La strega più potente
di Circe

20/12/09, ore 01:48

ok... voglio sotterrarmi... non mi sono fatta viva per un po' O.O e la cosa mi dispiace assai!
è che avevo inserito la ff tra quelle da recensire e quando stasera avevo finalmente tempo (con la fine del quadrimestre la scuola è stata parecchio stressante >.< ) avevi già aggiornato (cosa che mi fa un enorme piacere sia chiaro!)
allora... premetto che come al solito i capitoli mi sono piaciuti tutti da morire!
adoro rab sempre di più: il padre lo odia e non lo considera, ma perchè ce l'hanno tutti con lui? è così dolce xD proprio in merito a questo mi è piaciuto tanto il fatto che in quest'ultimo cap rod abbia sottolineato il fatto che sono in due... ha difeso rab mettendo in evidenza un legame freterno
inutile dire che per quanto m'incuriosisca, il padre mi è fortemente antipatico... che colpa ne ha quel poveretto di rab se la madre è morta mettendolo al mondo? >.<
voglio sapere comunque che legame c'è tra il caro vecchio voldie e il caro (affatto) vecchio (hai detto giovane xD) bas... ehm volevo dire il padre di rod e rab xD
come immaginerai la cosa che più mi è piaciuta è stato il tentativo di avvicinamento a rab di bella... hanno finalmente formato il gruppo (che poi ne combinerà di tutti i colori xD)!!
non vedo l'ora che aggiorni e prometto sarò più presente con le recensioni (hihi fino al prossimo maggio/giugno non ho scadenze e avrò senz'altro tempo ;) )

19/12/09, ore 19:29

Wow, un aggiornamento lampo =D
anche io iniziamente non avevo mai pensato bene a cosa dovesse aver provato/pensato Tom quando ha ucciso il proprio padre e ha incontrato suo zio... ma poi scrivendoci sopra mi è venuto fuori quel pensiero lì =)
Anche io credo si sia sentito molto deluso nel constatare che gli unici parenti che aveva ancora in vita non erano tutta questa gran cosa...
Alcuni dicono che il Lestrange al quale Lumacorno si rivolge nel sesto libro non era altro che Rod, ma io la vedo come te: era il padre! Eh, sì, non vedo l'ora che racconti qualche cosa in più su Voldemort! Non vedo l'ora XD
Il capitolo è splendido come al solito, scritto bene e i personaggi ben delineati... e poi il rapporto Bella/Rod è molto bello! Nonostante Bellatrix senta già di amare di più Voldemort che Rodolphus... ma Voldie è Voldie XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... sia di questa ff che dell'altra! =)
Speriamo di riuscire a sgambiarci tutti i pareri possibili su questi personaggi! =D
Mi raccomando, aggiorna presto ;)

19/12/09, ore 16:52

La mia prima recensione alla tua ficcy. allora cosa dire? è bella e soprattutto scritta bene, mi piace il tuo stile. povero rabastan praticamente dimenticato dal padre...
non vedo l'ora di leggere il seguito.
baci Rosy

17/12/09, ore 19:53

Sì, sì, anche secondo me Bella è realmente diversa dagli altri Black... che sicuramente devono averle fatto pesare il fatto di essere nata femmina e non maschio, come spesso fai notare nelle tue fanfic ;)
Sicuramente il suo attaccamento alla "causa" ha anche a che fare col suo amore per Voldemort, ma certamente crede molto anche negli ideali che sostiene...!
E... grazie per la tua risposta alla mia domanda! Sono felice che tu mi abbia già risposto =D
Io la vedo come te: Bellatrix sa che Voldemort è un Mezzosangue, anche perché non si fa problemi a dirlo ad Harry nel 2 libro e anche nel 4 lo ribadisce, davati a Codaliscia e forse anche agli altri Mangiamorte, se non mi sbaglio...
Secondo me però, uccidendo suo padre, Tom, ritiene, simbolicamente, di aver ucciso anche la sua "parte Mezzosangue" e di essere, in un certo qual modo, il degno Erede di Serpeverde...
E poi, anche a me piace pensare che con Bella si "apra" un po' di più, diciamo... e che l'amore di Bella per Lui sia più forte delle idee Purosangue... insomma, sono completamente d'accordo con te, come al solito ;)
Venendo al capitolo... Straordinario, brava! =)
Interessante la figura di Lestrange senior che, ovviamente, hai dovuto inventare... la Rowling non ritiene necessario informarci riguardo le sorti di Rod e Rab alla fine del settimo, figurati se ci dà qualche informazione in più sul loro passato... -.-"
Meno male che ci sei te =)
Povero Rab, il padre lo fa sentire troppo in colpa per una cosa della quale lui non può nulla! Ma è interessante vedere come lui cerchi di sfruttare la situazione a suo favore, dicendo a Bella che avendo ucciso una persona dovrebbe attrarla di più...
Oddio, di nuovo ho scritto tantissimo... scusa, ma, davvero non me ne rendo neanche conto...! E' solo che starei ore a parlare di questi fantastici personaggi che te, nelle tue storie, riesci a rendere così reali e bene...
Beh, spero aggiornerai presto e che il carissimo Voldie torni in scena: anche io, come Bella, lo adoro *.*
Al prossimo capitolo ciao,

