La strega più potente
di Circe

11/02/18, ore 12:12

Eccomi ancora :)
Devo essere sincero: pensavo come ho detto nel capitolo precedente, che se la prendesse più con Rab che con Bella; invece è successo il contrario.
Beh almeno è stato utile questo sfogo per far comprendere a Bella un apetto del suo carattere adulto, che fin'ora non conosceva: la sua voglia di essere punita.
Nel momento in cui Rod l'ha schiaffeggiata e lei è rimasta ad osservarlo adorante, ho rivisto le scene tra lei e Voldemort da adulti. Non che Tom l'abbia mai punita davvero, ma quelle volte che la trattava un po' violentemente lei rimaneva sempre così :) E Rab che interviene in sua difesa, non so se l'abbia apprezzato. Forse è anche questo uno dei particolari per cui alla fine ha preferito Rod a lui.
E Rodolphus stesso ha ragione a definirla pazza: perchè Bellatrix è pazza. Se non fosse pazza, molto probabilmente non avrebbe lo stesso fascino.
Ad ogni modo comunque, leggendo il finale, mi sembra che Rod l'abbia perdonata ahah :)
Brava Circe. Davvero complimenti :)
Presto tornerò a leggere e recensire!!
A presto :)
(Recensione modificata il 11/02/2018 - 12:14 pm)

11/02/18, ore 11:58

Eccomi :)
La storia a mio modo di vedere procede a gonfie vele, e ci sono continui rimandi anche alla cotta che Rab avrà in seguito (basti citare anche il veleno del serpente). Non vorrei essere comunque nei suoi panni, quando ha visto Bella prima tenergli l'esca e poi tirarla via dalle sue grinfie, quando si apprestava ad abboccare. Poveretto, l'ha fatto illudere ahaha :)
In effetti chi al posto di Rab non avrebbe fatto altrettanto con Bellatrix Black, bella appunto com'è? Non mi stupisce come anche Rab sia potuto cadere nel grande potere del suo fascino (come lei stessa ammette di avere).
E poi come se non bastasse, arriva Rod, lo nota e in un lampo capisce tutto. E ora Rab, non solo si è visto umiliato da Bella, ma ora dovrà sopportare anche la furia del fratello...
Proseguo e complimenti ancora Circe!! :)

11/02/18, ore 11:46

Eccomi Circe :)
Allora qui hai superato te stessa :) Hai descritto molto bene il tutto: le emozioni, il senso di ansia che precede una prova come fare l'amore per la prima volta, e anche tutti i particolari dei fatti. Complimenti davvero :) Gli hai saputi descrivere benissimo.
Alla fine comunque riesci anche a metterci dentro Tom Riddle, e la sua ossessione verso di lui, che sebbene non lo conosca affatto, già ne è attratta. Brava, brava :)
Proseguo

05/02/18, ore 20:21

Eccomi :)
Altro bel capitolo. Ho una curiosità personale su questo: il castello che hai descritto qui ( il castello Lestrange) è poi il castello dove Bella farà l'addestramento di Arti Oscure, e dove nel veleno del serpente diverrà il primo quartier generale dei mangiamorte? Perchè nella descrizione che hai fatto qui, un po' me lo ha ricordato.
Comunque: ottima scelta il castello Lestrange. Quindi alla fine hanno deciso di andare nè da Rod... d'altronde deve essere il maschio ad offrirsi sempre ahah :)
Non so, ma a me è sembrato anche, leggendo, che Rab sia un tantino geloso del fratello, no? Fa domande,diciamo inopportune :)
Rod, però potrebbe anche trattarlo con più gentilezza, in fondo è il fratello sfigato.. un po' di compassione poveretto, la merita.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Rod lasci a Bella le decisioni su tutto. La tratti come una regina, e in effetti lo è. Almeno io l'ho immaginata sempre come tale :)
Confermo! Altro bellissimo capitolo Circe :)
Tornerò presto. Ora che ho un po' di tempo libero, posso entrare più spesso nel sito
A presto quindi :) !!
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 08:23 pm)

