La strega più potente
di Circe

30/05/10, ore 19:44

ma è possibile adorare un capitoloe nn averlo mai recensito??? è bellissimo, scusami se te lo dico solo ora (ma tanto dovresti cmq sapere ke mi piace come scrivi..)..sono così toccanti quelle frasi di Bella "lui era il mio unico grande amore. Lui era lord Voldemort..." come se lo sentisse proprio che sarebbe stato il grande amore della sua vita...che emozione,incontrarlo così dal niente...oh, che ci posso fare se ultimamente mi è presa trpp male con bellatrix..???

21/04/10, ore 20:26

E alla fine ce l'ho fatta!
Ho letto tutti i capitoli finali insieme, non riuscivo proprio a fermarmi!
Ora come ora non so fare una recensione decente. Sono troppo emozionata per la fine di questa storia però ho visto che hai già iniziato a pubblicare il seguito, quindi stai sicura che lo leggerò.
Poche storie mi hanno fatto provare tante emozioni come questa! Sei stata bravissima!

21/04/10, ore 19:40

Ok, è ufficiale: il tuo Rabastan mi fa così tanta pena che mi sta... ok, lo dico... simpatico!
Non lo avrei mai e poi mai creduto: adesso sarò influenzata a vita da questa tua versione di Rabastan! Spero che tu lo descriva anche nei panni di Mangiamorte spietato, così almeno riuscirò ad immaginarmelo di nuovo crudele.
Bella fa venire certi nervi in queste occasioni! Ho capito che le piace sentirsi voluta da tutti, però che cavolo, non dovrebbe far soffrire così quel poverino...
Vado a leggere i prossimi capitoli, chissà cosa succederà.

21/04/10, ore 00:00

Ho letto tutti questi capitoli insieme, mi dicevo di recensire ma non riuscivo proprio a interrompere la lettura!
Sono stati dei capitoli emozionanti: la gravidanza di Andromeda, l'entrata di Barty nella banda, questa rissa tra Bellatrix e Sirius... e tante altre cose.
Mi è piaciuto molto quando Rab ha regalato i tarocchi a Bella. Mi ha fatto tenerezza e mi chiedo come possa provare tenerezze per Rabastan Lestrange, ma evidentemente tu riesci anche in questa impresa che avrei definito impossibile.
Come potrai immaginare, nella mia mente Bellatrix avrebbe cercato di eliminare Ted non appena avesse avuto il solo sospetto che lui guardasse Andromeda, ma per una volta mi piace leggere di questa Bella più paziente.
Mi piace anche il modo in cui hai descritto Barty, brava!

18/04/10, ore 22:56

Povero Rab, che pena! Il signor Lestrange non mi piace per niente, soprattutto quando non lo considera perché lo ritiene responsabile della morte della moglie.
E' la prima volta che mi sento così comprensiva nei confronti di Rabastan!

18/04/10, ore 22:43

Ho letto tutto d'un fiato questo gruppo di capitoli sulla famiglia Black e adesso faccio una recensione un oi' più articolata del solito.
Comincio subito con Sirius. Alla fine è proprio vero che è quello che assomiglia di più a Bellatrix. Anche lui è molto esagerato, non quanto lei, ma lo è parecchio, a differenza di tutti gli altri. Tutti e due non vogliono essere come la loro famiglia vorrebbe che fossero.
Poi ci sono Narcissa e Regulus, che invece sono molto diversi sagli altri due.
Lei mi sembra che viva ancora nel mondo dei sogni! Si comporta da ragazza nobile e bene educata, ma si vede che tiene molto ai rapporti affettivi, cosa che Belltrix non fa, almeno non così tanto.
E infine (con mio sommo gaudio!) Regulus! Mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritto! Ho apprezzato soprattutto la differenza anche nella cosa che potrebbe unire lui e Bellatrix: lei vuole diventare una Mangiamorte perché è innamorata di Voldemort e perché vuole imparare tutto da lui, mentre Regulus lo fa solo per fare contenti i suoi. Mi è piaciuto molto il suo carattere, noto che la vediamo allo stesso modo.

