Fior di pesco
di Mizar19

20/01/11, ore 21:42

Ok... credo che dirò una cosa per cui molta gente proverà odio per me: quand'è che quelle due si mollerano?
Si lo ammetto.. anzì confesso.. io tifo per Monica..non ci posso fare niente. Preferisco lei, assolutissimamente lei!
A parte il mio divagare, la storia è sempre più bella.
I miei complimenti Mizar ^w^
Hai un'altra fan xD

20/01/11, ore 19:32

lo sapevo che monica avesse delle doppie intenzioni.
Il mio fiuto non si sbaglia mai!
*si gasa*
Ammetto che fino ad ora sono arrivata solo fino a questo capitolo, ma già amo la storia..
Mi dispiace un po' ammetterlo: Fede non mi piace.
Si lo so.. è strano, ma c'è qualcosa in lei che non mi piace. Preferisco Monica e spero tanto che Cri si metta con lei xD
Già tengo le dita incrociate xD

16/01/11, ore 22:32

E cisì siamo arrivati all'ultimo capitolo devo dire che da una parte sono felice che questa storia abbia un fantastico lieto fine perchè Mari e Fede se lo meritavani proprio dopo tutte le peripezie che hanno passato, ma dall'altra sono triste perchè è finita e come tutte le cose belle quando finiscono lasciano un pò di malinconia e un senso di vuoto perchè questa storia riusciva a coinvolgermi come poche...
Mi sembra ieri che spulciando efp in cerca di una storia e volendo cambiare genere mi sono imbattuta nella tua devo dire all'inizio non volevo leggela perchè era gia abbastanza avanti ma dopo aver letto il primo capitolo mi sono letteralmente innamorata :) mi ha conquistata talmente tanto che l'ho letta nel giro di due giorni e continuo a leggerla e rileggerla ancora perche mi sono innamotata dei personaggi dal primo all'ultimo....
Malinconia a perte passiamo alla recensione...la festa di compleanno hippie è un'idea fantastica! chissà dato che tra poco compio glia anni porei fare una cosa del genere :)
Mi dispiace per Mari per com'è finita con Olivia ( non capirò mai le persone omofobe se una persona ama quelli del proprio sesso non vedo che male ci sia e non vedo il motivo per consideralla diversa o addirittura perversa) si vede che ci sta male spero proprio che un giorno riecano a chiarirsi non dico tornare come prima ma almeno come hanno fatto Veronica e Giulia.
Devo dire che ho rivalutato completamente Margherita, anzi devo dire che inizia a piacermi sul serio :)
E per concludere mi è piaciuto molto il finale, è una degna conclusione per questo fantastico racconto :)
Detto questo non mi resta che ringraziarti ancora e aspettare l'epilogo ^_^

13/01/11, ore 16:17

Mammamia O.O un finale davvero emozionante! Mi hai lasciata senza parole davvero! Che dolce l'idea dei fiori di pesco *-* Bhè tutto ciò che avevo da dirti te l'ho già scritto nel precedente capitolo, ma... Sai una cosa? Sono in vena di "dichiarazioni" xD Quando circa un anno fa hai postato questa storia su efp io ero totalmente e incondizionatamente ,etero. Gli omosessuoli mi incuriosivano e sotto certi versi nemmeno riuscivo a capirli. Era così lontano dalla mia logica il potersi innamorare di qualcuno del proprio sesso. Ero così dannatamente ristretta, comandata dalla parte forse più schifosa della socuetà verso un pensiero tanto banale quanto stupido. Già anche io consideravo gli omosessuali come dire... "diversi". Lessi i primi capitoli della tua storia per semplice curiosità, ma da quel momento qualcosa è cambiato. notai il modo dolce e sottile dell'amore tra due donne e me ne innamorai da subito. Cambiai il mio modo di pensare e vedere le cose, ovviamente non per scelta. È stato un trauma ammettere a me stessa l'amore che provavo per la mia migliore amica, mentre ora lo accetto, lo nascondo e ne vivo le continue sensazioni. Mi sono innamorata forse per la prima volta. E dopo 16 anni era anche ora xD tutto questo te lo dico perchè voglio ringraziarti. Alla fine la scrittura è appartenenza, questa storia è tua perchè scritta con la tua mano e pensata con la tua testa. Quindi anche il modo sottile e dolce dell'amore che ho conosciuto circa un anno fa, ti appartiene. Per cui grazie, per avermi in un certo senso fatta crescere cambiando qyel modo tanto ristretto quanto irritante di pensarla. Grazie davvero. Porterò sempre questa storia con me, perchè è stata l'inizio di tutto. Un pò come il primo amore,no? :) a presto con l'epilogo ed il continuo.

