Principessa non è facile...
di Kate_88

04/06/11, ore 13:07

Bel capitolo anche questo, ormai Mamoru e Usagi sono una vera e propria coppia, mi è venuto in mente, leggendo questo capitolo, l'episodio in cui Mmao conosce la famiglia di Usagi nella seconda serie. Quando poi Usagi chiede a Mamoru di uscire dalla stanza perché si doveva vestire mi sono proprio messa a ridere! La cosa che ho preferito di più del capitolo è stata la rinascita dei quattro generali. Sono molto felice per questo, mi è sempre dispiaciuto che alla fine fossero morti, e che a differenza di Usagi, Mamoru non avesse nessuno come protettore o alleato, in fondo i 4 generali hanno lo stesso ruolo che hanno le sailor per Serenity, non ho mai accettato che alla fine, nel manga, non ci fossero. Povero Mamoru...
Inoltre mi è molto piaciuto Kaspar, sembra sia ancora innamorato di Venus, chissà che succederà ora...
Vabbè a presto...
Silvia

p.s. ce la farò a recensire tutti i capitoli u.u!!!!!!

04/06/11, ore 12:51

Questo capitolo mi è piaciuto proprio!
Non mi aspettavo che Diamond ritornasse, anche se come personaggio l'ho sempre amato, per cui sono molto felice della sua entrata in scena.
Ho trovato molto divertente la scena in cui Diamond e Seiya si contendono Usagi e alcune frasi tra Mamoru e la sua principessa mi sono proprio piaciute ad esempio quando Mamoru dice che è sicuro dei sentimenti dell'amata e non teme rivali. Quando poi Usagi interviene e si oppone tra Seiya e Diamond l'ho adorata, tutti che parlavano però nessuno che si preoccupava della sua opinione, inoltre quando dice che si sa già come andrà a finire per via della piccola peste dai capelli rosa, Chibiusa, è stata geniale!
Mi dispiace solo però che Yaten e Minako non vadano d'accordo, è un vero peccato.
La fine invece mi ha proprio sorpreso, a quanto pare i 4 generali ritorneranno in vita, non vedo l'ora di capire quale sarà il loro ruolo :).
A presto

04/06/11, ore 11:44

Madò!!! Che bello questo capitolo! Ho adorato Mamoru e Usagi, e Mamo-chan è stato dolcissimo, ad esempio quando si ingelosisce pensando al damerino con il codino, quando le dice che vuole sposarla al più presto e che quindi si deve impegnare nello studio, questa frase l'ho adorata:
« Voglio sposarti. Voglio farlo al più presto ma non posso portare via una studentessa ad una famiglia, quindi diplomati in fretta che quanto prima ti voglio legata a me in ogni modo, mia principessa. »
Troppo bella *_* ho ancora gli occhi a cuore, è adorabile Mamoru!!!

04/06/11, ore 10:48

Cinderella che cerca delle menti brillanti e la prima vittima guarda caso è proprio Ami, per fortuna che è arrivato Taiki a salvarla. Anche se poi, la ragazza dai capelli blu, lo punzecchia un pò sullo studio e sul fatto che gli roda che lei arrivi sempre prima di lui! Ahahahah!
L'unica cosa che magari poteva avvisarle del pericolo, infondo è compito delle guerriere sailor proteggere il pianeta.
In ogni caso in questo capitolo ho invidiato molto Usagi, sempre a lei toccano le solite fortune! Esce dalla scuola e guarda tu chi la sta aspettando? Quel gran bonazzo del suo fidanzato, per di più con la moto! Ma non è giusto!
Vabbè proseguo nella lettura :) ciao!

04/06/11, ore 10:05

Ciao Debby! Finalmente ho iniziato a leggere questa fan fic. Miglior modo per iniziarla non ci poteva essere. Minako e Usagi sono sempre le solite sfaticate che non amano studiare... Ora dovranno frequentare i corsi estivi, però fossi in Usagi io non ne farei una tragedia, dato che si può sempre far aiutare da quel genio (e bonazzo...) del suo fidanzato. Quindi alla fine non mi preoccuperei e non mi farei un problema :). Bellissima poi la reazione di Usagi alla vista di Mamoru, quando piange tra le sue braccia.
Di questo capitolo mi è piaciuta molto anche la parte dedicata a Seiya, Taiki e Yaten. Quando il ragazzo dai capelli argentati rimprovera Taiki di fare a gara con Ami e quando Seiya si diverte a canzonare Yaten per via di Minako. Queste ultime due coppie mi sarebbero piaciute molto :), sia Ami e Taiki che Minako e Yaten. Sono splendidi.
Ora leggo il secondo capitolo, a presto :)

04/06/11, ore 08:13

buon giorno.ho appena finito di leggere il nuovo capitolo di "principessa non e facile"ho trovato le parole di Mamo-chan durante la battaglia veramente fantastiche.ma anche le parole di pluto.infatti hanno toccato il cuore di Usagi,la scena finale del suo risveglio e delle parole piene di amore che gli ha rivolto Mamoru ora preso di leggere il tuo ultimo capitolo anche se mi ratristera' sapere che e l'ultimo capitolo.però c'e "oltre la nebbia"giusto non vedo l'ora di leggerle allora al pross capitolo.fra

03/06/11, ore 13:57

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato!
Ce l'ho fatta!!!
Yahooooooooo!!!

