Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

29/07/20, ore 11:29

Nooo è finito così??? 😱
Ora devo aspettare mercoledì prossimo per sapere cosa succede??? 😱
Heeeelp.. I need somebody.. Help not just anybody..
Ok dopo aver intonato i Beatles.. Avevo la cellula canterina attivata 🤣
Saaalvee
Il secondo desiderio è stato il più bello e emozionante.. Più della mia ipotesi.. Quindi poi Bardack e Gine 'adottano' Rad 😍😍.. Adoro..
Rad che piange mi ha proprio emozionato anche me.. E anche Goku
Ma finalmente il gran Visir ce lo leviamo dai così detti maroni??? O c'è ancora tanto tempo da aspettare??
Gli sguardi tra Vegeta e Bulma.. Lei ci sarà rimasta malissimo vedendo lui che era in combutta..
Ma comunque vedremo come si svolgerà la faccenda nel prossimo capitolo..
E se Goku riuscirà a dire la verità..
Ciao Ciao 🖐️

28/07/20, ore 20:26

Povero Goku! Mi fa pena 🤣 una ragazza che gli piace e se la fa pure scappare...bella idea usare la nuvola speedy, e sappiamo già come la userà’.
Proseguendo con la storia troviamo Radish che incrocia il generale Sedici, possiamo definirlo un padre per Lapis e Lazuli, visto che praticamente li ha cresciuti lui.
Gli dice persino dove trovare la principessa dagli occhi di ghiaccio, sembra che approvi in qualche modo Radish com’è possibile pretendente.
Che dire, lo scambio di “opinioni” tra i due semplicemente fantastico, mi sembrava però’ che il genio della lampada avesse preso il carattere perverso del maestro Muten, alias genio delle tartarughe di mare 🤣
Sempre di genio 🧞‍♂️ si tratta 🤪

27/07/20, ore 19:06

Povero ed ingenuo Goku, non ha ancora capito i piani di Freezer Jafar.
Comunque neanche con le donne ci sa fare, ci deve pensare Rad a sistemare le cose, altrimenti il loro piano di conquista della principessa Chichi Jasmine si dissolverà come una bolla di sapone!
Uh uh cosa leggono i miei occhi...Lapis e Lunch che ci danno dentro nella tana del lupo cattivo 😜

26/07/20, ore 13:28

Ciao Teo 😊
Con un giorno di ritardo eccomi qui. Allora, le nostre neo coppie si sono tutte risvegliate l'una tra le braccia dell'altro dopo una notte di puro 🔥 è stato bello rivedere Lunch e Lapis, con Lui che fa sempre l'altezzoso ma che poi alla fine tra una battuta e l'altra le rivela di amarla. Poi abbiamo avuto la mossa del Visir, che con molta scaltrezza ha capito che Goku e Kaharot sono la stessa persona, sempre perfido e senza scrupoli come il Freezer che conosciamo. La squadra Genew è tornata in azione con un nuovo bellissimo balletto, figura di merda a go go 🤣🤣🤣 Jeeth ci ha rimesso i gioielli, non che siano indispensabili per lui, non bastava il dolore, si è dovuto pure sorbire gli ammiccamenti di Butter. Genew che voleva fare il capo squadra figo ma ci ha rimesso una caviglia 🤣 i commenti acidi di Vegeta ci stavano tutti in questo caso, così come la sua seconda defecata. Per finire, troviamo Rad e Là su un'isola deserta, mentre si promettono amore tra una toccatina e l'altra, fino a quando Rad non si accorge che Goku è in pericolo. Penso che Rad riuscirà a salvare Goku, però adesso che Freezer ha capito tutto le cose si complicheranno non poco, addio pace raggiunta negli scorsi capitoli. Ormai non ho più aggettivi per descrivere questa storia Teo, so solo che non deludi mai 😉❤️
Vale

