Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

17/09/20, ore 13:56

Ciao Teo,

Eccomi qui come ti ho promesso. Questo capitolo è stato sia intenso e inquietante (la scena in cui Jafar si trasforma in un cobra gigante mi faceva paura da piccola) e le Lapisate (commenti sull'intelligenza di Goku e sullo scimmione di sua sorella, quando chiama Freezer verme troppo cresciuto, i diecimila punti quando pensa ai suoi capelli😂 tra l'altro i capelli di quel tipo sono assolutamente a bassa manutenzione, chi li ha non deve far niente perché siano così lisci e lucenti, nemmeno asciugarli col phon.)
La Lazulata del peccato che quel veleno non sia finito sulla linguaccia di Lapis😂 e il Brulla di Goku, è terribile😂
Hai reso benissimo quanto Chichi sia disgustata da Freezer, quanto lui sia freddo, secco e allo stesso tempo viscido. Ughh😣😣 e anche l'angoscia della povera Chichi intrappolata e sepolta dalla sabbia, la delusione di Vegeta che gli fa ancora più male delle ferite infertegli (e qui mi ricorda troppo lo scontro di Vegeta con Freezer su Namek
Lo scontro con la trasformazione di Freezer è stato molto avvincente, qui si rivela in tutta la sua potenza e non potevi scegliere un cattivo di Db Più adatto al ruolo di Jafar. Anche se quando Freezer stritola Goku mi ricorda quando Cell lo fa con Gohan😥😥in questo capitolo il nemico sembra insormontabile e tutto, più volte, sembra perduto. Ma come dicono i gemelli, Goku non è così stupido...e lo sa anche Rad.
Deve usare la sua intelligenza, il suo amore per i suoi cari ingiustamente coinvolti (soprattutto Chichi eBubbles) e anche della rabbia!
Sono curiossissima di leggere il prossimo capitolo.
Ci sarà sicuramente una sorpresa😊
Ah mi sono anche immaginata Freezer col suo harem😂😂😂😂😂😂😂😎

Dark

17/09/20, ore 13:25

Un capitolo pieno di azione carissimo Teo.
Mannaggia, se Aladin Goku non fosse stato scoperto, a quest'ora il "sacrificio" di Chichi sarebbe servito a qualcosa, sempre lui che rovina tutto XD
Aiuto Chichi intrappolata nella clessidra, che Goku abbia usato una specie di energia sferica per romperla?
Uh Uh Freezer trasformato in quel viscido serpente qual'è...
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro come sempre.
Erika

16/09/20, ore 21:43

BUBBLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno! Tra l'iscrizione all'università e tutto il resto sono giornate impegnative, ma la lettura della tua storia resta un piacevoliss- No! Io voglio vedere grandi avventure, non Bubbles diventa un pupazzetto!!! E mi dispiaciuto anche per Speedy, nonostante sia un essere più o meno inanimato!
Però ho adorato vedere tutti i personaggi in gioco, come hai detto tu, dallo splendido Lapis che si preoccupa dei suoi capelli (AHAHAHAH), a Lazuli che pensa sempre al suo scimmione (awww), a Goku che dà ancora i nomi sbagliati come alla povera Brulla (ma dai!), a Vegeta, fiero e orgoglioso come sempre! E sono tutti descritti così bene che faccio fatica a dire qual è il mio preferito (anche se ho un debole per Lapis xD).
Ma devo dire che soprattutto la descrizione iniziale mi è piaciuta, mi è sembrato davvero di percepire tutto il disgusto di Chichi, "come se fosse stata toccata dalla morte in persona". Aiuto, mi sono davvero immaginata lo schifo di baciare quella viscida lucertola.
Complimenti perché continui a dipingere il finale perfetto, carico di azione e grandi emozioni!!
Un bacio,
Karen.

16/09/20, ore 20:57

Non mi ricordo più, a Vegeta era rimasto ancora un desiderio o li aveva espressi tutti e tre? Perché se gliene è rimasto ancora uno potrebbe usarlo per qualcosa dopo la sconfitta di Freezer, anche se non penso sia qualcosa riguardante il potere, quello se lo vuole guadagnare da solo (orgoglio saiyan), come dimostra il fatto che ha attaccato Freezer con le sue sole forze anziché chiedere a Radish di farlo diventare più potente di Freezer.

