Fior di pesco
di Mizar19

10/01/11, ore 15:26

Okay, mi sono appena ricordata che non ti avevo più lasciato la recensione!!! O.O Chiedo perdono, per adesso è un periodo un pò ..così :( Scusa *labbruccio tremulo*.
Allora.. Olivia... STRONZAAAAAAAAAAAAAA!!! Ehm ehm riprendo il controllo.. dicevo.. Nex.. stupenda *-*
Insomma le camurrìe ci sono sempre. Giusto perchè devi farmi irritare sempre ù_ù
Okay basta xD Ciauuuu Ti voglio bene! Baci patatosi!! *-*

28/12/10, ore 15:54

In super ritardo (per forze maggiori che conosci bene ù.ù) ma ci sono!

Comunque, un po' sfortunato l'outing di Mari xD questa Lucia non aveva di meglio da fare? Poi bella cugina che hanno!!
E non mi aspettavo quella reazione da Olivia, proprio no. Dopo che quello che ha detto Davide doveva mandarla a quel paese ù.ù per fortuna però buona parte delle amiche l'ha presa bene dai... anche se spero lo stesso che Mari si vendicherà XD
Quindi, aspetto con ansia questo CAPITOLO FINALE!!! Ahahahahah vai tranquilla che sarà perfetto ;) se non lo sarà.. ti conviene non farti più vedere su EFP (scherzo <3).

P.s. voglio l'happy ending per Monica!!!! :P

28/12/10, ore 13:32

Iniziamo bene :

"Avevamo progettato, per quella sera, una sorta di rimpatriata, una festa a casa di Elena e Veronica. Walter si sarebbe premurato di portare la Wii per uno dei loro soliti tornei farciti di turpiloquio." Forse il miglior pregio di questa storia è il fatto che, nonostante la quantità di omosessuali sia piuttosto alta, sia quasi sempre assolutamente realistica e VERA. E le videogiocate in compagnia "farcite di turpiloquio" fanno parte della vita di ognuno di noi! Questa storia non solo è bella per i suoi continui colpi di scena, gesti inaspettati, personaggi che fanno improvvisamente capolino della vita di Mari e Federica, ma anche (soprattutto, forse) per il fatto che tutto è tenuto insieme magistralmente: si riescono a seguire tutti gli intricati rapporti di parentela, amicizia, amore. Ogni capitolo è una finestra su questo piccolo mondo, che nasconde sempre delle sorprese, come in questo trentunesimo: quella ****** di Lucia che viene ad infastidire le nostre beniamine, il comportamento di Olivia (beh, in realtà qualche sensazione sgradevole me l'aveva lasciata nei capitoli precedenti, non so). Il mio personaggio preferito del capitolo è stato proprio Davide: è stato strepitoso con la sua ragazza, soprattutto rifiutando il suo bacio.

Menzione d'onore alle citazioni che ho riportato, sei un genio!

- Altro che centrale: l'unica posizione in cui sta bene è a novanta - borbottò Verena, che aveva avuto la sfortuna di frequentare un corso di aggiornamento per arbitri assieme a lei.

Lucia si stava avvicinando ancheggiando tale quale la sua cuginastra.
- Ciao ragazze! - salutò sfoderando un sorriso falso come la Donazione di Costantino.

16/12/10, ore 11:26

ma come sarà l'ultimo?:( allura ok forse sono io sicuramente ma che mari si prenda tutte le colpe quando hanno sbagliato in due non lo capisco..coomunque sono così carinee anche in fase di assestamento!mmm odio la vipera che ha messo zizzania e anche le tue compagne di squadra che non ragionano soprattutto olvia meno male che davide la mette sulla buona strada!dai sono state quasi umane con maggie miracolo *_* il battesimooo eheh ci voleva proprio!!tutti in viaggio su XD  mi spiace per il brutto periodo a presto :)

