Russian Roulette
di Lhea

01/02/11, ore 22:24

Bello bello bello anche questo capitolo! non vedevo l'ora di leggerlo.

Cavolo..è proprio da Irina comportarsi così, talvolta è proprio incosciente. ma capisco che voglia mettersi in gioco anche lei, dopotutto è perfettamente in grado di farlo.
William...non è ancora convinto...ma Irina è sempre stata il suo punto debole. Anche se un pò mi dispiace per lui, perchè l'amore è cieco. :S
Xander, si è levato bene da questo pasticcio, ma la notizia di Nina la Lince mi ha sconvolto! Miseriaccia se mi ha sconvolto. Non me la vedo nemmeno un pò..e poi voglio proprio vedere la faccia di Irina quando si incontreranno. :P

E Dimitri? Mi mancaaaaaaaaaa! Ho bisogno di leggere di lui. Di sicuro non si rintanerà da qualche parte senza fare un tubo. Non è da lui. E poi cavolo, come può sopportare il fatto che Irina sia di nuovo tra le mani di Willilam dopo quello che le ha fatto e soprattutto dopo quello che è successo tra loro due!!!
Oh quanto lov c'è per questa coppia!

Tu comunque non preoccuparti, vai avanti così che sei favolosa, e prima di tutto gli esami. Lo capisco perchè ne so qualcosa anche io -.-''
Spero comunque che tu riesca a passare tutto benissimo e mandarci un altro meraviglioso capitolo.
Un bacio
Mari

01/02/11, ore 22:23

Hai l'innata capacità di farmi prendere un infarto ogni volta che vedo che hai aggiornato questa storia!xD Soprattutto stavolta, dato che sapevo ci sarebbe stato il confronto tanto atteso con William... Beh, come al solito mi ritrovo a dirti ke effettivamente la reazione di Irina è stata la più logica, anche se penso che sia stata dettata più dall'istinto di sopravvivenza che dalla razionalità, che in quel momento penso scarseggiasse. Della serie: ho letto la prima parte del capitolo mentre stavo avendo un infarto (mi immedesimo anche troppo nei personaggi delle storie che leggo), poi mi sono calmata ed è rimasta solo ansia per le sorti della ragazza... Mamma mia, non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia: sei geniale!:) È come vivere un film al cardio-palma in prima persona!

30/01/11, ore 14:51

Uhhh!! Beh, allora, anche se in ritardo, tantissimi auguri!! Certo non è nulla, in confronto al bellissimo regalo che mi hai fatto per email e che ho assolutamente adorato!!! Ma anche il capitolo di ogni settimana, è semplicemente fantastico! Grazie mille per condividere con noi questa tua bellissima storia!!
Ma passiamo a questo capitolo straordinario e denso.. incredibilmente denso! E così Xander, l'incredibile Xander, l'agente imbattibile, che aveva deciso di ritirarsi, ecco che improvvisamente è stato scoperto. Eh si, Nina è decisamente più furba di quanto dia a vedere, sa molte, troppe cose. Sa spingersi molto in là.. ma mi chiedo: chi è veramente? Cosa vuole ora da Xander? Perchè non lo lascia andare? In fondo, lui ha gettato la spugna. Lui, vuole solo tornare a casa, e riflettere, e capire se può davvero stare senza Irina. Che cosa gli succederà adesso? Non credo che rivedrà Los Angeles e le sue spiagge tanto presto..
E così, Dimitri doveva essere la Lince. Wow. Quante rivelazioni. Ecco spiegato il motivo di tutta quella faida, prima avvolta ancora da un mistero.. tutta quella storia è assurda. Ma straordinaria. Dimitri, in fondo, come ha constatato Irina, è stato un ragazzo: e aveva dei sogni, voleva vivere normalmente, nonostante la famiglia che aveva, ma si è ritrovato in mezzo a qualcosa di più grande di lui, che l'ha fatto diventare quello che è.. ma che non l'ha mai cambiato del tutto. E quella mezza comfessione, quel "mi viene voglia di baciarti", perchè Dimitri se potesse le salterebbe addosso, è un dolore quasi fisico per entrambi, perchè lui sa che lei non è sicura, e lei non vuole fargli del male, non vuole farlo soffrire, anche se lasciarsi andare sarebbe molto più facile per entrambi. Santo cielo, come mi piacciono insieme! Ma Irina ha ancora Xander nel cuore.. e Dimitri geloso, cavolo, quanto mi fa impazzire! Emilian forse finalmente ha capito un po' che Irina non è solo una sciocca, ma sa prendersi le sue responsabilità, forse e a volte anche più di quelle che le competono. Ma ora Irina è in trappola, è in pericolo molto più di quanto si potesse aspettare.. perchè se Vladimir non vuole ucciderla, non si può certo dire la stessa cosa di William..
Yana è stata un tesoro. Povera piccola, dev'essere stato un trauma. Ora spero solo che Dimitri si sbrighi, perchè Irina è nei guai, e di certo è rimasta paralizzata, a vedere William. Perchè ora non ha nemmeno idea di come comportarsi, perchè non saprà più tenere la situazione sotto controllo, ma lei ufficialmente è a Mosca per poter ricevere aiuto e liberare William.. il fatto di vederlo quindi dovrebbe andarle a genio, dovrebbe essere contenta, ma non lo è, anzi, è terrorizzata.. lo so. E non si aspettava già prima di riuscire a uscire viva da quel capannone, figurati ora.. ma c'è quell'ultimo sguardo scambiato con Dimitri, che sembrava una promessa.. lui tornerà. A meno che Irina non riuscirà a farlo stare lontano, non so cosa farà. Ma Dimitri si incazzerà come una bestia, questo è poco ma sicuro. Santo cielo, che accadrà adesso? E Irina? Riuscirà a scamparla? Riuscirà a salvarsi? Comunque.. ho un certo presentimento da qualche capitolo a questa parte.. non è che farai morire Dimitri, vero? Vero? Ti prego, ti prego, ti prego.. no. Davvero un capitolo fantastico. Complimenti!! Quanta suspence, eppure nonostante la tensione riesci a inserire dei momenti stupendi, come quelli tra Dimitri e Irina, in cui lui finalmente sorride, in cui si parlano, in cui creano un legame davvero unico e profondo.. strabiliante. Sei davvero strabiliante!

