†Dante mi fa un baffo†
di Alyce_Maya

carinoooooooooooooooooooooooooo.....** VOGLIO ANDARE ALL'INFERNO CON Lulù ** patatinoooo è adorabile...mmmh suspance finale daaa.daadada.daaaa xD la tua amica me gusta assai ;) le persone strane, particolari, leggermente fuori dal comune (insomma loro) mi piacciono molto xD :) riuscirà Aly a dire a Caronty che prova dei sentimenti per lui? Lo scopriremo nella prossima puntata xD
baci
Sabry :)

Come sempre ho riso tantissimo!!! Soprattutto quando Nancy chiama e le dice che sta leggendo la storia su EFP!!! :D
Lulù... mi hai smontato un personaggio!!! Povero Lucifero... :D
Giuro che se non ti sbrighi ad aggiornare vengo lì (dov'è che vivi???) e poi ti farò rimpiangere gli schiaffi di Nancy!!!! Voglio sapere cosa c'è scritto sul biglietto!!!! :D
A presto!!

seguo da poco la tua storia, ma mi ha fatto morire dal ridere! Poi Caronte sembra così carino, ma non l'hai mai descritto, tu come lo immagini? Comunque bellissima storia!

Ehilà!! Ci sei mancata!
Bel capitolo ma non puoi passare direttamente al paradiso, io sto facendo il purgatorio.
Che c'è sul biglietto, il conto? XD
Cmq la tua amica mi ha ricordato di brutto me stessa dal punto di vista degli altri (compresi schiaffi e poteri XD)

16/01/12, ore 19:21

Penso che sia bello, come gli altri capitoli, d'altronde!!:D
Ma... Paolo e Francesca?? Che fine hanno fatto??Mi aspettavo una parodia fighissima su di loro e invece niente...Vabbe' , non si può avere tutto dalla vita...
Le altre opinioni sono tutte positive, però: Caronte sta diventando simpaticissimo, Leo è il rompiballe più ben riuscito in tutte le storie del mondo e, tanto per cambiare, riesci sempre a farmi rotolare per terra dalle risate a ogni due righe che leggo. In sintesi: continua così che sei grande (e la prossima volta ricordati di Paolo e FrancescaXD)!!!!!!:D
Ti stimo!!

16/01/12, ore 18:53

Mitica!!
Forte la trovata del Limbo. Sinceramente, da noi quando la prof. ha detto per la prima volta Girone del Limbo, avevo pensato anche io al gioco di ballo (nel quale non vado neanche tanto male), ma devo ammettere che scritto da te è tutta un'altra cosa... l'hai reso... forte!!XD
Ma bando alle ciance... seriamente cosa si è fumato Caronte?? Più che un rockettaro sembra un hippy, i quali dicevano che fumandosi le canne si entrava in un mondo paradisiaco... Bah! Io stimo gli hippy per tutta la storia della  pace e dell'amore, ma questa delle canne non gliel'ho mai perdonata!
Comunque, oltre al Caronte hippy/rockettaro, mi ha colpito troppo la trovata delle telecamere!!!
Ho solo una cosa da dirti, tra una risata e l'altra: SEI UNA GENIA!!!!!!

16/01/12, ore 18:32

Troppo forte!!!
Mi smentisco: non puoi pubblicare un libro scolastico perchè comunque i contenuti sono un po' troppo diversi... Però 'sta storia è mitica lo stesso!!!!!!!:D
Sei troppo forte!!!
Ora, seriamente, come primo capitolo non è male, anche per struttura, contenuti, orrtografia e tutte quelle "robe"(scusa, ma sai quando ti viene un blocco mentale e non riesci a ricordarti quel termine che volevi scrivere giusto fino a due secondi prima??Beh, credo proprio di essere in quella situazione..) che le prof. tengono in mente per valutarti un tema. Beh, complimenti, prende molto questo racconto!!!!:D
Ora vado avanti col secondo capitolo, so che non mi deluderai!!!

