La strega più potente
di Circe

06/03/18, ore 21:06

Eccomi Circe :)
Allora innanzitutto complimenti per il capitolo, scritto molto bene come anche il contenuto mi è piaciuto molto. Hai descritto molto bene la parte dove assumono le erbe. Barty sembra avere esperienza con questo genere di cose. Tra l'altro hai fatto bene a renderlo così esperto, perchè, soprattutto nel film, mi ha sempre dato l'impressione di essere uno piuttosto sbandato, persino pazzo con frequenti sbalzi di umore, tipico dei drogati. Bella invece è diversa. Più malvagia in senso puro, direi.
Hai descritto poi altrettanto bene il post assunzione, ovvero gli effetti. Brava :) L'ho proprio immaginato talmente l'hai descritto bene :) (ovviamente non perchè ne faccio uso, sia ben chiaro, tra l'altro non fumo neanche)... Anche Rab ha saputo sorprendermi con quella idea che ha avuto. Che sia un principio di riscatto?
Infine la McGranitt ha svolto il classico ruolo di guastafeste, vedo :)
Ora vado. Domani sicuramente avrò più tempo e potrò recensirti più capitoli. Ti faccio i complimenti come sempre Circe :) A presto!!!
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 09:07 pm)

25/02/18, ore 11:44

Eccomi Circe :)
Questo che hai descritto qui diciamo che potrebbe rivelarsi come la prima vera prova da strega oscura di Bella. Da strega adulta. Lo leggo in questo modo.
Hai subito saputo rendere bene anche l'intraprendenza di Barty, che sarà pure un ragazzetto, come lo defisce Bella, ma sa il fatto suo. Pare già un ragazzo molto deciso e molto oscuro. Per alcuni tratti potrebbe anche ricordare Tom, anche se lui rimane irraggiungibile sia come maturità, sia proprio come oscurità, unita al calcolo freddo della sua mente. (Mi sto riferendo al Tom Riddle originale. Il nostro diciamo è un po' meno oscuro di quello...)
Comunque Rab è sempre quello che ha da ridire in tutto. Ha paura, poveretto, di intraprendere la via oscura. E Bella ha fatto bene a rimbeccarlo così. A volte ci vuole.
Sono poi curioso di vedere come si svilupperà la cosa. Intanto come sempre complimenti per il capitolo e lo sviluppo della storia. E fidati, è molto ben scritta e l'unico appunto che ho trovato, neanche tanto evidente se devo essere sincero (ma giusto se vuoi renderla proprio impeccabile) è quello del rapporto tra Bella e Sirius forse un po' troppo rispettoso di lei nei confronti di lui. Il resto, direi è perfetto :)
A presto e spero che tu in questi giorni guarisca :)

25/02/18, ore 10:02

Ciao Circe :)
Beh sorpresa e regalo più grande il signor Lestrange non poteva certamente farlo a Bella: raccontarle del suo vecchio compagno Tom Riddle, o zio Voldie come preferisce essere chiamato :)
Mi ha fatto un po' di tristezza quando per l'ennesima volta si è dimenticato di Rab, e lui che da solo è andato alla stazione senza nessuno, un po' mi ha rattristito. So benissimo cosa possa provare in quel momento, quando nessuno ti considera...ho una storia simile anch'io al povero Rab.
E poi anche Bella che inizialmente si arrabbia con Rod per averle messo sottosopra la sua camera (ovviamente non sua di casa, ma quella affidata a lei al castello Lestrange). Poi è bello come hai descritto la scena dello sbollinamento (si dice?) della rabbia a seguito delle frasi che Rod le rivolge.
Davvero molto romantica quella scena.
Voglio farti una domanda comunque: tu per come vedi e per come immagini Bella la preferisci con Rod o con Voldie? Io devo essere sincero la preferisco con Voldie perchè per me è il completamento perfetto: il fuoco viene alimentato dal vento. Così loro due. Bella con Voldie presente è anche più sicura e forse anche più potente del solito.
Tu come la pensi?
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 10:03 am)

