Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

Buongiorno, caro!!
Ed eccoci all'ultimo capitolo...una lacrimuccia è già scesa...e solo per questo mille complimenti!
Questo capitolo è stato bellissimo, e seppur idealistica la versione di Agraba in cui ognuno dei nostri protagonisti riveste un ruolo che lo rende un mondo perfetto, devo dire che è stato bello da leggere, e anche se sembra stupido da dire, non stento a pensare che un giorno, forse, ci avvicineremo a questo ideale (anche se non viviamo in un mondo perfetto penso comunque che in 1000 anni abbiamo fatto notevoli passati in avanti verso una comunità migliore rispetto a quella che avevamo un millennio fa).
Andando avanti, la libertà è un'avventura che non finisce mai, bellissima riflessione e bellissimo titolo, sia se estrapolato dal contesto sia come frase simbolo della storia. Hai scelto un tema molto bello e molto delicato e hai saputo dipingerlo con i colori di una fiaba, stupendo!
Ho amato, ovviamente, la conclusione di ognuno di questi personaggi. La descrizione che mi ha fatto più sorridere è quella di Vegeta, non so perché, forse perché hai reso omaggio al personaggio del cartone, perfezionista e sempre voglioso di menare le mani, seppur ha trovato il modo per farlo per una causa giusta.
Rad con quel riferimento al cibo da mangiare, però, ha veramente toccato il fondo, ahah. Come direbbe il mio Lapis è proprio uno scimmione, non ha un minimo di finezza 🤣
Posso solo immaginare la bellezza di Lazuli incinta o Lazuli madre😍
In conclusione, una storia bellissima, l'hai scritta divinamente ma sono contenta di sapere che tornerai con una one-shot che potrò leggere (anche se non ho letto Remember Me) e poi con una long! 💖
Un bacio,
Karen.

Non sto piangendo perché la storia è finita. TU stai piangendo.
💔😭💔😭💔
FORSE ti perdonerò UN POCHINO con la one shot. FORSE. Potrei decidere di tornare ad adorarti con la long... ma tutto dipende dalle sorti della brutta creatura che non oso neanche nominare. Sapendo però che hai un animo buono e che - purtroppo - starà alla grande, allora ti perdonerò in base alle uscite malevole di Vegeta e alle stronzate di Radish. Affare fatto? Sì, l'ho deciso io.
Ma adesso basta cazzate (PFFF! Ma chi ci crede?!) e vediamo alla recensione vera e propria!

Lacrime a non finire già all'inizio. Non so perché, ma in qualche modo mi ha intenerita un casino quell'intimità familiare.
Bellissimo anche che tutti, chi in un modo e chi in un altro, abbiano contribuito alla rinnovazione di Agraba. Davvero, è stata un'idea molto azzeccata (un qualcosa che, te lo dico subito per evitare futuri fraintendimenti, in un certo senso ho in mente anche io per la long).
Ah, tanto per sapere... dove lo trovo uno zio Lapis? Okay che anche il mio sta fuori come una piccionaia eh, però non potrebbe mai competere con Lap! E, già che siamo in vena di domande, posso fare da giudice alla gara di bevute? Giuro che sarà imparziale! (e che non giudicherò una pippa, perché starò sbavando tipo San Bernardo davanti a tutto quel ben di Dio!)

Ripensandoci un secondo ('sta recensione non ha il minimo senso logico, perdonami! sto ciclata, potrei morire tipo tra dieci secondi e non dormo da giorni, quindi ti arrangi :3), potrei aver trovato una seconda alternativa, per quanto riguarda il tuo perdono: non è che ti occuperesti di Là, mentre io trascino Rad nella tana del lupo cattivo? (Quante scemenze posso partorire in dieci secondi, eh? Quante? *w*)

Beh, che altro dire? AH, ovviamente con questo, cioè che hai terminato il tutto con una frase perfetta, complimentissimi! Io, onestamente, non ci sarei riuscita neanche con tutto l'impegno di questo mondo!
In definitiva, ho seguito con piacere tutta la storia, mi è piaciuta tantissimo dal primo capitolo. Trovo che tu abbia un modo di scrivere molto leggero e scorrevole, non trovo mai errori e questo è senza ombra di dubbio un toccasana per la mia testolina malatissima.
Non vedo davvero l'ora di leggere tutto ciò che stai preparando! *w*

A presto, e ancora complimentissimi per questo fantastico finale e, più in generale, per questa bella storia!
Un bacione
Kiki

E purtroppo anche questa storia è finita. Te lo devo dire, è stata una delle mie preferite in assoluto. Hai caratterizzato i personaggi in maniera magistrale, ho proprio immaginato tutta la vicenda come se fosse effettivamente il film ma con i protagonisti di Dragonball. Poi Radish è stato mitico, è il classico fratellone che tutti necessitiamo nella vita reale, e anche un dongiovanni con i fiocchi (vabbé per dire XD). Vabbé, il finale era abbastanza scontato, dato che segue le vicende di Aladdin, ma le modifiche che hai fatto lo hanno reso molto più apprezzabile e degno di nota. L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta è stato il ritorno quasi improvviso di Bardack e Gine, dal mio punto di vista poteva essere reso molto meglio... sembra un po' buttato lì tanto per inserirlo. Comunque per il resto la storia c'è tutta, mi auguro di leggere uno dei tuoi lavori in futuro

