Russian Roulette
di Lhea

06/08/10, ore 17:45

L'F.B.I. sa sicuramente che William è scappato.. ma non vuole avvertirli perchè hanno paura di far saltare tutta la missione.. credono che William non andrà mai in Russia, con tutti i luoghi in cui può andare.. o comunque credono di riuscire a prenderlo in tempo. Illusi. Il punto è che non possono far sapere che William è scappato altrimenti la copertura di Irina salterebbe.. William è sempre più spietato, crudele e bastardo esattamente come lo ricordavo.. Xander è riuscito a colpire Nina, sembra un po' come era riuscito a colpire Irina e ad entrare nelle sue grazie, ma soprattutto allora aveva deciso di fidarsi e di farsi aiutare.. Nina invece è felice di quel potere, di quell'attenzione che ricava su di sè.. è molto, molto felice di tutto ciò. Anche se sembra che sia rimasta un po' troppo affascinata da Xander.. E non è quello che vuole lui.. Irina e Dimitri stanno cominciando a fare squadra! Wow! Era ora! Insomma, lui le ha parlato, nonostante tutto! Fantastico! Anche se Nikodim è proprio stronzo: vuole prendersela anche con Dimitri e fargliela pagare forse, tirando in ballo Vladimir.. Dimitri dev'essersi sentito punto sul vivo, tirato in mezzo. Soprattutto perchè quella è una sua faccenda privata che non riguarda Irina.. però ha avuto un'idea geniale, così poi parteciperanno a quella gara tremenda, e poi finalmente saranno a un passo dalla Lince. Certo però non credo sarà facile nè semplice, soprattutto tornare vivi dal territorio di Vladimir.. Ce la farà Irina? E Dimitri andrà con lei? Davvero un capitolo sensazionale!! Mi è proprio piaciuto :) soprattutto la gara di Xander, è stata incredibile!!

06/08/10, ore 16:15

Un capitolo fantastico!! Mi aspettavo proprio che Dimitri salisse su quel ring! Anche io sarei andata in panico come Irina, anche io avrei voluto tirarlo giù.. e poi anche io mi sarei arrabbiata e se avessi potuto l'avrei preso a botte!! Cavolo! E' proprio pieno di sorprese.. ma ha le sue ragioni. Anche se continuando a comportarsi così è difficile per Irina fidarsi di lui.. Dan invece mi sta sempre più simpatico! Ha proprio un bel garage e tante belle auto! E poi almeno è un tantino socievole, altrimenti Irina avrebbe dovuto tacere e basta e pensare, pensare, pensare.. XD La consegna è andata a buon fine, e ora Irina è potuta entrare nel gruppo di Nikodim.. ha fatto un passo avanti! Xander.. Xander è unico. Certo, forse un'auto un po' diversa gli serviva.. però le donne, e in particolare quelle come Nina, sanno sempre pungere nel vivo.. Che pensa Nina? Xander è un tipo fedele! Spero non voglia provocarlo troppo.. Davvero complimenti!!

28/07/10, ore 07:33

ciao e ben tornata, allora la storia diventa sempre più ingarbugliata: sia xander che irina non sanno che lo scorpione è fuori perchè l'fbi non ha detto niente , riguardo il passato di dimitri , non ci capisco più niente, è troppo incasinato anche se mi sa che con la discussione avuta negli spogliatoi qualcosa è trapelato, sbaglio? Poi penso che william presto raggiunga la russia, chissà perchè ho un vago presentimento,Non mi resta di farti i miei complimenti perchè è sempre piacevole leggere qualcosa scritto da te,sei molto brava . p.s. angolo romantico:non so chi mi stimoli di più tra i tre ragazzoni, ma so solo che xander è all'ultimo posto, spero che si metta insieme a dimitri, mi affascina....ciao e a presto

27/07/10, ore 12:17

Gioia e tripudio xD ti piacciono le mie recensioni! *-* No, seriamente, sono io che mi illumino quando vado su 'Storie Seguite' e vedo che 'Russian Roulette' è la prima della lista. Mi fiondo a leggere il nuovo capitolo e mi piace talmente tanto ogni volta che scrivo romanzi invece che recensioni xD