13/01/11, ore 15:48

Complimenti per questo capitolo e per la fine della storia. Spero di leggere presto l'epilogo anche perchè non vedo l'ora di leggere il seguito. Margherita è cambiata tantissimo in un paio di capitoli, non capisco cosa mi sono persa onestamente, comunque finalmente si comporta da sorella, era ora. Aspettando il prossimo capitolo nonchè il seguito di questa storia meravigliosa ti faccio ancora i miei complimenti.

12/01/11, ore 18:35

Non ci posso proprio credere o meglio non ci voglio credere che questo sia l'ultimo capitolo della storia! E' una delle primissime storie che ho letto yuri, l'ho riletta fino a consumarla quasi. Sì, lo so che c'è ancora l'epilogo e il seguito, che spero proprio sia all'altezza di "Fior di Pesco" che ho adorato e atteso ogni capitolo con sempre tanta ansia.
Ti sei sorbita per sei anni una delle due simpatiche cugine?! Wow, quand'è che ti fanno santa? xD
Per quanto riguarda la storia: non so in cosa, perchè, e come ma questi due ultimi capitoli sono leggermente "diversi" da tutti i precedenti, questo ancor più dell'altro, come se il tuo stile fosse cambiato. Non in peggio, eh! Semplicemente cambiato. Maturato ecco! Forse i capitoli precedenti erano più "impostati", più "dentro gli schemi", mentre in questi sei stata più sciolta, più libera... Almeno questa è l'impressione che mi è arrivata.
Questo è l'ultimo capito e... sicura di non essere andata un po' troppo veloce? Hai detto che volevi concluderla in fretta per dedicarti al seguito ma sicura di non aver corso un po' troppo? Leggendo ho avuto un po' questa sensazione... Non per le varie storie lasciate in sospeso, no quelle le chiarirai nel seguito... Ma boh, una sensazione...
Ora passiamo al capitolo nello specifico (ma quanto mi sento professionale? xD):
Ma quanti strumenti sanno suonare Federica e Veronica? Mamma mia...
Elena è fantastica! La adoro. Sopratutto perchè sa di "far paura" e se ne approfitta xD E poi è stata troppo carina quando si vergognava per le mutandine rosa... xD
Federica e Mari, loro sono LORO, sono bellissime, e tutti gli aggettivi di questo mondo. Carino il momento di coccole in bagno ma sono tutti i loro piccoli momenti che adoro! *.*
Olivia, beh per lei non ho parole. E' una grandissima stronza! Che fino a due capitoli fa faceva la grande amica ora poichè ha scoperto che Mari è omosessuale non la vuole nemmeno più guardare in faccia! Stronza! (La realtà è che lei rappresenta a pieno tutte le mie paure, ecco spiegato il mio profondo odio, oltre al fatto che è una stronza realmente!) Le occhiate che lancia a Fede e a Mari mi mettono i brividi! Infondo Mari ho provato a parlarle, no? Bah! Ma ci può anche stare che se la sia presa perchè Mari non è stata sincera fin da subito, ci può anche stare volendo... Ma dalle sue parole traspare solo lo schifo che prova per l'omosessualità di Mari. E questo non ci sta, anzi! Trovo che sia ancora più infima di Valentina e l'altra cugina, perchè loro hanno sempre espresso il loro odio per Mari e in parte anche per Fede, comunque per la loro relazione, mentre Olivia era loro AMICA!!!!
Il rapporto fra le due sorelle si sta ricomponendo, mi fa piacere questo =)
Lush, io se metto piede li dentro esco con un mal di testa che mi dura 8 mesi! -.-" Insofferente anche al deodorante, aimè!
Odio profondo per Valentina! Ma chi si crede di essere? Sarà lei l'invertita e la mezza-donna! Si vede così tanto che non ho pietà per gli omofobici? -.-"
Il regalo per Fede mi sembra splendido. Fiori di pesco, che bello!
Simpatica la signora del negozio, devo dire! xD
Va beh, in conclusione ti consiglio di rileggere il capitolo perchè ci sono alcuni errori di battitura.
Aspettiamo con ansissima l'epilogo. Cioè, hai presente quando vorresti che un momento arrivi subito ma nello stesso momento speri non arrivi mai altrimenti si consuma tutto troppo in fretta? Ecco, sono in quella situazione xD
E ovviamente poi attenderò con ansia il seguito, ovvio!
Ciao, a presto! ;)
PS=E' la recesione più lunga della storia, evvai! xD Se sei arrivata fin qui a leggere andrò personalmente a chiedere la tua beatificazione! XD