😭😭😭😭 è’ finita! Mi mette sempre una tristezza la fine di qualcosa, mi ci ero affezionata! Ma sono contenta che nella prossima long avremo come protagonisti Vegeta e Bulma, ci hai infilato in qualche angolo anche Trunks e Mai??? 🤣
Scherzo!
Comunque questa storia rivisitata in chiave Dragon Ball mi è’ piaciuta molto, sempre piena di azione e sentimento, mai noiosa.
Divertente anche in alcuni punti, e questo non guasta mai in una storia.
Che dire...il finale non poter essere diverso... diciamo un “vissero tutti felici e contenti” 😊
Mi piace molto la frase con cui l’hai terminata, non ho ancora avuto l’occasione di leggere quella long che hai citato, ma prima o poi lo faccio, parola di lupetto!
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti Teo!
Attenderò come sempre il mercoledi per leggere i tuoi aggiornamenti 😉
Un abbraccio
Erika

👋-
Radish: -siamo al finale, teùn-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooo- *traduzione; la sum ha mal di denti, teùn*
Io: -tatino- *guarda male il gatto*
Miele: -miao 😱
fuga di miele
👋
Cominciamo il finale della long-
Radish: -con il lamentarmi di come - a differenza del cartone della Disney - sembrerebbe che il sottoscritto abbia perso tutti i suoi poteri magici 😒 guarda che 'o genio originale, anche se libero, è ancora una specie di mago, teato er disgraziato-
Teo: *chiamato in causa* -eccheccaxxo -.- non sei mai contento, te -.- quando eri un genio, rompevi le paxxe perché le sfere del drago ti finivano in xxxx o quasi -.- e mo' che sei umano, ti lamenti che non hai più i poteri magici -.- ma và a dà via i ciap-
i due si guardano male
-da notare come Rad parla sempre per doppi sensi alludendo al dlin dei pantaloni-
Lazuli: -tale e quale al teùn 😇 non è forse vero, auto'-
Teo: -O///////////////////////////////////O-
l'autore si inabissa
«Ma davvero lo zio Goku era così stupido?» domandò il bambino, rivolto a Radish. (cit)
Lazuli: -leva quell'era, figliolo, lo è ancora-
Goku: -uaaacciùùùùùùùùùùùù- *fa uno starnuto talmente forte da potere essere sentito per tutti i sette mari*
«Ah, non taceva un attimo! Diceva una parola e poi tre parolacce, non molto diverso da adesso, in pratica!» (cit)
Vegeta: -'a Rad -.- ma va a da via el xx 🌋 el xx 🌋 el xx-
Lazuli: -noto che, anche dopo sette anni, ci fai ancora 'o pappagallo-
Vegeta: -......................................-
ops
-ed ecco una bella rimpatriata-
Lunch: -'a teaaaazzooooooooooooooooooo- *si sbraccia per farsi notare*
Lapis: -batti il cinque, autore-
Teo: -wela, guapo-
i due si battono il cinque a vicenda
Teo: -@_@- *si ribalta/capotta*
Lapis: -ops 😅 ho come/tipo fatto capottare il teùn-
Radish: -lapisata del giorno *rotola* l'è tutto a posto, teùn-
Teo: -@_@ alias/aka mica tanto, amico-
ehm ehm
-abbiamo anche scoperto come Goku e Chichi hanno avuto un bambino-
Lazuli: -e visto come l'uno l'è scemo, e l'altra una povera scassacaxxo - sempre se non è cambiata durante questi sette anni - adesso dobbiamo solo scoprire da dove - e da chi - il piccolo Gohan ha ereditato sia l'intelligenza, sia la gentilezza-
Io: -appunto, auto' 😇 di sicuro, l'intelligenza, non l'ha presa dal papà-
Vegeta: -e nemmeno dal nonno materno, summeri' 😇 ricorda quanto l'è stato scemo/fesso/imbecille/di tutto e di più il Giuma durante tutti i trenta capitoli precedenti a questo 😇
xP
Lazuli affiancava Radish nell’organizzare eventi culturali e si si occupava di garantire che tutti i bambini e le bambine del regno avessero un’istruzione adeguata. (cit)
Lazuli: Parlando proprio di istruzione -.- guarda che hai messo quel si per due volte di fila, pirla 🌋 'a teo 🌋 vedi di correggere, minkia 🌋 che bell'esempio, mi hai fatto dare al popolo-
Bulma: -miseriaccia, teorbo - hai letto bene, teorbo - vedi di usare gli occhiali 😋 oppure - ancora meglio - un binocolo, quando scrivi 😋
O.o
Ed ecco come ad Agraba l'è migliorata ogni cosa 😍 immagino che nel frattempo, ad Asgard, avremo Gelo con l'ulcera - sempre se non c'è morto male, durante questi sette anni - 😂
Da notare come alla squadra Ginew l'è come andata di lusso-
Butter: *guest star* -mica tanto, summerina 😅 abbiamo l'ex pappagallo come nostro superiore-
Ginew: *seconda guest star* -almeno, visto come non è più un pappagallo, Vegeta non può più caxxrci in testa 😅
ooooooook
E, per finire in bellezza, l'è finito tutto bene 😍 finalmente-
Radish: -basta che al teùn non venga la voglia - altrimenti detto il ghiribizzo - di scrivere Le sette (sfere) e una notte: il ritorno del dopato - ehm ehm - del bacuc - ops - del freezer 😍 cioè, di Freezer 😍 altrimenti siamo belli che nella me-
Lazuli: -Rad- *guarda male il marito*
Radish: -insomma 😍 avrai capito, spero, caro il nostro teùn 😍
e arriviamo agli spiegoni; yeppa
Per quanto riguarda il sondaggio, ovviamente il più odiato è stato Freezer e ha vinto per distacco (cit)
Freezer: *altra guest star* Ma che razza di vittoria-
sto scrivendo note troppo lunghe, (cit)
Vegeta: -taglia, teùn -.- T A G L I A-
Spero di avervi fatto compagnia con questa storia e di avervi lasciato qualcosa di me. (cit)
-yessa-
settimana prossima, sempre di mercoledì, vorrei pubblicare una one shot collegata a “Remember me” che avevo voglia di scrivere. (cit)
Radish: -ma yeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
E poi, tra due mercoledì, tornerò con una nuova long di cui ho già scritto qualche capitolo. (cit)
-evvai-
Sarà una nuova versione del mito di Perseo e Medusa in cui i protagonisti saranno Vegeta e Bulma. (cit)
Vegeta: -cos'è -.- ti auto-copi, teùn -.- ma quanto sei pirla-
spero che vi piaccia anche questa idea! (cit)
-perché ho come l'impressione che te ti voglia auto-copiare, teazzo detto er pazzo-
Vegeta: -perché l'è pazzo, pazzo, pazzo *si ripiglia* insomma, te si' pazzo e basta, teùn 😱
aaaaaaaaaaaaiuto
Allora ci si vede/legge - sì, insomma 😂 hai capito, spero - amico-
Vegeta: -se vedemo 👋 se vedemo 👋 ciao, mondo 👋
X_X
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 06:16 pm)

