La strega più potente
di Circe

05/01/18, ore 10:42

Oh Rodolphus è geloso di Rabastan? Chi l'avrebbe mai detto ahahah
Eh Rod, presto avrai qualcun altro che intralcerà il tuo cammino. Qualcuno di ben più grande e importante. Qualcuno a cui dovrai rendere servizio per il resto della vita.
Anche questo è stato un bel capitolo :) Mi è piaciuta l'introduzione di Rabastan, anche se sinceramente leggendo la parte sul veleno del serpente, me lo immaginavo con un carattere diverso, diciamo scherzoso. Anche per il modo in cui si confronta con Bellatrix e con il fratello stesso. Ma forse è un lato del carattere che cambierà negli anni...
Bella non pensava quelle cose brutte, lo ha comunque dimostrato subito dopo quando ha deciso di non abbandonare Rod pieno di sangue. Certo che Rodolphus deve comunque essere fiero di sè stesso: non è facile impaurire Bellatrix Black. Di solito è lei che terrorizza gli altri. Deve sentirsi fiero di sè stesso.
Confermo ciò che ho detto Circe. Nel pomeriggio proseguo la lettura.
A dopo e ancora complimenti vivissimi :)

05/01/18, ore 10:28

Eccomi Circe :)
Finalmente ho risolto i problemi di rete.
Capitolo molto bello. Ti devo solo chiedere un chiarimento su una cosa che non ho ben capito: quindi Bella si è innamorata di Rod dopo quella notte stessa, e non dopo la festa fatta nel locale di Londra dove si erano ubriacati tutti?
Perchè inizialmente avevo pensato che la scintilla fosse scoppiata lì.
Ha già deciso tutto Bellatrix della sua vita, vedo :) Mi fa piacere anche perchè dimostra di essere una ragazza convinta dei suoi mezzi e molto sicura di sè. Esattamente com'è il suo prototipo adulto. Non ti preoccupare di questa sua somiglianza adulta, in fondo a diciassette anni lo sei già. Uno a diciassette anni era già immortale, perchè voleva esserlo già ai tempi, pensa un po' :) e entrambi sappiamo chi è :)
Interessante anche la parte dell'athame. Ti devo dire una cosa: uno dei motivi per cui mi piacciono davvero tanto le tue storie e grazie a questa tua grande conoscenza di strumenti magici che non ci sono stati raccontati nei libri di Harry Potter: il grimorio, l'athame, la pietra di sangue, la stessa fenice nera nell'erede... e sono sicuro che andando avanti nelle tue storie ne introdurrai altre.
Brava e grande davvero, Circe :)

17/12/17, ore 20:40

Eccomi :)
Dovendo fare una specie di classifica direi che le materie preferite da Bella siano nell'ordine:
- Astronomia
-Incantesimi e Pozioni
- Difesa
- Rune
Anche se la Difesa era già convinta di studiarla come sorta di pre corso per le Arti Oscure, che poi imparerà in seguito.
Alla fine ha anche rivelato i suoi veri sentimenti per Rodolphus, anche da sobria ( infatti in occasione della prima dichiarazione, di Rod, a dire il vero, erano entrambi ubriachi). Beh, dai Rod... ti attende un anno intero con la tua Bellatrix ahaha :)
Occhio però che il pericolo è in agguato ;)
Brava Circe, anche questa mi sta piacendo molto. I capitoli sono corti, ma ricchi comunque di contenuto :)
Brava, davvero!!

17/12/17, ore 20:28

Non ce l'ha fatta Rod a farle male vero? Avrebbe voluto, secondo me inizialmente farglielo, poi però non ha ce l'ha fatta.
Comunque mi piace che a Bella tu le abbia dato quell'aria ribelle da adolescente. E' molto propria di lei, secondo me. Almeno dopo i 13-14 anni, credo proprio che sia diventata così. Inizialmente forse no.
Comunque ho notato che anche il rapporto tra lei e Andromeda non è incrinato come quando saranno adulte. Questa è una cosa comunque positiva che fa capire che non sono poi così simili ad ora da adulti. E le hai saputo dare comunque una complessità. Non l'hai resa piatta, insomma :)
Brava davvero, Circe!!

17/12/17, ore 20:16

Ohh Rod è geloso, vedo :)
Avrebbe dovuto accertarsi prima di andare a conclusioni affrettate.
Avrebbe dovuto chiedere prima.
Ti devo fare una domanda, Circe. Non mi è ben chiara una cosa: Bella qui non conosce Voldemort, vero? Perchè al capitolo precedente avevo letto che lo amava già, ma non conoscendolo... non mi è chiaro solo questo punto, scusami.
Per il resto vedo che Bella è praticamente già contro i babbani e mezzosangue. In fondo ha già caratteri tipicamente adulti, propri comunque di una ragazza diciassettenne. Non preoccuparti comunque, l'accetto anche così, anche già adulta. In fondo lo è anche :)
Proseguo :)

