Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

16/10/22, ore 21:45

Ciao Francy
Che razza di madre hai dipinto? Una donna vuota e priva di sentimento. E poi sarebbe Cris immatura?
Proporre un aborto? Meglio se ne sia andata, Cris. I genitori devono aiutare nelle scelte importanti: consigliare, sostenere, rispettare le scelte infine.
Che trame complicate inventi ah ah ah
Piene di imprevisti.
A presto

16/10/22, ore 21:25

Ciao Francy non pensavo che Mark la portasse a casa sua credevo più a una fuga in solitaria. Invece Chris si ritrova dalla famiglia di Mark dove viene accolta da una madre molto più comprensiva della sua. Sai descrivere bene le scene di vita familiare come il litigio tra i fratelli o i dialoghi a tavola. C'è una bella alternanza di silenzi e gesti e mi piace anche come stai delineando i caratteri dei fratelli e soprattutto della sorella di Mark. Ma quello che mi ha colpito di più è stato il dialogo tra Mark e la mamma. La donna aveva già capito tutto dall'inizio e trovo il rapporto fra i due di una delicatezza infinita. Li adoro❤❤

13/10/22, ore 18:42

Ciao Francy mi ha colpito come Chris e Mark si siano fatti molte domande davanti al cancello della villa, lei addirittura immaginava un invito a cena e invece si sono dovuti scontrare con una madre di una freddezza e di una cattiveria unica. Addirittura fa entrare il cane in casa e non Mark!!!😡Non ho parole 😔La lite tra madre e figlia ci sta tutta. Ora dove andranno i due innamorati? E Benji? Aggiorna presto 😀

13/10/22, ore 18:16

Ciao Francy,
abbiamo una mamma dolce ed estremamente sensibile!! scherzi a parte l'ha presa alquanto male. Chris e Mark, nonostante la giovane età sembrano decisi ad assumersi le loro responsabilità.
Attendiamo ora la reazione di Benji.....
Ti abbraccio, Stefy

13/10/22, ore 17:34

Ciao Francy. Mi piace sempre fare delle ipotesi e appena ho letto il titolo del capitolo ho subito pensato a uno scontro tra Mark e Benji. Mark é proprio Mark nel dire dello sconto e che bisogna dire subito del bambino e ho sorriso nel leggere "ma in che razza di famiglia sei cresciuta!" Ho immaginato Mark nell'accarezzare Lucky. Lo scontro invece era tra Chris e la madre ed é terribile quanto accaduto. Mi ha colpita la freddezza della donna che dice a Chris di non tenere il bambino e che si deve cenare. Molto bello nel finale quell'abbraccio tra Chris e Mark. Mi dispiace per la ragazza ma Mark é con lei. E se Benji aiutasse Chris? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/10/2022 - 05:36 pm)

13/10/22, ore 07:19

Che pessima sceneggiata, due ragazzine viziate. Uno però lo è ed ha il diritto di farla, l'altra dovrebbe fare l'adulto e invece..
Madre pessima, lo sapevamo gia. Mi stupisce Cris, si aspettava qualcosa di diverso? Esce di casa e poi? Dove andrai, cosa farai e come mantieni un figlio senza soldi.. non ha tentato molto, ha sbraitato che è incinta e alla reazione saquinterneta della madre scappa.. speriamo in benji, che abbia un po di sale in zucca almeno lui.

13/10/22, ore 00:11

Ma che razza di megera la madre!!! Lo sospettavo eh, mica immaginavo che avrebbe accolto a braccia aperte Mark o avrebbe fatto i salti di gioia sapendo del bambino, ma così è davvero oltre ogni immaginazione! Che donna orribile. Orribile la sua accoglienza, ma neanche con un cane! E pensavo si rivolgesse al cane, quando ho capito che ce l'aveva con il fidanzato della figlia mi è caduta la mascella. Ma si può?! E poi, premio madre dell'anno: non ascolta, calpesta desideri e sentimenti, dispone della vita di Chris come se stesse decidendo dove appendere un quadro.
Brrr ho avuto i brividi! E adesso però? Chris ha fatto le valigie, ma dove andranno? Che fanno? Io penso sarà ora di una mossa da parte di Benji, potrebbe riscattarsi...

09/10/22, ore 19:43

Ciao Francy. Ho immaginato Chris e Mark nel loro rimanere soli attraverso le tue parole. L'espressione riguardo il risolvere del tutto i problemi economici non poteva non colpire Chris. Ero davvero curiosa di sapere il comportamento di Chris e alla fine ha deciso di dire a Mark del bambino. Meraviglioso Mark nel dire che c'é lui a proteggere Chris. Molto bello anche vedere i veri amici che sono rimasti per Chris e Mark. Ho apprezzato Mark nel dire ai suoi compagni di accompagnare Patty alla stazione e la sua grinta nel voler vincere. Ora che Mark é al fianco di Chirs anche in questa situazione é tutto diverso e vedremo gli sviluppi e anche le reazioni dei familiari. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2022 - 07:45 pm)

08/10/22, ore 23:43

Ciao Francy
Mi è piaciuta molto questa parte ( "Aspetto un bambino – furono le tre parole che lei riuscì finalmente a dire, portandosi d’istinto le mani sul ventre come a coprirsi.).
È uno scritto bello ed equilibrato.... immediato soprattutto.
Non ci girano attorno: tutti e due i ragazzi parlano francamente e dicono quello che hanno da dire. Trovo brutto quando si preferisce tacere creando amarezza e fraintendimenti.
Ottimo.

