Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

22/07/20, ore 15:26

Inizio con l'aspetto che mi ha colpito di più in questo capitolo. In Dragon Ball siamo abituati a vedere le pose della squadra Ginew in modo che sembrano perfette e fantastiche (mentre Freezer li osserva allibito). Tu, invece, sei riuscito a smontare questo mito, raccontandoci di un simpatico "dietro le quinte" tra i cinque che, mentre si esibiscono, si fanno male, iniziano ad accusare della stanchezza... per poi lasciare lo spazio al dialogo tra Goku e Freezer mentre si curano le ferite.
In tutto questo, la cosa più divertente è che hai scritto che la squadra ha provato quella posa per tutta la notte, perciò due sono le ipotesi: o sono stati semplicemente sfortunati, oppure nonostante i loro sforzi non sono riusciti a raggiungere la perfezione di quella posa. Ad ogni modo, mi sa che tutti e cinque avranno pensato: "Meglio la guerra che un'altra di queste pose", per come ne sono usciti - poveretti XD
Riassumendo: qui sei riuscito a sfatare un mito, quello di una squadra Ginew perfetta nelle loro pose... e a strapparmi una risata allo stesso tempo. Una scena molto bella, e poveri loro che hanno avuto l'idea di mettere in atto una nuova posa, LOL!
Inoltre devi sapere che io aspetto uno scontro Vegeta-Guldo (o anche Vegeta-Squadra Ginew)... perché si vede sempre più che il pappagallo non li sopporta, ahahah! Bravo, bravo Vegeta: anche oggi ti sei guadagnato il nostro rispetto e supporto :D)
In generale, a parte i complimenti che anche oggi rinnovo sul versante delle emozioni e dell'azione che dopo capitoli di "letargo" si risveglia e torna a muoversi, nonché sul fatto di aver rivisto delle piacevoli conoscenze e il finale che si è aperto con altro romanticismo per poi entrare nel vivo dell'azione, mi rallegra sapere che dal prossimo capitolo non seguirai passo passo la storia di Aladdin. Le rielaborazioni sono così: per quanto tu possa seguire la linea tracciata dalla storia originale, bisogna anche sapersi distaccare e inventare qualcosa di nuovo, che possa colpire e far stupire il lettore. Altrimenti diventa solo un "copia e incolla" e questo non è giusto perché il lettore sa già come vanno le cose e alla lunga ciò potrebbe diventare noioso, non trovi?
Perciò... ora sono ancora più curiosa di ciò che ci aspetterà! Forza, stupiscici con qualche bel colpo di scena! Ormai già sai che aspetto il "Vegeta time", cioè il momento in cui riuscirà a farla in barba a Freezer nell'usare la lampada - e secondo me, anche se bisogna capire come, potrebbe anche essere che sarà proprio Vegeta a sbagliare il nome (di proposito) mandando il Gran Visir su tutte le furie. Ad ogni modo, ora che il nostro pappagallo preferito è così vicino alla lampada, aspetto grandi cose da lui ;)
E penso (però potrei sbagliarmi) che in qualche capitolo le coppie Tensing-Riff e Crilin-Yamcha potrebbero giocare un ruolo non molto indifferente per lo sviluppo della storia... ma, intanto, applausi per Crilin e Yamcha che rispondono a tono a Guldo: complimentoni ad entrambi! B)
Concludo scrivendoti che, come sempre, la fanart finale è molto bella e suggestiva! Questa è fantastica, complimenti all'autore! **
--- Moriko