16/01/12, ore 18:04

wow, Alyce_Maya, è davvero un'idea fantastica!!!
Io a scuola sto studiando la divina commedia e... beh, ci voleva proprio questa visione più soft, meno pesante e più divertente.
Secondo me che scrive i libri di testo per gli studenti dovrebbe tener conto che a loro non interessa una mazza di cose noiose e scritte praticamente in un'altra lingua (sì, ok che è solo volgare, ma non ci si capisce niente lo stesso). Non ne faccio proprio un caso personale, perchè a me le lingue antiche piacciono, e non ho molti problemi a tradrre il "dantesco", ma dovresti vedere i miei compagni: se non fosse che abbiamo una prof. bravissima e simpatica, specializzata a rasserenare l'aria della classe, metà di loro cadrebbero in crisi di nervi. Insomma, se tutti gli scrittori fossero come te, gli studenti verrebbero a scuola senza una lamentela. Che poi, senza quel travestimento di lingua volgare, la Divina Commedia sarebbe stupenda, perchè comunque bisogna considerare che è il primo libro Fantasy/d'Avventura della storia, senza contare i miti greci. Ma si sa, i Greci sono avanti.
Come la Bibbia: come storia prenderebbe molto, solo che è scritta in maniera troppo solenne, e allora uno ci rinuncia. Non fraintendere: io i libri li adoro, antichi o moderni che siano, ma comunque un libro scritto in "moderno" è di certo più semplice e divertente da leggere, che un libro scritto in "antico".
In sintesi, già avendo letto solo il prologo, questa idea mi elettrizza molto, mi colpisce molto. Non vedo l'ora di iniziare a leggere la vera storia, ma già si preannuncia come fantastica. Sei una grande!!!!!!!!!!!!:D

nuova lettrice!
 È bellissima! Diciamo che l’ho letta tutta in più volte e visto che tanto sapevo che arrivata alla fine mi sarei dimenticata cosa volevo dire mi sono scritta due cose man mano che me la leggevo:
- - nel limbo..  ballano il limbo, mi pare ovvio. Se la mia prof vedesse questa ff (sto facendo la divina commedia quest’anno, tutti i canti)...
- - no, non ci sono i ragazzi tutti nudi? Ma come? A proposito, sto diventando fan di Caronte
- - What? Come sarebbe chiuso? Niente kili di gelato, dolci, torte giganti con pazza e nutella? Nemmeno un pasticcino piccolo piccolo? Il terzo girone era proprio quello che volevo vedere. Porgerò reclamo presso chiunque amministri sto Diavolo di posto.
- - mia fanta mi fa venire in mente la mia nocciolina di pirati dei caraibi! E caronte che finalmente bacia sulla gunacia!
- - che dolce Caronte, le ha chiesto un appuntamento! CarontexAlice
- - e finalmente qualcuno mezzo nudo! Però *tira furi lo striscione da stadio* CARONTE IN COSTUME!!! Ma poi il secondo nome di Alice? (*ghigno malefico*)
- - sono ufficialmente fan della Vocina. E poi colei che voleva vedere Caronte mezzo nudo, si ritrova lei quasi mezza nuda (la cara legge del contrabasso che ho sbaliato all’interrogazione). Sarò che pensando a Caronte e alla faccia che avrebbe fatto cercando di capire dove fosse il secondo tatuaggio io invece sono quasi rotolata giù dalla sedia dal ridere. Aspetta, un’altra cosa... i Pokemon! *kawai mode on* aaaaa! Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon, Pokemon... si è capito che adoro i pokemon?
- - gatti e completini a 10 euro? Ok, io mi ci trasferisco per l’eternità! Però uno spogliarellista ci sarebbe anche stato!
- - io provo un odio totale per le cimici.... aspetta un  attimo: Alice Cullen? E ... situazione “interessante” quella tra Alice e Caronte!
- - maledetto cellulare!! stupendo il "quasi" bacio, ma voglio il bacio vero!
- - ok, al < Mhm... Non ci avevo pensato > stavo per scoppiare a ridere... peccato che non posso, i miei credono che io stia scrivendo degli schemi per scuola... OOOLAAAAAAA! (Informazione: sto leggendo e nel frattempo scrivendo appunti, ecco perchè non hanno maledettamente senso.) la bacia, la bacia, la bacia.... e finalmente!!! Baci cioccolatini ... io rimango in quel girone per tutta la vita e oltre!!
- - IMBARAZZANTE! Solo questo? Ma io mi prenderei il poster di Caronte, ormai sono sua fan!!
- - < Oddio ho bisogno di una doccia >... no comment(in senso buono!)
- - che tenere le riflessioni su Caronte! È vero che tra pochi gironi finisce tutto... noooooooooo! * disperazione*
veramente è un peccato che manchino solo 2 gironi... Cosa farà ora Alice? rimarrà con Caronte lì nell'Inferno oppure...
aggiorna al più presto,
Zolie

Ho letto tutti i capitoli di questa storia e non puoi immaginare quante risate mi sono fatta xD Dai, Vocina è una grande e Caronte.. lo vorrei tanto conoscere xD Ma come ti è venuta l'idea di fare una parodia sull' Inferno? In ogni caso è una storia davvero fighissima e spero che conosceremo i dettagli della storia tra Alice e Caronte dopo il viaggio :D cerca di inserire gli altri capitoli il più presto possibile, non vedo l'ora di sapere cosa succederà ^_^

