Russian Roulette
di Lhea

17/08/11, ore 17:34

Che tensione!!! Per fortuna sono sempre da sola mentre leggo i tuoi capitoli, altrimenti qualcuno potrebbe prendermi per pazza, visto come parlo con lo schermo del pc! XD Comunque, comunque... non ci sto capendo più una beata mazza, non riesco a indovinare che cosa accadrà e di solito ho intuito! =) Sono disorientata! u_u Will mi sa che è andato, lo abbiamo proprio perso poverino: il colpo è stato troppo duro, ed è impazzito senza più possibilità di rinsavire. Ho seriamente pensato che usasse la pistola per uccidersi, sarebbe stata una fine tragicamente degna del suo personaggio secondo me, anche se mi dispiacerebbe molto, mi piace davvero il modo in cui l'hai sviluppato. Su Went non mi pronuncio, al solito. Irina adesso è con la cacchina fino al collo! Will è in cortocircuito come una vecchia lampadina, Went ha i bollori come una zitella e l'uomo di ghiaccio è più ghiacciato del solito. Comunque le sta bene, così impara a far soffrire il povero Dimitri! u_u Non mi dispiacerebbe affatto rivederli insieme nella "Mosca-Cherepova 2 la vendetta"! *__* Dovrebbe andarci con lui, è grazie a lui se ha vinto e ha acquisito la possibilità di incontrare la Lince. Che uomo!! *_* Che poi... come cacchio faceva a sapere che William aveva scoperto tutto?! E' un wonderman! Molto meglio di superman e l'uomo ragno! XD Davvero, questa idea della Lince mi elettrizza un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *_* Geniale, non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente! Ora mi chiedo che cosa abbia in mente tu! Un super inseguimento multiplo durante la gara corredato da sparatorie? Una gara all'ultimo sangue tra i due nemici mortali? Un super finale a sorpresa in cui Dimitri, vestito con uno straccetto di pelle stile vichingo, abbatterà la sua furia su tutta la Russia e si caricherà Irina sulle spalle per portarla nella sua grotta?! XD Who knows! u_u
Bravissima, bravissima, bravissima, è la storia più avvincente che abbia mai letto, non riesco a non rileggerla più volte e a smettere di amarla! *A*
A prestissimo!! ^^
Eli

P.s. Se ti arriva una fornitura da una tonnellata di Nutella a casa, non farci caso, è solo il mio tentativo di invogliarti a far scegliere a Fenice tu-sai-chi! ;P

04/08/11, ore 21:21

Ok, sono decisamente basita. Non so se lo sono più per il bacio tra "quello lì" e Irina, o per i sogni a pony rosa di William! =D In realtà il bacio mi ha gettato nello sconforto, non so perchè, ma "quello lì" non lo posso proprio vedere. Mentre leggevo continuavo a sperare che arrivasse una pallottola vagante, una bomba in auto, del veleno nel bicchiere: ma dove cacchio sono i delinquenti quando servono?! E Will: continua a piacermi sempre di più, è davvero un bel personaggio, ricco di sorprese ma sempre coerente con la sua natura: credo che sia un uomo impulsivo e possessivo, e quindi per avere davvero Irina ha avuto l'idea di chiederle di sposarlo. Non oso nemmeno immaginarla la scena, non ho la più pallida idea di come tu possa averla scritta! Il mio povero, povero Dimitri... Ma cosa deve fare un povero bollente russo di ghiaccio per farsi amare? Ci mancava solo che le facesse le capriole e poi avrebbe fatto davvero di tutto per lei. Non so, simpatie a parte, credevo che Irina non perdonasse "quello lì", l'ha data per scontata, l'ha trattata con superficialità, le ha voltato le spalle appena ha cercato un po' di indipendenza, non ha avuto fiducia in lei, l'ha tradita: dove sia tutto questo amore che professa, se non nel ricordo del passato, proprio non lo so. Ok, escludiamo William (dopo l'ultima frase comincio ad avere il dubbio che sia bipolare o.O) che ha manie omicide e non è quel che si dice una persona rassicurante, ma non capisco davvero come abbia fatto a non innamorarsi di Dimitri, soprattutto ora che Xander torna, le chiede scusa, ha il coraggio di essere geloso, e non si spreca nemmeno troppo a disperarsi per riconquistarla ( cosa comunque giusta da parte tua, perchè non sarebbe stato credibile se lo avessi fatto piangere come una donna in fase premestruale XD ). Boh, io lo avrei civilmente investito con la macchina, ed avrei pure fatto la retro per sicurezza! XD
Comunque, tornando alle cose serie... Ma la Lince? C'è un motivo esterno alla polizia, per cui non si fa sentire? Tra l'altro, due geni a uscire insieme per le strade di Mosca quei due, come minimo mezza città è venuta a saperlo, non credo che la Lince, dovendo incontrarla, non l'abbia fatta mettere sotto controllo, no? E la storia della Punto puzza di bruciato: Nikodim non c'entra e ci può stare, la ruba un meccanico ok, su commissione, ok, chi ha interesse a prenderle la macchina? C'è qualche personaggio di cui non siamo a conoscenza che può avere interesse? Gli agenti segreti russi, in tutto questo, dove cappero sono?
Sono un sacco di domande a cui tu sola puoi dare una risposta, perchè io non ne ho proprio idea! ; )
Comunque anche io sono tutto agosto a casa e, visto che sto traslocando, non hai idea della gioia che mi hai dato con questo capitolo, grazie, grazie, grazie!!!
A prestissimo, spero!^^
Eli