22/02/18, ore 14:52

Bella è attratta dal signor Lestrange? Attratta ovviamente, non dal fisico ma dal suo essere padre? Non l'avrei mai detto o pensato... hai saputo sorprendermi Circe :) Hai dato imprevedibilità. Brava!!
Qui hai messo anche in luce il motivo per cui Rab si sente triste e solo, perchè è odiato dal padre, per via della morte della moglie.
In effetti qualcosa aveva accennato Rod all'inizio (in infermeria mentre Bella era in cure per essere caduta dalla scopa... dimmi se ricordo bene :) ", ma qui Rab è entrato più nello specifico.
Come si sa, negli anni poi questa sua solitudine verrà mano a mano superata. Rabastan comunque è un personaggio del tutto particolare, di lui si sa pochissimo, anzi non è mai neanche accennato nei libri. La tua versione di lui, mi è sin da subito piaciuta moltissimo. L'hai saputo rendere davvero bene, Circe :)
Comunque sono convinto che Bella un po' di premura con lui ce l'abbia. Lo si vede anche nel veleno del serpente, visto che almeno ad ora, tolto quel piccolo litigio durante il taglio dei capelli, non hanno mai davvero litigato. Per certi versi, avrei preferito che sposasse lui, guarda. Soprattutto il tuo Rab, secondo me avrebbe potuto meritarla anche più di Rod.
Magari Bella non sarà d'accordo, però... parere personale :)
Immagino solo se ci fosse stato anche Voldie al matrimonio, cosa avrebbe detto Bellatrix al marito, quando sarebbe arrivato il momento di confermare ahah :)
Chissà magari era davvero un invitato a nozze. Potrebbe anche darsi :)
Comunque complimenti davvero Circe.
Presto andrò avanti! :)
Ciao!!
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 02:52 pm)

22/02/18, ore 14:29

Eccomi ancora :)
Ah quindi ha un collage di Voldie il buon Reg...direi che è una giusta causa, anche se quella di Bella per me è sempre lassù, irrangiungibile. Però devo ammettere che anche Reg ha le sue buone motivazioni per addentrarsi nella magia oscura.
Anche se poi sappiamo che si pentirà della scelta fatta. Tra l'altro ora che ci penso, Voldie non ha mai saputo del tradimento di Reg nella versione ufficiale.
E quindi qui ho risposto indirettamente alla domanda che Bella si poneva su chi resisterà al mondo duro: la risposta ovviamente è lei. L'altro non ce la farà.
Bello anche il significato che hai voluto dare a questi suoi confronti con i suoi famigliari: farle capire appunto chi sta con lei e chi invece ha paura di intraprendere la strada per diventare un mangiamorte. Diciamo che per ora siamo due pari: due hanno accettato (Rod e Reg) e due hanno rifiutato (Sirius e Cissy). Al quinto l'ardua sentenza! :)
Proseguo :)
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 02:29 pm)

22/02/18, ore 14:10

Eccomi :)
Anche il rapporto tra Bella e Regulus direi che l'hai reso molto, molto verosimile. In quanto si tratta pur sempre di un cugino che presto intraprenderà la strada dei mangiamorte. E tu ne hai già dato alcuni tratti oscuri anche in lui, ad esempio facendo sì che fosse attratto prima dal rito di Bellatrix ( anche questo molto ben descritto) e poi dalla magia oscura, come lui stesso le ha detto. Oltre ad averne già una prima conoscenza, seppur credo, piuttosto superficiale.
Anche Bella mi sembra che abbia già alcune nozioni di Arti Oscure, allora non è completamente ignorante in materia. Io inizialmente pensavo che invece lo fosse, anche se in precedenza qualcosa a riguardo avevo letto nella storia... ma pensavo fosse più che altro roba da principianti.
I riti che fa in realtà si può già considerare magia oscura, ma quella vera che imparerà sarà ovviamente molto diversa. E' ancora agli inizi... avrà tempo per impararla per bene.
L'idea comunque di approfittare del fatto che Sirius e Reg abbiano litigato, per portarla dalla sua parte è molto astuto da parte di Bella.
Davvero un'ottima mossa!!
Ora sono molto curioso di vedere come Reg abbia già avuto contatto con la magia oscura.
Proseguo :)
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 02:10 pm)

