Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

07/11/22, ore 18:22

E così si avvicina il momento dello scontro, inevitabile, con la famiglia di Chris… Inutile che ti dica che sono molto curiosa di origliare la conversazione tra Chris e Patty, e scoprire che cosa frulli nella testa di Benji e che ne pensi Holly.
Nel frattempo, la permanenza a casa Lenders permette a Chris di conoscere meglio la sua famiglia, e capire anche meglio l’enorme differenza rispetto alle sue origini (il bagno in condivisione versus ciascuno ha il suo personale e Mark che esce all’alba e torna tardi dopo essere andato a lavorare…)

01/11/22, ore 10:32

Ciao Francy
Mi piace questa mamma paziente e razionale.
Ma come fa? Io sono molto emotiva. Non saprei organizzarmi... parlerei e parlerei invece i silenzi fanno bene perché fanno riflettere e parlare i ragazzi.
Che dura la vita con gli adolescenti. Già così complicata... figuriamoci con una gravidanza di mezzo.
Mark comunque molto maturo... nonostante non lo sia stato quando avrebbe dovuto metterci la testa ah ah ah
Bello il dialogo sui gradini.
Bella la frustrante chiacchierata madre e figlia... è un tipico confronto ^_^ succede spesso così
Nat vuole sposare Ed ( forse doveva fare effetto... ma non sapendo chi sia.. mi è sfuggita)
Brava
Alarnis
(Recensione modificata il 01/11/2022 - 08:44 pm)

31/10/22, ore 21:12

Ciao Francy é sentito e tenero il dialogo tra Mark e la mamma ma anche pieno di rassegnazione. La frase Chi ha conosciuto da vicino la morte non può rifiutare la vita é stupenda, lascia un forte impatto. Stai affrontando degli argomenti forti con delicatezza. Anche nel dialogo tra la mamma e Nat quando parlano della differenza tra figli maschi e femmine lo fai col sorriso ma la questione é seria. La sorellina che vuole sposare Ed mi ha fatto morire!😂😂😂😂😂
A presto ❤
(Recensione modificata il 31/10/2022 - 09:13 pm)

31/10/22, ore 18:42

Ciao Francy. Ho letto con interesse il dialogare tra Mark e la madre. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che chi ha conosciuto da vicino la morte non può rifiutare la vita. Momenti davvero faticosi a livello emotivo per la madre di Mark, dopo aver parlato con il figlio ha parlato con Nat fino a chiedere alla fine alla figlia di dormire. Stai ben rappresentando le dinamiche della famiglia di Mark e per quanto riguarda la famiglia di Chris sono curiosa di sapere di Benji riguardo la situazione con il bambino. Ho sorriso nel finale quando Nat ha detto che sposerà Ed. Fa bene a sognare e magari questo sogno diventerà realtà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2022 - 06:45 pm)

31/10/22, ore 08:58

Ciao,

io vorrei aggiungere nella mia FF un momento di sconforto e lacrime di Mark, che infatti nasconde molto il lato fragile e umano. Ma come tutti, ne è dotato. È difficile capire cosa possa sconvolgere un ragazzo che non pianse neanche per la morte del padre. Credo il punto debole siano proprio i fratellini e anche un possibile figlio.
Girano alcune fanart con la sorellina di Mark innamorata di Ed, quindi è un’idea che hanno avuto in molti…io non la vedo così perchè secondo la mia interpretazione non si frequentano da amici fuori dal calcio, ma ci sta!
Riguardo a Benji, penso tu abbia centrato lo spirito della sua famiglia, quasi classisti come degli aristocratici della Francia settecentesca. 😃

30/10/22, ore 23:40

Bellissimo questo capitolo! Attraverso i dialoghi hai fatto trasparire tutto: le emozioni dei personaggi, l'amore della mamma, la sua accettazione. Il dolore di Mark, e anche la sua rabbia. Nat che chiede se la mamma sia arrabbiata con il fratello perché lei sa come nascono i bambini è fantastica, come è fantastica la presa di coscienza della diversità della reazione in base al sesso (con lui non sei arrabbiata perché è un maschio invece butteresti me fuori di casa... eh, ragazza mia. Ingiusto, la maternità è ingiusta, ahimè, nelle sue conseguenze, per come è strutturata la nostra società). Ma le righe finali in cui Nat dichiara di voler sposare Ed Warner mi hanno stesa: carina, mettiti in coda! Ahahahah!