04/08/11, ore 19:36

Oh mio Dio! Oh mio Dio! Oh mio Dio! Cosa hanno letto i miei occhi!?! Menomale che non soffro di cuore! Non ci credo, dire di essere shockata dopo questo capitolo e dir poco, e ti avviso fin d'ora che ti arriverà a casa la mia richiesta di risarcimento danni, dato che la mia mandibola è caduta rovinosamente a terra! Ma dico io, si fanno queste cose senza avvisare? ^_^
Tornando alle cose serie, davvero complimenti per questo capitolo così ricco, ci sono tante di quelle cose da commentare che non so davvero da dove iniziare.
Partiamo dall'idea di William, che possiamo dire? Che ormai l'abbiamo perso, ecco che possiamo dire. Non riesco nemmeno ad immaginare la reazione di Irina alla sua proposta; credo che la poveretta dovrà recuperarsi la mandibola per terra come ho fatto io! ^_^
Adesso passiamo alle dolenti note... Il perdono di Xander in tutta verità non l'avrei voluto vedere neanche in cartolina, ma ormai questo è, e bisogna farsene una ragione.
Povero il mio Dimitri ç_ç per fortuna che almeno lui non si era fatto illusioni, anche se credo che in fondo in fondo ci resterà un bel po' male. Nel corso di questa storia con il susseguirsi dei capitoli, mi sono fatta un'idea (ma tu visto che sei l'autrice, puoi sempre correggermi se sbaglio); io credo che Dimitri si sia proprio innamorato di Irina! E questo mi fa dispiacere ancora di più per la decisione di quest'ultima.
Senti mi è venuta in mente un'idea a dir poco geniale... Pensavo che magari, una volta terminata la storia, potresti mandare Dimitri a casa mia ed io in cambio potrei chiudere un occhio, o anche tutti e due, sul risarcimento danni dovuti allo shock! Mi sembra un accordo più che legittimo, o no? :)
Dal momento che hai detto che la situazione si complicherà e visto che ti credo sulla parola, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come andranno le cose.
A presto, bacioni!

