Russian Roulette
di Lhea

24/11/11, ore 19:01

Ciao Lhea!! Mi sembra così strano che questa tua magnifica storia sia finita, che ora non so da dove iniziare...
La missione in Russia ha cambiato tutti i personaggi, li ha fatti crescere, e li ha fatto ritrovare loro stessi. In primis, Irina, che finalmente ha capito quale strada seguire nella sua vita e ha trovato il giusto compromesso tra il suo essere una brava ragazza e il suo essere una pilota clandestina, ma soprattutto finalmente si è lascita alle spalle il suo passato.Come si è liberato dei fantasmi del passato che continuavano a tormentarlo, anche Dimitri.
Sai, non mi sarei mai aspettata una mossa simile da parte di Xander! Almeno ora mi sta anche un po' più simpatico!
Il saluto fra Irina e Dimitri ti confesso che mi ha lasciato una sorta di amaro in bocca, ma tanto un'idea me la ero già fatta e quindi mi ero preparata psicologicamente! ^_^  Chissà se era davvero lui in quella R8 che Irina ha visto per un attimo? Chissà se un giorno si rivedranno? Mi piace pensare di sì.
Xander, nell'ultima fase della storia ha acquistato punti, ha finalmente capito la fortuna che ha, nell'avere accanto una ragazza come Irina, ha cercato di smorzare il suo egocentrismo, ha imparato a fidarsi maggiormente degli altri. Chissà se per lui e Irina in futuro ci saranno i fiori d'arancio? Penso proprio di sì, e me li immagino anche mamma e papà, però di una bambina uguale uguale alla mamma, un tipino tosto tanto per capirci! :)
William in Russian Roulette l'ho rivalutato tantissimo, ha sbagliato tanto nella sua vita, quasi tutto, ma non certo per colpa sua. Chi doveva insegnargli il valore della vita e dell'amore non c'è mai stato; è sempre stato solo, e Irina, l'unica che poteva salvarlo, è arrivata nella sua vita troppo tardi, quando già aveva compromesso molto. Mi dispiace per la fine che ha fatto, ma forse era l'unica possibile.
È difficile scrivere questa recensione sai? Mentre scrivo ho il magone; questa storia mi è entrata dentro, mi sono affezionata così tanto a tutti i tuoi personaggi, che adesso doverli salutare è difficile, è come se si trattasse di persone reali delle quali vorrei continuare a sapere ciò che accade nelle loro vite. Vorrai dire che mi consolerò rileggendo le tue storie quando ne sentirò la nostalgia, che devo fare!?!
Spero che, compatibilmente con i tuoi impegni, tu possa continuare a scrivere, perché lo fai veramente bene e mi piacerebbe poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Prima che mi metta a piangere, è meglio che ti saluti, e per farlo utilizzo una frase della prima recensione che ti ho scritto; era marzo, si trattava del capitolo 37, ma è sempre valida...
GRAZIE!!!  Grazie per avermi fatto sorridere, venire i brividi, tenuta col fiato sospeso e a volte anche fatto piangere. In poche parole grazie per avermi emozionata davvero tanto!
Un bacio grande e a presto!