15/12/10, ore 23:09

Oddio non ci credo che siamo quasi alla fine... Per quanto io non te l'abbia fatto notare probabilmente a sufficienza, ci sono sempre stata. Ci sono sempre stata a vedere le nostre piccole e belle protagoniste crescere, affrontare problemi abbastanza comuni e far crescere sempre di più il loro magnifico amore. Ci sono sempre stata a leggere i tuoi capitoli sentire tutta quella serie di emozioni attraversarmi completamente. Mi ritrovo così tanto in MariaCristina... Ricordo ancora quando vidi per la prima volta la tua storia. Mi bastò leggere "Maria Cristina la campionessa di pallavolo" per aprirla di corsa e cominciare a leggere. E da lì è iniziato questo lungo viaggio attraverso la pallavolo, l'arte, l'inglese di Walter che amo profondamente, i litigi tra Fede e Mary... Insomma credo di non doverti riassumere la tua storia in effetti xD Ho amato tutto di questa storia, davvero tutto. Qualunque cosa stessi facendo, qualunque cosa stessi pensando veniva messa da parte, perchè questa storia aveva la precedenza su tutto. Mi sono così tanto affezionata ad ogni singolo personaggio di questa storia, che questo fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo mi mette un sacco di ansia a dosso xD Sicuramente piangerò e sicuramente tu lo renderai a dovere. Mammamia già mi vengono gli occhioni lucidi... :( Ma hai detto che ci sarà un continuo no?! *-* (Si accende un barlume di speranza) Cioè sono già 31 capitoli O.O In effetti non realizzo bene la cosa! Vabbè aperta questa enorme parentesi, volevo aprirne un'altra per il punto di vista lessico-grammaticale eccetera eccetera eccetera (Si dico eccetera eccetera eccetera perchè non so come si definisce la scrittura, sto ad uno scientifico e sono ben contenta di ammettere che nonostante mi piaccia scrivere, italiano -materia- non la studio ò.ò)comunque mi piace tantissimissimo il tuo modo di scrivere. Curi ogni dettaglio regalandogli un attenzione incredibile, senza però nè allontanarti mai dal contesto nè divagare troppo. E' difficile mantenere queste cose senza scivolare nel banale, ma tu hai creato davvero un CAPOLAVORO!
Ci sentiamo al prossimo capitolo... :)

15/12/10, ore 09:58

Non ci credevo davvero quando ho visto il nome della storia in cima alla lista! E' stata una bellissima sorpresa!
E così abbiamo un altro coming out, simile per certi versi a quello di Veronica in Invincibile Creatura. Devo dire che è stata una bella scena, per come si è sviluppata:ora abbiamo un'altra stronzetta al pari di Valentina e Ludovica, Lucia.
Sono rimasta piacevolmente colpita da Davide: devo dire la verità, all'inizio mi sembrava solo un personaggio comico e nulla più, invece ha dimostrato di avere un carattere niente male e di essere leale nei confronti delle sue amiche. Ero sicura che avrebbe tentennato di fronte alla reazione omofoba della fidanzata, e invece no.
Margherita! Ribadisco che non vedo l'ora che il suo personaggio sia approfondito meglio, per quel poco che abbiamo intravisto so già che sarà molto interessante. Mi è piaciuto il suo comportamento, in fondo chi lo sa cosa pensa davvero della sorella: c'è chi ha accettato subito l'omosessualità di Mari, magari lei ha bisogno di più tempo. Ho idea che ci sia altro in lei oltre a quello che si percepisce esternamente. Penso di capire cosa intendi quando dici che ti sei rotta di Fior di Pesco; sei già con un piede nell'altra storia e ti secca dover per forza sbrogliare le ultime questioni prima di poterti dedicare al seguito, che se ho ben capito sarà in terza persona e non dal punto di vista di Mari. Se queste, assieme alla trattazione di argomenti più -diciamo- impegnati, sono le premesse, non vedo l'ora di leggerlo! Sarà davvero molto molto molto interessante. Per cui spicciati a finire questa.
Hai ragione, è piuttosto difficile ottenere un personaggio "obiettivo" (con pregi e anche difetti) raccontando i fatti dal punto di vista del protagonista. Per questo sto esercitandomi a scrivere in prima persona (e anche per risolvere il problema del narratore onnisciente o palese o nascosto), ma la terza persona è sempre la terza persona.
Molto carina la felpa di Snoopy/Joe Fighetto che tira tardi la sera... anche se io lo preferisco in versione asso della prima guerra mondiale. E non sapevo esistesse una Gilda di scrittrici Yuri.
Siccome fra una settimana parto di nuovo e rimarrò fuori dal mondo di Internet fino al sei Gennaio, non credo leggerò l'eventuale prossimo capitolo prima del 2011 (a meno che tu non lo pubblichi entro il 22, la qual cosa non mi dispiacerebbe affatto). Per cui quando torno voglio trovare il trentaduesimo, mi raccomando! (Ovviamente sto scherzando: avrai sicuramente avuto i tuoi buoni motivi per non scrivere, qualunque cosa sia successa, e quindi prenditi il tempo che ti serve)
P.s.: ho davvero cercato di sintetizzare tutto quello che avevo da dire, perchè ho l'impressione, scrivendo troppo, di perdermi in ragionamenti lunghi, inutili e tediosi.