31/07/11, ore 13:32

oh, per fortuna, mi hai rinfrancato! u.u per il resto... Qui è tutto un bel casino!! Da quel che ho capito Dimitri ( <3 ) non farà una brutta fine, quindi le opzioni sono tre: rimarrà a Mosca? Tornerà in America a finire di scontare la sua pena? Scapperà da qualche parte? Non so davvero cosa potrebbe succedere, anche perchè hai detto che vuoi concluderla qui, quindi il tutto dovrebbe risolversi nei seguenti capitoli. Lo stesso vale per William, a cui si aggiunge l'incognita Irina, che mi sembra sempre meno propensa a rimandarlo in prigione... In questo caso i risvolti mi sembrano poter essere due: o Will è davvero cambiato e Irina deciderà di dargli una chance fuori dalla prigione, oppure lui farà qualcosa che la spingerà a ricredersi, e quindi attenersi al piano. Xander credo, e spero, che ritorni a casa sua, d'altronde non mi sembra che Irina si sia soffermata più di tanto su di lui ultimamente... Non ho davvero la più pallida idea di quello che potrebbe accadere, anche perchè non ho capito le tue preferenze! Aspetterò con ansia e trepidazione il prossimo capitolo! ^^ a prestissimo!! P.s. Visto che mi hai assicurato sulla longevità di Dimitri, ti rinnovo l'invito a spedirmelo per posta una volta che avrà finito da queste parti! ; )

22/07/11, ore 16:51

Ciao Lhea!! Che bello leggere un nuovo capitolo! ^_^
E così William è riuscito a ritrovare la Punto della sua bella Irina; certo sarà pure innamorato, ma il vizio del grilletto facile non l'ha mica perso. Comunque tralasciando questo "piccolo" dettaglio e tralasciando anche il fatto che qualcosa di questo furto ancora non quadra (che ci sia lo zampino della Lince sotto?), la sorpresa fatta ad Irina è stata davvero bella.
E a proposito di Lince... ma che fine ha fatto? Vabbé mi sa che lo scopriremo solo vivendo... e leggendo! :)
Per quanto riguarda l'evolversi della situazione sentimentale, beh lo sai che io sono una grande sostenitrice della coppia Irina-Dimitri (e ci spero fino all'ultimo, perchè non si sa mai!), ma se proprio non dovesse realizzarsi ciò, che ti devo dire... vada per William (anche se comunque la vedo difficile); insomma, per farla breve, tutti ma non Xander!
Ho letto che quasi sicuramente non ci sarà un seguito a Russian Roulette e questo mi dispiace un po', ma rispetto e condivido le tue motivazioni. Colgo l'occasione per riproporti una mia idea, forse folle, ma io la butto lì lo stesso. Che ne dici se alla fine di tutto ci regalassi un capitoletto che ripercorra i pensieri di Dimitri nei momenti più importanti della storia?
Sì lo so, ho detto una cavolata, e oggi non ho nemmeno l'attenuante del gran caldo che giustifichi i miei deliri, ma tant'è, ormai l'ho detta! ^_^
Bacioni e a presto!!

16/07/11, ore 12:33

Ciao^-^non mi era mai passato x la testa ma ora k mi hai messo la pulce nell'orecchio sarebbe fantastico un terzo!!è anke vero xo che il tempo e la voglia li devi trovare solo te...e sono curiosa anche x le nuove storie k hai in mente:)il capitolo è diventato uno dei miei preferiti devo ammetterlo^-^questo nuovo Williamo k dopo ogni capitolo diventa sempre piu dolce e protettivo nei confronti di Irina è spettacolare!si vede k la ama e omicidi a parte,è comunque il migliore:)vorrei k potessero stare insieme,soprattutto ora che irina a abbassato un po la guardia,ma qualcosa mi dice che nn avranno il loro happy ending,vero?riesco ad immaginare poche conclusioni x questa storia(anche se dobbiamo ancora vedere k succede poi)ma x William immagino k torni in galera col cuore spezzato o muoia(si,x lui nn la vedo messa bene)...x Dimitri è uguale a Williamo o scappa!!x Irina o muore o la scelta cadrà su Xander o Dimitri!nn sono sadica,ma nn si sa mai cosa sforni la tua testolina;)Stupiscimi cm al solito^-^a pesto:)ciao

12/07/11, ore 14:22

Ciao^-^ho letto tutto d'un fiato Il gioco dello scorpione e sono corsa a leggere subito il seguito e sono sempre piu emozionata ogni volta che aggiorni anche se non so mai cosa aspettarmi:)le tue storie sn bellissime(anche quella di hp)e ti obbligano quasi a leggerle da cima a fondo il piu in fretta possibile!sei un talento a scrivere e davvero si vede k sei portata x questo:)i personaggi e i luoghi senbrano quasi prendere vita tra le righe e a volte sembra quasi di vedere un film al posto di leggere...sei bravissima e la trama delle tue storie nn è mai scontata o noiosa!!spero k aggiornerai presto...nn vedo l'ora di sapere cosa succede tra Irina e William!! p.s.:sono Team William/Team Dimitri:)ti prego nn farla tornare con Xander please!! -.- è un'idiota!!