Usagi continua a sognare,e  tutte quelle maledette voci continuando a darle addosso, facendole sempre più male con ogni più piccola parola!
Poi non bastano le parole a ferirla no, anche i colpi fisici adesso!
Vogliono farla morire, povera piccola, e lei, pensa che non sarà un problema.
Certo, ormai è abituata alla cosa, sono tutti morti e risolti almeno un paio di volte, ma come al solito lei anche in punto di morte pensa agli altri.

E si definisce cattiva una persona così?
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........!!!!!!!!!!!!!

Le Guerriere, e i Maschietti del Gruppo sono arrivati, e vengono vedo, anche calorosamente accolti da Tanos.
Razza di ipocrita antipatico che si prende pure gioco di loro!
Mamoru e i Generali, e udite usite c'è anche l'accordo con Diamond, (vabbè che discutere in quel momento non è proprio l'apice della saggezza e dell'intelligenza), si alzano in volo mentre il resto deve raggiungerli...

Chi svolazzando, chi teletrasportandosi, arrivano nel luogo dove tengono prigioniera la povera Usagi.
Piccina...
Non solo è priva di sensi, sanguina e ha gli incubi...
Ha le convulsioni anche!
E poi ancora che continuano a ferirla!

Sai... Sto leggendo con la mano davanti alla bocca!
Tanto che pensa... è venuta mamma a chiamarmi per il pranzo e tanto che ero assorta mi ha quasi spaventata!
Succede la stessa cosa quando studio! :)

Per fortuna comunque, le voci degli incubi di Usagi sono sovrastate dalle voci di tutte le persone che la amano e che credono in lei!
E si sveglia!!!!!!!!!!!!
Si sveglia e dono forza agli latri riprendendosi!

Si alza reagisce, estrae il cristallo...
e...
E IL CAPITOLO COSI' FINISCE?
MA TI SMEBRA IL MODO???

Grrrrr!!!!!!!!!!
Brava bravisisma davvero!

Devo scappare, ma devo farti davvero tanti tantissimi complimenti!

Grande!

Ciao ciao!

03/06/11, ore 13:39

Ritorno in una piccola pausa studio prima di pappa :)

Beh...
Il capitolo si apre con una bella sfuriata sclerotica di Haruka, direi del tutto giustificata, contro i Generali, anche se sarebbe stata ancora più figa da parte di Mamoru
*_______________*
E lui stesso comunque che intervenendo, la distoglie dalla voglia di fare a pezzettini piccini piccini tipo i coriandoli di Carnevale, Jack, Zakar, Nevius e Lord Kaspar con il suo nuovo potere...!
Quanto sono dolci queste parole?

<<Kaspar, Jack, Nevius, Zackar ... parlate ve ne prego. Usagi la rivoglio qui>>

Nella sua supplica c'è tutto l'amore e la preoccupazione per la sua Testolina Buffa!
ç_____________ç
Ma che caro che è!

Usagi poverina...
L'hanno ridotta proprio male, e ancora più male mi sono sentita io, mi ci voleva l'ambulanza anti-infarto da fanfic, quando ho letto chi cavolicchio è la Suprema Strega del Biscotto, o come cavolo si atteggia a chimarsi lei!!!
O____O
Oh My God!!!

Che storia ragazzi!
La Strega è Usagi stessa?
La parte cattiva di Usagi?
Ma perchè Usagi ce l'ha mai avuta una parte cattiva?
Ma per favore!!!
Ma tu guarda cosa può fare il dolore di una ragazza come lei, che se a volte ha pensato quelle cose, l'ha fatto perchè per un'adolescente, essere Futura Regina della Terra, Principessa della Luna e la più forte delle Guerriere non è facile!
A sedici anni si hanno problemi adolescenziali per la testa!
Ma dai poverina!

« Ciao, Principessa Serenity. »

« Chi sei? »

Usagi guardò quella figura terrorizzata e tremante, incredula di fronte a quella donna.

« Io sono semplicemente te. »

« Menti!! »

La strega si era ormai fatta avanti, vestita con un abito privo di bretelle completamente nero con dei cerchi argentati, i capelli neri legati con degli odango, la pelle olivastra e la luna come Serenity ma Nera.

« Principessa io sono te ed adesso ho preso anche la tua mente. Sei semplicemente in mio potere! »

« Stai mentendo! Io sono io, non può esistere una me malvagia! »

« Si che può. Ho preso vita proprio da te, da quella parte del tuo cuore che tu hai sempre gettato via. »

« Io non l'ho mai gettata via... »

« Si che l'hai fatto. Quando Luna ti ha consegnato la spilla ed hai affrontato il tuo primo nemico, tu hai desiderato tornare quella di sempre, non volendo combattere. Quando hai rinunciato ai tuoi pomeriggi con le amiche, il tuo subconscio iniziava a ribellarsi. Nella battaglia con Beryl hai desiderato quasi di morire e da egoista volevo tornare alla vita di tutti i giorni e non combattere. Sei stata codarda. Tuttavia era solo l'inizio... »

Usagi ascoltava incredula, mentre Tanos si divertiva a torturare piccole cavie.

« Quando sono arrivati i sovrani della Luna nera e la tua figlia del futuro, quando non sapevi chi fosse lei, hai desiderato che sparisse, che lasciasse in pace il tuo uomo poi in quel periodo, il culmine della rabbia è giunto quando Diamond ti ha baciata senza consenso e Mamoru è stato sedotto dalla Lady Nera. Tu hai odiato tua figlia. »

Usagi iniziava ad avere le lacrime agli occhi mentre il cuore accelerava i battiti.

