Russian Roulette
di Lhea

19/09/10, ore 21:20

ciao e ben ritrovata, per mancanza di tempo a volte non riesco a recensire e per questo chiedo scusa, sarò stringata:la tua storia è MERAVIGLIOSA ed è inutile provare ad intuire qualcosa, sorprendi sempre, solo una cosa, io sono dalla parte di irina e dimitri e spero che le cose si sblocchino prima o poi, un abbraccio e a presto ciao ciao

19/09/10, ore 15:43

Wow! Le cose cominciano a complicarsi e a farsi senpre più difficili. Come risolveranno con Vladimir, adesso che lui aspetta solo una sua telefonata? Non possono semplicemente distruggere il biglietto e fare a meno di farsi contattare? Perchè lui continua a cercare un contatto con Irina, per tendere forse una trappola a Dimitri? Dimitri mi piace sempre di più. Con le sue battutine acide e le sue frasi sprezzanti, che comunque cercano di rispettare Irina, perchè in fondo anche lui vuole trovare un equilibrio? Emilian è strano, sa qualcosa di sicuro. Così come Dimitri, eppure non vogliono informarla. Perchè? Che male ci sarebbe? Xander.. Xander, stavo quasi per aspettarmi che finissero a letto. Sarebbe bastato un niente, davvero.. avevo il cuore a mille. Wow! Xander è combattuto, molto, tra il voler portare a termine la missione e essere se stesso o essere fedele a Irina, con la quale le cose non vanno benissimo, ultimamente. Che sia giusto così? Non ne sono sicura. Perchè molte cose appaiono giuste, ma sbagliate in un altro senso.. dipende tutto da come le si vede. Ma Xander.. sopravviverà ai sensi di colpa, se mai si farà prendere troppo dal gioco? Davvero un gran bel capitolo, molto emozionante!!!

11/09/10, ore 17:25

Un capitolo lunghissimo... Wow, mi sono illuminata xD
è tenero vedere come Irina è affezionata alla sua Punto... Certo, per un pilota clandestino è normale 'trattare bene' la propria aut, visto che è quella che lo porta alla vittoria.. Ma per Irina è diverso, credo senta la Punto come un pezzo di storia, o meglio, come un pezzo di sè :)

Dimitri che sorride? Questa sì che avrei voluto vederla di persona, cavolo!

Ed è realistica la preoccupazione di Irina mentre Dimitri guida la sua macchina: non credo sia salita dalla parte del passeggero molte volte...
Beh, come anche immagino il panico quando Dimitri le ha detto che avrebbe inchiodato... Certe cose sarebbe meglio non sentirle xD
Comunque, emozionante l'inseguimento con la polizia e con l'Impreza che continua a spuntare fuori...

I dubbi di Xander sono descritti in maniera davvero... Coinvolgente. Facile, a questo punto della storia, dire 'Xander non mi piace', 'preferisco Dimitri'.. Che la nostra coppia sia in crisi mi sembra un dato di fatto. La stizza, l'rritazione di lui quando gli arriva il messaggio di Irina parlano da soli, no? Eppure non è difficile capirlo, almeno secondo me. Xander è combattuto tra il fascino della sua vecchia vita 'sregolata' e la promessa che ha fatto a irina, ma questo non vuol dire che abbia smesso di amarla... Come anche è giusto dire che le colpe di quello che sta succedendo non sono tutte sue: ok, lui sta giocando con Nina, e la cosa gli piace. Ma non credo che questa sia una colpa: è anche abbastanza naturale. è evidente che non possono tornare alla loro vita 'normale': la missione a cui stanno partecipando ha cambiato le cose, questo di sicuro. Resta da vedere cosa succederà (... E se ripenso a quello che avevi scritto nel trailer, qualcosa del tipo 'non sarà il solito seguito, se torno, torno per stupirvi'.... Beh, immagino che ci saranno botti! Eccome!)