Passando a questo capitolo. Dunque.
L'atmosfera che apre il capitolo ti catapulta subito nella tensione della gara, nella testa di Xander e visivamente in tutto ciò che lo circonda. Non so se te l'ho già detto, ma sembra quasi di vedere un film, leggendo la tua storia: è ricca di particolari scenografici, le descrizioni sono efficaci ma mai noiose, quindi posso tranquillamente immaginarmi la scena davanti agli occhi!
Che Nina sia interessata a Xander per secondi fini/per affari/per gioco mi sembra un'ipotesi plausibile. Se ci sia dell'altro, lo scopriremo poi, ho idea! Le riflessioni del nostro eroe sono significative, tra l'altro, e danno un tocco di verosimiglianza in più. E.. E rimane fermo al via! Noooo! Però è una scena davvero divertente (povero Xander!)!
La gara è, come sempre, entusiasmante. Mi chiedo come fai a progettarle sempre così bene, ma mai in modo ripetitivo.. *-* mi tieni incollata allo schermo, ecco. Anche lo scontro con la Elise è stato davvero d'effetto.. E il sorpasso della Jaguar è davvero spettacolare e molto scenografico, soprattutto per il particolare dei fanali e del contrasto improvviso luce/buio, nella cornice del paesaggio russo.. Davvero notevole.

E questo Konstantin? L'espressione 'Gli sembrò una versione stupida e infantile di William.' è geniale, anche io avevo pensato qualcosa di simile di lui, non appena letto che era una specie di 'figlio di papà'. (e visto che nemmeno gli spiace che stia male..)
Bella la scena con Dimitri che da dello stronzo a Nikodim! Molto incisivo come sempre, anche quando rimette al suo posto Konstantin.
è molta realistica l'indecisione di Irina: stanno parlando di lei, eppure è così spaesata, non sa cosa dire. è una tosta -in fondo Fenice non è tornata mica per niente!- ma fuori dal suo territorio non sa come muoversi, e un suo intervento fuori luogo con un Dimitri così arrabbiato mi sembrerebbe quanto meno pericoloso!

E Dimitri come al solito ne sa una più del diavolo. Come dice lui 'aumentare la posta in gioco' è un'idea sfiziosa.. Per non parlare del fatto che, per la psicologia dei personaggi, Dimitri che chiede ad Irina se è d'accordo è un passaggio totalmente nuovo e significativo. Se non altro, la considera una persona, non una zavorra da portarsi appresso o una stupida ragazzina che non sa quando parlare e quando tenere la bocca chiusa. è molto significativo secondo me, come è significativo anche che, qualche riga dopo, unsi il 'noi', unendo se stesso ed Irina, cosa che non era mai capitata -almeno, non in modo così marcato ed evidente. Almeno, come dice Irina, arrabbiarsi è servito a qualcosa.

Che piacere risentire Jess! Sono stupita del fatto che Irina gli abbia chiesto di indagare su Dimitri, ma almeno, se verrà fuori qualcosa, anche noi lettori finalmente scopriremo cosa c'è dietro!

L'incontro di Xander con l'alta società russa, anche se breve, è descritto ancora una volta molto bene, e anche lo scambio di battute con Nina è significativo. è davvero furba, chissà come sfrutterà questa sua dote..

La Mosca-Cherepovest mi intriga un sacco. Una corsa di resistenza di tremila chilometri nel paesaggio russo.. Davvero, spero che Irina la possa correre perchè sono sicura che sarà qualcosa di spettacolare *-*

Quando ho visto nel titoletto 'città del Messico' ci ho messo un attimo a collegare. Ma effettivamente, sono secoli che non abbiamo notizie di William (non che la parte in Russia mi piaccia di meno, anzi!) Anche questa volta, sebbene si tratti di un'atmosfera completamente diversa, le descrizioni sono perfette e ti danno la possibilità di immaginare con precisione la scena ^^
Il discorso di William sul fatto che possiamo contare solo su noi stessi e quell'insistenza sulla spietatezza mi ricolda molto i film di gangster, complimenti^^ e anche l'omicidio del Camaleonte sembra una scena da film.

Perchè Xander e Irina non sanno che WIlliam è fuori? Boh, forse dall'FBI hanno paura che la conoscenza di questo fatto porti i due a qualche reazione avventata dettata dall'emotività o.. Boh, forse perchè William ha qualche aggancio tra i federali. Ripensandoci, questa è un'idea non del tutto sbagliata, credo.