14/12/10, ore 16:27

Ci hai fatto aspettare eh! Scherzo, e mi scuso per non aver commentato qualche capitolo passato. Beh dai parliamo di questo capito e devo dire che è a dir poco F A N T A S T I C O !
Andiamo per ordine: ma che stronza è Lucia? Ma poi perché tutta quella sceneggiata? Solo per il gusto di far del male a Mari e a Fede? Che grandissima stronza, passami il termine! xD
La scena nel bagno è stata da brividi, veramente bellissima, stracolma di dolcezza e romanticismo, con un pizzico di passione. Non ho altre parole per descriverla. Guarda che noi vogliamo leggere la notte fra Mari e Fede eh! Quindi non scappare! Ok, ora la smetto di fare l'allupata e torno in me. Povere Veronica ed Elena, in astinenza! xD A quando un bel capitolo di "Invincibile Creatura"? ;) Il fatto è che sono le piccole cose che mi fanno emozionare di questa storia, intendo fra Mari e Fede (ok, sì l'abbiamo capito tutti, oggi cambio discorso alla velocità della luce! E' una giornata un po' così...), i più piccoli gesti anche solo il tenersi per il passante dei pantaloni oppure una mezza frase buttata lì, mi fanno emozionare come non mai.
Quindi in conclusione, aggiorna presto perché non ho intenzione di aspettare altri due mesi per leggere un altro capitolo! Altrimenti, organizzerò una combriccola di tue fan e verremo ad aspettarti sotto casa eh! Abbi paura di noi! ù.ù
Un bacio.
Ciaoooo.

13/12/10, ore 21:02

basta questa fic è bellissima ** Tipo davvero la adoro e credo sia una delle poche di cui ricordo tutta tutta la trama **
Non c'è molto da dire anche perché ripeterei ciò che ho detto per invincibile creatura. Insomma tu continui a scrivere benissimo e le tue trame mi prendono un sacco. comunque le mie preferite rimangono Veronica e Elena, cioè sono geniali e l'astinenza lo è ancora di più xD
Brava brava brava** E mi dispiace per ciò che è successo, davvero molto, ma infondo effettivamente credo che la scrittura almeno un po' aiuti =) Nel frattempo non vedo l ora di leggere la tua creatura per il contest.  Ti adoro sappilo **

