Fior di pesco
di Mizar19

30/01/11, ore 19:59

Stupenda fanfiction. Romantica e dolce, che metto tra le preferite.
Un saluto
Ary88

30/01/11, ore 13:41

Buongiorno! Purtroppo non posso dire, come altri, di aver seguito questa storia sin dall'inizio: posso però dire che è una delle poche storie di cui ho letto 30 capitoli di seguito, il (lontano) 31 ottobre 2010. Sapevo che ti piace scrivere, ma non sapevo della dedizione che ti ha portato a scrivere una storia così dettagliata e articolata. Mi dispiace, quindi, che la prima parte sia conclusa, ma non vedo l'ora di leggerne il seguito (nonostante gli spoilers che ti ho costretto a dirmi muahahahahah).
Parlando nel capitolo in sé: niente lacrimoni, ma oltre alla solita furia nei confronti di Olivia tanto affetto per Federica (sto quasi iniziando a sopportarla!): Per sempre, Cris, è impegnativo, ma proviamoci aveva mormorato al mio orecchio.

Ora che ci penso: mi sembra di averlo già scritto, ma apprezzo molto che questa storia non sia solo un pretesto per amene scenette osé, e quindi è fantastico il fatto che Mari e Fede non abbiano ancora consumato dopo il mega casino che è successo.
Bene, a presto! Ciao Cocchi *_*

30/01/11, ore 13:26

Che bellooooo *_* ho adorato tutto, dall'inizio, alla festa a sorpresa, agli insulti a Olivia (che è il personaggio che odio di più, alla pari con Ludovica) alla fine. E' proprio vero: l'amore per sempre, quello che esiste solo nei libri e nei film, non conosce ostacoli, resiste alla distanza e alle avversità. E quindi il fior di pesco della stampa acquista un valore reale, per testimoniare queste due fanciulle che nonostante tutto ce l'hanno fatta!
Ps: straordinaria la scena dello scontro da Lush!

30/01/11, ore 12:43

Comincio questa recensione tardiva col dirti grazie. Grazie per aver scritto questa storia meravigliosa, per aver creato dei personaggi tanto realistici, vivi. Grazie per aver descitto le loro "avventure" con uno stile limpido, chiaro, avvincente. Grazie per avermi fatto ridere e soffrire insieme a loro. Grazie per avermi fatta emozionare. Grazie di tutto.
La seconda cosa che sento la necessità di dirti è: scusa. Mi dispiace di non aver commentato prima, di non averti scritto quanto ho amato ogni singolo capitolo di questa storia che seguo, assiduamente, da mesi. Ho provato un paio di volte ad inserire recensioni, ma erano talmente lunghe che, quando ero sul punto di inviarle, mi si cancellavano e mi veniva detto di rifare il login. Immagina la frustazione! Poi... un po' la scuola, un po' gli impegni, un po' la stanchezza... tu andavi avanti a scrivere e io non ho più commentato. Ma oggi devo e VOGLIO farlo. Perché te lo meriti!
Mi sono affezionata così tanto ai tuoi personaggi che la sola idea di perderli mi ha fatto stringere lo stomaco! Poi ho letto che c'era il seguito e ho ricominciato a respirare! Ti faccio quindi una promessa, per quanto possa valere: cercherò di essere presente, di commentare ogni volta, di farti sapere quanto tengo a questa storia che, oramai, sento anche un po' mia (in senso buono... non ho intenzione di palgiarti! XD). Non credo che, ora come ora, possa dirti cosa mi piace di ogni singolo personaggio, ne' quali passaggi mi hanno divertita di più, o mi hanno coinvolta maggiormente... questo è lo svantaggio di recensire alla fine! Commenterò quindi le linee generali. Mari. Mari è fantastica: ama, soffre, ha dubbi, sbaglia. E' vera! Federica mi piace un po' di meno, forse perché, un po', mi ci rivedo! Ma anche lei e il suo mondo interiore non possono fare a meno di catturarti. Monica è davvero intrigante. Anche quando si era frapposta tra loro non sono riuscita ad avercela con lei... era chiaro che fosse davvero innamorata di Mari! A proposito, ho letto "La regina di Picche" ovviamente: non mi stupisco del risultato che hai ottenuto! E' bellissima! Poi ci sono Valentina ed Elena: dio, le ADORO! Elena, in particolare, è fantastica! Sto leggendo anche "Invincibile creatura"! Che altro dire? In realtà avrei ancora mille cose... ma la recensione è una, i capitoli sono tanti... Diciamo che uno dei tratti della tua storia che ho amato di più è il senso di calore, di famiglia che si porva, leggendola. E con "famiglia" non intendo madre, padre, fratello, sorella... non solo, quanto meno! La famiglia sono anche gli amici, le persone a cui vuoi bene o a cui sei legato! Ci ho rivisto un po' della mia vita, dei miei amici... un po' della me stessa di qualche anno fa, un po' della me stessa di ora e, ovviamente, qualcosa di completamente nuovo e, immagino, di "tuo". Mi piace come hai trattato il tema dell'omossualità, su tutti i fronti; ne hai parato con naturalezza e tutto, ma, al tempo stesso, non hai ignorato il fatto che, purtroppo, ci sono ancora tante persone dalla mentalità ristretta che la considerano un abominio, o il fatto che una coppia gay possa desiderare di avere un bambino. Tutti elementi incredibilmente realistici.
L'unica cosa che non mi aveva convinta, all'inizio, era il titolo... ma ora ho capito e mi ricredo!
Concludo qui la mia recensione, sperando di scriverne a breve un'altra per il sequel! Complimenti! Chiara
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 12:49 pm)

