Prototype
di GreedFan

18/08/10, ore 21:06

Ok, non so come iniziare.
Vorrei dire tante di quelle cose, cercherò di essere il più chiara e concisa possibile (anche se so che topperò di brutto e che per decifrare ciò che scriverò dovrai comprarti un traduttore vivvinese-italiano/italiano-vivvinese XD).
Partiamo dall'inizio degli inizi, l'alba dei tempi.
Ho scoperto questa storia qualche giorno fa, mentre, come mio solito, girovagavo su questo fandom.
Partendo dal presupposto che amo le SasuNaru, perchè amo questo pairing (devono stare insieme, si compensano XD), mi sono subito stupita che esista una SasuNaru multicapitolo che ancora non avevo letto o.o
Poi, quando ho letto il titolo, ci siamo trovate, io e te.
GreedFan, sei il mio idolo. Una ragazza a cui piace Prototype, il mio videogioco preferito, quello su cui ho passato ore e ore a sfogarmi su passanti indifesi con la lama (buahahuabuahua la mia preferita, la lama, seguita dalla frusta...Sangueeeeeeeee voglio sangueeeeeee...)!
E una fanfic in cui il fantomatico personaggio di Alex Mercer (anch'esso un figo assurdo :Q____) viene interpretato da Naruto *-*
Mi hai rapita. Punto.
Oddio devo fermarmi, sto iniziando a sclerare!
Diamoci un contegno u.u
Passando alla storia in sè, sei bravissima a scrivere! Hai uno stile bellissimo, che ti cattura, e sebbene i capitoli siano abbastanza lunghi, non stancano nè annoiano, anzi è proprio il punto forte della storia, questa lunghezza!
Mi piace come hai caratterizzato tutti i personaggi, anche il più superficiale, e come tutti si intersechino alla perfezione, creando una rete piena di sfumature.
Mi piaci, mi piace la storia, ma soprattutto mi piace Zeus! E anche Ade. E Zeus e Ade insieme!
Io penso che questa storia possa essere pienamente apprezzata solo da chi ha giocato al videogame, per i seguenti motivi:
-Immaginarsi Naruto vestito come Alex, con i capelli biondi che escono dal cappuccio della felpa, è qualcosa di stupendo.
-Quando parli di Cacciatori, non basta la descrizione! Devi averli uccisi con la lama per capire cosa si prova, oppure assorbiti all'ultimo, quando si sente quel rumore osceno (mi tappo sempre le orecchie, mi fa troppo schifo!)
-Elizabeth Greene, non può essere associata a nessun personaggio di Naruto. E' lei, quella donna stranissima, pallida, che ti ritrovi fra i piedi durante tutto il gioco -.-"
-La missione delle cisterne infette!!! Oddio quanto ci ho penato! La odio, la detesto, perchè ogni volta che capitavo su una cisterna non facevo in tempo a mollare un pugno martello che subito scoppiava e mi ritrovavo un Cacciatore neonato tra i piedi, odioso! Però amo la soluzione che Zeus ha trovato!
-I soldati Blackwatch, questo nome mi fa venire in mente i piloti delle squadre d'inseguimento che tipo ogni due secondi dicono: We found Zeus, We're engaging Now. E io che non gli faccio neanche finire la frase u.u
-Hope, Idaho. L'avrò sentita un milione di volte questa città durante il gioco??!
Comunque, mi è piaciuta tantissimo finora, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi. Deidara lo stimo troppo XD
E Ade, spero che riucirà a capire cosa prova per Zeus.
Ah, a proposito, troppo bello il potere che gli permette di leggere nel pensiero!
E Hinata, sebbene normalmente non la sopporti più di tanto, mi sta piacendo ^^ Almeno si rende utile in qualche modo!
Bhè, mi sono dilungata troppo, quindi non mi resta che farti i complimenti per tutto, BRAVISSIMA!
Questa fila drittissima tra le preferite (e naturalmente anche tra le seguite, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!)!
Un bacione,

