Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

26/11/22, ore 14:37

Ciao Franci! E così, in questo capitolo ci permetti di sbirciare un po' tra i pensieri di Benji e approfondire il suo punto di vista. Fratello maggiore e uomo di casa vista l'assenza del padre, scopre che la sorella minore non solo ha una relazione (che già lo infastidisce) ma addirittura ora è incinta del rivale e mal sopportato Mark Lenders. Fastidio, rabbia, rifiuto e collera esplosiva in un crescendo in attesa del confronto inevitabile in occasione della partita di domenica. Però qui adesso qualcosa sembra smuoversi. Vede una partita giocata da ragazzini, riflette sul ruolo del portiere: che sì, è solitario. Gestisce la difesa e coordina i difensori ma è per lo più confinato tra i pali, è un lavoro fatto spesso di solitudine. Si è diversi, da portieri, si usano le mani dentro l'area e addirittura si veste una divisa differente.
I due giovani portieri, opposti in campo ma entrambi soli. E' un'indizio per suggerire chi abbia chiamato? Un omologo che sta vicino a Mark? Per chiedergli cosa? Inutile che ti dica che sono molto curiosa di leggere come gestirai lo sviluppo della vicenda, non vedo l'ora dell'incontro e confronto di domenica!

23/11/22, ore 18:28

Ciao Francy Mi è piaciuta la parte iniziale. Il mostrare l'azione meccanica della donna nel fumare con i pensieri che si affacciavano in lei. Una parte ricca di azioni che mi ha veramente coinvolto. Non è un personaggio facile. Bravissima Ciao Alarnis

19/11/22, ore 22:47

Ci credo che la mamma di Chris sia in crisi... Che brusco risveglio deve aver avuto! Lei e la sua vita perfetta, con i figli perfetti eccetera. Un po' come se si fosse accorta che il suo mondo era un castello di carte, crollato in un attimo. Deve essere stato dolorosissimo leggere quelle pagine del diario, sono parole pesanti che sentirà scolpite nel petto. Una violenta presa di coscienza. Che magari potrà rappresentare l'occasione per un riscatto. Speriamo.

19/11/22, ore 15:20

Ciao Francy sono riuscita a mettermi nei panni della mamma di Chris e tu sei stata brava nel rappresentare l'aspetto intimo di questa donna apparsa negli scorsi capitoli fredda e poco sensibile. Non mi convince ancora del tutto però almeno abbiamo capito che ha un cuore anche lei! Hai ben descritto la sua solitudine e la sua amarezza e l'ho immaginata entrare nella stanza della figlia vuota e guardare tutti i suoi oggetti. Leggendo il diario di Chris ha capito forse gli errori commessi. Credo però che Chris sia stata una bambina molto sola e deve essere terribile quel distacco tra madre e figlia appena nata. In tutto questo penso che Benji debba muoversi lui, parlare a viso aperto con la sorella e Mark. Suggestiva la presenza di Lucky ho apprezzato la scelta di terminare con lui il capitolo☺

19/11/22, ore 15:13

Ciao Francy. Come scritto la signora Price é abituata a ottenere tutto grazie a quel cognome aiutando questa volta la figlia dal punto di vista scolastico. Anche se forse lo ha fatto piú per se stessa che per Chris. Ma qualcosa che la signora Price non avrebbe mai immaginato é accaduto a Chris. É stato triste leggere l'espressione "di uno qualunque." La donna non conosce il sentimento tra Chris e Mark. Ho immaginato lo stato d'animo della madre di Chris nel leggere la conversazione con Patty su quei fogli. Scopriamo un particolare importante riguardo la vita della donna che forse può aiutare a capire di piú il suo comportamento con il sogno di diventare attrice e la nascita di Chris. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che forse quel tutto era in realtà un niente. Tra Benji e la madre non c'é dialogo e per ora la situazione con Chris rimane cosí. In casa Price peró qualcosa sta cambiando, notando quello che puó fare Lucky. Mi é piaciuto leggere della madre di Chris nella sua rappresentazione che hai ben fatto. Spero davvero che la donna possa cambiare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/11/2022 - 03:16 pm)

Risposta a risposta autrice:

Non posso che essere d'accordo con te. Le persone hanno molte sfumature e stai ben descrivendo la madre di Chris. Leggeró con interesse riguardo il suo personaggio. A presto.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 10:37 am)

16/11/22, ore 20:54

Ciao Francy
Una lettura piacevolissima. È un bel capitolo.
I dialoghi e come hai scelto di riportare i fatti e la telefonata mi è piaciuto moltissimo.
Ho capito le dinamiche tra fidanzati e fratelli.
Credo di non sbagliare ma ti sento più emotivamente coinvolta in questa vicenda. Sei molto più sciolta qui che nello scrivere di Georgie se me lo permetti. Si sente tea le righe che sei appassionata di quei personaggi.
A presto
Ciao
Alarnis

