo riscatto.
Mi domandavo... Il principe Alì si chiamerà Alì Kakaroth?
Aspetto con ansia mercoledì prossimo per capire di più sulla principessa ed il palazzo in generale! A presto e complimenti come al solito, sei una garanzia!
Eevaa

26/03/20, ore 14:00

Dovrei commentarti il capitolo.
Dovrei commentarti il capitolo.
Dovrei--- no, scusami: il fotomontaggio finale di Freezer e Vegeta è qualcosa di epico, ahahahah! XDD Bravissima a summer_moon, e bravissimo ancora a te per l’idea di accostare loro due a Jafar e Iago, LOL!

Torniamo al capitolo, e cerchiamo di tornare seri ché è meglio. XD
L’inizio mi ha fatto commuovere, così come la parte finale della storia. La struggente descrizione che hai fatto della povertà è una lama che arriva dritta al cuore. E ti fa riflettere: pensare che al mondo (non solo nel mondo di Aladdin, ma proprio qui, nel mondo reale) ci sono persone che vivono una condizione del genere, ti fa capire quanto noi siamo fortunati - e quanta “ricchezza” abbiamo rispetto a loro che fanno fatica a mettere sotto i denti anche solo un pezzo di pane.
Goku, da protagonista buono e dal cuore d’oro, si dimostra molto generoso, offrendo ai due bambini il suo tozzo di pane, subito dopo seguito da Bubbles. Questa è una scena che ti fa capire ancora di più quanto, per loro che vivono la povertà giorno per giorno, il cibo sia il tesoro più prezioso del mondo. :’)
Passando al resto della storia, il pretendente della principessa. Ti giuro che non mi aspettavo… Lapis. Lapis? Ok, mi hai piacevolmente colta di sorpresa: non vedo l’ora di conoscere gli sviluppi che ci saranno (anche perché hai scritto che a Goku sta istintivamente simpatico, perciò… XD) Ovviamente seguito dall'immancabile Lazuli e c’è anche Sedici con loro, asdfghjkl! Che bello *_*
E il finale… il finale è davvero “amaro e commovente”. Cioè, noi sappiamo come andrà a finire, però… caspita, è stata una mazzata per i sentimenti. La storia della famiglia di Goku, della condizione nella quale vivevano, della nascita dell’amicizia tra il protagonista e la scimmia Bubbles, e infine i pensieri di Goku che ti fanno capire che dietro alla sua apparente spensieratezza e allegria c’è ben altro… sì. Se il tuo obiettivo era quello di colpire il cuore del lettore, allora ti dico che ci sei riuscito benissimo con questo capitolo! ^^

(Piccola parentesi: ora aspetto qualche scena o uno spinoff con Dende il guaritore, eh! :3)

Che dire: grazie per le lacrime e per questo splendido capitolo, alla prossima!
--- Moriko

26/03/20, ore 10:25

Eccomi, io, la fangirl di Lapis, che legge la prima descrizione che hai fatto e perde tre litri di bava! 😍
Che bello vederlo insieme a Lazuli e Sedici!! Che gioia vedere lui, poi!!! 😭 È stato un capitolo meraviglioso ricco di tanti nuovi personaggi e d'introspezione! È bello sapere di più su Goku, Bardack e Gine, e la scena con i bambini è stata dolcissima! 💕 Che nasconderà questo bel Principe Lapis? Non vedo l'ora di vedere Chichi e Bulma, ma soprattutto Lunch! 🌟 Sono felice che almeno tu le vuoi bene e le trovi sempre spazio! 😭✨ Come sua fan, ti ringrazio dal profondo del cuore! 🙏🙏🙏🙏🙏

25/03/20, ore 21:27

Ti spiace se salvo l'immagine e la imposto come salvaschermo del cellulare? È qualcosa di mostruosamente epico! XDDD Anche se, temo, me lo sognerò la notte... sempre ammesso che dorma, perché seguendo un'altra storia nel fandom di OP ho realizzato una cosa agghiacciante ed ora sono turbata nel profondo della mia sensibile (?) anima ç.ç

LAPIS?! O.O Tutti mi sarei immaginata tranne lui. Ci sono rimasta tipo così 🤭 o così 😧... entrambe, in realtà.