25/07/20, ore 17:08

Holaaaa!
Ce l'ho fatta, hai visto?! Finalmente, perché ero troppo curiosa di continuare la storia, visto che siamo giunti ad un punto cruciale.
Bellissima tutta la parte di Lapis e Lunch, sono pazzeschi come coppia *_* cappuccetto rosso dai capelli blu <3
Beh, non si può certo dire che non mi aspettassi l'imboscata a Goku, ma leggerla è stata comunque piuttosto frustrante. Maledetta squadra Ginew di sto grandissimo cazzo!
Vegeta che caga in testa a Jeeth io STO MALEEEE! Ahahahaah lo amo.
Non so perché, ma Freezer come Jafar è veramente PERFETTO. Nella scena dell'interrogatorio è davvero pazzesco, è LUI.
Principe Kakasott mi fa sempre ridere ahahhaah, sono peggio che i bambini.
Rad e Là sono sempre così carrriniiiii *_* ma adesso forza Rad, fai scendere la bandiera e vai a salvare il povero Goku! Avrai tutto il tempo del mondo per scopare, COME ON!
Un altro capitolo bellissimo, gestito davvero bene. Mille complimenti a te e a prestissimissimo! <3
un bacione,
Eevaa

24/07/20, ore 20:45

Oddio! Giuma che “cavalca” la nuvola speedy, che visione divertente 😂 Per caso si ingrandisce a piacimento? No perché il papà di Chichi e’ gigantesco 😅
Scherzi a parte, ho amato il solito battibecco di Bulma e Vegeta, mi era mancato nei capitoli precedenti!
E l’unica che si è’ accorta che il principe Kakaroth e Aladdin Goku (O Go, come lo chiama il Genio Rad, anche se mi sembra che si stia riferendo ad un pesce, nel mio paese è’ un offesa dare del “go” a qualcuno, di solito si indica una persona stupida) sono la stessa persona, è’ Lazuli, che sia per la sua intelligenza, oltre che bellezza, che il Genio si sia invaghito di lei?
Il primo incontro tra il falso principe e Chichi non è’ andato benissimo...chissà nel prossimo capitolo se scoccherà la scintilla.
Erika

24/07/20, ore 19:45

Buongiorno!
Questo capitolo è stato bellissimo perché è uno dei più completi di tutta la storia! Ci sono le tre ship principali (sarebbe stato assolutamente perfetto se ci fossero stai anche Vegeta e Bulma, ma va bene così!), c'è stata l'azione e anche il nervosismo, che è esattamente quello che mi provoca Freezer ogni volta che lo vedo. Non lo sopporto e casca sempre nel momento meno opportuno! Ma voglio sperare che Rad e Lazuli arriveranno in tempo per salvare Goku (dai, non può andare a finire così!).
Però la scena che mi è più piaciuta, stavolta, è quella di Lunch e Lapis 😍 Lui è così affascinante e lei con la sua umiltà e dolcezza è la donna perfetta per lui, si completano a meraviglia e i loro scambi sono piacevolissimi!
Vorrei vedere Vegeta assumere forma umana e fregare Freezer, ma allo stesso voglio anche che Rad diventi umano... e vorrei che anche Bulma diventasse umana, ma non ci sono abbastanza desideri per tutti!!!
Quindi non mi resta che vedere che cosa hai ideato😁
Ah, quasi dimenticavo: quei buffoni della Squadra Ginew sono sempre il trash più puro che rende pazzesca qualsiasi storia, mentre invece Crilin, Yamcha, Tenshihan e Jiaozi non sono di nessun aiuto ahahah.
Ottimo capitolo, carico di pathos e del solito irrinunciabile romanticismo!😍
Un bacio,
Karen.

24/07/20, ore 08:14

Eccomi di nuovo qui!
Beh, che dire? La Squadra Ginew non delude mai! Il disagio scorre potentissimo in loro e noi fan li adoriamo per questo! Non mi aspettavo però che si facessero addirittura male per la posa! Idea fantastica, sai? Ci sta un casino!

Vegeta hai l’appoggio di tutti i tuoi fan: SPACCALI!!!
Teo, me lo fai un piccolo spoiler? (che poi è enorme ma vabbé) Quando vedremo il nostro pappagallino preferito tornare umano con la bella miciona e finalmente darsi alla pazza gioia? Qui in fondo tutti se la spassano alla grande, non vedo perché lui debba rimanere a becco asciutto!