Poi, tornando al capitolo, amo come stai descrivendo il modo in cui i rapporti tra Irina e Dimitri cambiano. In maniera lenta, realistica, credibile: te l'ho già detto, e probabilmente chisssà quante altre volte lo dirò ancora, hai creato dei personaggi -TUTTI i personaggi, e il che è tutto dire -con delle psicologie assolutamente studiate e realisitiche. Niente stereotipi, niente cambi poco credibili, niente piattume. Ormai ognuno di loro ha vita propria...

Beh, che altro aggiungere? Come al solito ho sproloquiato anche troppo xD non vedo l'ora di assistere alla Mosca- Cherepovest (sì, sono anche ripetitiva, saranno circa tre capitoli che lo dico xD)e, come al solito, complimenti. Ad ogni capitolo di più.
Dust.

PS: dimenticavo: che invidia per Irina che guida la R8 ^^
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 06:28 pm)

11/09/10, ore 13:47

Ciao! Io leggo sempre e non recensisco mai...però la tua storia è troppo bella! Diventa sempre meglio,l'intreccio,la centellinata presentazione di alcuni personaggi è davvero intrigante! Anche prima scrivevi bene ma mi sembri migliorata ancora di più...ammetto che ora come ora sono diventata una fan di Dimitri..mi spiace per Xander!!Quando vedo i tuoi aggiornamenti sono sempre felicissima..quindi continua con l'ottimo lavoro! ciauz

02/09/10, ore 11:43

*-* La Mosca-Cherepova mi piace sempre di più.. è un sogno, quella corsa, non vedo l'ora che i nostri eroi vi partecipino! Dev'essere qualcosa di stupendo e pericolosissimo, come c'era da aspettarsi. Mi piace Irina che si dimostra sempre più matura e in grado di prendere in mano la situazione quando si tratta di tener buono Xander, come dimostra anche quando affrontano la questione di Nina.. è lui che si sta comportando un po' come un bambino. Molto bella la parte a Londra, -e tra l'altro complimenti per la scelta della Veyron come auto dei sogni di William.. Azzeccatissima, non che bellissima!
Ah, Divertentissimo Dimitri che snobba la Punto (Povera çç), ma bellissima la pronta risposta di Irina!
le riflessioni di Xander che chiudono il capitolo, quelle su Irina-Fenice, sono come sempre molto profonde e molto coinvolgenti.. Oltre che molto convincenti, perchè sono tutte cose che, riflettendoci, sono verissime!

01/09/10, ore 15:18

Eccomi ancora.. Dunque, davvero interessante questo scorcio 'otto anni prima' sul passato di William.. E soprattutto, direi, interessante -molto interessante -il Dimitri di otto anni fa. Mi piace, e mi piace proprio tanto!
Come anche mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra lui ed Irina. In ogni caso almeno sta iniziando a trattarla come un essere umano, se non a fidarsi in minima parte di lei. è così realistico questo modo complesso che hanno di comunicare e vivee insieme la stessa missione... E realistico anche lo stato d'animo di Irina mentre attende l'arrivo di Xander! Ed è sempre più inquietante il mistero dell'insabbiamento della fuga di William e Dimitri: perchè? E poi trovo geniale lo scambio di battute tra William e Daniel:
"<< E’ un tipo affidabile? >> chiese Daniel.
<< E’ un inglese >> rispose William."

31/08/10, ore 20:37

Eccomi finalmente qui a mettermi in pari con le recensioni, dopo tanto tempo.. Ho be tre capitoli nuovi da leggere: che bellezza!
Ummm, che dire.. Irina e Dimitri si fanno più convincenti ad ogni capitolo. Non sono mai stati personaggi banali o stereotipati, ma a questo punto della storia ti basta anche solo un particolare, o un pensiero, per dire qualcosa di significativo sul loro carattere. E non è poco... Uno di questi particolari, quello che mi ha colpito di più in questo capitolo, è la specie di 'addio' che Irina rivolge a Dimitri: è strano, insolito, anche un po' ironico, ma è un particolare davvero riuscito. Non mi dilungo tanto sui singoli capitoli, perchè se fossi prolissa come mio solito finirei di commentare tra tre giorni xD mi limito a farti i complimenti e a continuare a leggere!

