Fior di pesco
di Mizar19

14/03/10, ore 22:14

Mia cara, chiedo scusa se non ho scritto prima la mia recensione ma ero in Grecia! Comunque mi è piaciuto questo capitolo XD Ma che tenere- ed empatiche lol XDD- si sono vestite con il colore coordinato l'una all'altra *__* E poverine, con tutti quei parenti in giro... Però come me e la mia lei *coff coff XD* questo non rappresenta un'impedimento u.u
In effetti comunque si capiva che è fatta apposta questa contrapposizione Monica/Elfa transessuale dei boschi(XD)
Mmh comunque Nex come personaggio i piace, è carino ^^ Anche lei come Davide mi sembra una sagoma- anche se magari non è una comica XD
Beh aspetto il tuo prossimo capitolo ^^

Ps: se ti va possiamo scambiarci il contatto di msn ^^

12/03/10, ore 19:43

basta, mi hai conquistato. adoro gli eventi anacronistici! E net è proprio fiera, me la immagino come xena. x quanto riguarda tt i problemi che ha mari, speriamo li risolva xk pia dei tolomei preferisce megan fox. :D complimenti!

12/03/10, ore 19:23

Che bello questo capitolo! <3
Allora iniziamo...sono felice che non c'è stata nessuna discussione tra Fede e Mari per colpa di Monica e la serpe. Capisco che Maria Cristina non sopporti i suoi parenti, sono insopportabili! Quando Fede ha messo la mano sulla pancia di Mari ho avuto paura che Cornelia le avesse beccate in pieno o_o"
Certo che il tatto di Edoardo verso i confronti di sua madre è stato unico -.-
ho paura per il bambino non so perché ma ho un brutto presentimento...
Poi vediamo...sono contenta che Nex l'abbia presa così bene ma non so se tutti la possano prendere come lei come si è accennato nella storia (compagni di scuola soprattutto)scusa se ho scritto così tanto ^^" continua presto! Ci conto >.< bye

11/03/10, ore 18:32

che bello!!!!!!!!
i regali sono stupendi, ce ne sono un paio che mi sembra di aver già visto, e poi la notte di capodanno!!
però la tua frase al telefono e l capitolo stresso: la quieteprima della tempesta..ho paura, anzi no!come direbbe tonelli: angoscia, perchè non so cosa avverrà!

11/03/10, ore 17:36

Ciao sono nuova...cioe una tua nuova lettrice...che bella questa storia...mi piace tanto siii Maria e Fede sono na bella coppia...quindi se non stanno insieme c'e le metto io *occhi infuocati*...ok mi sto comportando da bambina...Ah già io sono una bambinaXD mica tanto però...non siamo qua a parlare di me anzi...CONTINUA CHE SONO CURIOSA!!!!!

11/03/10, ore 17:11

Apparte il fatto che quel completino me ne ricorda uno all'interno dell'ultima collezione INTIMISSIMI e che fa parte anche della mia collezione =)
Tornando al capitolo... molto carino, ricordarti che scrivi molto bene ormai è una splendida abitudine per me... mi ha colpito molto come hai descritto il paesello, soprattutto il particolare dei "muri puntellati" sembrerà na cavolata ma aiuta molto ad identificare e creare il luogo nella nostra testolina. Sarò ripetitiva ma non vedo l'ora di scoprire per quale motivo queste due gemelle non si sopportano o meglio non vogliono aver a che fare tra loro, mi sta logorando sta cosa =)
A presto =)

11/03/10, ore 15:49

voglio anche io un capodanno così!!ok torniamo a noi ahah be dai allora qualcosa di utile la neve la porta!finalmente si dedicano a loro povere sarebbero entrare in crisi presto di sto passo le ci voleva un pò di pace e tranquillità!dai non immaginano avessero un fratello così cavoli simpatico a sostenere la mamma povera donna già il marito non è di aiuto le mancava solo il figlio..però si sa troppa pace porta più avanti una tempesta quindi bisogna aspettarci qualche colpo duro temo!!a presto bravissima come sempre ^_^

11/03/10, ore 14:06

Okay, l'importante è che ci siamo capite!
Preferivo il capitolo precedente... non è successo niente d'interessante. Caspita, che brutta riunione di famiglia, io le adoro ma credo che se avessi un tipo alla "zia Cornelia" non tarderei a cambiare opinione (da me i giovani superano in largo numero gli adulti). E, in questo capitolo un mare di sdolcinatezze (rispetto all'inizio della storia ci stanno mettendo molto più entusiasmo, 'ste due). Dunque, visto che con i personaggi principali non si va avanti, darò la mia opinione su tutto il resto della truppa, che in questo capitolo è molto presente, in attesa che Monica torni all'attacco.
Cominciamo da Davide e Giorgio, di cui non ho mai parlato; premesso che, almeno per quanto mi riguarda, non credo esistano ragazzi talmente gentili e acculuturati, sono due piacevoli figure di contorno: Davide serve per alleggerire l'atmosfera, per dare un po' di colore ai dialoghi, mentre Giorgio è lo "stabilizzante", direi, con un non trascurabile talento culinario.
Andiamo avanti, Lara ed Antonella; la prima è, come hai detto tante volte, la perfetta metà di Giorgio, un personaggio tranquillo, diciamo. Antonella a me piace molto, il tipo di amicizia che ha instaurato con Monica è quello che prediligo, inoltre mi piace come tenta di non farla illudere troppo per quanto riguarda Mari.
Poi ci sono i fratelli: Edoardo è chiaramente staccato dal resto della famiglia, nonostante non abbia poi una gran differenza d'età con gli altri, mentre Veronica, mi piace molto! Capisco da chi ha preso Federica, e trovo che insieme ad Elena formino una bella coppia, molto affiatata.
Infine, Nex; ah, Francesca (sospirone-one-one), solo per il nome l'inserirei nella mia lista dei candidati all'assessorato comunale (metafora politica). Lasciando perdere le mie seghe mentali, mi piace assai, trovo che sia una ragazza "dalla testa particolare", oltre che ad essere "una gran figa", come disse Simone tempo fa. E poi, è energica, libera, frizzante, ed ha accolto la notizia alla grande (a quanti outing siamo arrivati?).
Bene, credo di aver terminato l'elenco, spero che nel prossimo capitolo ci siano meno romanticherie e più gelosie, regista onnisciente permettendo...Saluti.