22/02/18, ore 13:46

Eccomi :)
Il rapporto tra le due sorelle invece l'hai centrato appieno :) Brava :)
Cissy è decisamente la terza persona nell'ordine di preferenze di Bella dopo Voldie (irrimediabilmente primo) e Rod. Come ti avevo già scritto più volte recensendoti la storia di Sgath, il rapporto tra Bella e Cissy è uno dei miei preferiti. L'hai saputo rendere in modo perfetto lì, e anche qui lo hai reso alla grande :)
Lei, Cissy, che si preoccupa della sorella maggiore, fa capire quanto ci tenga e quanto abbia paura che prenda la strada sbagliata. Bella dal canto suo ormai è pienamente convinta di fare la cosa giusta e vuole diventare una mangiamorte. Ha le idee molto chiare la ragazzina :)
Hai saputo rendere molto bene anche la bella immagine di Cissy, all'inizio quando entra e per certi versi anche l'apprezzamento fisico di Bella nei suoi confronti. Anche se, parere personale, la più bella della famiglia è appunto Bellatrix.
Complimenti Circe :)
Proseguo!

22/02/18, ore 13:25

Eccomi Circe :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. L'hai scritto davvero molto bene. Però c'è solo una cosa che secondo me puoi migliorare. Voglio essere sincero. Nella mente di Bella non ci sarebbe mai spazio per considerare Sirius Black alla sua altezza. Ci sono alcuni punti dove hai detto che Sirius è potente quanto lei, Bellatrix. Dal momento che lo odia, non dovrebbe esaltarne i poteri, quanto declassarli. Bella secondo me pensa che Sirius Black è un povero vigliacco, senza alcuna qualità magica, proprio perchè lo odia.
Ecco forse questo è l'unica pecca che ho trovato in questa storia, altrimenti molto ben scritta e molto ben strutturata.
Poca roba comunque, però dato che sei perfetta, c'è questo piccolo errore. Ma è giusto per vedere il eplco nell'uovo. La sostanza comunque è ottima anche così :)
Se ho comunque sbagliato giudizio, puoi correggermi comunque :) Ammetto che era un mio pensiero quello che lo odia davvero così tanto da addirittura sottovalutarlo. Magari non è così, in realtà.
Vado avanti
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 01:26 pm)

19/02/18, ore 21:39

Eccomi :)
Allora qui come vedo hai voluto accontentare una fan che voleva che Rab avesse la sua piccola rivincita nell'eterna lotta d'amore tra lui e Rod. Qui gliel'hai concessa :) Brava, hai fatto bene. Anche perchè è giusto che anche l'eterno secondo abbia le sue soddisfazioni. E poi Rab in fondo è una brava persona, con Bella. Anche se lei giustamente è libera di fare le sue scelte. E se ha scelto Rod e non lui avrà le sue ragioni.
Tra l'altro oggi stesso avevo pubblicato una storia tra lei e i due fratelli e leggendo qui, un po' me l'ha ricordata :)
La voce che Bella sente, quando si fa il bagno al chiaro di luna immagino sia la stessa che lei sente quando ha la tentazione di uccidere quel mezzosangue all'inizio della storia. Sarebbe l'istinto adulto di lei che mano a mano si sveglia. Almeno così l'ho interpretata.
Anche Evan secondo me, prova qualcosa per Bellatrix, sebbene sia suo cugino. Lo si capisce un po' all'inizio e anche qui. Insomma è circondata la ragazzina...Non si può dire che viva da sola, senza che nessuno la desideri. Rod ha già molto di cui preoccuparsi. E le sue gatte da pelare.
Bel capitolo anche questo Circe. E come sempre complimenti :)

