A modern myth
di reb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
12/02/16, ore 21:30

avevo ormai rinunciato all'idea di poter leggere il continuo di questa meravigliosa storia e stavo andando a rileggermi qualche vecchio capitolo, sicura che non ne avrei trovati di nuovi...ed ecco cosa mi trovo davanti! bellissimo,non ho nemmeno parole per descriverlo. sono felice che tu non sia scomparsa! spero davvero che il prossimo capitolo compaia tra meno di un anno e mezzo...

05/01/16, ore 17:08

Se devo essere sincera avevo davvero dimenticato la storia e quindi l'ho riletta dal primo capitolo...
Spero vivamente che tu possa continuarla, perchè è bellissima. Tu rendi un mondo magico ancora più magico!
Non so spiegarmi bene in questo senso, ma adoro davvero il modo che hai di raccontare, perciò spero davvero che tu continui a scrivere. Non per forza questa storia! Anche altro..
Posso capire la tua assenza, perchè anche io scrivo e pubblico le mie storie e anche io spesso mi trovo senza ispirazione, tempo e voglia... perciò non posso assolutamente biasimarti per questo;)
Mi piace moltissimo la parte in cui Regulus viene marchiato. La reputo veramente difficile da descrivere, così come è difficile rimanere nel canon quando davanti ci sono personaggi complicati come Voldemort e Silente, che tu pure riesci a rendere benissimo.
I miei più sentiti complimenti davvero, e auguri per un nuovo anno!
Ti mando un abbraccio... a risentirci!
Eles

04/01/16, ore 23:28

Complimenti per il capitolo! Molto molto bello! Anche se è più corto dei precedenti, mi è piaciuto un sacco; specialmente la parte finale e l'incontro fra Regulus e Voldemort ;)
Spero che il prossimo capitolo non venga pubblicato fra un altro anno e mezzo :)

04/08/15, ore 01:16

Ho appena finito la tua storia (in ritardo lo so) e la adoro *-* Ma non la continui?

01/05/15, ore 13:11

allora.
è dalla terza media che seguo questa storia e adesso sono in seconda superiore.
non ho mai avuto un account perciò non recensivo niente, ma adesso che ce l'ho posso dire che è la storia più bella che io abbia mai letto in questo sito... mi sono innamorata dalle prime parole e in qualche settimana ho macinato capitoli su capitoli fino ad arrivare all'ultimo...ti prego aggiorna!
la storia segue perfettamente i libri senza fantasie stonate, lo stile è meravigliosamente scorrevole, i personaggi sono azzeccati, e mi piace tantissimo che tu abbia scritto anche di sirius e di minus! è assolutamente romantica eppure per niente banale come spesso accade, soprattutto in un tema come quello lily-james che inevitabilmente finisce per essere svenevole e noioso!
davvero complimenti, e aggiorna ti scongiuro!

15/12/14, ore 13:36

Ciao ^^

Eccomi qui, scusa ma non ho recensito gli ultimi capitoli, ma ultimamente lascio meno recensioni, sì lo so sono la picchiare xD, ma ho meno tempo oppure sono col cell e mi impiccio troppo...

Cmq, tipo che è la cosa più bella che io abbia mai letto di James e Lily !!!!!! E loro sono la mia OTP insieme alla romione.
Ti adoro, hai scritto un capitolo bellissimo e estremamente dolce, l'ho amato dall'inizio alla fine, bravissimaaaaaaaaaaaaaaa!

Ci si sente ^^

09/11/14, ore 18:49

Ho sempre adorato la tua storia.
Ogni tuo capitolo è emozionante e coinvolgente, sei in grado di trasportare il lettore all' interno del racconto grazie al testo scorrevole.
Adoro ogni personaggio, i loro caratteri e anche i loro piccoli difetti, che hai delineato con precisione rendendoli tutti molto credibili.
Ti faccio i miei complimenti ,
a presto (spero), PolvereVolante.

05/11/14, ore 16:12

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato! Il capitolo mi è piaciuto un sacco! Son contento di vedere che, anche se con una velocità disarmante, James e Lily abbiano deciso di sposarsi, tanto dopo un paio d'anni sappiamo che fine facciano purtroppo....
Son curioso di leggere il prossimo capitolo, un po' di James/Lily al 100% fa sempre piacere!
Sperando tu aggiorni presto, complimenti per il bellissimo capitolo!!!