Ciao Teo anzi ora ti chiamo Mr. J 😁..
E comunque niente siamo giunti alla fine di questo viaggio, di questo percorso.. (mi sento tanto Claudio Baglioni quando parlo così) Mi commuovo però.. Perché I lieto fine piacciono anche me (ma forse lo avevo già detto l'altro giorno 😅).
Io ho adorato tantissimo il fatto che tutti abbiano avuto un ruolo importante per guidare e rimodernare Agraba l'hanno resa ancora più magica di già non fosse nei capitoli precedenti.
Posso dire che amo i bambini di Rad e Lazuli?? Ma sono troppo carini 😍😍.
Zio Lap e Zia Lunch lo sai che suonano bene 😁..
Poi va beh Zio Goku penso sia il più zio scemotto della storia 🤣..
Cooomunque parlando sempre della storia non ho detto chi era il mio personaggio preferito..
E penso che un po' che hai capito chi sia.. Niente popò di che Freez.. Scherzavoo No a parte gli scherzi il mio personaggio preferito è stato sicuramente Rad.. Perché penso sia un po' l'anima di questa storia dal primo a capitolo all'ultimo. Certo Goku e Chichi sono i protagonisti, ma penso che Rad sia il pilastro di tutto.. Poi va beh secondo il mio punto di vista ovvio.
Beh spero di leggere altre storie e magari anche li mi ritroverai 😁.
Alla prossima
Ciao ciao
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 09:30 am)

Teo,
Grazie, grazie di cuore di aver scritto questa storia, di averci fatto compagnia in questo periodo in cui il mondo è ancora in alto mare (31 settimane, jeez...), grazie di aver dato voce a tanti sentimenti con i personaggi che più amiamo, grazie di metterci sempre tutto il tuo cuore, grazie di sfornare storie come Cell sforna i Cell Jr., grazie di aver citato la parola "lapisata" (mi sento presa in causa), grazie di avermi fatta scoppiare a ridere più e più volte solo con questo epilogo, con tutte le porcate che dice Rad il Sottone (quella del drago nei pantaloni mi ha fatta schiattare!) e che dice anche Lapis (non sia mai che i suoi nipoti vengano su non fighi come lui), grazie di aver reso il caro Sedici un personaggio importante.
Oh mamma che rece pallosa...hai colto il messaggio penso.
Sì, il finale è un po' utopico, ma questo non è un saggio, nemmeno un romanzo storico: è una fiaba e noi lettori abbiamo anche il diritto di sognare, pensando a un mondo così in cui chi governa ha cuore la gente, è lungimirante e intellignete. Dove si può perdonare.
Il finale è stato commovente, perchè per Rad Là è tutto il suo cuore, tutta la sua vita. E noi non ne saremo mai stanchi❤
A mercoledì allora,

RRark

06/10/20, ore 11:21

In ritardo come al solito, ma finalmente ci sono... CIAO TEO!
E niente... il fatto che ormai sia finita anche questa storia, per me è una notizia orribile. E poco importa che comunque ce ne sono altre in cantiere, è comunque una sofferenza!

