Principessa non è facile...
di Kate_88

27/03/11, ore 04:00

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, e soprattutto, mi ha molto incuriosito! Carina la scena fra i tre fratelli, e la canzoncina dedicata al due di picche che Minako ha dato a Yaten :) Che dire, adesso sono talmente curiosa, che vado subito a leggermi il prossimo capitolo! Brava come sempre! Un bacione! Ily

27/03/11, ore 00:42

Non mi aspettavo che la situazione prendesse una piega tanto cruda...Uranus che si appresta ad uccidere Seya senza il benchè minimo tentennamento e Diamond che la ferma prendendone il posto, poi tutto il successivo scambio di battuta tra i personaggi fino alla definitiva disfatta di Seya.
Oddio mi è dispiaciuto tanto per lui poverino, gli eventi gli sono stati sfavorevoli e l' hanno provato, rendendolo vulnerabile e una facile preda del nemico...mi dispiace per Seya, alla fine la sua unica colpa è stata quella di innamorarsi perdutamente di Usagi. Non ha mai fatto niente per allontanare la sua amata da Mamoru, nè per mettergliela contro, insomma è sempre stato più che corretto e adesso è stato ucciso o comunque eliminato.
Io amo Mamoru, mai e poi mai e per nessun motivo al mondo potrei preferire Seya a lui, però ho provato tanta tristezza per lui e non bisogna dimenticare Usagi. Questa ragazza ha appena assisitito all'esecuzione di un suo carissimo amico e, forse, anche qualcosa di più, senza contare il fatto che su di lei grava il peso enorme della responsabilità, perchè alla fine tutto si riduce ad una resa dei conti tra il nemico e lei, che custodisce il cristallo d'argento e diverrà regina. E' vero che in qualche modo è sua la responsabilità della dipartita dei suoi cari, perchè in definitiva i nemici vogliono sempre e solo qualcosa da lei, i suoi amici vengono sempre manipolati, raggirati o sacrificati per proteggere lei, lei che sarà una regina...
Che capitolo intenso! I primi capitoli di questa storia erano molto leggeri, ma adesso sta venendo fuori una serietà e una profondità che davvero scuotono il lettore...complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

26/03/11, ore 21:27

Ciao!!!
Lo so è brutto da dire però sono contenta che Seya si è tolto di mezzo... Non serviva farlo morire ma bastava anche una semplice partenza senza ritorno ma in mancanza di altro va bene :)
Uranus sempre la megliore!!! Non lo ha mai sopportato e non lo ha mai nascosto!!!!
Comunque bel capitolo!!!!
Alla prossima!!!

23/03/11, ore 00:38

Povero Marzio! Nemmeno un pasto decente puo fare? Seiya é stato preso? Oh no allora morirà anche lui :.-(

21/03/11, ore 18:27

questa è proprio la mia storia preferita,non c'è che dire!sarà che è la tua prima ff che ho letto e che dire..mi ha proprio rapito!finora poi nessuno era mai morto dei personaggi da noi amati... e ora anche seya è caduto tra le braccia del nemico..non sai quanto sono curiosa di sapere come proseguirà questa storia,quanto sono forti questi nemici,e sopratutto usagi..è molto insicura,crede di non farcela,sarà regina ma non sarà facile..però non è sola,questo mamo-chan molto innamorato e protettivo mi piace molto,e insieme sono una forza come sempre!!non deludi mai le mie aspettative,sei bravissima!!alla prossima ^^

21/03/11, ore 14:45

Ciao!! penso che questo tra tutti i capitoli precedenti è quello che mi è piaciuto di più...
Finalmente un capitolo in cui emerge la fragilità e le preoccupazioni di una giovane ragazza che deve diventare regina e che non si sente all'altezza... Comunque dalla sua parte ha un uomo perdutamente innamorata di lei e questo sicuramente e un grande punto a suo favore...
Sono curiosa di sapere cosa accadrà!!!
A presto!!