Ecco, dicendo che dal prossimo capitolo non seguirai fedelmente la storia di Aladdin mi butta addosso una curiosità terribile. Adesso devo sapere nel dettaglio!!!

La fanart finale è una mazzata alla mia autostima D: la vedessi in spiaggia penso che mi potrei tranquillamente sotterrare, ecco, però ci sta benissimo. Là ci sta sempre benissimo!

Scusa per le due recensioni scarne, ma mi sono svegliata e ora devo schizzare al mare… ho una voglia pari a quella di strapparmi da sola una gamba a morsi, ecco :)
Vedrò di recensire puntualmente settimana prossima, sempre ammesso che i bambini non mi sequestrino prima “^^
A presto
Un bacione
Kiki

24/07/20, ore 07:12

Ebbene sì, sono ancora viva!
Ormai lavoro a giornate, le altre ore di luce le passo giù con i bagnini e la sera insisto a stare fuori (o peggio)… essendo st*onza fino alla fine poi praticamente non mangio e ieri mi sono quasi collassata dopo 3 ore in acqua con due ore di sonno sulle spalle… però passando una giornata in casa ho avuto modo di recuperare! :D
Alluooora… Vegeta che spia Goku è un’immagine bellissima! Soprattutto perché manda all’aria tutto il romanticismo! Adoro!
Radish e Là… ma che li commento a fare?! Ormai mi fa pure strano di scrivere di lui con Sherry! D:
Vorrei tanto leggere delle reazioni dei figli! Io rimarrei shockata!
Comunque boh, sarà che adesso ho la prova concreta di essere praticamente anaffettiva, ma ho adorato tutto questo romanticismo *w*
Volo a recensire il prossimo capitolo che poi devo necessariamente buttarmi a dormire, domani altre 4 ore in acqua! Yeeee… -.- (uccidimi, ti prego!)
A prestissimo!

PS: ma quanto è bella l’immagine?! *w*

23/07/20, ore 20:17

Ciao carissimo Teo! Eccomi qua, non so se riuscirò a leggerne tre di fila 🤣 al limite mi rifaccio domani, ormai mi mancano pochi capitoli per mettermi alla pari con la storia.
In questo atto troviamo il principe Kakaroth alle presa con una parata spettacolare, io adoro questo passaggio in Aladdin, e l’ho apprezzato molto anche qua.
Mmmm la principessa Lazuli che guarda il genio e viceversa, qui gatta ci cova.
Adesso che Goku è’ a palazzo, Chichi dov’è?

23/07/20, ore 18:36

Ciao Teo ^^

Odio profondamente Freezer e i suoi piani, pensa di sapere tutto, ma come al solito si fa prendere dalla brama di potere, e pensa solo ad eliminare gli ostacoli tra lui e la gloria. Si definisce un grande mago, ma in realtà non riesce a vincere contro la magia di Radish, non riconosce Goku, quando non attendeva altro che sfruttarlo; ha solo qualche sospetto alla festa e temo davvero possa fare molto male a Goku 🥺.
Lazuli invece che non possiede la magia riesce a cogliere pienamente l'identità di Goku. Morale: la brama di potere acceca.
Adoro Lapis e il suo tempismo; mostra davanti a Goku e Radish un rapporto protettivo con la sorella, dimostra il bene che le vuole, nonostante i mille battibecchi (sono figlia unica, ma credo che il rapporto che hai delineato tra loro sia bellissimo); è davvero un principe nei suoi modi di fare, credo - e spero - non farà soffrire Lazuli. Come di consueto spargi tra frasi e battute piccoli dettagli che ci riportano alle caratteristiche dei nostri adorati personaggi **.
Radish è pervaso da buone intenzioni ed è molto attento a non ferire i sentimenti di Lapis (aspetto con ansia il loro incontro, penso ci saranno scintille per come descrivi il loro legame e le loro personalità **). Tu sei stato buono perché ci hai già anticipato il lieto fine per Radish, altrimenti l'angst sarebbe stato alle stelle ^^".
Il nostro Radish è infallibile, capisce che è stato Freezer a rinchiudere Goku nella Caverna ed è vitale (specie fino ad un certo punto soprattutto :D) per motivare Goku.
La frase che mi ha colpito di più e che mi è entrata nel cuore è stata questa: «Il principe Kakaroth ti ha portato fino alla porta, ma è Goku che la deve aprire». È stato un bellissimo modo per dirci che Chichi si è innamorata di Goku andando oltre le apparenze e Radish gli suggerisce proprio di puntare su quello per conquistarla. Le insicurezze di Goku riguardo alla conquista sono totalmente IC ^^.
Chichi apprezza l'ingenuità del suo pretendente, si crea una bellissima chimica tra loro durante il ballo, ma il nostro esuberante genio deve strafare xD. Credo sia tutto risolvibile, ormai Goku è entrato ancora una volta nel cuore della principessa ^^.