Beh, i personaggi preferiti sono - neanche a dirlo - Rad, Là e Vegeta! Il più odiato, invece? Mhhhh, non saprei... LUNCH! LUNCH DEVE MORIRE!!!!

Ma veniamo al capitolo adesso... mascella slogata quando Là decide di diventare un genio. Mi potevo aspettare un sacco di cose, ma questo proprio no. Ci sono rimasta davvero! :OOO
Belli che sono loro due, con Rad in stile eterno Peter Pan e Là che lo ama così com'è, ma non può trattenersi dal prenderlo a botte. Sono bellissimi, li adoro!
Per fortuna poi Goku non ha fatto lo str*nzo, sennò mi toccava per forza aggiungerlo alla lista dei personaggi odiati. Okay, da canon doveva mantenere la promessa e bene così, ma non si sa mai. Dopo Freezer vecchio porco, poteva accadere di tutto.

BALDRACCONE!!! *w* Potrei arrivare ad odiare anche Gine per mera gelosia, ma se non fosse stato anche per lei niente Rad, quindi okay, può vivere tranquilla (per ora...)
E no, non posso più chiamarlo in altri modi: lui è Baldraccone e fine della faccenda. Goku e Mordecai non sono gli unici due imbecilli che storpiano i nomi, io sto in cima alla lista!

Capitolo intenso ed emozionante, con la reunion di famiglia, Rad che si autoproclama figlio loro così ad minchiam (e noi lo adoriamo proprio per questo!), Chichi che diventa sultano, Lunch che casca di sotto e muore-- ah, no, sei una persona cattiva e non vuoi rendermi un sacco felice D:
A parte questo ultimo punto (in cui io ancora continuerà a sperare, almeno per il futuro), ti faccio come al solito i complimenti - e mi scuso anche per il ritardo clamoroso D:
A presto
Kiki!

04/10/20, ore 14:18

Buona domenica Teo!
io già triste che questa storia sia ormai giunta al termine però ho letto nelle note di "nuovi progetti" quindi sto tranquilla perchè vedo che l'ispirazione non ti manca e che tirerai fuori dal cappello altre perle.
Veniamo al capitolo, ho preso un colpo quando Là ha deciso di diventare un genio per passare la sua esistenza con Rad, ma non perchè la scelta mi abbia sorpreso anzi, so benissimo che lei lo avrebbe fatto pur di stare al suo fianco. Il problema è che per un momento ho pensato davvero che avrebbero passato la vita in una lampada, pensavo che non sarebbero mai stati liberi, stavo già per urlare a Goku che era un cretino. Alla fine però, Goku ha agito con buonsenso e ha rinunciato al suo amore per Chichi pur di liberarli, dimostrandosi un grande amico. Dico rinunciare all'amore di Chichi perchè basandoci sulla legge esistente, loro non avrebbero potuto vivere tranquillamente il loro amore visto che lui è rimasto un povero ladro. Fortunatamente però, il buon Giuma ha finalmente capito che era il caso di rivoluzionare il sistema legale arcaico e obsoleto del suo regno, probabilmente non è stato un sultano eccezionale, però ha saputo rinunciare quando ha capito che non c'era più posto per lui abdicando a favore di una nuova generazione nella quale crede fermamente. Chichi sarà il nuovo sultano, ha un compito molto difficile da affrontare, ma la cosa bella è che non sarà sola, ci saranno tutti questi nuovi amici con lei che sicuramente sapranno aiutarla a risolvere i problemi del regno.
Non posso non menzionare il ritorno di Gine e Bardack che è stato epico, soprattutto per come Rad si sia subito spacciato per il loro figlio acquisito come se nulla fosse, loro avevano un'espressione tipo WhAt?! Per non parlare delle continue battutine che fa alla povera Là che non può fare altro che imbarazzarsi e rispondere a suon di schiaffi e "maiale!".
Ah dimenticavo, personaggi femminili preferiti: io metto Chichi perchè è stata una principessa coi controc***i per come si è comportata con Freezer, per le idee progressiste e il coraggio che ha sempre dimostrato; Là perchè è Là: introversa, di poche parole ma diretta quando serve oltre che coraggiosa e molto altruista; infine non posso che citare la mia tigrona preferita che, pur essendo stata una tigre per la maggior parte del tempo, ha comunque saputo difendere la sua padrona. Ne ho scelte tre Teo perchè altrimenti avrei dovuto citare tutte quante, queste sono le mie tre preferite. Per i maschi cito Vegeta perchè mi ha fatto troppo ridere in versione pappagallo coi suoi commenti acidi nei confronti di chiunque, Freezer compreso. Ovviamente cito Rad perchè mi ha fatto molto ridere con le sue battute, è stato un amico sincero e fedele per Goku e poi anche Goku perchè ha dimostrato che non serve essere ricchi per piacere e fare innamorare di sè una principessa, basta solo essere sè stessi. Anche qui ne ho scelti tre, ci terrei però a menzionare anche C16 perchè è sempre stato un buon fratellone nei confronti dei due gemelli ma anche Lapis con le sue battute altezzose.
Penso di averti confessato tutte le mie opinioni Teo, mi aspetto un finale scoppiettante con matrimoni e festa per tutti.
Saluti,
Vale