21/03/11, ore 14:20

Eh già, principessa non è facile…mai titolo fu più azzeccato di questo.
Un capitolo in cui emergesse la fragilità e la forza, nonchè la maturità di Usagi era importante.
Grazie per averlo inserito.
Povera ragazza, come darle torto? Si rende spesso protagonista di azioni prodigiose e molto delicate, riesce a risolvere le situazioni più difficili e delicate, ma ci si trova in mezzo! Come dire che quando iniziano le danze si mette a ballare, ma prima che comincino a suonare, tutti i dubbi e le paure affollano la sua mente, rendendola insicura, fragile. Una volta sulla pista tutto passa perché viene travolta dalla musica e, allora, da il meglio di sé.
Così è Usagi, una ragazza dolce e piena di buoni sentimenti, con il grande desiderio di condurre una vita circondata dall’ amore dei suoi cari, serena, felice.
Ha questo intimo sogno, ma le spetta il ruolo di salvatrice del mondo e dell’ universo intero, così la ragazza semplice che è deve fare i conti con il peso che quel ruolo impone: le responsabilità.
E’ vero che non era presente al momento della dipartita di Yaten, sa perfettamente che se fosse stata lì probabilmente le cose non sarebbero andate diversamente, ma è conscia del suo essere la principessa e, come tale, di avere il dovere di preservare e tutelare la vita di tutti, suoi cari compresi, sebbene guerrieri anch’ essi.
Purtroppo chi sta al comando raccoglie i frutti dell’ oprato dei suoi sottoposti e se ne fa carico,; allo stesso modo la principessa Serenity si fa carico della sofferenza di Minako e di Seya, come pure quella di tutti gli altri.
Adesso bisogna vedere come reagirà Bunny dinnanzi a un Seya affranto e soggiogato dal male…la ragazza non si sente all’altezza del ruolo che ricopre, ma dovendo ballare balla e, così facendo, compie opere mirabili, si, ma quando si trova a ballare, non prima. Allora mi chiedo quale sarà la sua reazione quando vedrà Seya ridotto in quel modo a causa della morte di Yaten.
Non vedo l’ora di leggere il continuo.
Grazie ancora per questo bellissimo capitolo e a presto.

10/03/11, ore 01:12

Vivere la sua vita con la nistra Sidia???? Ho ragione?

09/03/11, ore 18:20

bello questo capitolo su diamond!cosi ci aiuti a capire un po di piu questo personaggio arrivato per conquistare la principessa,ma che nella storia è sempre un po nell'ombra,almeno ora sappiamo anche i suoi sentimenti,affetto non amore!e poi setsuna si sta "umanizzando"?diciamo che cosi mi piace di piu,rispetto a come sono abituata a vederla. una piccola nota all'inizio mi sembra ci sia un po di confusione tra usagi principessa e regina,ovvero:
"Dopo il suo risveglio un solo pensiero era fisso nella sua mente, una sola persona che rappresentava la sua ragione di vita: la PRINCIPESSA.." e poi
" ma maggiore era la voglia di avere la REGINA..."
anche se poi dopo parli di neo queen e dopo ancora di principessa..sono io ad essermi confusa perchè in effetti usagi è ora nella storia principessa e poi in cristal tokio regin oppure volevi dire sempre principessa??non so se sono stata chiara,e comunque puo darsi sbagli io,ma come ho letto mi è venuta in mente questa cosa percio te la chiedo!!!comunque complimenti,seguo appassionatamente questa tua storia!baci

09/03/11, ore 18:13

Oooooooooooh…finalmente quest’ uomo ha avuto un riconoscimento ufficiale! Ma era ora che gli venisse riconosciuta la sua umanità!
L’ ho sempre detto che me lo tengo nel cuore questo personaggio, che finora nella storia è stato sempre bistrattato e mal considerato da tutti, quasi se dovesse ancora scontare la sua punizione per aver permesso al saggio di ottenebrargli la mente così da manipolarlo.
Ma poi dico io, ce ne sono stati nemici ben peggiori di lui che hanno trovato la redenzione e il perdono! A questo proposito, perché non gli fai incontrare le sorelle persecutrici? Magari potrebbero aiutarlo ad affrontare il dolore per la perdita dell’ amato e compianto fratello, d’ altronde una di loro era innamorata del principe Saphir. Io l’ ho buttata lì…
Certo, bisogna ammettere che la piega che sta prendendo il rapporto tra Diamone e Setsuna non me l’ aspettavo proprio, anzi! Mi ha stupito vederli interagire dal principio e adesso…beh, adesso sono strafelice che si senta l’ odore di un mutuo soccorso per i due. Chissà, magari la solitudine di questa donna sarà attenuata dalla vicinanza con quest’ uomo che, dal canto suo, vede già la propria sofferenza lenita dalla sola presenza della collega.
E’ stato intenso questo spaccato sull’ interiorità di Diamond, mi ha turbata conoscere questa sua solitudine e tutti i suoi pensieri, ma poi sono stata felice di aver visto il suo animo placato, addolcito.
Anche la grande maturità che ha mostrato nell’ analizzare i suoi sentimenti per la principessa è da apprezzare. Non è da tutti rendersi conto di non aver nessuno per cui vivere se non una donna e riuscire ad accettare di non esservi legato da amore, bensì da affetto profondo; chiunque si lascerebbe confondere e ingannare al suo posto.
Grazie per l’ analisi introspettiva che hai fatto di questo personaggio, perché mi dispiaceva molto che rimanesse sempre relegato a ruolo ex malvagio ormai professore, tristemente innamorato e non corrisposto. Desideravo tanto che avesse un riscatto, perciò grazie!

