Fior di pesco
di Mizar19

11/10/10, ore 15:15

E dopo tanto tempo, eccomi qui... inninzitutto il font mi piace...
a parte questo... quanto stimo Fede!! è così che si fa!!! però mi è sembrato che si arrivasse troppo velocemente ad una soluzione tra le due.... insomma: è bastata una cazzottata! (tra l'altro meravigliosa! )..
a parte questo, Lara è stata una grande ed è stata azzeccata la scelta di cambiare i punti di vista dei persoonaggi n corso d'opera... e  poi, che dire? lo stile è il tuo, si riconosce.... ho forse trovata un po' troppo "patetica" la metafora tra monica e il fazzoletto... comunque, brava!

07/10/10, ore 23:40

Ahahhaha... No, mi è piaciuto il capitolo. E mi è piaciuto proprio come sono andate le cose ù.ù . Ero una fan di Momo perché rendeva la storia più interessante, ma dopo sarebbe dovuta tornare con Fede, per forza. Però... mi dispiace che per lei no c'è l'happy ending (anche se, aspetto qualche colpo di scena degli ultimi capitoli ;D non con Cri ovviamente ù.ù). Ci sono state delle scene esilaranti che ti ho raccontato mentre leggevo XD tipo le seghe mentali di Giorgio, l'interruzione delle "attività sportive" giornaliere di Vero ed Elena per non parlare della rissa tra Fede e Momo ahhah. Comunque bel capitolo, è valsa la pena aspettare! Però tutti vogliamo un gran finale all'altezza :P Ciauz

07/10/10, ore 15:34

(Che figata questo nuovo coso per le recensioni, mi piace un sacco!) Coooomunque, questa è stata la mia reazione *.* ehm, no volevo dire questa è stata la mia reazione: ahahahaahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahah
Che figata eh? Devi passarci sopra con il mouse per vedere cosa ho scritto XD Ma bando alle ciance! Inutile dire che questo capitolo lo aspettavo da troppo, che me la fai andare da un mese (o forse anche di più) e che finalmente lo posso leggere dimenandomi come una pazza, incitandole a farsi più male XD (Anche se per un attimo mi sono immaginata la scena di loro due che...vabbè, lasciamo stare)
Mi dispiace per tutte le fans di Federica, ma per quanto mi riguarda la penso così:
a) obiettivamente è stata lei a tradire Mary per prima, quindi...Chi va a Roma perde poltrona! (ahahahahah, che battutta fantastica)
b) poteva starsene a casa sua e non rompere a Momo e a Mary
c) alla fin fine quella che mi sta più sul culo di tutte è Mari, che è una b...anderuola e non so da che parte stare!O meglio...lo sa, ma prima si è fatta dare una ripassata da Monica, per poi ovviamente scegliere Federica. Perché tu le farai scegliere Federica. Ossì. Perché sei noiosa e melensa. -.-
Ti odio.
Ciao ciao XD

06/10/10, ore 15:15

Hai capito le sorelle Mantovani? Chi avrebbe mai pensato che fossero così violente? Io non di certo! Hanno fatto bene a fare delle "regole", nei rapporti a distanza sono utili,anche se forse sarebbe stato meglio che lo facessero prima di fare tutto questo casino. Ora non resta che vedere in che modo si vendicheranno le due mollate, sperando che non si uniscano. Mi domandavo se Antonella fosse innamorata di Monica perché da come descrivi il suo comportamento e i suoi atteggiamenti nei suoi confronti sembra proprio di sì ma forse mi sbaglio...mi sembrava gelosa del rapporto che c'era tra Monica e Maria Cristina in effetti. Comunque, complimenti per il capitolo, sono curiosa di leggere il seguito!

05/10/10, ore 21:11

Ciao questa è la prima volta che recensico la tua storia ma era da un pò che la seguivo e ti giuro che è la MIGLIORE storia che abbia letto, adoro il modo in cui scrivi perchè riesci a trasmettere in modo realistico tutte le sensazione dei vari personaggi che per altro sono perfetti TUTTI (a eccezione di  Ludovica che non sopporto) li trovo molto realistici e mi piace un sacco il fatto che siano molto uniti come se fossero una grande famiglia, la trama e ricca e avvincente e non risulta mai noiosa.
Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora alla prossima =)