16/09/20, ore 16:18

👋-
Vegeta: -io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo -.- quel coxxxxne di Aladdin scemo ha fatto andare tutto all'aria -.- e questo facendo sì che venisse riflesso dalla corona della Chicuzza -.- sei solo/soltanto un ixxxta, Kakaroth 🌋
Goku guarda male l'altro
👋
Cominciamo con il dire come lo immaginavo, che Goku avrebbe mandato tutto all'aria -.- troppo scemo, è-
poco dopo
«È giunta la tua ora, principessa! Ah, ah, ah!» rise sguaiatamente, investendola con un fascio di luce che creò intorno a lei un enorme clessidra che era anche una prigione. (cit)
-'a coso 📣 sto parlando con te, teùn 📣 vedi di mandare Freezy 'o sulta' farlocco oltre che mega ignurant a scuola 🌋 alle elementari, però 🌋 ti ha foxxxto l'apostrofo tra un ed enorme 🌋 e credo proprio che serva, visto come clessidra è FEMMINILE e l'aggettivo enorme è riferito proprio a lei-
Vegeta: -sai/vedi, teùn 😇 come hanno detto una volta alla summer - in tutt'altra sede, però - L'aggettivo deve essere concordato con il sostantivo di riferimento e l'articolo pure. 😇 vale a dire, un'enorme clessidra 😇 allora 😇 sono riuscito a spiegarmi bene, auto'? 😇
O.o
E continuiamo dicendo come io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, teùn-
Vegeta: -mi hai fatto massacrare - massacrare - da un vecio dopato del caxxo, accidenti a te 🌋 da. Un. Vecio. Dopato. Del. C A X X O-
Freezer: -io. Non. Sono. D O P A T O-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; disse 'o sxxxxz che, con un caxxotto che avrebbe steso un elefante, si è limitato appena ad indietreggiare un attimino/un pochettino -.- per non parlare di come hai fatto letteralmente volare per aria un certo ex pappagallo pur essendo stato infilzato all'addome dallo stesso giusto un attimo/secondo prima -.- sei solo un dopato, un dopato, U N. D O P A T O. D E L. C A X X O 🌋*
Vegeta: -quoto 'o micillo-
sgrunt verso il dopato ex visir
-da notare, inoltre, come quel cretino di Goku - che non si lamenti, se Vegeta gli dà sempre dell'ixxxta -.- lo è - stavo dicendo 😇 da notare come quel cretino di Goku si è fatto nuovamente fregare la lampada-
Radish: -certo che te sai solo/solamente rifilarmi dei padroni senza un briciolo di cervello, teùn -.- l'unica eccezione è stata Vegeta 😇 ma gli altri sono dei rincoxxxxniti totali -.- Go' in primis-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -potevi anche/pure non lasciarti rubare/fregare la lampada, stramaledetto coxxxxne -.- altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaat 🌋 ha ragione, il Rad, a darti del rincoxxxxnito 🌋 lo sei, rincoxxxxnito 🌋
tutti contro Goku, il quale è appena stato dichiarato colpevole di essere il personaggio più defixxxnte di tutta la long
Passando ad altro, teùn-
Lapis: -un trofeo alla mia sorellina *porge una coppa alla ragazza* è riuscita a rendere orbo il dopato da un occhio pur essendo/trovandosi lui a chissà quanti metri di distanza-
Lazuli: -O////////////O-
Io: -e meno male che Goku - nel frattempo - è riuscito a tirare fuori Chichi dalla clessidra-
Chichi: -mi devi l'ossigeno, teo -.- per colpa tua so' quasi morta-
Teo: *chiamato in causa* -ringrazia quel dopato del caxxo- *indica Freezer*
Freezer: -ma se sei te, quello che scrive, teùn- *guarda male l'autore*
Radish: -peccato solo, caro il mio padrone - bleeeeeeeeeeeerrgggg - per una cosuccia mica da niente-
Freezer: -sarebbe-
Bulma: -sei il personaggio più sxxxxzo di tutti i tempi - e di tutta la long - per non parlare di come ti dopi in continuazione-
Freezer: -preeeeeeeeego-
Io: -ma scusa, Freezy caro - caro come lo può essere un bel calcio nel xxxx - ti hanno *stila una lista* tirato un pugno sul muso, infilzato all'addome, accecato ad un occhio, colpito alla gola 🌋 e te sei ancora vivo - oltre che in piena forma o quasi - quando una persona normale sarebbe già morta e stramuorta 🌋 questa lista, amico, è la prova lampante del fatto che ti dopi sin da quando l'è cominciata questa long-
Radish: -dopato-
Bulma: -dopato-
Vegeta: -dopato del caxxo-
Miele: -miaomiaaaooooooo, miao miao miao miao, mueomiaomiaoooooo- *traduzione; doopàààààààààà, te si' dopàààààààààà, Freezy er dopaaatooooooooo*
i presenti rotolano all'uscita di miele
Freezer: -sgrunt-
epic facepalm del vecio bacuc
-da notare come Freezer si incaxxa a morte ogni volta che Goku gli dà del codardo-
Vegeta: -la verità brucia 😇 non è forse vero, bacuc-
poco dopo
Il cobra, infatti, lasciò perdere Vegeta e si voltò verso di lui, fissandolo negl’occhi. (cit)
-guarda/va' che si scrive negli occhi, teùn :|
E, per finire in bellezza - ma anche no - Freezer ha chiesto di diventare un genio più potente di Rad-
Radish: -'a Go' 😈 ma dove vuoi andare a parare-
Goku: -vedrai, vedrai-
Vegeta: -😈-
arriviamo mo' alle note alias/aka gli spiegoni del teùn
un capitolo pieno di azione in cui penso che ci sia poco da aggiungere. (cit)
Goku: -mandami il medico, amico *guarda male l'autore* quel dopato del caxxo mi ha quasi stritolato vivo-
Vediamo combattere praticamente tutti, da Goku ai cyborg, con il nostro amico Vegeta che ha un ruolo chiave. (cit)
Vegeta: -coooome no -.- ma se le ho prese e basta, grazie a te- *guarda male teo*
Freezer in versione cobra bianco e violaceo gigante penso che sia qualcosa di osceno, (cit)
Radish: -leva il penso, teo-
Lazuli: -lo è 😇 fidati-
Grazie infinite anche a chi letto e commentato la mia one shot d’esordio sul fandom di Captain Tsubasa/Holly e Benji! (cit)
-sto ancora aspettando la tua risposta, amico 😂 sempre se la stessa non mi arriverà prima dell'uscita di questa recensclero-
Allora, cosa ne pensate del terzo e ultimo desiderio chiesto da Freezer? (cit)
-che c'è cascato con tuuuuuuutte le scarpe-
Che idea avrà mai avuto Goku? (cit)
Goku: -ti do un indizio, tesoro 😇 lampada-
Il prossimo capitolo si intitola “Il prezzo del potere” e posso anticiparvi che ci sarà una grossa sorpresa alla fine, (cit)
Vegeta: -spero che la sorpresa di cui parli non sia il sottoscritto risucchiato nella lampada assieme a quello sxxxxzo di Freezer, auto' -.- altrimenti te meno-
ma anche Rad saprà stupirci grazie alla sua Là a un certo punto. (cit)
Lapis: -ma va'-
Chissà in che modo... (cit)
Radish: -'a teo -.- se non lo sai te...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 04:20 pm)

