Russian Roulette
di Lhea

13/05/10, ore 20:26

Ok. Giuro solennemente che scriverò una recensione molto più breve di quella che ti ho lasciato nel 'Gioco dello Scorpione' xD considera, però, che i capitoli di 'Russian Roulette' - per ora - sono dieci, e devo rifarmi di quelli arretrati; perciò, se mi dilungo un pochino, almeno per stavolta non odiarmi ç.ç mi scuso per non aver commentato prima, piuttosto, ma le tue meravigliose storie le ho scoperte solo da poco ;D. Come si suol dire: meglio tardi che mai.

Passiamo alla storia.

Eh, Irina, Irina. Non me la conta giusta, la ragazza. Davvero partecipa alla missione solo per chiudere definitivamente col proprio passato, quindi per vincere vecchie paure ? Davvero partecipa alla missione perché sa che è giusto farlo ? Uhm. E’ evidente che il ‘vizietto’ della corsa le sia rimasto; che lo spirito di competizione sia ancora lì, sospeso da qualche parte. Ma ora mi chiedo: non è che, sotto sotto, tutta questa tranquillità, tutto questo equilibrio, cominciano a darle noia ? E non sarà mica per questo motivo che Xander è diventato, d’un tratto, così possessivo e paranoico ?

Oh, ma parliamo di Xander. E’ un tantino iperprotettivo. Un tantino troppo, tanto da rivelare – a mio dire – anche buona parte della propria insicurezza. Ho come l’impressione che, nonostante veda Irina come una creaturina che ha bisogno di protezione, inconsciamente sia perfettamente consapevole del fatto che la ragazza è molto più forte di quanto voglia ammettere; secondo me, ha paura di vederla ‘scappare via’. Per un momento, all'inizio, ho temuto che avrebbe giocato sporco per non lasciar partire Irina, costringendola a restare al sicuro. Ne sarebbe stato capace ? Bah. Io penso di si, ma poi Irina l’avrebbe detestato; o quanto meno, si sarebbe sentita un po’ in ‘trappola’. Ecco. Da questo punto di vista, vedo Xander molto simile a William. Solo che mentre Xander riesce a controllare quell’istinto naturale che lo porterebbe a infierire sulla volontà della ragazza – un po’ per diplomazia, un po’ per paura di perderla – William non è in grado di farlo, e infierisce ugualmente. Oh beh; almeno, questo accadeva in passato: chissà se nei prossimi capitoli, incontrando Irina, William si mostrerà diverso da ciò che era ? Attendo con ansia il loro incontro :D

Ma resta William il mio preferito. Attaccabrighe il ragazzo, eh ? Mi sembra quasi di vederlo aggirarsi per la prigione: bello e dannato, lo sguardo fermo, l’atteggiamento borioso di chi sa di poterselo ancora permettere. Mi piace. L’unica cosa che mi ha dato pensiero, è stata la fiducia spropositata che ha riposto in Sebastian. Nessuno dei suoi si è rivelato, infine, molto fedele; non ha pensato che Sebastian avrebbe potuto intascare i soldi ai quali gli ha dato libero accesso, e poi fuggire ? Mi chiedo: si è rivolto a Sebastian per pura e semplice necessità, non avendo altri appoggi esterni, oppure aveva qualche garanzia per credere che il meccanico non l’avrebbe tradito ? Chissà, adesso sono curiosa =D !

Spenderei qualche parolina anche per Dimitri, ma credo di stare per riproporre la recensione-papiro. Evito, per stavolta ! Ti basti sapere che mi piace moltissimo come personaggio. Intriga, e molto.

Beh, alla prossima ;D ormai sono ‘dei tuoi’ ! Amo questa storia !

02/05/10, ore 22:34

Dimitri è un personaggio che mi attira ogni capitolo di più.
Sono curiosissima di scoprire la sua storia. Non so perchè ma credo, ipotizzo più che altro, che sia legata ad una donna. Anche per questo mai nessuno l'ha vista in compagnia.
Non capisco perchè Irina non esce un gli attributi e risponde e si impone con il russo! Non dico che debba litigare però per l'amore della pace ci vorrebbe una convivenza più tranquilla.
Ovviamente sono anche curiosa di capire cosa hai in mente per William..mi manca!
Al prossimo capitolo!