04/10/20, ore 02:11

Eccomi ^^

Lazuli è un modello a livello fisico e caratteriale, c’è poco da fare; in questo capitolo sprigiona tutta la sua forza in un modo sorprendente.
In questo capitolo ho avuto davanti agli occhi proprio i nostri guerrieri cyborg dell’Anime con tutta la loro complicità. In questa storia li hai resi umani e non androidi, è stato una scelta piacevolissima da leggere, ciò ti ha permesso di giustificare sul piano umano il loro forte legame attraverso i nomignoli, il fatto di essere cresciuti insieme come fratelli di sangue e il fatto di aver incrementato di pari passo la loro forza a seguito di allenamenti comuni.
È stupendo che, nonostante tutto, Goku possa beneficiare dell’affetto di Radish e Bubbles, anzi quest’ultima, piccina, si è anche sacrificata per aiutare il suo amico. TT E’ stato davvero un colpo di sollievo quando Goku, da eroe quale è, è riuscito a salvare la sua scimmietta. Lazuli e Lapis sono arrivati in tempo distendendo la tensione che hai creato e soccorrendo i due dispersi (perché ovviamente Freezer non si smentisce mai con la malvagità …).
Faccio un passo indietro. Mi avevi anticipato che probabilmente Chichi non si sarebbe infuriata e la sua reazione è stata migliore di come me la immaginassi, molto dolce, comprensiva, una donna forte dalla quale difficilmente ci si aspetta che ammetta un proprio errore, eppure si nota proprio da qui che donna magnifica è in ogni situazione che viva; lei in fondo non si è comportata diversamente al loro primo incontro, gli ha mentito non parlandogli del suo status sociale. Si può dire che sono pari? XD Forse sì, dato che ora hanno problemi molto più gravi di qualche bugia di Goku (che si sa, non sono mai così subdole), anche se il guaio grosso deriva da una delle tante bugie, ma dettagli. XD
Ed ecco che tornano Radish e Lazuli in scena, con un momento al limite tra la palpitazione e il romanticismo; il tenerissimo bacio da parte della ragazza ha definitivamente sciolto la tensione e per un momento i lettori e i protagonisti si sono dimenticati delle minacce che incombono su di loro.
Re Gelo ritorna alla riscossa ed io mi auguro sia stato solo una breve comparsa, perché poverini non possono reggere anche lui, crepano tutti. XD

Teo, mi dissolvo come neve al sole scusandomi con te un milione di volte per l’immenso ritardo. Se sopravvivo a questo anno credo che diventerò immortale. XD

Un grande abbraccio
-Vale (sempre tua grande fan)

