Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

12/01/23, ore 23:12

Ciao Francy è di una delicatezza questo capitolo tutto incentrato sui fratelli di Mark ma di riflesso sull' incontro tra questi due mondi opposti e differenti. Dai bambini capiamo ciò che è accaduto e mi trovo d'accordo con la mamma, Mark deve accettare quella proposta. Comprendo anche il ragazzo che vorrebbe farcela da solo ma è meglio così! Come già detto altre volte, scrivi molto bene del mondo dei bambini e in questo caso ho sentito tra le righe la gioia per quei gelati tanto ambiti proprio perché non possono permetterseli tutti i giorni e la disperazione soprattutto di Matt per dover restituire quei soldi. Hai descritto bene le vicende alla gelateria come lo spiare gli adulti in casa. Un capitolo sentito, anche divertente dove tutto è chiaro anche se non esplicitato. Io credo che Mark accetterà quella proposta!
Bravissima Francy 🤗

12/01/23, ore 18:12

Ciao Francy. Mi sta piacendo leggere del signor Price in relazione ai personaggi nella tua storia. Hai ben descritto i fratelli di Mark e sarei stata anche io con loro a gustare del gelato. Immaginavo che il signor Price volesse aiutare la figlia e Mark come é normale che sia ma al tempo stesso capisco quest'ultimo. Mi é piaciuto molto in questo capitolo il doppio filone dei grandi e dei piú piccoli in relazione al signor Price nel donare i soldi nel diventare una casa e dei gustosi gelati. Mark accetterà l'aiuto del signor Price? Che dolce Matt nel finale. Descrivi bene i sentimenti dei piú piccoli come ti avevo giá detto riguardo altri scritti ed é un piacere leggere al riguardo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/01/2023 - 06:14 pm)

12/01/23, ore 11:56

Ciao Francy, ho trovato questo capitolo molto delicato.
La scelta di spostare il focus sui fratelli lasciando che il signor Price e la signora Lenders parlassero da soli, come poi parlano da soli chiusi in una stanza anche Mark e il signor Price, permette di "sentire meglio" le reazioni a quegli scambi pur senza conoscerne con certezza il contenuto. Dalle battute finali capiamo che il padre di Chris si è confermato molto generoso e che quindi ha accettato in qualche modo la situazione - a rimarcare la differenza con la madre -... Da parte sua si sente la volontà di "dare una mano", e il suo aiuto non può che essere economico, ma questa offerta cozza terribilmente contro il muro di orgoglio di Mark che rifiuta sostenendo di voler fare da solo e di esserne in grado. Posso provare a comprendere il suo punto di vista, vedo orgoglio ma anche volontà di affermazione, di indipendenza, di poter dimostrare di essere responsabile e in grado di gestire la propria vita, senza dover essere per forza grato a qualcun altro. E d'altra parte vedo anche la preoccupazione del signor Price, che diciamocela tutta, non vorrebbe mai vedere la figlia e il nipote vivere come degli scappati di casa, e non posso che dargli ragione. Qui non si tratta solo di Mark, ci sono in ballo altre persone, e comprendo il discorso della madre che vorrebbe che il figlio accettasse senza troppe storie. Un neonato che diventerà un bambino in breve tempo è un costo enorme, facilmente sottovalutabile da chi un figlio non ce l'ha. Mark ha avuto l'esempio della sua famiglia, ma anche i Price della loro, e se per Mark certe cose possono anche essere accettabili, dall'altra parte non lo sono. E personalmente io credo che qui l'orgoglio dovrebbe farsi da parte, e da bravo futuro padre Mark dovrebbe mettere davanti a tutto il benessere di suo figlio. Sarei curiosa di conoscere anche l'opinione di Chris in tutto questo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto le scene con protagonisti i bambini, i loro scambi e i loro pensieri, ti vengono davvero bene. Si vede che li conosci da vicino! 😉

06/01/23, ore 11:20

Ciao Francy
Quell'uomo è strano! Prima sta sulle sue e poi va a casa della signora Lenders. Mi sconvolge. Non è che si innamora della signora? Era una battuta ah ah ah
Si vede che ti piace tantissimo questa storia, perché i capitoli si susseguono veloci. A presto
Alarnis
(Recensione modificata il 06/01/2023 - 11:22 am)

06/01/23, ore 11:12

Ciao Francy
sono un po' delusa dall'esito perché me lo aspettavo.
Davo per scontato che scegliessi quella squadra.