04/10/10, ore 17:34

E vedila...Te l'ho detto, che non c'è bisogno di giustificazioni; io preferisco che tu abbia aggiornato, ma credevo che sarebbe stato l'ultimo capitolo. Be', aspetteremo ancora (sperando in tempi più rapidi).
Oh mamma, Federica è andata fuori di testa!
Cioè, ha preso un aereo (certo, roba da niente, quasi fosse un pullman...) senza dire nulla a nessuno, è arrivata lì senza dire niente a Mari, è andata a citofonare a casa di Monica, le ha urlato addosso tutta la sua frustrazione e le ha dato un pugno! Mi è venuto da ridere nel leggerlo, se n'è davvero uscita di testa!
E che cavolo, povera Monica...va bene che era intuibile che fosse solo un rimpiazzo, un "fazzoletto", però l'hanno trattata veramente male. Okay, s'è comportata da stronza con Federica, ma non penso l'avrebbe fatto se non le fosse stata data una minima possibilità; nel senso che una volta capito che poteva provarci con Mari si è buttata e non ha esitato a lottare con le unghie e con i denti per cercare di conquistare la sua parte. Insomma, chi non l'avrebbe fatto? Non credo le si possa imputare qualche colpa in particolare.
E poi, che forte che è Antonella! Sai, sono felice che tu non abbia scelto di far nascere qualcosa fra lei e Monica. Leggendo gli altri commenti che ipotizzavano questa soluzione, mi sono detta "avrò intuito male?". Perciò meno male!
Insomma, sarebbe stato davvero troppo... banale. Non è che siccome è una storia a sfondo omosessuale dietro tutte le amicizie si nasconde l'amore. Ci sarei rimasta male se avessi scelto di risolvere la situazione in quel modo.
La scena più bella è stata proprio quella in cui Antonella arriva di corsa e s'intromette nella discussione: " -Non volevo colpirla- mormorò Federica. -Sì, certo. Miss Santità. Guarda in che condizioni è il suo labbro!-". Fantastica!
In tutto ciò Giorgio si è trovato nella posizione peggiore: cosa fare, mantenere il segreto di Federica e attirarsi le ire postume di Mari oppure informarla e rischiare però di essere mangiato da Federica?
Che poi poverino, è finito in mezzo a tutto 'sto casino senza alcun preavviso.
Okay, confermo la sensazione che hai avuto, la peggiore del capitolo è proprio Mari.
Insomma, non che Federica mi abbia entusiasmato (è stata davvero una pazzia), ma lei è giustificabile. Invece Mari no: cavolo, c'era bisogno che venisse Federica da Roma e che tirasse un cazzotto a Monica (stupendo! Se ci penso mi viene di nuovo da ridere) per farti capire che devi chiudere con lei?
Voglio dire, so che non è facile "liberarsi" di una persona con cui hai consumato un rapporto, per di più se questa ti confessa di essere innamorata di te, però nemmeno è giustificabile il fatto che fino ad allora avesse continuato ad illuderla.
Va bene, ha capito verso chi vertono i suoi sentimenti solo dopo l'avventatezza di Fede, però dire a Monica di sparire dalla sua vita così, davanti a tutte, è stato davvero umiliante.
Diciamo che era una faccenda che Mari doveva sbrigare da sola e a questo punto la ritengo un po' "molle", se non è stata capace di risolvere la questione di Monica in modo meno eclatante. La colpa è tutta sua, insomma.
Rileggendo la parte iniziale - se ho ben capito - Gianni ha qualcosa in particolare contro le figlie? Cioè qualcosa che va al di là della scoperta della loro omosessualità? Magari qualche particolare scabroso sul suo passato?
Per concludere, non mi è molto piaciuta la scena finale di rappacificazione fra Mari e Fede. Non credo se lo meritino. Penso che siano state davvero un po' troppo egoiste. Chissà se Ludovica interverrà ancora a complicare le cose; Monica penso lo farà per certo.
Uhm, penso di aver finito. Speriamo di non dover attendere molto per i capitoli finali.

03/10/10, ore 20:57

IL FONT FA CAGARE MI SI STANNO INCROCIANDO GLI OCCHI! XD E poi... IO non me lo merito? T______T Why? WHY? WHYYYY?
Perché il padre di Federica odia le figlie? O_o "Dov'è tua sorella?" "Ecco... Non lo sappiamo!" XDDD Epico, scena davvero bella... Roflmao pure io mi annoio in volo, infatti mi porto sempre dietro da leggere! CANTALUPO? SESSO FOR SURNAME! VOTE FOR SESSO! SESSOOOO! XD Comunque quella della bicicletta è un insulto alla madre, povera donna dai che ha fatto di male? XD Cazzo poi ha ragione Veronica, ha pienamente ragione dai! Monica, ah, Monica, devo quotarla per quello stronzetta da lei detto... La Maledetta Elfa Transessuale dei Boschi DEVE MORIRE. Però... MUAAUHAUHAUHUA FEDERICA VAI TRUCIDALA, TAGLIALA IN PEZZI, SQUARTALA E STUPRA CIO' CHE NE RIMANEEEEE!
Mmh avrei voluto essere lì per vedere la scena di lotta, cazzo deve essere stata una cosa epica, e mi immagino i passanti come le guardavano male! E poi, uuuh, EVVIVA LE SCURRILITAAAA'! XD
Cucciolo ferito *___* Che tenerezza! Però povera Monica... Mi spiace, era simpatica in fondo! DOH! Perché non vogliono fare l'amore? T___T
Beh, allora alle "ultime parole famose", continua a scrivere!

