Russian Roulette
di Lhea

11/11/10, ore 17:16

Capitolo stupendo! Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè comincia a migliorare il rapporto tra Irina e Dimitri! Davvero! Certo, lui sta sempre sulle sue, ma si apre un po' di più, ogni tanto, quando vuole sa essere migliore di quanto ci si possa aspettare. Irina sta crescendo molto, vuole affrontare la realtà e mettercela tutta per riuscire nella missione, anche se ha paura sa che ci deve provare. Per fortuna che Dimitri le fa da angelo custode. Davvero un ottimo capitolo, complimenti!!

10/11/10, ore 21:00

Sono terribilmente in ritardo con le recensioni, lo so, e mi dispiace che tu possa aver pensato che questo è dovuto a una scarsa qualità dei tuoi capitoli... Questo per esempio l'ho trovato stupendo, dalla prima volta che l'ho letto (sì, ritardo con le recensioni, ma non con le letture, per fortuna ^^), solo che per vari problemi non ho molto tempo nè per stare dietro alle mie storie ne per recensire, dannazione! Ma mi metterò in pari appena possibile... Mi premeva solo rassicurarti sul fatto che la tua storia continua a piacermi e soprattutto ad emozionarmi, e che non trovo affatto deludenti i tuoi ultimi capitoli! E non appena ne avrò il tempo scriverò qualcuno dei miei soliti romanzi come recensione :D
Non scoraggiarti, mi raccomando ^^
A prestissimo (giuro, stavolta!)

09/11/10, ore 11:18

Ho scoperto solo da poco la tua opera e nel giro di pochi giorni l'ho letta tutta! E' davvero coinvolgente e mi ha tenuta incollata al pc!Complimenti vivissimi!
E' la prima volta che recensisco una storia, di solito mi limito a leggerle.
Mi piace tantissimo scoprire i piccoli indizi che lasci in ogni capitolo, quelle descrizioni che dovrebbero risultare irrilevanti ma poi sono essenziali per risolvere qualche enigma; un esempio? Nel "Gioco dello Scorpione", ho capito subito che la telefonata fosse partita da Dimitri perchè mi era rimasto impresso che, nel capitolo in cui vi è la violenza sessuale su Irina resa esplicita diciamo, quei cellulari non venissero distrutti ma messi in saccoccia da Dimitri. Ed anche in questa cerco di trovare qualche indizio che possa rispondere a qualche domanda che mi frulla nella testa: chi è la Lince? Cerco di ricordare se c'è un certo Ivanof da qualche parte, ma per ora sono in alto mare.
Passando ai personaggi è inutile dire che già dalla precedente storia mi ha appassionato l'impertubabile Dimitri, intuivo che ci fosse un passato devastante che lo avesse reso così glaciale e restio a qualunque forma di legame per paura di coinvolgere altre persone nella sua vita pericolosa. Mi ha colpito che la ragazza in questione non fosse la sua "amata" ma la sorella gemella (bel risvolto) e sopratutto la spiegazione della mancanza di rapporti con altre donne (il valore delle donne, persone e non oggetti sessuali). Geniale davvero.
Nonostante adori Dimitri e giustifichi, per quanto si possa, le sue azioni "illegali" alla luce della necessarietà (ossia assassino per giustizia diciamo) ancora non mi convinve del tutto. Tutte le azioni poco consone che ha combinato in Russia sono in un certo senso giustificate ma non riesco ancora a comprendere, invece, quelle compiute o tentate a Los Angeles. Ad esempio ripenso alla gara per l'ascesa nella Black List con Xander e alla volontà di non farlo arrivare vivo al traguardo: questo comportamento è dovuto solo per eseguire gli ordini di William o nasconde ancora qualcosa nell'individuazione del personaggio che potrebbe rivelarsi successivamente? Non so se riesco a spiegarmi: ho sempre trovato Dimitri meno spietato di William, perchè mi aspettavo un retroscena del genere però non riesco ad inquadrare alcune azioni compiute a Los Angeles e che mi portano a riflettere su un possibile cambiamento di rotta dello stesso personaggio. Vabbè forse sono solo mie lucubrazioni mentali.
Scusami per il "papiello" soprattutto perchè non riguarda in modo specifico questo capitolo ma è un'accozzaglia di pensieri riguardante la storia in sè e soprattutto il personaggio che piu' mi interessa.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo della storia e cosa inventerai nel momento in cui la Lince verrà a conoscenza dell'evasione di William e quindi della mancanza di motivazione dell'incontro con Irina! Ah che caos :D!