29/01/11, ore 17:55

Oh wow, e così l'hai terminata sul serio. Sai, nonostante non veda l'ora di leggerne il seguito, è stato abbastanza triste vedere la parola fine e capacitarsi del fatto che non ci sarà più un aggiornamento da attendere.
Puoi davvero essere molto orgogliosa della tua storia. Mi ricordo bene, la cosa che mi attirò nel leggerla fu la cura con cui avevi pianificato ogni cosa, ad esempio il breve trattato eziologico che mi rimase molto impresso(anche perchè, dall'alto della mia ignoranza, non sapevo cosa significasse eziologico!).
Prima di ogni cosa, è ammirevole dal mio punto di vista il fatto che tu l'abbia portata a termine. Caspita, è passato più di un anno (bei tempi quelli in cui aggiornavi nel giro di una settimana o anche meno!).
Il successo - del tutto meritato - credo che sia dovuto proprio al fatto che è una storia nella quale possono rispecchiarsi tutte (ovvietà); però una delle cose più belle, che davvero me l'hanno fatta apprezzare, è stata la totale assenza di "forzature". I fatti si sono susseguiti in modo naturale, anche se ci sono stati molteplici colpi di scena.
Non so se riesco a spiegarmi bene.
A volte leggendo ho l'impressione, non tanto nei personaggi quanto nello sviluppo della trama, che alcuni avvenimenti siano messi lì perchè "dovevano" accadere (oppure trame che sembrano interessanti e poi a lungo andare si risolvono in banalità assurde). Con la tua storia non è successo.
Poi be', i personaggi. Senza ripetere quello che ho già detto altre volte, il fatto che tu sia riuscita a farmi cambiare idea su uno di loro significa che hanno comunque un certo spessore. E credo di aver anche risolto l'indecisione che mi legava a due figure tra loro incompatibili, Monica e Federica. Ci ho pensato e ho concluso che probabilmente Federica (ma anche Veronica) è il tipo di ragazza che potrebbe piacermi, mentre in Monica mi identifico maggiormente, la sento più vicina al mio carattere.
Ecco, non è proprio nel mio stile profondermi in complimenti, ma te ne devo dare atto: sei riuscita a catturare la mia attenzione e a farmi scrivere commenti di cui mi stupisce la lunghezza, quindi tanto di cappello a te e alla storia. Perchè davvero, lo merita. Sarò molto felice di leggere presto qualcos'altro di tuo (anche la poesia "stile Santacroce" non era male, in fondo).
Sei stata davvero molto molto brava.

29/01/11, ore 16:33

Come sempre un bel capitolo. Sono certa che anche il seguito sarà bellissimo come lo è stato questo. Per cui complimenti per il tuo ultimo capitolo e un "a presto" per la prossima storia.a

29/01/11, ore 16:01

Ho letto questa storia tutta d'un fiato in pochi giorni, avendola scoperta nel tuo account dopo aver letto "La regina di picche" (sono l'infoiata che la recensì per prima, hai presente...? XD).
Mi troveresti tanto malata mentalmente se ti dicessi che mi è piaciuta un sacco anche questa?! *-* Passino gli errorini di distrazione per capitolo (data la lunghezza di essi - amo i capitoli lunghi <33 - qualche errorino qui e là ci può stare :D), però certe volte, quando ometti un soggetto, mi ci vuole un po' per capire chi stia parlando... Naturalmente nella tua testa è tutto molto chiaro, ma per me che leggo non lo è del tutto, quindi magari la prossima volta abbonda un po' di più con i soggetti, che non fa male a nessuno! XD
Parlando della storia in sé, mi hai fatto stare veramente in pena (XD): mi sono immersa in ogni capitolo e in ogni personaggio, nei suoi sentimenti, in quello che stava facendo... Questa full immersion di tre giorni è stata così emozionante! Talvolta ho pianto, talvolta ho riso, altre volte ho sorriso intenerita... Te l'avevo già detto in "La regina di picche", ma lo ribadisco: hai un modo fantastico di trasporre su carta i sentimenti di una persona. Mi è dispiaciuto tanto leggere dell'omofobia dilagante tra le compagne di Maria Cristina e Veronica (ho letto anche Invincibile creatura, appena ho un po' di tempo recensisco!), perché nella mia classe non è così: quando me lo si chiede, metto in chiaro che sono lesbica e felicemente fidanzata, e finora nessuno si è mai allontanato da me, né mi ha mai insultato, per quel che ne so...
In ogni caso, la passione che hai per questa storia (anche se dici di preferire il seguito ;D) trasuda da ogni capitolo, ed è anche per questo che leggere è stato un vero piacere!
Non vedo l'ora di leggere il seguito. <3