02/05/10, ore 19:18

Wow! Capitolo bellissimo! Siamo entrati completamente nel clima della missione con l'incontro con Boris. Yana e Vilena mi piacciono, rendono l'atmosfera accogliente, fanno sentire Irina un po' a casa.. Come un luogo tranquillo dove potersi rifugiare. E, piano piano, viene fuori qualcosa in più su Dimitri.. prima o poi si scoprirà il suo passato! XD Sono curiosissima!! Mentre l'incontro con Boris.. beh, ha cambiato completamente l'atmosfera di prima! Ora Fenice è tornata, ed è pronta a fare sul serio e a mettercela tutta per farcela! E' stata grande, anche perchè non poteva lasciare che Dimitri rispondesse così.. insomma! Era lei che doveva convincere davvero Boris della sua fedeltà.. doveva dimostrarlo, in un modo o nell'altro. Speriamo che riesca a fare breccia.. Intanto, mentre cerca di capire Dimitri, si scontra solo contro un muro. Tutta quella diffidenza.. capisco che non debbano comportarsi da amiconi, o che sia brutto ricordare il passato per Dimitri, ma fare così lo scontroso non è bellissimo, eh. Non ha senso, perchè bisogna collaborare. Complimenti, e non preoccuparti per i ritardi! Aggiorna solo quando sarai sicura del capitolo!

02/05/10, ore 14:17

Sono diventata "Irina dipendente" ed il personaggio di Dimitri mi intriga sempre di più! Aspetto ogni tuo capitolo con trepidazione sempre maggiore...

Buon lavoro ed in bocca al lupo per il concorso

26/04/10, ore 21:07

Ciao!!! Nuova anche io!
Che dire? E' una serie a dir poco fantastica: l'ambientazione e la trama mi hanno subito preso, e poi ci stava Irina, che sin da subito l'ho amata, dato che è il mio prototipo di protagonista.
E poi anche gli altri personaggi sono fantastici: intanto premetto che sono una da aggiungere al numerosissimo fan club di William; ma sono sopratutto una fan sfegatata di Dimitri!! Già mi piaceva all'inizi del Gioco dello Scorpione, figurati ora. E secondo me hai ragione a dire che è ancora più complesso di William. Ti faccio comunque i complimenti in generale per tutti i personaggi.
Per quanto riguarda invece l'ambientazione e la trama: è un'idea fantastica! Veramente, non so come ti sia venuta in mente una storia con dei piloti clandestini, e a dir la verità non ho mai trovato nulla di simile.
A me in linea generale le storie ambientate nella "malavita" mi hanno sempre appassionato, però il tema delle corse clandestine per me è una cosa tutta nuova! (Mi sono riuscita a spiegare bene?).
Ad essere sincera a me il mondo delle corse non mi ha mai appassionato, ma leggendo questa storia ho avuto una serie di sintomi quali:
A) Ritrovarmi a smaniare per prendere la patente nonostante mi manchino ancora tre luunghi anni prima di poter almeno avere l'età idonea.
B) Rompere le scatole a qualsiasi essere anche minimanete interessato alle auto estrapolandogli più informazioni possibili, anche se tutte fin ora piuttosto scarse.
C) Essermi procurata un abbonamento periodico a casa di una mia amica per poter giocare ai videogiochi di macchine del padre, e lei che è costretta a subire (ce l'hai sulla coscienza! xD).
HO detto tutto? Beh, di sicuro mi sarò dimenticata qualcosa, ma tanto mi riverrà in mente nei prossimi capitoli e te la dirò.
E poi ovviamente ti invito ad aggiornare il più presto possibile, per quanto te lo possano permettere i tuoi impengi universitari (mi pare di capire consistenti). Bacioni, Veronica.