04/10/20, ore 02:10

Eccomi Teo con lo stalkeraggio del sabato notte ^^

L’atmosfera e l’angst che hai creato all’inizio di questo capitolo sono sorprendenti. C’è suspance e tanta drammaticità per la condizione di impotenza in cui riversa Radish. Il genio scopre che è stato Freezer, questo è stato un colpo per lui e per noi lettori; credo davvero che la storia stia assumendo atmosfere più oscure, ora la potente magia di Freezer è uscita allo scoperto dalle segrete in cui si nascondeva, i suoi sporchi piani non sono più un mistero e i nostri beniamini rischiano davvero grosso, ora che la lampada si trova nelle mani sbagliate.
Adoro assolutamente in ogni capitolo i riferimenti al canon e ai personaggi calati in questo mondo; non vi è alcun dettaglio che non si incastri alla perfezione tra le due trame (la saga originale e questa di tua invenzione). Rendere Bibidi e Babidi una leggenda all’interno di questa storia è stato davvero un colpo di genio; stai rendendo benissimo anche la sottomissione di Vegeta a Freezer, gli stai dando un senso (perché in effetti Vegeta è stato un soldato di Freezer da tempi immemori), benché sia una questione “secondaria” da risolvere stai offrendo ad essa il giusto spessore, riuscendo a farmi fremere persino per il suo destino. Io ho un desiderio segreto, non so se lo realizzerai nei prossimi capitoli: sogno che Vegeta riesca a diventare umano, ovviamente anche Bulma (perché altrimenti come si fa XD) e che aiuti a sistemare Freezer, si prenderebbe la giusta rivalsa. :D
Come ti dicevo nella recensione precedente, Radish è un uomo meraviglioso verso la donna che ama (e dico uomo, anche se in realtà non lo è, perché è meglio di molti uomini reali XD); da parte sua c’è tanto altruismo e amore, non a caso il pensiero vola a Lazuli, alla ferita profonda che ha nel cuore, ma anche alla sofferenza che lo spietato Freezer potrebbe arrecarle. Si trovano in una situazione delicatissima, drammatica, oserei dire. Radish e Lazuli temono per la vita dell’innamorato e non smetterò mai dirlo: è bellissimo il sentimento che hai acceso tra loro! Ora, come nelle migliori fiabe, ci lasci la curiosità di sapere come i due coroneranno il loro sogno d’amore. **
Avevo già ammesso quanto tu abbia reso onore a Sedici, un personaggio che purtroppo ha potuto mostrare per un tempo limitatissimo il suo grande cuore. Non avresti potuto cucire su di lui una trama che lo valorizzasse di più. È stato commovente il suo dispiacere per Lazuli e la conoscenza profonda che conserva dei due giovani avendoli cresciuti come figli suoi. Sono proprio i momenti di dramma e di tristezza profonda ad evidenziare ancor più l’affetto che scorre tra i personaggi; persino Radish, nonostante tutto, si rivolge ancora a Goku con affetto, dimostrando di provare per quel fratello acquisito un affetto profondo. Tasselli di trama che nel complesso dipingono un quadro bellissimo!!
Il ricordo di Sedici è stato dolcissimo e un po’ di tenerezza è stata un toccasana in un momento così adrenalinico, ma credo avesse anche un ruolo fondamentale a livello di trama: hai usato questo escamotage per descrivere l’abilità dei gemelli nel combattere visto che sono ormai vicini a lottare contro i nemici; sei riuscito così a tornare nel mood di dragon Ball in modo molto naturale, pur restando nel mondo di Aladdin. È palpabile da qui in poi tutta la determinazione di Lazuli e Lapis e a questo punto sappiamo anche da dove nasce a grazie a chi.
Mi ha affascinata tanto il paragone con l’inverno. ** A tal proposito hai offerto almeno due spunti interpretativi basati sulle antitesi: gli occhi di ghiaccio di Lazuli insieme al calore e al conforto che insieme questi due innamorati si infondono (giustamente il paragone è volato ad un inverno gelido, ma al calore della persona amata); anche l’inverno che pervade il cuore di Radish, contrapposto alla sua abilità di trasmettere gioia al prossimo, quella che prova lui quando può essere il genio sbarazzino e sensibile che è in verità.
Il dialogo telepatico tra Radish e Lazuli spacca il cuore, ma ci viene subito dopo donata speranza grazie alla determinazione che pervade Lazuli: lei vuole salvare a tutti i costi Radish e tutti coloro che l’hanno ospitata; è fantastico come questa principessa stia a poco a poco liberando i suoi sentimenti oltre la sua solita corazza.

Adesso arriva l’ultima recensione, Teo, mi sono ridotta al punto di tempestarti di recensioni tutte all’improvviso. A me fa piacere avere la possibilità di recuperare questa bellissima storia, tu un po’ mi odierai, lo so. XD
Arrivo subitissimo, aspettami!

-Vale (sempre tua fan)

04/10/20, ore 02:09

Ciao Teo ^^

Eccomi finalmente qui da te, non vedevo l'ora di tornare a leggere questa bellissima storia. Non ci crederai, ma ho letto tre capitoli e stanotte ti arriveranno una pioggia di recensioni da parte mia 💙

Era ora che Goku si confidasse con qualcuno che non fosse Radish e lo fa grazie all'affabilità di Lapis. Goku apre il suo cuore con una tale naturalezza grazie all’onestà di Lapis che è impossibile non apprezzare loro e il momento che hai creato. Il nostro C17 è l'apoteosi della genuinità e solarità, è bellissima la narrativa che costruisci intorno a lui, persino la sua rabbia è apprezzabile, così spontanea, verosimile e giustificabile, ma mai aggressiva o esagerata. In realtà ogni tuo personaggio ha una particolare e unica caratterizzazione, sia dal lato dei buoni che da quello dei cattivi; la personalità non è mai piatta, ma profonda e non è affatto un'operazione facile in una long dove i personaggi vivono le situazioni più disparate. In particolare, nella scena specifica dell'incontro tra Goku e Lapis mi ritrovo come sempre a dispiacermi quando termina e passi ad un'altra scena. I personaggi entrano davvero nel cuore (tranne Freezer e la squadra Ginew, che hai caratterizzato così bene da farmi odiare anche qui XD).
Goku si sente solo, si è fatto terra bruciata intorno. Raccoglie le conseguenze di ciò che ha fatto, la sua demoralizzazione verso chi ha ferito è comprensibile, la situazione gli è sfuggita di mano prima che si rendesse conto di ciò che avrebbe comportato mentire. Il frangente dei pensieri di Goku che mi ha emozionata di più è stato quando scrutando l'orizzonte ha rivolto un pensiero alla gente povera come lui che pensa di aver rinnegato e tradito con le sue bugie.
Non ho mai adorato una coppia non canon come i tuoi Radish e Lazuli, il loro amore fa sognare. **
Radish sfoga fisicamente la sua rabbia, ma si trattiene, ciò dimostra la sua grande forza di volontà. La sofferenza dei due innamorati è straziante; colgono ogni singolo attimo strappato al destino.
Mi ha colpito molto questa frase: "Goku, colui che li aveva traditi e poi abbandonati", nel canon se non sbaglio Radish chiama il fratello traditore. Apprezzo davvero tantissimo questi tuoi riferimenti, non risultano mai banali e sono ben amalgamati alla tua trama.
Da questo momento in poi hai caricato il rapporto tra Lazuli e Radish di una forte intensità, intorno a loro ruota un misto di apprensione e passione; è una carica emotiva molto presente, come se la loro storia fosse giunta ad un culmine, un ostacolo che volenti o nolenti devono fronteggiare, non possono più ignorare e la via più semplice (il desiderio di Goku) deve purtroppo essere scartata.
Lazuli è fantastica, adoro la sua determinazione, si rifiuta di perderlo, come rifiuta di rinunciare alla vita che insieme a lui ha intravisto.