No, okay, non riesco a togliere la mia attenzione dal fotomontaggio! Già l'immagine per i fatti suoi che, dai, farebbe piegare in due dal ridere anche un morto, ma Vegeta Yago davvero è qualcosa di epico! Non riesco ad ignorarlo!!! XDDD

Daje che Ginew viene sfanculato! DAJE!
16 l'ho sempre trovato tenero, tutto sommato. Spaventoso, certo, ma tenero!😍 Ed è stato carinissimo con Goku! Che poi, già che l'ho citato, ci tengo a farti i complimenti per come lo stai gestendo: pur essendo fuori dal suo contesto, È lui! Dai, dolcigno e premuroso, non può che non essere proprio il nostro caro Saiyan dal QI discutibile!

E niente, come al solito mi hai tirata su di morale. Avrei recensito prima, solo che anche oggi ho dormito un sacco... roba che mi sono svegliata alle 7, mi sono riaddormentata alle 10 e svegliata alle 12.30 per poi crollare di nuovo alle 14 e svegliarmi ancora alle 17! Sono due giorni che va avanti così, credevo di avere la febbre e invece sto da Dio... ma a te che importa? Niente! Quindi ancora COMPLIMENTISSIMI per il capitolo azzeccatissimo (come se tu ne sbagliassi uno!) e, ti prego, pubblica qualcos'altro! Fosse anche una One Shot su Vegeta che va al supermercato a comprare il latte di mandorle, va bene tutto!!!

