Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

27/02/23, ore 17:37

E finalmente Chris incontra suo padre e i due si abbracciano con affetto.
Che ti devo dire di più? Adoro sempre come muovi i fratelli Lenders e li rendi adorabili con la loro ingenuità e spontaneità di bambini, riescono subito a conquistare il signor Price e lo divertono mettendolo a suo agio come uno di famiglia e ci credo che preferisca loro a suo moglie e un po' anche al serioso Benji.

27/02/23, ore 17:30

La New Team vince e ti pare che Holly non riusciva a salvare la partita anche stavolta! Questa è una scena veramente Canon! 😅
Però Benji e Mark si chiariscono e sia Holly che il signor Price hanno capito che il portiere ha barato per amore di sua sorella... ha corso un bel rischio però gli è andata bene ed ha salvato la famiglia e il campionato.
Adesso vedremo come si comporterà il signor Price ma, ormai, sono praticamente certa che sistemerà ogni cosa e riuscirà ad andare d'accordo anche con un testardo come Mark.

24/02/23, ore 18:48

"È in casi come questi però che il vero campione si distingue dagli altri. E Mark può fare la differenza, è molto motivato, l’ho intuito da subito." E infatti Mark recupera il suo ruolo di capitano e, grazie alla squadra, segna anche se concordo con Turner che forse Benji abbia riflettuto durante l'intervallo.
Racconti il signor Price un po' alla volta come un libro da sfogliare però è un'ottimo modo per affezionarsi pian piano a lui che ama i suoi figli e probabilmente vorrebbe essere più presente.

24/02/23, ore 18:41

Mamma mia che tensione!
Mark insiste ma non ce la fa invece Holly non delude mai.
Turner inizia a dare qualche lezione sul "mondo Mark" a Chris visto che lo conosce bene quanto sua madre e forse anche di più.

24/02/23, ore 18:35

Le manager della NewTeam sono davvero più pettegole del solito ma, per fortuna, c'è Patti a controbilanciare la situazione e fare da arbitro più oggettivo.
La sfida tra Benji e Mark rischia di mettere in difficoltà gli equilibri di entrambe le squadre ma soprattutto della Toho perché una tigre non si può tenere al guinzaglio e Turner lo sa bene.

24/02/23, ore 18:09

Ciao Francy. Mi é piaciuto che quest'ultimo capitolo sia iniziato con la presenza di Patty e Holly e che sia terminato con loro. Due ragazzi che si amano e che appena possibile potranno sposarsi. Bello a come la ragazza pensi alle sue amiche Evy e Susie. Che emozione il matrimonio di Mark e Chris che a differenza di Patto e Holly che devono aspettare hanno coronato il loro sogno d'amore. Non poteva non esserci la pioggia. La signora Price nel finale mi ha fatto sorridere, ormai sono tutti abituati ai suoi comportamenti. Forte Ed con quella battuta nel finale. Mi é piaciuta questa tua storia dove ho seguito con interesse l'evoluzione del personaggio di Chris che trovo davvero bene al fianco di Mark. Grazie per le emozioni. A presto con la tua prossima storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/02/2023 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2023 - 06:10 pm)

23/02/23, ore 14:15

Direi che questa partita è soprattutto una riunione di famiglia con tutti i parenti e amici dei giocatori schierati.
Benji ha chiamato suo padre e sembra un'uomo molto più disponibile e aperto di quanto lo avessero descritto Chris e sua madre o lo è diventato perché a causa di questa situazione complicata? 🤔
Coi dialoghi tra i fratelli di Mark mi fai sempre sorridere, sono troppo carini e divertenti! E poi arriva Turner col suo "Mark fa goal non soltanto in campo!" e qui mi ha stesa! Solo lui poteva scherzare su questa gravidanza! 😅

23/02/23, ore 14:07

"Un portiere non è come gli altri giocatori, un portiere è un mondo a parte."
Questo capitolo è davvero meraviglioso ed uno dei miei preferiti finora perché hai descritto benissimo lo stato d'animo di Benji e del suo ruolo come portiere e come persona.
La solitudine aiuta a guardarsi dentro e a riflettere e lo porta a prendere finalmente una decisione... speriamo bene...

