EDWARD'S NEW MOON
di Glance

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/05/11, ore 00:48

Eh così siamo arrivati alla fine di questo tuo New Moon.
Che dire? Leggere queste pagine è stato come toccare le emozioni e i sentimenti più profondi di Edward Cullen.
La sua voce ci ha accompagnate, guidate, nei sentieri della sua anima. Ci ha permesso di sentire ancor di più la complessità e la profondità di questo personaggio; di vivere le sue sensazioni sulla nostra pelle; di avvertire vive e palpitanti dentro di noi le sue stesse percezioni.
E a te che sei l'autrice non posso che fare i miei più sinceri complimenti: per essere riuscita a costruire questo New Moon che si inserisce e si mescola splendidamente con le pagine della Meyer, regalando a noi una versione completa di questo secondo romanzo; per essere riuscita a calarti nella mente e nell'animo del protagonista, immedesimandoti perfettamente nel personaggio meyerano con una mirabile capacità d'introspezione da cogliere fin le più sottili sfumature del suo sentire.
E' stato un viaggio emozionante, dove abbiamo camminato al fianco di Edward! Grazie.

17/03/11, ore 18:55

Come ti ho già scritto in altre recensioni, mi piace tantissimo come interpreti Edward, credo tu riesca a entrare completamente nella sua testa. Non è un personaggio facile, molto introverso, malinconico ed anche il suo "dono" non è facile da gestire per chi scrive ed anche "New Moon" non è un contesto allegro, quindi ti faccio i miei migliori complimenti!
Mi sono trovata svariate volte con grossi lacrimoni che mi scendevano sulle guance...arrivavo in fondo al capitolo e leggevo:
Note dell'autrice: spero di aver reso l'idea!
Sììììììì.....hai reso l'idea....anche troppo in alcuni momenti!
Comunque, ancora complimenti...spero di leggere presto un'altra tua storia!
Ciao Uvetta

03/03/11, ore 00:11

Brava e complimenti! La storia è stata bella e soprattutto emozionante specialmente in alcune situazioni! Sei riuscita molto bene ad entrare in quello che può essere stato il pensiero di Edward, anche se, come hai detto tu stessa, non è stato facile. Il risultato a mio avviso è molto buono. Inoltre, il modo in cui esponi e narri è molto lineare e facilmente leggibile e questo aiuta anche ad entrare maggiormente nella storia. Grazie per la compagnia e per le emozioni date!!

01/03/11, ore 16:51

Bellissimo chappy,ottima storia peccato che sia già finita ToT...Ancora complimenti!Edward4ever96
Ps:Prova a scrivere anche Eclipse dal punto di vista di Edward,sarebbe magnifico secondo me!

01/03/11, ore 14:39

Straaaaabellooo!! è come leggere Midnight Sun!! Comunque complimenti perchè non dovrebbe essere facile calarsi nei panni di un vampiro
Morsetti
_Bella_Cullen_

01/03/11, ore 13:35

bene, la mettero' nelle mie storie da ricordare-ciao

12/02/11, ore 19:08

Capitolo sublime, davvero!
Anche in queste righe ho ritrovato l'Edward Cullen che conosco, quello della Meyer.
Adoro leggere questo tuo New Moon! E' un viaggio nell'anima di Edward; quello che ha provato, pensato o sentito è tutto qui in queste righe. I suoi sentimenti e i suoi pensieri, i suoi timori e le sue angosce, ma anche la sua felicità ci investono e ci coinvolgono.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Edward, nascosto, assiste al diverbio tra Bella e suo padre. E' stato molto interessante leggere quello che passava nella sua mente: la sua comprensione nei confronti di questo genitore; il dolore che i ricordi di quanto accaduto di recente riportano a galla; il senso di colpa per la sua natura e per la dannazione a cui destinerà anche Bella.
Un capitolo veramente bello e una scrittura impeccabile e profonda che regala emozioni.
Brava Glance! Sono davvero felice che tu sia tornata. E prenditi sempre tutto il tempo che ti serve, sono certa che poi saprai degnamente ricompensare la nostra attesa.
Complimenti.

P.S. Anche se arrivo sempre in ritardo, sappi che io ci sono e ci sarò sempre!

03/02/11, ore 18:13

Bellissimo chappy,vedi che se provi ha rivedere tutta la storia alla fine si riesce ad andare avanti.Quando aggiorni,sono impaziente...Edward4ever96

03/02/11, ore 16:12

anche se new moon nn e' il mio libro e' bello poter leggere la versione di edward-ciao

23/12/10, ore 20:50

6 un genio,continua così e ti daranno un nobel x la Letteratura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buone Feste da Edward4ever96

22/12/10, ore 08:34

ciao,mi sono sempre chiesta come edward avesse sfogato la sua rabbia allontanandosi dallastanza dopo la richiesta di bella, povera esme - lo ao che mancano pochi capitoli alla fine ma e' bello rileggerla da questo punto di vista, un bacione