27/10/22, ore 15:32

Ciao Francy. Un inizio burrascoso questo capitolo con i fratelli di Mark. Ho sorriso nel leggere che i compagni di squadra di quest'ultimo lo considerano e lo rispettano molto più dei suoi fratelli. Hai espresso bene i sentimenti dei fratelli. Che bello dopo le loro lamentale anche giuste dal loro punto di vista leggere della loro felicità per il bambino. Commovente quanto scritto riguardo le stelle e in modo particolarmente il finale con quella stella. Il padre di Mark sará sempre con la sua famiglia. Un capitolo poetico dove la madre di Mark ha mostrato ancora una volta la sua forza d'animo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 03:33 pm)

26/10/22, ore 20:54

Ciao Francy riesco a recensire solo ora ma avevo già letto il capitolo e l'ho subito trovato di una dolcezza unica.
Questa mamma che riesce ad essere buona e comprensiva ma anche ferma e autorevole nelle decisioni la adoro. Mi sono immaginata la scena, i ragazzini che protestano e lei prima li mette in riga poi spiega loro la situazione con calma e quindi c'è l'euforia della novità. Infine quel guardare le stelle, che delicatezza il racconto della mamma e un ultimo pensiero al papà, assenza che si fa sentire, pesa ma è come una stella che brilla e illumina il cielo. Forse te lo avevo già scritto altre volte quindi ribadisco, sai descrivere proprio bene le scene di vita familiare, sembra di viverle con i personaggi❤

24/10/22, ore 20:55

Ciao Francy
È molto bello e struggente questo capitolo.
Gestisci bene le dinamiche familiari e i sentimenti in campo sono intensi e le parole scelte per i dialoghi perfette.
Complimenti

Risposta all'autrice:
Non mi ero soffermata sulla favola raccontata dalla mamma. E' scontato che mi è piaciuta e l'ho trovata originale, per far apprezzare ai bambini cambiamenti difficili da spiegare.
Complimenti
ciao
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 07:08 pm)

24/10/22, ore 10:09

Che bel capitolo Francy, mamma Landers sempre dolce, anche mentre rimprovera o fa notare ai ragazzi che sbagliano.
Il finale.....li ho pianto, mi ci sono immedesimata, fra qualche giorno mio papà avrebbe compie 70 anni, ma ci ha lasciati per sempre ad appena 56. Io ero adulta e manca, non oso immaginare per dei bambini e adolescenti. Una scena descritta con tanta dolcezza, che strappa infinite emozioni. Grandissima❤️❤️❤️un abbraccio, a presto❤️

23/10/22, ore 23:48

Franci, che capitolo dolce e commovente! I fratelli litigano, e si scocciano comprensibilmente pensando ai disagi di avere un'ospite a tempo indeterminato in casa e vanno a portare le loro rimostranze alla mamma. Ma quando lei spiega il motivo di quello sconvolgimento l'atmosfera si trasforma, inizialmente in eccitazione all'idea di diventare zii (fantastico il pensiero della sorella che già pregusta il primato in classe), poi in euforia e infine si condensa in un momento speciale e dolcissimo. E chissà, possiamo solo immaginare quanto la signora Lenders vorrebbe adesso potersi appoggiare alla spalla del marito...

20/10/22, ore 17:03

Ciao Francy
Mi riconosco di più con questa madre. È più concreta e calda, anche se io sono più chiacchierona.
La disponibilità a concedere il proprio letto la dice lunga... i figli sono al primo posto per lei. Non la descrivi fisicamente ma dai gesti posso immaginarla... il tipo che non da troppo peso all'apparire. Non è questione di immagine ma di calore.
Non sono ricchi l'ho capito dal gesto della minestra.
Il padre? Bhoooo
La descrizione della cucina, dei gesti è pratica e mi piace!

17/10/22, ore 18:01

Ciao Francy. Sempre un piacere leggere questa tua storia nella quale sono del tutto immersa e curiosa di scoprire ogni volta cosa succederà. Emblematico il gesto della madre di Mark di togliere dal proprio piatto una parte di minestra. Un piatto semplice e gustoso. Come non confrontare la donna con la madre di Chris. E come non confrontare la famiglia di Mark dove tutti aiutano a fare qualcosa con quella di Chris che ha la servitù. La madre di Mark é una vera madre, il ragazzo non ha nemmeno bisogno di parlarle che già ha capito tutto e fa in modo che il figlio e Chris stiano nel migliore modo possibile come il dettaglio delle lenzuola pulite. Mi ha commossa l'espressione nel finale che la madre di Mark non ha tempo nemmeno per piangere. Una donna che affronta il tutto con dignità e sacrificio e sei stata brava a rappresentarla. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 06:03 pm)

17/10/22, ore 00:49

Ciao Franci,
Da una mamma fredda ad una calda ed accogliente, che ha già capito tutto. Capitolo molto bello, forte e delicato allo stesso tempo, i fratellini accoglienti, la sorellina gelosa, tutto descritto alla perfezione e Chris che si ritrova catapultata in una realtà fatta di amore e complicità. Brava, davvero un ottimo lavoro 💖

16/10/22, ore 22:54

La prima cosa a cui ho pensato leggendo questo capitolo è l'abisso che intercorre tra le due madri. Opposte, in tutto.
E così Mark porta Chris a casa, in quella piccola, caotica casa che è comunque il porto sicuro, e la ragazza sente subito quel calore che abita lì e che manca a casa sua. I fratelli sono rumorosi, teneri ma anche inopportuni, e rompiscatole, ma disegnano quel quadretto di amore che proprio di là non c'è. E parliamo anche della madre: esausta, provata all'inverosimile, ha capito tutto al volo e con un semplice gesto fa spazio e accoglie. Che tenerezza quella lacrima che non trova il tempo per scendere! E che brava tu a tratteggiare queste scene di vita familiare, così vive, così sentite! Bravissima Franci.