Prototype
di GreedFan

24/09/10, ore 22:24

Sì, lo so, sempre in ritardo.
Ma almeno non mi sono persa nessun capitolo per strada!
Qualcosa di buono nella mia vita lo faccio! u.u Comunque.
Finalmente lo scontro tra la Madre e Itachi! Bellissimo il modo in cui l'hai descritto, sembra quasi un film, l'azione è prepotente e penetra il cuore, ricreando immagini dettagliate nella mente.
Inoltre, anche se hai avuto difficoltà a descrivere il passato della Greene, è riuscito davvero alla perfezione!
Davvero, è la parte del capitolo che più ho apprezzato.
Mentre leggevo, tremavo. Hai descritto perfettamente i sentimenti che una madre prova per il proprio figlio, mi ha impressionato il modo in cui si senta egoista per aver pensato che salvando la vita del piccolo avrebbero dovuto salvare anche lei. Credo che questo sia il sunto massimo delle sue emozioni.
Complimenti ancora per tutto, per le descrizioni dettagliate, per il tuo stile che è sempre impeccabile, per tutto, davvero.
Rimango sempre più senza parole quando leggo Prototype, perchè è una storia originalissima, che mi ha saputo appassionare.
Come mi appassionano Kiba, Shika e Sai, che con le loro argute congetture ( e le loro doti divinatorie xD ) riescono a intuire dove si trovi il nascondiglio di Zeus e i suoi "scagnozzi" u.u
Inoltre mi ha fatto tanta tenerezza Zeus che, divertito dalla scena che gli si propone davanti ( a proposito: povero Deidara, dovrà disertare per scappare dalla furia di Ade xD ), si accorge di essere stanco e cade in un sonno profondo.
Trovo che questo capitolo sia molto bello, inoltre, perchè contiene comicità, dolcezza, tranquillità, e allo stesso tempo azione, dolore, tristezza e malinconia.
E' difficile far collimare perfettamente questi contrastanti stati d'animo, ma tu ci sei riuscita benissimo.
Complimenti ancora una volta, un bacione,

Vivvi.

24/09/10, ore 13:45

Ciao! Stupendo! Assolutamente. Hai descritto lo scontro tra la madre ed Itachi in maniera incredibile,mentre lo leggevo mi sembrava quasi di averlo davanti agli occhi. In questo capitolo si capiscono un mucchio di cose sul passato di molti personaggi. Quello che non ho compreso è il perché Itachi afferma che Zeus non è figlio della madre; ormai è chiaro che lei è Kushina e che Naruto è il bambino che aveva in grembo. Ma sicuramente lo scoprirò continuando a seguire la storia.

22/09/10, ore 17:12

Rileggendo i capitoli passati in attesa del nuovo aggiornamento mi è venuto un dubbio: dopo certe sue e tue affermazioni, sono convinta che Deidara sappia TUTTO su come Zeus sia diventato così e forse anche il perchè, ma perchè non glielo dice?
E io mi sono risposta: forse perchè Zeus nel suo inconscio non lo vuole sapere?
Mi spiego: quando una persona vive delle esperienze tropppo dure o traumatizzanti, per una sorta di meccanismo di auto difesa il cervello regola tali esperienze in un angolo remoto della mente, dimenticandole. Quindi mi chidedo: è questo che è successo a Zeus o gli hanno fatto il lavaggio del cervello? O magari entrambe le cose?
Magari questa teoria non centra un tubo con la storia, ma volevo provare.
Ora però passiamo al capitolo correte: Adoro i combattimenti e tu li descrivi benissimo. Gli uchiha, nel manga come nelle fic, non si smentiscono mai: hanno sempre un asso nella manica, davvero grande itachi, ma visto che è proprio Itachi, che altri ci si poteva aspettare?
E mentre Sasuke ha aperto un nuovo sport ("La caccia a Deidara") Naruto, incurante di tutto si da a un po' di sano sonno per tornare in forma mentre il trio comico (Shika, Kiba, Sai) si avvicina Zeus.
Alla fine c'è stata una super rivelazione sul passato e... Itachi non uccide Greene?