24/01/11, ore 23:44

ciao Lhea!scusa se mi faccio sentire ogni cent'anni,ma rimango una tua grande fan...
la storia è fantastica(non ti smentisci mai),i personaggi sono fantastici,anche la Russia sembra fantastica...
comunque,la smetto di divagare...
ci tenevo a esporti un pò il mio pensiero:
1)anche se Dimitri ha molto charme non riesco a credere che Irina e Xander si siano lasciati,dato che è evidente che si amano ancora,e quando è successo mi ha fatto quasi piangere. Ciò non toglie che Irina e Dimitri potrebbero essere una bella coppia...
2)qui scatta la mia strana proposta:perchè non dedicare esclusivamente una nuova storia a Dimiitri,dove magari trova una donna che non sia Irina?..idea scema.....forse!
3)Adoro William!anche se in questa storia mi appare sempre più come un perdente,il continuo confronto con il passato fa capire quanto in realtà lui abbia perso...Lo Scorpione non è più lo Scorpione..
4)Yana è fantastica!!
detto questo non ti assillo più!!congratulazioni ancora e continua così!!

24/01/11, ore 15:49

Ahi ahi, cominciano i guai: Irina si trova davanti a colui che, per parecchio tempo, ha rappresentato un incubo mentre Xander è nelle mani di Nina. Come faranno i due a togliersi dai pasticci? E Dimitri come reagirà sapendo che Irina è nelle mani di William, soprattutto alla luce del'avvicinamento che hanno avuto?  E a questo punto parlando di loro due, non posso non ribadire quanto mi piacciano insieme: li trovo perfetti e penso che anche Irina, nonostante stia ancora male per Xander, se ne stia rendendo conto. La scena in cui sono appena arrivati a casa e hanno quel confronto mi è piaciuta molto: Dimitri infatti si sta finalmente sciogliendo e lascia intravedere che inizia a provare qualcosa per Irina.Un'altra scena poi che ho apprezzato è stata quella in cui ci sono Dan e Yana che stanno giocando a carte e lui sta perdendo per l'ennesima volta XD Aspetto di leggere il seguito per vedere come proseguono le cose e soprattutto per scoprire chi è questa fantomatica Lince dal momento che si è scoperto che Dimitri avrebbe dovuto ricoprire quel ruolo ma le cose sono andate diversamente. Ultima cosa: buon compleanno, amche se in ritardo XD.

23/01/11, ore 18:15

Maremma maiala che suspence!
Tra il fatidico reincontrarsi di Irina e William, e Xander, che rischia la sua pellaccia di brutto, mi spieghi come faccio adesso a concentrarmi per studiare?!
Complimenti per il capitolo comunque, stile impeccabile come sempre (sbrodolamento di complimenti che, si sa, fanno piacere)
Adesso vado a concentrarmi sui limiti, va, che richiedono la mia attenzione anche loro, poverini.
Aspetto il tuo prossimo,
E per Dimitri, voto per lui!

