Principessa non è facile...
di Kate_88

07/06/11, ore 22:17

Bellissimo finale...stupendo!! Tutta la storia lo è stata...però, devo dire, che mi e ci hai regalato un gran finale...bravissima!!!

07/06/11, ore 21:56

Finalmente è arrivata alla fine, ero proprio curiosa di sapere come finiva..
Devo dire che sono rimasta particolarmente shoccata per i figli delle guerriere, non so..Io se fosi stata in Minako mi sentirei in colpa, idem per Usagi.
Però mi è piaciuto, è stato bellissimo, divertente, la parte che preferisco, anzi le parti :) sono:
-Taiki e la sua proposta 10 e lode per la fantasia
-Rea e le sue litigate torre a torre :D 10+
-Daimond e la sua reazione - v'ammazzo- quella è bellissima :')
Complimenti comunque per la storia molto bella veramente :)

Una domanda..Hai mai pensato ad un continuo di questa storia? Un continuo con bambini e poi adolescenti Chibiusa, Seiya, Saphir e Yaten? :)
un bacio
*Mary*

07/06/11, ore 20:02

Finalmente è arrivato il gran finale!!!
Sono proprio contenta perchè non vedevo l'ora di sapere come sarebbe finita!
Mi è piaciuto molto il fatto che hai fatto raccontare a Mamo e a Usagi alcuni episodi della vita delle guerriere. Ma vogliamo parlare dello stanzino delle scope? Come ti è venuta in mente? Non c'era un posto migliore? Mi sono divertita troppo nel leggere quella parte. Soprattutto il fatto che Taiki pensasse che nessuno li ascoltasse... invece c'era un'intera platea!
Poi c'è da fare un grande in bocca al lupo al povero Jack che con Rei non avrà di certo vita facile!
Beh devo ammetterlo... sei stata brava e vedendo come è uscita questa storia, sono sicura che le altre saranno anche meglio... (non che questa non lo sia stata!)... vabbè spero di essere stata chiara...
^_^

Un bacione

Lulu

07/06/11, ore 19:14

A me piace il finale, alcune scene mi hanno lasciato con il sorriso.
E' bello che anche le altre Sailor si siano fatte una famiglia.
La scelta dei nomi dei figli è stata proprio azzeccata:
Saphir, Seiya e Yaten.
Hai fatto benissimo a usare i loro nomi. Mi è piaciuto molto che hai lasciato Usagi e Mamoru sullo sfondo, a raccontare tutto ciò che è successo in quegli anni, con la piccola Chibiusa che sta per arrivare :)
Brava!!!

07/06/11, ore 00:34

Ed eccoci arrivati al penultimo capitolo, ti confesso che mi mancherà questa storia, perchè mi piace troppo, anche per gli intrighi tra comandanti, guerriere, diamons e sailor pluto che secondo me sono perfetti insieme.
Cosa deciderà Bunny? Qualsiasi sarà la sua decisione, sono sicura che sarà quella giusta, ancora complimenti tesoro!! :)

06/06/11, ore 22:43

Wow complimenti che fantasia con l'usare i personaggi delle fiabe :) mi piace questo! vedremo il gatto che fine farà!

06/06/11, ore 22:37

Questo capitolo è bellissimo!! La scena tra i "litiganti" è fantastica :D e anche i dialoghi tra loro mi piacciono veramente tanto! povero Mamo tra nemici e bastoni fra le ruote non potrà stare in pace neanche un minuto!
ora vado avanti voglio vedere quale sarà la prossima mossa del nemico :)

06/06/11, ore 22:29

La scena tra i due innamorati è fantastica :) Ce ne vorrebbero scene del genere nell'anime e anche un Mamo più geloso e passionale non guasterebbe :) E' arrivato Diamond?! mmmh interessante...

06/06/11, ore 21:31

Ciao Kate! Finalmente ce la faccio a iniziare a leggere questa tua storia, yuppyyy :) Come inizio niente male, dei nuovi nemici, Seiya ancora tra i piedi (insomma questo non mi garba tanto :D) Mamo che vuole studiare con Usa, anche io sto studiando lui può studiare insieme a me ;) ora continuo a leggere bacioni
Fede

05/06/11, ore 19:46

Bene, eccomi anche qui.