11/07/11, ore 19:26

Ciao Lhea!! Premetto che mentre ti scrivo questa recensione, sto letteralmente squagliando di fronte al pc, quindi se dovessi trovare quì di seguito qualche frase sconclusionata, sappilo, sarà solo ed esclusivamente colpa del caldo! (Seh bella scusa la mia per giustificare eventuali deliri!!) ^_^
Sul capitolo che dire, bello come sempre, e in cuor mio spero ancora di poterne leggere tanti altri, perchè scrivi così bene che si vorrebbe che questa storia non finisse più!
Potrei dire, parafrasando una nota pubblicità: "Veder liquidare Nina da William in quel modo non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard!" ^_^
Una scena davvero grandiosa,complimenti! Che ci sia lei dietro al furto della Punto, o sarà stata opera di Nikodim? Boh, non l'ho capito ancora, e vista la tua bravura è anche possibile che ci sia una terza opzione, da me magari nemmeno presa in considerazione.
William con il suo comportamento verso Irina mi sta sorprendendo parecchio. E cosa dire di Dimitri? Le ha dato le chiavi della sua Ferrari California! Io questo uomo lo adoro!! @_@
Infine, mi permetto di associarmi alla richiesta di Elienne, anche perché come si dice? Il tre è il numero perfetto! O no?
Un abbraccio e a presto!

08/07/11, ore 23:44

Ti seguo già da "Il gioco dello scorpione", che mi aveva davvero appassionato, ma sono un po' pigra e non molto brava con le parole, quindi ho preferito seguire la storia in silenzio.  :-)
Questo sequel, però, mi talmente stregato che ci tenevo in modo particolare a farti sapere quanto originale e ben scritta sia la tua storia. Dovresti proprio andarne orgogliosa! :-)
La caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, la descrizione degli ambienti e delle scene (soprattutto quelle d'azione che sono le più difficili da rendere) ti riescono in modo impeccabile. Sembra quasi di vivere la storia a fianco dei personaggi. Sia i protagonisti che gli antagonisti della storia, inoltre, hanno pregi e difetti come le persone reali e non sono stereotipati semplicemente come "buoni" e "cattivi". Sei stata proprio brava, complimenti!
Mi sono affezzionata molto a questi personaggi "fintamente reali" e sono in ansia perchè non riesco a proprio capire come andrà a finire! :-p Già dalla storia precedente avevo una
(mostruosa) cotta per il misterioso Dimitri, penso sia il personaggio meglio caratterizzato e più intrigante. Mi raccomando, trattamelo bene per favore! :-)
In attesa del prossimo capitolo, ancora tanti complimenti!