Vivvi.
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 09:10 pm)

14/08/10, ore 12:29

Rieccomi a commentare! Che bello questo capitoloooo!!! *.* Ma povero Sasu quante ne passa (yeeeah continua così xD) non gli bastava Naru a farlo penare ora ci si mette pure Dei-chan (e per questo lo stimo profondamente visto che ci vuole un certo coraggio a stuzzicare un Uchiha in quel modo xD). Naruto poi è assolutamente incoerente, non riesce a pensare alla stessa cosa per più di 10 secondi che cambia argomento passando a cose che non centrano assolutamente niente anche se, c'è da dire, che parte della colpa è anche di Sasuke.
L'arrivo di Itachi nell'altro capitolo è stato... strano. Non vedo l'ora di sapere cos'ha in mente e cosa vuole combinare. Per quanto riguarda Hinata invece non è che la odio... diciamo che molto dipende da che ruolo le viene affibiato nelle fic, cioè se se ne stà buona e in disparte mi è indifferente ma se inizia a diventare anche solo un potenziale minuscolo ostacolo alla storia di quei due idioti (perchè non si può chiamare diversamente qualcuno che fa finta di non vedere i propri sentimenti u.u) allora diciamo che inizia ad infastidirmi ma,no, non la odio =). Ad ogni modo, i capitoli sono stati belli come sempre e, a quanto pare, iniziano anche ad uscire nuovi personaggi perciò non mi resta che aspettare i prossimi aggiornamenti.
Un bacio, Ayumu-chan <3
(Recensione modificata il 14/08/2010 - 12:31 pm)

09/08/10, ore 00:17

Sono così contenta che hai aggiornato... sono appena tornata dal campo scout e sono stata felice di vedere il nuovo capitolo.
Mi piacciono parecchio le tue storie, sia questa, che quella dei 7 desideri (Quanto ho riso!) Sei brava a scrivere e le tueame sono particolari!
Ciao, aggiorna presto!

08/08/10, ore 21:17

Allè! Arrivano i fratelli Subaku, adesso si che ne succederano delle belle DX.
Il mistero si infitisce chissà cosa è succeso in quella città nel 1990(anke se io già lo so perchè conosco la trama, ma tu puoi aver cambiato un pò quella parte della storia).
Enon preoccuparti ogni genitore ha i suoi pro e contro, basta solo imparare a sfruttarli a nostro vantaggio uh uh uh(evil-mode).
Scusa tanto per il ritardo comunque, ci vediamo alla prossima, ciaoooooo!!!^^

P.S: Cos'era quella frase a fine pagina?
(Recensione modificata il 08/08/2010 - 09:18 pm)

06/08/10, ore 16:03

Ciao, infatti non avevo nessuna intenzione di sottovalutare Sai e Shikamaru quei due sono davvero furbi ed astuti, oltre ad essere molto intelligenti, chissà se andranno direttamente a cercare Zeus per saperne di più…
Non ho trovato il capitolo affatto noioso, anzi mi fa piacere che dedichi alla storia la giusta attenzione, approfondendola e facendo svolgere tutti gli avvenimenti con calma, è giusto che sia così.
Eheheh Deidara si diverte un sacco a stuzzicare il nostro caro Ade eh?
Il ragazzo è decisamente cotto a puntino e geloso, inoltre “Chissà se si sarebbe arrabbiato, pensò, se avesse saputo che, qualche minuto prima, aveva provato l'impulso irresistibile di baciarlo?” no Naruto credo che decisamente Sasuke non si sarebbe arrabbiato anzi… ^_^
Il fatto che invece le operazioni passino sotto il controllo di Temari ed i suoi fratelli mi preoccupa, chissà se anche Gaara però rimarrà affascinato dal nostro Zeus e Ade si ritroverà con “un altro rivale” con cui fare i conti…
Rock Lee che sbuccia la mela ed accudisce Tenten come una crocerossina in effetti è un po’ inquietante, soprattutto se davvero avrebbe fatto così per tutti…
Però quella frase finale"Non doveva finire così." mi ha sorpreso, non me l’aspettavo e soprattutto chi l’ha pronunciata? Sono io che mi sono persa come una cretina o cosa?
Potrebbe trattarsi di Hinata e di quel famoso Lui, visto che il titolo del capitolo è “la strada del tradimento” oppure è riferito a Shikamaru e Sai che sono sempre più diffidenti verso i loro “compagni” ed indagano per saperne di più?
Al prossimo capitolo, kiss

