Principessa non è facile...
di Kate_88

01/05/11, ore 19:23

ciao questo capitolo e mi e piaciuto molto mi sono fatta 4 risate con Nevius e con
tutte le altre spero di leggere un nuovo capitolo al più presto..un abbraccio da Fra..

01/05/11, ore 17:12

Ciao!!!
E' arrivato anche questo capitolo!!! Non ti preoccupare se con un giorno di ritardo... L'importante è che sia arrivato!!!
In questo capitolo sono state protagoniste Jupiter e Uranus...
La cosa che mi incuriosisce di più è "spetterà a Lei informare la principessa ed il principe e muovere le fila della nuova battaglia".
Un'idea me la sono fatta su chi potrebbe essere e voglio scoprire se ho ragione leggendo i prossimi capitoli...
Non vedo l'ora che arrivi il momento della battaglia sono troppo curiosa...
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il momento in cui sono tutti al Crown e Nevius si meraviglia di come sia così "magico" il cellulare che gli permette di parlare con la sua Naru!!! Mi sono fatta proprio una grossa risata!!! (ogni tanto ci vuole)..
E poi divertente anche quando tutti ridono ma Hotaru, poverina, li guardava non capendo cosa c'era da ridere!!!
Ancora tanti complimenti...
Baci

Lulu

01/05/11, ore 16:55

Cara Deb, chi ti ha dato della moglie di Will, spero voleva farti un complimento! :) Comunque, ho letto anche questa tua fan fic, e, detto questo, rinnovo i miei complimenti :) Quest'ultimo capitolo, poi, è alquanto imbarazzante all'inizio, ma almeno è divertente! ;) Brava! Continua così. Come sempre, non deludi mai!
A presto. Bacioni.
Manu ;)

01/05/11, ore 01:55

Bellissimo ed emozionante capitolo! E cosi la mia Rei ha avuto una nuova forza, sono proprio contenta.
Vedo che la battaglia si sta facendo via via più insidiosa, chissà cosa accadrà adesso! chi verrà attaccato? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! Ti faccio tanti complimenti aspettando con trepidazione il seguito!! Bravaaaaaa !! :D

28/04/11, ore 18:21

Sai una cosa? Prima di leggere fanfic io prendevo in considerazione  solo Usagi, Mamoru, Haruka e Michiru, tutti gli altri personaggi – forse perché nell’anime e nel manga vengono poco approfonditi – li ritenevo poco interessanti. Non che non mi piacessero, anzi, però la muturna (Setsuna), la svampita (Minako), la cerebrotica (Amy), la tormentata (Hotaru), la noiosa (Rei), la monotematica (Makoto), la spina nel fianco (Chibiusa) e – dulcis in fundo – la gatta sapientona e il gatto poveretto…insomma, tutti questi personaggi diciamo non a tutto tondo parevano essere stati inseriti solo per creare un gruppo eterogeneo di persone, che tutte insieme davano vita ad un individuo pseudonormale. Invece nelle fanfic voi autori approfondite i personaggi, li sviluppate e date loro la dignità e l’importanza che era  stata loro preclusa nelle opere della Takeuchi.
Perché ho detto tutto questo? Perché sono folle e sconclusionata? Può essere hi hi hi…no no, l’ho detto per farti capire che hai fatto proprio un buon lavoro con i tuoi personaggi, anche questi due che non tanto ti piacciono. La prova è che a me piacciono, perché ognuno di loro non figura come carattere predefinito, la svampita, la musona ecc., ma come personaggio più o meno complesso dalle varie sfaccettature. Non deve essere facile per chi scrive storie ideare dei personaggi credibili, realistici, infatti io nemmeno mi arrischio a scriverne ah ah ah…tu ci riesci e bisogna dartene atto e riconoscertene il merito. Insomma, leggendo le tue storie non mi annoio se i protagonisti dei vari capitoli non sono Usagi, Mamoru, Haruka e Michiru, questo perché li rendi interessanti e stimoli noi lettori a volerne saper di più sul loro conto e questo te lo dice una che in generale, se la storia non è granchè, salta tutte le parti in cui non si parla dei suoi personaggi preferiti…lo so lo so, non dovrei dirlo, però non tutte le storie sono belle e non sempre i personaggi non principali sono ben caratterizzati.
Ho apprezzato tanto il discorso che Nettuno ha fatto alla sua pupilla e, ancora di più, quello che Marte ha fatto a Rei, cavolo è stato di grande conforto e altamente liberatorio “sentir” suggerire loro di essere se stesse con pregi e difetti, senza cercare a tutti i costi di domare i propri difetti, le proprie imperfezioni, che molto spesso consideriamo come delle debolezze, delle macchie che ci limitano, ma che tuttavia ci caratterizzano e ci rendono unici e tutti diversi. E’stato bello vedere le due ragazze accettarsi interamente e attingere forza proprio da quel loro modo d’essere tanto peculiare.
Credimi è stato liberatorio, se è questo il messaggio che vuoi mandare a tutti i lettori allora ti stimo ancora di più e ti ringrazio per la storia che stai scrivendo.
Una cosa rimane in sospeso: ma Zakar rimane solo povero e pazzo? Rei e Jack, Minako e Kaspar per la mia somma gioia, Makoto e Nevius, Amy e Taiki…beh, non è il massimo ma almeno hai tolto di mezzo quel fastidioso Yaten e la mina vagante di Seiya, Diamond e Setsuna, Chibiusa e Hotaru sono piccoline, le altre due coppie sono ben note, ma Zakar che fa? La calza? Poveretto…certo, se si scopre che ha altri gusti e preferisce il genere virile allora non sto più in pena per lui ah ah ah…questa recensione è una schifezza, me ne rendo conto, ma oggi mi gira male e meglio di così non riesco a fare, scusami.
Attendo il prossimo capitolo e nel frattempo leggo le altre bellissime storie che scrivi…sei proprio brava!
Ciao ciao e scusa ancora per la recensione delirante