24/11/11, ore 12:13

Wow.
Mi dispiace tantissimo arrivare solo ora.
Ma il tempo non mi ha più permesso di seguire con costanza la tua storia, e nemmeno di poterla commentare.
Ma sappi che l'ho amata, così come ho amato tutti i tuoi personaggi e le loro intense e profonde caratterizzazioni. Erano veri, erano seri, erano umani nel loro essere così straordinari e fuori dal comune. Erano assolutamente fantastici.
Grazie, grazie per questa nuova storia. Irina ha finalmente trovato se stessa, ha ritrovato Xander, ha incontrato Dimitri e ha riscoperto William.
William.. beh, nel mio inconscio continuo a ripetermi che in realtà è scappato, è riuscito a fuggire, e a trovare la sua pace. Ha avuto una fine degna dello Scorpione, ma ingiusta. Perchè ormai non era più lo Scorpione. E Dimitri.. beh, ho amato anche lui. Davvero. E sono felice che sia libero, in tutti i sensi.
Non so che dire, se non un'infinità di grazie. Perchè questa storia mi è davvero rimasta nel cuore, così come il primo capitolo. Non so cosa farò senza Irina e le sue avventure. Ma me le porterò sempre nel cuore, e saprò che ci sarà sempre la possibilità di tornare a leggerle. Sono tristissima all'idea che sia tutto finito. Come farò senza di te? Senza te che ci lasci col fiato sospeso ogni volta? Con te che ci sorprendi sempre, che rimescoli tutte le carte, che mostri l'altro lato della luna, che non dai niente per scontato e ci fai amare ogni sfumatura di ogni personaggio? Perchè alla fine sei stata in grado di rendere onore sia a Dimitri che a William.. in un modo diverso ma sempre splendido. E Irina è cresciuta, ha davvero fatto un grande cambiamento, come Xander che ha capito che deve aprirsi ad altre prospettive. Davvero, questa tua storia mi resterà sempre nel cuore.. Ogni tanto, prima di andare a dormire, magari ci penso, me la immagino, come se la vedessi al cinema.. ed è tutto meravigliosamente stupendo. :)
Davvero, sembra tutto così concluso, ormai. Anche se vorrei tanto che tu non smettessi mai di raccontarci le storie di Irina e Xander.. però questa è la degna conclusione di tutto, ogni personaggio ora è a posto, non ci sono più conti in sospeso.. anche se si dice che non ci sia due senza tre.. ma lo dico solo perchè tutto questo mi mancherà.
Anche tu mi mancherai, anche se non ti conosco, ho imparato leggendoti che devi essere una persona straordinaria. Solo così avresti potuto scrivere queste fantastiche storie.
E rinnovo l'idea di inviare questa storia ad una casa editrice :)
Solo, una cosa che ho notato, quando racconti degli inseguimenti e delle gare, lasci sempre i puntini di sospensione al termine delle frasi.. Ecco, è un po' pesante secondo me. So che il tuo obiettivo è l'enfasi, però mi sembrano sempre troppi. Ma è solo un parere personale.. La tua storia l'ho adorata. E continuerò a farlo.
Grazie, grazie, grazie mille a te che l'hai voluta condividere con noi.
Spero di poterti risentire, rileggere, se non qui, da qualche altra parte. Ci sarò sempre, tra i tuoi fan!
Ancora grazie. A presto, spero,
Angela

14/11/11, ore 18:16

Ciao Lhea!! Eccomi quì, dopo aver seguito con grande affetto e trepidazione questa tua splendida storia, non potevo certo mancare in queste battute finali.
Avrei scommesso che avremmo assistito a dei colpi di scena, e senza ombra di dubbio così è stato!
Mai, dico mai, sottolineo mai, avrei pensato che la Lince fosse Dan! Mi hai completamente spiazzata! Si è capito vero? ^_^
Furbo il ragazzo, non c'è che dire, ha saputo cogliere la palla al balzo quando c'è stata l'occasione e ha scelto di circondarsi di donne veramente fedeli, che farebbero di tutto per difenderlo. Ecco un'altra mia curiosità, che mi farebbe piacere tu mi togliessi, quando ha scoperto che Irina è un'agente dell'FBI? Lo ha sempre saputo? O lo ha scoperto in corso d'opera?
Se prima ero curiosa di sapere come sarebbe finita, ora, se possibile, lo sono ancora di più.
Però sai una cosa? In fondo sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, mi rattrista un po'... Mi sono talmente affezionata a Irina, a William (che ancora non mi sembra vero sia morto), a Dimitri (e che te lo dico a fare, tanto già lo sai! ^_^), che una volta finito tutto mi mancheranno come se fossero delle persone realmente conosciute.
Come vedi nell'elenco di chi mi mancherà non c'è Xander... Chi lo sa il perché?... ^_^
Bacioni e a presto!!

14/11/11, ore 11:51

mamma mia che colpo di scena!!! mai avrei pensato che fosse Dan!! O_O

29/10/11, ore 19:41

Oddio Lhea!!! Che dire? Certamente mi aspettavo un capitolo ricco di avvenimenti e di emozioni, ma tu hai superato di gran lunga ogni mia aspettativa! ^_^
Ma andiamo con ordine. Partiamo dallo scontro Irina-Nina; finalmente la russa faccia d'angelo ha avuto quel che meritava, ben le sta!
Sicuramente più emozionante è stato il faccia a faccia tra Dimitri e Vladimir. Dimitri dopo averla cercata a lungo, ha finalmente avuto la sua vendetta, ma non so quanto in realtà questa vendetta possa lenire le ferite che ha nell'anima. Che farà ora il bel Dimitri? Andrà anche lui a Cherepova? Penso proprio di sì. Toglimi una curiosità, come faceva Vladimir a sapere ciò che era successo tra Irina e Dimitri durante la Mosca-Cherepova?
Ma veniamo ora al pezzo forte di questo capitolo, l'uscita di scena dello Scorpione... Non pensavo che la morte di William mi dispiacesse così tanto come invece è stato. In cuor mio me lo sentivo che sarebbe morto, ma non mi è mai passato per la mente che potesse suicidarsi; pensavo piuttosto che morisse durante una fuga. Il suo addio a Irina è stato toccante, come sono state toccanti le lacrime di Irina, quando ha capito che William era morto; anche se lei non ha colpa, scommetto che in cuor suo si sentirà responsabile per non essere riuscita a salvarlo da sè stesso.
Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, secondo me si continuerà con le emozioni. :)
Ti saluto e ti abbraccio forte