06/08/10, ore 15:32

Ma ciao carissima ^^!
Allora come va?
Non ti preoccupare per il ritardo, rimani comunque una di quelle che aggiorna più velocemente!
Ma quanto è bastardo Deidara? Ma quanto? Veramente tanto te lo dico io! Ora che gli ha messo in testa che lui e Naruto stanno insieme, per far schiodare Sasuke ci vorrà un miracolo!
E poi anche Naruto non è da meno! A parte il pezzo del "Ti fidi di me?" che è stato esilarante (sembravano Aladin e Jasmin X°D!) però buttarlo tipo missile contro una cisterna...! Povero Sasuke, ma guarda che gli fanno!
E anche povera TenTen che si vede soffiare il lavoro da Temari & brothers XD! Ce li vedo i fratelli Sabaku no a buttare giù tutto per trovare Zeus XD! Non vedo l'ora che si incontrino!
Uh-uh... quindi ti stanno indigeste le NaruSasu, eh? A me invece piacciono di più che delle SasuNaru, solo che ne trovo talmente poche...
Comunque se posso permettermi di darti un consiglio, io sulla base di questa storia farei una NaruSasu... perchè, insomma, Zeus è Zeus XD! Il prototyp più forte in assoluto, Ade in confronto è uno sputo! XD!
In ogni caso fai tu il mio era un consiglio ^^!
Ti avverto subito che se aggiorni entro le prossime due settimane io non posso recensire perchè sono in vacanza al mare dove ovviamente internet non prende (figuriamoci XD!), quindi potrò recensire quando torno, ma ti prometto che anche se posti un capitolo al giorno li recensisco tutti XD!
Comunque complimenti per il capitolo che era veramente molto bello!
E poi la scena in cui Naruto e Sasuke si sono quasi baciati è stata bellissima! *ççççç* che carini che sono! Tra quanto si baciano davvero? XD!
Ok, direi che è tutto!
Ci sentiamo alla prossima!
Un bacione ^^!

06/08/10, ore 15:04

Uhuhuh, mi becco il primo commento!
Beh, i complimenti sono tutti meritati quando una storia è così ben fatta. Non capita spesso che legga SasuNaru (di solito mi limito a scriverle), né tantomeno che commenti. Lo faccio solo quando una storia mi prende molto, positivamente o negativamente che sia.
E non faccio mai complimenti a caso, sappilo XD.
Parlando del capitolo, è un po' di transizione, ma ci vogliono anche questi. Sasuke ormai sta mal tollerando chiunque ronzi intorno a Naruto e Deidara è... amabile (L). Amo quell'artista psicotico.
Ti giuro che al pezzo "ti fidi di me" sono scoppiata a ridere. E' proprio vero che Naruto sarebbe capace di una cosa simile XD. Penso che Sasuke non lo pesti solo perché sa che finirebbe sconfitto.
Ora però mi ha incuriosito l'entrata in scena dei Sabaku, ma soprattutto il pezzo di Sai. Voglio proprio vedere dove vogliono andare a parare, visto che quel pittore da strapazzo mi convince poco XD.

Insomma, aggiorna presto e rimani fedele al SasuNaru, perché il NaruSasu è il male come il rosa, il NaruHina e Winnie the pooh.