13/12/10, ore 20:09

Per un attimo, ho letto water al posto di Walter. LA WII! LA WII! Prevedo colpi di telecomando! Ti spiego: la gente si dimentica di mettere il laccetto, o non sta attenta muovendosi, e colpisce chi gli sta vicino. Ascolta una che ce l'ha, la Wii... XD
ODDIO DAVIDE CHE BRAAAAVO RAGAZZO! Non vuole affrettare i tempi *__* "Prendi la giacca, sbrigati!" <--- Cambiamento repentino. BTW, Francesca sarebbe Nex? Sai, conoscendola solo col suo soprannome superfighissimo... Calm like a bomb? Che cazzo di senso dell'umorismo, dai! Eeeh, Federica, mano amica curiooooosa! "Soprattutto se Federica era inclusa nel pacchetto" <--- non sono mai stata in una situazione simile, ma la capisco lol
Oh my Goddes, i SANTA BOYS! Sono loro, sono tornati, tremate! XD Ehi, sai che per non far ballonzolare le tette della Principessa Leila le misero dello scotch sui capezzoli? Scimmie in calore! Epico. A NOVANTAAAAA XD Mmh quella sulla Donazione di Costantino non l'ho capita, ma mi è familiare, ora... WIKIPEDIA POWEEEEEEEEEER! Bocca di Rosa... Prima o poi dovrò ascoltare quella canzone, puzzona dei miei stivali.
Con la loro vittoria, obviously.
Ah, per una volta apprezzo Margherita! Brava bambina, difendi il tuo clan! E da Olivia non mi aspettavo sguardi di disgusto... E' omofobica?
Ma sei fissata con sta storia del sesso nella vasca da bagno, pervertita! Piccola cozza? Ma che razza di soprannome è?! Cazzo, la felpa con la frase nella lingua di Mordor! *___________*
Non mi aspettavo che Elena fosse brava ai fornelli, sai? Oddio, la scena della cucina te la rubo mia cara. Cazzo, ma tutte in Inghiltera noi lesbiche vogliamo andare? Lol! NOOOO SESSO FOR SURNAMEEEEEEEEEEEEEE NOW.

13/12/10, ore 18:52

Ooooh *O* cara! Prima di tutto ben tornata ù.ù
Dopo di questo voglio dirti: mi dispiace se hai passato un brutto momento, spero si sia concluso...
Parlando del capitolo. Ricco di avvenimenti! *W* ti sei fatta perdonare per questa volta XP mi è piaciuto tanto...ma non può essere il penultimo! T____T non ci credo! Io voglio sapere molto altro! Dato che ci conosci sai che vogliamo un'altra scazzottata questa volta tra Mari e Valentina e l'adorabile cugina Lucia! Mi dispiace per come ci sia rimasta Olivia...c'è ancora gente con il paraocchi a questo mondo ma penso che anche lei si sia sentita ferita..
Ho ADORATO la scena della vasca da bagno *O* caso mai quando finisco di recensire vado a rileggermela >_> in più mi incuriosisce il prossimo capitolo! Tutti in Inghilterra? Great! *______* spero di leggere presto.
Non si sa mai...io ti auguro di passare le feste nel migliore dei modi ^^ bye bye

13/12/10, ore 16:11

No dai non ti odiamo, almeno non io XD
Mi spiace che sia stato un periodaccio per te, spero però sia passato =)
Ti sei scocciata di Fior Di Pescooo????o_o nn hai tutti i torti cimentarsi in qualcosa di nuovo fa sempre bene =D
Ma come non sentirsi un pò tristi??E' pur sempre una storia a cui tengo *-*
Vorrà dire che la rileggerò ogni volta che voglio *___* tanto da qui non si muove giusto????
Che carine a prendersi un pò di tempo, sono davvero da invidiare per la loro pazienza*__* sempre e solo W W W Mary&Fede *_*
Waaaa sai che ho sempre sospettato che Mattia fosse gay???XD
E comunque hai preso in considerazione l'idea di trucidare olivia???-_-'
Che idiota chiusa di menteeeeee è_è
Ancora Brava Sei sempre la migliore per me =P & *_*
All'ultimo capitolo allora =D
P.S AUGURI di buone anzi Ottime feste anche a te *_*
Un bacio <3