Bravissimo, Teo, questa storia è sempre entusiasmante 💙.

Un abbraccio grande
-Vale

22/07/20, ore 20:38

Ahahah il genio Rad ha avuto la sua vendetta anche se solo per un nano secondo.
Goku lo ha fregato con il desiderio, per quanto mi riguarda uno scherzetto glielo poteva fare, si sarebbe meritato di andare al cospetto della principessa Chichi vestito da sexy odalisca, chissà’ che orrore 🤣

22/07/20, ore 20:31

Ahahah io che cantavo la canzone insieme a Rad, Radish o Shenron che dio si voglia!
A parte gli scherzi, ho apprezzato molto la prima parte di confidenza tra le tre ragazze, è’ bello vedere che Lazuli infondo ha lo stesso desiderio di Chichi, di essere libere di sposare qualcuno per amore e non per interesse.
Vado a leggere il prossimo capitolo 😊

22/07/20, ore 19:06

Immaginavo che la i componenti della squadra Ginew fossero degli incapaci, se non ci fosse stato Freezer, Goku sarebbe riuscito a scappare via senza problemi.
In questo capitolo ritroviamo anche Crilin, l’amico di sempre, ed anche qui ne recita la parte aiutandolo.
Già dal primo capitolo avevo intuito che il tappeto sarebbe stato sostituito dalla nuvola speedy.
E come già visto, Freezer alla fine è’ rimasto con un pugno di mosche in mano.