28/07/10, ore 22:16

Heilà! ^^
Scusa il ritardo, ma ho letto il capitolo oggi e poi sono sndata dai nonni, che ovviamente non hanno un computer con internet...
Però... però... Naruto non può baciare così tranquillamente Deidara! è__é!
Insomma con Sasuke in una stanza a 20 metri da te non baci Deidara! E io mi sono arrabbiata ecco! è__________é Perchè poi quando Sasuke lo viene a sapere ci sta male! ... XD! Scherzo ovviamente! Mi è piaciuta molto la scena col dialogo tra Naruto e Deidara, subito dopo il bacio! Molto molto carina davvero!
Dunque... che altro c'era... Sono curiosa anche di sapere chi è il lui che rammenta Itachi alla fine del capitolo, anche se suppongo che sia Sasuke... comunque attenderò con ansia le sue prossime mosse per capirlo XD!
Adesso vado.
Ancora complimenti, la tua storia è avvincente e molto bella e, sopratutto, non è una di quelle cose terribilmente smielate che vengono fuori di solito quando si parla di NaruSasu o SasuNaru XD!
A proposito questa è una SasuNaru o NaruSasu? Perchè così a pelle direi una NaruSasu, però tutto è possibile XD!
Un bacio e alla prossima!

21/07/10, ore 14:37

Ciao! Finalmente entra in scena Itachi! Anche se ho il timore che il suo ruolo sia quello del cattivo; povera Hinata: prima Sasuke geloso, adesso Itachi che le toglie la volontà; due Uchiha non saranno facili da gestire. Ce la farà?
Naruto Sembra davvero preoccupato a causa della madre, c'è da capirlo era convinto di essere il più forte, invece adesso si ritrova questa donna che è chiaramente più potente di lui, in più scopre che Sasuke potrebbe avere un fratello. Questa storia si fa sempre più interessante ed intrigante.
Complimenti!

19/07/10, ore 15:40

Yo, questo capitolo è proprio una figata con la "spetacolare" entrata in scena di Itachi-san, a me sembra sempre uno shinigami sceso in terra(altro che Pain), chissà cosa accadrà da adesso in poi? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Per il voto che hai preso ti assicuro che l'importante non è esserselo meritato o no, ma uscire da scuola senza ripetere l'anno DX^^.
Vbb ci vediamo nel prossimo capitolo 0k, BYE BYE!!!

19/07/10, ore 14:05

Guarda, ce l'ho fatta per un soffio a leggere e recensire l'aggiornamento xD Perchè forse sta sera parto per cui.. xDxD Meno male, almeno me ne vado contenta e super curiosa per il capitolo appena letto:
allora, premetto che forse questo è il capitolo più bello di tutta la storia e sono rimasta pienamente soddisfatta, anche se sembra di transizione e di collegamento per qualcosa di più grande. Ancora complimenti, riesci sempre a stupirmi, e non è facile.
Poi, ho apprezzato tanto la parte iniziale. Sai, il discorso di Deidara mi ha fatto morire dal ridere, all'inizio perchè sembrava proprio un delirio e un'alluzinaione dovuta da droghe pesanti quello che Deidara stava dicendo a Naruto ** Ma poi tutto ha preso un'altra piega e allora era chiaro quello che era successo. Ed ecco l'entrata in scena di Itachi Uchiha (Io AMO questo personaggio, è il mio preferito **) il cattivo (?) nell'ombra.
E' il fratellone di Sasuke ma lui non lo sa vero? prevedo grossi guai, soprattutto per Hinata xD (e non mi dispiace affatto tra l'altro). Poi per rimanere inerenti al discorso del piromane, la questione è interessante, davvero molto. Chissà che cospirazioni e inganni ci sono dietro a tutto questo.
Il bacio tra i due biondoni è stato apprezzato (anche la lieve allusione a Sasori xD). Naruto si deve rendere ancora conto di quello che prova ma Deidara ha già capito tutto. Ah, ma c'è stato qualcosa tra i due? Leggendo mi è sembrato di si.
Comunque Kiba che cerca di parare il culo a Zeus e Ade è fantastico, Kakashi lo è di più perchè lo riesce a smontare subito.
L'unica mia preoccupazione però è Itachi. Si, proprio lui perchè con l'ultimo suo pensiero mi ha inquietato molto: «Per lui, questo ed altro.»
Chi diavolo è lui? Sasuke? Naruto?
Bacioni, kagchan.