13/12/17, ore 21:01

Capitolo davvero splendido questo. Complimenti davvero. Mi è piaciuto davvero molto :)
Le bravate di Rod adolescente... ora capisco come mai Bella si è innamorata di lui: si è adeguato ed è diventato uguale a lei. Non so se è stato Rod ad influenzare Bella o Bella a influenzare lui. Credo più il secondo caso. Però può anche darsi che sia accaduto il primo...
Mi sono immaginato nella lettura tutta la scena: Rod che con il comportamento e la voce da ubriaco fradicio che dice quelle cose a Bella, soprattutto quella dove le dice: "dai in fondo sei orgogliosa di me" dev'essere stato uno spasso... ci credo: mezzo ubriaco e completamente fuori, avrei grossi dubbi che Bella non sia orgogliosa. Avrei voluto essere presente alla scena, solo per lui ahahahah :)
Comunque stai tranquillo, con questa bravata te la sei conquistata, almeno per ora.
Ripeto Circe, capitolo molto bello e anche molto divertente.
Presto continuerò a leggere e recensire :)
Andrò avanti anche con l'altra, promesso :)
PS: una domanda che mi ero dimenticato di farti, Circe: Il locale di innamoramento da parte di Bella di Rodolphus, non è uno di quelli di Hogsmeade, vero?
E' un dubbio che mi è venuto rileggendo un attimo il capitolo. L'ambiente mi era sfuggito, troppo preso dagli avvenimenti :)
Grazie :)
(Recensione modificata il 17/12/2017 - 09:18 am)

13/12/17, ore 20:37

Bella è bella, su questo non ci sono dubbi eh cugino Evan? Che ti guardi?
Comunque ho notato che anche Rod ha fatto progressi su di lei eh? Adesso è il classico momento in cui si nega davanti a tutti, ma poi sotto sotto ci pensi. E infatti alla fine Bella a chi pensa mentre si fuma la sigaretta? A Rod.
E' un classico questo :) Non occorre essere abili e laureati in Legimanzia per scoprire una cosa del genere, è sempre così.
Devo dirti la verità, invece riguardo allo smalto viola. Non avrei mai detto che lo smalto viola da quell'effetto, devo essere sincero. Non che mi intenda molto di smalti a dire la verità...
Altro bellissimo capitolo Circe. Dicevi che era scritta male, ma a me non sembra affatto. Anzi per me è scritta davvero molto bene.
Alla prossima!!

13/12/17, ore 20:15

Eccomi anche qui Circe. So che dovevo finire ancora l'altra dell'erede ma ho deciso di proseguirla parallelamente a questa. Un po' leggerò questa e un po' quell'altra.
Come al solito l'interpretazione di Bella è pressochè perfetta. La sua sicurezza, anche la sua sfrontatezza nel rivolgersi da pari a pari con gente più grande di lei. Mi è piaciuta davvero tanto. E' molto simile alla versione adulta. La mia, che poi forse corrisponderà anche alla tua dipende da come giudicherai in seguito, ancora no... ma non voglio rivelarti troppo altrimenti ti rovino la sorpresa, e un po' a dirti la verità te l'ho rovinata con la riga di sopra. Vabbe, fa a pari con quella del desiderio di Sgath :)
Interessante anche la parte sul grimorio. Devo dire la verità, l'avevo letto anche nella storia della pietra di sangue ( oltre che nel veleno del serpente), ma non avevo capito cosa fosse, adesso forse si. Comunque la spiegazione nelle note di sotto mi è stata molto utile, grazie :)
Anche perchè ho cercato su wikipedia cosa fosse realmente un grimorio e mi dava solo la definizione di libro di magia già scritto e non appuntabile. Ma mi fido più di te che di wikipedia, anche perchè, a dirti la verità, quasi sempre descrivi i pensieri di Bella talmente bene, che un po' mi fa sospettare che sei dentro la testa di Bellatrix ahah :)
Perdonami questa stupidaggine che ho detto, però li sai descrivere davvero bene. Ovviamente anche quelli di Voldemort e in generale di tutti quelli che ho letto nelle storie precedenti a questa.
Bravissima Circe :)
Proseguo
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 08:20 pm)