06/03/11, ore 00:17

Mhm.. Non ê che quei due.... Senti sei proprio perfida con il povero Yaten, non lo merita! E poi ë molto meglio di kaspar non trovi? E poi chi sarâ la prox vittima???? mi sono incuriosita

23/02/11, ore 22:17

Oh ma povera Minako! Mi dispiace tanto per lei, ma ancora di più per Yaten...ma come si fa a non riuscire a smettere di correre dietro a tutte le ragazze?! Mi dispiace molto anche per lui, se penso al suo come ad un disturbo...mi dispiace.
Alla fine quindi Minako ha scelto Kaspar e l' avrebbe scelto comunque...sono felicissima! Lui si che è un gran bel ragazzo che dà sicurezza! Evviva evviva...esulto!
Come ben sai io tengo nel cuore Diamond, che per la prima volta non se l' è cantata e suonata da solo! Questa è stata una vera sorpresa, anzi un dono, perchè questo ragazzo non viene mai considerato da nessuno, eppure ha dei sentimenti anche lui, eccome! Stavolta Setsuna gli ha fatto compagnia e l' ha trattato come un essere umano...finalmente!
Bella la considerazione finale, sulle lacrime e i giovani adulti davanti ad un caldo caffè...sa tanto di consapevolezza, amara consapevolezza, bello! Brava!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao

22/02/11, ore 23:25

che bello!!come finisco di recensire un tuo capitolo di un altra storia ecco qua che mi ritrovo a recensirne un altra,sai che mi mancava questa storia?!!cmq è pazzesco quello che è successo a yaten??poverino!!certo che son proprio strani sti nemici e fanno decisamente paura!!setsuna è sempre molto simpatica eh?!?pungente direi!!apprezzo molto le tue storie,ben scritte davvero!!a presto ciaooo

14/02/11, ore 14:05

Ciao sono una nuova lettrice, ho letto tutti i dieci capitoli in una volta e nonostante le Inner Senshi non siano le mie preferite ( sono una fan delle Outer Senshi ) mi sta piacendo davvero molto il racconto. Trovo molto originale il tuo sfruttare a pieno i ruoli nel manga dei personaggi, mi riferisco alle guardie di Marzio, sei una delle poche che ne fa questo utilizzo, molti si limitano a vederlo come i cattivi della prima serie, io per prima, e non tutti tengono conto del loro ruolo principale in seguito corrotto dalla Regina Metallia. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, sperando che Yaten non combina niente di brutto A presto Arwen297

13/02/11, ore 23:49

E finalmente le coppie si concedono un pò di tempo per sè stesse! Che carini Amy e Taiki! Belli! Brvo Taiki!!!! BiS!!!!
Quindi Minako sceglierà Yaten? E Kaspar? Il mio caro Kspar che fine farà?
Ti confesso che preferirei vedere Minako con Kaspar, perchè non ho una predilezione per i Three Lights, poi Yaten donnaiolo...figuriamoci! Meglio un Kaspar figo e tutto d'un pezzo. Poi lui e Minako sono a capo rispettivamente dei generali che proteggono Endimion e delle guardiane di Serenity...stanno troooooooooooooooooooooooooooooooppo bene insieme!
Ancora non si è capito dove andassero tutti i pomeriggi con la moto Mamoru e Usagi, forse cercavano una casa e alla fine hanno trovato quella deliziosa villetta.
Povero Diamond, me lo tengo nel cuore, perchè come consuetudine se la canta e se la suona sempre da solo...spero che le cose vadano bene anche per lui in futuro.
Mi sono divertita vedendo tutti quanti in attesa che Usagi e Minako finissero l'esame, persino Haruka e Michiru sono state coinvolte!
Adesso ti saluto e spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Ciao ciao