Risposta all'autore
Confermo di non ricordare i personaggi e non mi piaccia l'anine ( confesso che non andrò a rivederli perché non mi interessano) tuttavia volevo leggere lo sviluppo e ho trattato la storia come se fossero personaggi originali ^_^
Ciao
(Recensione modificata il 09/10/2022 - 10:51 am)

08/10/22, ore 00:39

Ciao Francy nonostante la difficoltà del momento sembra che Mark e Chris siano uniti lui non scappa e lei può contare sul suo appoggio. Hai ben descritto il loro incontro, i dialoghi e le paure di entrambi. Mi piace che Mark dà un senso di protezione alla ragazza. Poi quel camminare insieme mano nella mano che ha stupito i compagni di squadra. Patty può tornare a casa perché sa che l'amica non è da sola ma temo che la madre e Benji non prenderanno per niente bene la vicenda.
A presto e la curiosità aumenta!!!😀

07/10/22, ore 07:14

Ciao Franci! Ho letto il capitolo trattenendo il fiato… Sei riuscita a farmi sentire lì accanto a loro, in piedi vicino a Chris e Mark e poi seduta tra Patty, Ed e Danny. Un vero sollievo leggere che finalmente Chris ha raccontato a Mark del bambino. E caro lui a dirle che non aveva ancora firmato l’ingaggio per la squadra dove giocare da professionista perché ne voleva prima parlare con lei. Sono giovani, ma la base solida c’è. Ecco, ora non invidio proprio Mark… L’idea di affrontare la signora Price (e fratello) non è affatto piacevole!

02/10/22, ore 17:43

Ciao Francy
Ho letto un capitolo a caso. Hai ben descritto la situazione pechè ho capito subito le relazioni tra i personaggi e le dinamiche che erano nate. Due amiche che si sostengono. Una che aiuta l'altra in vera difficioltà.Una situazione davvero complicata dalle scelte di vita importanti che il lui della storia sta per fare e che la protagonista non vuole intralciare. Vengonoo da mondi differenti; lei ricca lui determinato a raggiungere un posto di prestigio con obbiettivi ammirevoli verso la madre e i fratelli. Ottimo direi.
Mi è piaciuto che lui arriva e senza tergiversare va a incontrarla per parlare.
Chissà...
Ciao e a presto.

01/10/22, ore 00:21

Ciao Francy Chris fa una grande tristezza vederla così sofferente e dubbiosa nel non riuscire a confidarsi con Mark sentendosi un peso per lui. E meno male arriva Patty a sbloccare la situazione convincendo l'amica a uscire e conducendola agli allenamenti della Toho. Dopo la parte iniziale quasi drammatica ci proponi una situazione simpatica con le tifose e Patty che coinvolge pure Ed 😂da ridere!!! Adesso però Chris deve farsi forza e parlare a cuore aperto con Mark Patty non può più aiutarla ha già fatto tanto! Questo capitolo mi ha divertito molto nonostante ho percepito la sofferenza di Chris ma Patty è proprio un'amica speciale!

30/09/22, ore 17:14

Ciao Francy. Chris a parte Patty é sola e non riesce a parlare con Mark. Patty é meravigliosa nel voler aiutare l'amica. Ho sorriso quando quella ragazza tifosa della Toho ha detto a Chris di Mark. Se solo sapesse ... Che incubo per Chris, Mark non c'é e quelle ragazze che si comportano a quel modo. Ma Patty fa davvero di tutto per aiutare la sua amica. Mark per fortuna arriva arriva, le tifose non possono credere che Chris vada via col ragazzo e Patty é stata fantastica nel dire "non é roba per te cara!" Ho sorriso nel leggere "quell'odioso di Hutton." Saró curiosa di sapere cosa dirá Mark e Patty in questo capitolo é stata davvero eccezionale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/09/2022 - 05:16 pm)

30/09/22, ore 11:39

Patty numero uno! E' adorabile: prende l'iniziativa, è piena di risorse, sfacciata e soprattutto sa come spronare Chris e come far ammutolire le befane della Toho! Ahahahah, mitica! "Soprattutto di quell'odioso di Hutton!", qui mi sono piegata dal ridere. Eh, certo che però, a essere onesta, io sarei stata una di quelle befane lì...
E un pensiero va a Mark: credo che questo sarà un pomeriggio che non scorderà in fretta, prima il colloquio per l'ingaggio all'estero, poi la bomba della sua ragazza.
Aspetterò con ansia la pubblicazione del prossimo capitolo per scoprire le sue reazioni!