Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

30/09/22, ore 09:54

Ciao Francy, la Sanae/Patty versione tifosa avversaria mi mancava. Fra te e Vallentyne mi state facendo amare quella che da quasi 40 anni mi risulta come la ragazza più insulsa della serie....vi adoro ragazze mie.
Tornando a noi, le cose si complicano, Chris è incinta e lo sa solo Patty appunto. ora è combattuta se dirlo a Mark o meno. Quest'ultimo sembra in procinto di spiccare il volo. Vedremo come evolve❤️❤️bacio

28/09/22, ore 13:59

Chris è incinta, questo sì che non me l'aspettavo! Cioè pensavo che non essendo la sua prima volta non corresse subito questo rischio perciò avevo pensato ad altre possibilità nel capitolo precedente.
In effetti la situazione è molto complicata e, per quanto Patti cerchi di semplificarla, è un bel problema perché Chris è minorenne, la madre non la capisce e Mark ha ancora la sua famiglia di cui occuparsi. 🤔
Mamma Hutton è sempre fantastica e ti dirò che pensavo fosse lì anche lei per farsi visitare! 😅 Comunque lei ha sempre un cuore grande.
Adesso vedremo cosa si inventeranno Patti e Holly.

27/09/22, ore 10:05

Ciao Francy. Non mi aspettavo accadesse questo, per fortuna c'é Patty con Chris. Già la situazione é delicata, ci mancava la madre di Holly. Povero Holly che non c'entra niente in questa storia e é preso dal calcio con le domande della madre. Poi peró tutto si chiarisce. Sono stata lieta che Patty si sia poi confidata con Holly e spero che possano aiutare Chris. Bello quel momento tra Holly e Patty bel finale con quell'abbraccio. Saró curiosa di leggere cosa dirà Mark. Al prossima capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/09/2022 - 10:08 am)

24/09/22, ore 00:03

Ciao Francy non mi aspettavo fosse incinta pensavo più a Benji o la madre contro Mark.
Certo è un grosso dramma primo perché sono molto giovani e secondo perché la famiglia Price si opporrà ancora di più a questa unione, sempre che Chris dica tutto a Mark. Non conosciamo infatti l'opinione del ragazzo ma concordo con Patty lui deve essere messo al corrente del fatto. Nel dramma Chris può contare sull'amica che la sta aiutando in tutti i modi accantonando anche i suoi di problemi. Ottimo pure l'aiuto di Holly se servirà di parlare con Benji ma temo la sua reazione! Hai ben descritto i sentimenti di angoscia di Chris, andare fino al lavoro di Mark e poi non palesarsi deve essere stato terribile. Hai anche infilato nel capitolo un siparietto quasi comico tra Patty e la mamma di Holly e poi loro tre a casa con la madre che aveva capito altro😂
Chissà cosa ha in mente adesso Patty per far parlare Chris e Mark!!!😁

23/09/22, ore 18:20

Ciao Franci! Allora ci avevo visto lungo, Chris è incinta! Spaventata e confusa, conscia della situazione difficile perché lei e Mark sono osteggiati dalla sua famiglia, entrambi giovanissimi. Lei va ancora a scuola e non può parlarne con la madre, visto il tipo. Per fortuna ha una spalla come Patty, che sembra una bussola in grado di indicarle dove andare. Ho provato a immaginarmela all'esterno del magazzino mentre aspetta Mark, origlia la conversazione e viene a sapere che lui potrebbe andare all'estero. Ho sentito la sua disperazione e la sua solitudine. E' difficile, è un peso enorme sulle sue spalle.
Per fortuna Patty fa la pettegola in senso buono, la mamma di Holly è un adulto positivo che viene a conoscere la situazione, e anche Holly si offre per parlare almeno con Benji. Speriamo riesca a metterci una buona parola, le premesse non sono delle migliori.
E poi resta da capire che idea sia venuta in mente a Patty, ne sembra entusiasta, ha preso tanto a cuore la situazione della sua amica da aver accantonato completamente i suoi problemi con il trasferimento del suo ragazzo a Barcellona.

