Russian Roulette
di Lhea

10/06/10, ore 22:53

La domanda è: "Non senti la mancanza di Xander?" E io ti rispondo subito NO! Sto benissimo anche così. XD
Lo sai che proprio non mi va giù quel tipo. Pensa che sto iniziando anche a simpatizzare per Dimitri, anche se non è all'altezza di William che finalmente sta uscendo! Grazie. Adesso sì che le cose si fanno serie!
Dimitri, ah! Lo avevo capito io che c'entrava una ragazza, morta, ma sempre una ragazza. Sarà stato l'amore della sua vita. Ancora le è fedele, è da stimare.
Sono curiosissima di leggere la sua storia e, ovviamente, di capire che fine farà lo Scorpione.
Ma dovrò aspettare a quanto ho capito, e va be'!
Divertiti in vacanza!
Baci

08/06/10, ore 15:36

senti..io te lo devo proprio dire...sei troppo brava,ma davvero tanto! difficilmente inconto storie che mi appassionano così tanto da spingermi a lasciare una recensione,ma tu ci sei riuscita.Complimenti!
Mi dispiace di aver scoperto le tue storie solo ora,ma ti faccio presente che non ho dormito la notte pur di mettermi in pari(dovevo ancora leggere Il gioco dello scorpione)e ho letto le 2 storie tutte d'un fiato!
Non so che dirti,a parte continuare a complimentarmi con te.Comunque spero tu continui così...l'importante è non separare Xander da Irina,anche se Dimitri......ci siamo capite!!!XD
A presto!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

07/06/10, ore 15:00

Ohhhhhhhhhhhh!!! Wowwwwww!!!

Che dire?

L'amica Irina non sta ancora dando il meglio di se'... o forse è messa in ombra da Dimitri... Io LO SAPEVO che questo personaggio non era tutto lì... e la questione del cimitero... secondo me c'è di mezzo una donna LA DONNA... quella a causa della quale nessuna mai sarà abbastanza bella, abbastanza intelligente, simpatica, affascinante eccetera eccetera... e secondo me questa donna è legata in qualche modo alla "fuga" di dimitri da mosca ed ai suoi nemici.... vedremo... spero proprio che vedremo presto

La mia offerta di essere shiavizzata è sempre valida... chiedi e ti sarà dato (in cambio di un bel capitolo :-))

06/06/10, ore 18:56

Che scena tenera, quella di Irina e Yana che preparano la torta! è stata davvero una scena molto molto carina ^^ e non so perchè, ma ho la sensazione che Dimitri voglia molto bene alla nipotina, anche se, come dici tu in questo capitolo, non sembra particolarmente perspicace quanto a sentimenti umani.. Eppure è tutto in tono con il personaggio, per cui lo dico di nuovo, anche se sono ripetitiva: è un personaggio assolutamente riuscitissimo! E rinnovo i miei complimenti.. Ah tra l'altro, il mio modesto parere è che al cimitero non ci sia andato per incontrare qualcuno di nascosto da Irina.. Secondo me è andato a trovare qualche 'ospite' del cimitero, magari legato al suo sconosciuto passato! (ok, è un delirio, probabilmente mi sbaglio.. però chissà!)
Insomma, spero di risentirti presto, e goditi le vacanze!
PS: concordo perfettamente per quanto riguarda Twilight -.-