Chi è veramente DImitri? Questo è il Mistero dei Misteri. E qui non ho risposte, nemmeno campate per aria.. spero però che avrai pietà di noi lettrici e ce lo svelerai, prima o poi. Però chissà se Irina lo scoprirà.

Cosa farà WIlliam? Dunque, farà qualche altra visita di cortesia negli Stati Uniti, così ha detto.. E poi Londra. Londra quindi Europa.. Quindi più vicino alla Russia. Mmh. Casuale? Non credo. Motivi? Al momento non me ne vengono in mente..

Alla prossima! Durante il mese di agosto non potrò recensire, ma quando tornerò mi metterò in pari, se nel mentre aggiornerai ancora. E intanto spero nella corsa da tremila chilometri *-*
Dust.

19/07/10, ore 18:39

ciao e ben tornata, spero per te cge il periodo di sfighe sia passato.Sono molto contenta che tu abbia postato e credo che la freddezza di dimitri sia perchè in passato e forse anche ora abbia provato qualcosa per irina e abbia perso qualcuno di importante , che ne so , compagna e figli uccisi?Comunque sappi che il tuo pubblico ti aspetta e che ti vuole bene , alla prossima e the show must go on ciao ciao

19/07/10, ore 17:20

hi ohi.. che botta per l'autostima di Xander! Mi riferisco alla sequenza iniziale.. Il nostro eroe è talmente abituato ad essere la punta di diamante dell FBI (e, conseguentemente, ad avere facilmente tutto quello che vuole/che gli serve) che questa volta ha dovuto scontrarsi duramente con un muro di gomma -ovvero Demidoff. Per non parlare della battuta lapidaria sul fatto che lui è superfluo, è Irina che deve portare a termine la missione (sentirla chiamare 'Agente Dwight' mi fa ancora un po' effetto..)

passando alla seconda parte.. Noooo! La cinquecento bianca! *-* le vecchie macchine mi fanno sempre tenerezza *-* è vero, anche io, come Irina, le trovo 'simpatiche' (e io che credevo di essere matta, a catalogare le macchine in base alla loro 'espressione'.. xD) e la Delta era il mio sogno di bambina *-* invece dell'Alfa 8C non avevo mai sentito parlare, confesso la mia ignoranza.. E invece Dan mi fa tenerezza quando fa il purista sul motore della Punto di Irina!

Poi, inizia l'azione. Il piano è studiatissimo, e d'altra parte non mi aspettavo nulla di meno da questi russi (addirittura il numero di passi! Pazzeco!). Tutto va liscio, finchè.. è tornata l'Impreza! E il passato di Dimitri.. lo dico dall'inizio della storia, ma deve essere qualcosa di pazzesco e davvero drammatico, visto come ne parlano tutti.

Ed ecco che ricompare anche Nina.. è ben studiato il fatto che abbia la stessa auto di Irina, ma di colore opposto. è un particolare, certo, un caso.. Ma visivamente è un'immagine potente. Le due donne hanno qualcosa di opposto, naturalmente -anzi, sono praticamente l'una l'opposto dell'altra: una vive per farsi notare, l'altra ha sempre desiderato passare inosservata. Ma una cosa le unisce: l'auto. E Xander, ma questo è solo un mio sospetto!

La descrizione del Black Diamond è ben architettata, e colpisce: sembra di stare al fianco di Irina, smarrita e anche un po' titubante in quell'ambiente estraneo e immenso, frequentato da gente che le ispira diffidenza..
Ma ecco il colpo di scena: Dimitri sul ring? O_o e chi se lo sarebbe mai aspettato? Credevo che l'incontro fosse solo un pretesto dei russi per mostrare quanto poco Irina contasse nella loro scala di interesse, o per accrescere la tensione.. Non mi aspettavo di vedere Dimitri salire sul ring e perciò per l'ennesima volta sei riuscita a stupirmi!^^ E credo che Irina si sia stupita quanto me! Poi, hai reso molto bene la sua esitazione nel rendersi conto che, in fondo, ci tiene a Dimitri e non vuole che gli succeda qualcosa.. Secondo me non c'entra solo il fatto che lui le ha salvato la vita; secondo me si è affezionata un po' al gelido russo anche durante questa missione, un po'esasperata, un po' provando a capire i suoi silenzi, cercando di raccogliere informazioni qua e là.. Psicologicamente è un bel passaggio, coinvolgente. E dopo tutto, Irina è sempre una ragazza schiva e che non ama la violenza, per cui è comprensibile e anche realistico che non voglia guardare l'incontro (che, tra l'altro, è ben descritto) e preferisca pensare ad altro.. Molto verosimile! Certo che.. urgh, questi russi ci vanno giù pesanti! Pare che l'unica regola in questo incontro sia 'vale tutto'!
Come anche è comprensibile la reazione di Irina una volta calata l'adrenalina.. è una cosa normale, succede anche a me quando finisco di essere preoccupata per qualcosa XD