« E vogliamo parlare del tuo odio per Michiru, Sailor Neptune? »

« Io non la odio! »

« Non dire idiozie. Forse ora un po' meno, ma all'inizio la odiavi, la gelosia corrodeva il tuo animo che tanto credevi puro. Lei si avvicinava a Mamoru, mostrava una certa predisposizione verso il tuo uomo e tu non sopportavi quell'idea. E non è finita. Nehellenia e la sua mania di potere, piuttosto sciocca a mio avviso, ma di fatto ha creato abbastanza odio nel tuo cuore specie quando Mamoru ha rischiato di morire a causa sua e poi, l'apice è giunto con Galaxia. Il tuo Mamoru è morto, hai subito la corte di un altro, hai sentito la debolezza dentro di te, la solitudine ed hai desiderato che lui non fosse mai partito. I sentimenti di rabbia e l'egoismo hanno preso il sopravvento ed io, in una nuvola d'odio e rabbia, mi sono formata. Inizialmente non avevo corpo, ero molto debole e così, dopo essere scesa sulla terra insieme a te dal ritorno dalla battaglia con Galaxia, ho cercato qualcuno che potesse accudirmi... »

Tanos si fece avanti smettendo di torturare le cavie.

« Tanos era un ragazzo del tuo stesso liceo, un ragazzo con la passione per la magia nera che non ha esitato a darmi un corpo di fronte alla proposta di un grande potere. Ed eccoci qui, Sailor Moon, adesso io sono la parte più grande di te. »

« Non ti credo! E poi perchè te la sei presa con Seiya e Yaten? Perchè li hai uccisi? »

« Uccisi? Io non ho ucciso nessuno. Sei tu che li hai uccisi con il tuo egoismo. »

« No. Io non li ho uccisi. Sei stata tu e Tanos, davanti ai nostri occhi! »

« No. Sei stata tu. Se io sono te, sono la tua parte cattiva, perchè dici che non sei stata tu? Sailor Moon, non darti sempre delle giustificazioni. Tu non sei pura come volevi far sembrare. Sei perfida. Sei una ragazzina calcolatrice che finge d'essere perfetta per tenere strette delle amiche ed un uomo che non avresti se mostrassi il tuo vero carattere! »

La strega puntò il dito contro Sailor Moon che nuovamente svenne mostrando gli occhi vuoti, con le lacrime che scendevano ai lati del viso, su quel volto pallido come fosse morta.

La strega sorrise e ordinò a Tanos di creare una barriera intorno alla gabbia, impedendo in ogni modo alla prigioniera di uscire.

Brava veramente!!!

Brava! Brava davvero!
Tu mi sorprendi con ogni capitolo, sei davvero magnifica!!!
Sto adorando il modo in cui scrivi!
Anche tutto questo ben Dio, lasciamelo chiamare così, l'ho letto più volte!
Guarda lasciatelo dire!
Hai un modo di scrivere molto semplice, per niente prolisso al punto da scoraggiare la lettura, ma nella tua semplicità ti comparo alla bravura di altre autrici che ammiro e che sono molte più lunghe nello scrivere, tanto che per via dei miei occhietti e dei miei occhialini, a volte sono costretta a leggere le loro povere storie tardi rispetto all'aggiornamento e a puntate!
Con te invece non mi stanco subito!!!
Nella tua semplicità, c'è tutto un mondo!

Ma torniamo al gruppo che è in pensiero per la nostra Principessa!
I Generali hanno espresso a parole praticamente i miei pensieri!
E' logico per Usagi aver avuto di quei pensieri!
E' troppo giovane per le responsabilità che ha!
Per vincere questa battaglia bisogna sconfiggere quel soggetto di Tanos, e indebolire solo la Strega!
Povera Usagi se la dovrà vedere da sola anche questa volta?!

Tuttavia. loro non la lasciano davvero mai sola, ci sono sempre!
Sono un gruppo saldo, unito, formidabile ed affiattato, anche con le new entry!
Luna e Artemis...
Che amori che sono!
Si uniranno anche a loro alla battaglia!
Beh...
Effettivamente ad ogni battaglia finale loro rimanevano sulla Terra!
Mici coraggiosi!!

Ed ecco che tornando a lei, poverina, la vediamo ormai allo stremo!
Da studentessa di piscologia ti dico che l'inconscio e il sogno mi hanno sempre affascinata, e qui immaginando come sempre le scene che desdrivi, con le facce di Seiya, Yaten e Sapphir, è stato molto facile vedermi la scena di fronte.
Ormai per Usagi sembra davvero la fine....!
:((((((((((

Che capitolo al cardioplama!!!!

03/06/11, ore 00:21

Ecco appunto!

Io dicevo che ho paura che Usagi si mette in pericolo comportandosi così, e il capitolo si apre già in una prospettiva molto rassicurante!
Bene!

Usagi poverina è ancora sull'altalena che piange, e a dire il vero non mi aspettavo che andasse a parlarle Taiki!
Mamoru però non poteva mancare, e osserva la scena poco distante affiancato dai suoi fedeli Generali.
Lui è preoccupato per la sua Testolina Buffa, per come sta, e per tutte le coseguenze del suo stato d'animo, e mentre Kaspar rassicura lui, Taiki perde un pò le staffe con Usagi, fino a quando non succede quella cosa agli occhi di lei, e fino a quando non ritorna Tanos!!!