18/04/10, ore 21:43

Recensisco questo capitolo sia perché mi ha affascinata l'atmosfera notturna, con la luna, il potere oscuro e tutto il resto, sia perché mi hanno incuriosita i personaggi.
Noto che Barty sta cominciando a frequentare il gruppo dei futuri Mangiamorte. Chissà se approfondirai anche lui...
E ho una domanda: ma Rabastan l'ha dato quel bacio a Bella? Non so perché, ma spero di sì. E dire che lei e Rodolphus insieme mi piacciono molto. Ma sono dispiaciuta per il fratello minore, quindi mi piacerebbe saperlo!

18/04/10, ore 16:58

Wow, il primo incontro con Voldemort! E' stato emozionante! ogni tuo capitolo è emozionante, ma questi ultimi tre sono tra i migliori!
Non avevo mai provato ad immaginare il modo in cui Bellatrix e Voldemort si sono conosciuti, ma questa tua versione dei fatti è molto convincente e verosimile!
Brava!
Per oggi pomeriggio smetto di leggere, altrimenti non combino nulla, ma continuerò presto!

18/04/10, ore 16:22

Certo che bella è proprio incredibile. Ma povero Rabastan! Mi fa una pena nella tua storia! Soprattutto perché lei lo provoca e lo illude. Non è giusto...
Uhm, ho paura che Rodolphus avrà una ennesimo attacco di rabbia!

18/04/10, ore 16:18

Bravissima, è stato un capitolo... emozionante è dire poco!
L'hai descritto in una maniera incredibile, realistico e misterioso al tempo stesso, senza mai cadere nel volgare. Insomma, sei stata eccezionale!

18/04/10, ore 16:07

A me piacciono tutte le descrizioni dei riti magici, sono cose che non ho mai approfondito perché la Rowling non ne parla, però so vagamente che sono usanze esistite davvero. Sono davvero affascinanti.
Ok, questo discorso non c'entra niente con il capitolo che sto recensendo! XD
Chissà se Andromeda sa che le sue sorelle l'hanno scoperta, visto che Ted a quanto pare non ha detto nulla di quello che è successo nella Foresta proibita!

18/04/10, ore 15:42

Ho letto i capitoli precedenti senza mai recensire perché non riuscivo a fermarmi!
Per un momento ho pensato che Bellatrix gli avrebbe fatto una Cruciatus, ma Rodolphus ha detto bene: sono ancora a scuola e potrebbero passare i guai.
A proposito, nei capitoli precedenti ho apprezzato molto la storia del padre di Rodolphus e anche il riferimento a Rabastan che è benvoluto solo dal fratello maggiore. Mi interessa approfondire anche lui!

17/04/10, ore 00:14

Concludo la lettura per oggi con questo capitolo.
Insomma, non poteva andare peggio a Bella e Rod: sono stati umiliati da Sirius, e ho come la sensazione che vorranno prendersi una rivincita.
In tutti questi capitoli che ho letto finora mi ha colpito il fatto che Bella ripeta continuamente di voler diventare la strega più potente di tutte. E' veramente ossessionata!
Lei e Rod insieme mi piacciono tantissimo, perché sono esagerati tutti e due, portano all'estremo tutto quello che provano, e quindi si scontrano spesso. Però alla fine sono simili e si capiscono.
L'ho detto e lo ripeto: sarebbero stati una coppia perfetta se non si fosse immischiato Voldemort fin dall'inizio :-(

16/04/10, ore 23:30

Il capitolo con il primo bacio tra Rodolphus e Bellatrix non potevo non commentarlo: per queste fasi fondamentali non posso mai mancare!
E' proprio come me lo immaginavo: niente di troppo sdolcinato, per loro non sarebbe stato adatto. Complimenti!

16/04/10, ore 23:22

Ed eccomi di ritorno!
Mi piace il modo in cui descrivi Rodolphus. E' un personaggio che purtroppo non ho mai considerato molto e infatti quando scrivevo il Diario di Andromeda e lui compariva ogni tanto non l'ho mai approfondito, anche perché non avevo la pi pallida idea di come caratterizzarlo.
Ormai però mi sto cominciando ad abituare al tuo modo di vederlo. Insomma, mi stai facendo interessare ai fratelli Lestrange!