E la litigata nello spogliatoio.. Non so se te l'ho già detto, ma scrivi degli scambi di battute formidabili! Dimitri è pazzesco, sembra quasi di sentirli litigare come in una scena da film! Peccato che abbia un po' rovinato il fragile rappporto che si stava mostrando tra i due..
Non vorrei fare congetture in stile 'psicologia da quattro soldi', ma l'idea che mi sono fatta è che nel passato di Dimitri ci sia qualcosa, un lutto, un avvenimento clamoroso, che l'ha spinto a non fidarsi più di nessuno, a non cercare l'aiuto di nessuno, a non mostrarsi mai debole. E, alla fine, a furia di convivere con questa parte di sè, a furia di costruirsi una corazza, non ne ha più semplicemente sentito il bisogno: nè di calore umano, nè di legami, nè tantomeno di aiuto. Ma come ti ho detto è una semplice opinione magari sbagliatissima! Il bello dei personaggi è che, finchè non sai tutto di loro (e a volte anche quando lo sai) è che si prestano alle interpretazioni più diverse; che sono di chi li scrive, ma anche di chi legge, e a seconda del proprio carattere e di vari altri aspetti legge in loro cose diversissime!

Spero che questa recensione -ma anche le molte altre che ricevi, nettamente migliori della mia, per quanto ci metta tutto il cuore e l'impegno a commentare storie che come la tua mi piacciono moltissimo -ti spinga a non mollare! i momenti cupi ci sono per tutti, così come i contrattempi, gli imprevisti, gli incidenti. Ma si va avanti, e spero che scrivere possa servirti anche da valvola di sfogo!

Dust_and_Diesel

18/06/10, ore 20:07

Wow!! Capitolo stupendo e molto intrigante! Assolutamente affascinante! William ha deciso di tornare davvero più spietato di prima, e si è lanciato, libero da legami col passato (anche se lasciare libero Sebastian non so quanto sia positivo.. ma non credo lo tradirà, è sempre stato uno dei pochi suoi fedeli..), pronto a vendicarsi dei messicani.. sinceramente non vedo l'ora di sapere cos'ha in mente!! Farà una strage, questo è poco ma sicuro! E non vedo l'ora di vederlo spietato e perfido come solo lui può essere!! Muahahahaha.. sarà terribile, già me lo immagino XD
Finalmente nella storia è entrata un'altra donna! Una donna importante, che avrà a che fare con Xander-Mark e che secondo me lo farà impazzire.. Nina è bellissima e poi ha un atteggiamento molto strano, sembra che cambi continuamente umore! Sembra una ragazza viziata, che ha avuto tutto ciò che vuole e che non ha paura di sfoggiare la sua autorità.. in più è la figlia del Primo Ministro, quindi ha ancora più autorità. Addirittura il governo è immischiato in quegli affari.. e questo l'ha scoperto anche Irina. Irina è stata grande, sta cominciando a far vedere a quei russi di che pasta è fatta Fenice, la coraggiosa, combattiva Fenice, quella che non si arrende! Peccato che arrivare alla Lince sia più difficile del previsto.. ma sono contentissima che Dimitri abbia sistemato Nikodim! Va bene avere dei pregiudizi, non fidarsi, ma il suo discorso non sai quanto mi ha fatto gongolare!! Ero felicissima, credo che Dimitri non abbia mai parlato così a lungo di sua spontanea volontà prima d'ora XD XD XD Daniele mi piace! Mi piace un sacco! Sembra davvero estraneo lì in mezzo, così espansivo, ma allo stesso modo quasi disinteressato di tutto.. davvero un bel personaggio! Che, anche se non vuole darlo a vedere, credo sia molto importante! Anche Dimitri è molto importante.. ma la domanda è: come ha fatto a diventare così importante? E perchè allora se n'è andato? C'entrano i suoi genitori, forse? Mh.. tutta questa storia si fa interessantissima.. e davvero sempre più incasinata.. Irina scoprirà che William è scappato? O White e il capo del' F.B.I. non glielo diranno per non farla preoccupare? Complimentissimi per il capitolo stupendo! Mi è piaciuto proprio un sacco, come sempre la lettura è scorrevole e leggera, non ci sono errori grammaticali.. davvero bravissima!

