La Falsa Sfera [Sequel di: Una nuova avventura]
di kagome123

02/07/13, ore 09:14

Gli avvenimenti più interessanti in questo capitolo sonola comparsa di questa misteriosa aura maligna che prima appare e poi scompare, oltre a questi due nuovi personaggi, Hizu e Mezu,la ricostruzione del pozzo mangiaossa e la trasformazione di Kaori. A parte questo, quasi tutto il capitolo è occupato dalle elucubrazioni mentali di Shiro. Mi ha fatto piacere il riferimento all'episodio "l'ultimo festino del maestro di Miroku." Ricordo ancora la scena in cui Sango tentava di baciare Inuyasha. Che scena comica! XD

01/07/13, ore 20:53

Shiro come al solito non perde occasione per comportarsi da maniaco...  Quanto lo odio! Ed è anche un ipocrita: in presenza di Kaori fa il depravato, e quando lei non c'è diventa un romanticone, come se avesse due faccie. Sinceramente, quando quei due hanno iniziato ad amoreggiare ho pensato "Questa faceva prima a mettere rating rosso."  Perchè mi aspettavo delle scene tipo quelle che si leggone nel prequel di questa FF. A parte questo, si è trattato di un capitolo di mera transizione, visto che l'unica scena interessante è quella tra Shiro e Kaori.

01/07/13, ore 16:41

Il duello tra Ikkuko e Inuki assomiglia a quello tra Miroku e Sango avvenuto nell'episodio "La più pericolosa delle dichiarazioni di Miroku." A parte questo, lui se l'è vista davvero brutta combattenndo contro di lei. Fortunatamente il demone è stato sconfitto, Ikkuko è salva (Anche se ci sono rimasto così O_O quando ha iniziato a graffiarsi usando gli artigli di Inuki, era davvero tormentata dal senso di colpa), e il villaggio è finalmente libero dalla schiavitù di quello yokai.Mi causa una leggera delusione l'assenza di Kagura, la signora del vento e la dea della libertà, vorrei tanto sapere che fine ha fatto. Comunque questa FF è davvero avvincente.

30/06/13, ore 20:27

Molto suggestiva questa storia della sincronia che si sarebbe instaurata tra Ikkuko e Kirara.. Mi è piaciuto molto il suo discorso a Inuki; lui si è mostrato troppo arrendevole nei confronti di quella vecchiaccia razzista! Ad essere sinceri non sopporto le discriminazioni nei confronti dei mezzi demoni, odiati sia dagli umani che dai demoni puri perchè sono dei mezzo sangue.PLa più pericolosa delle dichiarazioni  er il resto, la comparsa di quella specie di abominio che controlla il villaggio mi ha riportato alla mente un episodio di Inuyasha, diviso in due parti: "Il rotolo maledetto". e "La più pericolosa delle dichiarazioni di Miroku". Un capitolo molto intrigante, lo ammetto.

28/06/13, ore 14:05

Certo che Shiro è un emerito idiota (per non dire peggio...): ma come gli è venuto in mente di gettare Kaori nel fiume? Che scherzo stupido! Tipico del figlio di Miroku. Quei due poi hanno avuto una sfortuna nera ad incontrare quei briganti (Chi è il loro capo, l'incredibile Hulk?).  Hanno veramente rischiato grosso: Shiro di morire annegato e Kaori di diventare la schiava di quel bandito. Fortunatamente se la sono cavata. Però il bacio tra loro due... Non mi è piaciuto molto; veramente, è una scena che mi lascia l'amaro in bocca, non so bene perchè. Comunque anche questo è un capitolo fatto bene.

16/06/13, ore 15:10

Sospettavo che Rin fosse la compagna di Sesshomaru e la madre di Hiromaru, e adesso ne ho la conferma.  Speravo fosse Kagura e invece... Comunque è uguale. A parte questo, era logico che Inuki e Ikkuko si mettessero subito all'inseguimento di Kaori e Shiro.  Però, fischia, è da incoscienti andare in giro in quelle condizioni, e se venissero attaccati da un nemico? Sono stati imprudenti, tutti e quattro. Soprattutto Kaori, è più testarda di un mulo. La frusta, gli ci vorrebbe! Così impara a non fare azioni avventate. XD Scherzo. Comunque è un capitolo dove non accade nulla di interessante, tranne la notizia che Rin è in dolce attesa. Solo due figli? Mi aspettavo di meglio dal principe dei demoni... U_U Scherzo anche stavolta! XD

04/06/13, ore 14:47

La parte più interessante di tutto il capitolo è la comparsa del figlio di Sesshomaru (Credo anche di aver capito chi sia la madre, ovvero Kagura, la signora del vento e la dea della libertà, correggimi se abaglio). Per il resto hai descritto in maniera dettagliata, precisa e realistica le emozioni dei personaggi, in primis Kaori, che qui mostra le sue paure riguardo alla trasformazione in demone completo che la rende una bestia sanguinaria e priva di intelletto. Shiro ovviamente non si smentisce, è peggio di suo padre. Veramente fastidioso, come un calabrone. Comunque qualcosa mi dice che viaggio per riprendersi tessaiga sarà vano, perchè quell'arma fu creata per Inuyasha e non per Kaori, quindi non credo che servirà a lei, dovrebbe piuttosto procurarsi una nuova arma, almeno secondo me. Potrei anche sbagliarmi.