16/09/20, ore 12:30

Figata questo capitolo!! 😍💪🤘
Lo adoro 😍
Comunque salvee..
Mi piace che sia carico di azioni e colpi di scena e qualche pizzico di parti dell'anime come appunto quando Freezer uccide Vegeta con quel raggio di energia.
Freezer da cobra ricorda tanto il serpente nel film di Robin Hood.. Cacchio non mi ricordo il nome 😒..
Va beh comunque lo scontro mi ha ricordato proprio quello del classico, troppo bello quel pezzo con qualche new entry della storia.
Ancora qualche capitolo e poi boom addio Freezer.. Siiii 👻..
Che dire.. Figata di capitolo 👩‍🎤..
Un saluto enorme e alla prossima 🤘

15/09/20, ore 13:30

Ciao Teo, scusa il ritardo con cui recensisco, ma è’ stata una settimana intensa, e in più sfiga ha voluto che perdessi tutti i capitoli già scritti della mia long, quindi un po’ alla volta li sto riscrivendo 😭
Allora tornando al capitolo...finalmente Vegeta e Bulma sono diventati umani, così potranno vivere la loro storia d’amore 😍 mi è’ piaciuto molto come è’ successo.
Oddio che schifo, Chichi ha baciato Freezer, ma sappiamo che fortunatamente è’ solo uno stratagemma per sottrargli la lampada.
Attendo il seguito!
Erika