30/08/10, ore 14:54

Capitolo fantastico!! Vedere Xander e Dimitri che si becchettano allegramente con tutta quella antipatia mi faceva proprio ridere.. manco fossero due bambini delle elementari che vogliono la stessa caramella! Davvero forti! Il rapporto tra Xander e Irina diciamo che è in un punto di stallo. Xander ha capito che Irina in realtà è sempre stata Fenice, ma ha sempre deciso di nasconderla per il bene di tutti. Riuscirà ad accettare questo fatto? Forse no: in un certo senso si è vendicato, togliendo la collana, per quanto lui dica che lo fa per la missione.. sembra lo stesso una specie di ripicca, anche il fatto di gareggiare con Nina, visto che Irina gareggia con Dimitri. Anche se, a mente lucida, con chi mai avrebbe potuto gareggiare Irina? Con uno di quei russi simpaticissimi? Non aveva tanta scelta.. Nina sta tendendo proprio una bella ragnatela intorno a Xander.. riuscirà lui a non caderci? William.. si, credo proprio che William capirà troppo presto dove è finita Irina, soprattutto non appena avrà notizie da Mosca. E quando accadrà.. che succederà? Partirà diretto per Mosca, sicuramente.. e allora lì si che saranno guai.. Xander comunque è proprio viziato.. che fantastica auto che si è preso! Davvero un bel capitolo :) Complimenti!!

30/08/10, ore 07:49

ciao e ben tornata, mi ha fatto molto piacere trovare un altro capitolo .La storia si sta facendo davvero interessante e non vedo l'ora di vedere come finirà la questione, di carne al fuoco c'è ne' parecchia.Ora ,io non so cosa combineranno tutti quanti ma ho il vago sospetto che alla corsa ci sarà un ospite inatteso arrivato fresco fresco dall'inghilterra, poi credo che il primo a cedere sia went , non so, ma mi sembra che irina sia più riflessiva e forse non solo spinta da impulsi sessuali ma da qualcosa di più profondo.Mi dispiace se la storia tra went e irina finisca ma nella vita può succedere, a parte l'incognita william, che richiede spazio, comunque ti abbraccio e ti aspetto presto ciao ciao

29/08/10, ore 14:12

Capitolo splendido! Inanzitutto l'incontro tra William e Dimitri è stato davvero interessante, Dimitri è sempre stato uno che fa quello che vuole senza ascoltare gli altri.. obbedire a William gli conveniva, in un certo senso.
Il nuovo rapporto tra Irina e Dimitri mi piace, finalmente hanno raggiunto uno stadio di pacifica convivenza, Irina ha capito come comportarsi, più o meno. Il che è fantastico. Nina invece credo che stia facendo pedinare Xander. Magari l'ha fatto seguire, e ha già scoperto tutto.. ma allo stesso tempo vuole continuare a giocare con lui, si diverte.. è un elemento pericoloso quella ragazzina, perchè è troppo furba e audace. Sa cogliere benissimo le situazioni a suo vantaggio.. William invece è un po' confuso dal comportamento dell'F.B.I., ma tutto ciò al momento gioca a suo vantaggio.. spero solo che riesca a scoprire il più tardi possibile dov'è davvero Irina..
Xander e Irina hanno qualche problema di comunicazione. Per il puro e semplice fatto che Xander si è innamorato di Fenice, ma quella Fenice che aveva bisogno di aiuto e che è tornata Irina. Ora invece, Irina vuole dimostrare a tutti di sapersela cavare da sola.. e lui da cavaliere senza macchia nè paura non può accettarlo. Ce la faranno a restare uniti e a tornare a casa indenni? Davvero un bel capitolo!! Complimenti!!

22/08/10, ore 21:23

C'è aria di maretta tra i 2 fidanzati e devo dire che la cosa non mi dispiace. Xander mi sta deludendo molto: è viziato, presuntuoso, pensa di essere tutto lui e sminuisce Irina. Non dico che non debba essere protettivo ma a me sembra che il suo sia l'atteggiamento di chi pensa di poter risolvere solo lui la situazione. Per contro, mi piace sempre di più Dimitri. A presto. Ciao!