La scena del fulmine nel palco mi ha fatto sgranare gli occhi!!!
@_________@

Ecco che arriva quel rompi di Tanos per portare via Usagi, e mentre Mamoru si prepara ad intervenire, i Quattro Generali si devono far venire in mente proprio in quel momento della cosa che dovevano fare?
Certo che...
...Bravissima!!!
Fighissima e originalissima l'idea di Mamoru Eternal!
Ammazza che figo ad immaginarlo!
Sei la prima che leggo che scrive di lui così, in quasi tre anni che sono iscritta qui!

Mamma mia che combattimento!
Ho immaginato tutto anche qui, e mi stavo pregustando la sconfitta di Tanos quando sono stata costretta a ricredermi!
ç________ç
Ha distratto e attaccato i generali e la loro barriera, colpito Taki e Mamoru, li ha intrappolati ed è riuscito a rapire Sailor Moon!!!
Davanti gli occhi di tutti e specialmente di un impotente Mamoru!!!

Noooooo!!!!!

Questo poi ha completato l'infarto in corso che avevo già...

Le piante, quando Tanos sparì, morirono a terra e Mamoru subito provò a levarsi in volo ma tutto fu inutile: Tanos era sparito con Usagi in qualche dimensione esterna.

Tornò a terra ed afferrò una delle piume che la sua Usagi aveva perso; la osservò più volte e chiamò urlando i generali.

« Zakara! Jack! Nevius! Kaspar! Voi lo sapete! Perchè la sua piuma tende al grigio? Perchè non è candida? »

Taiki si rialzò in piedi riprendendo i costumi civili come Mamoru, mentre Kaspar avanzava parlando a nome dei quattro.

« Ve l'ho detto: il nemico è strettamente collegato a Sailor moon. Non possiamo parlare. L'abbiamo promesso all'intero concilio degli Dei. È la vostra battaglia Principe e soprattutto la sua: se finirà bene sarà l'inizio di tutto. Fidatevi Principe. »

Mamoru annuì solamente mentre tra le mani stringeva quella piuma calda, grande eppure grigia.

Ora la Suprema Strega si è rivelata... che farà alla povera Usagi?
E cos'è questa storia delle piume?

Sei una folle geniale autrice, lo sai? :)

03/06/11, ore 00:01

Questo inizio sebbene serio nasconde una punta d'ironia, nella parte in cui parli della condizione dei voti delle ragazze, anche se la frase iniziale lascia molto pensare.

"Non sta a voi, tuttavia, parlare di quanto accade con voi Dei! Spetterà all'ultima parlare di tutto! Spetterà a Lei informare la Principessa e il Principere e a muovere le fila della nuova battaglia!"

Ma chi è?
A chi si riferiva?
...Misteeeeeeeero...... (Anche se ho in mente qualcosa, vedremo se ho torto o ragione!)

Sono passati altri mesi vedo, visto che hai menzionato il Natale!

Usagi ha bisogno di riflettere, perchè quello che prova è tanta paura, insicurezza, tristezza...
Mi ha ricordato l'Usagi triste, solitaria e sempre chiusa quando sente la mancanza di Mamoru, nella quinta serie!

<<Una cosa però la sapeva: nuovamente la paura di diventare Regina si era impadronita di lei.
I graffi sulle braccia, i lividi sul corpo, i segni delle battaglie questa volta non sparivano facilmente, destando anche la preoccupazione della madre che arrivò a chiederle se Mamoru la picchiasse, consapevole che mai quel ragazzo potesse mai fare una cosa del genere, eppure le preoccupazioni di una madre erano arrivate a tanto.
Lo sguardo spento di quegli occhi azzurri, l'allegria svanita e la pesantezza dei suoi sospiri, tutto faceva capire che quella futura Regina aveva paura di ogni passo.
Si sentiva nuovamente come nello scontro con Galaxia: ogni passo era incerto, ogni attimo tremava mossa dalla paura di sbagliare e far crollare quel pianeta nel buio e nella disperazione.
Usagi in quel momento si sentiva persa.
Non bastava più essere Eternity, era troppo poco per sconfiggere il nuovo nemico>>

La mamma è sempre la mamma questo sì, però dai Ikuko come si possono pensare delle cose simili su Mamo-Chan?
ç______________________________________ç

Ecco un'altra riunione al Tempio, come tante ne hanno fatto.

Guarda, io di solito mi rivordo dei capitoli e delle storie che hanno lasciato il segno, ma questa scena, è stata di gran lunga più bella…
Fighissima! *.*