22/09/10, ore 14:55

FICCATAAAAAAAA >_ Chissà cosa accadrà d'ora in poi, ora che Zeus si è ripreso e abbiamo scoperto il passato della Gren, comunque sono totalmente solidale con Itachi l'unico che mi sembra abbia un minimo di cervello in questo mondo di mostri psicotici(ogni riferimento a Greene, Alba, Ade e Zeus sono puramente casuali).
Vbb al prossimo capy, baciiiiiiii!!!^^

22/09/10, ore 14:10

Povera Kushina, è teribbile la parte dell'incendio! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Ciao

21/09/10, ore 20:52

Ciao, “Ah, no? E come pensi che ci giustificheremo, una volta che li avremo raggiunti? "Sai, Zeus, sono state le nostre capacità divinatorie a portarci qui da te"... ma per piacere.” Quando ho letto questa frase sono morta dalle risate… Shikamaru, Sai e Kiba sono troppo spassosi!
Ehhe mi sa che Deidara dopo lo scherzetto che ha giocato a Sasuke dovrà stargli alla larga per un po’. Xd
Inoltre a causa di Itachi (che tranquilla hai reso benissimo, come il combattimento, cosa non facile da descrivere) abbiamo rivisto una parte del passato della Madre e la nascita/morte di Naruto, che poi sarà preso da quei “demoni” che sono entrati e sottoposto ad esperimenti per essere “riportato alla vita” com’è ora giusto?
Capitolo faticoso, ma che hai scritto davvero bene brava!
Buono studio, a presto.
Kiss

21/09/10, ore 19:54

Carino alquanto, il capitolo.
Povera Kushina, che passato terrificante.
E Itachi... è furbo, decisamente!
Ha davvero battutto la madre?
Decisamente un mostro.
Un bello scontro, devo dire.
Mi manca Hinata! XD
Vedo che Shikamaru e co se la cavano benone...
Al prossimo capitolo!
Davvero una bellissima storia, niente da dire.

21/09/10, ore 19:04

Ciao cara^^!
Hai visto? Sono la prima a recensire (adesso qualcuno spedisce prima che lo faccia io, scommetti?)!
Comunque!
Ragazzi che capitolo! Finalmente si comincia a capire qualcosina-ina-ina di quello che è successo! Ma quindi Naruto è morto? O____o Ma se è morto come fa a essere vivo? C'è qualcosa che non mi torna XD! Comunque spero che andando avanti riesca a capirci un po' di più!
Bello lo scontro, lo hai reso veramente bene! A me non riesce mai descrivere le scene di guerra!
Ah, quindi Gaara non è un altro prototip... però peccato, potevi fare i tre fratelli: Zeus, Ade e Poseidone XD!
Ha-ha-ha povero Deidara XD! Oh, bhe, se l'è cercata! Eccome se se l'è cercata! Gli sta bene! Spero che Sasuke glie ne dia tante, ma tante tante!
Aaaaahhh! Io rovoglio Orochimaru! Quanto adoro quell'uomo! Lo rivoglio lo rivoglio lo rivoglio! Tornerà tra un po', vero?
Ah! Non vedo l'ora che finisca la fic! Cioè non che finisca, perchè mi piace un sacco e mi dispiacerà quando sarà finita, però voglio sapere come finisce!
Ooook...
Direi che è tutto!
Anzi, no! Un'altra cosa... come va la scuola? Oltre al latino? Tutto bene?
Ora vado davvero!
Un bacione!
Ci sentiamo al prossimo chappy!
Kiss^^!