25/06/11, ore 14:39

No, ma come "gran finale"?! O.O io mentre leggevo me ne stavo andando bellamente a farfalle, sicura che la situazione non si sarebbe risolta presto e tu mi dici che siamo alla conclusione dei giochi?! : ( che roba... Beh adesso mi domando come andrà a finire, come riuscirai a risolvere il tutto? Irina mi sembra sempre più disponibile nei confronti di Will, e un po' mi dispiacerebbe se lo facessi ritornare in prigione, perchè dà l'impressione di essere cambiato, anche se dovrebbe pagare ancora per quello che ha fatto in passato... Xander è ancora un incognita, Irina è propensa a perdonare chiunque, figurarsi se non lo farà con lui, visto il sentimento che prova... Io spero sempre che si renda conto che lui non è riuscito a sostenerla quando aveva bisogno e che lo lasci al suo destino...
E Dimitri... Beh lui è Dimitri, non c'è altro da dire! *.* è un bollente cubetto di ghiaccio tenero come il burro! =D Scommetto che le ha dato le chiavi della Ferrari California bianca, perchè lui la capisce e l'ha capita!! Se Irina non lo vuole non è che me lo potresti spedire per posta? ; ) In ogni caso ho una richiesta (leggasi preghiera) da farti: non lo uccidere!!! T^T
La storia della Punto rubata mi lascia ancora perplessa: Nina avrebbe un buon motivo per metterle il bastone tra le ruote, però mi sembra un comportamento esagerato per provenire da lei, la Lince che interesse ha a mandarla via da Mosca dopo che ha detto di volerla incontrare? O ha mentito la prima volta oppure non è stata lei. Io propendo per Nikodim, a lui piace rubare le auto degli altri e se Irina se ne andasse sarebbe solo contento. Stavo pensando che se Irina non riuscisse ad avere la SUA macchina, sarebbe costretta a cambiarla, e la vedo bene sulla Mi.To, è sempre italiana, ma un po' più sportiva, chissà...
Che ansia 'sto finale! =D Beh comunque ti auguro buone vacanze, te le sei meritate, e sii compassionevole verso noi povere lettrici perdutamente infatuate del russo! = )
A presto!!! ^^
P.p.s. Mi chiedevo... non è che hai in mente una trilogia? Perchè non mi dispiacerebbe affatto! ; )
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 02:42 pm)

11/06/11, ore 13:49

Ciao Lhea! Prima cosa che devo dirti (anche se te l'ho già detto, ma non importa! ^_^) sei davvero brava e questo capitolo non è altro che l'ennesima dimostrazione di ciò. Descrivi bene i luoghi e le scene, caratterizzi perfettamente i personaggi e in più il tuo stile di scrittura, oltre ad essere impeccabile dal punto di vista grammaticale e sintattico, è davvero piacevole e scorrevole da leggere; sembra proprio di trovarsi di fronte a un romanzo con la erre maiuscola!
Seconda cosa da dire: non ti preoccupare per i tempi di aggiornamento un po' lunghi, creano suspense ^_^ (tra l'altro in bocca al lupo per la tua relazione di laurea!)
Terza cosa: lasciatelo dire, sei un po' sadica con le tue lettrici, soprattutto con quelle che come me sono fans della coppia Irina-Dimitri, ma come si fa dico io, a scrivere una scena come quella del bar? Ammettilo vuoi farci venire un coccolone! Mentre stavo leggendo, stavo quasi per fare la hola e srotolare lo striscione "Irina&Dimitri forever" ... e poi Irina che fa? Rimane incollata alla sedia! ç_ç  In realtà volevo alzarmi io dalla sedia, ma mi sa che per me, l'invito di Dimitri non sarebbe  valso! Vabbè a parte questo, credo che sia più che comprensibile l'indecisione di Irina; e non mi stupirei affatto se alla fine di tutto Irina non scegliesse nessuno dei tre, decidendo di restare da sola per chiarirsi le idee.
In quanto a William, forse e dico forse, le mie considerazioni precedenti erano sbagliate; questo ormai é veramente andato e mi sa che quando scoprirà tutto non riuscirà nemmeno a capacitarsene, figuriamoci se riuscirà a reagire! O almeno spero.
Ora ti saluto, un bacio e a presto!