03/10/10, ore 18:28

come potrei scocciarmi?...no più che altro ho seriamente pensato che forse volevi sospendere per un po? (troppo tempo per i miei gusti) la storia ;)
beh diciamo che questo capitolo è più che benvenuto!!! è atteso!!!
dunque, finalmente si è fatta chiarezza! all'inizio del capitolo non capivo bene cosa stava succedendo, ma ho avuto la pazienza di rileggerlo e di andare avanti, il che ne è valsa la pena!
mi dispiace per monica. non credo che sia stata manipolatrice o quelle altre cose che federica le ha detto, anche perchè in amore alcune "scorrettezze" non riesco a ritenerle cattiverie. maria cristina ha ammesso lei stessa che era debole: niente di più vero, ma monica è la vera vittima di questa situazione.
lei si è solo innamorata, non poteva scegliere o decdere di chi. purtroppo questa volta non le è andata bene.
ma mi piace pensare che se è andata male è solo perchè da qualche parte nel mondo c'è qualcun altro che ci completi ancora meglio, quindi dobbiamo solo aspettare (e magari cercare)...
mi piace come hai impostato il capitolo, ma soprattutto come hai reso la storia: sicuramente era prevedibile, ma se un autore riesce a renderla vissuta e vera una sua creazione, beh per me è già un'"opera" che val la pena di vedere ;)
federica mi ha stupito: ci vuole coraggio e determinazione per fare quello che ha osato lei! ma in fondo, queste qualità sono elevate all'ennesima potenza dall'amore...credo...
dunque sembrerebbe un lieto fine, eh? ottimo!!!!! adoro le sorprese!!!!!!!!!! XDXD

03/10/10, ore 16:48

ciao.. da quando mi sono iscritta ''Fior di pesco'' è stata la seconda storia ke ho seguito..e credo sia la mia preferita in assoluto *____*...non sai ke faccia ho fatto quando l'ho vista nell'aggiornamento! è stato tipo così.....O__O......O.o.........*____* ^^ ^^ ^^ !!!!!!!!!!!!!! sono impazzita :D poi OGNI GIORNO a controllare se l'avessi aggiornata... queste attese mi uccidono iniziavo ad aver paura ke l'avessi abbandonata :S.....cmq è una storia fantastica, mi piace da impazzire...e ovviamente fede e mari devono stare insieme..anke se sono state 2 cretine sul serio...e tra le 2 devo dire ke fede mi ha sorpreso..cavolo ha preso in mano la situazione e ha tirato fuori le palle..e quel pugno ci stava alla fine..Invece mari mi ha deluso..cioè non si può essere convinti del proprio amore nei confronti di un'altra persona e poi andare a letto con un'altra...ok( si fa per dire) se sei confusa, se hai paura, se non sai ke fare, se ti senti persa...ma una volta ke recuperi il rapporto e i dubbi svaniscono...perkè cavolo continui ad andare a letto con momo??? facendola soffrire tra l'altro.. ecco qui mari è stronza..una grandissima stronza ke non ha nemmeno le palle, al contrario di fede..è stata stupida anke lei, ma almeno ha troncato con ludo e si è davvero data da fare per recuperare e per non sbagliare più soprattutto!....cmq, ke altro dire..sei fantastica :) e aspetterò con ansia il prossimo capitolo....:) ciao :)

03/10/10, ore 13:38

Si, per tua sfortuna, il pc è ancora vivo (vegeto nn direi!xD) un pò mi rattrista il pensiero che la storia stia per terminare...ma come è che si dice Tutte le cose belle finiscono?? U_U' dovrò abituarmi (anche se so che sei già in opera per un continuo!)
Beh Si, esulto proprio come quando segna la mia squadra del cuore!!!
Un sonoro URRA'A'A'A'A' per Mary &Fede(cosa te ne fai di Jack&Rose di Titanic!!xD) !!!!
Non sai da quanto Aspettavo questo capitolo di chiarimento *Q* ora che è arrivato mi sento...mmmm..realizzata??xD No, dai semplicemente contenta...L'amore, se forte e vero, trionfa sempre!!
Come al solito Bravissima, nonostante siano 30 capitoli riesci sempre a sorprendermi!!Mi invogli a leggere e aspettare sempre il continuo!! V.V
Alla Prossima Allora =D