22/07/20, ore 14:54

Hoolaa
A me la squadra Giniu, pur essendo degli idioti patentali mi fanno morire dal ridere 😂. Per poco uno ci rimetteva i gioielli di famiglia 🤣. Ti giuro leggevo e stavo morendo dal ridere 😂.
Poi non poteva che essere che vegeta doveva metterci del suo 🤣.
E tornato Freezer?? Ma questo quando lo fanno fuori e lo rinchiudono nella lampada e la lanceranno da qualche parte nell'universo? Magari in un posto sperduto dove non c'è nessuno e nessuno lo vede??? (ok dopo questo sfogo personale, ritorno alla storia).
Dunque la scena di Rad e Lazuli è troppo bella, carica di romanticismo misto a passione e un boom di emozioni.
Rad sono sicurissima che per salvare il fratellino lui arriverà in tempo e riguardo al prossimo capitolo che menzioni.. Il secondo desiderio non saprei 😅.. Ma dato che dici sarà un po' diverso dal classico non so vegeta e bulma umani piuttosto che l'immortalità a Freezer, tanto il terzo sono sicura è senz'altro senza ombra di dubbio che Goku dice a Rad che è libero non più 'succube' della lampada..
Ma non resterà che scoprirlo.
Un saluto e alla prossima 👋

22/07/20, ore 13:14

e invece scherzetto, la nuvola non c'e'. Goku si spiaccica e tutto finisce qui.
No, scherzo!
Ciao, Teo. Sono lieta di poter leggewre subito questo capitolo.
Abbiamo la principessa Chichi che si sara' anche lei risvegliata nuotando (:D) e Goku che non ci crede di aver appena fatto l'amore con la donna dei duoi sogni.
Poche stanze piu' in la' abbiamo addirittura una dichiarazione d'amore! A dimostrazione che se Lapis si comporta da scemo, non e' scemo e davvero ha intenzioni serie con lei. Come al solito non riesco a restare indifferente a lui, e insieme sono bellissimi (quando lei fa cappuccetto rosso e' troppo tenera...)

Tutte le coppia di questa storia sono soli ragazzi e ragazze che vogliono essere felici, senza pensare alla posizione sociale <3

Quando arriva Ginew mi sarei aspettava anche Vegeta gia' da subito ("testa di cazzo! testa di cazzo!"), ma fra merda e vomito da' empre il meglio di se' coi Ginew. Persino Bubbles e Speedy vengono menati...poi la squadra perde tutta la sua serieta' con le loro pose! Rekoom "IL PIU' INTELLIGENTE" mi ha fatta rotolare, anche piu' della sua posa da ballerina...e Guldo, ricordiamoci, l'Uomo del Letame, il piu' profumato. Sto malissimo con questi, sono disagio pesante tipo i rutti di mare...Jeeth intanto canta come una voce biancae Ginew si fa male, perfetto! Persino Freezer si vergogna di loro. Li hai scelti tu, caro mio!! Le mergheritine di Guldo che lo fanno gonfiare, come se potesse diventare ancora piu' brutto...sto malissimo, non riesco aa smettere di ridere.
Gran finale, Vegeta. SOno ufficialmente deceduta.
Radish ha fatto bene ad avvertire Goku, ma non e' bastato...Freezer non si lascia imbrogliare da nessuno, anche se dovrebbe capire un buon principio, chi fa da se fa per tre!
E non ho parole per quello che vuole fare a Chichi. Lucertola schifosa...brutto porco!!
Poveri Riff e Tensing, cosi' sottoni...you did them dirty!
Yamcha che commenta Jeeth mi fa crepare: "Hai mangiato pesante?" (tipo "mangia piu' fibre!")
Crilin invece sa il fatto suo!
Ora mi ricordo questa scena della catena, con Aladdin (Goku) in mare, l'avevo dimenticata!
Radish invece se la passa molto meglio, svegliandosi a Milos con la sua bella Lazuli <3 che bella l'immagine di Lazuli che passeggia nuda. Fa sognare anche me! E lui le si avvicina col Radquidator pronto :D che maledizione eh, vivere perennemente con l'alzabandiera...
e sono d'accordo con te, lei va al di la' della comprensione (e oltre il mare <3 ) ed e' bella e brutale! Questa e' la sega piu' romantica del mondo, poi, riesci a rendere poetica una sega! Il fatto che Rad dica di essere fatto a pezzi e ricostruito mi rembra una reverse analogy a quello che e' successo a La! Correggimi :) Il potentissimo Genio sta facendo i conti con una forza ancora piu' grande di lui, l'Amore. Una forza che lo controlla attraverso Goku...
e il pensierorivlto a Goku diventa la splendida transizione verso la scena del film in cui il genio salva il ladro!
Un finale che lascia col fiato sospeso e che ci fa tutti sperare che, come nel film, il genio salvi Goku!
Dopotutto il mio Lapis aveva ragione, questa sara' una giornata movimentata :)
Per il nuovo capitolo...non ne ho idea, non mi ricordo nemmeno di quello del film!
E mi sa che ci sono grandi cose in ballo, a breve! Ci sentiamo venerdi' con un'altra rece per la tua OS.
Lazuli in costume e' fantastica.
A presto
Dark