Bene!
La battaglia sta per iniziare, i cristalli sono usciti dal petto di chi li detenie, ma arriva Sailor Uranus e ci mette il suo!
E' insieme a tutte le Outher, anche con la piccola Hotaru, che porta sulle spalle un peso enorme.
Un pò proprio come Usagi, per le loro età.

Usagi poverina sta male malissimo, Mamoru se ne accorge e cerca di aiutarla, mentre quella vipera brutta bruttissima copia di Serenity ne approfitta pure!
Tuttavia, nessuno la lascia sola, tutti la sostengono sempre la loro principessa!

<<Usagi noi siamo con te. Puoi sconfiggerla facendo affidamento sulla tua mente!>>

...Ami... La forza dell'acqua e dell'intelligenza... Principessa di Mercurio

<<Fai affidamento sulla passione che hai verso la vita>>

...Rei... La forza del fuoco e della saggezza... Principessa di Marte

<<Hai la forza di mille saette! Non puoi farti battere da stessa!>>

...Makoto... La forza dei fulmini, della dolcezza anche chi come lei è senza famiglia...
...e della cucina XD Principessa di Giove

<<Amica mia. Liberati dai sensi di colpa. L'amore che hai nel cuore è tanto.>>

...Minako... La forza della luce, dell'amore e dell'amicizia... Principessa di Venere

<<Amore mio, puoi farcela. Tu sei Usagi. Solo tu.>>

...Mamoru... Semplicemente ed unicamente tutto l'amore che prova per lei, e semplicemente ed unicamente lui... Principe della Terra

<<Gli dei ti proteggano Principessa della Luna. Proteggono l'essere che dal passato abita in te e proteggono maggiormente la donna che sei ora, Usagi.>>

...Hotaru... La forza della rinascita e della distruzione... Principessa di Saturno

<<Ce la puoi fare. Le mie onde ti avvolgeranno nella tua mente, proteggendo il tuo spirito.>>

...Michiru... La forza degli oceani e della grazia... Principessa di Nettuno

<<Il cielo ti sovrasta pure cose sei. Ti avvolge e ti protegge. Spazzerà via le nubi dal tuo cuore.>>

...Haruka... La forza del cielo e dei venti... Principessa di Urano

<<Il tempo è dalla tua parte. L'eternità ti appartiene, così come quelle candide ali che hai voluto perdere. A te, Usagi, il tempo ha deciso di dare una seconda opportunità, devi solo credere che il tuo cuore possa sopportare questo peso. Non saranno solo responsabilità, sarà la felicità tua e quella di tutti gli altri abitanti. Devi solo crederci e noi saremo con te.>>

...Sestuna... La forza del tempo e Guardiana... Principessa di Plutone

<<Sappiamo che tu puoi darci qualcosa di molto prezioso. Il bene.>>

...Yaten, Seiya e Saphir, amici e compagni di lotta!...

Che bello!
Tutti, ma proprio tutti sono con lei, dandole coraggio e potere, naturalmente anche Jack, Zackar, Nevius e Lord Kaspar, con tanto di Diamond e Taiki!!!
Ed ecco che ancora sovraggiungono dolci parole per Usagi!

<<Pensa alla casetta che abbiamo comprato. Se non te la senti di diventare Regina, nessuno ti imporrà di diventare qualcuno che non vuoi, e nessuno ti rinfaccierà nulla. Il futuro appartiene a chi già l'ha vissuto, noi dobbiamo viverlo come meglio vogliamo, e non temere, Chibiusa arriverà lo stesso, sia in un Palazzo di Cristallo che nella casetta che abbiamo comprato, adesso però lotta con tutta te stessa perchè se ti lasci sopraffare non solo io perdo, ma tutti noi perdiamo una persona che amiamo, e Chibiusa perderà la madre ancora prima di conoscerla. Lotta Usagi. Tu sei buona, ed avere paura è lecito.>>

...Di nuovo lui, l'amore di tutte le fans anche anti-Seiya (poveraccio).
Ma come si fa a dire che Mamoru non è da sposare?
E' l'uomo perfetto, (è troppo perfetto), c'è poco da dire!

