Prototype
di GreedFan

31/12/11, ore 14:14

OK, ho miracolosamente trovato il tempo per commentare questo capitolo sul PC di mia madre, poichè i miei genitori sono andati a Rma per una mostra d' arte ed io e Nik siamo a casa, da soli (Tommy è a casa di nonna). Senza contare che l' influenza ci ha di nuovo raggiunto (come faremo?!) ma io mi sono trascinata fuori dal letto, armata di ciabattine e di una tazza di camomilla fumante, giusto per recensire questo ottimo capitolo.
Tanto per cominciare, avevi ragione: nell' aria aleggia un certo odorino di OroNaru, ma temo che le nostre speranze verranno presto soffocate. Naruto è, come sempre, fantastico, quel delizioso misto tra un cucciolo dagli occhi sparaflashianti ed il menefreghista psicopatico... E per questo noi lo adoriamo!!! :D
Tra le parti che mi sono piaciute di più, troviamo:

1-La descrizione di Orochimaru sulle orbite vuote di Sasuke, la quale estirpa fino alla radice la nostra speranza in un rigeneramento degli occhi del nostro piccolo scoiattolo.
2-La scena in cui Zeus parla con i nostri famosi prigionieri, in cui mi hai fatto letteralmente morire con l' 'Eeeew' di Kiba. Certo, qui la mia speranza nella famosa chiaccherata con Gaara si era leggermente alzata, ma porterò pazienza per i prossimi capitoli.
3-La fine, in cui lanci quelle fantastiche frasi d' effetto (chissà dove le trovi, vorrei sapere) che ci lasciano sempre a bocca aperta.

OK, la minaccia resta sempre quella: se interrompi la storia, verrò a cercarti e ti attaccherò l' influenza, sappilo. Lo so che speravi in un bazooka o qualcosa del genere, ma se ti conosco abbastanza se ti venissi incontro con un qualsiasi tipo di arma bellica tu saresti convinta che sia un regalo di Natale, quindi optiamo per la malattia... ed il minestrone di verdure amare che ti dovresti sorbire per fartela passare... Ahahahah! Come sono cattiva! ;)
Comunque, mi sembra di aver espresso abbastanza bene il concetto: aggiorna presto!
Beads.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 02:53 pm)

28/12/11, ore 21:23

EHI CIAO, come te la passi? è da un pò che non ti sentivo^^.
In questo capitolo non posso dire molto dato che non succede niente di particola a parte Hina-chan che trova una qualche cura, cosa che dubito amaramente che funzioni nel modo che lei aveva desiderato e sperato (ed ecco che le ballano per la testa gli zombi di "Resident Evil-Extinction").
Cmq grazie infinite anche a te per aver postato ora che ci sono le vacanze un regalo davvero bellissimo.
Vbb ora vado grazie ancora e scusami per il ritardo lieve con cui ho recensito ^^!!!

27/12/11, ore 21:06

Che dire? Tu non ti smentisci mai!
Orochimaru ha raccontato una buona fetta di verità a Naruto, e devo dire che mi piace il fatto che sia rimasta perfetta la sua caratterizzazione, anche quando si reca da Sasuke...
Sei sempre la migliore, questo capitolo è stato una bomba, bravissima!!

27/12/11, ore 14:02

Ciao, Sasuke non recupererà più la vista no non è possbibile! E' la cosa che speravo più di tutte accidenti, ci deve essere un modo! Comunque non ho trovato il capitolo noioso, anzi mi piace molto. Shikamaru collabora con Zeus e lui ha promesso di salvare i loro amici, speriamo che il piano di Zeus funzioni. inoltre Hinata è stata decisamente brava, è riuscita nel suo intento!
Al prossimo capitolo e tanti auguri di buon Natale anche a te!
Kiss

27/12/11, ore 09:36

alleluia alleluia .....
coro angelico no scherzo ma finalmente hai aggiornato sono contenta si vabè apparte gli scherzi bel capitolo interessante anche e spero di leggere presto il prossimo