20/07/20, ore 23:05

Attendevo questo capitolo con ansia!! 😍😍 il momento più bello e romantico di tutta la storia di Aladdin e tu lo hai reso benissimo !! E la canzone poi, dolcissima, sei riuscito a farmela cantare! Purtroppo ho avuto da studiare ed ho tanti capitoli da recuperare, ma ci tenevo molto a recensire questo in particolare su Goku e Chichi😍 non vedo l’ora di mettermi in pari!

20/07/20, ore 18:53

Povero Bubbles, lui voleva solo aiutare Aladdin Goku con quella fascetta, cosa volete che ne sappia di sentimenti 😢
Mi sa che che Aladdin Goku si è’ messo in un bel guaio entrando a palazzo, quel maledetto di Freezer Jafar lo sta aspettando 😤

L’approccio di Lapis e Lunch mi ha sorpresa, un bel bacio tra i due ci stava alla grande 💕
Per ora mi fermo qui a leggere, riprenderò domani 😊
Ciao Teo, un po’ alla volta mi rimetto alla pari

20/07/20, ore 18:32

Carinissima la prima parte dove parlano dei genitori, e anche Dende lo abbiamo inserito nel contesto 😊
La squadra Ginew che arriva sempre nei momenti meno opportuni, comunque me li immagino che arrivino con il solito balletto anche se non viene menzionato 😂
Alla fine Aladdin Goku scopre che è’ la principessa e quest’ultima sembra essersi una bella cotta per lo “straccione”.
Freezer Jafar e’ rimasto con l’amaro in bocca quando ha scoperto che il suo diamante è’ scappato.
Erika

20/07/20, ore 17:44

Mi piace troppo questa storia, mi piacciono molto Lapis e Lazuli, per non parlare di Sedici, personaggio sottovalutato che avrebbe meritato uno spazio in più nella saga.
Bulma e Vegeta, che dire, adorabili 😍
Bella anche la parte di Chichi e Goku, mi piace come interagiscono tra loro.
Erika

19/07/20, ore 16:53

Immaginavo che la guardia fosse Yamcha, già dalle prima battute.
Finalmente i due protagonisti si sono incontrati 😍
Lavoro impeccabile come sempre Teo!
A presto

19/07/20, ore 14:04

Eccomi! Allora ho apprezzato molto questo capitolo, il principe Lapis potrebbe benissimo fare l’attore e faccio il tifo per lui e Lunch!
Mi è’ piaciuto molto il dialogo fra le due “sorelle”, mi spiace invece per la storia di Lunch, povera 😢
Zarbon per fortuna ha fatto una breve apparizione 🤣