« Scusate se vi ho chiesto di venire oggi, ma una questione importante che non potevo affrontare prima. »
Minako era piuttosto seria mentre intorno al tempio si formò una cupola d'oro, uno scudo protettivo per quella riunione.
« Che sta succedendo? » si alzò Uranus ed in quel momento il simbolo sulla sua fronte iniziò a brillare come alle altre Sailor.
I generali avvertirono una particolare energia raggiungerli, sulla fronte di Diamond spuntò prepotente la luna rovesciata e dai cuori di Mamoru e Usagi uscirono i rispettivi cristalli.
« Cosa sta succedendo? » chiese Kaspar indicando Minako in piena trasformazione.
La ragazza si vestì per un attimo di veli color arancio per poi lasciar spazio ad una tunica bianca ed una corona d'alloro posata sul capo.
Risplendeva di bellezza come la dea che la proteggeva.
« All'insaputa di tutti voi, ho sempre saputo cosa vi stava succedendo. Setsuna, Ami. Voi avete ricevuto da Crono stesso un potenziamento dei vostri attacchi. Non sono intervenuti né Plutone né Mercurio affidando ad un Dio come Crono il potere di risvegliarvi. Rei, Michiru. Voi siete state scosse da Marte e Nettuno e come loro avete ricevuto i potenziamenti. Haruka, Makoto. Urano e Giove hanno parlato per voi e ve l'hanno detto che il compito di parlare sarebbe spettato a colei che Giusta e bella era più vicina alla futura regina. »
« Ma tu Minako, perchè sei vestita così? » Rei indicò la ragazza senza dire altro.
« Perchè Venere è con me, parlo per nome suo. Si è tenuta in disparte perchè prima tutte voi dovevate ricevere il potenziamento, poi avrebbe parlato. Al tempo, quando Silver Millennium fu distrutta e la regina Selene usò il cristallo d'argento, tutte noi fummo rinchiuse in alcune bolle quasi fossero di sapone, per rinascere sulla Terra. Tutte voi siete giunte subito ma io, la principessa ed il Principe siamo arrivati più tardi. Per salvaguardare la vita della principessa, serviva colei che dalla nascita per natura le somigliava e così presi il suo posto per un po', combattendo con il nome di Sailor V finchè Luna non risvegliò Sailor Moon, inconsapevole d'essere la principessa. Fin dal principio ero stata messa a capo delle guerriere Sailor, fin dal principio ho dovuto fare tutto questo ma adesso tutto sta cambiando. Tanos usa la magia, una magia che noi non conosciamo » Minako guardava le altre con lo sguardo quasi assente, posseduta dalla dea Venere « I generali, che un tempo le regina non riuscì a salvare, sono tornati per mano del Silver e Golden Crystal. Il ritorno di Diamond, tutto è stato programmato per creare una squadra unita. Taiki, tu vuoi farmi una domanda, vero? »
« I miei fratelli. Loro anche erano nel piano? »
« No o meglio, in parte. Tu ed i tuoi fratelli eravate le tre stelle giunte da lontano, tre stelle protettrici non della nostra principessa e che tuttavia avevano deciso di restare qui, guidati dai buoni sentimenti ma... il nemico ha piantato il suo seme in Yaten e Seiya e quando questi sono stati sconfitti, sono tornati ad essere stelle. Non potranno al momento riprendere un corpo e vivere insieme a tutti voi ma in futuro torneranno, ve lo prometto. Se il futuro verrà salvato allora loro torneranno. »
Taiki abbassò lo sguardo ma la sua mano incontrò quella di Ami, donandogli quel po' di coraggio di cui disponeva.
« Il loro seme di stella è intatto. Abbi fiducia ed il fato te li restituirà, intanto in questa forma, assegno a te i loro poteri, potenziando i tuoi attachi. Generali, voi siete stati riportati in vita ma ancora non avete riacquistato il massimo della forza. Adesso io ve la dono ed aumento. La vostra energia sarà importante per questa battaglia e poi tu, Diamond. Il cambiamento ed il senso di protezione che provi verso la Principessa, ha indotto il consiglio degli Dei ha darti un'altra opportunità: avrai un fulmine bianco molto potente, sarà scaturito dalle tue mani e potrà bruciare e ghiacciare nello stesso momento. Usalo al momento opportuno. »
In un gesto quella cupola si riempì di luce ed i generali, Taiki e Diamond furono invasi da quella luce.
« Principessa, Principe, ora tocca a voi. Avrete capito ormai che il nemico mira a voi. Gli Dei l'hanno osservato ed hanno capito che questa volta non toccherà solo a voi salvare la terra, ma sarà l'unione di tutti a proteggerla. Non si può rivelare altro riguardo al nemico perchè la sfera d'osservazione s'è un po' oscurata. Per questa battaglia, gli Dei hanno dei consigli per voi che rappresentate la Terra e la Luna. Principe, troppo spesso vi siete sentito inutile in confronto alla Principessa ma questo è sbagliato. Il coraggio, l'amore e l'energia che le infondete sono importanti e senza questi non potrebbe agire come sempre fa, nel modo giusto. Principessa, il vostro futuro già visto è continuamente incerto. Abbiamo sempre visto il vostro comportamento e gli Dei vorrebbero dirvi che è giusto preoccuparsi per il bene della Terra, dell'Universo e di tutti i vostri cari però sarebbe giusto che ogni tanto siate un po' Egoista e pensiate un po' a voi stessa, al vostro Principe ed alla famiglia che creerete. Siete generosa, lo sappiamo ed ogni tanto potete concedervi un capriccio. Vi servirà. »
Usagi e Mamoru annuirono ed in quel momento, Minako riprese le sue sembianze ed abiti, tornando alla normalità.
« Perdonatemi tutti se non ve ne ho parlato prima. Ora che tutto è spiegato, siamo pronti per affrontare il nemico. Dobbiamo sfoderare tutte le nostre armi per garantire un futuro agli altri ed anche a noi stessi. »
Usagi a quelle parole abbassò lo sguardo e carezzandosi le braccia, apparve quasi stupita: « Le mie ferite... »
« Un dono di Venere. »

Oddio... scusa se te le riporto sempre, ma a volte pare quasi che non ho parole per recensire ogni tua parola come si deve, tanto che mi piace quanto scrivi!
(Anche se non sembra :P).
Cioè, l'ho letto mentre ero costretta ad ingogliarmi la saliva più volte, col cuore a mille e le lucciole negli occhi!
Tu sei una grande e io ho immaginato tutto come se stessi vedendo un episodio!
Inoltre ho visto che recensendoti a volte mi rispondo da sola alle stesse domando che mi pongo, continuando a leggerti :)

Usagi comunque, sta sempre più male!
Si sente in colpa, verso gli altri anche, e si sta chiudendo nella sua solitudine.
Non vorrei che si mettesse in pericolo però facendo così, come le è già successo.