15/11/22, ore 15:20

Ciao Francy. Ero curiosa di sapere della famiglia di Chris dopo quanto accaduto. Mi ha colpita la madre della ragazza che ha detto che della figlia non ha mai capito niente. Ho immaginato lo stato d'animo di Benji con il suo sentimento negativo nei confronti di Mark e dovrebbe conoscerlo meglio. Per fortuna con Benji c'é Holly e Patty e spero che il primo possa ragionare. Penso che la madre di Chris potrá cambiare e che forse stia giá iniziando a farlo nonostante non sia facile per una persona come lei. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 03:22 pm)

14/11/22, ore 01:30

Ciao Francy, la mamma di Chris sarà davvero pentita per il suo comportamento o è solo facciata? Benji davvero furioso, nonostante Holly gli faccia notare che Mark non sta abbandonando la sorella al suo destino ma, anzi, si sta assumendo le sue responsabilità. Vediamo se scoppierà lo scontro diretto.
Bacione a dopo❤️

13/11/22, ore 22:36

Io me lo immagino proprio Benji in versione fratello maggiore furente, probabilmente si sente anche l'uomo di casa, vista l'assenza del padre. Me lo vedevo proprio con tanto di fumo ad uscirgli dalle narici. Della madre, che dire... la signora è evidentemente turbata, tanto da risultare paralizzata. Raccomanda al figlio di non chiamare la polizia a resta nel suo brodo, forse riflette, pare non la vada a cercare ma parla con il preside per fare il possibile per non farle perdere l'anno. Mi domando anch'io se un comportamento del genere denoti amore per la figlia o desiderio di conservare reputazione e prestigio.
E intanto la palla passa a Mellow, vedremo che ne esce. Ma se tra dieci giorni è in programma la finale i nodi verranno per forza di cose al pettine!

13/11/22, ore 20:20

Ciao Francy io credo che la mamma abbia capito almeno in parte i suoi errori e voglia riappacificarsi con Chris. Invece mi preoccupa Benji che nonostante le parole di Holly e Patty continua a non accettare la relazione tra Mark e la sorella. Forse è proprio vero che Benji e Mark sono simili!!!

13/11/22, ore 19:00

Beh, la mamma ha iniziato a capire i suoi errori quindi potrebbe esserci nell'aria una riconciliazione. Non mi preoccuperei troppo di Benji fossi in Chris, una volta sbollentata la rabbia e visto che sta bene e Mark se ne prende cura, sicuramente capirà e appoggerà e supporterà la sorella! Almeno così credo...
Attendo il seguito🥰

10/11/22, ore 02:04

Ciao Franci, di veramente bellissimo il momento del "confronto" fra Chris e la mamma di Mark, la ragazza ha potuto toccare con mano l'amore e la complicità che regnano in quella casa e uniscono i cuori dei componenti della famiglia. Conquista attraverso un ricordo doloroso l'affetto della donna e costruisce dal niente un bel rapporto di complicità coi tre fratelli i del compagno, in attesa della resa dei conti con la sua di famiglia.
Davvero un capitolo bello ed emozionante bel quale mi sono immersa❤️grazie.

09/11/22, ore 20:23

Ciao Francy Molto affetto, molta complicità tra due donne, una ragazza e una mamma semplice ma disponibile e dal passato amaro. Mi è piaciuta tutta la prima parte. Dalla telefonata mi sono persa ( non conosco i personaggi e mi è risultato difficile capire le dinamiche... forse l'amica Patty ama qualcuno????). A presto Ciao Alarnis

09/11/22, ore 19:01

Ciao Francy hai ben espresso i sentimenti di Chris sola senza Mark nella stanza. Il ragazzo deve uscire presto la mattina e la saluta con dolcezza ma é costretto a lasciarla ma forse é certo che con la mamma stia bene. Chris ha timore, è imbarazzata e davanti a quella foto intimorita ma anche curiosa. Veramente un momento toccante quello fra la mamma e Chris, dialoghi sentiti e teneri. Sei riuscita a far percepire le emozioni di entrambe. Ora Chris conosce ancora di più Mark tramite la sua famiglia. Ho apprezzato la telefonata a Patty. Sapremo di più su Benji?
Un saluto

09/11/22, ore 11:28

Ciao Francy. Ho immaginato attraverso le tue parole Chris in questa casa del tutto diversa dalla sua sola, senza Mark. Ho subjto pensato al padre di Mark in quella fotografia. Ho letto con interesse il dialogare tra la madre di Mark e Chris. La ragazza sta conoscendo di piú Mark attraverso la sua famiglia. Che meraviglia quanto scritto riguardo il cigno. Se penso a Chris all'inizio della storia dove tutto sembrava più superficiale mentre adesso si relaziona con la madre di Mark e i suoi fratelli con i loro problemi familiari. Non puó che far bene a Chris confrontarsi con un mondo cosí diverso dal suo oltre che sapere di piú di Mark. Saró curiosa di sapere cosa dirá Patty a Chris. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 11:30 am)