22/07/20, ore 16:53

👋
Cominciamo il capitolo con Goku nell'atto di congedarsi da Chichi dopo la notte passata assieme-
Chichi: -a proposito, amico-
citazione!mode
Si voltò di nuovo verso la principessa e le sorrise, mentre si lasciava cadere all’indietro e a braccia aperte nel vuoto, sicuro che avrebbe trovato la fidata nuvola Speedy a prenderlo al volo per portarlo via. (cit)
-pensa che bello, teùn, se la nuvola - perché stanca/stufa di aspettare i comodi di Goku - se n'era già andata-
Goku: -uuuuuuuuuuuuuuuuurca-
SPLAT
Goku: -@_@-
Teo: *chiamato in causa* -oxxxo mio *facepalm* mo' devo raccoglierlo col/con il cucchiaino...
ops
Nel frattempo, Lapis si è dichiarato a Lunch-
Lunch: -O/////////////////////O-
Io: -sorvoliamo, però, su come il principe di Asgard deve sempre fa' 'o pirla-
Lazuli: -questo perché mio fratello è un pirla, summer-
Lapis: -.........................................-
poco dopo
-'a disgrazieto di un teùn 🌋 ho letto bene 🌋 hai appena fatto arrestare Goku-
Freezer: -macciao, Kaxasott - 'a coso, cioè, 'a teo, ma non era CAXASOTT, qualche capitolo fa? - chi non muore, si rivede-
Goku: -🌋 alias/aka ma va a da via el xx- *guarda male l'uomo*
Freezer: -fiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOM
Teo: *vede il visir esploso* -e no, amico -.- non intendo perdere tempo a rattopparti-
epic facepalm del visir
«Guldo, il più profumato!» (cit)
Freezer: -ma se hai/tieni l'alito pesante-
Vegeta: -l'alito pesante, l'alito pesante 😇 per tutte le galassie, ti puzza l'alito-
Guldo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Freezer: -bleeeeeeeeeeerrrggggh *voxxta anche l'anima* 'a teo, passa le mentine, annamo-
Teo: -to'-
il visir prende le mentine per poi farle ingoiare tutte a Guldo
Il caso volle che colpì in pieno il povero Jeeth, creando un disastro tra i suoi già lungi e folti capelli. (cit)
Vegeta: -si scrive LUNGHI, pirla -.- va' che la H è come/tipo scomparsa-
Freezer: -e te credo, Vegeta -.- l'è affondata nella tua caxxa-
Vegeta: -🍅-
il volatile s'inabissa
-da notare come la squadra Ginew - per una semplicissima coreografia, tra l'altro - si è praticamente/come ridotta ad un rottame, tra Jeeth che si è distrutto i gioielli di famiglia, ed il capitano che si è come/tipo fracassato un piede-
Ginew: -aauuuuuuuuuuuuuuhhh-
Jeeth: -le mie povere paxxe 😱 che doloooooooooor-
Freezer: -nessuno - nemmeno io - vi ha detto di fare/fa' i cretini 🌋
segue un facepalm del visir
Cercò di ignorare i suoi uomini, dato che in lontananza Reekoom stava facendo bere uno strano intruglio a Guldo, (cit)
Ocio che a REKOOM si è imbucata una E di troppo :|
X_X
Ed ecco come il visir - complice il fatto che Goku ha come ostentato la presenza della nuvola Speedy - ha capito come il ragazzo ha incontrato il genio della lampada-
Radish: -ma quanto sei fesso - per non dire di peggio - Go'-
poco dopo
«E lui ha anche un cervello, a differenza tua, Guldo!» rise Yamcha, facendo scoppiare a Ridere anche l’ingenuo e sempliciotto Rekoom. (cit)
Guldo: -adesso/mo' spiegami come mai quel RIDERE ha la maiuscola, teo 🌋
la guardia squadra l'autore
E, per finire in bellezza - ma anche no, disgraziato - hanno buttato il povero Goku in mare 😱 I N. M A R E 😱 meno male che Rad - a quanto sembra/pare - è riuscito a percepire come il ragazzo è finito nella merxa fino al collo...
Ma - al momento - non lo so proprio, se voglio continuare a seguire la storia 🌋
alle note
Riuscirà Rad a salvare Goku? (cit)
SARA' MEGLIO PER TE-
Vi dico subito che qui le cose andranno un po’ in modo diverso rispetto alla storia classica di Aladdin. (cit)
-e dopo questa frase, teùn, sono decisamente propensa per/a dare l'addio a questa long 🌋 come la mettiamo, amico-
Vi sono piaciuti i nostri disagiati? (cit)
-insomma-
Mentre Rad e Là spero vi abbiano fatto sognare ancora un pochino, tra l’altro ringrazio Amartbee per la bellissima fanart di Lazuli sulla spiaggia dell’isola di Milos, che allego. (cit)
-la fanart è da urlo-
Radish: -il finale di/del capitolo, N O-
Avete idee? (cit)
-N O-
E poi, prima di tutto, Goku riuscirà a salvarsi o la situazione precipiterà? (cit)
-non lo so 🌋 e non lo voglio sapere-
Comunque andranno le cose, preparatevi perché sarà un capitolo di svolta che apre di fatto la terza e ultima macro parte di questa long! (cit)
-sempre se deciderò di passare, disgrazieto-
Miele: *imbucato a caso* -miao 🌋 *traduzione; by the way - visto quello che hai combinato solo aqui - non azzardarti mai più a chiamarmi monellaccio 🌋 te capì, disgrazieto?*
Alla prossima...
- sempre se deciderò di passare, disgraziato di un teùn -
Saluti - al vetriolo - da summer_moon