27/04/11, ore 15:31

Questo capitolo parla del potenziamento delle guerriere di Marte e Nettuno. Piano piano tutte le guerriere stanno acquistando fiducia e potere per la battaglia finale. Mi chiedo chi possa essere questa guerriera, forse Sailor saturn? Sono curiosa di leggere il seguito, non farmi aspettare troppo eh! ( scherzo ) kiss

26/04/11, ore 23:51

E meno male che Rei e Michiru non ti piacciono, pensa se ti piacevano!!! Il fatto che non siano esattamente le tue Sailor preferite, si è capito solo dal tuo commento finale, però da ottima autrice quale sei, ti sei cimentata nella stesura di un capitolo che mi è mi piaciuto moltissimo, donando il giusto spazio sia a Mars che a Neptune... sei proprio brava!!! E anche questa parte mi è piaciuta molto; ho apprezzato già dal precedente capitolo, l'intervento degli dei, e mi piace molto l'idea delle senshi che in una dimensione sospesa, sono rivestite di soli veli... fino a che la loro mise si trasforma in divisa, per essere pronte alla lotta (quanto adoro le tue idee!). E'stato carinissimo l'attimo fra Jack e Mars, e il dolce bacio che gli dà lei, dicendogli che parla troppo (tu non ci crederai, ma feci lo stesso con il mio fidanzato, giuro XD). Infine, mi piace la parte in cui si parla di cambiamento, in cui ogni senshi ha trovato l'amore in fondo... (sono ancora in ansiosa attesa della svolta fra Setsuna e Diamond, sappilo!!!)...
Ora chissà chi sarà la prossima preda... a me è venuta in mente una senshi... uhm... staremo a vedere! Intanto ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima *__________* Ti stimo! Un abbraccio, al prox capitolo! Ily.