13/12/09, ore 18:01

Sì, alla fine il segreto di Regulus era esattamente quello che avevo pensato =)
Anche a me avevano colpito molto i ritagli di giornale sul caro Voldie...!
E concordo pienamente su quello che dici riguardo la Rowling... ma per salvare il suo caro Potter, cosa vuoi che sia non attenersi alla psicologia che lei stessa ha dato ai suoi personaggi? Bah, sorvoliamo, va XD
Bellatrix la trovo sempre, tremendamente, fantastica nelle tue storie ed è davvero molto IC! E in questo capitolo mi è piaciuta particolarmente ;)
Anche secondo me, Bellatrix, segretamente, ha sempre odiato un po' la sua famiglia... in effetti è stata l'unica Black a seguire Voldemort fino in fondo, a ben vedere, anche l'unica mangiamorte!
Purtroppo i Black mi sono sempre un po' sembrati ipocriti...
Mi è piaciuto molto il fatto che Bella dica "il mio Lord Voldemort", rende bene l'attaccamento che prova per lui... è molto più significativo di un "mio Signore"...
Beh, che altro dire? Direi che per oggi posso fermarmi qua XD
Mi raccomando, aggiorna presto ;)
Ciao,

11/12/09, ore 18:31

Ciao bella!
Beh ... bella in senso lato ... intendo, non Bellatrix ... vabbè: stò facendo un sacco di casino.
Wow ... sono piuttosto estasiata, quasi, da questa storia, o meglio: diario, grimorio, libro oscuro.
Descrivi stupendamente Bellatrix e le sue sorelle, così come i Lestrange o Malfoy.
Brava!
KatyAniFrancy

11/12/09, ore 18:20

bello questo capitolo!!! sono molto curiosa riguardo il segreto di regulus!!!!
cmq sei davvero molto informata sui riti per incanalare il potere... come hai fatto a trovare tutte queste informazioni? oppure hai anche inventato certi dettagli? ti prego aggiorna prestissimo perchè trovo meraviglioso arrivare a casa da scuola e trovare un nuovo capitolo di questa fantastica storia da leggere!!!!!

11/12/09, ore 17:57

Ahahaha, Bella che muore cadendo in un tombino...? XD devo ammettere però che anche io avrei preferito vederla morire così piuttosto che uccisa da Molly... come te, neanche io ho apprezzato particolarmente il 7 libro, soprattutto la fine, ma va beh.
Le tue storie invece non sono mai deludenti e ogni capitolo è più bello dell'altro e mi chiedo come tu faccia a renderli tutti così perfetti!
Il piccolo Regulus ( sebbene nel libro non mi stia particolarmente simpatico e non capisca come, un mago purosangue e mangiamorte, possa avere a cuore più la vita di un elfo domedtico della propria, ma va beh) in questo capitolo l'ho apprezzato particolarmente!
Bellatrix ha già le idee chiare per quanto riguarda il suo cuginetto, eh? =)
Adesso sono curiosa di sapere qual è il suo segreto, anche se ho già qualche ipotesi a riguardo!
I tuoi aggiornamenti non avvengono mai troppo rapidamente, quindi vai tranquilla ;)
Al prossimo capitolo, ciao

11/12/09, ore 16:49

che bello!!! il piccolo regulus mi piace molto ^^ l'ho sempre trovato interessante come eprsonaggio =) e sono curiosissima di sapere qual è il suo segreto!!!
hehe ritornano a fare danni?? fantastico! anche se ammetto che la parentesi famigliare è stat molto bella ^^ si sono approfonditi dei rapporti che trovo molto interessanti
sono onoratissimissima di sapere che hai deciso di proseguire la ff anche grazie a me e spero davvero tanto che tu lo faccia... (sono sicura che verrà benissimo, in fondo le tue ff mi sono piaciute tutte!!)
ti ringrazio anche tantissimo per quello che hai scritto...che io ti avrei insegnato a scrivere ff...per quanto mi sembri chiaro che tu sia bravissima anche in quelle e che non hai mai avuto bisogno di me, mi fa davvero piacere che lo pensi! ^^
inutile e scontato dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
p.s. la maja non riuscirà a recensire neanche questa volta probabilmente...e mi ha pregato di dirti che il capitolo l'ha incantata e che è sicuramente tra i suoi preferiti! (abbiamo utilizzato il solito metodo della lettura al cellulare xDxD)

