The Prince's Tale
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/05/23, ore 11:36

Spero tu riesca a ritrovare l'ispirazione...so che vista la data sono passati anni da quando hai cominciato a scrivere questa storia...ma non cancellare mai i tuoi lavori...prima o poi qualcuno ( come la sottoscritta) li troverà per caso e non vorrà più smettere di leggerli

12/05/23, ore 23:12

Che commovente tenerezza ..Severus e sua madre...lei in fondo gli vuole bene e ha corso un rischio per dargli un futuro

06/06/10, ore 18:19

Beh, rimaniamo in fiduciosa attesa... Le premesse ci sono, la bravura anche, appena ti tornerà l'ispirazione sò che ne vedremo delle belle!!! ^^
A presto

06/06/10, ore 17:58

Ma la canzone del Cappello Parlante è MERAVIGLIOSA!!! Di cosa ti preoccupi?!? E' fantastica, degna di quelle di mamma Row! (ok, questo non è sicuro essere un complimento dato come ha trattato Severus, ma ti assicuro che stavolta lo è *strizza l'occhio*).
E siamo arrivati allo smistamento; anche se sapevo già l'esito ero tesissima, manco ci fossi stata io su quello sgabello. Un solo dubbio mi pervade, non sapevo che fra Lucius e Severus, James, etc passassero 6 anni di differenza :S
Non me ne ero resa conto... cattiva Raist che non hai prestato abbastanza attenzione a mamma Row! *si dà una botta in testa*

06/06/10, ore 17:39

Gran donna Eileen con quella sua raccomandazione. "Diventa grande"... due parole, e un mondo intero di significati ascritti al loro interno.
E così Petunia vide il binario 9 e 3/4... non mi sono mai fermata troppo a riflettere su questo leggendo i libri della Row, poi la pulce nell'orecchio me la mise la storia "secrets"di Vorabiza; in quella storia (che sicuramente conoscerai, e se non fosse così vola a rimediare ^^) Petunia viene suo malgrado coinvolta da Harry nella guerra che va concludendosi. Lì si apre uno spiraglio di umanità che ci fa intuire cosa fu l'infanzia di Petunia e il suo rapporto con Lily. Quando una storia come la tua, e come la sua, aprono questi spiragli, allora è veramente ben fatta :)

06/06/10, ore 17:14

E dopo la prima similitudine fra i bambini che creeranno guai a Severus (babbani o no, si chiamavano comunque James) ecco che abbiamo Severus che viene accomunato a Voldemort... Il destino non manca certamente di senso dell'ironia. Sev è geloso, possessivo, passionale, timido e orgoglioso... quante anime in un bambino di appena dieci anni, e quanta dedizione per una piccola bambina dai capelli rossi. (No, Charlie Brown non centra) ^^

06/06/10, ore 17:01

Piccolo, imbarazzato Sev... a vederlo adulto nessuno avrebbe potuto pensare che "imbarazzo" e "sensibilità" facessero parte del suo vocabolario.
Deve essere una specie di legge del contrappasso, tanto forte e sicuro da adulto, quanto timido e introverso da bambino. Alla fine l'attacco è la miglior difesa, e l'aggressività è la prima arma di chi si sente in difetto, solo che... beh, Severus crescendo diventa davvero forte e potente, non è una maschera la sua, solo lo sfogo di ciò che rimane di un cuore ferito.
Molto toccante.

06/06/10, ore 16:38

Una storia solo su Severus... e lunga... credo che non ci sia nulla di più bello come premessa per mettermi la voglia di leggere tutto ciò che potrai creare ^^
Non vedo l'ora di scoprirne di più!!! In effetti la ROw è stata un pò parca di notizie, ma il mio disappunto per come ha trattato Severus è leggendario ormai; un personaggio così bello e così poco sfruttato, meno male che ci sono le fanwriters come te che gli rendono giustizia! Grazie

06/05/10, ore 21:15

Ciao cara, non preoccuparti di niente, prenditi tutto il tempo che ti serve. Anche io sono un pò perplessa su una long-story che sto scrivendo, non tanto per la trama che mi piace quanto per il modo in cui è scritta. Probabilmente la terminerò però non sono del tutto soddisfatta, mi sembra di non migliorare mai ... Tu scrivi molto bene ma se questo non ti basta (non ci basta mai) allora fai bene a fermarti fino a quando non senti la storia più tua. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, baci Alida