19/02/18, ore 16:47

Eccomi :)
Leggendo la nota, hai fatto intendere che d'ora in avanti ci sarà una svolta nella storia. Lei ha conosciuto personalmente il suo maestro, subito ha intuito che tra lei e lui si è costituito un certo legame e ora si ammira allo specchio del castello Lestrange per vedersi più adulta.
Ha fretta di crescere Bella, eh? Però dopo essersi sentita apostrofare ragazzina è anche normale, per un certo verso.
La cosa dell'ossidiana non la sapevo. Devo essere sincero. Ti ringrazio per avermelo insegnato, Circe. D'ora in avanti allora passerò le giornate a cercare ossidiane ahah :)
A parte gli scherzi, non lo sapevo davvero. Ti ringrazio :) Infine Rod almeno per ora, non ha ancora molti motivi per preoccuparsi e ingelosirsi. Vedendo anche come è tutto entusiasta alla fine...
Brava, davvero un bel capitolo :)
Più tardi proseguo e ovviamente ti farò sapere :)
Tu, intanto, guarisci con calma. Tanto aspetto se qualcosa non mi è chiaro. Sono sempre qui. Non affaticarti, la salute prima di tutto.
(Recensione modificata il 19/02/2018 - 04:49 pm)

17/02/18, ore 20:56

Ciao Circe :)
Io alla domanda finale risponderei con un: dipende solo da te, ragazzina...
Direi che giustamente dipende da lei. Le arti oscure e in genere la magia nera possono essere apprese solo da maghi e streghe adulti, non da coloro che dipendono da paparino e mammina. Quindi dipende solo da te, cara.
E giustamente Voldie te l'ha detto.
Comunque secondo me alla fine Rod rimane zitto per un altro motivo, piuttosto che solo per ciò che d'ora in avanti sarebbe diventata Bella.
E credo proprio che se conoscesse la legimanzia forse, anzi certamente potrebbe intuirlo meglio anche lei.
I mangiamorte mi sembrano quei classici bulletti che deridono il nuovo arrivato, ma ancora non sanno che presto il nuovo arrivato supererà abbondantemente tutti loro nelle gerarchie di grazie del Signore Oscuro.
Io fossi stato in Bella, un po' di risentimento l'avrei avuto, ma capisco che al momento era tutta presa nei confronti di Tom e non ci abbia fatto particolare caso.
Comunque, anche questo è stato davvero un bel capitolo. E tutta la storia nel complesso ha una sua logica e una sua trama ben precisa. Ancora complimenti vivissimi e meritatissimi Circe :)
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 08:56 pm)

15/02/18, ore 21:23

Eccomi ancora Circe :)
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai gestito questa parte. Non era semplice anche perchè hai saputo sin da subito dar l'idea che Bella è tanto superiore con gli altri, quanto sottomessa a Voldie.
L'altra cosa che volevo dirti è vedere come anche da te, Voldie abbia approcciato con Bellatrix alle Arti Oscure con la Legimanzia, come nella mia. Qui da te lo ha fatto di sua iniziativa, da me perchè Bella voleva avere un assaggio della magia oscura. Quindi a maggior ragione ho apprezzato la scelta :)
Alla fine comunque tornando a prima, riesce almeno ad esprimere il suo desiderio di entrare nel gruppo. Da te qui chi sono i mangiamorte? Da me come avrai intuito saranno praticamente i coetanei di Bellatrix: nella versione ufficiale con l'aggiunta di Avery, Alecto e Amycus, dato che ho messo Tom nella loro combriccola. Rabastan farà eccezione perchè entrerà nel Maestro nel tuo modo. E Bella stessa anche, poi con l'addestramento sulle Arti Oscure, fatto poi da te. Alla fine saranno Rodolphus, Amycus, Alecto, Dolohov e Avery (ovviamente i prototipi dei mangiamorte perchè a Hogwarts sono più che altro un gruppetto di bulli e guastafeste) . Qui invece tu hai voluto mantenere gli originali penso.
Hai fatto comunque la scelta più giusta, anche in virtù dei libri :)
Comunque hai gestito molto bene il tutto. Non era facile descrivere bene il primo incontro, anche perchè sinceramente non si sa nulla riguardo ciò.
Bravissima Circe. Presto andrò avanti. Forse già domani o nel fine settimana :)
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 09:27 pm)