09/06/11, ore 02:54

dai ma come fa a non alzarsi e saltargli addosso?! Bah, misteri della fede... Altro capitolo fantastico e ricco di sorprese, non angustiarti per il tempo, è tutta attesa ben premiata la nostra! ; ) Ultimamente ho riletto (per la quarta volta, ormai mi sto dando all'assuefazione) il gioco dello scorpione e per la seconda i capitoli già postati di russian e ci tenevo a dirti una cosa: complimenti; perchè i tuoi personaggi cambiano, sono cresciuti di età e a questa crescita "fisica" si è accompagnata una crescita mentale e caratteriale. I complimenti nascono però dal fatto che i personaggi sono rimasti fedeli a se stessi. Sfortunatamente o fortunatamente il mondo delle fanfictions non permette di leggere una storia tutta di seguito e alcune cose a volte si perdono per strada, come la coerenza dei personaggi. Le due storie si possono leggere invece tranquillamente una dopo l'altra, senza che il lettore dica "ma che cavolo fa questo?!". Solitamente i sequel risultano deludenti, ma in questo caso personalmente lo trovo addirittura migliore della prima storia, più avvincente, più maturo, con più colpi di scena e assolutamente imprevedibile nel finale! Ormai ho acceso un cero nella speranza che Irina scelga Dimitri, un po' perchè lui è il mio personaggio preferito in assoluto ( anche se Will ultimamente ha acquistato qualche punto... Xander-il-sole-riflette-la-luce-che-emano ovviamente non è in classifica u.u) e un po' perchè li vedo davvero bene insieme, per quello che hanno passato, per quello che sono, per quello che pensano e per il loro essere simili e al contempo complementari... Ma capisco anche che magari come autrice tu possa preferire un finale più "tradizionale", chissà... Ma se ci svelerai che Xander-il-sole-riflette- etc e William sono anime gemelle, si sono sempre amati ma non compresi e scapperanno in Spagna per sposarsi non mi scandalizzerò, lo dico nel caso tu ti faccia qualche scrupolo! XD Pirlate a parte spero che tu abbia in cantiere già qualcosa per noi (le trilogie sono un must ; D ), anche di diverso magari... come sempre, a presto ma non troppo! ^^

31/05/11, ore 23:05

Capitolo decisamente fantastico anche questo (Come tutti d'altronde). Quasi mi hai fatto credere che in quel bar Irina si sarebbe alzata per andare da Dimitri. Stavo per mandarti qualche maledizione, quando è rimasta seduta u.u

Almeno, Xander non c'è nel capitolo. Cioè, c'è solo nelle parole di Dimitri ( <3 ) e Irina.

Mi aspettavo anche che quei tizi della macchina fossero mandati dalla Lince per spiegare qualcosa del mancato incontro o per portare Irina dalla Lince così che parlassero da soli.

L'ultimo abbraccio è... wow. Irina ha iniziato questa 'nuova relazione' con William fingendo ma ora, spinta dalla peridita dell'auto, quest'abbraccio è verissimo.

Ora il dubbio: Xander, William o Dimitri?

" << Non sai quanto mi costa dirtelo, ma non è qui per te >> disse, quasi ringhiando, << E’ qui solo per Challagher. Detesto il modo di fare di Went, ma devo dire qual è la verità, e la verità è che lui vuole solo catturare di nuovo lo Scorpione… Tu non c’entri >>. " Leggevo e pensavo: Dai Irina, manda Xander-io-ho-una-Ferrari a quel paese e bacia questo fantastico russo dagli occhi grigi.
Aspetterò un mese, Aimè, per il prossimo capitolo.
Già sto pensando ai nome di coppia, Xander e Irina formano la coppia Xarina, o Irander che suona malissimo.
William e Irina invece Wirina o Iriam che sembrano nomi molto... orientali.
E Dimitri e Irina formalo la coppia Dirina, vedi suona anche meglio di tutte le altre. *Modalità persuasione: ON*
Ok, dopo questa degressione decisamente da squilibrata, bravissima anche qui.
Thiana.

(Recensione modificata il 31/05/2011 - 11:05 pm)