20/04/10, ore 18:09

WOW... e così Dimitri ha una... f...a...fami... XD oddio è strano dirlo ma Dimitri ha una FAMIGLIA! Caspita! O_o

18/04/10, ore 16:57

La storia è coinvolgente e davvero molto intrigante. I personaggi sono tutti ben delineati, a volte anche molto contrastanti tra loro. Sembrano quasi reali, veri, persone con problemi normali, come noi, ma al tempo stesso sembrano gli eroi di una storia fantastica che si svolge quasi in un'altra dimensione.
Ogni personaggio è ben caratterizzato, dal più importante a quello che compare giusto un paio di volte, con una semplice descrizione si possono già capire, ma hanno mille sfaccettature che, di capitolo in capitolo, vengono colorati un po' di più, e ne vengono definiti i contorni. Adoro Irina, la protagonista, perchè appare fragile ma vuole essere forte e coraggiosa per aiutare gli altri, non si ferma mai di fronte a nulla e mette tutta se stessa in ogni cosa, cercando di impegnarsi al massimo, lei che è alla ricerca di se stessa, che vuole capire quello che vuole e quello che è davvero, rischiando anche di andare contro le persone che ama.. Mi piace moltissimo anche Dimitri, il russo imperscrutabile di cui non si riesce a capire mai niente, così misterioso da affascinarti ad ogni gesto.. Lui che si trova tra la linea di confine, diviso tra bene e male.. Era un "cattivo", eppure alla fine si è comportato bene.. Ma comunque fa sempre diffidare di sè, con i suoi strani comportamenti, di cui non si capisce mai il senso o le motivazioni.. E' misterioso, duro, sembra senza cuore eppure in fondo anche lui è umano e ha dei sentimenti.. Anche lui prova qualcosa, per la sua famiglia, per quello che gli piace di più.. E lo si nota in quei piccoli gesti, spontanei e nascosti che cerca sempre di non dare a vedere.. E mi piace moltissimo anche Xander, lui che vorrebbe fare l'eroe buono e proteggere da tutti i pericoli la sua principessa.. Lui che non è perfetto in realtà, ma è fantastico proprio per questo.. Gelosissimo della sua ragazza, iperprotettivo, dolce ma testardo e impulsivo quando si arrabbia.. Sono personaggi che sembrano davvero reali, proprio perchè non sempre sono capaci di fare quello che vogliono, perchè hanno difetti e sono "umani", perchè sono divisi tra quello che vogliono fare e quello che devono fare.. Mi sono innamorata di ogni personaggio, li ho odiati ed amati, anche il più cattivo, William, che ha una mente così contorta e malata, quasi, da far paura, ma che stupisce e che spinge a cercare di capirlo e per farlo si cerca di immedesimarsi nei suoi panni. E' davvero una storia fantastica.

18/04/10, ore 16:29

Capitolo fantastico! Dimitri mi affascina sempre di più, io l'ho sempre pensato che in fondo è umano anche lui e ha degli affetti!! E' davvero strano, anche se un po' scontroso. Xander.. poverino, mi è dispiaciuto così tanto per come si sentiva.. E' troppo preoccupato! Ma forse fa bene, visto che Irina non si preoccupa abbastanza.. L'ambiente freddo di Mosca mi ha già fatto entrare nel clima di suspance, non vedo l'ora di scoprire a cosa vanno incontro.. E la scoperta della famiglia di Dimitri mi ha lasciato sorpresissima! La sorella sembra molto più affabile, e la nipote.. cara! Che tenera! Mi piace tantissimo! Ma Irina non si sarà dimenticata di chiamare Xander, vero? Capitolo davvero bello.. anche se spero che Irina e Dimitri riescano ad andare un po' più d'accordo, è abbastanza complicato se no procedere e portare a termine la missione.. speriamo che non si caccino troppo nei guai! Complimentissimi!