15/09/20, ore 10:38

MA!!!😍😍😍😍
Lo ammetto, in genere vado prima a vedere se ci sono delle fan art e poi leggo il capitolo... puoi immaginare la mia faccia quando le ho viste!
Mi sono letta il capitolo una cosa tipo 5 volte! INNAMORATA PERSA!!!
Dove si trova un uomo tipo Vegeta? Okay, è un nano vagamente dispotico e un po' stronzo, ma ca... 😍 Come si può non amarlo alla follia?!
Dopo 26 capitoli, finalmente succede ciò che speravo e sognavo: Vegeta è riuscito a diventare umano e fa trasformare anche Bulma!
Ma che belli sono insieme questi due?! Giustamente non perdono tempo e si si sono baciati subito! 😍Più o meno la reazione mia e tua davanti a Rad e Là! 😂
Quando Vegeta urla "cosa hai fatto alla mia Bulma" dopo che è stata colpita dal porcone (e in questo capitolo questa mia idea si è fatta solo più vivida! D: ), ti giuro sono scoppiata a ridere come una matta! E non in senso cattivo eh, ma proprio perché vedevo la scena e la sentivo, e come per l'anime sono scoppiata a ridere XD
Ora comunque vogliamo sapere, proprio grazie a Bulma, se Rad diceva sul serio eh! Dai, quest'ultimo colpo basso per Vegeta ci sta alla grande!
In definitiva, a parte la scena porca del porcone che mi perseguiterà negli anni a venire, ho amato alla follia questo capitolo, emettendo versetti disturbanti da vera fangirl! XD
A presto
Kiki

PS: no, mi spiace, per quanto puoi renderla cazzuta, io odierò sempre Lunch :D

13/09/20, ore 12:28

Complimenti vivissimi ad Amartbee per quelle tre bellissime fan art 😍 la mia preferita è la seconda 😉 ma complimenti anche a te per questo bellissimo capitolo, forse uno dei miei preferiti se non il preferito e tu sai perché: quando i protagonisti sono i Vegebul non posso che sognare. Dopo ben 26 capitoli, finalmente Vegeta è riuscito ad impossessarsi della lampada e a diventare umano, lasciando da parte i suoi sogni di gloria e trasformando anche Bulma in umana. I due non hanno person tempo, folgoranti dalla reciproca bellezza ma anche da un amore che provano da tempo, si sono subito baciati 😍 direi che alla domanda di Bulma "ti piaccio o mi preferivi come tigre?" la risposta di Vegeta l'abbiamo compresa bene tutti 😂 non posso dimenticare la parte in cui Vegeta si incazza quando Freezer colpisce Bulma e lui urla la celebre frase "cosa hai fatto alla mia Bulma" li mi è partito Iacono che mi urlava nelle orecchie 😍 mi ha fatto un sacco ridere Rad che come al solito ha fatto il cretino con le sue solite battute tipo "prince degli uccelli", "non preoccuparti se sei basso, i centimetri che non hai in altezza te li ho messi da un'altra parte" bene Bulma potrai constatare tu stessa se Rad stesse dicendo o meno la verità. E poi, super cazzuta la nostra Lunch che per un momento è stata influenzata dalla se stessa bionda e ha sconfitto il nemico ma non solo, ha pure allontanato Yamcha che ha capito che è più forte di lui 😂 per finire, avevo azzeccato sul comportamento di Chichi non so se ricordi Teo ma l'altra volta ti dissi che Chichi avrebbe finto di innamorarsi di Freezer per distrarlo e così ha fatto. Certo davanti al povero Goku che pur sapendo fosse una messa in scena si è comunque ingelosito finendo per inciampare goffamente come al solito. Menomale che Chichi ha avuto l'idea geniale del bacio anche se mi chiedo quanto schifo e repulsione abbia provato, speriamo che Goku d'ora in poi non commetta più errori. Stanno tutti procedendo alla cieca perché non hanno avuto modo di organizzarsi, spero che questo non costituisca un problema nei prossimi capitoli.
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo Teo, assolutamente bellissimo 😍
Buona fiera per oggi,
Vale
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 12:31 pm)

12/09/20, ore 16:19

Ma buongiorno, caro!
Anche se in ritardo, giungo finalmente a leggere questo capitolo in cui, GRAZIE, GRAZIE e ripeto GRAZIE abbiamo Vegeta e Bulma che diventano umani! Quando ho letto il titolo "Bacio all'improvviso" avevo pensato a loro due, ma non avrei mai pensato Chichi che bacia quel ripugnante di un Freezer! Per fortuna gli hanno scippato la lampada, almeno non fa altri danni e anzi, si apprestano a batterlo, sto già festeggiando come se non ci fosse un domani!
Lo scambio tra Vegeta e Rad è bellissimo, lui è tremendo e quel "Chiamami come ti pare, basta che mi lasci parlare" mi ha spezzato, ahah. Prince dei pennuti, assolutamente no!
Come non citare quel "La mia Bulma" proveniente da Super, che evidenzia la grande dolcezza di Vegeta. Rad mi ha fatto ridere anche quando dice che ha fatto un bel lavoro, ahah, effettivamente sì, se fosse stato lui a creare Bulma esteticamente tutto il bisogno dovrebbe applaudirlo!
(E super complimenti alla ragazza che ti ha fatto questi disegni, sono stupendi!).
Lunch in versione bad fa sempre la sua porca figura, l'ho adorata!
Anche se ci stiamo avvicinando al finale stai chiudendo col botto, quindi super complimenti per tutto, l'azione ma anche come stai trattando tutti i singoli personaggi, ora che Bulma e Vegeta sono insieme e Freezer sta per perdere, tutto è perfetto!😍
Un bacio,
Karen.