« Io lo so, la battaglia decisiva si sta avvicinando. Ho tirato un sospiro di sollievo ed ho abbassato la guardia quando Galaxia e Chaos sono stati sconfitti, ed ho sbagliato. Stavolta però, ho paura. Ho paura perchè oltre questa battaglia c'è il futuro. Oltre questa battaglia sarò regina ed io non so se ne sarò in grado. Ho paura ora e mi sento chiamare Principessa, io un giorno non potrò essere Regina. »
« Usagi ma cosa stai dicendo? Non devi gettare la spugna... » Haruka avanzò di qualche passo, alzando la voce e mostrando l'espressione indignata.
« Scusami, davvero, ma non ce la faccio. Siete sempre in pericolo per colpa mia. Pensavo di aver superato il problema ma non credo sia così. »
« Usagi non puoi! Gli Dei... »
« Anche loro capiranno. Scusate, voglio rimanere un po' da sola. Scusami Mamo chan, voglio andare un po' da sola. »
« Usako... perchè? »
« Scusa... »
Usagi non disse altro e semplicemente indietreggiò scendendo poi velocemente le scale.
Era difficile essere una liceale, lo era ancora di più se si era a conoscenza del futuro e delle varie lotte.
Ami a causa sua aveva difficoltà a mantenere la sua media, Rei passava meno tempo al tempio, Makoto non poteva trovarsi un lavoretto part time e Minako aveva rinunciato ad essere un'idol.
Haruka aveva lasciato la sua carriera di motociclista, Michiru aveva rinunciato ai concerti, Setsuna si era accontentata di fare l'infermiera in una scuola ed Hotaro aveva già rischiato troppo in passato, poi c'era Mamoru. Lui che rappresentava tutta la sua vita, l'uomo che amava e che a causa sua aveva rischiato fin troppe volte la vita, perdendola anche in alcune occasioni.
Adesso aveva bisogno di respirare.
Non doveva pensare agli altri, né ai sensi di colpa per aver tolto a Taiki i suoi fratelli, adesso voleva stare sola, dondolare su un'altalena nel parco, piangere, sfogare la sua rabbia e dondolarsi fino ad arrivare così in alto da poter volare senza ali.
Essere Principessa non era facile.
Essere Lei voleva dire essere al centro dell'attenzione del nemico.

Tutto questo pezzo l'ho letto più di una volta!!!
Regolati un pò!
Brava davvero, perchè a differenza di quello che mi ha detto quando ero ai primi capitoli, questa storia è carina, fluida, semplice, originale, drammatica, romantica e ironica quanto basta, e prende tantissimo!!!
Hai mai pensato di vedere a questa fanfic come una sesta serie?
Anche ci ho provato, e ne seguo tentativo, ma anche il tuo non sarebbe male!

02/06/11, ore 23:25

E rieccola Luciadom!

Qualche capitolo fa ti ho chiesto come mai le ragazze fossero già tornate a scuola, visto che non mi pareva di avere visto riferimenti temporali a proposito, ma continuando a leggere mi sono risposta adesso!
Sono in autunno! :)

Nevius alle prese con un cellulare...
...Tutto eccitato per i messagini di Naru...!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E' una scena piuttosto comica ad immaginarla!!!
Soprattutto perchè era rimasto arretrato ai messagini e non sapeva ancora delle telefonate!
Mamma mia che soggettone, davvero mi ha fatto morire!

Interrogazione in letteratura giapponese per Minako ed Usagi?
Che guaio essere studentesse e Guerriere Sailor!

Ma ecco che arrivano pure Haruka e Michiru e poco dopo un'altra voce flash si fa strada nella mia ment... ehm... nella mente di Makoto :D :D :D

Peccato che le due nuove venute si siano perse la barzelletta del cellulare!

Mina gli affari suoi non se li fa mai, anche se stavolta direi che è lecito voler sapere!
Comunque è stata una bella scena, perchè a parte che le interessate non hanno svelato, non credute, i loro sogni, si è passati su Usagi e Mamoru e il loro dolce segreto!
Povera Usagi!
Credo che non prenderà un succo con le amiche per il resto della sua vita da studentessa visto l'alto rischio di soffocamento che ne potrebbe derivare!
Alla fine comunque si svelano tanti particolari di coppia piccanti, di fronte una povera piccola Hotaru ancora pura ed innocente!
Poveretta non capisce un tubo!
Tuttavia, per fortuna che Haruka ha ristabilito la serietà e Hotaru ha dato il suo presagio!

Le comiche sono presto finite e Tanos è tornato!
Ha rotto la vetrata del Crown e ha ferito solo Usagi!
Meno male che lei ha il medico personale che la cura!

Stavolta il mostriciattolo di turno è preso da La Bella e la Bestia, che udite udite vuole Usagi!!!
O__O
L'avevo immaginato ma quasi non volevo crederlo!

Ecco che è comunque la volta di Haruka e Makoto di sognare!
Dunque, essendo che io adoro Makoto (te ne sarai accorta :) ), ho letto la sua parte con le stelline negli occhi a mò di lucciola, e lo stesso è valso per Haruka!
Grandi comunque entrambe!
Non hanno colpito solo il mostro, ma anche Tanos, che tuttavia ha rivelato i suoi piani, anche se lo hanno fatto già anche gli Dei!
Loro vogliono Usagi!!!