06/06/10, ore 18:38

Aaaaah perchè non mi sono messa in pari prima?? Perchè?? accidenti, ogni capitolo è più avvincente del precedente!
Andando con ordine: hai ragione, Xander è un po' viziatello xD è abituato a fare un po' ciò che vuole, ora invece gli altri -e soprattutto, imprevedibilmente, Irina- hanno deciso al posto suo, perciò si sente un po' come un pesce fupr d'acqua, immagino. Però come al solito sono sicura che sarà grandioso nell'eseguire il suo lavoro, come agente è favoloso! Ah, mi ha fatto un effetto troppo comico quando ci è 'rimasto male' per via della Scirocco! Non so perchè, ma mi è spuntato un sorrisetto XD
La gara è stata fantastica. Sul serio, ogni volta che ne descrivi una mi chiedo come tu faccia ad essere così efficace.. Sembra di vederla! E non solo sono avvincenti, mozzafiato ed emozionanti.. sono anche piene di particolari realistici e tecnici che mi piacciono un sacco ^^
per concludere, l'atmosfera dell'incontro con i russi è descritta stupendamente. hai la capacità quasi di materializzare davanti ai nostri occhi quello di cui parli (come per le gare), e mi è parso quasi di vederli.. Dimitri è sempre più affascinante, non mi sbagliavo alla fine de 'Il gioco dello Scorpione' quando l'ho inserito tra i miei personaggi preferiti.. è un personaggio con uno spessore psicologico veramente eccezionale. Sono certa che ci sarà una spiegazione a tutti i suoi comportamenti, sono certa che prima o poi rivelerai la sua storia e io non vedo l'ora, ma d'altra parte adoro anche quest'aria di mistero che lo circonda ( e senza la quale non sarebbe Dimitri!) La sua freddezza, il suo essere chiuso, cinico e diffidente nascondono sicuramente qualcosa.. una sorpresa delle tue, immagino :) ci hai abituato troppo bene!
Ah, per finire: i pensieri di Irina sono veramente realistici (tip 'lo uccido, lo uccido, lo uccido' xD), anche lei, secondo me, è migliorata dalla prima serie, è più grande, è più decisa e sicura di sè. Non che prima, quando era la donna dello Scorpione, fosse una mammoletta: il punto è che c'è una fondamentale differenza rispetto a prima. ora è lei a scegliere quello che vuole fare, non una vittima degli eventi.
ora dopo questo sproloquio ti lascio, mi aspetta il capitolo 12!

06/06/10, ore 18:14

Ebbene sì, lo ammetto: sono in ritardo, terribilmente in ritardo con le recensioni. Ma come te sono in periodo esami (stendiamo un velo pietoso) e se voglio riuscire ad aggiornare le mie storie con una regolarità almeno decente, devo sacrificare il tempo per le recensioni -.- Mannaggia all'università!
E dunque, ora che sto bighellonando per la rete sentendomi in colpa perchè non sto studiando xD almeno impieghiamo il tempo in modo utile.
Il passato di William.. Idea entusiasmante! Adoro questo genere di stralci! Anche se, a dire il vero, è la parte finale del capitolo quella che mi è piaciuta di più, e poi le ultime frasi di Vilena sono davvero intriganti.. Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura e scoprirne di più! A presto!

02/06/10, ore 14:06

Fantastico capitolo! E mentre William è quasi pronto ad evadere (anche se poi ci metterà un po' a capire dove sono Irina, Xander e Dimitri), Irina si infila agilmente nella vita malfamata di Mosca.. E' stata brava con la gara, ho temuto per lei quando scivolava sul ghiaccio! E tu sei stata bravissima a descrivere la corsa, mi sembrava di essere lì in auto con lei! Il rapporto con Dimitri non migliora per niente: è scontroso, e a volte sembra immerso nei suoi pensieri.. Chissà cosa pensa.. chissà come mai ha un debito nei confronti di Nikodim.. E' sempre di più un'incognita che ho voglia di scoprire! Intanto però Irina continua ad essere assillata dalla paura di essere tradita.. Teme la fuga di Dimitri, ha paura di venir uccisa.. Deve stare attenta a stare tranquilla, non farsi prendere dal panico, ragionare con calma e non farsi prendere in contropiede. Xander è arrivato, ma le cose sembrano molto più dure di quanto si potesse aspettare.. riuscirà a inserirsi nel giro o incontrerà qualche difficoltà? Davvero un bel capitolo :) Complimenti!!

02/06/10, ore 00:11

La storia mi sta piacendo un sacco ma io penso sempre (preoccupatissima xD) a William che sta per uscire... =( povera Irina, cosa le farà?! Mannaggia a lei ma non poteva starsene a casa XD <_<

02/06/10, ore 00:11

27/05/10, ore 22:27

Ansia, ansia, ansia....

Aspetto sempre con trepidazione la pubblicazione di ogni nuovo capitolo!!!

Dimitri mi piace sempre di più... è un tipino niente male, di carattere... scommetto che ci stupirà!!!

La trama si sta delineando, diventando decisamente intrigante... non vedo l'ora che i tuoi impegni si allegeriscano... dimmi cosa posso fare per te, per darti il tempo di pubblicare... SONO LA TUA SCHIAVA!!!!