18/06/10, ore 18:05

Che capitolo pieno di tensione!! Incredibile!! Assolutamente fantastico!! Mentre il passato di Dimitri si fa sempre più ambiguo e interessante, ma soprattutto buio e pericoloso, William è uscito. Il flashback è stato davvero bello, lui pieno di soldi e potere pronto a creare un regno da comandare, mentre adesso è lì, scappato per un pelo alla polizia, che non ha più niente, nemmeno qualcuno disposto a dargli asilo, sapendo benissimo che potrebbe averne un tornaconto. Ma ormai William è senza niente, e non ha più niente.. per questo non conta più niente. La fuga è stata emozionantissima, ero lì col cuore in gola, pensavo seriamente che li avrebbero presi, ma poi ho pensato che era William quello che guidava, e lui è un genio quando si tratta di correre e scappare, quindi.. era ovvio farcela! Nonostante tutto, nonostante voglia essere senza scrupoli, senza pietà, continua a pensare a Irina.. a esserne innamorato.. continua a crederci sul serio, ma credo che con lei potrebbe funzionare solo se si dimenticasse delle violenze e di Xander, solo se così William avesse la possibilità di ricominciare.. ma questo non accadrà! XD Dove andrà William? Ha davvero intenzione di uccidere Sebastian? Davvero un bel capitolo :) Complimenti!!

18/06/10, ore 16:36

Ciao!! Capitolo stupendo! Mi dispiace solo recensirlo così in ritardo.. Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè ha mostrato un po' di quotidianità nel nuovo mondo di Irina, qualcosa di normale, tranquillo, anche se c'è sempre la tensione e la paura che vada tutto storto.. Irina sta cominciando a capire come trattare Dimitri, e questo è un bene.. anche se secondo me non è assolutamente andato al cimitero per vedere qualcuno... E' lì per aiutare Irina, almeno io mi fido di lui.. secondo me è andato a trovare qualcuno.. forse qualcuno che gli stava molto a cuore e ora non c'è più.. Il suo grande amore, forse? Mh.. Irina sta conquistando Yana sempre di più! E poi è una bambina adorabile, sveglia, intelligente.. e che se ne vuole andare dalla Russia.. forse ha già capito che quello non è il posto migliore dove vivere serenamente.. mentre facevano la torta mi stava venendo fame! Davvero! XD Jenny è stata incredibile. Davvero, è un'amica formidabile.. almeno è stata in grado di distrarre Irina per un po'.
Xander ha già iniziato a lavorare seriamente, solo che a quanto pare le cose non sono semplici.. C'è un ambiente alquanto ostile intorno a lui, nessuno lo vede di buon occhio, soprattutto forse per la sua bravura.. riuscirà a cavarsela senza rischiare troppo la pelle? Forza Xander! Siamo tutte con te! XD E William.. cavolo, è pronto ad evadere più agguerrito, più stronzo, più cattivo di prima. Non è che magari il meccanico ha intercettato la telefonata di Jenny e ha trovato Irina? Spero seriamente di no.. altrimenti Irina è nei guai. Grossi guai.. Perchè se William si presenta così all'improvviso.. che farà? Capitolo davvero stupendo, complimenti!

18/06/10, ore 10:56

capitolo decisamente interessante! ^^ Come sempre del resto.
Dunque, inizio a leggere e già dopo poche righe ecco una sequenza che mi ha colpito moltissimo :"Quando andava a letto con una ragazza, al risveglio non provava mai niente oltre il senso di appagamento e di soddisfazione che gli dava il fatto di averne avuta un’altra. Tutte le volte era il primo a svegliarsi e andarsene, senza commenti né coccole come la maggior parte delle donne si aspettava. Non faceva parte della sua natura, indugiare per troppo tempo su qualcosa che non aveva futuro, che non avrebbe mai più rivisto". Trovo che queste frasi siano assolutamente azzeccatissime per quanto riguarda la personalità di William, senza frasi retoriche o cose simili. Una delle cose che ti riesce meglio è la caratterizzazione dei personaggi -di tutti i personaggi, principali o secondari che siano -e capitolo dopo captiolo mi stupisco sempre di più di come tu possa riuscire ad aggiungere dettagli fondamentali, come questo, in modo leggero e coerente, senza dare l'impressione di un'accozzaglia di caratteristiche messe insieme a caso (come purtroppo capita spesso -.-) In questo caso, poi, non si tratta solo di William, ma anche uno stralcio della personalità di Marissa.