05/02/18, ore 20:05

Eccomi Circe :)
Scusa ancora per lo stop, ma in questi giorni come ti ho detto avevo un po' di robe da fare :)
Comunque ora sono tornato. Allora dico da subito, dopo aver dato una ripassatina veloce, che anche questo capitolo è ben scritto. Nella prima parte hai saputo descrivere molto bene l'eccessiva brillo di Bella. Sono quelle sensazioni da giovani adolescenti, in fondo. E lei ancora lo è... è anche normale che faccia la sciocchina a volte. Glielo concedo.
Nella seconda invece le hai dato una versione più matura. Più adulta.
Dico solo questo: sono curioso di vedere come Druella accetti che sua figlia faccia determinate cose in casa sua... forse direi che è meglio se vanno direttamente da Rod. E' un consiglio. Poi magari non succederà nulla lo stesso :)
Vado avanti :)

13/01/18, ore 21:01

Ohhh che bello, Bella ha le mie stesse passioni :)
Anche a me piacciono un sacco i temporali. Ogni volta che arriva la primavera e l'estate desidero sempre assistere allo spettacolo di un temporale affacciato alla finestra della mia camera :)
Ha ragione, sono affascinanti. I lampi in notturna soprattutto... uno degli spettacoli più belli in natura, in assoluto. Ha gusti Bella... bene, bene.
Anche questo davvero un bel capitolo.
Quanto ai casi e alle sue domande, io come risposta le darei le ultime due opzioni: le tue sorelle vivono nel mondo dei sogni e Rod la ama, ma non è un tipo che aspetta. Questo carattere in particolare lo acquisterà e lo svilupperà da adulto.
Inoltre Bellatrix è già pienamente consapevole della sua inclinazione oscura e diciamolo: non vede l'ora di unirsi a Voldie. Se la sentisse Rod....
Comunque brava, perchè hai descritto molto bene anche questa parte :)
Credo domani di proseguire, quindi a presto :)
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 09:07 pm)

13/01/18, ore 20:46

Eccomi Circe :)
"Quand'è che fai l'amore con me?" è una domanda che Rod secondo me, le porrà parecchie volte, in privato, soprattutto quando verrà il terzo incomodo ahah :)
Una domanda di una cosa che non ho capito: qui Bella sa già qualcosa delle arti oscure? Perchè leggendo all'inizio ho intuito che lei potrebbe già sapere qualcosa imparata per conto suo, riguardo l'argomento.
Comunque ora si nota come Bella finalmente non si senta più una bambina, ma una ragazza ormai quasi adulta. E lo avrà pensato anche quando i suoi compagni di banda la guardavano con occhi diversi, mentre erano al lago. E' comunque normale che lo facciano: è bella, è terribile, si fa desiderare... solo dovrebbero stare attenti a Rod, non penso che possa essere accondiscendente alla cosa ahah :)
Anche questo è un bel capitolo, complimenti Circe!
Vado avanti
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 08:47 pm)

12/01/18, ore 13:48

Eccomi :)
E Bella qui, diciamo, commette il primo vero crimine. Alla buon ora, ragazza mia. C'è chi ha iniziato a commetterli a soli 14-15 anni, è arrivato persino a fare quella cosa che tu hai solo pensato, ma non avuto il coraggio di fare.
Sei stata brava comunque a non farle commettere l'omicidio. Perchè hai comunque saputo mantenere una sorta di "inferiorità malvagia" (suona malissimo lo so) tra lei e Tom Riddle, che come sappiamo già a 15 anni aveva ucciso una persona, seppur non direttamente.
Alla fine l'ha solo schiantato... varie volte, ma solo schiantato.
Però sarei curioso di sapere cosa sarebbe accaduto se Rod non l'avesse fermata. Secondo me avrebbe continuato per tutta la notte ahaha :)
Infine è stata bella l'immagine dello specchio: lei che nota qualcosa di diverso in lei, per poi scoprire con tristezza che le era solo parso di vedere qualcosa di oscuro in sè. Ma non deve preoccuparsi, ormai è pronta per iniziare gli studi sulla magia oscura, visto che è già oscura Bellatrix qui.
Brava Circe! Davvero un bel capitolo questo. Tu dici che non sono belli? A me comunque stanno piacendo molto. Sarò io che ho poco senso critico, però sono sincero: sono belli. Magari i rimi erano un po' "frettolosi", però comunque avvincenti. C'è una trama e c'è un senso logico negli avvenimenti e nel carattere dei personaggi.
Nel fine settimana andrò avanti :) Ci sentiamo allora presto, Circe!!