A presto - spero tanto!
Kiki🤙🏻

25/03/20, ore 15:51

👋
Cominciamo il capitolo-
Bubbles: -yak yak yak- *traduzione; con il morire di fame*
Goku: -e che problema c'è😇 si va a rubare un altro pezzo di pane😇 ok, Bubbles, vai-
Bubbles: -O.o-
Goku: -prima sono andato io, mo' vai te-
Bubbles: -........... alias/aka no-
Goku: -allora tieniti la fame -.- e statte zitto :|
ehm ehm
Bubbles salutò i bambini facendo un inchino e corse dietro al suo padrone, saltandogli poi in spalla, curioso anche lui di capire quello che stava succedendo. (cit)
Goku: Spero - per la mia povera spalla - che Bubbles sia grande al massimo come il Pikachu dei Pokémon, teo😋 altrimenti ti ritroverai in breve tempo Aladdin Gobbu😋 nel senso che sarò talmente gobbo che Quasimodo di Notre Dame, ma scansati proprio ché so' più gobbo de te😋
ops
Nel frattempo sembra essere arrivato un pretendente per la principessa Chichi-
Tutti: -Chichi la viziata incontentabile-
poco dopo
Alle spalle del principe c’erano una ragazza bionda che aveva i suoi stessi occhi di ghiaccio e gli assomigliava straordinariamente. (cit)
Lazuli: -yuuuuu-huuuuuuuuuuuuuu👋 'a teo, ok che le spalle del principe so' due, ma quel C'ERANO fa quasi pensare che ci sia qualcun altro - dietro lo stesso - oltre a me-
Io: -in parole povere, teo, chiarimento!time, grazie-
ops
Passando a Ginew e co-
Ginew: -'a teo, spero che tu ci abbia passato il sapone sottobanco, sennò/altrimenti sai che puzza-
Teo: *chiamato in causa* -ma va a da via el xx-
l'autore manda Ginew a faxxxlo con un gesto della mano
-ed ecco come il povero Goku è stato spedito nel fango dallo stesso capo delle guardie-
Goku: -bleah -.- 'a teo, va' che 'sto fango fa schifo al cubo-
Ginew: -ma what😵 non dirmi che l'hai assaggiato-
Goku: -è stato inevitabile, visto come mi ci avete spedito dentro di faccia-
Ginew: -bleeeeeeeeerrrrrrrrrgggggggggghhhh- *voxxta anche l'anima*
-e meno male che Lapis e Lazuli hanno dato il fatto loro - alias/aka umiliato alla grandissima - a quel disagiato del capo delle guardie-
Ginew: -come mi hai chiamaaaaatooooooooooooooo-
Lapis: -disagiato, amico😇 hai già dimenticato come - durante il capitolo precedente - facevi il cretino con i tuoi compagni di squadra invece di fare seriamente il tuo lavoro-
Ginew: -............................-
olè
«Tu non sei uno straccione, ragazzo. Hai il cuore più puro di quello di quasi tutti i nobili e guerrieri che ho conosciuto nella mia vita. Non cambiare mai, il tuo aspetto esteriore non rispecchia il valore che hai dentro di te. Sei come un diamante allo stato grezzo» gli spiegò, prima di spronare il cavallo e raggiungere le mura del palazzo. (cit)
Freezer: *guest star* -ohohohohoh😈 mo' quel giovane userò😈 e la lampada io avrò-
Vegeta: -ohohohohoh😈 e la lampada io avrò-
Freezer: -ma che du' paxxe che sei, Vegeta-
Vegeta: -non ho scelto io di fare il pappagallo, gran visir...
epic facepalm dell'uomo
E per finire in bellezza - ma anche no - abbiamo scoperto come Goku è rimasto senza genitori, come poi ha incontrato Bubbles-
Bee: -bau- *traduzione; ho debuttato anch'io come comparsa*
-ed il povero Goku è stato divorato dalla malinconia-
Goku: -ma va a da via el xx, teùn -.- e meno male che dovrei sorridere sempre, minkia-
ehm ehm
«Saremo ricchi, vivremo in un palazzo. E non avremo un solo problema al mondo, te lo prometto». (cit)
Goku: -speriamo-
Io: -e - soprattutto - speriamo che non ci diventi un pomposo, te, nel caso diventassi davvero ricco-
Goku: -pomcosa-
Teo: -uno con la puzza sotto il naso alias/aka uno snob-
Goku: -aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh💡
alle note
un finale un po’ amaro e commovente (cit)
Assai amaro, direi-
Allora, vi sono piaciuti Lazuli, Lapis e Sedici? (cit)
-per il momento sì-
Sedici: -soprattutto perché abbiamo ridicolizzato alla grandissima quel cretino del capo delle guardie-
E grazie poi a Summer Moon che ha realizzato il divertente fotomontaggio di Freezer e Vegeta che vi allego. (cit)
-noooooo😂 l'hai messo sul serio😂 oddio😂 spero non mi lancino addosso i pomodori-
Freezer: -a proposito del fotomontaggio - axx - va' che summer te ne ha spedito un altro via mp-
Io: -'a visiiiiiiiiiiiiiiiiiir-
Freezer: -ok, teo, addio-
fuga dell'uomo
Bene, il prossimo capitolo si intitola “La principessa Chichi”, e finalmente direi che potremo conoscere la protagonista femminile di questa long, siete curiosi? (cit)
-direi-
ossia Lunch e Bulma, con quest’ultima che avrà un ruolo a sorpresa. Avete qualche idea su di lei? (cit)
-non vorrai mica dire come Bulma sarà davvero la tigre della principessa-
Bulma: *seconda guest star* -e come intendi spiegarlo, il pelo azzurro, sentiamo-
Teo: -mutazione genetica-
Bulma: -ma va a da via el xx-
E poi, dite che Lapis sta davvero andando a chiedere la mano di Chichi come aveva fatto il principe nella storia classica con Jasmine? (cit)
Lapis: -e come può saperlo chi legge, teùn -.- sono lettori/lettrici, non/mica veggenti-
E, infine, chi sarà stato l’uomo con la treccia che stava spiando la parata del principe Lapis e poi entra nel palazzo reale insieme a Vegeta? (cit)
Vegeta: -'a pirla, se il sottoscritto era presente, ovvio che l'uomo era il visir-
Freezer: -ohohohohoh-
E poi vi ricordo che lunedì ho pubblicato una one shot a rating rosso su Bulma e Vegeta dal titolo "Dolce quarantena", se vi va ci sentiamo anche da quelle parti! (cit)
-sono/so' già passata, di là😊 tranquillo😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 03:26 pm)