E' grazie a lui, grazie al suo potere, grazie al suo amore e alla sue parole, e alle parole e al potere delle altre, e forse ancora grazie pure a Chibiusa, che Usagi è riuscita a vincere, e saprà come fare in futuro per non crollare ancora!

Avevo immaginato che poverina avrebbe perso i sensi, ma credevo che Yaten, Saphir e Seiya sarebbero tornati in vita subito.
Peccato poverini, ma lei prima di svenire tra le braccia di Mamoru, ha detto che lo faranno, rinasceranmno in un mondo di pace e luce e quindi va bene così :)

Molto bello il suo risveglio :)
Davvero molto bello e dolce, nella loro casetta!!! *.*
Che amori!
Mamoru è sempre tanto coccolone e presente con lei, la appoggia in tutto, anche in quelle che dovranno essere le sue eventuali scelte per il suo futuro.
Qualsiasi esse siano!
Lei, come al solito, esce anche da questa battaglia più matura e respondabile che mai, ogni volta sempre più adulta.

Come andrà a finire adesso?
Il prossimo capitolo è l'ultimo?
Oh ma che tristezza!
Io mi ci ero affezionata così tanto a questa storia, mi è piaciuta davvero molto!
Sono curiosa ndi vedere cosa affornterai adesso!
...Glaciazione?
...Matrimonio?
...Arriva Chiniusa?
...Incoronazione?
Se saranno queste cose ne sarò affascinata!
Adoro le varie versione di quello che purtroppo non abbimao visto nell'Anime, e anche io mi sono cimentata in questo.
Sono curiosa di vedere tu cosa farai, se lo farai.

Non credo tu debba preoccuparto per il ritardo, io aggiorno dopo mesi a volte, anzi ti dirò di più, se decido di concretizzare l'idea che mi frulla in testa, riprenderò un lavoro pubblicato e chiuso più di due anni fa!
Quindi tranquilla!
Comuqnue figo!
Che lavoro fai?
(...Me che si fa gli affari degli altri... :D )

Questo capitolo è stato molto intenso e speciale, l'ho adorato!
Brava!

Ciao a presto!
Un bacione!

05/06/11, ore 17:51

olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
*me felice*
ce l'ho fatta!!!
Finalmente ho letto l'ultimo capitolo da te pubblicato, devo ammettere che è stato magnifico! Poi ho adorato queste parole:
« Pensa alla casetta che abbiamo comprato. Se non te la senti di diventare Regina, nessuno t'imporrà di diventare qualcuno che non vuoi e nessuno ti rinfaccerà nulla. Il futuro appartiene a chi già l'ha vissuto, noi dobbiamo viverlo come meglio vogliamo e non temere, Chibiusa arriverà lo stesso, sia in un palazzo di Cristallo che nella casetta che abbiamo comprato, adesso però lotta con tutta te stessa perchè se ti lasci sopraffare non solo io perdo ma tutti noi perdiamo una persona che amiamo e Chibiusa perderà la madre ancora prima di conoscerla. Lotta Usagi. Tu sei buona ed avere paura è lecito! »

solo Mamoru, e NESSUN ALTRO, avrebbe mai potuto dire delle parole simili, lui conosce Usagi, sa quali sono le sue forze e le sue debolezze, sa che Usagi si sacrificherebbe per gli altri, ma sa anche che il peso che si deve portare addosso non è da tutti.
Finalmente ce l'ha fatta a sconfiggere il nemico, grazie anche all'appoggio dei suoi amici.
Poi la fine del capitolo è davvero stupenda, che bel risveglio! Con Mamo al suo fianco...
*me invidiosa*
che bello!!!
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 05:55 pm)

05/06/11, ore 17:38

Continua a sognare.
Yaten
Seiya
Saphir
tutti che la incolpano per la loro morte, che la accusano di essere un'egoista.
Ma allo stesso tempo, al di fuori del suo sogno, cè chi la ama, chi la apprezza per quella che è, c'è chi si sacrificherebbe per lei, e sono proprio queste voci a farla quasi risvegliare.
Mi è piaciuta molto la decisione di Mamo, farebbe di tutto per salvare la sua Usako.
Poi questa frase l'ho adorata:
"Tu non sei me perchè io sono me stessa e basta! "
WOW!!
Ed ora inizia la battaglia finale *-*
Forza Usagi!