08/11/11, ore 09:13

Mah... il manga si sta facendo sempre più patetico (almeno secondo me), quindi non mi resta che rifugiarmi qui, nell'universo di prototype dove tu sai gestire i personaggi meglio dello stesso Kishi.
E sono davvero felice di scoprire che le sorprese sono appena iniziate, anche perchè che Kushina fosse la madre di Naruto lo sapevamo tutti.
Deidara mi manca già da morire, posso immaginare come si sentono Zeus e Sasori, vorrei tanto consolarli *i due poveretti scappano*
E Sasuke? Che sia la volta buona che diventa qualcosa di utile? Io detesto il "Sasuke-manga", perchè sembra che i culi della genetica li abbiano tutti gli Uchiha e riescono a fare tutto apparentemente senza sforzo nel nome del *sangue degli Uchiha*. Qui invece Sas'ke ha il giusto grado di "sfigatezza" e i suoi drammi da povero ragazzo incompreso mi fanno morire dal ridere, quanto mi mancherà Deidara che lo prendeva in giro per la sua cotta per Zeus, per i capelli....
Sembra che sto scrivendo il discorso per il funerale di Deidara... Solo la prospettiva di tanto splattel nei capitoli futuri mi tira su!
PS: (piccolo OT) il prossimo anno esce Prototype2! Però ho letto che Alex sarà l'antagonista, non mi piace sta storia! Non vorrano mica rovinarmi uno dei pochi giochi che mi piacciono?

05/11/11, ore 22:16

Ciao! In questo capitolo si scopre una piccola parte del passato di Zeus e Zeus stesso scopre qualcosa di veramente importante: Elizabeth Green ovvero Kushina Uzumaki e sua madre. Boom! La bomba è sganciata. E adesso? Mi chiedo cosa farà Naruto. Beh non mi resta che attendere il prossimo capitolo che sono sicura ci saranno molte svolte, soprattutto perché ora è uscito allo scoperto Orochimaru. A presto!

04/11/11, ore 18:24

Ma quanto è ganzo Shikamaru? Povero umano costretto a rapportarsi con tutti questi squilibrati, nel dialogo con Zeus sembrava di sentire il rumore delle sue rotelle che lavoravano febbrili <3
Adoro il mostruoso punto di vista di Zeus nei graziosi flashback in cui se ne va in giro ad assorbire gente, ma qui il meglio del meglio è Orochimaru: si rassetta i capelli, lui. Che uomo!
Attendo i capitoli di actionsplatter (?), ma sta' sicura che anche quelli di transizione, per un motivo o per l'altro (sarà lo stile? L'ic? Entrambi? XD) si bevono.
Stringi i denti e sopravvivi al greco XD Al prossimo capitolo.

02/11/11, ore 20:57

Dài, Roby-chan!
Ottimo capitolo, la 'grande rivelazione' è stata a dir poco inaspettata. La narrazione e lo stile trasmettono, come sempre, una franchezza ed una semplice schiettezza in scoperte folgoranti ed indizi all' apparenza inutili ma con un fondo indispensabile per il 'gran finale'.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! Aspetto con impazienza,
Klakly

02/11/11, ore 14:07

Ciao, e così alla fine Shikamaru ha rivelato la verità a Zeus, o almeno in parte anche se Naruto con i suoi ricordi è riusciuto a comprendere da solo che Kushina è sua madre ed ora con Orochimaru giunto finalmente da lui sono sicurs che ci saranno degli sviluppi interessanti.
Come immaginavo il capitolo non mi ha affatto annoiato, ma mi ha incuriosito ancora di più.
Aspetto di sapere cosa gli rivelerà Orochimaru.
A presto, kiss

02/11/11, ore 14:03

E LA VERITà VENNE A GALLA >_<.
Mamma mia che capitolo e povero Naru tutte queste esperienze sgradevoli in una volta sola, mancava solo che avesse saputo che il tipo che aveva fatto del male a Deidara e Sasuke era Itachi-san (nonchè fratello di quest'ultimo) e allora si che sarebbe stato a posto XD LOOOL.
Cmq bel capi come al solito e tranquilla non fa nulla se non ci sarà un happy-ending per tutti lo sapevo già da quando avevo iniziato a leggere i primi capy.
Vbb ora vado ci vediamo al prossimo aggiornamento ciauuuuuuuuuuu^^!!!

