La strega più potente
di Circe

10/02/10, ore 19:34

Ted è proprio un vero Tassorosso, a quanto pare! Ma io mi trovo molto d'accordo col pensiero di Bella a proposito del suo comportamento "patetico"...!
Ho un rapporto di odio-amore nei confronti di Silente e il fatto che questi sentimenti si siano presentati entrambi leggendo questo capitolo è indice del fatto che hai reso il personaggio bene!
Rod è stato decisamente molto, molto carino a prendersi la colpa di tutto... e trovo il fatto che accetti Bellatrix così com'è, senza mai lamentarsi sia davvero una cosa fantastica! Ed è anche già geloso di Voldie! Bella perde la testa solo al sentirlo nominare! =)
Beh, ovviamente aspetto il prossimo capitolo... Non vedo l'ora di leggere di Voldie, obviously!
Ciao,

09/02/10, ore 15:34

Ed eccomi qui a recensire ;)
Mmm... si in effetti non mi aspettavo che Rod si prendesse la colpa (ma a chi la vuol dare a bere? sanno tutti che è stata Bella..) e questo li fa onore... di solito non sono molto propensa ad amare i personaggi così romantici ma lui per fortuna non lo è e questo gesto l'ha fatto salire di qualche punticino nella mia classifica dei personaggi alla cui vetta c'è naturalmente Voldie seguito da Rab e Bella U.U
Non avrei neanche mai pensato che il padre di Rod se la prendesse così tanto per la sospensione... ma sono felice che lui e Bella abbiano finalmente l'opportunità per parlare di Voldie ;)
Non vedo l'ora di leggere la parte su Voldie del prossimo capitolo *.*
Aggiorna presto ;)

09/02/10, ore 14:36

Ah, per una volta il papà di Rod si rende utile alla società!!
Capitolo stupendo come sempre, sicuramente particolare perché qui compare anche Silente che forse ha già capito quale é la scelta o la strada presa dai due studenti...
Quanto Tonks ha visto la "furia" della sua nuova "parentela"...
Aspetto con gioia il prossimo capitolo, sempre più avvincente!!
Dully

09/02/10, ore 13:01

Che bello questo capitolo! E' uno dei migliori della ff secondo me!
Povero Ted... ha fatto da capro espiatorio per la rabbia e la frustrazione di Bella che poverina doveva sfogarsi!!! xDxD Probabilmente era così spaventosa che neanche Rod è intromesso.. è stato buono buono senza dire una parola (tsè... non ha spina dorsale U.U xDxD) mi sarei immaginata che lui si unisse a Bella nel far male a Ted e invece... tanto meglio così! Ho una prova in pioù di quanto Rab sia migliore e poi sta meglio così ;)
Nonm èc he poi Andromeda sospetta chi sia stato a ridurre in quello stato Ted e se la prende con Bella? No perchè un conflitto così tra sorelle sarebbe molto interessante, sottolinerebbe il carattere forte di entrambe (stimo un casino Andromeda...) per quanto io tenga ai Serpevedere mi stupisco che lei non sia Grifondoro o Tassorosso... insomma è coraggiosa, determinata, non crede a quelle cose del sangue puro, non è troppo perfida o eccessivamente ambiziosa, è leale... bo io l'ho sempre vista così
Mi raccomando aggiorna presto... sono curiosa di leggere la reazione di Andromeda se ci sarà ;)

06/02/10, ore 16:53

L'ingenuità del povero Ted fa tenerezza... cercare appoggio in Bellatrix? Poverino, non ha proprio capito nulla del carattere della sorella della sua fidanzata XD
Anche secondo me, tutto l'astio che Bella prova nei confronti di Dromeda, e di Ninfadora poi, è provocato anche dall'incredibile sofferenza-delusione che ha provato per il tradimento della sorella... "sono già sufficientemente disgustata dal fatto che devo dimenticarmi di avere una sorella", questa frase secondo me è molto significativa!
Poi, beh, inutile dire che l'ho semplicemente adorata quando si è messa a lanciare incantesimi su Ted! Magnifica! =)
E anche il completo menefreghismo dei due futuri Mangiamorte nei confronti della sorte del Nato Babbano è splendida! Molto IC...!
Speriamo però che Silente non rompa troppo!
Ok, a questo punto direi che posso dileguarmi! XD
Aspetto il prossimo aggiornamento,