11/03/10, ore 00:17

*_____________________________* alla fine davvero me l'hai dedicato!!!grazieeeeee*__* anche se non ce ne era bisogno lo faccio con piacere!!!XD ... per quanto riguarda il capitolo beh ricco di emozioni e niente rompi scatole!!solo Fede&Mary..però è troppo strano...mmmmm...come se fosse una calma prima della tempesta!!o mamma spero proprio di non averci azzeccato del tutto!!Mi è piaciuto molto questo capitolo un Tutti insieme appasionatamente(per modo di dire!!XD)..eheh l'idea dei vestiti mi ha fatta ridere parecchio!!!XD e per finire un Forza&Coraggio a Paola!!!sono con te!!!!!!! Alla prossima... e Complimenti(si sta consumando a furia di usarla sta parola!XD)e un abbraccione non di neve perchè qui nn c'è!!:( ma un abbraccione di quel ke vuoi!!a tua scelta!!! bacibacibaci piccola peste ;D

10/03/10, ore 20:45

Il capitolo è fantastico , fede mi sa che nasconde qualcosa ...! e qst nex non mi convice !! io sono pro fede for ever!!
Monica ... prrr lasciamo sta ..!
Cmq grazie per aver postato così presto!!!
alla prossima baci e ti mando un po di sole da napoli !!

10/03/10, ore 19:50

AHHHHHH, siiiiii hai ragione mi piace da morireeee questo capitolo!!!!!! Ahahah non ci credo, hai davvero usato la parola camurrìa nella risposta alla mia recensione dello scorso capitolo!! Ahahah ti sto facendo diventare siciliana.. Quando ho visto che avevi scritto così, mi è sembrato stranissimo, perchè l'hai usato perfettamente, come se fosse naturale :).. Allora oltre a dirti che il capitolo mi piace un sacco, ti dico che per quanto io adori Mari e Fede, ho come la sensazione che Fede nasconda qualcosa (certo, una cosa sicuro la nasconde, quello che le disse Ludovica), ma anche altro, oppure legato proprio a ciò che le disse quel demonio, perchè non è da lei comportarsi così, sta sempre appiccicata a Mari (si, è sempre stata così attaccata a lei, ma non così tanto, mi sembra), e anche questa nuova intraprendenza che è uscita fuori, non è da lei prendere il controllo della situazione quando fanno l'amore e soprattutto reclamare di volerlo fare.. Sisi, decisamente, Fede nasconde qualcosa U.U ..Comunque a parte questo, ripeto, il capitolo è fantastico, e mi piacciono tutti questi momenti di intimità *.*, e tu come al solito sei BRAVISSIMA!! :D ..Accidenti quanto ho scritto, mi sa che è la recensione più lunga che ti abbia lasciato fino ad adesso :P ..Un bacione!! A presto!! :D
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 07:54 pm)

10/03/10, ore 19:11

Come al solito questo capitolo non è stato da meno rispetto agli altri :P come ti ho detto alcune scene sono state troppo divertenti XD e sono felice che quelle due abbiano passato un bel natale! Finalmente XD Però qualcosa mi dice che non saranno tutte rose e fiori... u_U

10/03/10, ore 19:01

ciao! naturalmente ho letto anche questo capitolo... :)
mi piace come scorre la storia, in tutti i sensi.. ti faccio i miei complimenti!!

06/03/10, ore 15:58

allora!!!non mi sembra il caso di scherzare sul moto ermonico, ma comunque..
certo che monica è proprio odiosa e falsa, come Giuda...Fede doveva attaccare rissa e sgozzarla con la lama dei pattini!!

05/03/10, ore 19:42

Capitolo interessante...però povero Davide come lo capisco!!!quando si ha fame non si capisce più niente!!XD...
Che cArine Anto e Monica..mi sono simpatikeeeee..(quando sono solo loro due)..Monica esser gelosa non ti servirà a nienteee!!!!! FedE&mARY FOR EVER!!!XD
ahahahahah grande il litigio finale!!!!gran bel capitolo molto divertente!!!!alla prossima bacibacibaci piccola peste ;D