19/09/22, ore 14:56

Ciao Francy. Ho immaginato quel portico meraviglioso con Patty e Chris. Sono davvero lieta che Evelyne e la madre abbiano aiutato Chris. Quest'ultima e Mark come Giulietta e Romeo, speriamo che la loro storia abbia un lieto fine. Chris nel vedere la vita di Mark puó fare il confronto con la sua vita. Mi dispiace che la madre controlli la ragazza ma per fortuna ci sono le amiche. Il loro rapporto sta diventando sempre piú di complicità. Anche Patty si confida con Chris ed é bello vederle sognare insieme. Cosa é successo a Chris nel finale? Mi é dispiaciuto vederla in lacrime. Spero non sia accaduto niente di terribile magari a Mark. Questa volta non so davvero cosa aspettarmi. Saró davvero curiosa di leggere il seguito. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/09/2022 - 02:59 pm)

18/09/22, ore 18:34

Le 4 amiche stanno diventando davvero un gruppo affiatato, magari avessero avuto questo spazio anche nel manga invece di fare tappezzeria! 😅
Chris e Mark sembrano davvero Romeo e Giulietta e temo che dovranno superare parecchie difficoltà ancora.
Dimenticavo Patti e Holly... lei ha ragione ad essere arrabbiata ma sappiamo bene che lui è semplice e talvolta un po' tonto perciò magari dà semplicemente per scontato che a lei vada bene tutto perché lui chiede pareri solo al pallone! 😅
Comunque non puoi lasciarmi sempre con questi finali sospesi! Tu mi farai morire di curiosità!
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 06:37 pm)

18/09/22, ore 17:40

Ciao Francy tra Chris e Patty ormai c'è una solida amicizia e anche con le altre ragazze. Il trio si dà da fare per aiutare Chris in tutti i modi e la signora Price sbaglia ad essere così prevenuta verso Mark ma purtroppo è dura far cadere certi pregiudizi. Per la prima volta si accenna al padre della ragazza sempre lontano per lavoro e mi è piaciuto come Patty abbia interagito con l'amica, con discrezione appunto. Ma anche Patty ha dei problemi, Holly forse sceglierà Barcellona e lei si sente esclusa. Bello il fantasticare delle due amiche sul loro futuro forse entrambe in Europa. Sul finale però un dramma non vorrei che la madre di Chris abbia superato il limite e agito contro Mark.
Attendo allora il prossimo capitolo per capire!

18/09/22, ore 11:20

Ciao Franci! Come non capire Patty, piacerebbe parecchio anche a me starmene lì a studiare sotto il portico di Villa Price... Allora, a quanto leggo sullo strappo tra Chris e Mark è stato messo un bel cerotto, che per ora sembra reggere bene dato che i due ragazzi sono innamorati ma viene messo a dura prova da quello che li circonda. Un po' come due novelli Romeo e Giulietta, ma mi auguro un finale differente! 😝
Patty vive l'ansia della probabile imminente separazione da Holly, deve essere stato tremendo sapere di Barcellona per sbaglio da Bruce e non da lui... E lui continua a non parlargliene! Scaramanzia? Distrazione? Tontolaggine?
E poi, nelle ultime righe, lanci una bomba: cos'è successo per mandare così in crisi Chris? Sembra davvero disperata! Ho in mente tre o quattro ipotesi, chissà se ci azzecco!

14/09/22, ore 08:31

Ciao Francy il rapporto tra Mark e la mamma è bellissimo e fa piacere che anche la donna possa confidarsi e uscire con un'amica. Come dice il titolo una mamma lo sa, e lei ha capito che il figlio è innamorato e ha pensieri per la testa ma non chiede nulla. A Mark pesa tanto la differenza di ceto sociale che lo separa da Chris ma lei dimostra di essere innamorata e fa intendere che le avversità le supereranno insieme. Bel capitolo e bella la figura della mamma!
A presto!🤗