27/10/11, ore 14:58

Prima di tutto mi scuso perchè risponderò solo alla tua domanda senza un giudizio più articolato, ma tanto la storia la amo.
Che Will morisse me lo aspettavo; tuttavia non pensavo che si sarebbe ucciso. Non so perchè, ma a me il suicidio mi sa più come una atto di debolezza. Per lo Scorpione avrei preferito forse una morte più dignitosa: forse ucciso per errore, o per qualcuno che gli ha voltato le spalle, con Irina accanto a tenergli la mano per gli ultimi istanti.
Ecco, così è come me l'ero sempre immaginata...

26/10/11, ore 23:22

O.O noooooooo...perchè???? ok me lo ero un po aspettato ma...no!uffi non william!!Sei crudele :( X Irina...ohh l'ho adorata...finalmente quella finta bionda si è levata dalle balle!! Xander continuerò a dirlo lo ODIO soprattutto adesso che ha "spinto" lo scorpione a morire e lasciamolo dire è pure un coglione!!tzè io non lo avrei perdonato mai...certo io non faccio neanche parte di un giro di corse clandestine quindi non posso capire...ma lo odio comunque!! X ultimo...ahhh Dimitri è sempre perfetto!tra lui e william ero davvero indecisa (si ora mi tocca usare il passato) e pure lui gioca bene le sue carte ma mi sa che te non cambi idea e la lasci con quello!! -.- Bel capitolo...pieno zeppo non c'e che dire!! Bene sono ufficialmente entrata in lutto u_u !!! Un bacio notte;)

24/10/11, ore 15:23

Ciao Lhea!! Eccomi quì a lasciarti un mio piccolo commento. Beh che dire di questo capitolo? È senz'altro un capitolo di transizione, un capitolo per prepararci al prossimo che sarà sicuramente ricco di emozioni. Credo che nel prossimo ci sarà di che divertirsi; ci saranno prima di tutto due scontri, rispettivamente Irina-Nina, ma soprattutto Dimitri-Vladimir. E poi, ci dovrebbe essere anche l'arrivo a Cherepova, e se tanto mi dà tanto, chi lo sa che non sia la volta buona per conoscere la Lince? Senza contare il fatto, che William in tutto ciò non se ne resterà di certo a guardare.
Spero che la crisi dello scrittore ti lasci in pace, perché non vedo l'ora di leggere il seguito! ^_^ Comunque battute a parte, stai tranquilla e prenditi i tuoi tempi, noi affezionate ti aspetteremo!!
Un abbraccio... :)

15/10/11, ore 17:22

non sarà ne il ritardo ne la numerazione sbagliata a farmi scemare la passione che nutro per questa bellissima storia, con egoismo spero che il blocco dello scrittore ti sia passato e i miei complimenti come sempre ,aspetto con ansia il resto e mi sa che cherepova succeda un bel casino....io rimango dalla parte di dimitri ,è l'unico che se la meriti ciao e a presto

27/09/11, ore 11:13

Che capitolo...e che storia!!!! :) Rileggendola con calma non si può non innamorarsi si tutti i tuoi personaggi. Non l'avrei mai detto ma ora apprezzo pure William..non hai creato delle banali caricature,personaggi buoni e impavidi senza macchia,hai creato delle persone vere con tutte le luci e le ombre che un essere umano si porta dietro;i miei complimenti e tutta la mia ammirazione.Con fanfiction si identificano spesso storie scritte per hobby,opere semplici amatoriali..ma la tua opera è degna di essere definita romanzo,è un ottimo lavoro e io sono onorata di essere tra le tue lettrici! Ora che si avvicina la fine la tensione sale..aspetto con ansia di scoprire chi si alzerà da quel tavolo.