18/04/10, ore 11:28

Hai assolutamente ragione! Dimitri è un personaggio molto interessante. E' molto ombroso e vederlo nel suo paese con la sua famiglia è intrigante.
Sua sorella e la nipotina possono tirar fuori proprio un'altra persona. Io credo che Dimitri ci sorprenderà tutti!
Secondo me verrà fuori tutta la sua umanità.
Irina continua a pensare di andarsi a fare una vacanza, quasi fosse un gioco. A LA era sotto la protezione dello Scorpione, quindi in un certo senso aveva la vita molto più semplice. Nessuno poteva toccarla, se non lui, letteralmente!
William..ci siamo! Sta per uscire e lì ci sarà da divertirsi.

17/04/10, ore 08:33

ciao che dire WOW la tua storia è meravigliosa e i personaggi sono misteriosi, mi sa che ci sarà parecchia confusione d'ora in pio e non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo e comunque per me puoi spostare l'appuntamento dal venerdì alla domenica , non ci son problemi, l'importante è che continui a farlo ciao e grazie

12/04/10, ore 22:33

Capitoli fantastici!! Alla fine Xander si è convinto, e ha pure reclutato Dimitri! I russi sono strani, distaccati, non sembra ci si possa fidare molto di loro, nemmeno di quelli che fanno parte dei servizi segreti. Irina.. Irina sta prendendo la cosa un po' troppo sottogamba. Certo, deve essere positiva, ma così non sembra affatto che abbia notato tutti i rischi a cui va incontro. Davvero una storia fantastica. Sono contenta che finalmente si parta per Mosca, era ora! Non vedo l'ora!!

10/04/10, ore 20:15

Dimitriiii! +.+ uh che bello... e che carini tutti e due *o*

10/04/10, ore 17:50

Non ho letto "Il Gioco dello Scorpionbe" (cosa provvederò a fare il più presto possibile) ma questa storia è davvero bellissima e, a mio parere, perfetta così com'è.
Niente di banale e scontato, a partire dai personaggi.
Mi sono innamorata di William senza via di uscita e lo devo solo all'autrice che è riuscita a caratterizzarli (tutti) così perfettamente.

10/04/10, ore 10:50

Xander è proprio mister simpatia. Io avevo qualche sentore che Xander avrebbe ceduto e fatto la proposta a Dimitri, era l'unica alternativa.
Gli anni di carcere avranno fatto sciogliere qualche kg di ghiaccio a lui perchè l'ho visto molto meno freddo e con una parlantina più sciolta del solito.
Io sono convinta che si comporterà bene, certo magari non è il massimo della simpatia e non è come William :) ma sarà utile!
E intanto Irina continua a pensare di andarsi a fare una scampagnata in Russia.
Un bacio

09/04/10, ore 21:06

Innanzi tutto, questa storia è di per sè particolare. Nonostante parta da una storia d'amore, non è per niente scontata nè banale. L'ambiente in cui si muovono i personaggi, quello delle corse clandestine di auto, è a mio parere davvero intrigante.. certo, per apprezzare questa storia a pieno sarebbe doveroso leggere la prima parte, "il Gioco dello Scorpione", che mia ha entusiasmato tantissimo. Lo stile è vivace, mai pesante, ricco di immagini suggestive che riescono a solleticare la fantasia del lettore (mi è capitato più volte, soprattutto quando si descrive uno dei personaggi alla guida!)
Passando a loro, i personaggi, l'autrice ha fatto un ottimo lavoro: Irina, la protagonista, nonostante sia fragile e abbia avuto vicissitudini complicate, è ben lungi dall'essere la tipica eroina alla Mary Sue: tosta, pilota clandestina, piena di punti interrogativi e con un passato mai del tutto chiuso.. Poi c'è Xander, il "poliziotto buono di turno", con il suo irresistibile mix di dolcezza e sfacciataggine, anche lui davvero accattivante.. E William, il cattivo, uno dei personaggi più intricati della vicenda, sempre tormentato, diviso tra la voglia di vendicarsi e l'amore per Irina, cattivo, spietato e dannato.. Insomma, la storia mi tiene col fiato sospeso ogni settimana!