Così come anche l'inaspettata decisione di WIlliam di risparmiare Sebastian e, ancora più inaspettata, la riflessione sui suoi genitori.

.. E, sempre parlando di cose inaspettate, questa Nina? Decisamente, mi sarei aspettata Boris, o qualcuno del suo ambiente, qualcuno di simile.. ma lei? Mmm il dubbio che Xander abbia fatto colpo non è poi così infondato! è un personaggio decisamente intrigante, anche se pericolosa..

Venendo a Mosca, e quindi a Irina, bella gara, come sempre! E Dan sembra simpatico xD ah, se posso segnalarti un refuso, ti è scappata un'h di troppo (hai invece che ai..)

Mi è piaciuto lo scambio di battute che vede Dimitri come protagonista: si era tanto raccomandato con irina di non dire cose avventate, e invece eccolo qui che si mette a litigare.. anche questo è un particolare in più sulla sua personalità, e mano a mano che queste piccole cose vengono fuori, contribuiscono a dipingere un quadro complessivo della personalità del russo, che di capitolo in capitolo è sempre più affascinante. Tra l'altro, trovo significativo il fatto che chieda a Irina 'non mi consoci ancora?' come se creda che la sua personalità sia un libro aperto per chiunque xD e invece sappiamo che le cose stanno molto diversamente. E poi, sono curiosa di sapere chi c'è dietro all'Impreza!

Buone vacanze, e a presto!

16/06/10, ore 14:59

Finalmente fuori!
E' giusto che anche William abbia dei problemi, non gli può andare sempre troppo liscia la cosa.
Il "fuori programma" con Marissa me l'ero immaginato fin da subito XD E' un uomo, non può rifiutare! XD
Stai svelando a poco a poco la situazione di Dimitri, il che lo rende ancora più affascinante! Sono troppo curiosa.
Ma per ora sono concentrata su William e su come si metterà la situazione per lui...e ovviamente cosa vorrà fare con Irina.

16/06/10, ore 13:55

cavolo mi ero persa un bel po' di capitoli! Adesso che è finita posso seguire la storia regolarmente. Passando al commento posso dire che il personaggio di Dimitri mi intrippa un sacco v.v anche se è scontroso e tutto il contrario che la gentilezza, penso che alle spalle abbia un passato molto triste e doloroso, e sono troppo curiosa di sapere cosa sia successo. Credo che Dimitri sia così, perché cerca di difendersi. Irina non mi convince molto in questi capitoli, non so perché. Questo capitolo è assolutamente perfetto! Will è fuggito *sbava* è stato un capitolo adrenalinico! La scena dell'ambulanza e degli spari è troppo geniale v.v poi la descrizione di Will al volante mi è piaciuta un sacco. Ho un debole per lo scorpione lo so xD Non vedo l'ora di sapere che hai in mente di fare! Da te ci si può aspettare di tutto! Accendi sempre la mia curiosità con il tuo modo di scrivere. Ho finito di scrivere giuro xD un bacio, fede