12/01/18, ore 13:17

Eccomi Circe :)
Scusa il ritardo, ma ho avuto un imprevisto e ho dovuto chiudere tutto. Comunque ora sono di nuovo libero :)
Anche questo capitolo è scritto molto bene e ricalca appieno la malvagità e l'oscurità che comunque Bella ha. Certo è un'oscurità diversa da quella di Tom Riddle/Voldemort ma è comunque efficace. Anzi, direi forse anche migliore sotto un certo aspetto.
Hai saputo renderla molto bene nella descrizione del rito magico che ha effettuato nella foresta, luogo perfetto per un rito come quello :) Bella scelta, brava!
Riguardo al povero Tonks, ora se la vedrà brutta davvero, con una Bellatrix potenziata dal rito di esbat... tra l'altro non sapevo che esistesse. Sono un comune babbano, perdona l'ignoranza ahahah :) Bella se mi sentisse, perderebbe tutta la fiducia che mi sono guadagnato...
Brava, davvero comunque :)
Proseguo

12/01/18, ore 09:31

Eccomi Circe :)
Ora in questo capitolo ho capito come Bella abbia tagliato i rapporti con Andromeda, fino ad odiarla del tutto. D'altronde se cresci con certi ideali, e vedi tua sorella che non li rispetta è anche naturale cominciare a prendertela con lei.
Poi la scelta del Tassorosso.... personalmente ho sempre trovato questa Casa come la più inutile delle quattro. Almeno Grifondoro aveva degli ideali o delle caratteristiche tra i suoi membri: come il coraggio e la mania degli eroi. In Corvonero stava l'intelligenza e la sapienza, in Serpeverde si sa. Tassorosso sinceramente non ho mai capito appieno in cosa consiste.
Vabbe, scelta di Dromeda. Se a lei va bene così... Comunque ora avrà trovato l'amore, ma ha perso la stima di una sorella. E ci credo che era pure arrabbiata...
Proseguo :)

07/01/18, ore 14:14

Ci da dentro la strega eh? Arriva addirittura a certi livelli...
Hai descritto la scena amorosa nei minimi particolari, molto, molto bene. Brava Circe :)
Io non sarei riuscito a fare di meglio, anche perchè sinceramente non riesco a descrivere nei particolari queste scene. Infatti come avrai notato nella mia è molto tranquilla da questo punto di vista. E d'altronde Tom, almeno al castello, quelle cose non le fa... è particolare lo so. Ma l'ho scelto anche per questo motivo, oltre che perchè, insieme a Bella, è il mio personaggio preferito in assoluto.
Tu invece l'hai descritta in modo perfetto. Non è facile farlo bene come hai fatto tu :)
Bella anche la prima parte dove conosciamo meglio Rod e il motivo per cui suo fratello Rabastan è così cupo. Sinceramente non l'avrei mai pensato che fosse perchè è orfano della madre. Che poi alla fine è la stessa di Rodolphus. Comunque l'idea direi che hai avuto è perfetta :)
Poveraccio poi che è "odiato" dall'unico genitore rimasto, che poi non vive neanche con loro, ma in Francia. Ha una storia molto triste, raccontata così. Non mi stupisco del perchè del suo carattere ombroso.
La storia della famiglia Lestrange, comunque, secondo me ha del potenziale da sviluppare. Ti do magari un piccolo suggerimento, ovviamente se lo vuoi sviluppare. Leggendo quel punto, ho avuto questa idea. Ovviamente starà a te decidere se un giorno vorrai svilupparla :)
Comunque davvero un bel capitolo e non ti preoccupare per il proseguo... le storie su Bella non possono essere brutte in nessun caso :)
Ora vado, nei prossimi giorni andrò avanti nella lettura e nelle recensioni.
A presto Circe!!