22/02/23, ore 23:09

Cavolo! Questa è una delle più belle storie che ho letto (infatti l'ho messa nelle preferite) dal primo all'ultimo capitolo in fatti sono sempre stata in attesa di nuovi aggiornamenti. Alla fine i due riescono a sposarsi menomale, chissà come sarà il loro bambino? Vabbè la battuta del papà di Chris era proprio da segnare XD. Chissà come si sono comportati i 3 fratellini Hyuga e se hanno fatto uscire nuovi capelli bianchi alla signora Price. E Evy e Susy come l'avranno presa la festa al chiuso al posto dell'aperto? Io immagino la scena di Eve che non è soddisfatta della festa al chiuso e Bruce che gli dice di mangiare che è meglio, che tanto il cibo non cambia e di smetterla di frignare, poi ne uscirà con un altra delle sue e si metterà a litigare con Eve, che ridere!!XDDD Grazie per aver scritto questa storia e continua con altre! <3
(Recensione modificata il 22/02/2023 - 11:18 pm)

22/02/23, ore 21:25

Ciao Francy ma grazie a te che mi hai fatto riscoprire un anime e dei personaggi che avevo dimenticato!
L'epilogo è stato gioioso e divertente. Il matrimonio con tanto di pioggia finale e la signora Price a lamentarsi di tutto con il marito, poverino che pena mi fa quell'uomo🤣belli gli scambi tra Holly e Patty, le battute con il signor Price e il finale con Ed. La pioggia che ritorna tra Chris e Mark come il loro primo appuntamento❤
Una storia questa che ho apprezzato molto Francy. Mi ha fatto piacere leggerti fuori da Georgie, in un altro contesto e ti ribadisco che sei molto brava. Ho amato le parti con i bambini. Come ti avevo già scritto tramite i bambini ci hai fatto sentire meglio le emozioni e le dinamiche. Sei riuscita tramite loro a toccare argomenti anche difficili senza mai andare fuori dalle righe. Parlare di differenze sociali, di aborto, di dinamiche familiari non è assolutamente un gioco e tu ci sei riuscita con delicatezza con pudore, è una dote questa veramente rara. Ho trovato poi molto toccanti tutti i dialoghi tra Mark e la madre, commoventi. Bella l'amicizia che è venuta fuori tra Patty e Chris e l'amicizia in generale. Benji è un personaggio che ho apprezzato tantissimo, fa dei passi in avanti enormi. Anche i Price marito e moglie li hai pensati bene, odiosa lei gioviale lui...che coppia!!! Mi sembra di non aver dimenticato nulla, se non che farti i complimenti!
A presto con il seguito!
(Recensione modificata il 22/02/2023 - 09:27 pm)

22/02/23, ore 12:08

Ciao Francy! E così siamo arrivati alla conclusione della storia, che si chiude con un acquazzone inaspettato così come era iniziata la storia dei due innamorati.
E’ stato un viaggio sempre piacevole, delicato, ma non per questo banale. Affatto: pur mantenendo un tono che io in tanti passaggi ho trovato misurato sei riuscita sempre a trasmettere messaggi profondi e carichi di significato. Ho amato moltissimo le parti dedicate ai bambini, ma questo già te l’avevo scritto anche in altre recensioni, ritengo tu sia davvero molto brava a metterci (noi lettori) nei loro panni, a farci arrivare il loro punto di vista. Hai caratterizzato un Mark Lenders IC, ragazzo burbero e difficile ma con un cuore d’oro, credo che tu sia stata assolutamente capace di rendere giustizia a quell’adolescente con la manica arrotolata, l’orgoglio di un leone e la concretezza di chi è abituato a contare solo su sé stesso senza aspettarsi favori né regali da nessuno. Mi è piaciuto molto anche il signor Price, che non è il signor Price che mi immagino io ma l’ho trovato calzante e perfettamente bilanciato con Grimilde. Già, Grimilde. In quello sguardo durante la cerimonia io voglio leggerci sentimento e emozione, e toglierle di dosso un po’ di acidità. Poca eh, perché poi torna subito fedele a sé stessa non è appena uscita dal Municipio. Confido nel fatto che nascita del/la nipotino/a possa spingerla a fare un passo ulteriore, chissà… Riusciti anche i personaggi degli amici: Patty in primis ma anche il circolino allargato con Evie e Susie, Benji ne esce bene, Holly e Ed hanno avuto uno spazio piccolo ma efficace nella storia dimostrando di essere di grande supporto. La signora Lenders è l’unica che non mi ha convinta del tutto, l’hai mossa in un contesto fedele all’originale, per cui con tutti i suoi problemi economici e di salute, stanca etc ma forse l’ho trovata troppo buona, un po’ poco verosimile come personaggio, quasi da fiaba. Però è vero che ha puntato tanto sulla contrapposizione delle due famiglie per cui se la sua controparte era Grimilde lei necessariamente doveva essere la sua antitesi.
Sono felice di leggere che stai lavorando al seguito, lo leggerò con molta curiosità. Perché è vero, di cose da raccontare ce ne sono parecchie, un matrimonio “riparatore” anche se d’amore non è mai un punto di arrivo ma una nuova partenza.
Grazie per aver condiviso questa storia.