23/01/11, ore 15:25

Augurii!!!
La recensione è d'obbligo allora. :)
Primo, finalmente si sono incontrati!!! Ad essere sincera pensavo avvenisse molto prima. E Irina che farà? Si farà prendere dal panico?? Mi sono immaginata un sacco di volte questa scena, chiedendomi come avrebbero reagito entrambi, cosa sarebbe successo, cosa avrebbero fatto. Irina si dimostrerà del tutto terrorizzata oppure tirerà fuori i denti?? Come convincerà William a non ucciderla?? Dimitri cosa farà,dopo che avrà capito che l'ha consegnata nelle braccia dell'uomo che più teme??
Una recensione fatta tutta di interrogativi, lo so; ma con questo capitolo proprio non posso farne a meno!! Ti chiedo solo una cosa: aggiornna più presto che puoi perchè a questo punto l'attesa di tutti è salita alle stelle!!!

23/01/11, ore 13:44

Capitolo fantastico e incredibile!
A partire dalla rivelazione di Xander: si è abbassato a ringraziare Irina per averlo salvato, e ha visto quanto fosse diversa quell'Irina che si lanciava per tentare di salvarlo, fregandosene di tutto, mentre tentava inesorabilmente di aiutarlo aveva smesso di essere la ragazza fragile, e così ha capito anche lui che lei non ha bisogno di protezione, che sa cavarsela. E ha capito di amarla ancora, ancora di più. Ma invece di restare, vuole tornare a casa, perchè ha capito di aver fallito. Era giusto, prima o poi doveva capitare che il grande, forte Xander cadesse, che dimostrasse di non essere poi così grande eroe come si voleva atteggiare. E' un uomo, che sbaglia, che arranca, che cade. Ma che si rialza. Può farlo, può ricominciare, se vuole. La domanda è.. E' davvero sicuro di voler ricominciare a Los Angeles, lontano da Irina, o di nuovo con lei? Forse crede di non avere alternative, più possibilità. Ma quando scoprirà la realtà.. andrà a salvarla, vero?
Dimitri è ovviamente combattuto, perchè non vorrebbe mettere in mezzo Irina, ma vuole salvare Yana, deve salvare Yana.. anche se credo che se Irina morirà non se lo perdonerà mai. Ma.. non ucciderai Dimitri, vero? Ti prego.. ti prego! William si, è proprio ossessionato. Sembrava in mancanza d'ossigeno.. mi sembrava Irina quando ha pensato di dover assolutamente fare qualcosa per salvare Xander. La ama ancora, in realtà. Ma crede che ucciderla sia l'unica soluzione, perchè lei lo odia, e non può provare nient'altro. Lo odia, tanto. Che succederà? Yana è stata dolcissima, povera, mi faceva tanta tenerezza.. e quando poi ha trovato il coraggio di parlare e dire qualcosa, è stata una grande. Mi piace molto quella bambina! E anche a Irina piace.. per questo è pronta a tutto. Perchè sa che una bambina innocente merita di vivere, merita di avere una possibilità. In fondo, Irina è davvero un'eroia, per quanto a volte poco sicura, sta tirando fuori una determinazione e un coraggio nei momenti critici che non hanno eguali. Davvero complimenti!! E adesso vado a vedere cosa mi hai mandato! :)

23/01/11, ore 10:41

Carissima... innanzitutto buon compleanno..
bel capitolo davvero, anche se non so perchè ma non sono per niente dispiaciuta per la sorte di Xander, in questo momento Nina potrebbe ucciderlo e non verserei lacrime!
Sono molto più preoccupata per Irina... mi sembra che William sia diventato moolto più deciso e non credo che in questo caso abbia intenzione di perdonarla, spero solo che non la maltratti troppo...
non vedo l'ora che Dimitri entri in azione...(In realtà aspetto la vera dichiarazione d'amoreXD)
A presto( spero )
M.

23/01/11, ore 10:09

Ehlapeppa!!!!!!!!!!!! Che capitolo!!!!!!!!!!!

Che dire, a parte che mi è piaciuto da matti e che spero di leggere il prossimo il prima possibile???????

Irina si è resa conto di essere finita in un bel pasticcio, e sono convinta che William ci stupirà (nel bene, nel male???)