25/03/20, ore 15:22

Ciao Teo, eccomi di nuovo qua ✌️
Il fotomontaggio è troppo forte 😂, ma mi ci abituerò a immaginarmi vegeta nei panni di iago 😂.
Chissà se il Principe Lapis, che fine farà se sarà il pretendete per la principessa o chi lo sa 🤷‍♀️, la principessa Lazuli ho già capito che fine farà 😁.
Credo di aver già intuito chi sarà il misterioso signore, sotto quella veste, il gran visir Freezer Jafar lo escluso a priori, un Rad genio sicuro in combutta con Veggie pappagallo. Ormai quei due non riesco più a vederli separati 🖤.
Ma tornando a noi, il personaggio di Bulma o sarà l'ancella o la tigre Raja??? Lo scoprirò mercoledì prossimo ✌️.
Ciao 🖐️
Alla prossima ✌️

25/03/20, ore 02:59

Bene, come ci avevi promesso ecco il tanto atteso prologo della long targata disneyball!
Non ho molto da dire, impera un clima di serenità sui tuoi due personaggi preferiti in questa serena ambientazione marittima, c'è la mia canzone preferita del film cantata a squarciagola che apre le danze, ci sono due piccoli birbanti da tenere a bada, c'è la curiosità da soddisfare....
Eh già perché otre alla curiosità per i personaggi c'è anche quella per la storia in sé e per i ruoli, tipo come fa ad essere il genio contemporaneamente un drago e... Rad a quanto ho capito? E Là da dove esce? E tutti gli altri che ruolo avranno?
Aaaahhhh tante troppe domande accidenti! Che resteranno senza risposta per ora temo....
Curiosità portaci via nelle notti d'oriente!
Nala

22/03/20, ore 12:59

Che sorpresa vedere Vegeta nei panni di un pappagallo! 🤔 Ma conoscendoti, dietro c'è qualcosa di bello grosso, basta solo saper aspettare il momento opportuno! 😏
Simpatico Goku, e vedere la squadra Ginew in azione trasmette tanta nostalgia, sa di anime! ✌️ Freezer è perfetto bei panni di Jafar, e per quanto riguarda il povero Dodoria... RIP! 😂 Ottima anche la scelta di Bubbles, una scimmia nei panni di una scimmia ci sta sempre! ✌️

Come sempre hai una grande abilità nel narrare la storia e sei bravissimo a dare una personalità ai personaggi già dalle prime battute! Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose! 🤩

21/03/20, ore 16:40

Ciao Teo!
Che dire, leggendo questo capitolo ho immaginato tutte le scene esattamente come ce le hai mostrate: dalla scura, losca, misteriosa e pericolosa nottata nel deserto in compagnia di Freezer, del gigantesco drago si sabbia mangia-uomini e di uno spettacolare Vegeta nei panni di un impertinente pappagallo (bellissimo, veramente, sei un genio🧞‍♂️) alla vivace, divertente, colorata, chiassosa e altrettanto movimentata giornata in città dove abbiamo fatto la rocambolesca conoscenza del giovane Goku alle prese con la discutibile armata Brancaleone, sorry, "l'imbattibile" squadra Ginew dove la chiusura sul carro di letame è stata la chicca!

Di sicuro i figlioletti di Rad, come tutti noi lettori, sono rimasti incollati alle parole di questo inizio col botto!
Ciao Teo 🧞‍♂️
🙂