06/11/10, ore 10:51

Questo capitolo è fenomenale e sono contenta di aver aspettato tanto per poterlo leggere, se è servito a migliorarlo!
Mi è piaciuta moltissimo la determinazione, l'orgoglio e la forza che dimostra Irina. Non si piange addosso più del necessario e reagisce pronta a far vedere chi è a Nina e anche a Xander.
Xander è sempre più una piccola delusione. Nina non la sopporto ovviamente e sono contenta che abbia perso!! per ora...
William è arrivato a Mosca! Non vedo l'ora di leggere il momento del fatidico incontro...

05/11/10, ore 23:42

...mi spiace per le recensioni,non le scrivo quasi mai! sono pessima!Però aspetto sempre con ansia l'aggiornamento perchè la tua storia mi piace moltissimo e trovo che anche questa seconda serie abbia guadagnato ulteriormente di spessore! Io spasimo tutta la settimana attendendo l'aggiornamento,adoro dimitri e ora che la gara è cominciata sono ancora più agitata! Tra l'altro ti faccio i miei complimenti per come hai reso interessante la gara...descrivere le corse clandestine,rendere la velocità,la tensione...le descrivi così accuratamente che mi sembra di vedere un film! Scusa questa sequela di frasi sconnesse ma sono di fretta!:)
Sei brava,davvero brava e non farti scoraggiare se noi lettrici/lettori siamo pigri....
alla prossima tappa!

11/10/10, ore 22:18

wow! quante cose sono successe in questo capitolo!! Dimitri e Irina sembrano sempre un pochino più vicini e non posso non gioirne, anche se dovrò aspettare un po', a quanto pare... =)
Ma quel che più mi fa preoccupare è l'imminente arrivo dello Scorpione a Mosca.... argh!!! cosa succederà? Irina continuerà la messinscena o se ne torneranno con la coda tra le gambe negli Stati Uniti?? so per certo che non sarà così, ma ciò comporta un sacco di rischi... aggiorna presto!! ^_______^

05/10/10, ore 22:20

Ti chiedo scusa per il ritardo nella recensione, ma purtroppo sono giorni un po' difficili...

Dunque, siamo finalmente allo scontro aperto. Uno scontro che è rimasto in un certo senso 'latente' fin dai primi capitoli della storia, fin da quando Irina ha deciso di partecipare alla missione in Russia, da quando Irina ha detto no al suo ruolo da brava dolce metà, da quando per davvero ha preso in mano la sua vita... Insomma, nulla che Xander possa accettare serenamente. Non so quanta effettiva differenza d'età abbiano, ma vedere lui a confronto di Dimitri è come vedere un bambino a confronto con un uomo. Capriccioso, lo definirei, ecco. Mentre invece del russo si può dire inoltre che sta un po' perdendo la sua corazza... ma senza tuttavia perdere in fascino ^^ Era uno dei miei personaggi preferiti ne 'il gioco dello Scorpione' e finora non posso che confermare...

Insomma, si avvicina il momento in cui i nostri eroi, tutti i nostri eroi, saranno di nuovo in pista, al volante, e di nuovo uno contro l'altro. è anche simbolica, questa gara: intreccia le dinamiche di Xander e Irina con quelle di Dimitri e Nina, aggiungendo Buinov e qualche altro simpaticissimo malavitoso russo.... Insomma, sarà un momento clou e non vedo l'ora di viverlo!

Scusa per la brevità della recensione (perlomeno in confronto con il mio solito xD), ma non ho molto tempo, purtroppo -.-''

A presto, e complimenti per aver prodotto un così bel capitolo in così poco tempo: sei sempre straordinaria^^, ti segnalo solo un piccolo refuso: << Allora Boris te la già data >>, se vuoi, correggere^^