28/01/11, ore 22:23

Allora.. innanzitutto la mia stanza ormai è un lago! Ho iniziato a piangere dall'emozione sin dall'inizio. Non posso crederci.. è finita! So già che questa recensione sarà banalissima, perchè non riesco nemmeno a mettere due parole di fila tanta è la tristezza, l'euforia e la gran quantità di emozioni che mi stanno travolgendo! La prima cosa in assoluto più banale che possa dirti, è che sei stata come al solito MAGNIFICA!! Davvero, io non riesco a capire (o forse lo so, ma se te lo dicessi sicuramente arrossiresti come al solito :P) come fai ad essere così magnificamente magnifica! :P
La seconda cosa è che, è stato stranissimo leggere questo epilogo. Non fraintendermi, lo dico in senso buono! E' stato come se io sentissi ogni minima emozione di ogni persona presente in quel giardino. E' sempre successo, con ogni capitolo, ma questa volta è stato molto più intenso. Ho sentito il calore del sole, l'intimità tra Vero ed Elena, l'eccitazione e la voglia di libertà di Mari e Fede, l'orgoglio smisurato di Edoardo nel dare la notizia del suo matrimonio, l'amore della mamma di Mari per quel piccolo fagotto che ancora deve nascere. Tutto! Ho sentito TUTTO! Ed è stato così intenso, che il cuore sembrava volesse uscirmi dal petto!
Le scene tra Mari e Fede poi, lo sai come mi coinvolgono! xD Divento un misto tra --> *-* e -----> O///O
Infine voglio dire GRAZIE! Grazie a te, che con questa magnifica storia hai saputo emozionarmi (termine riduttivo) e coinvolgermi nelle vite di questi straordinari personaggi, facendomi affezionare a loro. Grazie a questa storia, che mi ha permesso di conoscere TE, amica mia! Una ragazza stupenda che nasconde sotto una corazza un cuore d'oro e così puro da sconvolgermi e riempirmi l'anima, in quei preziosi momenti che sono le nostre favolose chiacchierate.. Ed un ultimo grazie ancora a te, che mi permetti di volerti bene e di esserti amica!
Adesso basta, perchè altrimenti affogherò nelle mie stesse lacrime! Aspetterò con ansia il seguito! E.. NON MI AVEVI DETTO CHE CI SAREBBE STATO UN SEGUITO DEL SEGUITO!! *O*
Te la farò pagare! Muahahah
Un mondo di baci patatosi! :*

28/01/11, ore 21:14

T________T BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Fior di pesco. Fine.
...
...
Buaaaaaaaaaaaaaaa! T__T
Dopo i piagnistei vorrei dirti "TI AMO! SEI UNA DELLE MIE SCRITTRICI PREFERITE!" XD sai a che mi riferisco v.v
Mi son piaciuti i pensieri sconci di Maria Cristina ù.ù sì lo so, sei molto sorpresa di questa cosa. Non voglio pensare che sia una "fine" questa, solo un grande inizio a qualcosa che presto scriverai ._. perché tu SCRIVERAI senza dire "no, ho perso l'ispirazione ç_ç" .__. prendo l'aereo, anzi il treno >_> (ho paura delle altezze)e salgo da te per picchiarti .__. ricordati che io ti spio ò.ò
Tornando alla storia. Amo le scene romanticose ** e ci stava un happy the end a questo, i cambiamenti da parte di Margherita mi confondono, voglio saperne di più! Per quanto riguarda Olivia...Ti faccio vedere io chi ti deve fare schifo ora inizio a menarti così tanto da farti sputar sangue e non ti potrai vedere più allo specchio e Davide me lo prendo io! ò__ò ma senti questa cretina *...continua a borbottare*
Mia cara, che altro dire? I complimenti li meriti e penso che te ne abbiam fatto fin troppi v.v ( xP ) dirti che la storia è bella lo sai pure te e ripetere la stessa cosa ogni recensione rende poco originali perciò non te lo dirò...[anche se in modo contorto ti ho ripetuto che la storia piace assai *A* ]Fatti viva presto, anzi, riposa, metti in ordine le idee e torna più carica di prima. Noi ti aspettiamo :D Baci baci.