05/02/10, ore 16:08

Sono di fretta e quindi recensirò velocemente ma un commentino lo devo lasciare prima che mi dimentichi o.O
Allora... il capitolo è stato molto adatto allo stile di Bella e sinceramente quando Ted ha iniziato a 'lagnarsi' (so che lo faceva per amore di Andromeda, ma mi ha irritato il modo in cui infastidiva Bella, avrebbe dovuto capirlo che lei non era dalla loro parte) ho sperato che Bella tirasse fuori il lato peggiore di sè e fortunatamente l'ha fatto ;D
Credo che li abbiano convocati dal preside perchè li hanno scoperti, oppure da bravo e leale tassorosso Ted non li ha denunciati sperandoa nche in un aiuto per Andromeda... sono mooolto curiosa ;D
Il fatto che questa ff non abbia mai avuto tante recensioni mi stupisce sinceramente... io sto molto nella sezione di Twilight (ebbene si, mi vergogno a dirlo, ma sono una fan di quella super commerciale e adolescenziale saga, ma non posso farci niente o.O) e vedo che storie assolutamente sconclusionate e banali riscuotono molto successo; rispetto a quelle, per le tue ff meriti il nobel!
Sarà che questa è più complessa e 'difficile' da seguire in quanto analizzi bene i personaggi invece di limitarti a scrivere qualche cavolata poco impegnativa e leggera (perdona il mio essere schietta ma mi sto accorgendo, e tu me ne hai dato un'ulteriore prova, che le ff meritevoli sono meno cagate di quelle brutte e illeggibili >.<)
Ok... sono andata fuori argomento xD
Ora devo scappare (che novità... in ritardo ancora xDxD) ma spero che aggironerai presto, ogni capitolo che scrivi la ff diventa più bella!

03/02/10, ore 12:21

ciao, è da un pò che seguo questa storia, anche se in modo discontinuo, ora ho deciso di riprenderla dall'inizio perchè + vai avanti e + ne vale la pena. La tua Bellatrix è affascinante e, pur ancora giovane studentessa, già estremamente canon. Mi piace la tua descrizione di come "nasce" la + perfida e + terribile delle seguaci di Milord, ma anche come descrivi il rapporto con Rodolphus, secondo me uno dei personaggi meno conosciuti e per questo + interessanti da analizzare (anche il caro fratellino minore non è per niente male, ma ne riparlerò al capitolo giusto).
Che altro dire se non complimenti e buon lavoro per il seguito che scommetto sarà altrettanto intrigante.

ciao
Vale (meissa_S)
(Recensione modificata il 03/02/2010 - 12:22 pm)

02/02/10, ore 15:13

Meraviglioso *.*
Ogni capitolo è unico e bellissimo e io ancora mi stupisco xD
Non saprei spiegarti eprchè questo mi è piaciuto... bo forse perchè pur di aiutare la sorella (aiutare... insomma xD) Bella ha comunicato più o meno civilmente con un grfondoro e un mezzosangue... ha mostrato il lato da sorella maggiore anche se verso la fine si è comportata un po' da stronza...
Sono sollevata per Andromeda... non sarà sola: ci saranno Ted e Sirius e poi credo proprio che Silente non permetterà che la sua istruzione vada di mezzo
Ora scusa ma devo scappare xD spero aggiornerai presto ;D

30/01/10, ore 20:45

sono mortificata... nn ho recensito lo scorso capitolo per pura stupidità: non avevo visto l'aggiornamento (se hai voglia di tirarmi una padellata in faccia fai pure U.U)
Capitolo incredibile! Ma in realtà lo sono tutti!
Barty è simpaticissimo (inizio seriamente ad adorare quel ragazzo...)
L'incontro poi è stata la parte più bella: mi è poiaciuto molto vederli tutti lì confrontati... e sono felice che Dromeda sia serena ^^
E mi è piaciuto anche leggere la rabbia e il dolore di Bella nel capire che tra lei e a sorella non ci sarebbe più stato lo stesso rapporto... insomma per quanto cattiva ci teneva a sua sorella
Anche il rapporto tra Bella e Cissy è interessante soprattutto considerando gli sviluppi di sgath
Insomma sono entusiasta del capitolo!
Aggiorna presto ;D

29/01/10, ore 19:37

ciao! bel chap! mi dispiace se ho saltato qualche capitolo, ma quando mi siedo per scrivere le recensioni mi distraggo e alla fine non le scrivo.
tornando alla storia, speravo fino alla fine che il momento in cui bella ritenesse sua sorella solo narcissa rinnegando andromeda, non arrivasse più.
cosa piuttosto inverosimile dato che dromeda aveva confessato di ted tonks, ma si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire.
un bacione Rosalie

29/01/10, ore 18:25

Siamo alla resa dei conti...o quasi. Devo dire che non mi aspettavo questa bella presa di posizione di Ted, forse non sa a chi sta andando incontro, o più semplicemente ne ha solo intuito l'inclinazione. Mi aspettavo che l'ammazzasse lì, subito, sotto gli occhi glaciali di Cissy, sofferenti di Dromeda e arrabbiati di Sirius. Bella forse...vuole bene alla sorella, o meglio, quel poco che é rimasto gli ha impedito di attaccarlo.
Assassini? E' la carriera ideale per questi due!!
Devi portare pazienza, avevo iniziato la lettura tempo fa, devo solo recuperare gli ultimi 4 cap e poi recensirò anche la prossima ff!!
Un bacio!

