La strega più potente
di Circe

01/09/10, ore 20:44

Wow, la parte sulla carta capovolta e Cissy è perfetta!! Secondo me, pur essendo d'accordo con gli ideali dei Mangiamorte, a lei di combattere non è mai importato nulla, seguiva semplicemente il marito. Non ha forse mai avuto il "fuoco" di Bellatrix e Sirius.
Chi vincerà in futuro tra Bellatrix e Sirius lo sappiamo già, e lei aspetta già quel momento!
Poi quando Bella si chiede a che serve parlare e bruciare arazzi invece di agire, ihihi... quanto è forte XD!
Lei invece è una donna dinamica, anche s enel film l'hanno fatta diventare anche lei un'incendiaria XD!
ciaooo

25/08/10, ore 22:11

Rod è sempre terribilmente geloso di Bella, soprattutto quando lei sembra destare l'interesse dei suoi famigliari! E sono due zucconi. Mi ha stupito, devo dire, che Rod non l'abbia raggiunta fuori dopo il litigio. Non ha ceduto e credo che Bella, anche s ene ha sofferto, in fondo l'ha rispettato ancora di più per questo motivo. Le scene d'amore poi ti vengon molto bene, senza scendere nei dettagli riesci comunque a dire molto... io non ci riesco, mi concentro troppo sulle azioni. No, essere poetica non è il mio forte :-(

22/08/10, ore 22:38

Ma... però il papà di Rod non ha detto a Bella che, sì, da parte di madre Voldemort è parente di Salazar in persona, ma suo padre era un Babbano! Non lo sapeva, o ha taciuto di proposito? Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Bellatrix XD! Già il fatto che fosse cresciuto in orfanotrofio l'aveva stranita.
Oh, interessante che neppure a Voldemort stessero a posto i capelli, un'altra delle cose che ha in comune con Harry! Ma c'è scritto anche nei libri?
Mi ha colpito anche il fatto che mangiasse poco collegato al poco affetto ricevuto e al non volerne ricevere, interessante indagine psicologica.
Anche io immagino Voldemort come un ragazzo più avanti dei coetanei. Molto più avanti. E con quel fascino e modo di fare con cui prende per il naso tutti (o quasi)... (ecco, magari non dovevo nominare il naso XD)
Uno scelta interessante, la tua, per raccontarci dell'infanzia di Voldemort!

21/08/10, ore 22:14

Bellatrix considera Ted patetico per aver evitato di fare la spia per non ferire Andromeda, ma non si rende conto che Rod fa lo stesso per lei, prendendosi tutta la colpa per l'aggressione al Tassorosso ihihi... Sai che Silente, con tutta probabilità (anche se anche qui la Row ha fatto casino!) era ancora professore quando Bellatrix era a scuola? Te lo immagini a insegnare Trasfigurazione (insegnava quello o mi sbaglio??) a Bella? Non riesco a figurarmeli a lezione XD! Il faccia a faccia descritto da te è in linea con i tre personaggi. Me la vedo, poi, Bella che pende dalle labbra del padre di Rod quando le parla di Voldemort... anche perché ho appena riletto l'inizio del settimo libro, miii, quanto è presa da lui!!!
Guarda che per colpa tua (e dell'attrice) ora Bella è uno dei miei personaggi preferiti! Ho persino scaricato sul cellulare la scena del sesto film in cui corre cantando: "I kill Sirius Black" ^^

18/08/10, ore 23:25

Oh, povero Ted... e dire che pure Voldemort è Mezzosangue... va beh, Bellatrix è Bellatrix, non poteva che attaccarlo. Lei crede di avere ragione, che quello che non capisce è Ted. Secondo me però non è mai arrivata ad odiare sua sorella, o almeno, non parla mai male di lei, nei libri (o sbaglio?). Hai caratterizzato bene anche lui, un Tassorosso buono e gentile. Mi ci sono affezionata a Ted, scrivendo le mie ff ^^
al prossimo capitolo

15/08/10, ore 09:56

Oh, bene. Andromeda andrà a vivere con Ted e i genitori di lui li aiuteranno. Quello che faranno i genitori di lei lo sappiamo... in effetti il commento finale, quello sul non uccidere Ted per non farsi espellere è agghiacciante, e Bellatrix e Rod sanno di essere del tutto fuori di testa. D'altronde, diventeranno dei Mangiamorte!

15/08/10, ore 09:46

Caspita, in questo capitolo Rod ci è andato giù pesante! Perché? Un po' difende il fratello, un po' ci litiga... ma mai con così tanta asprezza come in questo capitolo! Ma insomma, anche Rab... mica ci sarà solo Bellatrix a Hogwarts... Mi spiace anche perché non mi sembra che Rab si sia mai sposato, anche se non credo che la Row ci abbia mai parlato di lui approfondendo la sua vita privata.