14/06/10, ore 11:42

Uhf...Finalmente riesco a recensire!!
Allora, innanzitutto bellissimo capitolo, dedicato quasi interamente a William. Però, che fuga!! Devo farti i complimenti perchè trovo sia fatta bene. E così il nostro caro Scorpione si ritrova solo soletto eh? C'era da immaginarselo. Beh, non deve essere affatto bello per uno come lui, abituato sempre a comandare; ma si riprenderà, William non mi sembra affatto tipo da perdersi d'animo! E come già anticipa lui stesso, gliela farà pagare. E inoltre ha capito che ci sta qualcosa che non va... al notiziario non hanno parlato della sua fuga. Certo, non sa che è per via di Irina che è in Russia, a recitare la parte della ragazza infuriata che tenta di liberarlo, ma prima o poi scoprirà qualcosa... E sono curiosa anche della reazione di Irina quando glielo diranno, non sarà per niente bello per lei immagino. E chissà Dimitri cosà penserà, immaginerà anche lui che lo Scorpione gliela farà pagare?? Beh, di sicuro si, visto il pauroso sesto senso di cui è provvisto (come ha fatto a capire che aveva origliato?? Oppure era scontato e solo io non lo considero tale??). Dimitri mi continua a piacere una sacco. Mi sono commossa quando è andato per un'ora al cimitero sulla tomba (e qui inizio a fare ipotesi) della sua ragazza (?). Possibile che Irina non contempli la possibilità che lui sia andato lì semplicemente per onorare un morto? Comunque ho una tesi per la sua "fuga"? "andata"? Dalla Russia: qualcuno deve avergli ucciso la donna immagino, poi ci devono essere stati dei casini, e lui se ne è andato oppure è scappato. Ma come sempre, lo saprò leggendo :). Pooi. Irina sta un poco capendo che tecnica usare con Dimitri, lui con le domande non fa altro che innervosirsi e a chiudersi. Scontroso com'è, è uno che non vuole rivelare assolutamente nulla di sè; però se Irina pazienta può essere che lo colga nel giusto momento in cui si aprirà, o che invece verrà a scoprire il tutto per vie traverse. Per ora non può fare altro che lambiccarsi il cervello alla ricerca di una soluzione, oltre a dover guardarsi le spalle e a ignorare l'antipatia dei Russi che sembrano provare per lei ( donna e pure americana?? Peggio non si può!!) Eh, le cose non sono affatto facili per lei, povera! Però almeno qui può contare sul sostegno di Xander, McDonall, e anche Dimitri. (e forse sullo Scorpione??? Oppure la mia fantasia sta di nuovo galoppando a briglia sciolta?). Ma comunque, siamo tutti sicuri che in un modo o nell'altro ce la farà! ^^

13/06/10, ore 00:24

grrrr sono troppo curiosa sul passato di Dimitri... ho la netta sensazione che c'entri una donna...mmmmmmm

11/06/10, ore 21:15

Fantastico! Cioè, qui assistiamo nientemeno che alla creazione della Black List! La prima parte del capitolo ha un impatto molto forte, per l'importanza del momento certamente, ma anche per come l'hai descritto: la scelta del presente come tempo verbale è molto espressiva e direi perfetta per questo tipo di flashback. E il rapporto tra il padre e la madre di William è particolarissimo, ma del tutto verosimile.

La fuga in autostrada e la sparatoria.. beh, un ritorno dello Scorpione in grande stile, senza dubbio. Mi sembra ben più cattivo del vecchio William della prima storia. In fin dei conti, per quanto crudele, per quanto fuori dalla legge, mi sembrava meno pericoloso di questa nuova versione. Non ha paura di nulla, gli importa solo tornare ad essere come prima. Probabilmente il cambiamento è dovuto allo smacco subito con l'arresto, o forse più semplicemente non riesce a stare lontano dal suo elemento, dal potere (psicologia spicciola xD. La scena è potente, carica di adrenalina: non ti smentisci mai!:)

"William sorrise, rendendosi improvvisamente conto di essere al volante di un’auto… La sua vita, la sua fama… Dipendevano tutto da quello che sapeva fare meglio: guidare. E guidare era la cosa che gli era mancata di più, in quei due lunghi anni… E ora, era libero e guidava… Cosa poteva chiedere di più?"
E beh, direi che queste frasi sintetizzano alla perfezione quello che prova, con un'espressività secondo me fortissima. E poi, lo capisco: come passare anni senza guidare?:)

La fuga dall'elicottero se è possibile è ancora più incredibile dell'inseguimento in autostrada! è una vera e propria sfida continua tra il possibile e l'impossibile. E il freno a mano e lo svincolo contromano, poi!

E poi, sei un genio xD la parte ambientata a Mosca non fa calare l'attenzione nemmeno per un secondo, nonostante il calo di tensione!

Ecco,poi alla fine si scopre che non mi sbagliavo più di tanto, in quello che ho scritto prima.. William è ossessionato dal potere. Dal potere e da irina, che poi forse non sono nemmeno due idee così lontane per lui.. No?