01/11/11, ore 21:55

Oh, finalmente hai aggiornato, anche se hai detto tutto e niente in questo capitolo XD. Diciamo che è stato MOLTO di transizione, anche se semina bene le prospettive per gli sviluppi futuri.
QUindi speriamo in bene ù_ù. Per Sasuke, per Naruto e per tutti quei decerebrati dell'Akatsuki.
Orochimaru, tra parentesi, è stato fantastico. Di un IC così perfetto che sembrava di sentirlo sibilare XD. Amo quell'uomo.
A presto.

05/10/11, ore 14:01

Ciao! Shika come sempre ha dimostrato di essere un genio, ha capito tutto o quasi. Sasori e Naruto ora hanno una vendetta in comune, non sanno ancora chi ha ucciso Deiadara e ha strappato gli occhi a Sasuke, ma probabilmente anche se quando lo scopriranno il fatto che la persona sia Itachi non li smuoverà dal loro proposito. Non so come si evolverà dora in poi la storia ma credo che comunque vada ad Ita non basterà scomparire in una nube. Intendiamoci, io adoro Itachi ma in questo frangente è un vero bastardo. Beh, non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento per sapere cosa accadrà. A presto!

14/09/11, ore 00:54

Ah, Toxicity! Questo mi riporta ai miei tredici anni *guarda l'orizzonte*
Bene, mi si concede un po' di delirio psicotico, considerato che ho letto ventisei capitoli dalle sei del pomeriggio a mezzanotte e mezza, sì? E la cosa più grave è che, arrivata al ventiseiesimo, la prima cosa che ho detto è stata "no, ancora!".
E' assolutamente da infarto. Per quanto Naruto sia uno shounen manga, è raro trovare storie d'azione nel fandom, tanto più storie così ben fatte. E invece qui c'è una trama intricata e intrigante, personaggi ben gestiti e ben caratterizzati (e ic nonostante l'au, tra l'altro), colpi di scena a manetta, splatter, uccisioni (Deidara! Ma, cielo, che bello il flashback, davvero azzeccatissimo **)... davvero una "storia con le palle", se mi si consente un po' di linguaggio terra terra XD
Ma poi, considerato che la stesura copre un arco di tempo piuttosto ampio, si vede anche l'evoluzione del tuo stile e, cavolo! non che prima avesse qualcosa che non andava, ma negli ultimi capitoli c'è davvero una fluidità mostruosa. Sei diretta, concisa ed efficace. Non ti perdi in fronzoli perché sai perfettamente cosa dire e come dirlo, e funziona. La parte con i ricordi di Itachi è fatta così bene da far venire l'ansia (sarà che è filtrata da Sasuke e sembra una specie di storia nella storia *si confonde da sola*). Comunque, il succo dello sproloquio è "perché non l'avevo letta prima?". Mah, meglio tardi che mai, comunque. Davvero complimenti, triliardi di complimenti a pioggia.

Edit: "no, ancora" è, ovviamente "no, (ne volevo) ancora". Mi sono accorta che poteva suonare in senso negativo *muore* Soprassedi magnanimamente, per cortesia.
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 12:58 am)

09/09/11, ore 10:37

Capitolo di passaggio, ma scritto davvero bene e... ristoratore. Proprio come hai detto tu bisognava dare un po' di respiro al lettore, perché il capitolo precedente è stata una mazzata (cosa positiva perché era quello lo scopo), e dunque era necessario.
Il contrasto che alberga e caratterizza il personaggio Sasori mi ha coinvolto nella confusione che si deve provare durante una perdita così dolorosa come la sua, hai mantenuto l'IC spaziando in un territorio non proprio semplice per quell' "insensibile" di Sasori.
Forte la scena in cui mostri il viso di Sasuke, me lo sono immaginato e mi ha fatto molta pena, anche se ora sono molto curiosa di vedere come andrà a finire.
Vedo che Shikamaru e Zeus viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, penso che un accordo lo raggiungano.
E quindi ora vedremo entrare in campo anche Jiraya e Orochimaru che fino ad ora erano rimasti nell'ombra ad osservare... Le cose diventano sempre più interessanti!
Sei stata bravissima, hai fatto un ottimo lavoro!!!