22/02/23, ore 10:43

Ciao Francy, anche se non son riuscita più a recensire, ho letto tutta la tua storia e mi è piaciuta tanto.
Oltre all'happy end per i protagonisti, ho apprezzato l'appoggio che Benji alla fine ha dato a sorella e cognato.
Non vedo l'ora di leggere il sequel.
Un bacione e a (spero) prestissimo!!

21/02/23, ore 23:17

Ciao Francyzaggo77 sono qui per questo secondo capitolo di questa tua nuova avventura letteraria. Intanto devo ringraziarti un sacco, perchè l'incontro delle tre ragazze prima che inizi l'anno scolastico, mi ha riportato alla mente una tradizione che avevamo un po' assecondato io e le mie amiche a quel tempo. Che ricordi! Ogni anno poco prima che iniziasse la scuola, ci riunivamo un pomeriggio a casa dell'una o dell'altra e decidevamo insieme cosa mettere per il primo giorno di scuola, e ci cambiavamo tutte insieme per mostrarlo alle altre, in modo da avere la loro opinione. Eravamo convinte che fosse importantissimo presentarsi il primo giorno col look giusto, e ogni volta eravamo convinte che quello sarebbe stato l'anno che ci avrebbe cambiato la vita, e che magari avremmo finalmente conquistato il ragazzo dei nostri sogni. Lo abbiamo ripetuto tutti gli anni, e così anche le tre amiche riunendosi insieme per parlare del prossimo futuro. Patty ed Holly stanno insieme già da un anno, e dopo il diploma ormai è sicuro che Holly partirà per il Brasile, e ovviamente Patty non potendo seguirlo, ha paura che la lontananza finirà per renderli estranei e non più partecipi della vita e dei progetti di vita dell'altro. Si vede che è una cosa che la preoccupa e che già sta iniziando a farci i conti da ora. Poi scopriamo che Benji è tornato con una sorella e che probabilmente finirà in classe con le tre amiche, e oltretutto che Holly si è raccomandato con Patty perchè aiuti la sorella del suo amico ad inserirsi. Benji tanto per cambiare è infortunato, e credo che non abbia mai visto un portiere che si infortunia più spesso di un giocatore di qualsiasi altro ruolo, cioè voglio dire non corre come gli altri e sta in porta tutto il tempo.... potrei capire un problema ad una mano o ad una spalla, comunque ci abbiamo fatto l'abitudine al fatto che Price sembra fatto di gommapiuma più che di muscoli. La cosa divertente è vedere la reazione di tutti alla comparsa di Christine che ovviamente intanto è figa quanto il fratello, mentre le nostre tre signorine Patty, Susie ed Evelyn sono semplici liceali, ragazze della porta accanto, mentre la sorella del portiere con il fatto che ha vissuto in Europa è senz'altro più sofisticata di loro tre messe insieme, oltre ad essere molto più bella probabilmente. Sinceramente ora lo dico qui, ma non lo faccio per darmi delle arie. Quando ero più piccola non le ho mai capite molto le mie amiche che storcevano il naso quando in compagnia arrivava una nuova ragazza carina che suscitava l'interesse dei maschietti, perchè io sapevo e ho sempre saputo di non essere una grande bellezza, quindi a me non cambiava niente, non è che odiandola a prescindere lei diventasse brutta o io più bella, anzi ero sempre io quella che voleva che si sentissero tutti a proprio agio e cercava di includerle, anche perchè sono sempre stata una persona che amava la bellezza in generale, quindi mi piaceva avere anzi amiche che fossero anche belle, e infatti lo erano quasi tutte. Invece notavo che le altre ragazze del gruppo, magari quelle bruttine prendevano di mira da subito la nuova arrivata solo per invidia della sua bellezza, e anche quelle belle poi ci entravano in competizione come fossero due api regine che si litigassero il trono nell'alveare. L'ho sempre trovato molto avvilente personalmente. Susie mi fa ridere poi che sia lei a mettere in guardia Patty, quando in tutto l'anime non faceva che fare la corte ad Holly, e sembrava essere entrata in squadra solo per rimorchiarlo, e da un lato tentava di separarlo quasi da Patty, e dall'altra voleva emularla Patty perchè la vedeva molto intima con Holly e credeva di poter apprendere il suo segreto, in modo da copiarla e prendere il suo posto. Evelyn pure che sembrava più motivata da buone intenzioni di Susie verso Christine, anche lei appena ha visto Bruce mangiarsela con gli occhi sembra averla rivalutata. Quindi qui Evelyn e Bruce ancora non stanno insieme allora. Comunque Patty invece sembra più aperta e meno prevenuta, e vuole davvero diventare amica della sorella di Benji, anche se un po' la paura di perdere Holly (complici i pensieri negativi della chiacchierata precedente con le amiche) e un po' le voci in testa inculcatele dalle altre, potrebbero minare la fiducia verso questa ragazza, che in fondo è appena arrivata, aspettiamo prima di giudicare. Però Patty il sospetto che Holly non l'abbia a cuore solo perchè la sorella di Benji ce l'ha ormai, ma poi se fosse stata importante Holly sicuramente gliene avrebbe parlato di lei nel corso degli anni, invece niente, e poi conoscendo Holly è già un miracolo che alla fine si sia fidanzato con Patty e non con la sua "amichetta palla". Staremo a vedere. Comunque Christine sembra simpatica! Mi rimetterò ai successivi capitoli per farmene un'opinione più profonda. Intanto spero che riuscirò a recensire presto un altro capitolo, nel frattempo spero porterai pazienza. Tanta pazienza! Grazie fin da ora.