11/01/11, ore 16:10

Buongiorno,
intanto inizio con l'augurarti uno splendido 2011...
finalmente riesco a trovare un attimo per commentare la tua storia, sembra ieri quando avevo trovato questa storia per caso ed iniziando a leggerla mi son ritrovata in un vortice di emozioni assurdo, credo d'aver toccato quasi tutto "lo spettro" delle emozioni...la gioia, la felicità, la paura, l'odio, il rancore.. ma soprattutto quasi tutte le sfumature che nascono dall'amore..  Sai, sinceramente ho sempre pensato che i sentimenti anzi le emozioni che governano il mondo in realtà siano solo due... l'amore e la paura, tutto il resto ne diventa un loro derivato... prova a pesare entrambe le parole...e vedrai che ogni nostro gesto o parola deriva da ciò...
Ok, aspetta sto andando fuori tema forse....
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non so..mi sembrava fosse una grandissima fotografia dove i vari personaggi vengono incisi nella mente del lettore assieme alla loro metà.. ovviamente noi possiamo amare od odiare ogni personaggio, ma alla fine sono tutti fantastici perchè a loro modo tutti hanno dato la sfumatura alla storia che l'ha resa così colorata... ok, ci sono colori caldi e freddi ogniuno di noi associ il colore giusto al pg giusto..
Finalmente la gemella "cattiva" (non è cattiva ma mi piaceva il termine) sta trovando la giusta direzione, si è battuta per sua sorella... mi viene quasi da piangere.... e vuole far parte nuovamente della sua vita.. forse si sentiva come in errore, sulla strada sbagliata, su un gorgo che la trascinava sempre più in fondo.. e in un attimo di lucidità ha capito cosa stava sbagliando..
Aspetto l'ultimissima parte con ansia atroce... (notare l'atroce!!)
Baci...

11/01/11, ore 15:32

sigh nu siamo arrivati alla fine :( grazie a te per aver condiviso e averci reso partecipe di questa storia immagino non sia stata per nulla facile scriverla non oso imagginare scrivere il finale!ogni capitolo è ricco e intenso il tuo modo di scrivere poi davvero bello!eh stupendissima la festa a parte per  olivia ma quando una persona è storta tale rimane o nella maggior parte dei casi povera elena anche!spero che fede e mari trovino una soluzione nonostante tutto c'ho che hanno passato si amano *__*  stupendissima la stampa del fior di pesco!anche la riapacificazione tra le sorelle volpe è stato dolce ci voleva almeno in famiglia dovrebbero stare unite!clap clap a te ^_^

10/01/11, ore 22:11

*coff coff* TANTI AUGURI A TE!! TANTI AUGURI A TEEEE!! TANTI AUGURI A MIZAR! TANTI AUGURI A TEEEEEE! *stona sull'ultima nota* (O///O) pardon.
Dopo l'adorabile canzoncina sguaiata iniziano le lacrime. Intanto queste pagine sono volate via troppo TROPPO  velocemente.
Che dire? Grazie per avermi dedicato il capitolo T.T me commossa. E no, non ti ho su(o)pportata, ho fatto tutto con gran piacere, giurin giurello.
Mi mancano già le ragazze T_T non è giusto, possibile che mi è salito un nodo in gola a leggere il titolo del capitolo?
Hai lasciato molte questioni e dubbi irrisolti! >__< io volevo sangue! (non te lo ripeterò mai abbastanza xD) Olivia mi era tanto simpatica mi è caduta dal cuore mentre sono felice per le sorelle! Che tra poco avranno un bebé in famiglia a cui badare no? *__* forza Mamy noi confidiamo in te.
Mi dispiace molto per lo stress di Davide, spero che il nervosismo non gli abbia fatto passare la sua consueta fame! xD
Ho adorato l'ultima scena mielosa T_T ancoraaa! Ne voglio ancora! *implorante*
Ci sono rimasta male solo per una cosa ._. alla fine le due ragazze non hanno fatto fiki fiki .__. non solo Mari si è addormentata per giunta Fede è partita il giorno dopo .__. e io che mi aspettavo  qualche scena da sangue dal naso, mi avevi fatto sperare nel bagno e invece...Come sempre hai staccato sul più bello! T^T epilogo! Vogliamo l'epilogo! Non vedo l'ora :D noi non vediamo l'ora!
Noi ci sentiamo presto ^^ devo spintonarti a scrivere xD
Grazie per il regalo che tu hai fatto a noi. Fior di pesco è una storia che non scorderò facilmente.
Grazie per la profondità dei sentimenti che hai trasmesso, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare, grazie di tutto.