Un saluto ed in bocca al lupo per il concorso, spero sappiano riconoscere il tuo valore

Un bacio

27/05/10, ore 14:17

Mi mancavano le gare di Irina!
Devo dire che in assenza di William, Dimitri è un personaggio molto interessante ed intrigante. Ci avevo visto giusto riguardo alla donna. Sarà sicuramente la chiave di tutto. Comunque mi piace anche lui moltissimo come personaggio.
Sicuramente più di Xander. Io non ne sento la mancanza..ma forse non la pensano tutte come me! XD Non è solo perchè sono di parte, team William, ma proprio non mi va giù lui.
Aspettando l'evasione e il riscatto, che anche se non ci sarà non è un problema, di William sono curiosa di leggere il resto!

26/05/10, ore 15:31

Guarda un pò che sorpresa: un nuovo, stupendo, meraviglioso capitolo :) ! Mi serviva proprio qualcosa per tirarmi su, e fortunatamente Russian Roulette ha la capacità di farlo. La tua storia 'rapisce' completamente il lettore, trascinandolo nelle situazioni raccontate... sino in Russia :D !

Quindi, se ho capito bene, la personalità di Irina è spaccata in due: Fenice e la Irina 'tranquilla', quella liberata da Xander. Mi chiedo, alla fine, chi avrà la meglio fra le due metà. Non sarà certo semplice metterle d'accordo e, prima o poi, l'una o l'altra prenderà il sopravvento. Non lo nego: io tifo spudoratamente per Fenice. Oh, non che i due anni di Irina siano stati semplici, intendiamoci; solo che, chissà perchè, ho la sensazione che sotto sotto, tralasciando momentaneamente il fattore Scorpione, quella vita non le dispiacesse poi molto. L'illegalità, il pericolo, l'adrenalina... sono sensazioni troppo forti, emozioni troppo intense; dopo averci vissuto per anni, e dopo aver imparato a vivere e sopravvivere solo grazie agli unici aspetti positivi di quella vita, Irina potrà mai davvero 'dimenticare' o 'chiudere' del tutto ? Ai posteri l'ardua sentenza. Non mi resta che attendere i possimi capitoli per scoprirlo ;D. In questo, comunque, ho avuto l'impressione che le sia piaciuto non poco giocare col suo ruolo di 'donna dello Scorpione'; non per William, ma per se stessa. Non credo che gli sguardi ammirati, sospettosi e interessati dei russi l'abbiano lasciata indifferente; la sua reputazione la precede, e penso che Irina, sotto sotto, ne vada anche un pò fiera. Sbaglio ?

Ma parliamo di Dimitri. Ecco. In questo capitolo sì, è proprio 'affascinante'. Non si è conservato la pistola, eh ? Strano. Pensavo che se la sarebbe tenuta, anche se non l'avrebbe usata contro Irina. Mi hai stupita, e questo gesto mi ha fatto capire un pò meglio Dimitri. E' un personaggio che, comunque, continua a rimanere oscuro; nel senso che lascia trapelare ben poco di sè, anche se s'intuisce abbia una buona - inaspettata - dose di sensibilità. Da cosa lo deduco ? Beh. Prima di tutto, c'è da considerare il comportamento che ha nei riguardi della nipote, di cui la stessa Irina s'è stupita; e poi, nel 'Gioco dello Scorpione', non si oppone quando comprende le violenze subite da Irina ? Incuriosce. Intriga, meglio. Dici che si accettano scommesse sul suo passato. Secondo me, le cicatrici e la ragazza delle foto sono, in qualche modo, collegate; e non è detto che non ci sia di mezzo anche il debito che Dimitri ha con i russi. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui; col tempo, penso che potrebbe diventare il mio personaggio preferito dopo William.