05/06/11, ore 17:24

Che divertente la sfuriata di Haruka! è proprio lei! e io sono completamente d'accordo! Anche Mamo chiede ai generali di parlare e finalmente scopriamo chi è il nemico:
La parte cattiva di Sailor Moon ç_ç o meglio, la parte "umana" di Usagi, è normale che una come lei abbia dei dubbi, si ritrova principessa dall'oggi al domani, si deve preoccupare del destino della Terra, si preoccupaper i suoi amici, ma non può vivere in tranquillità la sua vita. Ora spero che la raggiungano e che la salvino!
Inoltre il sogno che ha fatto Usagi è davvero terribile, si sente davvero in colpa per quelle morti, di Seiya, Yaten e di Saphir ç_ç

p.s. ma non ho capito una cosa, in questa storia hai seguito l'anime o il manga? perchè alcune cose sembrano mescolate, e mi paice molto come idea se è così ;)

05/06/11, ore 17:11

Ed ecco che il nemico palesa il suo obiettivo: ora Usagi è debole ed è molto appetibile come bersaglio.
Ho trovato Taiki molto dolce, i suoi fratelli sono morti, però non perde l'occasione di confortare Usagi, quando le ricorda che lei è la speranza. E mi sono piaciute molto le parole del ragazzo moro, quando le dice che deve smetterla di piangersi addosso. Però quando i suoi occhi si fanno vuoti mi sò spaventata O_o
Anche la scena con Mamoru e Kaspar è stata molto bella, quando Kaspar gli accenna del nemico che dovrà essere affrontato.
Bellissima la nuova trasformazione di Mamo *-* che bello la versione Eternal anche per lui, come sono felice!!! (Però perché scrivi Eternity? non è Eternal? :P)
Ora Tanos ha anche rapito Usagi ç_ç e l'ha portata al cospetto della strega ç_ç chi sarà mai?! Perchè le piume tendono al grigio? Perchè il nemico è strettamente collegato a lei? Forse per i suoi dubbi di non farcela a diventare una principessa? ç_ç corro a leggere il prossimo capitolo!

05/06/11, ore 16:53

Quanti amori sono sbocciati in questa fan fic *-* mi piace molto come cosa *-* e le coppie che hai creato sono davvero molto ma molto belle:
Setsuna & Diamond
Naru & Nevius
Ami & Taiki
Rei & Jack
Makoto & Zackar
Minako & Kaspar
Davvero belle *-*
Usagi è ancora dubbiosa, cerca di farcela da sola ma in realtà sta soffrendo, il ruolo che le è toccato è davvero difficile da sostenere. La madre è arrivato persino a sospettare di Mamoru, ma in realtà lei non sa e forse non saprà mai la verità, mi sono sempre chiesta una cosa:
Ma dopo che Usagi diventa regina, i suoi genitori e suo fratello che fine faranno? Mah... me lo sono sempre chiesta u.u
Mi sono domandata nei capitoli precedenti chi potesse essere questa "lei" che doveva dire tutta la verità alle altre, a quanto pare è proprio la nostra Mina-chan, erede di Venere.
Alla riunione al tempio finalmente svela il mistero, lei sapeva tutto quello che stava succedendo, in qualità di capo delle guerriere Sailor.
Mi è piaciuta molto questa frase, quando si rivolge al principe:
"Principe, troppo spesso vi siete sentito inutile in confronto alla Principessa ma questo è sbagliato. Il coraggio, l'amore e l'energia che le infondete sono importanti e senza questi non potrebbe agire come sempre fa, nel modo giusto. "
Mai parole furono più giuste, è proprio così, Mamoru è molto importante per Usagi, se non era per lui molte battaglie non sarebbero state vinte, e come dice la stessa Usagi in un episodio speciale: "E' proprio l'amore per Mamo ad avermi dato coraggio". Mamoru per me, molto spesso si è sentito inutile, incapace di proteggere la sua amata, mi immagino i suoi rimorsi quando ha deciso di partire.
Ora Usagi se ne è andata, chissà ora che succederà...