13/09/22, ore 14:46

Ciao Francy. Commovente il dialogo tra Mark e la madre all'inizio del capitolo, dove capiscono i bisogni l'uno dell'altra. Povero Mark, oltre ai problemi economici anche Chris che pensa che abbia un'altra. Purtroppo la ragazza, essendo cresciuta in un contesto sociale ed economico del tutto diverso non pensa che Mark possa avere altri problemi. Peró Chris é sensibile nel parlare con Mark e non le importa di tutto il resto, l'unica cosa che conta é stare con lui. Il gesto di dividere il panino in due mi ha ricordato quanto di molto simile accaduto nell'opera di Candy Candy quando Albert e Candy dividono un sandwich. Chissà se ti é venuto in mente pensando a questo oppure no, in qualunque modo questo gesto é emblematico e mi sono emozionata e leggere cosa abbia detto Chris a Mark. Hai scritto a mio parere molto bene riguardo la madre di Mark mostrando il suo sentire e sono lieta che la donna si sia concessa un momento di svago. Molto bella l'espressione nel finale riguardo una madre che sa ancora prima di sentire una risposta. Questo capitolo con Mark e la madre e i loro mondi separati e al tempo stesso che si intrecciano forse é al momento quello che mi sia piaciuto di piú. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2022 - 02:49 pm)

12/09/22, ore 14:00

Ciao Francy, come supponevo Mark destina i soldi della cena ai pagamenti in capo alla mamma.
Davvero bello il chiarimento, lui vorrebbe mollarla perché pensa di non essere alla sua altezza, ma lei gli fa capire che lo ama per ciò che è! Significato il gesto di dividere il panino.
Dolce la maa di Danny che te ta di fare uscire la signora. Landers dal guscio.
Alla prossima ❤️
Stefy

12/09/22, ore 14:00

Meraviglioso questo capitolo!
Chris e Mark si chiariscono però in lui resta quella vena di tristezza per il suo ceto sociale nonostante lei gli dimostri in tutti i modi i suoi sentimenti. Spero che il tempo li aiuti a trovare il giusto equilibrio e ad evitare altre discussioni inutili o malintesi.
La signora Lenders mi fa una tenerezza infinita, devo dire che sei proprio portata per delineare i personaggi e farli diventare tutti importanti e speciali. Io la abbraccerei questa donna!

12/09/22, ore 06:56

Ciao Franci! Noi siamo nottambule 😅… Ecco finalmente il momento del chiarimento tra Chris e Kojiro. È significativo che sia lei a chiamare per prima, lui pare talmente affranto dal discorso sulla disparità economica da sembrare voler gettare la spugna. E anche quando sono insieme, una volta appurato il motivo dell’allontanamento e del silenzio di lui, lei è felice perché la ritiene una cosa poco importante (e saggiamente sa che in futuro le cose, almeno per Mark, cambieranno) ma lui la vive comprensibilmente male. Non è così semplice, anche se la ragazza fa di tutto per spiegare il suo punto di vista, a parole (litigo con mio fratello, faccio le cose di nascosto da mia madre) e con i gesti (il panino a metà). E in chiusura c’è questo dialogo tra madri, la signora Mellow invita la signora Lenders a uscire e fare due chiacchiere (e ci vuole!) e la mamma di Mark si dice preoccupata perché lo vede cambiato. Eh sì, lo immagino anch’io il nostro burbero Mark come deve essere in versione adolescente innamorato ❤️. A presto!
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 07:34 am)

11/09/22, ore 21:52

Ciao Francy
Bellissime le premesse. Le capisco e le condivido tutte quando parli di amare un cartone e voler scrivere sui suoi personaggi.
Come ti dicevo mi fa' piacere leggere le tue storie ma non mi piaceva per nulla questo cartone.
Ho capito dalla tua storia che i due ragazzi erano due grandi amici e che si devono incontrare. Ho apprezzato che l'hai collocata temporalmente negli anni 90 perché secondo me quello era il periodo d'oro del tifo calcistico. Non so' se ho detto un'eresia perché non mi interesso di calcio.
A presto
Ciao