12/09/11, ore 04:30

Ciao! Credo che questa sia la prima recensione che faccio a questa storia, più che altro perchè ho poco tempo per stare collegata... Cmq, wow! Questa avventura russa della serie de "Il Gioco dello Scorpione" è fenomenale! Si legge che è una meraviglia, e poi adoro i protagonisti, Dimitri in particolare. =) Di conseguenza, grazie per questo piccolo scorcio dei suoi pensieri. Spero vivamente che per lui le cose alla fine possano mettersi al meglio, che trovi la felicità.
Una piccola correzione: come titolo per i capitoli hai usato la numerazione romana. Dal 40esimo in poi hai fatto un errore. 40 si scrive XL, non XXXX. Se dai un'occhiata a questo sito c'è una tabella che spiega meglio di quanto potrei fare io: www.rinonline.it/studenti_numeri_romani.htm
Ah, secondo me quello affondato tra i tre è William, anche se si è decisamente trasformato nel corso della storia. Un'ultima cosa, è possibile che la Lince sia qualcuno che è già apparso nella storia? E' già da un po' che mi frulla in testa l'idea che possa essere Boris...

09/09/11, ore 17:12

Ciao Lhea!! Non appena sabato ho visto il tuo aggiornamento ho pensato -che bello Lhea ha aggiornato!!-; poi mi sono detta -dai Lorena resisti, aspetta almeno un paio di giorni prima di leggere il capitolo, così ridurrai di un paio di giorni l'attesa per il prossimo. Ma questo folle pensiero ti giuro che è durato giusto un nano secondo, perché in un batter d'occhio mi ero già messa a leggerlo! Lo vedi? Crei dipendenza!! ^_^
L'ho letto in un fiato ed ho esclamato Wow! Ti confesso che per riuscire a scrivere la recensione me lo sono dovuta leggere parecchie volte; e non perché sia brutto, tranquilla, ma perché è proprio bello, ma soprattutto intenso. Diciamo che l'ho dovuto metabolizzare!
Sai, io non ci ero proprio arrivata a paragonare la situazione dei nostri protagonisti ad una roulette russa, che vuoi farci, sei sempre un passo avanti tu! :) In effetti è un paragone che calza a pennello. Hai perfettamente ragione a dire che il vero proiettile in questa roulette russa è Irina; il proiettile a prima vista sembra piccolo e innocuo, ma in realtà scalfisce la roccia. E così è Irina, a prima vista può forse apparire insignificante, ma la sua personalità così forte e unica lascia sempre il segno, anche nei cuori più duri.
Per quanto riguarda lo spazio dedicato a Dimitri, ti dico GRAZIE!!! Mentre lo leggevo gongolavo, e a questo punto...- E ora, come uno stupido, esattamente come tutti gli altri, si era ritrovato ad amarla.- ti ho adorata!
È stato davvero interessante poter "spiare" un po' i suoi pensieri. Nel leggere che si è lasciato andare con Irina per poter sfogare almeno una volta il suo sentimento, per capire se fosse ancora in grado di amare; che si era ripromesso che ciò non sarebbe più avvenuto, mi si è stretto il cuore.
-Avrebbe dovuto lottare, ma non lo avrebbe fatto. Irina era di Went, e lui non si sarebbe intromesso. Irina amava Went, e lui non poteva intromettersi.- In queste parole, secondo me, è racchiusa la straordinarietà di quest'uomo. Capire quello che si prova non è per niente facile; ma Dimitri ci riesce. Riesce ad ammetere a se stesso quello che sente e questo è fondamentale per capire ciò che provano le persone che ti circondano. Lui è un grande conoscitore dei sentimenti altrui perché prima di tutto ha imparato a conoscere se stesso e ciò che si nasconde nel suo cuore.
La sua decisione di non intromettersi tra Irina e Xander non è affatto mancanza di coraggio, anzi è l'opposto, a volte richiede più forza d'animo e coraggio fare un passo indietro, piuttosto che lottare. Amare è anche questo.
Questo russo lo adoro proprio! Semmai ti servisse qualcuno che dia un piccolo colpo in testa ad Irina per farla tornare sulla retta via, sappi che mi offro volontaria! :P
Tornando alle cose serie... E cosi l'incontro tra Irina e la Lince si avvicina sempre più. Non vedo l'ora di scoprire di chi si tratta, sono curiosa come una scimmia! :) Ormai mi sono arresa, non mi spremo più le meningi per pensare chi possa essere o non essere, tanto come si dice: chi vivrà vedrà!
Davvero bella anche la parte finale del capitolo, con in pratica mezza Russia intenta a seguire Fenice :P
Ora ti saluto, bacioni e a presto!