28/05/11, ore 13:48

Lhea, ci credi che è l'unica Originale che ho letto su Efp? Eggià, solitamente le evito, ma appena letto il primo capitolo mi sono innamorata de 'Il gioco dello Scorpione'. E ho impiegato solo quattro giorni a leggere tutto.
Davvero complimenti per l'originalità, lo stile e questa fantastica capacità di trasmettere le emozioni.
Solo un breve accenno alla prima storia -altrimenti diventa una recensione lunga quanto la storia!- La caratterizzazione dei personggi è incredibile, sempre coerenti e mai 'piatti'.
La vera protagonista de 'Il goico dello Scorpione'  è decisamente Irina, che io adoro perchè nonostante ne abbia passate di tutti i colori ancora riesce a sorridere, anche se qualche volta mi da sui nervi perchè pensa davvero sempre agli altri e neanche mezza volta a lei. Mi ha fatto molti ridere il siparietto del caffè dopo la seconda gara alla Mosca-Cherepova, è molto nel mio stile fare queste scenate u.u Ultima cosa da dire su Irina -per ora- è che la stimo troppo perchè.. Eggià, lei è andata a letto con Dimitri.
E qui passiamo al protagonista indiscusso, secondo me, di 'Russian Roulette'. Questo russo dal cuore apparentemente di pietra e la pelle bollente mi ha fatta innamorare. Inizialmente per la dolcezza riservata esclusivamente a Yana (quella cucciolina così tenera) poi per le piccole cose che non diceva. Tutta la storia con Vladimir e Lora è tristissima, ma spiega molte cose del carettere di Dimitri.
Xander... Eh, non mi è mai piaciuto. Neanche appena arrivato, troppo strafottente, troppo radicale e sopratutto, non lascia scegliere agli altri. Se ti va bene è così, altrimenti è così lo stesso: un po' così. Poi nel seguito mi è calata la sua opinione ancor di più, e nonostante ora si stia riscattando, non mi piace lo stesso.
Spero in un bel finale Irina-Dimitri, ma è solo un'illusione.
Per quanto riguarda William è pentito, e quasi mi fa tenerezza; ma quasi per i stessi motivi di Xander non mi piace, poi ci si aggiunge ovviamente tutto il trascorso con Irina. Devo ammettere, però, che mi dispiace molto per quello che soffirà: non il carcere di nuovo (Perchè lo beccheranno, si?) ma l'ennesimo tradimento da parte di Irina che ora come una bravissima attrice lo sta convincendo di amarlo. Credo che quando durante l'infanzia ci manchino degli affetti e dei piccoli gesti d'amore, questo abbia una proiezione sul futuro poco conveniente e decisamente possessiva su ciò che si vuole.
La lince... Inizialmente ho sospettato fosse Nina, prima ancora della scena del tatuaggio o delle congetutre di Xander, ma poi ho abbandonato l'idea. Non immaginavo che la Lince sfruttasse addirittura qualcuno per fingersi lei, idea stupenda per rimanere sempre al sicuro. Se Dimitri fosse stata la lince, come doveva essere, son certa che sarebbe stato ottimo, ma non avrebbe mai conosciuto Irina, e non mi sarei mai innamorata di questa coppia.
Credo di aver riassunto un po' tutto. Perdonami per questa recensione kilometrica e ancora complimenti.
Thiana.

29/04/11, ore 18:58

Ciao Lhea, acciderbolina che bel capitolo che hai scritto! ^_^
E pensare che mi stavo già pregustando il tanto atteso incontro con la Lince... che sciocca che sono stata u_u... non avevo tenuto in considerazione i tuoi colpi di genio!
L'adrenalina sta salendo sempre più, e la situazione sembra complicarsi non poco. Sai una cosa? In tutta sincerità, posso candidamente ammettere di non aver ancora capito chi è la Lince e come si risolverà tutta questa situazione.
Per quanto riguarda Irina e William, sembra che l'idea che mi ero fatta nella recensione precedente venga confermata. Irina è in preda ai sensi di colpa, sa che la sua farsa non se la merita nemmeno uno come William, e quest'ultimo nonostante tutto, alla fine sembra non cambiare mai fino in fondo. Meno male che non ha visto Xander in faccia, altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere.
Su Xander non mi pronuncio va, che è meglio! Tanto sai già come la penso.
Grazie per avermi risposto in merito all'età di Dimitri. Posso farti un appello? Non so come andrà a finire e naturalmente, mi sembra ovvio dirlo, apprezzerò tutto ciò che scriverai, ma ti prego non trattarlo troppo male, mi dispiacerebbe davvero.
Sei bravissima, continua così! Bacioni... a presto
Lorena
P.S. tranquilla, non fa niente per il ritardo della risposta :)