31/08/14, ore 10:07

Avevo "first kiss" nelle preferite da un sacco di tempo, anche se non l'ho mai recensita (e ti chiedo scusa per questo). Ieri ho pensato bene, prima di iniziare a studiare, di rileggerla. Mi è piaciuta ancora così tanto che sono andata sulla tua pagina a cercare altre storie. E ho trovato questa..!
inutile specificare che ho letto 33 capitoli in un pomeriggio e che mi sono giocata almeno sei ore di studio intensivo... Ne valeva la pena. E questa volta non posso esimermi dal commentare. Ci tengo troppo a dirti tutto quello che penso.
prima cosa, lo stile. Sei un genio. Ci sono degli errori di tanto in tanto, di battitura intendo ma non danno fastidio. Non so davvero dove tiri fuori quest'ironia che caratterizza, mi sembra, le tue storie.
per non parlare delle idee, paragoni, metafore e termini che usi... Davvero ti invidio! Non mi verrebbero mai in mente! E sempre azzeccati!
Alcune frasi sono forse troppo lunghe e personalmente infilerei qualche virgola di più, ma non è una critica ;)

secondo, i personaggi.
james lo adoro. Sono di parte ma lo adoro! È perfetto, come lo immagino io! Il capitolo sulla sua famiglia mi ha fatto riflettere a come io l'avrei immaginata. A volte l'ho pensata ancora, lo ammetto, come quella di lily, ma è pur vero che i Potter erano anziani, purosangue e Auror impegnati... Quindi mi sono trovata D'accordo con la tua scelta, alla fine.
Mi complimento anche per Lily. In molte fic risulta troppo acida e antipatica, invece mi sembra che tu abbia trovato un giusto equilibrio. Anche l'evoluzione della loro storia mi è parsa realistica a differenza di altre versioni. D'accordo la diffidenza di lily, ma in alcune storie diventa impossibile da sopportare!
anche sirius lo trovo molto coerente. Grifondoro, ma pur sempre Black.
forse un poco mi spiace che Remus appaia poco, non tanto nella storia, ma nel rapporto con Sirius e James... Ma sono scelte degli autori quindi anche questa non prenderla come una critica... Sto solo mettendo a confronto la mia mente harrypottiana con la tua! Forse questa recensione mi serve come sfogo...
vado avanti. Peter. Peter io lo odio e sono felice di non vederlo tanto... Non si capisce moltissimo il rapporto con i malandrini... Ma beh non soffermiamoci. Lo odio troppo. Ahahah

bene ora come ora mi sembra di aver finito... Comunque complimentoni per la fic!!
ti continuerò a seguire!
in bocca al lupo
Eklypse

p.s.  Perdona eventuali errori ^^

21/06/14, ore 21:20

grazie, grazie, grazie!!! finalmente il nuovo capitolo. sono davvero contenta di averlo letto e come al solito il tuo stile è impareggiabile. amo questa storia e come scrivi. l'ultimo pezzo, quello su george, mi ha commosso! complimenti. continua così. e sappi che io ti leggerò sempre, anche se dovessi scrivere un capitolo ogni due anni...^^

27/09/13, ore 15:52

Ho riletto tutta la storia! Mi serviva un ripasso! É bella e adoro Lily e James. Ora aspetto il nuovo capitolo! Un bacio q

09/09/13, ore 18:38

Ciao, bellissimo questo capitolo, trovo molto appropriata tutta la situazione, giusto il dialogo tra i due fratelli e giuste le osservazioni di James e Lily. Mi è piaciuto anche mollto il chiarimento sui genitori d James, sono felice che si scoprano ancora di più, perchè così non erano troppo simpatici.