19/07/20, ore 12:50

In realtà non avevo pensato al mix di Fedez e Emis Killa (scusami ma per me Gionny Scandal è loro figlio 😂) ma a Chadia, anche se il titolo della sua ultimissima canzone è leggermente diverso.
Comunque, il concetto che esprime è stupendo!
Devo dire che i titoli in generale che hai scelto/stai scegliendo mi piacciono un sacco, anche a leggerli così, uno dopo l'altro, sono belli, alcuni divertenti, altri da sogno.
E parliamo del sogno. Questo capitolo è stato favoloso in questo: viaggiare, sognare, amare. Si vede che la scena tra Rad e Lazuli ti è venuta fuori scorrevole, naturale; si legge benissimo e ha tante perle. Lui è veramente romantico, dice delle cose bellissime e lei non è da meno con la sua “finta” gelosia e poi con la sua emozione per i posti spettacolari dove la porta. In effetti, mi piacerebbe innamorarmi così, un giorno...
Anyway, ottimo che sono finiti a fare l'amore, così il buon Rad è contento ahhaahah... Ma al di là del fatto di avere una bella ragazza con cui fare sesso, si vedeva che era proprio felice lontano dall'odiata lampada.
Stesso Goku, che riesce nello stesso intento, altro che ingenuotto, il signorino è tagliato ahahah. Belli belli anche lui e Chichi, incredibile la coincidenza che sia tutto capitato il giorno prima del compleanno di lei, che fino ad allora l'aveva visto come un giorno da temere, adesso si è trasformato in un connubio di speranza!
Complimenti, questo capitolo strabocca di sogni e romanticismo, come piace a me (quando non leggo i drammatici ahahahah).
Un bacio,
Karen.

18/07/20, ore 18:54

Aaaa a quanto romanticismo in questo capitolo ❤️😍
Eccomi qui Teo, che bel capitolo dolce, romantico e passionale che ci hai regalato anche questa volta. Ho amato la scena tra Rad e Là, con Rad che la porta sulla luna, è un modo di dire "ti porto sulla luna" ma Rad grazie ai suoi poteri lo ha fatto davvero, è sempre in grado di stupirla e sorprenderla, mi fanno impazzire. Per non parlare del momento dove Là fa la gelosona, chiede il parere di Rad verso ogni ragazza e poi lui la zittisce dicendole in poche parole che lui ama solo e unicamente lei 😍❤️ e poi abbiamo il momento Goku e Chichi, anche Goku alla fine è riuscito a puciare il biscotto 😂😂 no dai, abbiamo parlato di romanticismo fino ad ora non degeneriamo Teo 😉 Chichi mi è piaciuta, è stata provocante, sensuale e timida al punto giusto con il gioco di seduzione delle tende, Goku invece è stato impacciato fino all'ultimo con la caduta, io morta 😂 poi mi chiedo, ma Bulma ha assistito al concerto? 🤣 Che ridere Vegeta che passa e lo riempie di insulti come suo solito, mi era mancato e sono felice di sapere che tornerà nel prossimo capitolo. Grazie per questo bellissimo capitolo Teo, è stato davvero romantico, direi che l'amore ha trionfato in tutti i sensi. Alla prossima,
Vale

17/07/20, ore 10:34

Ma ciaooooo!
Eccomi qui, finalmente!
Ero curiosa di leggere questo nuovo capitolo Radzuli e hai ripagato bene la curiosità :D
Ahahaha mi fa morire Lazuli sempre gelosa, è proprio la tipa perfetta per Rad.
AAAAAAAAAH la parte in cui vanno nello spazio è da brividi, mamma mia che meravigliaaaaaaaa! "Sono un fottuto genio, ricordatelo" ahahahah spiegazioni fantastiche e dove trovarle.
Lazuli la prima donna sulla luna... T___T sto per piangere, davvero, non so come ti sia venuta una cosa del genere ma è PAZZESCA.
"Tu sei la mia Venere e io ho avuto una cazzo di botta di culo a uscire dalla lampada proprio oggi, ad averti conosciuta" Radish di un romanticismo tutto suo, mi fa morire! Ahahaah

Eeeee gran ritorno di Vegeta in questo capitoloooo oh come mi era mancato. Gran ritorno con un bel "razza di deficiente" rivolto a Goku. Lo amo, cosa vuoi farci.
Urca, intraprendente Chichi con quel "ti amo anche io"... MEH! Non è che Goku gli stesse per dire PROPRIO quello eh ahhahaah xD
Bellissimo finale di capitolo però, molto molto bello.
E bellissimo anche il disegno finale! Complimenti a Sapphir e complimenti a te per questa serie di capitoli tutti fluffosi.
Adesso mi aspetto una dose di angst non indifferente xD
Un bacione e a presto,
Eevaa