09/12/09, ore 13:52

o che bello il capitolo!!
mi piace l'immagine che hai dato a cissy...anche se continuo a preferire bella, devo dire che tutte e tre le sorelle black sono molto itriganti per me ^^
sono strafelice che ti sia venuta in mente la 'malsana e insana' idea di scrivere altre due parti!! non credo che mi verrà la nausea anzi!!
davvero al pensiero che una delle tue ff possa finire mi rimane senso del missero...ormai mi sono abituata a leggere i tuoi velocissimi e perfetti aggiornamenti che se mi trovassi senza non so che farei tutto il giorno xDxD ora com'è ora preferisco le tue ff ai libri della rowling xDxD anche se in effetti vedo le due cose molto diverse...
come ho già detto hai avuto un'idea fantastica che spero tanto metterai in atto =D (così avremmo la superdettagliata storia di bella divisa in 4 splendidide parti =D io conto anche sgath ;D)
spero che aggiornerai presto ^^
ovviamente non vedo l'ora di vedere i nostri 4 'eroi' (xD) in giro a fare bravate hihi =) rileggendo i precendenti capitoli mi sono accorta che rab mi piace sempre di più!
baci

08/12/09, ore 22:00

Mi volevo scusare per la scorsa recensione che è venuta chilometrica... ma non me ne sono resa conto che era venuta così lunga^^
Grazie per tutte le tue risposte! =)
Vero, Voldie ci ha messo del suo a non farsi amare... però, insomma, l'esperienza dell'orfanotrofio non deve essere stata molto piacevole... voglio dire, già non avere i genitori deve essere tremendo poi per un bambino che comunque è diverso, o per usare la parola di Tom, "speciale" deve essere stato ancora più difficile. Si dice sempre povero Harry che è vissuto con degli zii cattivi, certo, poverino, ma non dimentichiamoci che, nonostante tutto l'odio che potevano provare per Potter l'hanno accettato in casa loro, mentre Tom Riddle Senior ha abbandonato baracca e burattini e Merope non ha avuto il coraggio di continuare a vivere neanche per suo figlio!
Poi, anche secondo me Bella ama Voldie nel vero senso di questa parola... certo, magari dopo Azkaban ne è anche un po' ossessionata ma ciò che prova per lui è amore! Sono una coppia fantastica! =D
Per quanto riguarda la Rowling... la odio solo quando si tratta di Voldie! Secondo me è stata decisamente troppo di parte! Anche io probabilmente adesso sono troppo di parte, ma va beh, nessuno difende mai il povero Voldie, quindi qualcuno ci dovrà pur pensare, no? XD
Finalmente arrivo al capitolo! =)
Beh, che dire? Bello! Come al solito mi è piaciuto un sacco!
Bellissima la descrizione di Cissy e di come Bella si "lascia un po' andare" parlando con lei... Povera Bella! Nessuno la comprende! Tutti che si aspettano una ragazzina educata e ligia alle regole senza capire che lei è una grande e potenete strega oscura! Fortuna che c'è Voldie ;)
Poi... una domanda... che ne pensi che sia stata la signora Weasley ad uccidere Bellatrix?
Scusa, temo sia venuta fuori di nuovo una roba lunghissima!^^
Al prossimo capitolo, ciao

06/12/09, ore 02:52

evvai! sono riuscita a lasciare 2 recensioni di fila!! ^^
rispondendo alla tua risposta (xD) sai...il cazzeggio è una mia abitudine...non posso proprio farne a meno e per quanto cerchi di limitarlo non riesco mai a estinguerlo >.< si lo ammetto...sono pigra al 100%
riguardo a barty: mi piace che sia già così "notevole"
adoro il ruolo di bella: li comanda tutti a "bacchetta" (hihi) e fa strabene! li deve tenere in riga...lei è superiore!(hihi sono un po' femminista)
ora recensisco sul serio il cap:
bellissimo, fantastico e splendido come al solito!!
mi è particolarmente piaciuto il rapporto che c'è tra sirius e bella! in effetti loro sono 2 dei miei personaggi preferiti (a cui si aggiungono sev e poi cissy, grazie all'altra tua ff ;) ) e me li sono sempre immaginati un po' così: contrapposti ma simili
ho adorato e continuo ad adorare la descrizione che hai dato della loro somiglianza/differenza e del loro odio reciproco: è una cosa complessa e intrigante davvero!
quindi ti faccio i miei soliti e più che ripetuti complimenti e spero aggiornerai presto una delle due ff ^^
p.s. scusa eventuali errori di battitura o periodi senza senso...sono quasi le 3 di notte e mi sto addormentando xDxD