Brutti cattivi!!!
Le stanno facendo comuqnue del male, Usagi sta sempre male povera!
:((((((((((((((((((((((((((((((

Hotaru avrà il potere della decisione, e mi è piaciuta anche la sua piccola parte.
In fondo lei questo potere l'ha sempre avuto, deve solo metterlo in pratica più che mia ora!

...E gli Dei, osservano....

Che finale misterioso e mitologico!

Carino questo capitolo, e anche la tua battuta finale nelle note d'autore, riguardo Kate e William!!! :D

02/06/11, ore 22:52

...Ed anche Rei sogna tra veli rossi fluttuanti, parlando con fiammelle e con corvi umanizzati.
Stavolta parliamo del Dio Marte, che dice a Rei le stesse cose che Crhonos ha detto a Sestuna ed Ami!
Rei gli confida le sue paure, le sue ansie, le sue frustrazioni, il suo dolore, le sue esperienze, i suoi fallimenti, e Marte da bravo guardiano la incita, anzi, la istiga proprio, a non mollare.
Mentre lei sogna infatti di nuovo tutto il gruppo rischia di rompersi l'osso del collo, (letteralmente a giudicare dai segni sul collo di Usagi e dalle sue mani proprio lì), stavolta con una Pseudo Raperonzolo che deve andare dal fabbro o dal ferramenta per curarsi i capelli!

Parlando di Rei..
Adesso comuqnue è il turno suo!
E' il turno suo di aiutare Usagi e un'altra guerriera, e poi tutte;
è il turno suo di mantenere il segreto su questo sogno;
è il turno suo di usare il suo nuovo potere!

Ebbene...

Rei si sveglia già nelle sembianze di Sailor Mars e incita Sailor Neptuno ad aiutarla col suo Maremoto, donando una quarta visione a Michiru, avvolta in veli svolazzanti color acquamarina.
Devo dire che questo pezzo mi è piaciuto particolarmente.
Non ho mai visto a Michiru come gelosa del rapporto tra Usagi ed Haruka, mentre a lei come perfetta, sì, sempre.
La risposta del suo guardiano comuqnue sulla perfezione è proprio bella!
Niente di più vero quindi!

Avevo capito ormai che ogni Sailor dovrà fare una chiacchierata col proprio Dio protettore, ma perchè ad Ami non è apparso Mercurio?
Comunque lasciando queste piccolezze e tornando alla grandiosità del capitolo...

...Ma ecco che il grande Maremoto di Nettuno spazza via Raperonzolo psicopatica e torna momentaneamente la pace.

Per ora, (per oooooooora) non si lotta più, ma c'è la serenità!
La serenità nelle coppie, e nei loro momenti di dolcezza.

...Mamoru ed Usagi...
...Rei e Jack (Jaxk parli effettivamente troppo! Ma Rei ha un modo molto simpatico e dolce di zittirti!!!);
...Taiki ed Ami...
...Sestuna e Diamond...
...Michiru ed Haruka...

...L'amore è una cosa meravigliooosaaa!!! *____________*

Così come questo capitolo e questa storia :)

02/06/11, ore 22:25

Ed eccomi qui pure stasera!

Oh bene, comniciamo proprio all'indice della tranquillità con questo capito eh?
...Tentativo di ironia...
Marò!
O_o
Stavolta la vittima è Sestuna?
E ma poverina!
E poi pure Ami, visto che nè Diamond, nè Sailor Uranus e Sailor Moon sono riuscite a far qualcosa al loro arrivo?!
-___-
Poverette!

Però...
Devo dire che sono rimasta molto colpita dalla loro esperienza extra corporea, e anche dal loro tranquillo discorsetto con Crhonos, metre gli altri si stanno solo rompendo l'osso del collo a combattere...!
...Niente di che...!
Comunque, il bersaglio vero di questi psudo personaggi della favole è Usagi no?
Chronos è tanto saggio e caro!
Mi sta già simpatico il tipo, specie perchè ha "quasi intimato" direi, di aprire il cuore proprio a loro due!
Ad lei, Ami, dolce, buona, come la panna, generosa, coraggiosa e tutti i pregi del mondo ma con la paura di amare, e a lei  Sestuna, donna adulta, matura, responsabile, con un grande compito sulle spalle ma lontana dall'amore.
*____________*
Che bella quella parte!

Ed ecco che Sailor Mercury e Sailor Pluto tornano più pimpanti che mai e carbonizzano quella brutta bruttissima copia della Bella Addormentata!
...Forti del loro nuovo potere...!...

Alla fine di quella battaglia, Usagi va via dalla sua dolce metà, ed Ami e Sestuna mantengono subito la promessa fatta a Chronos!
Sestuna che dice al latticino tutto di un fiato ciò che prova e poi evapora, e lui le dice che le piace prendere il caffè con lei, e poi Ami...
...Ami che vince la sua timidezza, il suo essere semplicemente se stessa e si dichiara!!!
E Taiki che si dichiara dietro di lei!!!!

Olèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il capitolo è cominciato triste ma è finito bene!!!
E io stasera ne ho un pò bisogno, è da stamattina che mi sento un pò malinconica e non so perchè!

Gran bel capitolo!
A parte qualche ripetizione e qualche errore è bellissimo!

01/06/11, ore 23:10

Ooooohhhh....!

Leggere di Haruka che piange, fa sempre un certo effetto!
Leggere di lei che ha sensi di colpa, fa sempre un certo effetto!
Sensi di colpa soprattutto verso Usagi, cui vuole un mondo mondissimo di bene!

