Fior di pesco
di Mizar19

25/07/10, ore 23:10

che casino. fede è sempre meno gradita dalla mia persona, perchè fa le ripicche ed in più si getta tra le fauci della non dolce lulu, piagnucola e secondo me non sa dove sbattere la testa. mari, povera santa donna, l'ha sopportata quanto ha potuto, ma sta cominciando a indirizzarsi seriamente verso monica...cmq ho fatto male a rimanere indietro, perchè ora ho paura di che piega potranno prendere gli avvenimenti nel capitolo seguente...quella fede...bah...

25/06/10, ore 22:48

Scusa,mi avevi detto d'aver aggiornato, ma ho avuto delle cose da fare e m'è passato dalla testa di recensire XD Beh chiedo venia ^^ Passando alla recensione vera e propria... Poor Momo! E continuo a voler male l'elfa queer dei boschi! Santo Cielo, vorrei proprio trucidarla... Se riesco a inventarmi un modo fantasioso e crudele per ucciderla lo scrivo e te lo passo XD
E quanto capisco Maria Cristima sull'ossimoro "sorella pacifica", io mia sorella e mio fratello ne siamo un esempio XD Mmh perché Antonella ha avuto quella reazione strana quando le ha viste insieme? Non ho capito O_o
Ooh hai nominato pure Elena e Veronica! Dio fra tutti i tuoi pg non so perché ma loro due sono quelle che preferisco in assoluto! ELFO MALEFICOOO! Finalmente l'hai APERTAMENTE chiamata così nella fanfic XD
Comunque spero vivamente che si metta tutto a posto!
PS: io e la mia ragazza siamo tornate insieme, andrò da lei dal 2 al 6 luglio XD

21/06/10, ore 19:26

Ti odio! prima mi illudi! ho visto le due riavvicinarsi, crescere: persino fede è più decisa...e poi, poi, cedono di nuovo così????soffro!!!!!!!!!!!!

21/06/10, ore 18:09

Perdona il ritardo con cui recensisco! Coooomunque....capitolo interessante... questo capitolo l'avrei intitolato: FIDUCIA...UN GIOCO O REALTA'?? La giovane Federica decide di ridare fiducia a Mari, grazie al cavolo... Mi sembra una stupidata, cioè... te la spassi con un'altra puntando il dito sulla tua ragazza, ma intanto la tua lingua gioca con le tonsille di una terza!!! Poi le due si riscrivono e si risentono come nulla fosse... Monica ci credeva, e chi penserà al suo cuore?? Credo che qui ci stia bene un bel confronto chiarificatore faccia a faccia dove tutto viene detto....il silenzio, il negare che qualcosa sia mai successo, porterà solo alla distruzione. Aspetto con ansia che questa bomba esploda... così i puntini ritorneranno sulle i!!!
Grandissimi come sempre.... =)

18/06/10, ore 23:50

Quoto gli altri! Questo capitolo era lunghissimo!!! Ho finito adesso ma non ricordo quando ho iniziato XD cooooomunque... mi piace come stanno andando le cose *_* si stanno dando una regolata... se devo essere sincera arrivati a questo punto non so davvero cosa potrebbe succede... Chissà come andrà a finire °° aspetto il prossimo capitoloooo!!!
ps. per certi versi il comportamento della Fede mi ricorda qualcosa che mi è successo personalmente ç_ç

18/06/10, ore 15:40

Ebbene sì...quando ho visto la lunghezza del capitolo sono stata molto tentata di leggere solo le parti con Monica e di saltare tutto il resto :P ma poi non l'ho fatto per amor tuo u.u (in realtà non l'ho fatto perché poi mi avresti rotto abbondantemente le balls). Beh che dire, non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana e che Mary si ricreda su quel "nulla" che rovinerà tutto (muhahaha). Come ben sai, mi dispiace per Momo =( in fondo mari la sta solo illudendo...è una lenta agonia!Non capisco perché se dice di essere tanto innamorata di fede continui a farsela di nascosto con momo >.< Voglio sapere cosa succedeeeee!!

P.s.: Anto e Monica sono moooolto sospette in questo capitolo. Le tengo d'occhio, sappilo u.u