18/09/10, ore 14:19

Ok, so che recensire cinque giorni dopo l'uscita, avendo saltato oltretutto un capitolo, è abbastanza umiliante.
Però devo chiederti scusa. Perchè, se sono riuscita a trasmettere quello che penso nelle mie recensioni avrai sicuramente capito quanto questa storia mi stia a cuore, quanto sia importante per me.
E soprattutto, quanto sia bella.
E per me, che sono una persona precisa in ogni cosa ( a volte mi faccio anche schifo da sola asd. ), saltare un capitolo e recensire così in ritardo una storia da me amata è una cosa oltraggiosa.
Sappi però, se questo possa consolarti, che la tua non è l'unica storia che ho omesso di recensire in questi giorni. *prevede una serie infinite di scuse T.T*
Ebbene sì, il 13 settembre è iniziata la scuola, e ho avuto così tante cose da fare che mi è mancato proprio il tempo materiale per recensire.
Ho letto che quest'anno inizi il liceo. Ti giuro, sembrerà davvero superficiale come affermazione - e sicuramente lo è -, ma non credevo fossi così giovane.
Ok, ora mi starai tirando i peggiori insulti, perciò passo a spiegare.
So benissimo che non si giudicano le persone dall'apparenza, ma a volte la società di oggi ci porta a farlo, o perlomeno ci pone dei luoghi comuni che alla fine diventano quasi dogmi universali.
Premettendo che per me non è così, devo ammettere che il tuo stile di scrittura maturo, perfetto, e anche gli ideali che vuoi trasmettere con questa intricata storia non mi hanno proprio fatto riflettere sul fattore età.
E invece ho sbagliato, e di questo mi scuso.
Proprio per questo devo farti tanti complimenti, non per il tuo modo di scrivere o per l'originalità della trama - Di quel tipo di complimenti te ne ho già fatti abbastanza, e non mancherò di ripetermi dopo, tranquilla ;) -, ma per la tua testa.
Per essere una ragazza che intraprende ora il percorso delle scuore superiori sei veramente matura e formata.
Ed è con grande rammarico e dispiacere che dico che non ce ne sono tante di ragazze come te. Sei speciale, credimi. Di questo puoi solo vantartene :D
Comunque, per rispondere alla domanda posta il capitolo precedente ( sì, lo so, sono in estremo ritardo, e io odioil ritardo. ), il liceo non è difficile, vedrai che se studi con costanza riuscirai benissimo. Poi il primo anno è facile. Io ora frequento il quinto scientifico, e già per lunedì ho una marea di compiti, non farmici pensare >.<
Comunque, che indirizzo hai scelto? Ricorda che è importante la giusta scelta dell'indirizzo, e soprattutto che non è affatto vero che ad esempio il classico si sceglie perchè si vuole fare l'insegnante e lo scientifico perchè si vuole fare l'ingegnere. Vabbè, di questi discorsi ne avrai sentiti a bizzeffe xD
Se hai bisogno di qualche consiglio sullo studio, contattami pure ;)
Comunque, finalmente passiamo ai due capitoli.
*Si ripete da sola di non parlare solo del bacio, non parlare del bacio, non parlare del bacio...*
Ehm, Ehm... Allora, il capitolo 14.
Di questo capitolo ho apprezzato tanto lo spazio che hai dato alla "missione" di Kiba, Sai e Shikamaru.
Non che prima non ne avessi parlato, ma in questi due capitoli hanno un ruolo più centrale,non so se mi spiego. E finalmente Sasuke riesce a trovare la cura per Zeus, meno male, avevo troppa paura.
E... Gliela consegna nientepopodichè di Orochimaru?! O.o
Descritto benissimo, questo personaggio è sempre stato un poco controverso. Ma sembra che nella tua storia abbia il ruolo di buono tra i "cattivi", oppure si rivelerà crudele e malvagio? Ecco che cominciano le domande... --.--" No, mi devo trattenere xD
Comunque, mi hai lasciato l'enorme interrogativo del ruolo di Tsunade ( inconfondibile l'hime... ), non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, in cui sono sicurache si chiarirà tutto u.u
Bellissima, inoltre, la coppia ShikaTem; secondo me si compensano, stanno benissimo insieme ^^
E inoltre, cosa sarà che Deidara nasconde ad Ade? Troppi, troppi interrogativi!
O forse sono io che mi fascio la testa... Mah.
Passando al capitolo 15...
La missione di Kiba, Sai e Shika si fa più ardua. Chi avrà ucciso Jake, il vecchio inquilino dell'appartamento? Che fine avrà fatto Ade? Muhahahah io lo sooo! Che senso di potere u.u
*Si da uno scappellotto da sola*
Ahia! Coomunque, passiamo al succodel capitolo.
Qui devo per forza di cose citare.