29/01/10, ore 14:19

Fiché posso, ovviamente, continuo a recensire! =)
Hai descritto davvero molto bene i sentimenti che Bella prova nei confronti di sua sorella! Molti tendono a considerare Bellatrix fredda e senza cuore, che di Andromeda non le è mai importato nulla... per me non è così! Anche secondo me lei si è sempre sentita tradita e abbandonata da Dromeda che al rapporto fra sorelle ha preferito quello con uno schifoso Nato Babbano!
Quindi, come al solito, complimenti! ^^
Mi fa piacere vedere anche come Barty stia incominciando ad "evolversi" anche se mi spiace vedere Rab un po' messo da parte nel quartetto! Ma fa bene a farsi un po' di esperienza... anche perché, diciamocelo, credo che avere tutte quelle attenzioni da parte di tutti esalti Bella ancora di più del normale!
Spero di riuscire per lo meno a leggerti anche mentre sarò in settimana bianca, anche se la vedo dura... ma appena tornerò, sicuramente commenterò... credo che saranno recensioni ancora più lunghe del solito, però, quindi preparati! XD
Ciao,

26/01/10, ore 17:04

Nooo ma povero Rab!!!! Il capitolo mi ha colpita... non so perchè ma mi è piaciuto tantissimo... forse sarà per il fatto che finalmente c'è stato conflitto aperto tra i due fratelli...
Non riesco ad odiare Bella perchè è un personaggio che mi piace troppo però ce l'ho a morte con Rod *,..,* pensa di fare il gradasso ma tanto Bella non lo guarderà mai come guarda Voldie è.é
E ho gusto che Rab gli abbia tirato un bel pugno U.U gli sta bene!!
Più mi descrivi la ff che hai intenzione di scrivere e più mi viene voglia di leggerla! Non importa se Rab sarà incasinato basta che ci sia ;D
Muhahaha w il terzo incomodo che non deve essere nominato allora!! Sinceramente non riesco a capire Rod... è evidente che Bella è innamorata pazza di Voldie eppure ha deciso comunque di servire il suo rivale in amore... va bene che è sadico ma la cosa è strana.. (ha un cervello bacato l'ho sempre pensato U.U)
Comunque sì... sono guarita e mi è pure toccato tornare a scuola o.O
Spero aggiornerai presto!!! Un bacio =)

25/01/10, ore 23:13

Concordo con la tua risposta. L'amore ha mille forme e mille segreti, fin troppo complessi e per questo affascinanti... Questo capitolo affronta una delle tematiche più difficili: il rapporto tra fratelli. Quello tra Rob e Rab é violento, difficile e pieno di rancore e competizione.
Rapporto però che anche privo del "buonismo" e "gentilezza conformista". Si odiano e lo sanno...mentre la nostra Bella é sempre più eccitata fra queste situazioni pericolose... La adoro sempre più...
Ti piace l'astrologia!! WOW!! Purtroppo sono piuttosto negata e non ci capisco molto, mi affido ad esperti fra gli amici. XD.
Aspetto il prossimo agg. (comparirà Ted a difendere l'onore della sua ragazza e del suo futuro bambino di fronte a quel blocco di Serpi??? domanda un po' strana...)

25/01/10, ore 20:56

Sì, a quanto pare sono nata nella cuspide capricorno-acquario, visto che il mio compleanno è il 21 di gennaio... a me l'astrologia, in un certo senso, ha sempre affascinato... ma su internet le informazioni che trovo sono sempre confusionarie e complicate! Così che non ho mai capito bene cosa ciò volesse dire per me...
Ma bando alle ciance! XD
Ti dirò... Rab un po' mi fa pena! Piccino, Bella con lui è molto molto perfida! Vorrei vedere se Voldie le facesse una cosa del genere come ci rimarrebbe lei!
Anche Rod, comunque, non è da meno... ma anche lui scoprirà cosa vuol dire essere trattato a questo modo!
C'è da dire, però, che Bella e Rod insieme sono eccezionale... così... liberi, in un certo senso! Sono una coppia che ho imparato ad apprezzare proprio grazie a te. Una volta le snobbavo perché convinta dell'amore di Bellatrix per Voldie, ma te rendi tutto magnificamente e ormai mi hai convinto con ciò che racconti nelle tue ff: i fatti, a questo punto, per me, non possono che essersi svolti come dici te!
Complimenti anche per questo splendido capitolo,