Prototype
di GreedFan

09/10/10, ore 15:20

-Certo che... in questa città il riposo non esiste, eh?- -Tu, Zeus, a malapena ti sei ripreso da un male che avrebbe potuto ucciderti, e già ricominci a combattere.-
-E' proprio per questo che ci chiamano mostri, no? Stacanovisti, oltre che mutaforma.-

Roby, non puoi capire quanto ho riso leggendo queste frasi xD
In effetti New York è una città alquanto movimentata o.o Non c'è un attimo di pace!
Comunque.
Questa volta giungio qui allo spazio delle recensioni senza il mio usuale ritardo, ma con una sfilza di complimenti che non ti sarà sicuramente nuova, ma te li ripeto perchè te li meriti tutti, dal primo all'ultimo!
L'attesa battaglia ha avuto finalmente luogo, decretando come vincitori i nostri adorabili mostriciattoli ( ok, ogni tanto mi escono queste espressioni... Inquietanti o.o )... Devo ammetterlo, per un millesimo di secondo ho creduto che non ci sarebbe stato scampo per Sasuke, ma dovevo aspettarmelo che Zeus sarebbe accorso in suo aiuto!
Quanto ho amato il momento in cui i due si sono incontrati, e l'attenzione ai particolari che hai evidenziato dal punto di vista di Ade. Gaara è caratterizzato perfettamente, è veramente un personaggio pieno, che sto imparando ad apprezzare soprattutto negli ultimi capitoli. Sembra che i suoi poteri siano stati un poco sottovalutati da Zeus e Deidara... Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il futuro u.u
Ah, devo dirtelo. Complimenti vivissimi per come stai descrivendo l'impresa di Sai, Shikamaru e Kiba. E' praticamente una storia a parte, che però s'intreccia perfettamente con la trama principale, rimanendo sempre molto importante e allo stesso tempo non sminuisce i personaggi principali.
Anche se, a mio parere, in questa storia tutti sono i personaggi principali. Perchè proprio la tua più bella qualità in quanto scrittrice è di saper descrivere personaggi e introspezioni psicologiche alla perfezione, facendo risaltare quelli che poi, grazie alla tua fine arte, diventano figure rotonde e caratterizzate sotto ogni punto di vista, piene di particolari.
Quindi manca ancora molto alla fine? Sono sicura che ci riserverai le più inaspettate sorprese, come hai fatto in questo capitolo, che a proposito, non è assolutamente orribile, anzi! Mi è piaciuto molto, e lascia davvero spazio all'immaginazione per quanto riguarda i capitoli seguenti.
Ti giuro, sono curiosissima di leggere ancora e ancora! Grazie per tutte le emozioni che trasmetti a noi lettori ( compresi gli ammassi di budella, sono i miei preferiti! ^^ ).
Ora devo andare, sono malata di nuovo -.-" Quando finirà questa apocalisse?!
Un bacione, e ancora complimenti!

Vivvi.
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 03:23 pm)

09/10/10, ore 10:03

Ciao! Capitolo magnifico! Quando Zeus corre in aiuto di Ades e prende Gaara per il collo e quando si ricopre dell'armatura sono le parti che preferisco. Mentre quando Zeus si strofina guancia a guancia con Ades, che dolce! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. A presto!

09/10/10, ore 00:09

Non è affatto un brutto capitolo, tutt'altro: si inizia a capire il "funzionamento" degli infetti ed è molto interessante. Sono un po' rimasto male quando ho visto che lo scontro con Gaara non procedeva, però XD. E quando è apparso Sasori che vuole ammazzare Sai, Shikamaru e Kiba. Insomma, non me lo aspettavo, ecco.
Ora attendo con ansia il prossimo. Complimenti ancora per questa bellissima storia.

02/10/10, ore 14:44

L'arte è espolosione! quale titolo migliore per un capitolo incentrato su Deidara? E così morì Kankuro... ma in fondo è una buona morte, visto che è servita a enfatizare le capacità di Deidara e poi l'importante è che sopravviva Temari per punire Shikamaru quando scoprirà quel che il suo fidnzatino sta facendo.
A proprosito di Shika-Sai-Kiba, in questo capitolo non si sono visti, forse nel prssimo? magari riusciranno finalmente a incontrare Zeus.
Per quanto riguarda le sorti di Gaara... mah! il personaggio mi è sempre stato piuttosto indifferente, quindi non mi importa più di tanto, ma una bella morte spettacolare con smembramenti e spargimenti di sangue ci starebbe proprio bene *sadica mode*.
Per quanto riguarda Sasuke... con lui vado ad alti e bassi, prima lo odio, poi lo amo, poi lo odio più di prima ecc, ecc... però in questa situazione così critica per il nostro emo (Ko, con un po' di proiettili in corpo), credo che un eroico intervento di Zeus ci starebbe proprio bene.
Alla prossima e spero proprio che Deidara non muoia!