10/09/20, ore 21:42

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Scusami, eh, ma appena ho letto il "cos'hai fatto alla mia Bulma" sono tipo saltata in aria sul divano ed ho iniziato ad esultare, Lopez spettatore visivo del mio sclero xD
Ma mai, mai come quando Vegeta è diventato un uomo! Cioè, stavo letteralmente per piangere, tu lo sai questo, vero?! Attentatore della mia integrità mentale, ecco cosa sei xD
EEEEEEEEEEE YEEEEEEEEEEEEEEE!
Il bacio VegeBul! IL BACIOOOOOO aaaaaaaaaaah io adesso divento scema.
Giuro, questo capitolo è stato destabilizzante, in senso buono ovviamente.
Che commozione che Vegeta ha rinunciato ai suoi piani di conquista per l'amore di Bulma... un po' come nel canon, insomma!
Ahahahahah che coglione davvero Radish, ma come si fa a non amarlo?
IL PRINCIPE DEGLI UCCELLONI muoio ahahhaahahah sto morendo! E comunque "Prince".... T____T ed ecco che ora piango di nuovo ai ricordi di Remember Me... dannazione!
Eh beh, il finale è stato senz'altro roba da mascelle che cascano. E ora? E ora cosa succederà? Hai altre sorprese nascoste da qualche parte?
Bravissimo Teo, è sempre un piacere leggere questa storia e sto ancora esultando. Chiedilo anche a Lopez, quanto ho fatto casino stasera ahhaah xD
Un abbraccio,
Eevaa

PS: wow, fighissime le immagini finali O_O

09/09/20, ore 19:14

Ciao Teo,

Un capitolo più bello dell'altro ci stai regalando. Anche qui ho adorato come congiungi la tua inventiva al cartone, soprattutto la scena di Chichi che "seduce" Freezer. Ma devo ammettere che, sorpresona, la mia parte preferita è stata Vegeta. Prima ancora che diventi il principe degli uccelloni con centimetri in orizzontale anziché in verticale, ma proprio quando rompe il legame majin e si fionda con tutta la sua forza (anche d'animo) contro freezer e lo tramortisce, dopo avergli visto ferire Bulma. Bel riferimento a quando vegeta va su tutte le furie perché vede la sua donna ferita😍😭
Bellissimo escamotage che hai trovato per far finalmente diventare Vegeta e Bulma due umani. Il disegno di Bulma che posa le zampe sulle spalle di Prince è spettacolare. Proprio così mi sono immaginata quella scena...
Poi ovviamente quando Rad lo chiama eh, uccellone? muoio e sto male, quando battibeccano per la statura e la bellezza e quando sono senza fiato davanti alla bellissima Bulma.
Mi piace anche che Vegeta sia maturato e che i suoi obiettivi siano ora diversi. Il suo futuro è Bulma...
E mi piace anche che lascino la possibilità a Goku di essere l'Eroe con la capital E.
Goku e la scena action/spy sono rese perfettamente, mi è parso di rivedere il film ma con le facce dei nostri cari pg di dragon ball.
I gemelli e le guardie leali sconfiggono tutti, Sedici è ancora ferito e un aiuto insperato viene...dalla piccola Lunch😎 che non diventa bionda ma solo pazza e ha decisamente una vibe à la Harley😍 adoro sempre come unisci l'amore per vari personaggi in contesti che sono sempre naturali per un lettore!
E brava Lunch! Lazuli è finalmente orgogliosa di te♀
E Chichi poi spinge i suoi limiti. Capisce che deve fare qualcosa, che il destino delle persone che ama dle del suo intero regno dipende anche da lei. E fa l'impronunciabile. Vince il disgusto e bacia Freezer...
Finale perfetto per un capitolo coi fuochi d'artificio!
Molto bene, venerdì è OS day e sarò felice di leggere di Olly e Benji!
Lo stavo guardando stamattina coi miei maschi. In portoghese e quindi capivo una cosa sì e tre no, ma guardavo le figure😂😂
Dark