18/08/10, ore 15:18

Ciao! Avevo promesso di recensire il seguito ma purtroppo non ho mai tempo... comunque ti leggo e devo dirti che sei sempre più brava! La storia è fantastica, riesci a renderla reale e non so mai cosa aspettarmi dopo...
Irina la adoro e, per quanto devo dire che sono rimasta ancor più fascinata da Dimitri e dal mistero che lo circonda, continuo a tifare per Xander, dopo tutto quello che hanno passato per stare insieme fatico proprio a pensarli con altri, sono troppo romantica lo so, ma quella Nina non mi piace per niente... voglio vedere cosa ne penserà Irina quando la vedrà...
comunque sono proprio curiosa di assistere alla vendetta di William, sono sicura che ne vedremo delle belle! mi dispiace se non riuscirò sempre a lasciare un commento, ma ti assicuro che continuerò a seguirti perchè sono troppo ansiosa di scoprire che cosa hai in mente! a presto ely

13/08/10, ore 14:14

Wow!! Un capitolo fantastico!! Il rapporto tra Irina e Dimitri sta lentamente cambiando, diciamo che cominciano entrambi a fidarsi di più l'uno dell'altro.. certo Dimitri non le vuole raccontare niente, però ha ragione, il passato non c'entra.. oppure no? La parentesi di gioco con Yana è riuscita a spezzare un po' la tensione e a riportare il tutto a un clima di normalità, visto che poi la tensione è salita alle stelle.. Spero che Dimitri dia proprio una bella lezione a Nikodim, adesso! Cavolo, l'hanno portata diretta davanti a Vladimir, che non sembra proprio una persona fantastica, nè tanto meno sembra ci sia da fidarsi.. Iina si è comportata benissimo, anche se lui ha capito subito che c'era anche Dimitri.. Il che mi ha strabiliato! POi quando si sono messi a seguirla ero un po' in panico, chissà cosa potevano fare! Le cose si stanno mettendo male.. Speriamo solo che ora, nella gara per diventare Referenti, ce la facciano senza troppi intoppi, anche perchè di problemi sicuramente ce ne saranno! Mi è piaciuto il momento in cui Irina e Dimitri hanno parlato, le cose stanno migliorando, tra loro. La ragazza.. mh.. non ne sono sicura. Io credo di più che sia tipo una sua sorella, o comunque una persona a cui teneva davvero tanto. Che sia sul serio la sua vecchia fidanzata? Uccisa da Vladimir? Comunque, Vladimir ha definito Dimitri un assassino.. Beh, sinceramente non mi sembra una gran novità.. da Dimitri qualcosa di simile c'era da aspettarselo.. Davvero complimenti! Un capitolo davvero stupendo, fluido e scorrevole! Complimenti!!

08/08/10, ore 16:04

Ciao, questa è la prima volta che recensisco la tua nuova storia ma sai com'è, volevo vedere come si evolvevano i fatti e devo dire che non sto rimanendo per niente delusa. Tra i vari personaggi, quello che sto letteralmente adorando è Dimitri: ombroso, pieno di fascino e mistero; devo ammettere che non mi dispiacerebbe affatto se succedesse qualcosa fra lui e Irina. Non so perchè ma li vedo bene insieme. Per quanto riguarda Alexander invece, potrebbe cedere alle avances di Nina, sai giusto x movimentare ancora un pò le cose :-) aspetto di leggere il prossimo aggiornamento :-)

08/08/10, ore 11:00

ciao tu non sai come sono stata felice di trovare un tuo aggiornamento.Inutile dire che la storia si sta facendo davvero interessante ed è sempre piacevole leggere le tue storie, sempre curate escorrevoli.Per quanto riguarda dimitri ,mi sto invaghendo di lui e , ripeto,spero che lo possa fare anche irina, anche perchè xander mi sa che stia cedendo al fascino della bella russa.Poi mi sa che William stia per fare un entrata fantastica e prevedo casini, ma.....sono più che sicura sarà ina meraviglia leggere il resto.Ti ringrazio ancora per dare l'occasione a noi lettori di avventurarci in storie stupende, aspetto il prossimo capitolo ciao e a presto