Xander andrà sicuro ad incontrare la lince (opss avevo scritto fenice) insieme a quellla zxxxxxa

Dimitri è il perno di tutto.... interessato ad irina perchè ha scoperto una persona diversa da quella che credeva

Non credo nella coppia Irina/Dimitri... vedremo le cose come si evolveranno

23/01/11, ore 02:41

Oddio... Ho letto tutto il capitolo col cuore in gola... Mamma mia che ansia!!!xD no, complimenti, veramente, questa storia mi sta facendo impazzire *.* ... E per quanto riguarda la coppia, sebbene Irina e Dimitri mi piacciano veramente molto insieme, non posso fare altro che credere che Xander sia quello più giusto per lei. Ora sembra aver capito i suoi errori, e lei non può dimenticarlo facilmente, non dopo tutto quello che lui ha fatto per lei... Si, anch'io l'ho quasi odiato per come si comportava, ma non posso fare a meno di credere che Irina stia meglio con lui. Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao e...buon compleanno!!! :)

23/01/11, ore 02:30

Beh, sono le due quindi...auguri Lhea!! :)
Sono davvero felice del tuo aggiornamento! siiiiiiiiiiiiii! :) Grazie!Grazie! Grazie!

Che dire, un capitolo che ti lascia con ansia e fiato sospeso fino alla fine in cui il fiato proprio scopare e si smette di respirare. :P Però ero preparata!

IO resto sempre per Dimitri e Irina, credo tu lo abbia capito! :P Cavolo dai. In questo capitolo poi Dimitri era davvero in una situazione difficile. Yana è la sua nipotina ed è una bambina piccola, ma Irina è importante per lui. Sicuramente quando scoprira che lei è tra le mani di William, di nuovo, sarà terribile. Confido nella sua vendetta. :P

Colpo di scena, il fatto della lince, non avrei mai pensato che potesse essere Dimitri, anche se a dirla tutta avrebbe il carattere leader. Allo stesso tempo però è comprensivo e molto umano, anche lui aveva dei songni. Povero, quel piccolo scambio di pensieri tra lui e irina mi ha colpito. E mannaggia a te se sono sempre di più dalla loro parte.

Irina invece adesso si trova in un bel casino, di certo William era l'ultima cosa che potesse aspettarsi, certo che lei ha sempre queste idee molto altruiste/masochiste. Posso solo sperare che dimitri arrivi in fretta ed eviti di farsi ammazzare, -.-''

Xander anche è bell'incasinato. Questo ultimo colpo di Nina proprio non me l'aspettavo! come mai sa il suo vero nome? Come mai ha una lince sulla schiena? e soprattutto....che c'è tra lei e Dimitri davvero? Perchè qualcosa sotto c'è di sicuro. Mi sembra però difficile che sia davvero lei la lince, perchè visto il suo carattere, con tutti quelli con cui va la sua copertura sarebbe gia saltata!

Che altro? Forse è una mia mancanza ma non ho capito perchè cavolo Dan è implicato nella faccenda di Yara Vladimir e William. IO pensavo che ci si potesse fidare di lui..!
Nel complesso, sono tutti abbastanza nella M***A. Speriamo bene.

Bravissimissima, un capitolo bellissimo. Tu sei un genio. e stai su di morale, che non tutti hanno il dono del saper scrivere bene come te.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo. Ancora mille mille auguri di buon compleanno!!!! Un bacio
Marianna

22/01/11, ore 16:42

Non so davvero cosa dire, questo capitolo mi ha lasciata un po' scombussolata. Come William, sono assolutamente impaziente di leggere del loro incontro.
Dopo aver preso la patente, mio padre mi ha chiesto di scegliere una macchina usata. Ho scelto una Grande Punto. Rossa, però.