09/08/10, ore 15:13

Sono tornata ^^
"Poi ho aggiunto: “Non sono affatto come dici, ma molto, molto di più! Non mi sottovalutare”
E' fantastica Bellatrix, non solo non nega mai quello che è, ma ne va fiera. Hai ragione, è proprio come Sirius: il loro scontro, con la presa di coscienza delle loro similitudini è stato fantastico!
Credibile anche che Andromeda abbia parlato con il cugino, Sirius stesso dice che lei era la sua cugina preferita. E' triste invece il momento in cui Bellatrix realizza che il rapporto con sua sorella è definitivamente spezzato, anche io credo che prima che lei si innamorasse di Ted le tre sorelle Black erano molto unite.

31/07/10, ore 22:46

Ihihi.. Rod che si "sbrodola" oltre ad essere realistico fa pure un po' tenerezza ^^
Certo che Voldemort sarà di sicuro molto più controllato (visto la sua età). Oh. Immagino che Bella non abbia idea che anche lui è un Mezzosangue... chissà lo shock se lo scoprisse!!! Ma di sicuro gli rimarrebbe lo stesso fedele... alla fine, pure lei persa per un Mezzosangue, come Andromeda... solo Narcissa alla fine è rimasta in ambito "purosangue".

29/07/10, ore 23:10

Occaspio... Bella mantiene sempre i suoi propositi, eh? Anche se la Row l'ha deciso all'ultimo momento che lei dovesse uccidere suo nipote. Chissà se è stata lei anche a uccidere Ted, non si sa come è morto...
Certo che è terribilmente appropriato che la pozione sia diventata fuxia per annunciare la presenza della piccola Ninfadora nella pancia della mamma ^^
Mi sa che l'aborto è una cosa bandita dal mondo di HP, d'altronde la Row è una madre... neppure Remus e Tonks, che avrebbero potuto mettere al mondo un bimbo gravemente malato, pensano a questa opzione.
Beh, comunque, Andromeda (per fortuna!!!) non abortirà.
Questo capitolo mi ha dato i brividi!!!
ciao ciao

27/07/10, ore 13:19

Oddio!!! Dal titolo credevo che fosse Bella ad avere paura di essere incinta (che poi... chissà perché non ha avuto figli? Forse sapeva usare gli anticoncezionali, al contrario di quasi tutti gli altri?), invece è Andromeda! E se già nei libri della Row è molto giovane quando ha Ninfadora, qui è ancora peggio... solo 16 anni? E poi incinta di un Nato Babbano di cui nessuno della sua famiglia, a parte Bella, sa nulla... !
Ci saranno grossi guai nella famiglia Black...

27/07/10, ore 13:11

Ah... ma quanto è stato "poetico" Avery... guarda, sono contenta che Bellatrix l'abbia cotto a puntino, almeno se tutte le donne che devono sopportare certe attenzioni potessero ribattere con effetti speciali del genere! Rod è astuto, è riuscito a convincere al McGranitt a farli mandare da Lumacorno. Ma le erbe che usano, hanno su di loro l'effetto delle droghe per noi "Babbani", o davvero aumentano la magia? Non ho capito bene. Interessante anche che Piton parli loro di Lily, e questa frase: "Ho esagerato… io esagero sempre, in ogni cosa che faccio: è nel mio carattere" è così Bellatrix... così Black!! Credo che se mi trovassi di nuovo a scrivere dei lei o di Sirius ora riuscirei a caratterizzarli meglio grazie alla tua ff!! Grazie!!

25/07/10, ore 12:26

Quindi anche Barty sta per unirsi al gruppetto di Bellatrix, rubando dal padre per poter essere accettato da loro...in fondo si comporta né più né meno di un qualsiasi adolescente. Tra Rod e Rab c'è sempre quel velo di sospetto e invidia (Rod capisce che a Rab Bellatrix piace e chiaramente non ne è entusiasta...) Rab dimostra comunque di saper dire la sua, anche se si trova in minoranza, anche s ealla fine cede al desiderio di venire accettato (anche qui, comprensibilissimo, vista l'età e la sua storia).
Spero che non facciano troppi danni con le erbe che Barty porterà e ancora una volta complimenti per tutto quello che sia sui rituali magici!
ciao ciao

25/07/10, ore 11:55

La scena nella camera da letto di Rod è stata molto tenera, pur mantenendo i personaggi IC. Brava!!
Hai reso bene anche il padre di Rod e Rab, che ha affascinato Bellatrix perché ci sa fare con le donne. La parte finale, dove il padre ignora volutamente Rab e Rod lo difende, ricordandogli che ne ha due, di figli, mi è piaciuta molto! Ci voleva proprio!!

22/07/10, ore 23:41

"Ma forse a te piacerò un po’ di più se ho ucciso qualcuno"
Sigh... ma quanto mi piace il tuo Rab? Povero... mica è colpa sua se sua madre è morta, era un neonato :-(
E dimostra di capire molto bene Bellatrix. Non so che pensare del padre dei due fratelli, di certo è uno scemo se incolpa suo figlio della morte della moglie, e sono contenta che Rod stia dalla parte del fratello!!