15/02/18, ore 14:12

Ohhh finalmente lo vede. Diciassette anni a sperare di vederlo, farsi mille pensieri, farsi mille lamenti del perchè sia così sfigata da non conoscerlo e ora che c'è la davanti hai titubanze? Davvero Bella, hai titubanze? Buttati, irrompi nel negozio e parlagli a tu per tu, da donna a uomo senza paura!
Da Magie Sinister è poi il luogo perfetto per far incontrare il futuro Signore e la futura mangiamorte più vicina. Tetro al punto giusto e appunto così diverso da Diagon Alley come hai saputo molto bene descrivere tu :)
Hai fatto bene ad idearlo anche più simile al periodo in cui lavorava da Magie Sinister con i capelli lunghi, piuttosto che quando va da Silente per il posto da insegnante dove già aveva gli occhi di sangue. Onestamente anch'io ho trovato parecchia incongruenza con le età. Bella di fatto quando aveva finito Hogwarts aveva effettuato lo studio delle Arti Oscure con Voldemort già trasfigurato. Com'è possibile che si sia innamorato di lui? O intendeva un amore nel senso di profondissima dedizione, ossessione dovrebbe chiamarsi in quel caso, oppure non è possibile. Ecco perchè io ad esempio li ho fatti addirittura coetanei. Così Bella si gode Tom in tutta la sua bellezza, e allora ha più senso.
Anche se come avrai notato nella mia è più Tom ad essere stato trasportato nel periodo di Bellatrix che non il contrario.
Comunque apprezzo moltissimo la tua scelta. Hai voluto fare un piccolo cambiamento sulle età rispetto a quella ufficiale e comunque ci sta benissimo :)
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 02:13 pm)

15/02/18, ore 13:46

Eccomi :)
Scusami se non ho proseguito ieri ma è successo un casino con mio fratello più piccolo.
Allora qui hai fatto capire che Bella è d'accordo con il matrimonio affrettato di Rod, solo volevo chiederti una cosa: nel Maestro sono sposati tutti i due o Bella è ancora " libera" in un certo senso?
Comunque la data che non si scorda mai forse non l'hai voluta intendere come anniversario di promessa di matrimonio con Rod, ma per un altro aspetto che, leggendo dai titoli, pare che avvenga :)
Inoltre pare comunque già certa la volontà sua e di Rod di diventare mangiamorte dopo la scuola. Anche se io ho sempre avuto una mezza idea: Rod si sia fatto assumere perchè temeva che il loro signore le fregasse la moglie....in modo tale da avere comunque la situazione sotto controllo.
Proseguo e vedrò se avrò avuto ragione riguardo la mia deduzione sul titolo :)
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 01:49 pm)

14/02/18, ore 21:36

Eccomi :)
Bella comincia piano piano a conoscersi. Si era già intuito nei precedenti capitoli, ma qua lo dici e lo pensa espressamente. Intendo, il suo carattere estremamente ribelle, in parte oscuro anche se non ancora del tutto sviluppato, e appunto istintivo e poco incline al razionale ( tutto l'esatto opposto a Tom che invece è più freddo calcolatore. Poi come sai questo suo potere con l'età lo perde).
Rod direi che ha piuttosto fretta ahah :) addirittura le chiede di sposarla a diciassette anni. Beh, in realtà bisogna considerare che sono maghi e streghe. Maturano prima di noi comuni mortali. E quindi ci sta.
Voldemort poi è sempre stato maturo fin da bambino. E' la massima espressione di questa cosa.
Per il resto, mi è piaciuto molto anche il contrasto che hai saputo fare tra il suo amore per Tom Riddle e Rodolphus per l'appunto. Hai saputo rendere l'idea di quanto Rod, alla fine sia una sorta di piano B, perchè lei ha già il suo amore segreto.