09/09/20, ore 19:03

👋
Cominciamo con il dire come-
Vegeta: -io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo 🌋 auto' 📣 hai visto come la Bulmona non mi ha minimamente ascoltato, decidendo di fare di testa sua-
Miele: *imbucato a caso; e al momento malato di laringite* -miao- *traduzione; monellaccia di una tigre*
Vegeta: -quoto 'o micillo-
ehm ehm
«Ti ho ordinato di far innamorare quella stupida ragazzina viziata di me! Muoviti!» (cit)
Radish: -con calma, e - soprattutto - per favore, padro' 😇 se hai/tieni così tanta fretta, allora rivolgiti al Flash della DC comics, oppure muovi tu stesso il tuo regale deretano -.- ho i miei tempi, io 🌋 della serie, la fretta è una cattiva consigliera e/o chi va piano, va sano e va lontano-
Vegeta: -alias/aka se te troppa fretta c'hai, allora in/nel xxxx/in quel posto lo prenderai 😇 detto anche/pure te aggia' muri' malamente assaje-
Freezer: -O.o alias/aka com'è che Vegeta si è messo a fare il partenopeo, adesso/mo'-
Io: -perché , coxxxxne 🌋 annamo 🌋 vai fuori 'i ball-
Freezer: -.................................
facepalm dello stregone
Ed ecco come il pappagallo - grazie alla tigre - è finalmente riuscito ad eliminare la M dell'incantesimo dell'ex visir-
Vegeta: -alla facciaccia tua, dopato del caxxo *mostra la linguaccia all'usurpatore* e, già che ci sono, mi prendo pure la tua lampada del caxxo, dopato del caxxo-
Radish: -aaalèèèèèè 😂 alè alè aalèèèèèèèèèè-
Vegeta: -caxxo festeggi, te-
Radish: -ops 😅
poco dopo
Da notare come la testa 'e marmo *indica Bulma* voleva ancora attaccare Freezer rischiando letteralmente di rimanerci/restarci secca-
Bulma: -roooaaaaaaarrr- *traduzione; whaaaaaaaaaaaaat*
Vegeta: -ma se è la verità -.- altro che whaaaaaaaaaaaaat-
O.o
-e finalmente - dopo avere preso la lampada - Vegeta è riuscito prima a diventare un essere umano *Anche se tappo... nota dell'adesso essere umano* per poi fare diventare tale anche/pure Bulma-
Bulma: -cos'è successo 😱 aiuto-
Chichi: -auto' -.- dov'è finita la mia tigre, sentiamo- *guarda male il teùn*
Bulma: -sono qua, Chicuzza- *si indica*
TUMP
Freezer: -caxxo succede, adesso/mo' *vede la moretta a terra* com'è che mi sei tipo stramazzata al suolo, te-
Chichi: -ecco, sulta' *ammicca deliberatamente verso l'ex visir* sono rimasta, diciamo, come letteralmente ammaliata/folgorata da tanta/cotanta bellezza 😇 'a vostra-
Freezer: -ohohohohoh-
Chichi: *rivolta ai lettori* -bleah-
X_X
-passando ad altro-
Miele: -miaaaaaaaaaaoooooooo- *traduzione; baaaaa-cio; baaaaa-cio; baaaaaaa-cio*
Io: -finalmente i VegeBul si so' baciati 😍 yeppa-
Vegeta: -yeppa 😍 e due-
Bulma: -yeppa 😍 e tre-
Radish: -vedi di non rovinare tutto, teùn-
Teo: *chiamato in causa* -cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Vegeta: -aho' -.- visto come ci hai fatto dispera' per 26 ciappy e passa, amico, ci sta, il nostro crederti un guastafeste doc, auto'-
epic facepalm del teùn
-nel frattempo-
aaaatciààààààààààààà
-abbiamo appena scoperto come la giovane Lunch è praticamente bipolare 😂 proprio come la sua versione/controparte canon 😂 ha letteralmente preso Takoma a randellate sul muso 😂
poco dopo
Chichi osservava la scena, terrorizzata all’idea che per colpa di un desiderio si sarebbe dovuta innamorare di una persona spregevole come quella, quando all’improvviso noto del movimento alle loro spalle. (cit)
Chichi: Sarebbe notò -.- con l'accento sulla O -.- vedi di correggere, teazzo, ma io non vedo proprio un caxxo-
Lapis: -'a teo 📣 a quando un cervello funzionante per quel dopato di Freezer 😇 annamo-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Teo: -se ti dicono che ci sono delle postille e/o delle clausole, vuol dire che ci sono delle postille e/o delle clausole 🌋 allora 🌋 mi hai sentito bene, ohi strunz-
Chichi: -evvai così, teura, te la sogni la censura-