19/07/10, ore 10:15

Oddio, che reazione esagerata XD! Ogni tanto mi preoccupo quando succedono queste cose, considerando che sono io che devo fare i complimenti a te. Ho assillato la mia ragazza con questa storia per giorni, a metà tra lo sconvolto e l'esaltato e la frase più ricorrente era: "Io a tredici anni mica scrivevo così bene O_O".
In ogni caso, sono contenta che la mia recensione ti abbia resa felice.

Passando al capitolo, mi è sembrato un po' di transizione, ma non per questo meno interessante. Sasuke ormai sta diventando paranoico e la comparsa di Itachi ho l'impressione che non gioverà alla sua già inesistente sanità mentale.
Invece Naruto (finalmente! Insomma, non che io odi Hinata, ma diciamo che la mia simpatia per lei aumenta esponenzialmente quanto più si allontana dal dobe) sta iniziando a capire che Sasuke non gli è del tutto indifferente, grazie anche all'intervento di Deidara. Speriamo solo che Itachi non combini troppi casini.
Mi ha fatto intenerire da morire Kiba che cerca di coprirli con un rapporto a dir poco disastroso. Inuzuka, apprezziamo il tentativo, dai XD! E anche Kakashi che non lo denuncia mi è piaciuto. Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà.

A presto,

rekichan

18/07/10, ore 22:44

Bello, bello, bello!!! Non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo!
Forte Itachi, povero Saske, con un fratello del genere... e poi in questo capitolo c'è stato pochissimo.
Ti saluto, continua così, ciao =D

18/07/10, ore 20:18

Ciao, eheheh non è affatto facile fregare Kakashi eh? E' un genio anche se diciamo che Kiba non è proprio bravo a mentire. ^^
Ecco svelato qualcosa su Itachi, quindi dovrebbe essere sul serio il fratello di Sasuke ed anche qui ha la capacità di creare illusioni ed entrare nella mente delle persone per torturarle. E devo dire che da come ha descritto il loro incontro Deidara, capisco perchè l'abbia definito strano...
Deidarà ha colto nel segno anche con Naruto, anche se il biondo, rosso come un peperone ovviamente, tende a negarlo, anche se Sasuke con i suoi comportamenti e pensieri lo segue a ruota...
Anche Hinata sta iniziando a diventare operativa chissà se riuscirà a "scoprire" qualcosa di più, anche se ora con l'intervento di Itachi e la sua manipolazione della mente crede che andrà a sfavore del biondo, e quel "tu" a cui si riferiva Itachi chi sarà? Mi era subito venuto in mente Sasuke, però non sapreo...
Anche Shikamaru e Sai ormai ci sono dentro tanto vale andare fino in fondo...
Sarebbe davvero bello se facessero tutti fronte comune, passando dalla parte di Naruto.
P.s. Tranquilla sono sicura che riuscirai a gestire tutto egreggiamente.
Al prossimo capitolo, kiss

18/07/10, ore 19:54

Perchè tutti mi scambiano per una femmina?
Decisamente è parecchio preoccupante.
Povera Hinata!
Le capita di tutto, può essere una persona così sfortunata?
Mi sa di sì... da tutto quello che le sta capitando!
Qui non ha neppure il suo sole, a cui aggrapparsi.
Che sfortuna!
Le cose si complicano!
Kakashi sembra essere un bel mastino, direi che sarà un bel guaio...
Altro che Shika e Sai, che però stanno rimettendo a posto il puzzle.
Chissà cosa succederà, ora che in campo c'è Itachi..