02/10/10, ore 17:27

Xander, Xander, Xander....Sta veramente perdendo punti: ne "Il gioco della scorpione" si è presentato come l'eroe dall'armatura scintillante che in groppa al suo cavallo bianco (in questo caso una ferrari fiammante) salva la donzella in difficoltà. Non si è reso conto però che la damigella in questione ha molto più carettere di quello che si è immaginato: non può trattarla come una bambolina che sta a casa ad attendere il suo ritorno. Apprezzo molto di più Dimitri perchè ha rispetto delle idee di Irina e anche se sa che queste a volte si possono rivelare sbagliate, un esempio è il piano per procurarsi le mappe, la lascia libera di commettere degli errori. Per questo trovo che il rapporto tra il Mastino e la Fenice sia molto più paritario di quello tra la seconda e Xander. Infine riguardo a William da un lato mi fa tenerezza e dall'altro mi fa ridere perchè si sta facendo un sacco di paranoie mentali. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao!

02/10/10, ore 12:02

Bel capitolo! Mi ha letteralmente tenuta sulle spine! Xander ha proprio sfigurato ai miei occhi in questa storia... è vero: la tratta come una bambola, un po' come William...
Dimitri... Che dirti? Lo adoro! Ed è davvero bello come mostri il loro rapporto, di Irina e Dimitri, intendo. Sono tutti e due così cauti nei confronti dell'altro/a! Sono sicura che qualcosa nascerà! Deve succedere, ormai!
E poi rimane il problema numero 1: chi è questa benedetta Lince??? Magari è qualcuno presente nella storia fin dall'inizio.... boh, non so...sono proprio curiosa di scoprirlo.
Al prossimo capitolo!!!

28/09/10, ore 15:36

uhm, prima impressione a caldo: se Irina è così infastidita dell'interruzione ad opera di Xander, la cosa inizia a puzzarmi di bruciato... Si capisce bene che lei stava bene, nella solitudine e nei suoi pensieri, e che l'arrivo di Xander l'abbia parecchio scombussolata. Quanto esattamente, e che conseguenze questo potrà avere, lo scopriremo nel prossimo capitolo, immagino...

Dunque: una questione alla volta. Partendo da William. Premettendo che il flashback mi è piaciuto molto, sia come scelta narrativa sia come stile, anche la parte ambientata in Inghilterra non mi ha certo deluso. Mi ha quasi fatto tenerezza, William: non so esattamente come spiegarlo, non so se riuscirò a farmi capire. Ma il punto è che si illude ancora che irina possa amarlo -che possa tornare ad amarlo o che non abbia mai smesso di farlo. E, secondo me, si illude perché è sempre stato abituato ad avere tutti ai suoi piedi: nulla di più semplice che credere che Irina lo ami, che lo abbia capito, che voglia aiutarlo. E beh, per quello che penso io, ha preso un grosso granchio. Non credo che la nostra Fenice sia interessata a qualsiasi tipo di contatto con lui, se non necessario.^^  Però trovo molto credibili i pensieri dello Scorpione, quando parla della 'sua Irina, sua e solo sua'.

E vendendo al piatto forte: Dimitri. Vilena mi piace molto come personaggio, e sì, sono d'accordo con te nel dire che la scelta di lasciare che fosse proprio lei a raccontare è perfettamente da Dimitri. mi piace come Vilena parla del fratello e come dipinge Lora, con parole piene d'affetto e molto incisive. Francamente, non ho mai pensato che Dimitri sia un mostro. Non lo pensavo prima, non lo penso nemmeno ora che conosco il suo passato (anche se sicuramente aggiungerai ancora qualcosina ^^). Non è innocente, ma questo lo sapevo già prima. Ha una sua etica, un suo codice, una sua scala di valori e di priorità -che certo non è accettata dalla società, ma per trattarsi di una guerra tra bande Dimitri è quasi un gentiluomo! Mi è piaciuto anche l'accenno al fatto che Vladimir sia stato isolato anche dalla sua stessa famiglia, da un tocco in più.

Come sempre mi hai stupito, e come sempre l'hai fatto in meglio. Sempre grandiosa, questa storia!