Teo: -'a Chi' 😇 devono pur sempre saperlo tutti, quant'è stronzo quello lì-
Freezer: -intanto è colpa tua, se nella long mi sto a comporta' così-
Sedici: -ma se sei sxxxxzo tale e quale anche nel canon-
oooooooook
-e per finire in bellezza - ma anche no - ecco come la principessa Chichi ha deciso di fare la sua parte, seducendo - ok, provando a sedurre - il vecio bacuc-
Freezer: -chi sarebbe il vecio bacuc, summeri'-
Teo: -naturalmente te, tesoro 😇 scommetto che avrai come minimo 65 milioni di anni-
Freezer: -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' - secondo/per te - esisto dall'era dei dinosauri-
Lazuli: -infatti sei stato proprio te, a causare/provocare l'estinzione degli stessi, amico 😇
F alza gli occhi al cielo
L'ha persino baciato, accidenti-
Goku: -nuooooooooooooooooo-
Freezer: -sìììììììììììììì 👍
agli spiegoni - cioè, alle note - del teùn
eh sì, è stato decisamente un bacio all’improvviso questo, cosa dite?! (cit)
Confermo-
Abbiamo poi visto all’opera Lunch in versione bad (cit)
-😂- *rotola*
spero vi stia piacendo questa battaglia finale! (cit)
-'a teo 📣 a quando l'addio del vecio bacuc, sentiamo 😇 sai com'è 😇 mi so' proprio/decisamente rotta le paxxe, di averlo sempre in mezzo alle paxxe-
Allora, cosa dite, nel prossimo capitolo Vegeta riuscirà ad attuare il suo piano e a far avere la lampada a Goku? (cit)
Vegeta: -N O -.- e sai perché, auto'-
Teo: -perché-
Vegeta: -perché chillo guaglione l'è soltanto un idiota-
Goku: -come come come-
Vegeta: -S E I. U N. I D I O T A-
Goku: -..................-
Il nostro ex pappagallo preferito riuscirà ad attaccare Freezer? (cit)
-cooooome no -.- scommetto che lo farai sminkiare di legnate, al nostro ex volatile preferito-
Tornano anche nella battaglia principale i miei adorati cyborg, ora che hanno sconfitto tutti sulla balconata, quindi ne vedremo delle belle! (cit)
Lapis: -all'assalto del vecio dopato-
Lazuli: -yeeeeeeeeeeeeee-
Vi avviso, non mancheranno le soprese e magari qualche altra trasformazione... (cit)
Vegeta: -intanto manca una R a sorprese, pirla/imbecille-
Radish: -vedi di rimetterla a posto, teotto, ma sei proprio un fessacchiotto-
Teo: -certo che te si' sxxxxzo proprio, Rad-
Radish: -ringrazia il dopato-
Freezer: -cosa c'entro io-
Miele: -miao- *traduzione; c'entra che sei più sxxxxzo dell'Uther Pendragon appartenente alla serie Merlin della BBC, ecco cosa*
Radish: -alias/aka se aqui siamo tutti sxxxxzi, la colpa è solo tua, Freezy caro-
Freezer: -non mi chiamo Freezy caro, genio-
Lapis: -infatti ti chiami Freedopato, mummia-
Freezer: -S G R U N T-
Il titolo sarà “L’ultimo desiderio di Freezer”! (cit)
Freezer: -voglio diventare 'nu/nu' genio-
Lapis: -finalmente hai deciso di chiedere un cervello che funziooniiiiiiii-
Freezer: -ma non in quel senso, moccioso-
Lapis: -ha parlato la cariatide-
venerdì vi do appuntamento sul fandom di Captain Tsubasa/Holly e Benji perché pubblicherò una one shot lì in cui sarà presente anche il mio alter ego Teo. (cit)
-non oso immaginare cosa e dove infilerai/inserirai il tuo alter ego-
Genzo: *guest star proveniente dal fandom appena nominato dalle note del teùn* -spero non in squadra con me-
Io: -questa è bella 😂 e perché-
Genzo: -ma perché l'è pirla, summer 😂 ecco il perché-
Teo: -caattiiiivoooooooooooooo-
l'autore prova a prendere l'altro a pallonate
Io: -'a teo 📣 guarda/va' che quel personaggio/pg lì/là l'è pur sempre il cosiddetto portiere paratutto, amico-
Genzo: -aaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuhh-
Teo: *dopo avere preso Wakabayashi a pugni* -beh 😇 non è che riesce a parare proprio tutto, summerina-
Genzo: -e te credo, giovanotto -.- sono un calciatore, io, non un pugile 🌋
'a coso 📣 cioè, 'a teo 📣 serve 'o ghiaccio, aqui
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 06:20 pm)