Quando sentì le labbra del Prototype sulle proprie, morbide e carezzevoli come solo può esserlo un sogno, comprese che lì, in quell'istante, si compiva la fine di un ciclo, e l'inizio di un altro. Si sentì distrutto e ricostruito decine di volte in pochi secondi, mentre chiedeva delicatamente l'accesso a quella bocca dal sapore dolce che non somigliava minimamente a qualsiasi cosa avesse mai sentito, e provato.

Questa è la frase più significativa del capitolo, forse di tutta la storia finora.
Il bacio tra Zeus e Ade è il culmine di tante emozioni e sensazioni che si sono susseguite lungo tutto il corso degli eventi. E ho apprezzato molto come tu sia riuscita a condensare l'enorme sfera di sensazioni in poche ma significative frasi.
Era questo il momento che avevo aspettato dal fortunato giorno in cui ho iniziato a leggere questo piccolo capolavoro.
Davvero, due capitoli magnifici, soprattutto quest'ultimo.
Mi spiace se in questa recensione riassuntiva mi sia persa qualche avvenimento per strada, ma non è facile per me recensire più capitoli insieme, dato che sono abituata - come ti sarai sicuramente accorta xD - agli sproloqui lunghissimi.
Però ho provato ad esprimere ciò che mi hai voluto trasmettere con le tue parole, spero di essere riuscita.
Devo, inoltre, ancora farti tantissimi complimenti per tutto, come ho detto prima sei una persona davvero speciale.
E scusa ancora se non ho recensito il precedente capitolo.
Un bacione, insieme agli auguri per questo tuo anno scolastico,

Vivvi.
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 09:14 pm)

16/09/10, ore 15:55

Uau! Oh my God, Roby-chan! Non mi avevi detto che il combattimento si sarebbe svolto in maniera così appassionante! Giuro, sono rimasta con il fiato sospeso. Devo preoccuparmi per Sasuke? Mi sa proprio che Naruto gli darà una lezioncina...

15/09/10, ore 17:51

"Ah, e non ami il NaruHina? Strano... anzi, no, non è per niente strano xD. Riflettendoci, il dobe che fa il seme (poco importa che Hinata sia una ragazza) non mi tange. E il NaruSaku? Vogliamo parlarne xD?"

Partiamo dal presupposto che in una coppia etero il seme è la donna, non è per quello che non sopporto il NaruHina XD. E' per Hinata. Non ci posso far niente, ma da quando si è dichiarata a Naruto mi sta cordialmente sui cosiddetti. Poi se la devo mettere in coppia con altri l'adoro, ma con Naruto no. Mentre riesco ad accoppiare Sasuke con cani e porci, il dobe è solo di Uchiha Junior. Non riesco a vederlo con nessun altro.

Parlando della storia, finalmente il bacio XD. E finalmente sembra che ci saranno spiegazioni sulle origini di Zeus e dell'Idra. Kushina/Elizabeth è semplicemente magnifica e mi attendo grandi cose da lei. In fondo è la mamma psicopatica di Naruto, no? E non vedo l'ora di sapere cosa è successo a Mikoto.
Insomma, mi pare che stai colmando i vari buchi nella trama. Anche la presenza di Orochimaru e Tsunade dà da pensare e ho quasi la sicurezza che il loro non sia stato un aiuto del tutto disinteressato. Insomma, tutto questo per dire che aspetto con ansia il seguito XD.
Continua così.