01/10/10, ore 16:33

Eccomi, finalmente a recensire questo ultimissimo capitolo di Prototype!
In realtà l'ho letto ieri sera, però non ho recensito subito. Perchè? Perchè per recensire una storia come la tua ho bisogno non solo di impressioni a caldo (di quelle ce ne son già troppe xD), ma necessito di pensare a parole o espressioni che si adattino alla maestria con cui giostri gli eventi.
La tua storia è pari solamente a poche altre, oltre ad essere davvero originale (penso di avertelo detto minimo un miliardo di volte xD). Poi, non per ultimo c'è il fatto che sia ispirata a Prototype, videogioco che io amo e che uso spesso come valvola di sfogo nelle cosiddette "Giornate No" u.u
Cosa c'è di più confortante di poter fare razzia di civili, infetti, militari e chi più ne ha più ne metta con armi stratosferiche tipo la lama?! *-*
Credo proprio nulla.
Comunque, non voglio perdermi in ciancie, che nelle mie precedenti recensioni abbondano u.u
Quindi passo direttamente al capitolo.
Finalmente un approfondimento sul Team Sabaku! Ho semplicemente amato la descrizione di Gaara. E' uno dei personaggi che caratterizzi meglio, oltre ovviamente a Zeus e Ade, e tutte le figure che, nonostante potrebbero sembrare quasi di contorno, occupano un ruolo rilevantissimo nello svolgimento della storia.
Ho apprezzato inoltre, il modo in cui Temari pensa all'affetto che dovrebbe provare per il suo "fratello". E' veramente tanto realistico, complimenti.
E poi, Kankuro =( Quanto mi dispiace che sia morto, anche se è stata una morte spettacolare! I poteri di Deidara sono ispirati al manga, ma hanno anche un che di originale che rende il tutto davvero magnifico!
E Ade, cosa gli succederà? Sento che stiamo avvicinandoci alla fine, non so per quale motivo io abbia questo presentimento...
Non vedo l'ora di leggere dello scontro tra il Vento e la Sabbia! Hai uno stile che rievoca perfettamente l'azione nella mente del lettore, ti soffermi per il giusto tempo su pensieri e sensazioni, che comunque non rimangono per nulla estranee alla trama, quindi sono certa che il prossimo capitolo sarà bellissimo, come d'altronde questo!
Ho apprezzato anche la breve descrizione di ciò che pensano Ade e Zeus l'uno dell'altro. :D

Sappi, comunque, che i miei complimenti sono tutti sinceri e più che meritati! La scena del bacio è stata fenomenale...
Un bacione, al prossimo capitolo!

Vivvi.

p.s: Aspettati una mia recensione anche alla tua 'Owari' xD

30/09/10, ore 13:59

no tranquilla non è troppo violento(a parte la morte di Kankuro), spero vivamente che Deidara faccia una orribile e crudele fine, l'ho sempre odiato quel personaggio insieme ai suoi amiccheti di Alba, ma lui più di tutti e se mi tocca Gaara-san o Temari(quella ragazza è una grande mi ricorda troppo una Xena bionda giuro DX) giuro che lo distruggo GRRRR!!!!
Vbb i vediamo alla prossima ciao!!!

P.S sapendo che ti piace Hinata-chan penso dovresti vederti la toria di "La morte di un angelo la nascita di un demone", dove si vede Hinata nei panni di cattiva è troppo una forza secondo me *o*.

30/09/10, ore 13:44

Ciao! Un Gaara alquanto inquietante; mi piace! Forte il potere di Deiadara! Decisamente non vorrei essere sua nemica, povero Kankuro. Quindi nel prossimo capitolo vedremo combattere Naruto contro Gaara, non vedo l'ora! Naruto è rimasto piuttosto confuso dopo il bacio di Sasuke: come lo capisco.

30/09/10, ore 06:24

In pratica te fai con Sasuke quello che io faccio con Naruto XD: li rendiamo proprietà private.
Kushina funziona, e anche tanto. E' perfetta in questa storia. Anche se pure gli altri non scherzano. Non conosco mio malgrado il videogioco, ma devo ammettere che i personaggi di Naruto sonor esi alla perfezione, anche in quest'universo apocalittico. Gaara in particolare mi ispira alquanto, al momento. E lo scontro tra lui e Deidara dev'essere appassionante, sempre che quest'ultimo non si trovi a combattere contro Temari.
Guarda, è ovvio che non mi aspetto un "e vissero tutti felici e contenti". Non si adatterebbe alla storia, come hai giustamente notato. Ma un: "ok, abbiamo finito ritiriamoci in camera da letto" a me non dispiacerebbe ù_ù. Poi non voglio mettere limiti alla tua vena creativa XD. Sono la prima a dare finali angst a storie che dovevano finire bene. In teoria.