Xander, non me ne volere, ultimamente non mi sta molto simpatico. E' sempre così preoccupato, così 'fissato' con Irina ! Immagino sia comprensibile la sua ansia. Come tu stessa hai specificato, nella risposta alla mia precedente recensione, è terrorizzato all'idea che lei possa stare ancora male e mettersi nei pericoli. Ma tutto questo istinto di protezione da sfinimento, alla lunga, potrebbe anche renderlo opprimente. Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa Irina di tutta questa preoccupazione; possibile non le dia neppure un pò di fastidio ? Possibile sia così comprensiva da sopportare la sua pressione ? O forse, Xander cerca di mantenersi 'neutro' quando ne parla con lei. Si censura ? Chissà. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Aaah, in questo capitolo William non compare :( ! Peccato, lo aspettavo con tanta ansia. Ma non preoccuparti, questa assenza gli giova; e molto, anche. Il lettore ha un pò l'aspettativa di vederlo apparire da un momento all'altro, sbucando fuori come un fungo. Sì, immaginavo ci fosse sotto qualcosa con Sebastian. Sebbene William, contro la sua natura, abbia infine deciso di fidarsi, non credo l'avrebbe mai fatto così, senza alcuna garanzia. L'accordo ci sta, ed è coerente con la trama e col carattere dei personaggi. Piuttosto, come reagirebbe Irina, se la Lince decidesse di liberare William, ma senza farsi vedere nè scoprire da lei ? E come reagirebbe William, se gli giungesse la voce che Irina è arrivata addirittura in Russia pur di farlo evadere ? Ah, questa situazione mi incuriosisce da morire :D !

Spendo qualche parolina per l'ambientazione, e a questo proposito voglio farti i complimenti. Sono fissata con le ambientazioni; e quanto a pignoleria, credimi, a tal riguardo riesco a rasentare la follia xD. Ma tu sei stata bravissima. Sei riuscita a rappresentare perfettamente lo 'stacco' tra l'ambiente freddo e cupo della Russia, e quello di Los Angeles. Il ghiaccio durante la corsa di Irina ? Un contrattempo azzeccatissimo, e azzeccatissima è stata la reazione sbigottita della protagonista. La stessa popolazione viene rappresentata in maniera diversa, tanto da rendere l'idea degli sguardi gelidi, dei caratteri più duri dei russi. Ho trovato calzante l'esempio della 'tana del lupo', quando Irina entra nella stanza di Dimitri. Io l'avrei piuttosto chiamato 'orso', visto il suo carattere burbero e la sua indole solitaria; ma quell'esempio mi ha proprio dato l'idea di un luogo inesplorato, quasi un campo minato per la nostra povera protagonista. Splendido.

Non mi resta che ringraziarti per questo nuovo capitolo :D quanto al resto, ci sentiamo via e-mail in questi giorni ! Un bacio :*

21/05/10, ore 20:52

penso che farti i complimenti per questa storia sia il minimo!! davvero!! ho iniziato a leggere "il gioco dello scorpione" così, per passare un pò il tempo due giorni fa..non sapevo cosa aspettarmi a dirti la verità ma la storia di irina..lo strano e violento rapporto con william e poi l'arrivo di alexander mi hanno coinvolta senza che me ne rendessi conto..tutta la vicenda aveva poi come sfondo le macchine e le corse clandestine! come non rimanere affascinati dalla storia? complimenti davvero!! e anche con "russian roulette" non scherzi! questa nuova missione è fantastica...ci stai facendo scoprire un pò d più questo freddo russo che un pò affascina e un pò spaventa, forse prevale la seconda...comunque..ora sono curiosa! che rapporto c'è stato tra la lince e will? come soprannome è stupendo! sia lince sia fenice! sono due creature che personalmente adoro..
e poi..così...forse non c'entra niente..o forse già qualcuno l'avevo proposto..non ho letto però le recensioni..quando leggevo di xander...piano piane nella mia mente si andava delineamente un ragazzo...che associavo inconsciamente ad un puma...tu che ne dici? potrebbe essere un soprannome adatto?
continua presto!
non vedo l'ora di leggere che succederà a irina e dimitri!! e non vedo l'ora di leggere dell'arrivo del nostro amato alexander!!! ;)