13/12/10, ore 15:36

Ehi, ben tornata... mi sei mancata =) Comincio con un piccolo OT  non so cosa ti sia successo ma spero per te che tutto si risolva al meglio... la vita è troppo breve per perdersi a soffrire... fine OT
Ritornando al capitolo, sinceramente pensavo che la squadra sapesse e infatti mi congratulavo con le ragazze per il come tutto scivolasse via nell'allegria di sempre... Cavolo però, come una semplice parola può distruggere tutto quello che ti sei costruito.. ma analizziamo un pò con calma questo capitolo...
Iniziamo nuovamente con una analisi del comportamento della gemella.. a me sfugge qualcosa e mi sento cretina ma non riesco ad inquadrare cosa manca.. ok tra le due mancherà il dialogo o qualsiasi tipo di rapporto ma a chi delle due questa mancanza sarà più di peso?? magari mi sbaglio ma nella gemella sento un gran vuoto, cioè non so come spiegarmi... ma quando scrivi di lei intravedo il vuoto.
Federica è una leonessa.. ha lottato con tutte le sue forze per avere il suo dannato lieto fine e porca miseria arriva sta dannata Lucia (scusa ma devo dirtelo... appena ho letto il nome mi è arrivato un colpo al cuore...frotunatamente questa è una stronza gigantesca e quindi posso divertirmi con aggettivi molto colorati e così sfogarmi)
Un punto a favore di Fede per come ha mantenuto il suo savoir faire e per come è riuscita a controllarsi..
Quello che non ho ben capito è stato l'arrivo della gemella in palestra... perchè?? e come faceva a sapere tutto ciò?? mi aggrego alla domanda di Mari.. da che parte giochi??
Resto in attesa dell'ultimo capitolo anche se ormai il più è fatto.... ti auguro buonissime feste e se non ci si sente prima beh... buon anno.. io me ne torno a Parigi per un pò... =) a presto!!!

13/12/10, ore 09:22

sai, credevo che l'orientamento sessuale di mari fosse conosciuto da tutte in quadra...l'avevo dato per scontato!
e non mi piace per niente come hanno reagito quelle tre...purtroppo non sono un caso raro o limitato. sembra che fade e mari stiano pian piano recuperando da quello che è successo, senza forzature senza ansia. mari da un lato sa che si merita questa "pausa" perchè ha fatto star molto male la sua ragazza uficiale, fede dal'altro sa che lei stessa non è proprio innocente ma dato che è stata lei praticamente a riprendersi mari (letteralmente e figurativamente) vuole darsi del tempo. a nessuno piace essere preso in giro.
non capisco perchè le due sorelle non abbiano fatto l'amore da così tanto tempo...??
in ultimo..forse mi sto scordando dei particolari ma non m'ero accorta che mattia fosse gay! con problemi di cuore tra l'altro!! in effetti non si parla molto della sua vita privata...
questo viaggio in inghilterra avrà dei risvolti? negativi o positivi su questo gruppo di familiari e amici??
non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, e mi fa piacere che non sia in realtà proprio l'ultimo :)
un seguito mi ci vuole! XD
buon natale e bunoe feste anche a te!!

31/10/10, ore 11:36

"Ti lascio con una nota divertente, per concludere in bellezza: oggi c'era la verifica di letteratura inglese, Davide è riuscito a chiedere se alle domande dovevamo rispondere in inglese o in italiano!"

e dopo aver riso per cinque minuti buoni riprendo a leggere!

22/10/10, ore 15:47

Scusa! Scusascusascusa >.< ho avuto un periodaccio e il computer si era pure rotto ._. comunque sia ho letto tutto! *____* Oh yeah ragazza mi è piaciuto un sacco. Bravissima *alza il pollice in su*
Quando Fede è andata da Monica non facevo altro che sussurrare "sangue! vogliamo sangue!" e dire che le adoro entrambe xD
Da notare che il mio personaggio preferito in questo capitolo è senz'altro Antonella, mi è piaciuta la sua reazione, la trovo una ragazza in gamba e un'ottima amica :D mi piace come hai descritto la scena.
Mi dispiace solo per Elena e Veronica XD poverette dai erano indaffarate...comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo D: sono curiosa!
Spero di leggere presto il seguito! *___* A presto!