16/07/20, ore 20:45

E io che pensavo di ritrovare Bulma come ancella della principessa Chichi Jasmine 🤣 quando hai descritto Lunch pensavo proprio parlassi di lei, poi mi sono detta “ma Bulma non ha gli occhi marroni”.
Il principe Lapis mi piace molto, faccio il tifo per lui e l’ancella 😊
Alla prossima
Ciao Teo

16/07/20, ore 17:42

Ciao Teo ^^

Prima di rispondere alla tua gentilissima recensione che mi ha riempito il cuore, passo da te 💙.
Adoro sempre come in un unico capitolo riesci ad accostare tutti i possibili generi, quindi passi dal farci palpitare il cuore con il romanticismo più puro, al farci fremere con le pericolose insidie di Freezer, fino a farci rotolare dal ridere con i battibecchi tra Goku e Radish.
Goku è un tenerone, è timido, è ingenuo, per questo ha poca destrezza nei rapporti sociali. Poverino, non è svampito, a tratti nella sua vita è un po' incompreso, sicuramente da Vegeta e Chichi, ma per fortuna può vantare anche molto supporto in questa occasione.
Analizzo il testo nei dettagli (mi sono presa qualche appunto per non dimenticare qualcosa ^^") e soprattutto cerco di rispettare l'ordine degli eventi, ci provo, anche se so già che mi farò prendere dalla circostanza.
Mi piace tantissimo il tuo Vegeta; in realtà tu gli hai cambiato solamente le fattezze, perché dietro a quel folto piumaggio c'è proprio il principe in tutto e per tutto. Vogliamo parlare della sua reazione davanti a Radish e Goku? L'ho adorata XD. Goku ha l'impulso di essere molto garbato nei confronti di Vegeta, come di consueto. In poche battute hai declinato il rapporto canonico tra Goku e Vegeta; questo piccolo frangente è stato piacevolissimo da leggere, personalmente mi ha emozionata **. Povero Vegeta nelle mani di Giuma, mi fa sempre più pena ^^".
Vorrei concentrarmi sulla scena tra Vegeta e Bulma, che, ammettiamolo, emana un leggero e piacevole romanticismo; in tutte le scene che li vedono protagonisti io li ritrovo: rivedo la perspicacia di Bulma, l'orgoglio e la gelosia di Vegeta; si stuzzicano ma gradiscono la presenza l'uno dell'altra. Spero tanto che riescano entrambi prima o poi ad assumere la loro forma umana, Teo tu devi dare loro e a noi questa gioia T.T. Lazuli, che giustamente dipingi come quella più enigmatica dal punto di vista sentimentale, è anche quella più perspicace e riesce a capire al volo l'anima di Radish; Lapis la pungola sul vivo, capisce l'attrazione che la sorella sta maturando nei confronti di Radish e i battibecchi tra fratelli sono sempre bellissimi, sono intrisi di divertimento e complicità.
Giuma non è del tutto incapace di comprendere le persone, è solo buono e non comprende le intenzioni di Freezer perché crede nella buona fede degli prossimo. Il sultano è senza dubbio un altro personaggio (come tutti d'altronde) che stai gestendo benissimo, anzi stai sfruttando tutte le potenzialità del suo carattere; capisce infatti perfettamente quanto Goku sia fantastico (idem nel canon).
Quando Goku sfida Freezer con lo sguardo giuro che mi sono sciolta, ho rivisto il mio coraggioso sayan in tutto il suo splendore **.
Posso rivelarti che ho una mezza cotta anche per Lapis (senza nulla togliere a Goku, s'intende)? Non poteva non entrarmi nel cuore dopo l'aiuto che ha fornito a Goku; ha voluto compiacere la sorella che conosce l'identità di Goku e sicuramente anche per corteggiare Lunch. A proposito di Lunch, i pensieri di Giuma verso questa ragazza sono stati molto dolci, è contento per l'ancella perché la considera come una figlia.
La cerimonia è stata uno spasso assurdo! Chichi comincia a rivedere Goku dietro all'ingenuità del principe, vedo un piccolo barlume di speranza oltre le tenebre oscure dell'impaccio di Goku, il quale ha il favore quasi di tutti e non riesce comunque a cavare un ragno dal buco con Chichi xD. Goku piace a Bulma (il riferimento alla loro amicizia **), anche Sedici e Lunch hanno capito le buone intenzioni di Goku e che è solo agitato.
Infine la battuta di Radish è fantastica, ha l'occasione di conoscere meglio Lazuli ^^.