05/09/13, ore 23:15

Ehilà ciao! Allora il capitolo l' ho adorato con tutta me stessa, adoro il rapporto tra fratelli e per me hai fatto capire sia i sentimenti dell'uno che dell'altro. Hai descritto benissimo la rabbia e il fastidio che prova Sirius a sapere la strada di suo fratello, la scelta del marchio, ma allo stesso tempo hai fatto capire la parte di Reg in modo
quasi ragionale... perdona la cancellatura ma per me chi è dalla parte oscura non è mai ragionevole, dove ero rimasta ?! ah si ci sono.... hai esspresso bene il suo desiderio di prendere il posto del figlio da cui essere fieri, le sue incertezze nell'ucidere, e il sentimento di solitudine in cui si è trovato.
Lily.... che dolciosa! (?) No a parte questo, ha capito al volo che James aveva sul serio una cosa importante da fare e non che la stava scaricando, poi è stato un bel pensiero di abusare del suo titolo di Caposcuola per lasciare sfogare Sirius , in compagnia di James, Rem e Peter. Oh, me ne stavo dimenticando... Sirius ha fatto la scelta giusta, a dire tutto al preside anche se non mi sembra molto adatta per un personaggio, diciamo introverso anche se è il termine sbagliato, quindi te lo spiego con parole un po' incasinate: per me il personaggio di Sirius non sarebbe andato a dirlo al peside, avrebbe risolto il problema o combattendo in silenzio o affrontandolo petto a petto in maniera diversa, perchè Sirius è impulsivo e enigmatico, ma, perchè c'è un ma, la tua versione mi è piaciuta comunque perchè io adoro le sorprese e questo metodo di ragionare è stato per me una sorpresa! Quindi continua così, che vai a gonfie vele.
Una bacione
Lele

05/09/13, ore 20:00

Ciaooo !!!! Premetto che il capitolo mi è piaciuto moltissimo come -sempre- però effettivamente ha un qualcosa in più .. parli di un altro tipo di amore e lo fai benissimo .. il dialogo tra Regulus e Sirius è qualcosa di straordinario e devo dire che per quanto RAB sia il "cattivo" del capitolo -ma che poi cattivo non è proprio- sprizza una dolcezza unica ... insomma lo trovo troppo tenero (e io non sono neanche un fan della casa serpeverde ù.ù grifondoro fino al midollo). Hai reso il personaggio alla meraviglia, già te lo avevo detto in un altro capitolo, ma qui in particolar modo fai capire che le idee che uno ha non sono viste da tutti allo stesso modo ... entriamo nella mente dei purosangue per capire che cmq dal loro punto di vista e dall'educazione che uno ha avuto fin da piccolo ci sta fare pensieri del genere.... spero di nn aver detto cretinate xD
Tornando poi ai piccioncini devo dire che Lily è super dolce !!!!! Mamma mia .... che bella che è !!!!!!! Leggerò anche gli altri tuoi componimenti postati ...
Alla prossima
Baci baci

01/07/13, ore 17:38

Ciao, sono una nuova lettrice e faccio schifo con le recensioni, quindi scusami se ci capirai poco e sicuramente mi scorderò qualcosa. Partiamo da segnalarti quelli che penso siano errori abbastanza importanti. Per prima cosa, e questo davvero desidero ch lo aggiusti nella storia, la litigata tra Lily e Piton, lo spogliarello di questo da parte di James e le conseguenze sono avvenuti ai loro G.U.F.O., quindi al quinto anno, non al quarto come dici tu. Poi "emmaline", ci può stare che sia a Corvonero, ma se si tratta della Vance si chiama Emmeline, non Emmaline. Remus... davvero hai trovato un'intervista della Rowling dove dice che suo padre è babbano? La cosa mi lascia perplessa, perchè è stato perchè suo padre aveva avuto problemi con Grayvak (o come si scrive) che Rmus è stato morso dallo stesso. Poi, più che altro questo è un chiarimento, io penso che sia stato Piton a raccontare a Lily dei dissennatori e di Azkaban e lo si legge nei ricordi di questo nel settimo libro, solo che nel quinto Harry pensa a James perchè non può sapere dell'amicizia che legava sua madre a Mocciosus. Però il fatto che Lily e James siano stati amici ai primi tempimi piace, è molto originale, come è la tua viione dei geniori di James, mamma menomale che non è venuto fuori come loro, che inadeguati, mi chiedo come abbiano potuto accogliere Sirius, non me lo sarei mai aspettato. Diside e i genitori di Lily invece sono mitici! Lily mi piace, è molto ben caratterizzata, il rapporto con James poi è davvero ben strutturato, mi piace come lo stai mettendo in evidenza e come loro stanno crescendo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]