17/06/10, ore 20:51

Ebbene sì, sono fiera di essere interista, e di esserlo da un bel po' di tempo, non solo da quando ha cominciato a vincere! Io c'ero il 5 maggio 2002, ero un po' più piccola ma c'ero quando ce la siamo presa nel ...! (nonostante non condivida l'orientamento politico della Curva Nord). Ora, tu vorresti dirmi che tifi per quella sconosciuta squadra dell'altra sponda di Milano o per quell'ipocrita società fraudolenta situata chilometri più a ovest?
Mmm, basta parlare di calcio. Lo sai, questo capitolo è stato proprio... bello, sì! Seriamente, mi è piaciuto assai; forse è il mio preferito finora, perchè la situazione si movimenta e di molto!
Dunque analizziamo prima le cose negative: Ludovica, spero di spiegarmi bene, è un personaggio noioso... nel senso che è ormai palese che dovrebbe sparire, che la partita l'ha persa (in quanto pure Fede la misericordiosa si è ampiamente rotta, direi) e ogni volta che la sento nominare penso "ma questa sta ancora qui, ancora non muore?".
Poi ho apprezzato il fatto che tu abbia colmato il vuoto temporale lasciato in sospeso nel capitolo precedente, solo che, rileggendolo e mettendo in ordine i vari avvenimenti, non mi tornano i conti: eravamo rimasti alla lettera del 26 marzo e a Federica che scopriva per bocca di Mattia il tradimento, e un giorno prima ce la ritroviamo a sospirare mielosamente e fantasticare sull'ormai breve lasso di tempo che la separa da Mari? Che succede? Devo aspettarmi ulteriori sorprese, nonostante la situazione sembri ormai ben delineata?
Posso affermare senza esitazioni che la bilancia pende dalla parte di Federica (per ora). Ciò che mi è passato per la mente, leggendo, è che non ci sono affatto speranze per Monica: insomma, è giusto che quelle due stiano insieme, e nonostante mi dispiaccia il fatto che riceverà una bella botta, è inevitabile. Mi è piaciuto molto il modo in cui lei e Antonella si sono rappacificate, la loro amicizia è indipendente da eventuali complicazioni sentimentali con estranei ed è così che dev'essere. Ripeto, mi dispiace per Monica, perchè è davvero brutto sentirsi "estranea" alla persona di cui sei innamorata, e sapere di non poter fare nulla per cambiare le cose. Analogo ragionamento per quanto riguarda l'essere messi da parte ed avere l'impressione di aver fatto da "tappabuchi", di essere stati un rimpiazzo temporaneo.
Nonostante ciò, penso che non si darà per vinta così facilmente!
Ma Federica è stata grande in questo capitolo, mi ha proprio sorpreso. Diciamo che perde un po' di punti a causa della sua non-reazione alle avances di Ludovica (anche se è giustificata poichè fanno parte del piano di allontanamento graduale), ma caspita, ogni mia riserva si è sbriciolata quando ho letto la frase "avrebbe fatto nuovamente innamorare Mari di sé". Guarda, se c'è una cosa che mi ha fatto apprezzare più degli altri il capitolo è stata proprio questa decisione, questa pensata: a parte che a Federica le parolacce, la rabbia, il nervosismo e le reazioni "violente" non si addicono proprio, questa sì che è una grande mossa! è proprio vero che non si ottiene un bel niente rispondendo alle cattiverie ricevute con altre cattiverie: prima o poi ci si stanca di tirare la corda (almeno se si è innamorati sul serio) e si finisce a desiderare che le cose tornino come prima. Forse mi ritrovo un poco in questa sequenza rabbia-distacco-sensazione di vuoto-retromarcia, per questo mi è piaciuto il suo comportamento.
Insomma, ha saputo giocare bene le sue carte.
Mmm, dici che hai trattato male Mari?
Be', vediamo un poco...penso che lei si sia fatta trascinare dagli eventi, nel senso che per rispondere ai tradimenti di Federica ha intensificato il rapporto con Monica, portandolo sempre più avanti, e ora che si sente "corteggiata" nuovamente da Fede non ha alcuna esitazione a mettere da parte quanto successo con lei. è semplicemente innamorata e ne subisce tutte le conseguenze; il problema ora è dirlo a Monica!
Per completare, è tornata Francesca, e questo basta a rendere bello il capitolo! C'è solo quell'incongruenza temporale che mi lascia perplessa... Beh, direi che posso fermarmi qui. Complimenti ancora per questo capitolo. Saluti, non-interista.

17/06/10, ore 18:40

Allora hai deciso di farmi morire d'infarto! La curiosità mi sta logorando come non ne hai idea! Comunque l'odio per Ludovica ha raggiunto proporzioni epiche, non avrei mai pensato che un personaggio potesse starmi tanto antipatico. Monica invece mi fa pena poverina, lei si è veramente innamorata di Mari, sta di fatto che io tifo sempre per la coppia MarixFede. Un ultima cosa, the chapter is awsome (in questi giorni sono fissata con l'inglese, scusa XD) aspetto con ansia il prossimo. Un bacio

17/06/10, ore 18:10

In che casino si sono cacciate tra tutte e due! Un po' mi dispiace per Monica mentre Ludovica devo dire che non mi piace per niente ma forse dipende dal fatto che il novanta per cento della storia è dal punto di vista di Maria Cristina. Comunque sono curiosa di sapere cosa succederà quando lasceranno Monica e Ludovica,se è quello che faranno. Temo che reagiranno in maniera opposta. Monica mi da' l'impressione che possa buttarsi giù tanto da farsi del male mentre Ludovica mi da' l'impressione di essere un tipo piuttosto vendicativo. D'altro canto posso non aver capito niente dei caratteri delle quattro ragazze...mi riesce più facile con i personaggi di contorno.