28/09/10, ore 09:02

ciao , sono stata felice di aver letto un nuovo capitolo, ora che capisco dimitri ti dirò che mi piace sempre di più , e forse non solo a me, tu che dici? Inutile dirti che la storia la trovo meravigliosa e mi sa che alla linea di partenza della gara ci saranno parecchie novità, sesto senso?mah....Ti confesso solo che la coppia dimitri /irina mi piace sempre più, forse anche di quella william/irina e che xander stia diventando storia vecchia, dimmi ci ho preso in qualche cosa.Scusa per la mia impazienza e ci sentiamo presto , spero molto presto e un abbraccio ciao ciao

27/09/10, ore 22:37

Ciao! Questo capitolo mi è servito a capire che i personaggi della storia che preferisco sono i cattivi, o presunti tali, ragazzi. Tra William e Dimitri infatti, non so proprio chi scegliere in quanto il primo,nonostante tutto il male fisico e psicologico che ha fatto ad Irina, nel momento del capitolo in cui pensa che lei lo voglia far evadere dal carcere, mi ha fatto una certa tenerezza. Dimitri invece, con quella sua aria tenebrosa, mi intriga un sacco perchè suscita in me il desiderio di capire chi si cela dietro la maschera che si è creato. Per quanto riguarda il suo passato, mi trovo pienamente d'accordo con Irina e con il fatto che lui non è un assassino, bensì un uomo che è ricorso alla giustizia privata nel momento in cui la giustivia vera non ha fatto il suo corso. In questo capitolo poi mi è piaciuta molto la piccola Yana che cerca di far fidanzare Irina con lo zio. Aspetto di leggere il seguito per vedere che cosa accadrà quando William arriverà in Russia :-)

27/09/10, ore 17:08

Wow! Questo capitolo mi ha lasciato sconvolta (in senso positivo, naturalmente)!!

1- Ora che William ha scoperto che lei è a Mosca e che "vuole" liberarlo di prigione, tutto si complica ulteriormente!!!!! Sconvolgerà tutto!

2- Nonostante adorassi Xander nel primo, ora non mi convince più. è vero, la tratta come una bambina e ha perso un po' del suo fascino...

3- Finalmente la verità su Dimitri!! Anche se forse sarebbe più logico pensarla diversamente, sono della stessa opinione di Irina: avrà ucciso tante persone, ma l'ha fatto con un buon motivo e questo lo rende certo migliore di altri che uccidono così senza molte ragioni.

Continua così, Lhea perchè questa storia è favolosa. Non è semplicemente un seguito (sai, di solito sono banali i seguiti), non una storia a parte perchè è legata alla prima a doppio filo, ma è una degnissima continuazione.... XD
Aggiorna presto, mi raccomando!!

20/09/10, ore 19:48

Decisamente in questo capitolo si hanno dei risvolti importanti per il proseguimento della storia: Irina sta entrando nella mentalità da spia e si può notare come il suo rapporto con Dimitri stia cambiando. Secondo me i 2 sarebbero perfetti insieme perchè, prima di tutto, lui non risente della competizione con Irina cosa che invece Xander inizia a patire e poi per una ragione più personale. Infatti mi sta piacendo un sacco Dimitri: è il classico uomo tenebroso che però sa farti sentire al sicuro (non dico he Xander non lo sia, ma si sa, ognuno tira aria al suo mulino :-D. Aspetto il proseguio. Ciao!

20/09/10, ore 11:12

Beh, direi che questo è un capitolo centralissimo... non tanto dal punto di vista della trama, perchè di fatto la novità sta "solo" nella conquista della mappa della Mosca-Cherepova, ma soprattutto dal punto di vista psicologico: sia per il rapporto Xander-Irina, che per il rapporto Dimitri-Irina, che per Irina stessa. Insomma, mi spiego: qualche capitolo fa non avrei mai immaginato Irina sulla scena nel ruolo della classica spia femminile, pronta a giocare qualsiasi carta per portare a termine la missione. è più sicura, ma si tratta sempre di una sicurezza realistica e 'umana': con i suoi dubbi sull'aspetto fisico, le sue paure, le ingenuità nel pensare che basti un bacio e via, rendi Irina più reale e vicina al lettore -cosa che ti ho ripetuto milioni di volte probabilmente, ma non ho mai visto un personaggio realistico e ben caratterizzato come la tua Irina.^^
Per quanto riguarda Dimitri... Sono sua fan da Il gioco dello Scorpione, ma ad ogni capitolo conquista sempre più punti. Questi sprazzi di umanità che lascia passare qua e là sono a dir poco geniali. Forse siamo più vicini alla risoluzione del dubbio sul suo passato, ma la tensione è ancora alta! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come sempre!