10/01/11, ore 22:04

Oddio.. Ancora non riesco a crederci che sia finita..!! T_T
Però non mi rattristo perchè continuerò a seguirti e quindi a leggere ciò che scrivi!!
Riguardo la storia non so se te ne ho mai parlato, ma è stata la tua storia a farmi appassionare a questo genere sai?? *____* Non so come spiegarti, ma mi ha aperto un nuovo mondo. Mi ha trasmesso tanto, o meglio, MI hai trasmesso tanto! Davvero non so come ringraziarti, ripagarti ecc ecc XDDDD
E' stato un finale davvero Bello, credimi, una certa malinconia è passata da queste parti mentre leggevo le ultime righe. Le ho lette e rilette sperando ogni volta che non fossero le ultime ma invece è finita sul serio. Beh che dire, sei stata semplicemente fantastica e non trovo nulla in più da aggiungere perchè non esistono parole da aggiungere *______*
Alla prossima Mia Cara Mizar!

10/01/11, ore 20:41

wow..non amo recensire ma leggere si! Questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi sono ritrovata in molti personaggi, situazioni e sensazioni..complimenti! attendo con ansia il seguito! Mimy

10/01/11, ore 20:02

Be', auguri! Gentile da parte tua dedicarmi il capitolo e il pensiero di farmi pervenire la targhetta, ammesso e non concesso che me la meriti.
Mi dispiace che debba sorbirti gente del calibro delle due cugine Visconti (le finte ubriache, poi...); fortunatamente gente del genere la conosco solo di striscio e in tutta sincerità non vedo perchè sprecare tempo ed energie (sia pure rabbia) per preoccuparsi di loro.
Bene, ora vediamo un poco se riesco ad esporre quello che mi è venuto in mente leggendo (lo so che fanno piacere le recensioni corpose, ma se poi mi metto ad elencare una serie di ovvietà allora non va bene).
E' stato un capitolo molto... festaiolo e caotico, devo dire.
Ormai siamo alla fine, quindi immagino che l'idea fosse quella di dare una visione d'insieme di tutti i personaggi e le varie coppie: Fede e Mari e la loro travagliata rappacificazione, Giorgio e Lara, Francesca e Simone e le onnipresenti Veronica ed Elena.
Olivia, insomma... non che sia stato un personaggio che abbia catturato molto la mia attenzione (diciamo che fino al capitolo scorso la ignoravo) per cui alla fine se prima o poi accetterà l'omosessualità di Mari buon per lei, se no tanti saluti. Non credo che riuscirà a rovinare la sua amicizia con Davide, soprattutto considerando la ferma presa di posizione del ragazzo nello scorso capitolo. Poi Mari ha cercato di spiegarsi, è stata lei a non voler capire.
E così scopriamo che Giulia e Veronica sono poi riuscite a spiegarsi con calma; nulla è impossibile, dunque.
Un po' stupito?
Credo proprio, anzi ne sono sicura, che Margherita sia sulla buona strada per conquistarmi: fin dall'inizio avevo espresso curiosità per il loro strano rapporto e poi nello scorso capitolo mi è piaciuta tantissimo. Questa volta mi ha veramente sorpreso, non me l'aspettavo proprio che decidesse di uscire assieme a Mari per il regalo di Federica; è come se avesse cercato di riallacciare un legame con lei ma anche con il mondo da cui si era auto-esclusa.
All'inizio l'insulto "mezza-donna" mi aveva lasciato un tantino perplessa, poi ho capito (credo) a cosa si riferisse Valentina.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia spiegato il significato del titolo del capitolo e della storia.
Paura degli esami, eh? (Ma che sfotto, che tra un anno tocca a me) Ribadisco che sei fortunata ad avere degli amici del genere e non degli idioti totalmente vuoti.
Ora l'ultima cosa che ci resta da sapere è che fine ha fatto Monica; sarà andata a consolarsi al "Corvo"?
Oh sì, "spicciati" con l'epilogo.