22/12/10, ore 01:00

Mia cara Glance, che bello poter continuare a leggere questa storia, addirittura due capitoli, in così poco tempo l'uno dall'altro!
Che dirti? Mi sono piaciuti entrambi! Nel capitolo precedente hai sottolineato la preoccupazione di Edward per il fatto che Bella sentisse le voci, la sua voce. Il nostro vampiro ha addirittura dubitato della sanità mentale di Bella!!! Bellissimo quel passaggio! Per lui così apprensivo ed iperprotettivo nei confronti di Bella, è normale che pensi di chiedere l'opinione di un medico, come Carlisle, al riguardo. Non ti nego che questo Edward mi ha fatto anche sorridere, ed è una cosa bella, credo che tu sia stata davvero brava a rendere palese questa sua sincera ed eccessiva preoccupazione. Un'altra cosa che mi è piaciuta dello scorso capitolo è la presa di coscienza di Edward. Finalmente il nostro bel vampiro capisce che Bella lo aveva lasciato andare solamente perchè credeva di non meritarlo, credeva di non essere abbastanza per lui!!! E comprende che è importante che invece Bella capisca cosa Lei rappresenta veramente per Lui, è importante che Lei capisca che Lui non ha più intenzione di deluderla e farla soffrire, ma soprattutto è fondamentale che Lei riacquisti fiducia in Lui, e per questo deve assolutamente convincerla di quanto forte ed indissolubile sia l'Amore che lui nutre nei suoi confronti.
E ora passiamo a quest'ultimo capitolo. Hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro. Ci hai fatto sentire tutta la contrarietà di Edward per ciò che Bella vuole e che gli altri componenti della famiglia, Rosalie esclusa, accettano. Ci hai fatto sentire tutta la rabbia di Edward, per questa scelta sconsiderata, tutta la sua avversità per qualcosa che sta avvenendo troppo in fretta e che invece ha bisogno di tempo e di certezze, perchè indietro non si torna!
Bellissimo il momento del compromesso! Mi sono emozionata quando ho letto il libro della Meyer, mi sono emozionata quando ho visto il film, ma tutte due le volte non mi sono emozionata così tanto come quando ho letto la conclusione di questo capitolo. In queste righe si sente tutta l'emozione e l'agitazione che colgono Edward nel pronunciare quella richiesta: "Prima sposami".
Bravissima, come sempre.
Grazie.

18/12/10, ore 15:52

potresti aggirnare + spesso??
By Edward4ever96

09/12/10, ore 22:32

Ciao Glance,
quando ho letto la data dell'aggiornamento della tua storia non credevo ai miei occhi.
Condivido la scelta di continuare sino alla fine, le opere incompiute le detesto!
Non posso condividere il tuo giudizio sul capitolo perchè mi manca la pietra di paragono, cioè il capitolo perso, tuttavia l'ho trovato ben scritto e di piacevole lettura.
Attendo il seguito e buon lavoro.

09/12/10, ore 18:19

Grazie! Non puoi nemmeno immaginare quanto io sia stata felice di trovare questo capitolo!!! Ora, non so come fosse quello che avevi scritto e che poi hai perso, ma di sicuro questo è stupendo! Davvero! Hai un modo di scrivere molto profondo, te lo dico sempre lo so, ma perché è veramente così. Questo tuo New Moon, come tutti gli altri tuoi scritti su Edward (e non solo), offre parecchi spunti di riflessione. Con questo capitolo hai colto in pieno la delicata questione che qui affrontano i due protagonisti, la divergenza di opinioni su un argomento molto, ma molto importante, come la trasformazione di Bella. Bella, come tutti gli adolescenti, vive l'amore come valore assoluto, e non conosce le mezze misure: Edward è al centro del suo universo. Bella ha una scarsa considerazione di se stessa (come capita spesso negli adolescenti), mentre ha un'altissima considerazione di questo ragazzo non umano, e il fatto che lui sia addirittura un vampiro, lei non lo vede come un difetto, non la spaventa. Bella, infondo, è un'adolescente invaghita dell'amore, che vive questo sentimento come se fosse un sogno, un amore eterno che non si spegnerà mai, e proprio per questo vuole viverlo pienamente e a 360 gradi. Non vuole aspettare, perché, proprio come la maggior parte dei giovani di questa età, vuole vivere tutto e subito, è impaziente ed incosciente, ma soprattutto innamorata.
Mi riesce di “capirla”, perché io per prima da ragazza sono andata contro la mia famiglia per il ragazzo che amavo. Avevo diciannove anni ed ero così presa dall'amore che non ero capace di ascoltare e vedere. Ora quel ragazzo è l'uomo della mia vita, è mio marito! Ma mentre un tempo ero cieca e di lui vedevo solo le qualità, adesso vedo anche i difetti. Non che io mi sia pentita, ma come mamma, ora riesco a capire anche i miei genitori.
Ah, piccolo particolare non indifferente: mio marito non è un vampiro!!!
Tornando invece al capitolo (dopo questa divagazione personale), c'è da dire che Edward al contrario di Bella, è molto più maturo, perché sebbene abbia 17 anni, ha in verità un vissuto centenario alle spalle e un bagaglio di dolori e tormenti accumulati che lo hanno fatto “crescere” e “responsabilizzare”. Edward è riluttante all'idea di trasformare Bella, perché conosce bene la sofferenza che questa scelta comporta. Quand'è toccato a Lui, il nostro Edward è caduto in un abisso dal quale è riemerso solo dopo un lungo e doloroso cammino, e nonostante questo non ne è ancora uscito completamente; la sua condizione continua a pesare e a gravare su di lui come un macigno. Edward, che ama Bella di un amore “maturo”, vorrebbe risparmiare a Lei tutto questo. Spera inoltre, che prendendo tempo, Lei possa cambiare idea. Edward è consapevole che la decisione di Bella sia avventata e dettata soprattutto dall'amore che Lei prova per Lui; ed è anche consapevole che, rimanendo umana e crescendo, le sue scelte potrebbero cambiare, ma è pronto a tutto per Lei, persino a farsi da parte se mai Lei non lo volesse più. Questo è... amare!!!
Tu come sempre sei stata bravissima. Hai interpretato tutto splendidamente e i tuoi protagonisti rispecchiano perfettamente quelli della Meyer, per come li ho sempre visti anch'io.
Complimenti di cuore!
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 06:38 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]