25/04/11, ore 21:51

Cosa dire di questo capitolo?
Tanto per cominciare le due guerriere sono state descritte abbastanza bene secondo il mio modesto parere!! Mi sono piaciute molto le parti in cui hai descritto il loro incontro con Marte e Nettuno..
Inoltre questa storia mi incuriosisce sempre di più, soprattutto non vedo l'ora che arrivi la battaglia finale che sicuramente da quel che si può capire non sarà una passeggiata..
Chi sarà la prossima vittima?
Ancora tanti complimenti!!!
A presto

Lulu

19/04/11, ore 23:58

Oddio ma questo è un capitolo a dir poco stupendo!!! Aaarghh!!
Mi è piaciuto da subito il fatto che fosse entrato in gioco Crono, hai avuto un'idea eccezionale!!! E mi è piaciuto il discorso che ha fatto ad Ami e Setsuna, come anche il fatto che le due intanto fossero vestite di veli per poi pian piano rientrare nella divisa da guerriere *______*
Bellissimo anche l'attacco combinato tra Pluto e Mercury, quanto sei brava *___*
Parliamo poi di Setsuna che confessa i suoi sentimenti a Diamond?!? Quanto ho aspettato questo momento!!! E la reazione di lui mi ha lasciata in sospeso, spero in bacio moooolto presto!
Bellissima questa frase:
"... ma dovevo dirti che anche se sono adulta e bevo il caffè, le emozioni sono uguali in ogni persona innamorata, ed il cuore batte, quindi se mi confesso non ridere di me." Stupenda!
Infine... vogliamo parlare poi di come si conclude il capitolo?!? Cioè, non scherziamo?!? *______* Mi cogli sempre in contro piede!!! E' stato un momento fa-vo-lo-so da leggere per me!!! E sono sicura che mentre scrivevi quella scena stupenda sotto la pioggia con Amy che diceva "TI AMO" a Taiki, un pochino hai pensato alla mia reazione che è stata proprio quella di svenire 5 minuti!!! *_____*
Non ho parole!!! Sempre più bella la tua storia Deb, e poi devo proprio dirtelo, sei una delle mie autrici preferite!
Al prossimo capitolo tesoro!
Ily :)

19/04/11, ore 17:40

Problemi di salute? Spero non sia niente di grave! Rimettiti presto!!!!
Bello questo capitolo, e dire che ci è voluto Cronos in persona per sciogliere quelle due ragazze con il cuore congelato, ma che pulasava comunque. Non mi aspettavo accadessero queste cose a Setsuna e ad Amy, è stata una sorpresa ma alla fine sono contenta per loro. Allo stesso tempo confido ne fatto che Taiki adesso non venga preso di mira dai nemici.
Alla prossima

19/04/11, ore 01:10

capitolo tranquillo è sfizioso ihihi ke faccia tosta yaten nel avvicinare marta mentre passeggia cn un altra!!!

19/04/11, ore 01:04

anke qst capitolo nn è male molto bello il ritorno dei 4 generali e anke il piccolo momento vissuto tra marta e kaspar!!!

19/04/11, ore 00:55

ahahahahahah sto morendo nn ci posso credere usagi contesa tra 3 uomini mi non immagino cosa possa accadere in seguito!!!

19/04/11, ore 00:47

bello bello bello ma mi kiedo io ci voleva seiya nella vita di usagi x far smuovere qll pesce lesso di mamoru è dimostrarsi piu affettuoso nei confronti di usagi???pero devo dire ke cn la proposta di matrimonio ha recuperato punti ;) rea mi sembra qll vekkie zitelle acidite ke sono sempre gelose di tutto,poi nell offendere usagi nn fa mai troppi complimenti!!!la comparsa di diamond è stato un vero kolpo di scena kissa ke ruolo avra!!!

19/04/11, ore 00:37

anke questa seconda parte mi è piaciuta!!per lo più è stato carino vedere l ingenuita di amy nel seguire incuriosita la lucciola una come lei che di solito analizza fino all ultima briciola!!!l intervento di taiki per fortuna è stato tempestivo altrimenti la nostra amy avrebbe corso un bel pericolo!!!la seconda parte è stata spettacolare ahahahah mi immagino qll 2 mentre corrono cm matte mentre il prof dietro le ammonisce hahaahah troppo forte!!!ho provato una strana sensazione nel vedere seiya e mamoru ke parlavano tranquillamente forse anke xkè nn si è mai saputo ke tipi di rapporti avrebbero avuto dato ke nn hanno mai approffondito la conoscenza!!fino ad adesso mi piace continuo cn il prossimo capitolo!!!