17/07/11, ore 15:36

Tadaaaan! Eccomi qua! (questa in teoria era la sorpresa XD)
Oddio, adesso devo raccogliere un po' le idee per far venire fuori un commento decente... Lo sapevo che dovevo scrivermi giù le osservazioni man mano che leggevo!
Vabbè, tentiamo di dire qualcosa...
Prima di tutto, ti adoro! Questa ff è meravigliosa, e lo dimostra il fatto che l'ho già finita! Credevo ci avrei messo un'infinità, invece mi ha presa talmente tanto che non riuscivo a fermarmi! Peccato sia già (XD) finita...
Bellatrix è... perfetta. Cioè, per farmi piacere un personaggio che principalmente odio, vuol dire che l'hai resa veramente alla perfezione!
E lo stesso vale per Rod, anche se non sappiamo molto di lui... Questo non vuol dire che smetterò di maltrattarlo, ma sarò un pelo più gentile, dai...
Oh, ecco una cosa che mi è venuta in mente... Mi sono venuti i brividi alla predizione della carta per Cissy... Sembrava una di quelle scene da film horror in cui i protagonisti vedono qualcosa (poi il fatto che cadesse a terra proprio...) e c'è la musichetta e la scena si oscura... da brividi!! E comunque, la predizione è perfetta per lei!!
E Andromeda *.* Mi piacciono un sacco le tre sorelle quando vanno d'accordo, le adoro! Mi hai maltrattato impunemente Ted ç_ç Ma doveva succedere, quindi ti perdono u.u
La coppia Bella/Rod è meravigliosa, mi piace molto più di quella Bella/Voldy... Oddio, ho veramente detto che mi piacciono loro due?? Qua c'è un problema serio u.u Questa cosa è sconcertante, hai messo in crisi i miei gusti!!! O.o
Se ci fosse uno scalino più in alto delle storie preferite, questa andrebbe lì, ma visto che non c'è...
Credo di aver scritto solo un'altra volta in vita mia una recensione così lunga, sentiti onorata =D
Ora basta, vado a scrivere qualcosa anch'io (forse boh magari chissà)
Bye bye Bella, ti adoro!!! <3
Giorgia ^^

24/11/10, ore 11:23

Mi è piaciuta la tua "autocitazione"... naturalmente alludo alla gatta di Bellatrix che si chiama Circe!
In questo momento però sono molto incuriosita anche da Andromeda, spero che ci sarà spazio anche per il suo amore proibito con Ted Tonks... sto già provando ad immaginare quale sarà la reazione di Bellatrix quando tutto verrà alla luce e se magari sarà proprio lei a scoprirlo!
Intanto lei e Rodolphus si sono baciati... la coppia diabolica sta nascendo...

24/11/10, ore 11:06

Andromeda  "spregiudicata" e Bellatrix "casta e pura"... chi l'avrebbe mai detto?
Sono solo al terzo capitolo ma già sono catturata, perchè mi stai facendo scoprire un aspetto di Bellatrix che non avevo mai considerato perchè, come ho già detto nella precedente recensione, sono talmente influenzata dall'immagine di Bellatrix che tutti conosciamo da non prendere mai in considerazione il fatto che non sia nata con la voglia di uccidere ma che il lato oscuro si sia sviluppato in lei progressivamente.
Ti ringrazio quindi perchè, con la tua storia, potrò seguire passo passo la sua "discesa agli inferi".

24/11/10, ore 10:59

Ciao, eccomi qua!
Ti avevo detto che desideravo leggere questa storia e finalmente ho iniziato a farlo e devo dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto molto perchè ho ascoltato la voce di una Bellatrix ancora ragazzina, e mi sono resa conto che sono talmente abituata a pensare a lei adulta e spietata da non rendermi conto che, prima di diventare "la donna guerriera" è stata bambina e poi adolescente!
La ribellione però inizia a covare sotto la cenere...

10/09/10, ore 15:22

E' finita davvero. Sigh... complimenti per l'epilogo, l'ho trovato ottimo e non è una cosa così scontata, ci sono storie anche di professionisti che non hanno una degna conclusione. E poi amo i finali sospesi, e l'idea della pagella di Bellatrix, mostrata al suo nuovo maestro, lascia intuire che ha raggiunto il suo scopo, senza impantanarsi in un finale banale e zuccheroso alla "vissero tutto felici e contenti" che poi, parlando di Mangiamorte, sarebbe stato quantomeno fuoriluogo.
Che dire, mi hai fatto apprezzare ancora di più i Black, conoscere personaggi che nei libri della Row erano solo dei nomi, rendendoli interessanti. Naturalmente leggerò anche altre tue storie, garantito ^^
Ancora complimenti!!
Fri

10/09/10, ore 15:15

Che angoscia, il penultimo capitolo... sono sempre triste quando finisco di leggere una storia, e questa mi sta facendo compagnia da un po'... Beh, Rita a scuola con Bella e Rod che le fissa i seni? ghgh ^^ Eh, no, non si fa! Anche se Rab ha ragione, pure Bella che sta sempre a pensare a Voldemort! ora lei e Rod sono (circa) pari. Rab è davvero un gentiluomo, sa usare le parole giuste, è gentile e leale, almeno, i questo capitolo. E dire che era un personaggio che prima non avevo mai calcolato! Beh... leggerò l'epilogo, allora :-(

04/09/10, ore 23:06

Che capitolo terribilmente IC!!! Il discorso di Sirius, da brividi!! Ed è proprio da lui fare discorsi seri e profondi, nei libri dice cose bellissime, anche se poi nelle ff (non capisco perché), diventa uno stupidotto e i discorsi seri li fa Remus. Bella si sente soprattutto innamorata, beh... I Black è per quello che agiscono no? L'amore! Bellatrix per Voldemort, Sirius per James (come fratello). Amano tanto da dare tutto, da fare loro in tutta la totalità le pochissime persone a cui si legano. Wow ^^
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 11:22 pm)