A presto,

rekichan

29/09/10, ore 21:26

Ciao, uff ho un sacco di interrogativi irrisolti! ^_^
Accidenti il potere di Deidara è strepitoso.
Sono contente che Zeus si sia ripreso, ora però Sasuke è decisamente nei guai ed anche Deidara, quell'attacco è andato a segno e scommetto che è stato Gaara a spararlo vero?
Lo scontro fra quei due sta per iniziare e finalmente conosceremo anche un pò del potere di Gaara, però spero che Zeus arrivi presto!
Al prossimo capitolo, kiss

29/09/10, ore 20:59

Che forza il potere di Deidara, va be' non è una gran pedita quella di Kankuro.
Sono contenta di recensire, soprattutto con gli autori che rispondono! Comunque non potrei mai smettere con una storia tanto grandiosa, che poi prima, quando leggevo mi chiedevo se la storia fosse tratta dal videogioco (che tra parentesi ho visto l'altro giorno e ho fatto un salto) o se avessi preso solo l'ambientazione!

29/09/10, ore 19:28

Ciao cara ^^!
Povero Kankuro XD! Non l'hai fatto campare mezza riga poverino XD! Oh, bhe tanto a me sta antepatico XD! L'importante è che non muoia Sasuke, poi gli altri possono andare a finire tutti nella fossa comune per quel che mi riguarda... ma no dai! Forse Naruto si salva! Solo nella tua fic però!
Hihihi... Ma perchè? Starebbero bene Sasuke Naruto e Gaara versione Ade Zeus e Poseidone, no? Tanto stanno bene qalsiasi cosa tu gli metta addosso XD!
Ce li vedo proprio XD! Perchè quando finisci questa fic, non ne scrivi una su loro tre nell'antica Grecia XD!
Comunque...
Ah! Sono contenta che Orochimaru abbia un ruolo importante XD! E sono contenta anche che cercherai di rimetterci un po' a posto le idee sulle trama perchè ti garantisco che non ci capisco più niente XD!
Che altro... capitolo bellissimo come sempre! Non vedo l'ora che Naruto arrivi sul luogo della battaglia XD! Lo voglio vedere in azione!
Ok, direi che è tutto!
Un bacione! Alla prossima!

29/09/10, ore 19:03

Questa fanfiction mi piace sempre di più! Bravissima, Roby-chan! I colpi di scena sono efficaci e del tutto inaspettati. Descrivi i personaggi in modo chiaro e conciso, cosa molto importante, a mio parere, quando si scrive. Rock-Lee come crocerossina, poi! Ce lo vedo troppo bene! XD XD! Ma come ti vengono?! Continua così, sei fantastica!

29/09/10, ore 17:45

Ma povero Kankuro!
E Gaara non fa nulla?
No, in effetti non me ne stupisco.
Che cosa orrenda, morire in quel modo.
Che fine farà la povera Temari?
Decisamente la ragazza non è messa bene.
Anche se è parecchio tosta.
Gaara... sono curioso di vederlo all'opera, decisamente.
Chissà cosa è in grado di fare.
Povero Sasuke, quante botte che sta prendendo.... XD

27/09/10, ore 18:46

Ciao, e finalmente commento questo capitolo. Purtoppo sono arrivata solo pochi giorni fa dallo stage in germania (avrei voluto prolungarlo U,U) e solo ora sono riuscita a leggere l'aggiornamento :)
Mi piace troppo questa fanfiction. Ogni capitolo che pubblichi è come se ascendessi a un livello più alto (insomma, diventi sempre più brava).
La scena di combattimento tra Itachi e la Greene è stata spettacolare, davvero. Tra l'altro, sbaglio o ci sono un po' di influenze di Dragonball? xDDD Perchè la scena in aria me lo ha ricordato molto.
poi, Sasuke è fantastico. E' troppo stupido, e Deidara un genio *w* Gliel'ha proprio fatta a quell'emo xD Purtoppo Naruto era troppo spossato dagli aventi; speriamo di vederlo più attivo nel prossimo capitolo xD
Ah, Sai, Kiba e Shika finalmente iniziano a porsi un po' di domande, o comunque ad avvicinarsi sempre di più al momento fatidico delle scoperte/rivelazioni.
Mah, speriamo in bene. Tra l'altro nello scorso capitolo era entrato in scena il Team Sabaku (e da quello che ho letto sono una specie di squadra speciale specializzata in messioni super-pericolose xD). La vedo male per i nostri eroi. Chissà come si svolgerà la situazione.
Bacioni, continua così che sei bravissima.
kagchan.

25/09/10, ore 17:15

Capitolo molto interessante*-*. Finalmente viene fuori il passato di Kushina e non vedo l'ora di saperne di più. E' un pezzo davvero molto bello, complimenti!
Ho apprezzato anche Itachi, anche se adesso la storia mi appare più confusa che mai. Speriamo solo in uno pseudo-lieto fine ù_ù. In ogni caso, sono contenta che Kiba, Sai e Shikamaru si stiano "svegliando" e cominciando a farsi delle domande.

Aspetto con ansia ils eguito.