Direi di averti detto tutto :D. È una storia meravigliosa e tu ce la narri con una spontaneità disarmante, o meglio Radish ai suoi bambini lo fa, sappi che non ho dimenticato il prologo ;) 💙.

Un abbraccio grande
-Vale (una tua fan )

16/07/20, ore 07:46

Ciao Teo!
Non sono riuscita a leggere questo capitolo meraviglioso ieri e quindi é la prima cosa che ho fatto oggi.
Ora, dimentichiamoci che nelle note hai menzionato Lapis e concenttiamoci su quello che ho da dire su quesro capitolo il cui titolo é una canzone di Raige, wow!
Abbiamo Best of Rad e Best of Lazuli.
Lei dominatrix come sempre e lui sottone a cui piace farsi menare (sia fisicamente che mentalmentr). "Hai la faccia da scemo più del solito"😂😂😂 é sempre bello vedere l'ironia tagliente di Là, cosí con'é realistico che anche se una é bella non si sieda sugli allori e marchi il territorio😎 e in quanto a Rad, lui il territorio lo marca in altri modi😎
É tenero leggere di Là che non siconosce nemmemo piú la sua stessa voce, quando parla in maniera trasognata. Questo testimonia che ama Radish davvero...Rad diventa un po' sdolcinato ma bravissimo, é un plot device!
"Enormi Masse di gas che bruciano a milioni di km di distanza" disse il buon Pumbaa delle stelle. Là mi sembra decisamente meglio di una massa di gas!
Onirica e curata (anche io pensavo a come fanno a respirare!) la parte del viaggio nello spazio, sembra un film di Luc Besson. La riflessione sull'umanità sulla luna è bellissima. Ora voglio pensare che Lazuli é stata davvero la prima a metterci piede. Ti anticipo, Rad, Ci saranno anche quelli che diranno che è tutto finto😂 che lo sbarco sulla luna è fake. immagino Rad che potrá dirle no non sei grassa, sei solo sul pianeta sbagliato!
Non conoscevo l'isola di Milos, esiste davveor ed è dove è nata Venere?
Se non é Lazuli,Venere, non so chi sia qualificata abbastanza...
Sembre bello di leggere di come questi due si vogliono, é bello che sia mutuale. Ed é bello che concludono la loro sessione d'amore col cuore che batte all'unisono❤
Intanto ad Agraba altri due cuori battono all'unisono. Quella scena del "buonanotte mio bel principe" mi fa sempre sognare e ho proprio sentito Chichi dirla!
E ovvio che preferisco questa versione in cui Goku si ritrova a fare l'amore con la principessa😍😍 che scena meravigliosa, Chichi in tutta la sua malizia ed innocenza, tu hai trasmesso tutto. Goku si irrigidí...sí,immagino che fosse di marmo😁😎 i sogni di tutti si avverano in questo capitolo che ho adorato. Ma l'amore é ombreggiato da Freezer. Vegeta non era con Bulma ma a spiare... e ora shit is about to happen 😣
Ma la mia paura più grande è per i Raduli...
Alla fine saranno a posto, ma lo stesso.
Chichi che riceve molteplici scopate per il compleanno mi fa sorridere per due motivi:
-Perché mi ricorda Sheldon ed Amy, "il regalo di compleanno di Amy saranno i miei genitali"
-Per un altro motivo che ti diró la settimana prossima😁
Vado,
Dark