10/01/11, ore 18:20

OMG Da quando in qua Federica ha gli occhiali, e da quando suona? Devo rileggere la storia O_O Elena e Walter che imprecano l'uno contro l'altro, lol, che scenetta simpatica. LOTTA CON LE PRESINE! Devo farne una, un giorno...
Oh Dio MUTANDE ROSA! Vabè devo stare zitta ne ho un paio così con scritto "m'ama non m'ama", con una coccinella ed una margheritina. Beh in verità sono di  mia sorella, io le avevo finite...
Occhiali rotondi? OZZY OSBOURNEEEE!
Poverina, la figlia di Toro Seduto. E tutto ciò mi ricorda vagamente  mia nonna, uhm... Come direbbe la mia ragazza "facciamoci qualche grossa domanda"! Oh ma che tenere Mari e Fede che si coccolano di nascosto... Spero riescano a farlo alla fin fine eh eh eh eh! Puzzola, coming out si scrive staccato, è stato un errore di battitura spero. Povero Davide, gli dobbiamo fare una statua, sarebbe un ottimo PR, lol!
- Che cazzo vuole quella? - sibilò a denti stretta, udita anche da Giorgio che le consigliò di non farci caso.
- Sì, ma è stupida o cosa? Mia sorella è lesbica, lo sanno anche le pietre! - ringhiò lei, sull'offensiva.
 <--- Lol questo scambio di battute è fantastico.
Oh Gosh anche io mi rintano in un cantuccio, mi rinchiudo nel bagno degli spogliatoi per non guardare e non essere guardata T__T Lilith, che nome figo. "Voglio annusare il sapone!" <--Ma che cazz...?
Mmh nella lotta Volpe vs Visconti ci starebbe bene un "ALLORA PERIRAI COMBATTENDO, STRONZETTA!" XD! Torna nel tuo pollaio = TUUU NON PUOOOI PASSAREEEEE! Mezza donna? Che cazzo sarebbe, una hobbit?
Spero si sistemi per bene la storia fra loro due, stanno bene insieme!

10/01/11, ore 17:57

MA..ma.. tu ormai lo sai che io ti adoro, ma non riesco a smettere di dirtelo!!! *-* SEI ASSOLUTAMENTE DIVINA!!! Sono serana anch'io quando Mari e Fede sono pucciose *-*
Olivia è sempre più stronza! Guarda, mi fa venire un nervoso pazzesco!! Grrr
Per non parlare poi di Valentina! O.O Ohhhh anche Maggie sta diventando pucciosaaa!! *-*
Oh ti illumina la giornata .. cucciola mia *-*
Si, Nex mi piace tanto. Perchè è tanto buona e intelligente. Non spara sentenze e non giudica le persone per i loro orientamenti sessuali! ù_ù
Però lo sai che la mia preferita (oltre a Mari e fede, ovviamente) è Veronica. Perchè è la mia copia in quanto  carattere :P Dico carattere perchè in quanto a bellezza, non ci siamo proprio. Non valgo nemmeno un quarto di lei xD Ehh son bruttina io, che vogliamo farci xD Però, per Nex non fare la gelosa. Sì, sono pazza di lei, ma rimango pur sempre perdutamente innamorata di te ù_ù xD xD xD
Aspetto con mooolta e dico mooooooooooolta ansia l'epilogo! E ovviamente il seguito!! Non ti libererai di me, lo sai ù_ù
Ti mando tanti baciottoli patatosissimi!!! <3

P.s. ci sono 3 o 4 errori ancora.. ma non chiedermi dove di preciso perchè l'ho dimenticato xD

10/01/11, ore 16:38

Osssssanti numi! Non ci potevo credere quando ho letto che era l'ultimo capitolo! Insomma, pensavo che non avrebbe mai avuto fine, tipo un cerchio che...ok, stop. Dunque, cosa posso dire? Che essendo un anno che la seguo non mi sembra vero ç.ç che ho voglia di più azione nel seguito (risse a volontà!) e che ti sono immensamente grata per aver svelato l'arcano dei fiori di pesco! Sono rimasta piacevolmente colpita e incantata, come se avessi avuto anch'io davanti la stampa di cui si parla nel capitolo...(sto sprofondando nell'angst, vero?XD)

P.s.: da dove ti è uscita tutta la mielosità delle ultime righe? :P
P.p.s.: Margherita inizia a starmi simpatica! Non è grave, vero? 0.0