03/10/10, ore 13:14

La giornata è iniziata alla grande soprattutto quando ho visto la tua ff sulla lista delle aggiornate!! Inanzitutto....bellissimo capitolo con sangue, botte e ragazze che si tirano per i capelli...ghghghgh hai capito sta Federica che tipetto e che coraggio?? Una grande...hahahah..Mi stavo immaginando la faccia di Monica al sentir "sono federica", cioè...occhi sbarrati, salivazione pari a zero e un paio di frasi da scaricatore di porto!!
Se non è ancora finita, cosa manca?? la vendetta di Monica?
Io inizio a racimulare i dindi intanto... Prossima scommessa, ci sarà altro sangue??
Bellissimo capitolo mia cara...veramente bello =)
P.s. presto arriverà una nuova mia storia, nella sezione telefilm... =)

03/10/10, ore 13:12

ahh quando ho visto il nome della ff non ci credevo ahah senza offesa eh..alloraa bellissimo in primis..fede è un genio ha fatto benissimo la lontananza non ha fatto mai bene e questa era l'unica scelta per risolvere tutto!mari ha fatto la sua scelta ma che in fondo sapeva bene fosse quella dal inizio mi dispiace solo per il comportamento che ha avuto con momo..io alla fine mi ci sono affezionata anche se sono per mari e fede!spero vada bene ora..stupendissima la scena dove mari va da veronica e elena ahah povera brutto momento!sono sempre stupendi i capitoli non deludi mai :) a presto (spero) ^_^ ps si si è migliore come font..
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 01:13 pm)

03/10/10, ore 12:12

Per prima cosa, grazie mille per la dedica =) . Allora.. direi che la scena che ti sei immaginata, rispecchia esattamente ciò che sto facendo xD Fede sei una forza!!!!!!!! Ovviamente sai perfettamente che non sono una persona violenta (anzi direi troppo buona -.-'), ma questa reazione è stata meritatissima!! Poi, riscontro sempre più somiglianze tra me e la carissima Veronica. Io l'adoro!!! E' in tutto e per tutto identica a me!! Ti dirò, fossi stata in Mari, trovando Veronica ed Elena in quelle condizioni sarei scappata per andarmi a sotterrare da qualche parte, tanto l'imbarazzo :P Mi aspettavo più AMMMOREEE tra quelle due, ma so che non posso pretendere tanto, quindi mi tocca aspettare il prossimo capitolo. NON SONO DIFFIDENTE!!! Reagivo in quel modo solo per spronarti! U.U
Detto questo, mi scuso se non dimostro molto entusiasmo (magari nel commento te ne aspettavi di più, sapendo quanto ci tengo alla storia), ma oggi sono un pò pensierosa e giù di morale. In fine, ti faccio come al solito i miei complimenti. Ti dimostri ogni volta all'altezza di un'ottima scrittrice!! Un bacio

03/10/10, ore 10:52

Trovo il comportamento di Federica riprovevole...la violenza non è mai giustificabile,tanto più che è stata lei ad andare a casa di Monica e ad attaccarla e aggredirla...cosa si aspettava le rispondesse??Inoltre Mari secondo me è quella che si è comportata peggio,tutto questo è successo a causa sua,ha giocato con i sentimenti di Monica, pensando solamente a se stessa...in conclusione, IMHO, l'unica che si salva  è Monica,è stata la vittima della situazione e di ripicche e giochini infantili tra due ragazzine immature!
Scusate lo sfogo, ma ho trovato il tutto profondamente ingiusto :(

25/07/10, ore 23:24

QUESTO CAPITOLO ERA BIG! era esplosivo, carico, ben scritto, coinvolgente! woowww! allora, ricapitolando le cose che mi sono piaciute di più in top: al decimo posto i poveri mattia e simone che si scambiano notiziole come pettegoline, al nono posto antonella, Toni, e la scena sclerata, all'ottavo posto l'ingenuità di mari, al settimo posto il comportamento fedifrago di fede, al sesto posto la sentenza gnomica di fede: la farò innamorare nuovamente di me, al quinto posto lulù che fa la provocante nella doccia, al quarto posto la dichiarazione di monica, al terzo posto il momento di cazzeggio di mari che ricade come una pera tra le grinfie della fedifraga fede, al secondo posto il riappacificamento di toni e momo e al primo posto...la furia distruttrice di ludovica. quella ragazza ha carattere! cmq ora sono ansiosissima di sapere come prosegue, spero che momo non venga raggirata!poverina, è brava bella e simpatica...complimenti. un baciotto.