06/01/23, ore 11:10

di nuovo persa...
Le cronache calcistiche non sono il mio forte immagino.
Non so come mai ma il padre di Chris non mi risulta simpatico a differenza della madre della ragazza, più chiara negli atteggiamenti.
Alarnis
(Recensione modificata il 06/01/2023 - 11:11 am)

06/01/23, ore 11:08

Ciao Francy
OK mi sono persa ah ah ah
Tra i passaggi... anche se erano chiari ^_^
Sei stata concisa il giusto. Azioni e sentimenti bilanciati.
Mi ha colpita la frase sulla mamma empatica, più di altro.
Personalmente mentre leggevo ho trovato troppi personaggi sulla scena anche se tutti pertinenti e al servizio del racconto!
Bel lavoro.
A presto

03/01/23, ore 16:38

Ciao Francy un incontro tenero quello fra Chris e suo padre. Il signor Price si mostra conciliante, desideroso di rivedere la figlia e di conoscere Mark. È un tipo alla mano si capisce dal comportamento con i fratelli di Mark e con la mamma è molto gentile. Diverso dalla moglie per fortuna! I momenti con il piccolo Matt sono sempre gradevoli come le uscite di Nat. Ho avuto l'impressione che il signor Price si sia sentito subito in famiglia! Vedremo il confronto con Mark e Chris ma i presupposti sono tutti buoni...❤

03/01/23, ore 15:06

Ciao Francy. Mark ha detto a Chris che Benji é dalla loro parte e la ragazza vede il padre. Ero curiosa di leggere del loro incontro e piano piano Chris si sta riavvicinando alla sua famiglia. Bello leggere il relazionarsi tra il signor Price e la famiglia di Mark. Mi piace come lo stia caratterizzando, diverso dalla moglie snob. Il signor Price spera che forse la situazione si possa risolvere in modo sereno e lo spero anche io. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 03:08 pm)

03/01/23, ore 14:26

Come sospettavo Benji è furioso e si preoccupa più di odiare Mark che di come sta sua sorella! Il confronto di carattere tra lui e Holly evidenzia ancora di più quanto assomigli a Mark. La pacatezza del capitano contro la testardaggine di quei due!
Chris è tra due fuochi e vedremo se ci sarà un'incendio o le due mamme riusciranno a farli ragionare.

03/01/23, ore 14:21

Bellissimo il confronto tra Chris e mamma Lenders... il racconto della morte del marito, il cigno e la sua storia, la scelta di tenere il bimbo anche se era vedova... un racconto pacato, commovente ed educativa.
In effetti Mark ha pensato a tutto tranne la cosa più importante: la sua fidanzata non sa fare niente in casa! Come potranno vivere da soli e crescere un bambino?
Immagino Benji furioso...

03/01/23, ore 14:12

Un bel confronto familiare prima tra mamma Lenders e Mark sul suo futuro e poi con Nat sulla gravidanza.
Mark ha le idee chiare però ci vuole tempo per concretizzare tutto il suo progetto e credo anch'io che serva un nuovo confronto con la famiglia Price.
Nat mi ha fatto morire 😅 troppo curiosa, decisa e anche sfacciata già così piccola! E poi ha già deciso che sposerà Ed in maniera categorica. 🤣

03/01/23, ore 11:41

Ciao Francy!
E così arriviamo all'incontro tra Chris e il padre, trattenevo il fiato. Il signor Price però sembra tranquillo e cordiale, abbraccia la figlia, conosce Mark e i famigliari di lui, non è spocchioso né arrogante, insomma un personaggio completamente diverso dalla madre. Comprendo il fatto di aver lasciato che la figlia e Mark tornino con l'autobus, hanno bisogno di stare soli per un po' prima della "chiacchierata" che li aspetta a casa Lenders, e mi ha fatto sorridere come sempre la vanità di Nathalie che vuole farsi vedere a bordo di un'auto di lusso per il quartiere. Lei non si smentisce mai!

30/12/22, ore 16:48

Ciao Francy. Nel leggere che il signor Price abbia pensato che quanto fatto da Benji non era da lui ho pensato ci avesse visto giusto. Nel leggere del goal di Holly devo dire verità, sono stata contenta. Ma questo non perché tifassi per la sua squadra anzi tifavo per Mark ma perché Benji non ha dato il massimo per sua volontà. Mi piace Holly con il suo entusiasmo, mi piace molto Benji come portiere ma in questa storia tifo per Mark e Chris. Alla fine Holly e la sua squadra vincono. Mi é piaciuta l'osservazione del signor Price nel dire che l'inizio della partita é adesso. Mi piace come lo stia caratterizzando. Alla fine a Benji é andata bene perché si é fatto segnare da Mark senza che la squadra abbia perso. Forse aveva una grande fiducia in Holly. Infatti poi leggendo quanto abbia detto Benji a Holly é proprio cosí. Sono stata contenta nel leggere che Benji ora lasci la questione di Chris a sua padre. Mi é piaciuto questo capitolo per il sentimento di amicizia tra Holly e Benji, per quest'ultimo con il suo mezzo sorriso e le sue parole a Mark. E soprattutto sono contenta che ora ci sia il padre di Benji e forse si sistemerà tutto. Brava per esprimerle il sentire dei diversi personaggi. Auguri di Buon Anno.
(Recensione modificata il 30/12/2022 - 04:55 pm)

29/12/22, ore 00:52

Ciao Francy,
È un pezzo che non commento la tua storia ma non ho mai smesso di seguirla perché mi piace molto. Non apprezzo gesti antisportivi come quello messo a segno da Benji, ma lo perdono per la causa nobile di voler dare una chance a Mark e sua sorella! Sono davvero curiosa di vedere la reazione del padre, di primo impatto sembra più comprensivo della moglie... Vedremo❤️