28/01/11, ore 21:13

Oddio è finita sul serio Q_Q Questa è la triste realtà.. che d'ora in poi dovrò accettare, ma infondo si sa che tutto inizia per poi finire(oddio pascoli mi ha contagiato col suo pessimismo xDD) però saprò aspettare la tua prossima "sfornata"*____*
Quello che volevo, sul serio, dirti è... Grazie, Grazie davvero di cuore.. Tu ringrazi noi.. ma alla fine qui la migliore sei sempre stata TU! *//* sarà solo difficile non leggere qualche altra tua storia tanto presto ma saprò(come già ho detto) aspettare.. Perchè DAVVERO ne vale la pena!
Un bacione grandeee
Piccola Peste..!!

28/01/11, ore 20:35

Lilith, che bel nome. Trololol, la scena in cui vengono gettate in acqua mi piace assai! Il trasferimento a Roma era momentaneo? TI ODIO! TI ODIO! Mmh che cosa tenera quella della stampa coi fiori di pesco… Devo fare una cosa del genere per B. un giorno, altro che il ciondolo che le ho regalato, anche se è un bel pensiero pure quello! Capelli multicolore, lol.
Eh, sei fissata con le feste a sorpresa!
E poi lol, ma dai, ci sono tante coppiette che pomiciano eh? Beati loro, io come al solito sono divisa da questo dannatissimo mare dalla persona che amo, FFFFUUUU!
Mmh, e la parte in cui dice che la vorrebbe trascinare sotto le coperte, oh, come la capisco. Mi piace come descrivi questo genere di cose, fa venire i brividi e non è per nulla volgare, anzi!
Ah beh finalmente se ne fregano! Vorrei poter riuscire a fare anche io così, a fregarmene, però se si venisse a sapere sarei fritta, le mie amiche comprese perché i soliti idioti penserebbero che siccome sono mie amiche sono lesbiche pure loro, cosa che non è vera. Questo è il brutto di avere una classe di 24 ragazze.
IL PANCIONE! *__*  Alla psicopatica bipolare? Lol, che bella combo di parole. Le fa schifo? Ah, sì, davvero? Bene, io e le mie pg organizzeremo una spedizione punitiva contro quella troietta omofobica di Olivia, vedrai che la smetterà di dire cazzate.
Ah che bella colonna sonora finale, e… FINE. CHE DEPRESSIONEEEE! Ora piango. Se penso a tutto quello che mi è successo nell’arco di stesura di questa fanfic, alle persone che ho conosciuto grazie ad essa(te, Lor, ed i tuoi amici)… C’è da piangere. Mi hai anche supportata in un momento difficile della mia vita, la fine della mia prima vera e propria storia d’amore, quindi immagina che strano per me vedere la tua fanfic alla fine!
*__* Vittoria epica! V per Vittoria Epica!
Beh… Ti saluto. Che strano, non starò qui ad aspettare con ansia/paura(blocco del commentatore di fanfic, LOL)i nuovi capitoli di Fiore di Pesco.
FINE(lolz)

21/01/11, ore 20:42

nooooooo.. non può essere!!!
*piange come una fontana*
perchè ha scelto Fede??
Perchè????
Doveva scegliere Monica.. era meglio lei...T^T
ma a parte questo momento di disperazione, complimenti per la storia. Bellissima^^

20/01/11, ore 23:28

Siiiiiiiii
*esulta*
Finalmente si sono tradite!
Da quanto tempo aspettavo questo momento!!
Era ora che Cri si accorgesse di Monica e Fede di Ludo.. ce ne hanno voluto di tempo..
Ora mi manca vedere quando si lasciano e si mettono con le altre due.
Tengo le dita incrociate!

20/01/11, ore 21:57

Uhm.... sono sicura che Ludovica ha una cotta per Federica, se poi si considera Monica che è stra cotta per Cri viene fuori un quadrato xD
Questo quadrato amoroso mi ricorda uno episodio presente nel manga "giocattolo dei bambini" (in parole povere di Rossana xD).. è l'esatta scena, ma meno complessa xD
Comunque i miei complimenti Mizar.. la tua storia mi piace sempre più. Mi ha catturato..
Vado al prossimo capitolo^^

20/01/11, ore 21:49

Ok... sono sempre più certa che la gente mi odierà.. ma sono una ragazza sincera e quindi dico: siiiiiiiiiiiiii, si sono baciateeeee
*esulta come una pazza*
Anche se lo hai fatto sotto forma di sogno, dubito pienamente che lo sia stato. Sono sicura al 100% che invece si sono baciate, solo che la mente di Cri l'ha illusa. Beh.. più che la sua mente, direi il senso di di colpa...
Ora vado a leggere il prossimo capitolo *____*
.. a dopo ^w^