14/02/23, ore 17:13

Ciao Francy. Grande Benji che si é unito ai ragazzini per mangiare. Ho sorriso nel leggere di Mark che ha pronunciato la parola signorine, mi mancava. :) Chris anche ha un carattere che sa tenergli testa rispondendo delle bambole. Mi è piaciuto leggere di Benji nel dialogare col padre. Mi piace come al solito come descrivi i piú piccoli e i fratelli di Mark sono davvero un valore aggiunto in questo scenario. Commovente il dialogo tra Matt e il signor Price. Mi ha colpita l'espressione riguardo le assenze che col tempo riescono a diventare presenze. La signora Price non riesce a comprendere la ricchezza che puó donarle la famiglia di Mark, la ricchezza dell'anima a differenza del signor Price. Davvero bella questa storia per i sentimenti e i rapporti tra le persone e stai descrivendo il tutto con sensibilità. Grazie per queste emozioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 05:17 pm)

14/02/23, ore 14:44

Ciao Francy! E così prosegue la giornata a Villa Price con il pranzo e la partitella in giardino, tra la meraviglia dei piccoli ospiti e l'astio malcelato della padrona di casa. Ti rinnovo i complimenti per come riesci, attraverso i dialoghi, a raccontare dei bambini dal punto di vista dei bambini. E' una capacità davvero rara, e tu sei molto brava!
In questo capitolo hai saputo inserire anche diversi momenti profondi tra pennellate di allegra convivialità con equilibrio: dolce il dialogo tra Benji e il padre, così come quello tra Chris e Mark. Ma è negli scambi finali tra i fratelli Lenders che si sentono, forti, le sensazioni di dolore e mancanza, che tuttavia vengono presto stemperate dall'affetto e dalla complicità e che si crea tra Matt e il signor Price. Trovo ci sia qualcosa di commovente proprio nel signor Price, che sembra vedere nella nascita inaspettata del nipotino una seconda occasione dopo aver vissuto una vita lontana dalla sua famiglia. Chissà se prima o poi si lascerà un po' andare anche la madre...