Ho la percezione che ci stiamo addentrando nella parte più bella della storia; senza nulla togliere al resto, ma qui entriamo proprio nel vivo.
Ti arriveranno tutte insieme le recensioni, ti saluto nell'ultima 💙

-Vale (sempre tua fan)

02/10/20, ore 14:53

Buongiorno, caro!
Ahahah, mi sono sempre piaciuti questo tipo di sondaggi! Allora, personaggio preferito direi Lapis, però ho apprezzato l'evoluzione di Goku, la sua complessità, quanto fosse difficile per lui fare la cosa giusta anche se era una persona di sani principi, anche quando sbagliava e mi faceva arrabbiare si è dimostrato molto umano, e il suo percorso è culminato con un grandissimo gesto d'altruismo. Personaggio più odiato Freezer, ma è positivo, anche perché era questo il suo ruolo. Coppia preferita Goku/Chichi, anche se ovviamente ho adorato anche Vegeta/Bulma e Rad/Lazuli.
Quando però ho visto che Lazuli volesse seguire Rad, per quanto fosse un gesto d'amore bellissimo, non riuscivo a credere ad una cosa del genere, non potevi essere così cattivo, meritavano la libertà!
Libertà: il grande tema della storia, libertà in senso come possibilità di vivere come meglio si crede (cosa preclusa per anni a Rad ma anche a Chichi, che odiava il suo ambiente, a Vegeta, la cui grande intelligenza e coscienza era intrappolata nelle fattezze di un animale...), libertà di essere sé stessi, grande sfida per Goku, libertà di amare, tema sensibile a tutti i personaggi.
È stato bellissimo vedere i genitori di Goku, anche se Rad mi ha fatto morire dal ridere col suo slancio nel volerli conoscere e definire anche suoi genitori, ahah (ma Lapis è ancora più impagabile con le sue battutine...).
Hai scritto una storia stupenda, e guardando l'insieme dei capitoli (e dei bei titoli scelti) non posso che complimentarmi anche per lo sviluppo credibile e graduale.
Un bacio,
Karen.

01/10/20, ore 21:15

Ecchimeeeee :D
Ce l'ho fatta, finalmente e... non sto piangendo, mi è solo entrata una Genkidama nell'occhio T___T
Sono scoppiata a piangere già dalle prime righe con l'arrivo di Gine e Bardak e, anche se la scena è stata divertente, mi sono commossa troppo quando Radish li ha chiamati "mamma" e "papà".
Mi è piaciuto molto come si è svolto l'ultimo desiderio di Goku, per un attimo ho creduto davvero che Rad e Là fossero destinati davvero a stare imprigionati nella lampada.
"Siamo fatti per stare insieme" E IO PIANGOOOOOOO! Piango ancora, ma com'è possibile.
*ho voglia di rileggermi Remember Me da capo ehm ehm*
Che bello vedere che ora sono tutti liberi, e che Giuma abbia finalmente ceduto il suo posto a Chichi. Hai fatto tutto davvero molto bene e mi è piaciuto un sacco.
Vegeta sempre al top della forma, scontroso e burbero (e adorabile), ma in questa storia Radish ha preso un posto speciale nel mio cuore *-* spero che Lazuli non sia gelosa ma... lo adoro!
Arghhhh non puoi chiedermi di scegliere tra Radish e Vegeta, sei cattivo... ma, guarda, solo perché voglio essere innovativa voto Radish!
Come personaggio femminile, invece, voto Lapis HAUHAHAHAHAHAH no scherzo, ovviamente... anche se Lazuli mi è piaciuta molto, voglio votare Chichi perché mi piace molto il concetto di donna forte e affermata.
In finale sarà intitolato come la sigla della seconda stagione dei Pokémoooon aaaaaaaah! E' la mia preferita!
Complimenti come sempre, Teo... riprenditi la Genkidama, che so già che piangerò ancora settimana prossima! Sono curiosissima dei nuovi progetti :) un bacio,
Eevaa