Devo dire che il pezzetto in cui sei tornata indietro nel tempo, alle settimane in cui Usagi era convinta che Mamoru stesse bene negli States, mi è piaciuta tantissimo!!!

Teniamo presente anche il fatto che nelle puntate che stanno mandando in onda...
...Mamoru è appena partito!!!
Se così si può dire *____________*

Sestuna comunque ha ragione a dire quelle cose ad Haruka!
Se mai è il latticino che dovrebbe sentirsi in colpa per aver fatto fuori definitamente il codino!
Se devo dire la verità, mi devo ancora totalmente abituare a vedere Diamod come un amico piuttosto che come il nemico di un tempo!
...Ma rimanendo in tema...
Chissà che ha teleofonato a Sestuna eh? :) :) :)
...E infatti se ne vanno in infermeria poi, loro...!

Che bello!
Hai incentrato una parte del capitolo solo su Sestuna!
Lei, Guerriera del Tempo, sempre solitaria, dedita al suo compito eterno, ne è fiera, ma allo stesso tempo soffre della sua solitudine, e ancora, non esita ad infrangere le regole cui è sottoposta pur di affiancare le sue copmagne in battaglia!

Comunque...
In Infermeria parlano di Usagi...
Ma le vacanze sono già finite?
Già sono tornate a scuola?
Comunque hanno fatto una conversazione molta seria, da adulti e fedeli guardiani della Principessa e del Principe.

...Mentra una lucciola fa la sua perlustrazione cercando qualcuno...

Oh!
Ed ecco che Haruka incontra Usagi finalmente!
Haruka mi ha fatto molta tenerezza!
Si vede la Guardiana di Urano tiene molto a lei.
Tuttavia, anche Usagi si è dimostrata molto matura, e in più ha avuto le stesse paure della sua amica!

Molto il bello il loro abbraccio, malgrando i passanti, e malgrado Tanos che ha rotto le scatole!
Stavolta il nemico sarà La Bella Addormentata, ma chi sarà il bersaglio?

Anche questo apitolo mi è piaciuto molto! :) :) :)

01/06/11, ore 00:53

Dunque...

Usagi poverina non accenna a svegliarsi, e a vegliare su di lei ci sono tutti, tutti tranne Minako, che è lì eppure non c'è allo stesso tempo.
Hai descritto semplicemente ma bene tutto quello che prova, e vederla andare via, seguita dal sempre fedele Artemis, trasmette molta tristezza e solitudine!
ç_______ç
Poverina come soffre!
Per fortuna che Artemis è effettivamente sempre con lei!
Ha pianto con lei, e l'ha convinta a tornare da Usagi!

Usagi dorme ancora...
Dorme, e Mamoru ne soffre, soffre per tutto quello che lei sta passando, e che ha passato ai tempi di Galaxia!
Le altre sono con lei, ma nè loro, nè tanto meno Mamoru sanno che sta sognando!
Ne vogliamo parlare del sogno di Usagi?
Ok parliamone!

Correva. In una distesa verde correva inseguita da Seiya che tentava di colpirla.
Scappava.
Scappava da un nemico inatteso che si divertiva a lanciare incanti contro lei priva di trasformazione.
Provava a trasformarsi e non ci riusciva.
Era un incubo o un sogno?
L'incubo di vederlo in quello stato e il sogno di vederlo vivo.
Seiya era morto. Il suo amico.
Si ripeteva quella parola nella testa mentre tutto intorno cambiava.
C'erano degli specchi e li conosceva perchè erano gli stessi specchi di Nehellenia, questa volta però riflessa c'era lei e in ogni specchio c'erano i momenti in cui aveva fatto male a Seiya, tutti i momenti con Mamoru.
Qualcosa non andava. Era davvero così che doveva finire quella storia? Era destinata a rimanere sola per non subire la colpa di quella morte?
Si guardava intorno e sembrava impazzire, poi uno specchio s'infranse e ne uscì Seiya che stavolta le cantava Search for your love** e le tendeva una rosa.
La rosa.
In quel contesto c'era qualcosa che stonava. Lei gli voleva bene ma non lo amava così chiuse gli occhi e sussurrò: « Scusami Seiya ma io non ti amo. »
Tutti gli specchi s'infransero e rimase solo Seiya mentre alle spalle di Usagi prendeva forma Mamoru a darle forza.
« Rimarrai per sempre senza amici e senza amore. Soffrirai per avermi rifiutata. Sei egoista, perfida, non meriti di svegliarti. »
La figura di Mamoru le cingeva le spalle, poi alzò lo sguardo nel buio e si formò uno specchio luminoso che nulla aveva di malvagio.
Ne uscì una mano poi il volto di Minako.
« Usa chan non è colpa tua tutto quello che è successo. Restiamo unite. Io ti voglio bene così come sei e ti meriti tutto il bene di questo mondo. Prima d'essere la principessa, per me sei la mia migliore amica. »
Seiya sgranò gli occhi, Mamoru spinse dolcemente Usagi verso l'alto ad afferrare la mano di Minako.
Seiya sparì e Usagi attraversò quello specchio avvolta da quei sentimenti chiamati amore e amicizia.

Mentre leggevo lo immaginavo!!!
@_____@
Quale risveglio fu più dolce..!.
Sia per lei, che per la reazione delle amiche e di... di Mamoru!!!
Hai fatto riferimento a "La Promessa della Rosa"!!!
Io lo adoro, lo so a  memoria, ci ho fatto pure video e fanfic!!!
*____________*

Ti adoro!
Bellissimo anche questo capitolo!

Spero di tornare a leggere quanto prima!

Ciao ciao!