Fischia questo capitolo come i due precedenti è una copia esatta degli episodi 51/52! Insomma Kaori e Shiro restano rinchiusi in un bozzolo (Come Inuyasha e Miroku) poi lei si trasforma in demone come suo padre, distrugge il bozzolo ed elimina Tsuchigumo in quattro e quattr'otto, poi arriva Sesshomaru e la sconfigge e mentre il demone completo le si avvicina arrivano la sterminatrice e il monaco che gli si parano davanti (come fecero Miroku e Sango) e Sesshomaru che dice loro che serve la tessaiga. A parte questo, il capitolo è davvero avvincente.

29/05/13, ore 17:03

Questo tsuchigumo è più insidioso del previsto, è addirittura in grado di usare ultrasuoni per debilitare il nemico. Per il resto, questo capitolo è una copia dell'episodio 52 (Kaori si trasforma come suo padre quella volta, si libera del nemico in un istante) a parte qualche differenza, ma questo non lo rende meno avvincente.

26/05/13, ore 18:53

Una bomba in grado di radere al suolo una caverna... Neanche fosse una bomba nucleare! E inoltre la trasformazione di Tsuchigumo mi ha davvero spiazzato! O_O  è davvero un combattimento mozzafiato!

22/05/13, ore 12:50

"Quella loro interminabile percorso"... Si scrive quel. "Due grossi conigli stavano cucinando a fuoco lento." Si scrive venivano cucinati a fuoco lento. "Il coniglio che cucinava lentamente."  Si scrive che cuoceva lentamente. Comunque passiamo a commentare la storia: la cosa più importante del capitolo è la comparsa di questo demone misterioso e crudele. Kirara è stata davvero altruista a fare da scudo a Ikkuko per proteggerla dalle rocce. Epico il combattimento tra Tsuchigumo da una parte e Kaori e Shiro dall'altra. La scena finale, quando loro due restano intrappolati nel bozzolo creato dal demone ragno, mi ricorda una scena simile, quando Miroku e Inuyasha rimasero prigionieri nel bozzolo del demone farfalla Gatenmaru. è molto simile, ti sei ispirata a quella? Comunque hai fatto un buon lavoro.
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 04:08 pm)

21/05/13, ore 18:24

Shiro è tutto suo padre, da lui ha imparato persino la truffa del falso esorcismo. Certo che Kaori è stata proprio stupida a spaventare quella povera bambina; Quando ho letto dei due demoni lupo, chissà perchè ho pensato subito a Koga e Ayame. Comunque ora il numero dei demoni in possesso dei frammenti della nuova sfera salgono a quattro.   Shiro è stato davvero coraggioso a salvare la vita di Kaori, il suo è davvero un nobile gesto. Certo che Shiro è proprio un pervertito, si eccita persino per Kaori che risucchia il veleno dalla sua ferita!  Per non parlare del casino che hanno fatto alle terme!
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 10:41 am)

Dopo le classiche raccomandazioni e i saluti la nuova squadra di ricerca dei frammenti è partita verso un'avventura straordinaria. Avviene qualche piccolo litigio e Shiro (da maniaco, come suo padre) allunga le mani su Kaori e ovviamente le prende. XD Come un oni così grande a stare sul ramo di un albero? è assurdo. Comunque Inuki è Kaori sono davvero sfortunati a trovarsi in una situazione simile in una notte di luna piena, quando i loro poteri demoniaci. Sono riusciti a sconfiggere il nemico, ma lei per poco non annegava e si è ridotta anche male, poverina. Fortunatamente alla fine si è ripresa e tutto si è risolto per il meglio.

21/05/13, ore 13:23

Ed ecco che entra in scena il vecchio fabbro Totosai. Kaori ha fatto benissimo a pestarlo, così impara a insultare Inuyasha. Inoltre, mi chiedo, chi sarà il demone misterioso che ha infranto il sigillo dal pozzo?  Comunque questo capitolo è quasi un ritorno al passato, dal momento che Inuki, Kaori, Shiro e Ikkuko dovranno trovare i frammenti della nuova sfera come i loro genitori quindici anni prima cercarono i frammenti della vecchia girando da una parte all'altra del Giappone. Manca solo il piccolo Shippo.

21/05/13, ore 11:19

Fischia, 60 contro uno... Roba da Matrix Reloaded! Comunque è evidente che Inuki è innamorato di Ikkuko, insomma persino un cieco se ne accorgerebbe. Ha combattuto e sconfitto tutte quelle persone per mettere fine a quell'obbligo assurdo cui era costretta. Molto nobile, non c'è che dire.