18/05/10, ore 14:26

Allora, per prima cosa ti faccio i complimenti per aver superato la selezione del concorso. Mi è dispiaciuto tantissimo non essere riuscita a votare per te ma me ne sono accorta davvero tardi!! Vabbè, comunque sei passata lo stesso.
Intanto è un miracolo che ho un po' di tempo per fare la recensione. Di solito io recensisco sempre, ma ultimamente sono molto impegnata, per cui farò quello che potrò.
Ma andiamo con ordine. L'idea di mettere degli stralci sul passato di William è ottima, in questa maniera ci permetti di avere un panorama completo su chi sia William, e permetti di chiarire alcuni punti che forse non sono stati chiariti nella storia precedente. Come dici tu stessa, questo William sarà un William inedito. Devo dire che lo apprezzo molto come personaggio, in quanto non è affatto uno stereotipo del tipico "cattivo" ma ha anche lui una sua (e anche piuttosto grande) complessità psicologica (oddio ma come parlo!?!). Comunque sia, una cosa che ho notato in più o meno in tutti tuoi personaggi, è la loro dualità: hanno spesso e volentieri una doppia natura, o una doppia personalità, a volte in contrasto fra loro. Come d'altronde in ognuno di noi. A parte William, e ovviamente Dimitri (che trovo che sia il più bel personaggio ,e che ogni capitolo che passa lo amo sempre di più), anche Alexander e la stessa Irina hanno una doppia identità. Quella di Irina è abbastanza chiara: metà brava ragazzà, metà pilota clandestina; metà Irina, metà Fenice. Quella di Xander è più sfumata ma è presente lo stesso: non è un paladino della giustizia a tutti gli effetti, e, come avevi fatto notare tu stessa nel corso della storia, è per certi versi molto simile a William. Mi stai seguendo?? A volte ho il vizio di essere un po' contorta nello scrivere...
Passiamo adesso a commentare il capitolo in generale.
La faccenda di Dimitri mi interessa moltissimo, e la considerazione di qualcuno (adesso non mi viene il nome) sul fatto che potesse essere a causa di una donna, mi stuzzica. Mah, staremo a vedere, anche se muoio dalla curiosità, dato che è l'unico personaggio di cui non si sa proprio nulla nulla.
Riguardo a Irina, le cose non sono per niente facili per lei, povera! Beh, con Dimitri le cose non vanno certo bene, ma io al suo posto mi sarei arrabbiata tantissimo con Xander per aver fatto la "mamma" così, un po' di orgoglio femminile!! Adesso aspetto con ansia la prima gara!!
Su Xander per il momento non ho niente da dire... Boh, a parte che ora non è che sia accaduto molto su di lui, ma ad essere sincera è il personaggio che mi intriga di meno... sarà forse per la sua famosa "dualità" troppo sfumata?? Comunque sia per te è solo meglio: mi è giunta una voce che te sei un poco gelosa di lui... Boh, saranno solo voci, non è forse così?
William in questo momento mi fa quasi pena (si, lo so che si arrabbierebbe moltissimo a saperlo, però è vero). Più che altro deve essere orribile essere innamorati così tanto di una persona che ti odia talmente tanto che ti ha mandato in prigione! Mi dispiaceva così tanto che in un momento di delirio ho pensato che in realtà Lince era una donna (e quindi la donna perfetta per William) e che tra loro scoccasse la scintilla. Però, dato che già si conoscevano, non è possibile, anche con l'imbrobabilissima ipotesi che Lince sia una donna. Peccato! Vabbè che serve a creare la storia, però ti prego, "appaia" anche lui!!! Ma se proprio non ci riesci, sappi che io sono sempre disponibile U_U * fischietta *.
Bene, credo di aver detto tutto. Mamma mia quanto ho scritto. O____O Ti chiedo scusa per la lunghezza, ma a volte sono davvero logorroica xD. Beeene. Io ti saluto e ti prego di aggiornare il più presto possibile!! Bacioni!
P.s.
MI è venuto in mente adesso. Ma lo sai che l'anticipazione di questa storia nella storia precedente è fatta benissimo?!? Te lo giuro, me la sono immaginata tale e quale ad un trailer! Complimenti!!

16/05/10, ore 09:41

Capitolo succosissimo!
Iniziamo dal falshback di William. STUPENDO! E' meglio di quello che avevo immaginato io. Ho sempre pensato che lo Scorpione sì, fosse bravo con le corse, ma che contasse più il suo cognome. Poi era un piccolo stronzetto anche a 18anni e questo non può che piacermi!
Dimitri è un personaggio che sta scavando piano, piano e si sta ritagliando la sua parte di simpatia! Sono sicura che quando la sua storia verrà svelata mi piacer ancora di più.
Iniziamo a fare il conto alla rovescia: lo Scorpione sta uscendo, finalmente!
Alla prossima