A dir poco FANTASTICO! Le battutine, frecciatine e allusioni all'inizio mi hanno fatta morire dal ridere, si vede che sono fatti l'uno per l'altra [povero Tom Felton, però... fallo ingelosire ancora v.v]. Provo pena per il povero gigante bellamente ignorato, perchè alla fine sono scoppiata a ridere davanti alla sua lezione di vita sulle dimensioni umani e non XD Io non ci avrei mai pensato. Peccato che manchino due gironi... poi voglio un addio strappalacrime tra la protagonista e Caronte, eh! E Vocina ha sempre la meglio, io sto dalla sua parte, ecco. u.u

Beh, un capitolo bellissimo e divertente come al solito, anche se un po' malinconico. Non voglio che Caronte e Alice si perdano di vista T___T
Sono troppo belli insieme *Vocina annuisce*
E tranquilla che io ne aspetto anche quattro di mesi se sforni ogni volta capitoli così belli... l'unica cosa è che, come hai anticipato, questa storia sta per finire ç_ç Tutte le cose belle finiscono *me strappa un fazzoletto di mano a Vocina e si soffia il naso*
Orsù, godiamoci i prossimi capitoli, che prevedo saranno anche i più belli perchè finalmente Alice si è svegliata dal suo sonno comatoso e ha capito che Caronte ci sta provando spudoratamente più o meno da sempre :D
Alla prossima (:

geniale!!!!!!!!!!!sono morta dal ridere,non vedo l'ora di leggere il prossimo !!continua così perche se fantastico XD

*Moi lancia l'ennesimo fazzolettino nella pattumiera della propria stanza che ha proprio bisogno di essere svuotata*
Alice l'ha finalmente capito! *.* Ed ora posso davvero dire di sentire il coro delle voci bianche e di vedere la luce bianca in fondo al famoso tunnel nella mia testa! *lacrime di gioia* ...Per non parlare di quell'angioletto mezzo *ehm, ehm* totalmente (!) pervertito di un Caronte! *.* Ha paura che finito il viaggio non rivedrà più la sua Bella *ehm, ehm volevo dire...* Alice! Cucciolo, lo strapazzerei di coccole! <3 ( Ok, credo si veda quanto io stia male oggi! E che io stia ancora percorrendo la famosa tangente! Quindi: I'm so sorry, honey!^^ )
E la parte del girone?!?! A me ha fatto tenerezza! *.* Il gigante con quella sua frase fa proprio capire quanto stupidi siamo e quanto ci piaccia complicarci la vita! -.-' E NON dire sciocchezze! >.< Non mancano pochi capitoli... Cioè, tecnicamente si, ma poi ci saranno gli extra che tu tanto gentilmente scriverai se non vorrai morire patendo atroci torture prima di vedere la seconda parte di un film di cui nessuno conosce l'esistenza. ù.ù/^^ *me nasconde l'acido, la sega elettrica e le cimici*
Vabbè, la mia dose di cazzate quotidiane l'ho sparata quindi direi che posso tranquillamente tornare sulla mia nuvoletta rosa circondata da tante stelline sbrilluccicanti^^ Sul tuo ritardo non dico niente anche perché non ho neanche commentato lo scorso capitolo ( -.-' ) e per questo meriterei solo di farmi un giretto all'inferno. Se poi vuoi darmi come accompagnatore Caronte mica mi offendo, anzi!!! xP
Un bacio^^

Ps: Non ho fatto nessun commento zozzo su Tom! >.< Sacrilegiooo! O.O Rimedio dicendo che è un figo da paura a cui farei di tutt... *ehm, ehm contegno! ù.ù* ... :Q___ Ok, se devo contenermi su di lui allora passerò a sbavare su qualcun altro sempre di nostra vaga conoscenza! Alla prossima^^ xPPP
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 06:05 pm)

Sarebbe per caso la mia leggera minaccia di morte quella citata all'inizio ?
Comunque sono TANTO felice ! mi hanno dimesse dal manicomio ora posso magiare il budino !.
Vocina: probabilmente qualcuno ha pagato la cauzione per farti uscire.
io: Davvero ? sei sicura...............
Vocina : Certo ! Hey mi stai ascoltando ?
Io : No sto pensando a Caronte *_*
Vocina : non cambierai mai ecco perché i tuoi ti hanno sbattuta in manicomio !
Io : hai ragione ma ora grazie a quello che ha pagato la cauzione sono fuori insieme al mio bidino !
Vocina : secondo te chi è stato ?
io : Vocina Grazie!!!!!*salta addosso e l'abbraccia poi se ne va tutta contenta*
Vocina *a te* : Non dirgli che è stata dimessa perché non la sopportavano più

ps : aggiorna o i tuoi occhi finiranno nella mia collezione .
Baci da Lady Luna Love , Vocina di Lady Luna Love e budino al cioccolato (di Lady Luna Love) !
è MIO IL BUDINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!