14/09/10, ore 21:16

Bello, non è andata male la scena del bacio, non ti preoccupare. questo capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri del resto. Lo so, le mie recensioni sono ripetitive, ma fa piacere leggere i commenti, quindi ti scrivo!
Ciao

14/09/10, ore 15:09

Ciao! Aggiornamento velocissimo! Non me lo aspettavo. Finalmente Sasuke si è fatto avanti; era ora! La madre è andata personalmente ad affrontare Itachi? Ero sicura che avrebbe mandato uno dei cacciatori. Hai proprio ragione, è intile che faccia ipotesi, ad ogni capitolo rimango sempre più sorpresa e la trama diventa sempre più interesaante e avvincente.

14/09/10, ore 07:30

Buon inizio di liceo! A me non è piaciuto prticolarmente (io però ho fatto il liceo artistico), ma vedrai che tu non avrai problemi. Una persona che riesce a scrivere una fic fantastica come questa non avra certo problemi scolastici.

Per quanto riguarda Orochimaru (visto? ogni tanto lo scrivo anche giusto^^), storpiare il suo nome è uno dei miei passatempi preferiti. Orochiock, Orochinchin, Orochimario e chi più ne ha più ne metta, lui si incaxxa ogni volta, ma mi basta mettergli sotto al naso certe foto di Sasuke, che si calma subito.
Passiamo al capitolo va: PEr prima cosa ti faccio i complimenti per l'aggiornamento supersonico, quasi non mi ero accorta che avevi postato!

Qui si parla soprattutto dell'avventura (meglio nota come missione segreta con il 70% di probabilità di morire, come direbbe il caro vecchio L), di Shika, Kiba, Sai (suonano bene i loro nomi insieme, no? se gli va male a fare i militare potrebbero mettere su un trio comico).
Kiba, povero ragazzo, cosa c'è nel tuo cervello che non va? Gli altri due pensano alle loro ragazze e lui... al cane?! Ma fatti una vita!
Se non altro questo lo rende molto IC.

Deidara invece ha decisamente troppa fantasia (modestamente, sono un grande artista! NdDeidara), va bene che Sasuke è quel che è, ma non farebbe mai niente a un poveraccio in coma (Davvero... NdSasuke*guarda da un altra parte*). Che poi ha fatto tutto per togliere di mezzo (non in senso fisico, per fortuna) Sasuke e prendersi il posto più vicino a Naruto. Se continua così Sasuke lo ammazza davvero, a meno che il biondino non lo faccia saltare in aria prima!
E finalmente è arrivato il bacio! Ma stai tranquilla che è venuto bene. Ci voleva proprio, altrimenti poi quel emo di Sasuke diventa troppo frustrato.

Ma povero Itachi, mica me lo ammazza sul serio, vero? Comunque il capitolo ci lascia con un irresistibile volgia di sapere come continua, quindi aspetto l'aggiornamento.

13/09/10, ore 22:04

Ahhhhh! Finalmente! Era l'ora che si decidessero XD! Perchè dici che è pessima la scena del bacio? Non è vero! E' bella e azzeccatissima sia coi personaggi che con la situazione! Un acosa sdolcinata e romantica ci sarebbe stata veramente male!
Comunque... Ciao^^!!!
Non è vero che la scena del bacio è brutta, ma è vero che ci lasci sempre sul più bello!
Perchè la Madre e Itachi si conoscono? E poi perchè lo chiama Raven? Ah! Non ci sto capendo niente! E poi quel braccialettino da ospedale poteva evitare di venire fuori proprio a fine capitolo, no XD?
Mamma mia! Che storia incasinata! Però non mi stancherò mai di ripetere che è veramente bella-bella-bella!
Ma poi hai deciso cosa fare? Cioè, una SasuNaru o una NaruSasu? Sono curiosaaaaaa XD!
Ooook... io vado a nanna, sennò domani mi devono tirare giù dal letto a calci!
Un bacione!