22/01/11, ore 14:42

Wow. Un capitolo di quelli davvero travolgenti e sconvolgenti. L'ho letto due volte, davvero, non riuscivo a capacitarmene. E' stato davvero fantastico. Irina e Dimitri hanno davvero saputo fare gioco di squadra, hanno davvero saputo aiutarci e mettercela tutta, a partire da quando si erano persi e Irina ha calmato Dimitri, a quando invece è stato il contrario, e Dimitri ha spronato Irina a provare almeno a finire la gara e poi ad andare sul ghiaccio. Con quel gesto, davvero significativo, della mano poggiata sulla sua, e quello che le ha detto, che non sarebbe morta in un lago ghiacciato. E' stato davvero intenso. In poche concise parole sai sempre esprimere al meglio tutta la personalità estremamente complessa di Dimitri, sai caratterizzarlo con pochi gesti, forse perchè Irina ha imparato a conoscerlo. Però ama ancora Xander lei, lo sa, e non lo nega.. E' stata una grande. Davvero. Ad accettare di correre, a continuare, a voler rischiare il tutto per tutto e poi a muoversi per tentare di salvare Xander. Perchè ha imparato a non aspettare un miracolo, a non stare con le mani in mano, ma ad agire, a combattere, a fare qualcosa per cambiare le cose. E' stata davvero unica. Ti assicuro, avevo il batticuore con lei mentre leggevo. La scena della corsa sul ghiaccio però non è stata molto chiara.. per il resto capitolo fantastico. E hanno vinto! Nonostante avessero tentato di bloccarli, alla fine ce l'hanno fatta. Sono stati davvero bravissimi! Dei grandi! Sono ancora in fibrillazione per tutta l'azione xD Davvero complimenti! Anche se hanno appena saputo che Yana è stata rapita.. brutti stronzi. Una bambina. Solo perchè William aveva qualche remora non lo giustifica.. perchè alla fine l'ha fatto comunque. Potrà anche avere tutti i ripensamenti che vuoi, ma una bambina resta sempre una bambina..
Per quanto riguarda il mandare il Gioco dello Scorpione a un editore.. proprio perchè è qualcosa di diverso, secondo me potrebbe avere qualche possibilità. Insomma, è una storia accattivante, ispira, poi ovvio io non sono tutto un pubblico e ho i miei gusti.. ma è una storia davvero bella e unica. La mia mail è angela92s@hotmail.it .. adesso sono curiosa! Che cosa mi devo aspettare?

21/01/11, ore 21:45

Io ti adoro.
Veramente...ho letto questo seguito con una velocità...cavolooooooooooooo!

Scusa se nn ho mai recensito, ma ho trovato le tue ff solo da pochissimo e volevo arrivare al fondo per dire finalmente qualcosa.
E fidati, per come mi sento...ti adoro è riduttivo!

Premettendo che sono sempre stata super presa da Xander che mi piace moltissimo in Russian Roulette mi ha sempre lasciata un pò perplessa.

Sembra davvero che in questo due anni passati insieme Irina sia cresciuta, come era giusto che fosse, mentre lui rimane fermo a un'immagine di lei che non la rappresenta più.  Sono sempre stati la mia coppia preferita, ma nelle storia, come nella realtà le persone cambiano e purtroppo non sempre due amori sono destinati a restare insieme, perchè l'amore non basta.
Cerco di spiegarmi meglio: Irina e xander sono ancora innamorati, è più che evidente, ed il fatto che lui si sia ritirato dalla missione indica che davvero si è reso conto dei suoi errori lasciando così il posto a lei. E' una sorta di scusa sottintesa. Però, per come si è evoluta la storia, per come mi sono affezionata ai tuoi personaggi e per come ho imparato a capirli e conoscerli, Irina ha bisogno di Dimitri. Sono loro due vere anime gemelle. O almeno è ciò che penso io.

Dimitri non è favoloso o perfetto come Xander certo, ma è quello giusto. Scusa se rimango sempre ferma su questo concetto, ma non riesco ad esprimerlo in altro modo. Ammiro Dimitri, mi piace davvero e spero che anche irina se ne renda conto. :P
Con questo non voglio sconvolgerti la storia, anzi, per come sono ''ridotta'' in questa recensione direi che sono davvero senza parole e confido pienamente in te. Sicuramente porterai avanti la storia nel migliore dei modi ma ci tenevo a farti sapere come vedo le cose io viste che mi sento così coinvolta. :)

D'altronde penso che uno dei pregi di EFP sia poter avere un contatto diretto con lo scrittore (perchè lascia che te lo dica, per me tu lo sei.) mentre con i libri è sicuramente meno facile.

Aggiungo il fatto che non so davvero come ti vengono in mente certe idee, le gare clandestine, in Russia, tra neve, ghiaccio, freddo, un lago ghiacciato, i tre tipi di gara diversi, le auto più e meno adatte, i colpi di scena. sono davvero senza parole. :D

Ho scritto una cosa lunghissima, stra incasinata e mi dispiaceeeee! La prossima volta cercherò di impegnarmi di più, ma ho appena finito di leggere e sento ancora il cuore battere. Continuo ad immaginarmi Dimitri e Irina. :P

Complimenti ancora. Aspetto prossimo capitolo. Sono sicura che mi sorprenderai.
Grazie.
Marianna
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 09:51 pm)