17/06/10, ore 17:01

mannò figutari! alla fine l'ultima parola la volgiono avere i lettori, ma la vera storia è prerogativa di voi autori ;)
per quanto riguarda il nuovo capitolo...beh direi che hai fatto capire benissimo la situazione...e credo che hai lasciato anche intravedere un possibile finale, o no?? mari e fede di nuovo innamorate <3

17/06/10, ore 16:21

E' una gioia anche per me *O* !!!stamattina stavo per uscire quando è venuto il corriere a riportarmi il pc (la telefonata di mio padre incavolato li ha smossi!!XD)... questi flashback sono stati davvero intensi..e Federica mi ha stupito..finalmente si è data una smossa!!olèèè XD Mary invece, non lo so...non la capisco!>.< Datti una smossa!!! non puoi restare con due piedi in una scarpa..popeva quella Monica mi fa quasi tenerezza *-* dall'essermi antipatica inizia a starmi simpatica!!ù.ù
Mi spiace comunque che tu sia ancora impegnata con la scuola, ma quando ti finisce????MAI???XD
Alla prossimaaaaaaa ;D

17/06/10, ore 14:43

tu ne prolissa ne noiosa mai!!mamma mia si vede che hai fatticato per questo capitolo e stupendissimo!!ohhh era oraaa mmm anche se il compromesso non va bene ma spero riusciranno a trovare il modo di tornare come prima!mmm senti ma su antonella cè qualcosa che non mi quadra si saprà anche se non è basilare per la storia??bellissima come sempre continua presto se riesci attendo l'arrivo XD a presto ^_^

17/06/10, ore 13:36

Finalmente hai postato il nuovo capitolo!! Stavo entrando in depressione..i complimenti che ti faccio sono tutti meritati, sei davvero molto brava e riesci a trasmettere emozioni con quello che scrivi e sono pochi quelli che ci riescono..comunque tornando alla storia..umm..il comportamento di mari mi ha un pò delusa..usare in quel modo la povera momo ç_ç..mentre mi ha sorpreso molto la scena in cui davide ha difeso mari da quell' oca di valentina..un' altra cosa che ho notato(poi ti giuro che la smetto perchè sto diventando logorroica)è la forte amicizia che lega momo con antonella, penso che sia una cosa molto bella e sinceramente spero che monica(visto che mari non la vuole)si metta con antonella perchè sarebbe davvero WOW..aggiorna presto mi raccomando ciaoooooo.

17/06/10, ore 11:41

Allora, il mio entusiasmo per la dedica, è stato smorzato rapidamente, prima dai primi capitoli, che fino al "20 Febbraio,mattina" ho trovato decisamente meno interessanti (dal mio punto di vista, per le relazioni con Monica e Ludovica -.-', visto che sai per quale coppia faccio il tifo :P), e dopo dallo scoprire che la cosa che aspettavo non era in questo capitolo!!! Sei perfida!! Mi avevi illusa dicendomi che l'avevi anticipata a questo capitolo, e poi non la metti?! Antipatica!! Non ti perdonerò mai!!U.U La frase "ti mangerò di baci" mi ricorda vagamente qualcosina, eheh voglio i diritti d'autore XD Ma non credere che abbia dimenticato, sono profondamente arrabbiata U.U E questa volta niente bacio patatoso U.U Un bacio!<--normale U.U
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 11:45 am)

17/06/10, ore 11:06

Questo capitolo è stato...è stato...WOW!
Accadevano avvenimenti uno dopo l'altro! Mi è piaciuto da morire ma questa non è una novità...sto diventando monotona -,- Allora, mi ha colpito molto la scena della madre con Mari e Maggie, l'ho sentita veramente (voglio sapere se è maschio o femmina >.<). Altro fatto che mi ha emozionata e messo parecchia agitazione è stato ovviamente la scena con quella stronza di Valentina, anch'io ho avuto un'esperienza simile l'unica differenza è che Mari non era ripresa da una fotocamera mentre la incitavano ad ammettere tutto... Comunque adoro Simone e Mattia! Potrebbero essere fratelli! Hai costruito un bell'intreccio non vedo l'ora che le cose si aggiustino al più presto! Alla prossima! =D (vogliamo più sangue! XD)
PS: mio fratello oggi dormiva così non sono stata costretta a cacciarlo! ('w')g yeah
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 11:27 am)