09/09/20, ore 15:25

Hooolaaa
Dunque io ho adorato la parte di Vegeta e Bulma umani, c'è già da animali trasudavano amore da tutti i pori 😍, adesso ancora di più.
Il bacio mozzafiato poi da dio 😏.
Evvai 🤘, Rad Prince e Bulma alla caaariicaaa, I miei best friends preferiti all'opera adoro 😍.
Però, perché c'è un però in tutto questo, che scena rivoltante Chichi che bacia Freezer, bleah, rabbrividisco solo al pensiero già la scena del classico Disney dove Jasmine bacia Jafar non mi entusiasma. Ma va bhe alcune cose bisogna tenerle simili al classico no??
Nel prossimo capitolo non vedo l'ora di leggere come tutti fanno il Culo a Freezer.
Freezer se ne va uh, freezer se ne va uh. (dovevo farlo 🤣)
Siamo alla fine vero quasi?? Non me lo di 😢.
E allora adesso un grande saluto enorme e al prossimo capitolo ciaoo 🖐️🤘

08/09/20, ore 17:36

Eccomi qui, Teo ^^

Ora sono più tranquilla, Goku grazie alla collaborazione tra Radish e Lazuli è salvo ^^
Lazuli dipinta da te resta pura magia per quanto è perfetta. Riesci a combinare in ogni occasione il lato più chiuso e freddo con quello dolce e romantico che l'amore le ispira. Adoro la schiettezza della ragazza, LA ADORO; in due secondi è riuscita a mettere in riga Goku e a sbattergli in faccia tutta la verità sul suo rapporto con Chichi (la situazione in cui vivono lega le sue principesse), sulla sua bugia e sulla promessa fatta a Radish.
Il secondo desiderio di Goku è davvero commovente. Hai iniziato la scena a palazzo in modo festoso con una ricongiunzione e alla richiesta di Goku è scesa una meravigliosa atmosfera malinconica, tanto che anche Lazuli ha cambiato espressione e ne è rimasta colpita, ha provato empatia. È una bellissima notizia, i genitori di Goku stanno bene! In particolare è stato bellissimo il fatto non desideri incontrarli, solo sapere che siano vivi, certo del fatto che siano impegnati in affari importanti, denota la sua umiltà e il suo grande cuore. È sempre bellissimo quando parli del rapporto di fratellanza tra Radish e Goku, in questo caso è molto commovente (spero davvero che Goku non deludi Radish e spezzi questo legame).
Mi piace sempre tantissimo quando parli di Bulma e Vegeta; è bellissimo il rapporto nostalgico che hai creato tra i due. La tigre è preoccupata per lui e quando finalmente lo vede gli chiede silenziosamente aiuto per la sua padrona, ma lui non sa come aiutarla, gli dispiace ferire l'amata, ma cerca di non mostrarlo; i due comunicano con gli sguardi. La felicità di Chichi si spegne alla notizia del padre, anche lei torna alla triste realtà.
Non sono mai stata più felice di vedere Freezer umiliato e smascherato! Grazie, grazie davvero per questo regalo xD Freezer scappa e ho il terrore abbia portato via con sé la lampada e Goku non se ne sia ancora accorto. Inoltre il povero Vegeta vede di nuovo i piani andati in fumo; inizio a dispiacermi seriamente per lui e la felicità che insieme a Bulma non riesce a scoprire.
Goku deve stare molto attento con tutte le bugie che dice, dopo Chichi ora è una vittima anche Radish. Capisco che la verità sia dolorosa, ma spero capisca presto quanto sia necessaria, più attende e più ferirà coloro che ama.

Questo capitolo è stato molto commovente dal punto di vista riflessivo e la svolta narrativa mi è piaciuta davvero molto. Ovviamente sono certa che i guai siano solo cominciati, ma non importa, so che ci sarà un lieto fine e questo mi è sufficiente 💙

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua fan)

Ps rispondo alle tue bellissime recensioni! 💙