07/01/18, ore 12:35

Eccomi :)
Noto l'ingresso di Sirius Black tra i personaggi. Personaggio che un tempo mi affascinava, poi come sai dopo la scoperta della verità di Severus, mi è caduto molto, così come tutti gli altri malandrini con l'eccezione di Lupin. Lui almeno si è salvato.
E noto come anche qui tu l'hai reso particolarmente odioso agli occhi della cugina, d'altronde hanno ideologie completamente opposte ed è giusto che sia così.
Bella non è portata per il volo su scopa. L'ho sempre intuito. D'altronde lei per volare non avrà mai bisogno di una scopa. E sinceramente ho apprezzato molto che tu non l'abbia fatta vincere in questo caso. No... non fa per lei.
Non deve comunque preoccuparsi perchè ha qualità comunque molto più importanti del Quidditch. E presto, le scoprirà.
Il volo su scopa, lascialo pure a quei due sfigatelli. D'altronde è il massimo che possono avere nella vita.
Bella per ora può godersi Rod e lasciare una insignificante vittoria a suo cugino.
Dopo pranzo proseguo e leggo un altro capitolo :)
A dopo Circe :)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:41 pm)

07/01/18, ore 12:16

Eccomi Circe :)
Che strega Bellatrix eh? La mia strega preferita. Si nota molto bene, di come sia già pienamente oscura senza aver ancora subito l'influenza di Tom. Da me ancora non lo è, essendo una ragazzina appena undicenne (quasi dodicenne). Da te ha già sviluppato alcuni caratteri pienamente adulti, ma come ti dicevo, hai il mio pieno appoggio. Visto che comunque a diciassette anni sei ormai più adulto che bambino. E quindi ci sta benissimo.
Non avrei voluto trovarmi nella condizione del ragazzino, ma a me non lo faresti questo, vero Bella? Ti porto sulla mano e tu ne saresti grata, lo so. Ti conosco ;)
Noto comunque di come Evan, suo cugino, le da sempre consigli molto saggi. Una domanda: scusa ancora se ti rompo con le domande. Immagino che sia anche lui un Serpeverde e abbia un anno in meno di Bella...o magari sono della stessa età?
Comunque anche questo è davvero un bel capitolo, Circe. Brava!!
Proseguo :)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:18 pm)

05/01/18, ore 22:20

Circe devo farti una domanda: Andromeda qui è più piccola di Bellatrix o hanno la stessa età? E' una domanda di una cosa che non mi è molto chiara. Grazie della risposta :)
Comunque mi piace molto il rapporto di odio/amore continuo che sei riuscita a creare tra Bella e Rod. Anche io me lo immagino così, a dire il vero. Litigio e subito dopo pace, poi altro litigio. D'altronde due persone con il carattere forte come loro, è inevitabile che vada a finire così.
In Andromeda magari è diverso, essendo lei comunque diversa dalla sorella.
E poi Rod non deve scusarsi, sono cose che capitano quelle... anzi è normale che capitino ahah :) E brava Bella che glielo hai detto, ma che ci vuoi fare? E' cocciuto...
Ultimo appunto: Bella studiati per bene l'Erbologia, perchè ho il vago presentimento che ti tornerà utile tra qualche anno. Così come anche Pozioni, Astronomia e naturalmente Difesa.
Altro gran bel capitolo, Circe.
Domani credo che andrò ancora un po' avanti. Almeno recupero un po' per il tempo perso nei giorni precedenti :)
A presto, allora Circe!!!

05/01/18, ore 21:33

Eccomi Circe :)
Corri Bella, che ti rubano Rod ahah :) Vallo a prendere e portare via con te, voi due assieme prima che quelle ragazzine te lo rubino.
Meno male che è intervenuta Cissy ad aggiornare la sorella sul "pericolo". Altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere spiacevoli.
All'inizio pensavo come Bella, che lei fosse andata lì a farle la predica. E in effetti nella prima esclamazione gliela fa. Poi da buona legilimens Narcissa intuisce i reali pensieri della sorella.
Capitolo anche questo molto bello Circe, complimenti davvero :)