05/12/09, ore 19:02

amo questo capitolo *.*
mi piace davvero tanto l'importanza (anche se negativa) che bella dà a sirius e mi piace il loro rapporto così turbolento xD
sono strafelice che manchi ancora tanto ad entrambe le ff...ero preoccupata >.<
non so perchè...on l'ho capito, ma a pelle mi è più simpatico rab, forse perchè è meno galletto e se la tira meno...però si è un tantino sfigato hehe
sei così brava a scrivere che i tuoi personaggi sono tutti originalissimi e fantastici (gnuno a loro modo ovviamente =) )
son contenta anche per il fatto che barty avrà importanza più avanti (per quanto sia un bastardo pazzo mi incuriosisce...)
adoro il fatto che il gruppetto X (bella, rab, rod e barty) diventi così centrale...si vedrà tanto rab!! =D
ora ti lascio stare xD
un bacione e al prossimo aggiornamento ^^

04/12/09, ore 19:30

Grazie mille per il tuo "trattato di psicologia amorosa", mi hai dato una risposta molto esauriente e non c'è affatto bisogno di essere più breve la prossima volta =)
Io sono totalmente d'accordo con te... certo, credo che sia ovvio il suo interesse per il potere che lui ha, ma mi piace anche credere che lei lo ami proprio per come è lui, come dicevi giustamente te, non esita a sacrificarsi per lui quando viene "sconfitto" da Potter! Quindi anche io credo sia innamorata di lui, del suo carattere, per quanto possa essere cupo e un po' contorto. Per me Bella e Voldie sono la coppia ( che poi proprio coppia non sono, ma va beh ) che la Rowling ci ha regalato in Harry Potter.
Ad essere sincera la odio anche abbastanza ( la Rowling ), ho riletto da poco il sesto libro e ho davvero odiato quando Harry, parlando di Merope, rimane stupito del fatto che lei non sia voluta rimanere in vita neanche per suo figlio e Silente ribatte
" Possibile che provi compassione per Lord Voldemort? ". Magari ho interpretato male io, ma lo vedo come un " Voldemort è un essere abietto e non si merita neanche un po' di compassione". Voldemort a mio parere, ha soffrto molto di più di Harry o di qualsiasi altro personaggio, nessuno lo ha mai amato... Scusa! Sono decisamente andata "fuori tema!"
Venendo al capitolo ( finalmente, dirai te ) immagino che sia inutile dirti che l'ho molto apprezzato... ma io te lo voglio dire comunque! XD
Fantastico, come al solito! A costo di annoiarti continuerò a ripeterti che sei davvero BRAVISSIMA! Anche io, quest' estate, ho provatoa a cimentarmi nella creazione di una storia ma davvero credo non sia decisamente all'altezza delle tue e quindi inutile da mettere su questo sito... Di nuovo, ho divagato! Scusa!
Allora... Mi piace molto come hai descritto il rapporto che c'è fra Bella e Sirius è proprio come l'ho sempre immaginato io! Perché, in effetti hai proprio ragione... loro sono allo stesso tempo simili e diversi... Ma ciò che c'è fra di loro è SENZ'ALTRO ODIO! Io, davvero, non capisco come alcuni riescano a vederci dell'amore... poi, per carità, ognuno è libero di preferire il paring che vuole ma... beh, Bella è palesemente innamorata di Voldie! =)
Almeno, io la vedo così!
Questi capitoli di "completamento", come li hai definiti te, non sono affatto noiosi, anzi! Sono davvero molto molto belli!
Ancora tutti i miei complimenti! E... beh, buona fortuna per i test ^^
Spero che il prossimo aggiornamento sarà veloce come questo, ciao

04/12/09, ore 18:04

ciao!!! bello questo chappy!!! mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto trai 2 "cuginetti"!!!
adoro come è bellatrix, la sai rendere molto bene, hai fatto davvero un grande lavoro su questo personaggio!!! e, in effetti, anche su tutti gli altri...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
bye bye N.R.B.