Vegeta: -il penultimo, credo-
Io: -ok 😊 grazie-
Vegeta: -e di che-
xP
-dicevamo 😅 cominciamo il capitolo odierno-
Radish: -con il trovare i due gatti di summer a dormire abbracciati sul lettone dei suoi-
Vegeta: -questo non c'entra un caxxo con la storia, coxxxxne-
Radish: -ok, ok, ok -.- non t'incaxxare-
segue un epic facepalm
ooooooooook 😅 cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire come gli ultimi arrivati sono Bardack e Gine-
Bardack: -a tal proposito, amico *guarda seriamente il teùn mentre indica il genio* adesso/mo' spiegami perché chillo spilungone dalla pelle blu mi ha chiamato papà 😵 che io sappia, abbiamo un solo figlio, auto'-
Lapis: -un figlio pirla-
Bardack: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Lazuli: -leggiti la long, amico, e vedrai-
l'uomo legge la long a tempo di record, e
Bardack: -peeròòòòòòòòòòòòòòòò 😵 vallo a sapere, che mio figlio fosse/è così pirla 😵
ehm ehm
Da notare come Bardack, se solo avesse potuto, si sarebbe voluto unire alla lotta contro cobra!Freezer-
Vegeta: -immagina la scena, teùn-
parte un delirio alternativo
Freezer: *guest star* -addio, Aladdin Go- *nota la presenza di Bardack* auto' 😱 com'è che ce ne sono due, di Aladdin Goku 😱 e non dire che è perché ho bevuto-
Bardack: -ma tu guarda 'sto vecio bacuc-
fine del delirio alternativo
Vegeta: -avremmo avuto l'ex visir nell'atto di sclerare alla grandissima perché convinto/convintissimo di avere le traveggole e/o di vedere doppio-
i presenti rotolano
-è persino arrivato Dende, a palazzo, assieme a Popo-
Popo: -buon pomeriggio, teùn-
Dende: -macciao, auto'-
i due fanno ciao con la mano
-ed ecco anche/pure spiegato perché i genitori di Goku ci hanno messo oltre un decennio a trovare il guaritore *facepalm* praticamente - sempre ho capito bene - il Dende traslocava un giorno sì e l'altro pure 😵
poco dopo
Passando alla lampada di Freezer-
Freezer: -fatemi uscire da quiiiiiiii-
Radish: -col caxxo-
aggiunse, per poi lanciare l’oggetto magico nel cielo senza nessuno sforzo apparente. (cit)
-ammazza, che lancio-
Radish: -da medaglia d'oro 😂 auto' 😂 dal lancio del giavellotto, siamo passati al lancio della lampada-
Sotto gli occhi di tutti, la lampada nera sparì verso l’orizzonte, lasciando dietro di sé una sottile scia violacea che si dissolse dopo qualche secondo. (cit)
Freezer: -auto' 😭 qua mi hanno siluraato 😭 nuoooooooooooooo 😭
adios, Freezer
E, finalmente - alla buon'ora direi - Goku ha mantenuto la sua promessa liberando il genio 👍 scommetto che Rad non se lo aspettava neanche/nemmeno più 😅 e Giuma - il quale, finalmente, si è come/tipo dato una svegliata - ha deciso di cambiare la legge, permettendo così alla figlia di diventare sultano senza per forza sposarsi 👍
E siamo così arrivati all'incoronazione di Chichi-
Chichi: -O/////////////O alias/aka auto', ma prepararmi prima, alla notizia bomba, no-
Teo: *chiamato in causa* -ops-
Vegeta: -ma va a da via al xx -.- altro che ops-
l'autore si schiaffa una mano in faccia
-e, per finire in bellezza *Sorvolando su come lo stomaco di Kakaroth ha brontolato peggio di un tirannosauro proprio nel momento clou... nota di Vegeta* c'è stato il discorso del nuovo sultano, con il popolo dalla sua parte-
Chichi: -grazie 😍 grazie 😍 prometto che mi impegnerò al massimo-
Goku: -sì, ma tra un attimo 😂 dopo la pausa merenda-
Vegeta: -tsk :|
ooooooooooooooooooooooook
eccoci qui, vi chiedo subito di dirmi quali sono stati i vostri personaggi maschili (cit)
In ordine alfabetico, direi Rad e Vegeta-
e femminili preferiti di questa long, (cit)
-Bulma, Chichi - strano, ma vero - e Lazuli-
Potete dirmi anche il più odiato se volete (cit)
-'o Freezer, aqui 😇 senza ombra di dubbio-
Allora, cosa mi dite di questo lungo capitolo in cui sono successe tantissime cose?! (cit)
-azz - e scusa il francesismo -
TUMP-
-misericordia, teùn *nota l'autore a terra* ma sei proprio/decisamente incontentabile-
Però credo che la parte più intensa sia quella in cui Là decide di diventare lei stessa un genio pur di seguire Rad e la successiva trasformazione... non so, il finale era scontato, ma spero di avervi stupito con questo colpo di scena! (cit)
-questo sì-
E di avervi emozionato un pochino, è stato un capitolo intenso. (cit)
-ed anche/pure questo 😍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 06:33 pm)