04/05/10, ore 19:42

Concordo con chi ha commentato sotto di me: una tua originale, anche lunga, non mi spiacerebbe da leggere. ^^
Allora, allora... Mi spiace che tu abbia interrotto, ma capisco il desiderio di non voler proseguire con qualcosa del genere "tirando via". Piton mi è piaciuto molto: lo trovo calzante, ben costruito, attinente a quello che è il personaggio tratteggiato nei libri. Anche Lily, in realtà: e mi mette una tenerezza infinita, è di un'ingenuità pulita che è quasi commovente. Di contro, viene voglia di castare sciame di meteore su James e Sirius, e ciò non è bello. xD
Hai sempre un buono stile, molto scorrevole: forse nelle tue storie più brevi si fa più poetico e morbido, più ricco di riferimenti, ma anche in questo caso è più che piacevole da leggere.
Ho solo due appunti da fare, ma sono prettamente grafici: perché separi tutte le frasi con uno spazio? La trovo una cosa fastidiosa, ma forse è solo un mio problema! E non ho apprezzato l'uso degli asterischi al posto del più consolidato corsivo per evidenziare parole e periodi di rilievo, in particolar modo per il Capitolo XV.
Detto questo, se tu scegliessi di continuarla, be', mi renderebbe felice leggerne il seguito. In bocca al lupo per quel che stai scrivendo adesso!

04/05/10, ore 19:23

Ops, sono arrivata anche qui. U.u

Mi ero ripromessa di rimandare le recensioni alla fine della storia, ma mi è preso uno spasmo facciale al saluto della madre di Severus: un po' perché la sua storia familiare è quel che è, e chissà quant'è costato a quella povera donna mettere il figlio sul treno, un po' in considerazione di quel che sarà la storia poi. Lo trovo estremamente appropriato, e decisamente doloroso.
Rimando i commenti sullo stile e i personaggi (insomma: le cose più serie xD) all'ultimo capitolo e vado avanti con la lettura.

17/04/10, ore 17:46

Ho letto tutta questa ff perché mi sei stata *raccomandata* da Zeta, che tu già conosci quale tua fan sfegatata.
Devo ammettere che sei molto brava con le parole, hai proprietà di linguaggio e anche una bella testa.
Quello che ho letto mi è piaciuto molto, ma ... sorge spontanea la domanda: perché non scrivi qualcosa che sia solo tuo?
Hai cervello, hai le armi e la fantasia: perché limitarti a *tappare* i buchi lasciati da JKR?
Comunque sono molto curiosa di sapere come andrà avanti e nel frattempo leggerò anche il resto delle ff.
brava, per quello che vale detto da un dinosauro come me.

12/04/10, ore 20:55

Ecco, ora dovrò andarmi a leggere una fic comica per tirarmi su il morale! XD
No, be', in realtà credo tu abbia fatto bene a interromperla se non la sentivi più tua, so cosa significa scrivere una fic senza sentimento e non viene bene, si nota che l'autore il primis non l'ha amata, e amare una propria fic è una delle più grandi soddisfazioni dello scriverne... Quindi stai tranquilla, la fic resta nelle seguite, e chissà, magari un giorno la rivedrò in cima alla lista! XD
Baci :*
Stars_D

12/04/10, ore 19:16

Oh... *pacca sulla spalla* non preoccuparti! So cosa si prova! ^_^ Beh, non posso far altro che sperare che riuscirai a portarla avanti il prima possibile!(ma che discorso contorto...) A parte questo, nell'attesa del tuo ritorno posto la storia fra quelle da ricordare, ok?
Kisses
Tico

12/04/10, ore 11:32

L'ho letta tutta d'un fiato. E per quanto io di solito non apprezzi Snape, diamine, lo sto iniziando ad apprezzare anch'io. Penso che mi convertirò allo Snappismo. Finiti i commenti sulla storia, ti dico che ti ho messo fra gli autori preferiti dopo aver letto questo avviso. E sai perché? Perché io penso che un bravo scrittore non debba solo saper scrivere bene, ma anche essere onesto. Se non te la senti di continuare, non continuare. Non devi sentirti obbligata a farlo, nè pensare che i tuoi lettori ti odieranno per questo. Quindi rilassati, stà tranquilla, non sarai lapidata perché non hai fatto qualcosa che non ti sentivi di fare. Hai tutto il mio supporto.
Kiss kiss,
RainbowFairy