05/09/11, ore 01:32

Allora... è un secolo che nn mi faccio viva e ho passato tutto il giorno a mettermi in pari con la storia... bhe, che dire?! spettacolare!!!!! Mi era già piaciuto molto "il gioco dello scorpione" ma devo dire che in "russian roulett" ti sei superata.
Sinceramente ho amato tutti i tuoi personaggi dall' inizio ma se prima erano solo personaggi adesso li vedo come persone: mi sembra difficile pensare che c' è qualcuno che li muove e che non siano persone reali che vivono la propria vita come preferiscano...
Comunque permettimi di dire solo una cosa: W DIMITRI!!!  sinceramente lo trovo il più adatto per come è diventata Irina, anche se il nuovo william è splendido, mentre Xander.... bho!!! Se ti dicessi che non ho mai tifato per lui te la prenderesti? XD
bhe aspetto con ansia il prossimo capitolo... mi hai lasciato con troppa suspance^^
Un bacio, ciao :D

03/09/11, ore 19:03

ciao, anche se non mi faccio viva da un po' ci sono ancora e ti ripeto che è una storia sensazionale ed entusiasmante, io sono dalla parte di dimitri, xander la sua opportunità l'ha già avuta e poi dimitri è figo,ciao e aspetto il prox capitolo

27/08/11, ore 20:07

E allora dillo! Dillo che vuoi farmi saltare una coronaria, che vuoi attentare alla mia giovane vita! ^_^ Se lo sapessi, almeno potrei prendere le dovute precauzioni in vista dei prossimi capitoli, che visto come si stanno mettendo le cose si prospettano a dir poco emozionanti.
Avevi promesso che le cose si sarebbero complicate e in effetti così è stato, adesso la situazione è ingarbugliata e non poco... E ti faccio sul serio i complimenti per come stai sviluppando la storia; tutto può succedere visto il precario equilibrio in cui si ritrova Irina (oddio se di equilibrio si può parlare...). La tua bravura, la tua originalità e la tensione che riesci a trasmettere creano dipendenza! E non sto scherzando... :)
Ma incominciamo a parlare di quanto successo in questo capitolo.
Inizialmente ho pensato seriamente che William sparasse alla coppietta felice, ma ci ho riflettuto un attimo e mi sono detta - passi per Xander, ma la protagonista non può mica andare al Creatore prima che la storia finisca, no?- e infatti, alla fine non è partito nessun colpo. Che batosta che si è beccato, tanto è stato lo shock è rimasto impietrito povero William! Lui non è semplicemente cotto di Irina, ma di più! Avrei proprio voluto vedere la scena di lui che le sceglie l'anello, l'avremmo visto con tanto di occhi a forma di cuoricino, non ci sono dubbi :p
Vabbè che vista la tua imprevedibilità tutto può ancora accadere, ma personalmente, e lo dico a malincuore, ormai ho messo una croce sopra alla coppia Irina-Dimitri. Mi dispiace troppo per il due di picche che si è rimediato, non è giusto, non se lo merita ç_ç
Scommetto che il bel russo, durante l'incontro al bar, si sia congedato dai due piccioncini solo per lasciali soli e non perché avesse un impegno come invece ha detto; e scommetto anche, che una volta uscito dal locale si sia appostato fuori per controllare la situazione e così facendo ha visto che William ha scoperto tutto.
Meno male che almeno lui sembra restare concentrato sulla missione, dato che Irina e Xander hanno momentaneamente scollegato il cervello, e più che due agenti dell'FBI mi son sembrati due ragazzini in preda agli ormoni! Ma dico io non potevano uscire separati, a qualche minuto di distanza l'uno dall'altra? Boh...
E dulcis in fundo, ecco ricomparire la Lince, con la proposta di una Mosca-Cherepova in solitaria per la nostra Fenice; non ci hai proprio fatto mancare nulla in questo capitolo!
Cos'altro dire? Sono già in trepida attesa del prossimo capitolo!
Bacioni e a presto (spero)!
P.S. a proposito di P.S, quando ho letto il tuo sono andata in brodo di giuggiole! Sarà forse un diversivo per noi fans della coppia Irina-Dimitri, per farci superare la probabile delusione, ma è davvero ben accetto! :)
Lorena
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 03:14 pm)