21/03/20, ore 16:12

Quante risate Teo! Prima con Vegeta in versione pappagallo e poi con le pose imbarazzanti della squadra Genew che non ne combina una giusta, ma andiamo con ordine. Vegeta nei panni di Iago mi ha davvero sorpresa, mi avevi anticipato che avevi avuto un'idea geniale per decidere quale parte affibiargli ma non pensavo fino a questo punto. Un pappagallo così scontroso che dice parolacce non si è mai visto, è proprio Vegeta! Non ha paura a dire cosa pensa al suo padrone che, non poteva essere che Freezer, spietato e sprezzante come lo conosciamo. Il povero Dodoria invece lo avevo scambiato con Majin Bu nella descrizione, è durato quanto un gatto in tangenziale. Poi abbiamo la descrizione di Aladin Goku, è davvero il Goku puro e ingenuo che conosciamo, perfetta Bubbles per il ruolo della scimmietta avida di gioielli. La squadra Genew mi ha fatto volare, a parte l'immancabile balletto, ma poi quanto sono goffi, non ne hanno azzeccata mezza. Il loro inseguimento si è concluso pure in mezzo al letame AHAHAHAH E' stato tutto descritto in maniera impeccabile, il gioco a guardie e ladri mi ha tenuta col fiato sospeso, pur sapendo come andasse a finire, mi ha divertita assai. Vegeta poi in versione Iago lo adoro, secondo me manderà Freezer a quel paese in men che non si dica, come il Vegeta di inizio Z che si ribella. Bravo Teo, stai descrivendo una storia magica che rende onore all'originale. Un abbraccio!

21/03/20, ore 12:20

Io la squadra Ginew non me l’aspettavo e stavo malissimo 😂
Sono perfette guardie reali, soffoco.
Avevo già avuto spoiler su Vegeta che, comunque, mi ha veramente fatta morire dal ridere!
Vegeta starnazzante è magico 💕 io voglio che Iacono ci faccia un video mentre starnazza vicino a noi, te lo dico! 😂👌
Caso vuole che mi sia stato commissionato un lavoro e il personaggio principale sai qual è? Un pappagallo. E io sto malissimo 😂
Dette le mie cazzate, devo dire che la storia procede bene e abbiamo incontrato finalmente Goku.
Ci sta bene da Aladin, dai. Più del mio Vegeta Aladin, in effetti 😂👌 sono due brave e stupidotte persone in fondo.. solo dei poveri straccioni 😍 basta, la smetto.
Hai saputo amalgamare bene i due universi per ora e son curiosa dei prossimi capitoli.
Tra un po’ arriva il mio amicone Raddone, sappiamo tutti che lui è il numero uno😎👊

20/03/20, ore 08:47

Scena iniziale, forte carica drammatica.
Dark assiste all'arrivo del puzzone e il fatto che venga dichiarato tale senza troppi complimenti in un contesto descritto così drammaticamente sta iniziando a farla ridere.
Dark pensa che sia Fat Bu, quando legge il nome del Visir pensa che sia Guldo (anche se non ha la pelle rosa; avevo pensato che Freezer potesse essere un ottimo candidato per il ruolo. Se c'è un malvagio con la M maiuscola in Z, è senz'altro l'alien overlord; sono felice di vedere il mio vero cattivo preferito in un ruolo così importante. Sapevo che Pingu che esclamava "Lord Freezer" nel video di "Pingu italianizzato" che ho guardato ieri era un segno del destino!).
Dark legge la descrizione del pappagallo e inizia a ridere sonoramente col dettaglio dei capelli a fiamma (pensavo "no, Teo, non l'hai fatto davvero! Il pappagallo non sarà mica...")
Dark legge "Vegeta" e si ribalta dalle risate. Vegeta è il pappagallo petulante.
"La lampada! La lampada!" Lo immagino che lo dica gracchiando come nel cartone e ora aspetto la scena in cui il sultano lo ingozza di gallette.
Non ho parole. Tutto questo è splendido 😂
La Squadra Ginew, non sono mai riuscita a prenderli sul serio per quella loro parata! Col capitano che sta lì con le chiappe per aria. Ci stanno troppo bene per la scena con le guardie, soprattutto quel tonto di Rekoom "la scimmia ha una spada!".
Mi è tornata in mente quella acena di Aladdin e quanto sia divertente.
Amo come hai unito la canzone ai personaggi di Dragon Ball a Aladdin. Tutto perfetto, esilarante, irriverente.
Bubbles nei panni di Abu è perfetto, scimmia per scimmia....
Goku anche è perfetto per il suo ruolo, a una che legge sta subito simpatico e non può non parteggiare per lui.
In conclusione, ciò che più ho amato del capitolo è quanto mi ha fatta ridere e la tua maestria nell'unire perfettamente due universi così diversi.
Dark